Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Wyatt

"Facevo per dire Oskar, sono il primo che si lamenta quando le condizioni tattiche non giocano a nostro favore." Sorrido al nano per un momento, poi Gregor usa un'esca forse più efficace della mia. "Agli ordini!" rispondo all'appello di Denitor, mentre incocco una freccia e tendo l'arco, scrutando attentamente la superficie dell'acqua.

@DM:

Spoiler

Tiro per colpire +6, danni 1d8+2 perforanti, critico 20/x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena l'elementale guizza sott'acqua, un violento ribollire agita il torbido fiume scatenando un collettivo stato di allarme. Qualsiasi cosa stia accadendo non sembra promettere nulla di buono.
L'evocazione riemerge a pochi metri dalla riva inseguita da un groviglio di grossi serpenti di egual specie e stazza del primo che avete visto. Rimanendo con la coda puntata verso il fondo del fiume, con velocità sbalorditiva afferrano la loro preda dilaniandola e contendendosi i brandelli.

Presi dalla tensione scoccate tutti verso il mucchio, tentando di abbatterne il più possibili, ma avete l'orribile sensazione che queste bestie siano infinite.

Spoiler

I serpenti vantano di portata speciale di 4,5m a partire da quello centrale. Per questi primi round lascio la zona colorata. Sono emersi solo per metà (non vedete gran parte del corpo e la coda) e possono ottenere occultamento (50%) nel caso si immergano completamente.
Il cumulo di legni della diga è guadabile, ma rappresenta terreno difficile.

Round1
Wyatt prepara l'azione
Denitor si sposta (posizione rialzata) e prepara l'azione 
Gregor evoca un elementale dell'acqua piccolo (+2 alla CA) con Arcane Reservoir (6/11)
Elementale effettua Ritirata ma genera comunque AdO per la portata del nemico

    Serpenti(sott'acqua) >> Elementale(sott'acqua) ; Colpisce , infligge 8 danni

Elementale non è più sott'acuqa
Cameron prepara l'azione
Oskar prepara l'azione

Serpenti caricano Elementale e attivano l'azione di Wyatt, Denitor, Cameron e Oskar

    Wyatt >> Serpente1(carica) ; ! = 20(15 confermato) +6 ; Critico ; infliggi 16 danni (morto)
    Denitor >> Serpente2(carica) ; 26 = 18 +7 +(posizione rialzata) ; Colpisci ; infliggi 6 danni (arcane strike compreso)
    Cameron >> Serpente2(carica) ; 27 = 14 +10 +2(luck) +1(ravvicinato) ; Colpisci ; infliggi 8 danni (morto)
    Oskar >> Serpente3(carica) ; 20 = 13 +7 ; Colpisci ; infliggi 6 danni

Serpenti(carica) >> Elementale ; Colpisce , Colpisce ; infligge 12 danni (morto)

Iniziativa R2 (modificata)

Gregor
Wyatt
Denitor
Cameron (da questo devi riattivare Fortuna dell'Archeologo se intendi usufruirne)
Oskar
Serpenti

https://s15.postimg.org/enn204m9n/idraz.jpg[/IMG]
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Accidenti, si pesca bene da queste parti!" esclamo mentre ancora una volta incocco una freccia e la scaglio verso uno dei rettili più vicini, per poi retrocedere un po'. "Non so voi, ma io non voglio scoprire se sono velenosi."

@DM:

Spoiler

Tiro per colpire +6, danni 1d8+2 perforanti, critico 20/x3. Poi retrocedo di un paio di quadretti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

il ribollire dell'acqua attira la mia attenzione, trattengo il respiro pronto a scoccare pregustando  il buon  sapore della caccia ma ciò che esce all'inseguimento dell' elementale mi lascia interdetto.
Ca@zo!
impreco mentalmente  d'istinto, rilasciando all'istante  la corta tesa del mio arco contro il groviglio di giganteschi serpenti.

"Wyatt ha ragione, allontaniamoci! Dobbiamo separarci e costringerli a dividersi!
le parole mi escono senza riflettere, mentre già un'altra freccia saetta veloce, un attimo prima di spostarmi di lato.

DM

Spoiler

Azione Veloce: Attivo Colpo Arcano.
Azione Standard: Attacco con l'arco Serpente 3 se ancora vivo, altrimenti serpente 5: TxC +8 (già contata posizione sopraelevata, se vale ancora), Danno 1d8+4.
Azione Movimento: Mi sposto di lato (già mosso su Roll20).
 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Non appena l'elementale scompare l'acqua inizia a ribollire "Sembra abbia funzionato" commento, ma poi la superficie del lago esplode e molti serpenti si riversano sull'evocazione di Gregor, dilaniandolo "Anche troppo". Senza aggiungere altro scocco.

Il tempo di notare che la coda fissata al fondo potrebbe limitarli nei movimenti e mi sto già spostando lontano dalla riva, desideroso di mettere quanti più metri possibile tra me e i loro denti.

DM

Spoiler

Azione veloce: attivo Fortuna dell'Archeologo, andando a 5/7 usi rimasti. Dura 3 round per Lingering Performance
Azione di movimento: uso Martial flexibility per prendere Deadly Aim, il talento dura 1 minuto, andando a 3/4 usi rimasti
Azione di movimento: mi muovo fino ad uno dei quadretti subito dietro Gregor, possibilmente quello a destra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

La pesca con un elementale porta i suoi frutti..forse anche troppi.. Ed il mio stupore non mi frena dal concentrarmi per scagliare un ulteriore freccia in direzione dei Serpenti.. Teniamoli in superficie in qualche modo.. se no si nasconderanno nuovamente sott'acqua! Ed ho paura che questi siano solo l'inizio.. Sembra che li dentro ci sia un nido di serpi!! Dico in direzione dei miei compagni.. 

Master

Spoiler

Uso Flessibilità guerriera per avere tiro ravvicinato +1 txc e danni se <9mt e faccio in modo di tirare sempre ai 9mt.. tiro sul mucchio magari al primo serpente che viene ferito dai miei compagni.. Se sono il primo tiro su serpente5

txc +8 (tiro ravvicinato compreso)

danni 1d6+4 (tiro ravvicinato compreso)

CA 21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

quando l'ammasso di serpenti risale in superficie, inseguendo l'elementale, quasi faccio un salto per la sorpresa; ma i miei compagni agiscono compatti, tirando con le loro frecce, cerco di seguire l'esempio, estraendo la mia balestra e caricando un quadrello: in queste condizioni, evocare una creatura sarebbe controproducente, dato che finirei solo per impedire la visuale ai miei alleati: meglio seguire l'esempio degli altri, fino a che siamo a distanza. considero  estraendo la balestra ed armeggiando con il meccanismo di ricarica per incoccare un quadrello.

Spoiler

azione di movimento, estraggo balestra; azione di movimento, carico un quadrello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la seconda volta Wyatt fiocina uno dei serpenti uccidendolo sul posto. Il resto del groviglio si avventa su i compagni caduti smembrandoli alla stessa maniera di come accaduto alla vostra creatura evocata. Vengono letteralmente strappati dal tronco in giù, separandoli dalle loro code che immaginate esser ancorate sott'acqua.
Purtroppo nel momento in cui non c'è più alcuna preda da divorare nelle vicinanze, lo sciame si ritira rifugiandosi nel torbidume del torrente comprendendovi di avere una mira pulita.

 

Spoiler

 

I serpenti vantano di portata speciale di 4,5m a partire da quello centrale. Per questi primi round lascio la zona colorata. Sono emersi solo per metà (non vedete gran parte del corpo e la coda) e possono ottenere occultamento (50%) nel caso si immergano completamente.
Il cumulo di legni della diga è guadabile, ma rappresenta terreno difficile.

Round2
Gregor estrae e carica la balestra
Wyatt >> Serpente3 ; ! = 20(14 confermato) +6 ; Critico ; infliggi 13 danni (morto)
Denitor >> Serpente5 ; 19 = 12 +7 +1(posizione rialzata) ; Colpisci ; infliggi 5 danni (arcane strike compreso)
Cameron attiva fortuna dell'archeologo (5/7)
Cameron ottiene Deadly Aim spendendo un punto di Martial Flexibility (3/4)
Oskar ottiene Tiro Ravvicinato spendendo un punto di Martial Flexibility (3/4)
Oskar >> Serpente5 ; 16 = 9 +7 ; manchi

Serpenti si immergono ; perdete linea di tiro.

Iniziativa R3

Gregor
Wyatt
Denitor
Cameron
Oskar
Serpenti

Counter
Fortuna dell'archeologo scade a Round 5

idraz.jpg

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Non male, ma deludente. Se ricordo bene quel bestio verrucoso aveva parlato di un mostro molto pericoloso, mentre questi serpenti di mostruoso hanno solo l'appetito. Gregor, cosa ne diresti di lanciargli un'altra esca? Nulla di impegnativo, tanto te la faranno a pezzi in pochi secondi. È sufficiente che quelle bestiacce escano dall'acqua." Pizzico un paio di volte la corda dell'arco come se fosse una chitarra, per rimarcare la mia intenzione di proseguire la caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Arco teso e sguardo fisso sull'acqua, osservo la massa di serpenti divorare quelli che tra loro sono stati colpiti a morte.
"Qualcosa non mi quadra"
dico seccamente dopo che lo sciame è tornato ad immergersi, mentre attendo la risposta di Gregor alla richiesta del chierico guerriero.
"Credevo ci avrebbero attaccato, non capisco"

La delusione per la mancata preda è solo la superficie delle mie emozioni, sotto sotto mi sento preoccupato da qualcosa che non riesco a decifrare.
"Concordo, riproviamo!"
Tendo di nuovo la corda dell'arco infondendogli parte del mio potere e cercando di scacciare la fastidiosa sensazione.

DM

Spoiler

Azione Veloce: Attivo Colpo Arcano.
Avanzo di 1 quadretti verso nord e preparo l'azione di attacco: TxC +7, Danno (1d8+4/x3)
Percezione +8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Abbasso la balestra quando i serpenti tornano ad immergersi, nascondendosi alla vista, deluso di non aver potuto nemmeno tirare un quadrello: Possiamo riprovarci tranquillamente acconsento alle sollecitazioni dei miei compagni ma ho la sensazione che si tratti di un lavoro inutile; piuttosto, se dovessimo vedere che non c'è modo di venirne a capo in questo modo, propongo di avvelenare questi serpenti suggerisco dato che sono talmente famelici da mangiare perfino gli altri esemplari della loro specie quando muoiono, basterebbe imbottire con un veleno qualche esca, e lanciarla nel lago, per vedere i serpenti farla a pezzi e rimanerci strozzati. In ogni caso, vediamo prima se si riesce a venirne a capo a colpi di freccia...

Spoiler

come prima, Evoco un Elementale dell'Acqua piccolo potenziato dal talento Augment Summoning e con l'evoluzione Improved Natural Armor (+2 CA naturale) grazie al talento Evolved Summon Monster.  Gli comando di cerare di attirare il serpente vicino alla riva 

vado a 4/8 arcane reservoir

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Il combattimento viene interrotto.. i serpenti si rituffano.. i miei compagni si preparano a ritentare ed io confermo la mia volontà di proseguire.. E' un comportamento che non mi piace per niente..mangiarsi a vicenda? Si potrebbe sfruttare anche qualche illusione se qualcuno di voi ne ha la capacità.. Dico immaginandomi la scena.. Ma i bocconi avvelenati sarebbero una soluzione se questo tentativo non porta a nulla di nuovo.. e mi preparo a tirare nuovamente con l'arco!

Spoiler

tiro ravvicinato già calcolato

txc +7

danni 1d6+4

CA 21 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con l'evocazione di Gregor, questa volta, ci vuole una manciata di secondi in più del previsto, prima che i serpenti diano cenno di interesse.
L'elementale si sforza di fare avanti e indietro un paio di volte costretto infine a immolarsi tra le fauci dei mostri.
Altre serpi si sono aggiunte al già numeroso groviglio diventando sempre più aggressive, tanto che, dopo aver incassato i primi strali, si issano sulla riva all'unisono facendo tremare la diga, rivelando un'angosciante verità: ciò che vi trovate davanti non si tratta di uno sciame, ma tutte quelle bestie striscianti rispondono al comando di un unico e viscido corpo, sfigurato da un mantello di fango e puzzolenti alghe giallastre.

A questo punto è evidente che state affrontando un idra...

Conoscenze (arcane)

Spoiler

Cameron ; 22 = 12 +8 +2(fortuna dell'archeologo) ; Successo
Gregor ; 18 = 8 +10 ; Successo

Incrociando la vostra saggezza, siete informati sull'abilità di tali bestie nel rigenerare le proprie teste il cui numero è direttamente proporzionale al loro fattore rigenerativo.
Per uccidere un simile mostro è necessario tagliare tutte le sue teste, bruciandone il troncone con il fuoco o dell'acido (almeno 5 danni), annullando così la sua rigenerazione. In caso contrario avete a che fare contro un nemico teoricamente immortale.

 

Spoiler

Il cumulo di legni della diga è guadabile, ma rappresenta terreno difficile.
Da adesso in poi, per semplificarci la vita, quando mi specificate che mirate le teste, l'attacco sarà dato a quella più vantaggiosa per voi.
Per tagliare una testa serve un azione di spezzare con un arma tagliente.
A scanso di equivoci, per portare un attacco (a teste o corpo) dovete essere a portata, la vostra.

Round3
Gregor evoca un elementale attraverso Arcane Reservoir (4/11)
Elementale si muove
Wyatt prepara l'azione
Denitor prepara l'azione
Cameron prepara l'azione
Oskar prepara l'azione

Round4
Gregor prepara l'azione
Elementale si muove
Wyatt prepara l'azione
Denitor prepara l'azione
Cameron prepara l'azione
Oskar prepara l'azione

Round5
Gregor prepara l'azione
Elementale >> Serpenti (ora Idra) ; manca
Wyatt prepara l'azione
Denitor prepara l'azione
Cameron (scade fortuna dell'archeologo) attiva fortuna dell'archeologo (4/7) e prepara l'azione
Oskar prepara l'azione

Round6
Gregor prepara l'azione
Elementale >> Idra ; manca
Wyatt prepara l'azione
Denitor prepara l'azione
Cameron prepara l'azione
Oskar prepara l'azione

Round7
Gregor prepara l'azione
Elementale >> Idra ; Colpisce ; infligge 6 danni
Elementale si muove e genera AdO

Idra(AdO) >> Elementale ; manca

Idra carica Elementale ; attiva l'azione di tutti

Gregor >> Idra(carica) ; 20 = 15 +5 ; Colpisci ; infliggi 2 danni
Wyatt >> Idra(carica) ; 23 = 17 +6 ; Colpisci ; infliggi 3 danni
Denitor >> Idra(carica) ; 21 = 14 +7 ; Colpisci ; infliggi 9 danni (arcane strike conteggiato)
Cameron >> Idra(carica) ; 21 = 10 +10 +2 (fortuna) -1(deadly aim) ; Colpisci ; infliggi 6 danni (fortuna conteggiata)
Oskar >> Idra(carica) ; 23 = 15 +7 +1(tiro ravvicinato) ; Colpisci ; infliggi 7 danni

Idra(carica) >> Elementale ; morso Colpisce , morso Colpisce ; infligge 14 danni (morto)

Iniziativa R8

Gregor
Wyatt
Denitor
Cameron
Oskar
Idra

Counter
Fortuna dell'archeologo scade a Round 8

NB: sul token dell'idra ci sono due bollini. Essi riportano il numero delle teste. Dato che non posso settare da roll20 numeri sopra il 9, il rosso rappresenta la decina mentre il blu, l'unità. Se non c'è un numero vuol dire che è 0 (altro numero che la piattaforma non mi fa mettere :D ).

idraz.jpg

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

quando la creatura emerge dale cacque, rivelando la sua natura, un brivido mi scorre sulla schiena: Per gli dei, non è uno sciame di serpenti giganti; ma una maledetta idra....queste creature hanno un terrificante potere rigenerativo, tanto più potente quante sono le sue teste; inoltre, per eliminare le teste, bisogna bruciarle alla base dopo averle tagliate:; e solo dopo avene eliminate tutte o un numero sufficiente, sarà possibile pensare di abbattere la creatura. snocciolo le mie conoscenze con tono allarmato:  Se intendete provarci, posso evocare un elementale del fuoco per cercare di bruciare le sue teste, dopo che le avrete tagliate.

Spoiler

evoco un fire elemental piccolo potenziato da Augment Summon (+4 Str e +4 Con) e da Evolved Summon Monster con l'abilità Improved Natural Armor (+2 armatura naturale) per bruciare le teste tagliate, se decidono di  combattere e non darsela a gambe. (vado a 2 su 8 arcane reservoir points). Gli parlo in Ignan per ordinargli di tagliare i moncherini delle teste tagliate, in modo da cauterizzarle ed impedirne la ricrescita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

"Tredici teste per Cayden" dico dopo aver contato affannosamente il numero delle teste "Tredici teste. Ci sono storie di cavalieri e uomini d'arme valorosi morti per bestie la metà di questa, ma impreparati ad affrontarla. Avremo bisogno di più di un elementale del fuoco, e sono sprovvisto di incantesimi di questo tipo".
Al momento non ho idee su cosa fare, peggio ancora non so se siamo in grado di affrontare questa idra e uscirne interi per poterlo raccontare.

DM

Spoiler

Post interlocutorio, in realtà rimango in attesa che qualcuno si palesi con un'idea a base di fuoco o acido, o altrimenti ritirata strategica :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Sorrido soddisfatto alla comparsa dell'idra. "Una preda che non reagisce non è una preda degna di essere ricordata. Io temo che per oggi non ho preparato alcun incantesimo di fuoco o di acido, ma c'è sempre quella bacchetta che abbiamo trovato tempo fa, aveva ancora un po' di energia se ricordo bene. Se ognuno attacca una testa e poi Gregor le brucia con la bacchetta, potremmo riuscire a metterla fuori gioco in breve tempo. La freccia di Gregor la sostituiamo con questo:" Alzo le braccia al cielo e invoco il nome di Gorum. "Signore della guerra, inviaci la tua spada, combatti al nostro fianco!" Una spada del tutto simile alla mia, ma di pura forza, compare al mio fianco e subito saetta verso una delle teste del mostro.

@Gregor:

Spoiler

Dovresti avere una bacchetta di mani brucianti con qualche carica, se non è stata usata in qualche scontro di cui non ricordo.

@DM:

Spoiler

Uso Arma spirituale, che dirigo contro una delle teste dell'idra. (Che bello avere finalmente incantesimi di secondo livello! :D) Tiro per colpire +6 (+3 base +3 saggezza), danni 1d8+1 magici, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

La brutta sensazione che serpeggiava nel mio spirito ora ha una forma, molte forme, troppe forme. Istintivamente allento la presa sull'impugnatura dell'arco, la voglia di sfoderare la mia lama ed iniziare a menare fendenti cresce, ma se c'è una cosa che ho imparato dalle lunghe battute di caccia dentro la foresta di Gronzi è che i cacciatori incauti spesso diventano prede.
"Non è la sua capacità di guarirsi che mi preoccupa, ma il numero di morsi che può portare!"
dico rivolto a Wyatt
"e poi...ho io la bacchetta magica, ma ho usato quasi tutto il suo potere contro i maledetti ragni! Non siamo preparati...per...questo...forse...dovremmo..."
Le parole iniziano a mancarmi, il solo pensiero che sia io a suggerire di ritirarsi mi pare improvvisamente inaccettabile e sento la rabbia montarmi dentro.
"Ma se volete provarci, non mi tirerò indietro!"
 

DM

Spoiler

Se  decidiamo di combattere l'idra, mi sposto di due quadretti verso ovest e rinfodero l'arco come parte del movimento, poi inizia a castare Ingrandire Persone si di me.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idra striscia lenta e inesorabile sulla riva asciutta, trascinando un'impressionante massa di flutti. Le acque si mescolano violente a causa dell'improvviso spazio mancante, mettendo a dura prova la solidità di quel sgraziato cumulo di scarti che formano la diga.
Tosti incassate la prima ondata con Denitor che temporaneamente si sottrae alla pugna.
Ogni testa, seguendo un ondulatorio oscillare, tenta di azzannarvi senza concedervi alcuna tregua. Quando pensate di esser riusciti a scansare un morso, ecco che una serie infinita di fauci schioccano nelle carni vostre o del compagno accanto.
Purtroppo Gregor e la sua creatura cinerea, accusano malamente il colpo, diventando le prime vittime della potenza dell'idra.

 

Spoiler

 

Il cumulo di legni della diga è guadabile, ma rappresenta terreno difficile.
Da adesso in poi, per semplificarci la vita, quando mi specificate che mirate le teste, l'attacco sarà dato a quella più vantaggiosa per voi.
Per tagliare una testa serve un azione di spezzare con un arma tagliente.
A scanso di equivoci, per portare un attacco (a teste o corpo) dovete essere a portata, la vostra.

Round8
Gregor evoca un elementale del fuoco piccolo attraverso Arcane Reservoir (2/11)
Elementale prepara l'azione
Wyatt lancia arma spirituale
Spada spirituale >> Idra ; 16 = 10 +6 ; manca
Denitor ripone l'arco e lancia ingrandire persone (tempo di cast 1 round) // nb riporre o rinfoderare è un azione di movimento a se stante, non si può abbinarla al movimento come per estrarre un arma, ho spostato il token come se avessi compiuto uno step.
Cameron lancia heroism ; ottiene bonus morale +2 a txc, Ts e prove di abilità
Oskar >> Idra ; 15 = 7 +7 +1(tiro ravvicinato) ; manchi
Oskar ripone l'arco e estrae la spada (estrazione rapida)

Idra carica e grazie a pounce può effettuare un attacco con tutte le teste
Testa1, 2, 3 e 4(carica) >> Oskar ; manca , Colpisce , manca , manca ; subisci 10 danni
Testa5, 6 e 7(carica)  >> Elementale ; Colpisce, Colpisce, Colpisce ; infligge 22 danni (morto)
Testa8, 9 e 10(carica) >> Wyatt ; Colpisce, Colpisce, manca ; subisci 16 danni
Testa11, 12 e 13(carica) >> Gregor ; Colpisce, Colpisce, Colpisce ; subisci 35 danni (11 +12 +12)
Idra rigenera.

Iniziativa R9

Gregor
Wyatt
Denitor
Cameron
Oskar
Idra

Counter
Arma spirituale scade a Round 13

NB: sul token dell'idra ci sono due bollini. Essi riportano il numero delle teste. Dato che non posso settare da roll20 numeri sopra il 9, il rosso rappresenta la decina mentre il blu, l'unità. Se non c'è un numero vuol dire che è 0 (altro numero che la piattaforma non mi fa mettere :D ).

idraz.jpg

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"M**da!" esclamo quando vengo raggiunto dalle bocche del mostro. Balzo rapidamente all'indietro, non ancora pronto per uno scontro corpo a corpo, lascio cadere l'arco, imbraccio lo scudo e lancio un incantesimo protettivo, per poi curarmi rapidamente delle ferite subite.

@DM:

Spoiler

Passo di 1.5 metri all'indietro, imbraccio lo scudo (azione di movimento), lancio Scudo della fede (+2 deviazione alla CA) e come azione rapida uso Fervore su di me, curandomi 2d6 danni. Nel mentre la spada spirituale continua ad attaccare.

Arma spirituale dura ancora 4 round, Scudo della fede 5 minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...