ynnan8008 Inviato 2 Dicembre 2016 Segnala Inviato 2 Dicembre 2016 Oskar Gregor e Ivan son bravi a sedare il mio sangue ed il fatto che l'altro mercante venga allontanato mi fa tornare sereno.. Io sono Oskar Ruin. Ed avrei il piacere di rimediare al nostro primo incontro.. Sarete i benvenuti a Stagrave se vorrete.. Farò da guida nei nostri territori.. Cerco di assecondare le parole di Gregor.. ma il mio tono è per lo più neutro.. Bevo un sorso della bevanda di more e sussurro a Denitor e Wyatt Per fortuna Gregor sa rimediare.. Siamo delle teste calde e stava per partire una rissa.. Dico con un leggero sorriso.. Dovremo convivere con le scelte fate in passato.. alla fine quella volta è stato un errore attaccarli, anche se le nostre buone ragioni ci scagionano secondo il mio metro di giudizio..
DedeLord Inviato 2 Dicembre 2016 Segnala Inviato 2 Dicembre 2016 Denitor Ascolto, senza proferir parola, continuando a fissare Nistor anche mentre si allontana, anche quando è fuori dal locale, poi mi siedo lentamente ascoltando Gregor che riversa il solito fiume di parole, discorso che fatico a seguire. Quando Ivan fa notare che non conosce i nostri nomi ho di nuovo la sensazione voglia prendersi gioco di noi, per il modo in cui lo dice ed emetto un mugugno, cercando di ignorarlo. intromettendomi solo per un istante"Sono cambiate come?...in meglio voglio sperare....per voi due sembra proprio di si!" dico guardandomi attorno a sottolineare che possiedono un locale. L'uomo non m i piace e la breve frase che gli rivolgo è piena di disprezzo.
Hobbes Inviato 3 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Tra tutti, Cameron è l'unico che coglie il gesto di Gregor, evidentemente perché il più avvezzo subito dopo il Lebeda nel gestire situazioni che richiedono la padronanza della dialettica più che quella della spada. Diplomazia Spoiler Cameron ; 15 = 8 +7 ; Successo ; fornisce Aiuto Gregor ; 21 = 6 +13 +2(Aiuto) ; fallita Ma sii! Ma sii! Buoni rapporti, certamente! Solo, vedete, io e il mio compare, con voi abbiamo ottenuto... come dire... esclusivamente il contrario del significato di vantaggio. Convenite, no?! E siamo onesti con noi stessi, far promesse su qualcosa che ancora non c'è, non sono buoni affari. La sua voce si fa più grave. Intuite che se veramente avete intenzione di imbonire un simile individuo non potete affidarvi a ipotesi e prospettive senza proporli qualcosa di tangibile. Vive un offesa mai adeguatamente ripagata e adesso si fa scudo del suo ruolo in questa piccola comunità. Bevete pure adesso. Per questa rimpatriata tra amici offre la casa. Sta per andarsene, quando si ferma rivolgendosi a voi per l'ultima volta Ah, già! Per apprezzare meglio, vi consiglio di gustarvi a piccoli sorsi questo vino di nostra produzione. Sapete, qui a Serpentana siamo gli unici che si occupano di questo genere di cose e... in mezzo ai boschi delle Marche del Narl, gli empori sono più rari dei tartufi.
GammaRayBurst Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Wyatt "E dov'è il problema?" sussurro di rimando ad Oskar, un po' deluso per la conclusione pacifica della discussione. Trangugio in un colpo solo il liquore, al solo scopo di non seguire il consiglio del mercante, poi appoggio rumorosamente una moneta d'oro sul bancone, ignorando anche l'offerta ipocrita di quell'uomo viscido. "La carità non fa per me. Se avessi voluto bere senza pagare, non avrei certo aspettato che qualcuno mi offrisse un bicchiere." Rimango poi tranquillo in attesa che gli altri finiscano di bere.
RexCronos Inviato 4 Dicembre 2016 Segnala Inviato 4 Dicembre 2016 Gregor Alzo gli occhi al cielo, realizzando che il mio tentativo di stemperare la situazione non sia andato a buon fine, e che le velate minacce del mercante non abbiano perso di intensità. Lancio un occhiataccia ai miei compari che, poco avvezzi alle finezze diplomatiche dei nobili, finiscono spesso per mancare l'occasione di non crearsi nemici. Tutt'altro. rispondo al mercante, consapevole, tuttavia, che le parole non siano più utili ad evitare un qualche tipo di conflitto magari non adesso; ma, questo tipo di rancore, finisce sempre per causare qualche conseguenza. avrete ottenuto l'enorme vantaggio di non averci come nemici; e, credetemi, non sarebbe cosa da poco. sorrido stancamente, sapendo che il consiglio rimarrà inascoltato. Detto ciò, finisco la mia bevanda, ringrazio con un inchino e mi dirigo a cercare, come era da mio programma, il capo del villaggio. X TUTTI Spoiler Più tardi, quando occasione viene di affrontare il discorso in privato, mi lamento con i miei compagni per essere sempre tanto diretti e non seguirmi nei miei tentativi diplomatici: Come io utilizzo i miei incantesimi per assistervi contro licantropi ed idre, sarebbe estremamente utile se voi mi assisteste nell'affrontare QUESTI mostri in forma umana: dalle responsabilità del governo e del comando di cui siamo insigniti sentenzio dall alto della mia formazione nobiliare deriva anche l'onere di trattenere i propri istinti: siamo governanti, adesso; e non possiamo più permetterci di affrontare a brutto muso coloro i quali pretendiamo di governare, se ci sia una possibilità di risolvere le questioni senza sguainare la spada. 1
ynnan8008 Inviato 5 Dicembre 2016 Segnala Inviato 5 Dicembre 2016 Oskar Bevo il liquore con calma gustandomelo e sentendomi in buona parte colpevole per la non riuscita del tentativo di Gregor.. Rimango un pochino in disparte cercando di non fare ulteriore danno e quando Gregor ci bacchetta gli do ragione assumendomi le mie colpe e scusandomi per la poca diplomazia dimostrata anche stavolta.. Hai ragione.. Non c'è motivo di essere così impulsivi! Mi scuso per non averti seguito.. Il compare che ci ha serviti per primo mi ha fatto perdere le staffe e non riuscivo più a calmarmi! Se pensi che ci sia un modo di rimediare, magari chiedendo scusa ad entrambi.. Dico cercando di ingoiare il rospo!
RexCronos Inviato 5 Dicembre 2016 Segnala Inviato 5 Dicembre 2016 Gregor rendendomi conto di averla messa giù un po' troppo dura, assesto una manata sulla spalla del nano: ma no; chi si cura di questo bottegaio? Domandò retoricamente con un sorriso solo, per il futuro, quando si presenteranno occasioni del genere, lasciatemi fare un tentativo...poi, quando avró fallito, potrete prendere a calci, senza preoccupazioni, le natiche di turno.
DedeLord Inviato 5 Dicembre 2016 Segnala Inviato 5 Dicembre 2016 (modificato) Denitor Ascolto il rimbrotto di Gregor inarcando le sopracciglia, inizialmente faticando a capire perchè se la stia prendendo così tanto, ma poi, quando paragona la discussione diplomatica ad uno scontro le cose mi si fanno più chiare. Poco avvezzo alle arti del dialogo, sempre tenuto lontano dalle riunioni di corte, inizio a rendermi conto delle mie mancanze e , se possibile, mi scurisco ancora di più, nonostante l'arcanista si sia già rabbonito. Annuisco, serio, consapevole di non aver aiutato, tracanno ciò che resta della strana bevanda e poi faccio per alzarmi."Vorrei sgranchirmi le gambe prima di riposare, diamo un'occhiata in giro?" dico a mezze parole, non riuscendo a mascherare un minimo di imbarazzo. Modificato 5 Dicembre 2016 da DedeLord
GammaRayBurst Inviato 5 Dicembre 2016 Segnala Inviato 5 Dicembre 2016 Wyatt "Non hai tutti i torti." riconosco controvoglia alle parole di Gregor. "Ma in fondo si trattava solo di una rissa da taverna. Se ci fosse stato il rischio di un incidente diplomatico, ci saremmo comportati con meno leggerezza."
New One Inviato 6 Dicembre 2016 Segnala Inviato 6 Dicembre 2016 Cameron L'astio e il risentimento dei due mercanti verso di noi, o meglio, sia verso quello che rappresentiamo sia alle persone di Gregor, Wyatt e Oskar è piacevole come un calcio negli stinchi dopo il combattimento con quella bestiaccia. Motivo per cui mi limito a sfoggiare il mio miglior sorriso indulgente alle parole del tipo di nome Ivan, e sorseggio il loro liquore, facendo del mio meglio per sembrare innocuo o, perlomeno, disinteressato alla questione, ricordando le parole che ho sentito fin troppo spesso a corte 'E' da quelli innocui, coi modi da coniglio, che devi guardarti. Nessun coniglio autentico sopravvive nel gioco della politica, fanno sempre la fine della preda. Per Cayden, quante volte l'ho sentito ripetere da quel vecchio del conte Lafed'. Mi riscuoto solo per cogliere l'imbeccata del Lebeda, illustrando ai due le nuove possibilità che si aprono oggi a chiunque decidesse di commerciare con Stargrave, ma il tentativo non sembra scuoterli dalle loro convinzioni. Più tardi, quando siamo tutti riuniti, ascolto lo sfogo di Gregor, sfogo ampiamente giustificato secondo me. "Potrebbe non essere solo una rissa da taverna. Quei due gestiscono un emporio e non sappiamo che razza di influenza possano avere qui a Serpentana. Siamo distanti da Stargrave e sia l'autorità di cui siamo stati investiti sia quella dovuta al regno nascente vacilla quaggiù. Inoltre, sono proprio curioso di capire come fanno a rifornirsi di merci. Si, penso che fare due passi potrebbe giovare a questi dubbi" concludo, lasciando sottinteso che non sarà un giretto tanto per fare, quanto per acquisire qualche informazione in più su Ivan e Nistor
RexCronos Inviato 6 Dicembre 2016 Segnala Inviato 6 Dicembre 2016 Gregor Precisamente confermo l'analisi puntuale di Cameron che, evidentemente, in quanto Surtova non è estraneo all responsabilità del comando e agli oneri della nobiltà: ed infatti, è l'unico che mi è venuto dietro nel tentativo diplomatico tenete conto che, il modo in cui scegliamo di reagire all'interno dei territori che intendiamo governare, specialmente quando ci sono popolani a testimoniare le nostre azioni, potrebbero influire sul modo in cui il popolo reagisce alla nostra autorità: se useremo la forza ad ogni occasione, per redimere i nostri conflitti, il popolo avrà paura di noi; mentre, se dimostreremo di essere in grado di ascoltare perfino le ragioni dei nostri avversari e di prediligere un approccio diplomatico ai problemi, saremo rispettati . spiego, in modo didascalico, con il piglio di uno studioso (quale in effetti sono) e non risparmiando il solito fiume di parole da logorroico (quale in effetti sono). Ma...hemmm...non è il caso che mi metta a fare lezioni sul'arte del governo, adesso: come dicevo, sarà meglio presentarsi alle autorità locali....si divrà trovare questo...capovillaggio. hummm....da che parte si dovrà andare?
ynnan8008 Inviato 7 Dicembre 2016 Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 Oskar Le spiegazione di Gregor e Cameron confermano quello che per me ormai è sicuro.. E' un piacere avervi con noi infatti.. Dico sorridendo Se dovessimo trovarci in una situazione del genere senza le vostre belle parole saremmo sicuramente nei guai in tempi brevi.. Cerco di smorzare in parte la tensione e mi preparo a muovermi per seguire i miei compagni.. Sto attento a movimenti sospetti e non abbasso la guardia.. Non vorrei mai che quell'idiota di Nistor ci voglia fare qualche scherzo..
Hobbes Inviato 7 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 Serpentana si presenta esattamente come è: un piccolo paesino sperduto, ove la comunità è impegnata quotidianamente in attività utili alla sua crescita. Ognuno qui ha un ruolo molto preciso e le parole di Ivan iniziano a esser più fondate adesso che comprendete che nessun'altro saprebbe come commerciare con degli stranieri. Questo piccolo incidente non vi impedisce di raggiungere il fortino di legno in centro paese, così da portare i vostri omaggi al primo cittadino. Quando si parla di questa persona, avete l'impressione che nessuno lo chiamo mai col proprio nome e anzi, sia una forma di rispetto citarlo come il "Conciatore". Varcate le porte della sua magione, però, le cose cambiano radicalmente. Guidati da un ragazzino di dodici anni (che si presenta a voi come il figlio di Loy) venite condotti in una ampia sala da pranzo, subito adiacente ad un altra stanza in cui dei cacciatori di lunga data discutono concentrati, enunciando più e più volte proprio il nome di Loy. A venirvi incontro c'è solo la moglie di Rezbin, Literia, una piacente quarantenne che fuga ogni dubbio sulle sue tendenze religiose grazie ad un vistoso monile a forma di corna d'alce incrociate. Chiaro riferimento al culto di Erastil. Prima che possiate carpire ulteriori informazioni su quale sia l'argomento dell'assemblea, la signora Rezbin chiude la porta, aggiungendo appena dopo: Benvenuti miei signori, perdonate se mio marito in questo momento non è qui con noi, ma faccende urgenti lo stanno trattenendo. Il figlioletto si attacca alla sua gonna, ma con tutto l'affetto del mondo viene convito a tornare a giocare con i suoi fratelli. Lui è il più piccolo, non che l'ultimo arrivato. Ancora si perde per le stanze del castello. Confida, regalandovi un sorriso in grado di scaldare il cuore anche a Wyatt. **** Il tempo passa e soprattutto come forma di scuse, siete formalmente invitati a cena. Potete finalmente fare la conoscenza diretta de il Conciatore, un vecchio ranger il cui spirito da lupo solitario ha trovato pace accasandosi. Sono contento di avere ospiti alla mia tavola, mentre versa del vino di more nella coppa di Gregor, suo vicino di sedia. Soprattutto se si tratta di altri Coraggiosi portatori della "Fiamma". Perché diciamocelo, è solo col proprio coraggio, che ai nostri giorni un gentiluomo può farsi strada. Chiunque abbia un solo attimo di paura lascia forse sfuggire l'esca che, proprio in quell'attimo, la fortuna gli sta tendendo. Assieme a voi vi sono tutti i figli della coppia di castellani, una chiassosa banda di marmocchi che vanno dai dodici ai sedici anni. A questo punto è palese che si tratta tutti di orfani adottati. A mangiare si è fermato anche qualche cacciatore pronti ad annacquare le angosce del pomeriggio con il liquoroso vino fruttato.
RexCronos Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 Gregor Dopo un poco cordiale benvenuto da parte dei mercanti, almeno l'accoglienza dei "padroni di casa" è decisamente cortese e gradevole: Non avete nulla da farvi perdonare, mia buona signora Literia: siamo noi che domandiamo scusa per esserci presentati inattesi alla vostra porta; ma, essendo venuti a conoscenza dell'esistenza del vostro bel villaggio, non abbiamo potuto resistere alla tentazione di pagare visita e di porgere i nostri omaggi. dico non riuscendo a non sorridere quasi automaticamente in risposta al caloroso sorriso della donna. aspetteremo che vostro marito abbia concluso i suoi impegni, per avere la nostra occasione di presentarci anche a lui. Potremmo essere offesi, per il fatto che una delegazione di una città come Stagrave penso esagerando la definizione del nostro insediamento, che è più un grosso villaggio, che una vera città, ancora... venga fatta aspettare per gli affari di un semplice capovillaggio mi dico con l'orgoglio di un rampollo dei Lebeda ma dei modi tanto schietti e gradevoli, si fanno ben perdonare piccolezze come queste. ....................................... Quando, finalmente, il "conciatore" Rezbin conclude i suoi affari, ancora una volta, sembra che il fatto di aver dovuto attendere non sia stato invano: Decisamente rozzo; ma da l'ipresisone di essere una persona solida e di buon cuire; e la presenza di tutti questi bambini adottati, parla ulteriormente bene di questi due. Siamo noi che siamo onorati di godere della vostra ospitalità, mastro Rezbin ricambio i complimenti dell ospite come ormai avrete capito spiego le nostre esplorazione di queste terre, ha lo scopo di promuovere l'espansione dei confini di Stagrave e di liberarla dalle minacce che la infestano: come già abbiamo fatto (forse lo avrete saputo) con i banditi di Lord Stag, con gli gnefri del sicomoro e come faremo presto con l'idra che infesta la diga; ma anche di offrire amicizia ed assistenza a coloro che non desiderano che pace e prosperità. Per questo, spero che questo sia l'inizio di una amicizia fra Stagrave e Serpentana. Spoiler Diplomacy +13
DedeLord Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 Denitor Osservo con un minimo di stupore (e ammirazione) il piccolo fortino di legno che sorge al centro del paese, annuendo compiaciuto per la lungimiranza di chi lo ha costruito sempre meglio essere previdenti, non si può mai sapere, soprattutto in un luogo così isolatoPerso nei miei pensieri di approvazione, seguo gli altri distrattamente all'interno del "palazzo" dove risiede il primo cittadino, guardandomi attorno incuriosito senza proferire parola, eccezion fatta per il doveroso saluto alla padrona di casa che ci accoglie, avvisandoci che dovremo aspettare per essere ricevuti dal marito. la cosa inizialmente mi infastidisce, ma i modi della donna e l'aria benevole che si respira sciolgono immediatamente il piccolo segno di inquietudine, sensazione però che torna a fare capolino quando Gregor riversa un altro fiume di parole di saluto, ringraziamento...o chissà cos'altro. Scuoto la testa e perdo subito il filo del discorso, nonostante i freschi rimbrotti dell'arcanista, non riesco proprio a dedicare attenzione alle arti diplomatica, anzi, la vista dei numerosi marmocchi che scorrazzano per la stanza mi riempie di un piacere ancestrale e ne approfitto per dare sfogo al mio lato fanciullesco, mettendomi a giocare con loro, fingendo di essere un terribile orcoò
GammaRayBurst Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 Wyatt Come avevo fatto notare poco prima, quando la situazione è seria lascio che sia Gregor a parlare, limitandomi a qualche complimento e qualche frase di circostanza. Anche se siamo di fedi molto diverse, ho imparato a rispettare i fedeli di Erastil e il lavoro della padrona di casa è degno di merito. E mentre il Conciatore ci intrattiene, non riesco a non pensare che intrattenere dei rapporti commerciali con questo villaggio potrebbe essere molto vantaggioso per entrambi e facilitare una futura espansione in questa direzione. Al momento opportuno mi premuro di far arrivare la mia idea anche a Gregor e Cameron, i nostri portavoce, in modo che possano eventualmente preparare il terreno.
ynnan8008 Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Oskar Il forte mi incuriosisce e cerco di studiarne la metratura.. cercando di capire se è stato costruito con l'intento di creare un vero punto sicuro in caso di attacco.. Mi guardo attorno per tutto il tragito e saluto con un piccolo inchino la signora.. Non intervengo e rimango a guardare gli altri rimanendo al fianco di Cameron.. Master Spoiler Per mia abitudine non abbasso mai la guardia.. anche se loro non mi danno modo di dubitare della loro bontà.. controllo e cerco qualsiasi movimento / sguardo sospetto.. Ed in più cerco di capire la struttura del forte.. percezione +8 intuizione +6
Hobbes Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Suvvia rilassiamoci! Loy si rivolge direttamente a Oskar, disturbato dal sospetto dello spadaccino Siete nella mia casa, il luogo più sicuro di tutte le Marche del Narl! Pochi nani ho incontrato nella mia vita, mastro Ruin, e tutti mi hanno deluso. A sentire le chiacchiere sulla vostra gente, mi sono fatto una certa aspettativa: coriacei guerrieri come grandi bevitori, che apprezzano la tavola e il calore della famiglia! Per ogni descrizione batte goliardicamente il pugno sul tavolo. Mi venissi un colpo se nessuno di loro ha ricalcato tali voci! Fammi ricredere, almeno tu! Almeno per questa serata! In contrapposizione alla festosità del marito, Literia, nei suoi silenzi nasconde grande attenzione per i dialoghi che vi scambiate. Fortunatamente Denitor la fa sorridere conquistando il suo beneplacito. Diplomazia Spoiler Cameorn; 25 = 18 +7 ; Successo ; fornisce Aiuto Gregor ; 22 = 11 +13 +2(aiuto) +2(Denitor) -2(Oskar) -4(circostanza) ; Successo Alcuni fatti mi sono noti, soprattutto sul quel capo bandito, ma adesso che posso parlare direttamente con voi è tutt'altra storia. Rezbin ci mette un po a realizzare, forse proprio a causa del vino che scorre copioso dalla fiasca alle coppe, ma l'argomento "idra" viene ripreso poco dopo Numi! Lasciate quel mostro dové. Io e i miei fidati abbiamo appurato che ha fatto di quella diga il proprio nido e guai a stanarla! Senza che spiego nel dettaglio, pongo una domanda semplice: cosa accade alla tana di un serpente, quando l'abbandona? Crolla! Eventualità che nessuno di Serpentana ha intenzione di verificare sulla propria pelle.Inoltre ci tiene protetti da molte altre bestialità che, ahimè, ho certezza popolino questi boschi. Anche se le distanze ci sono avverse, mi pare d'uopo che le nostre comunità entrino in contatto. Abbiamo molto bisogno di aiuto, ma abbiamo anche molto da offrire. I miei fidati vantano di una vasta conoscenza del territorio. Lo pattugliano costantemente tenendomi informato su ogni cambiamento. Non c'è tordo o leprotto che sfugga ai loro occhi. Forse sta esagerando, ma un capo che elogia i proprio collaboratori con simile slancio è chiaro che ripone in loro la sua totale fiducia. Tanto che quest'oggi stava discutendo i importanti argomenti proprio con loro. I cacciatori che avete intravisto nella riunione pomeridiana, come anche i pochi qui presenti a cena, sono tutti della stessa scuola di Rezbin. Commilitoni rimasti uniti anche dopo aver deposto le uniformi.
New One Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Cameron Stando accanto a mastro Oskar noto una certa rigidità nel suo comportamento e malauguratamente lo nota anche il padrone di casa, scambiandolo per sospetto."Ma sicuro! Mastro Oskar non ha ancora smaltito la tensione per lo scontro con quell'idra giù al fiume, ma con quest'atmosfera non ci vorrà molto perché si sciolga!" ribatto al Conciatore, in tono misurato sul tono festoso del capo villaggio. Più tardi, tornando sull'argomento idra, il Conciatore ci spiega il ruolo essenziale per la vita del villaggio della bestia. Se fossimo riusciti ad abbatterla avremmo potuto causare grossi problemi qui al villaggio, ma non è il genere di cose che si possono ammettere a cuor leggero, specialmente se si vuole siglare degli accordi."Abbiamo solo appurato la sua straordinaria pericolosità con il viaggio di oggi, con un protettore del genere è difficile credere che altre creature vengano a darvi fastidio. Così come gli occhi di cui vi avvalete rendono un ottimo servizio a questa comunità e immagino la preservino da svariate minacce. Dal canto nostro, siamo molto interessati a stringere accordi di aiuto e supporto reciproco. La distanza che le separa è notevole, ma una volta che questo tratto di Verde Cintura sarà domato commerciare e spostarsi sarà molto più semplice"
RexCronos Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 Gregor come dice il nobile Surtova sottolineo le parole di Cameron sono convinto anche io che siate ben protetti e autosufficienti; malgrado questo, in virtù di questa nuova amicizia che stringiamo oggi, vi prego di non esitare ad accettare la nostra assistenza, qualunque problema doveste trovarvi ad affrontare: Dato che discutevano con i cacciatori, potrebbero avere qualche guaio da affrontare; e, aiutarli a risolverlo, ammesso che vogliano il nostro aiuto, sarebbe un buon modo di cimentare questo ottimo incontro.
Messaggio consigliato