Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Cameron

Alzo il calice rispondendo al brindisi, colpito dal comportamento materno della devota di Erastil, un atteggiamento che difficilmente si trova nei luoghi più civilizzati. 'Probabilmente considera il villaggio come la sua famiglia, anzi, si comporta come una madre con dei figli. Se qualcuno minacciasse Serpentana saprebbe riversare su di lui un odio così incandescente che la foresta brucerebbe. Uno spettacolo a cui è meglio non assistere' rifletto mentre bevo.

Sulla scia di Gregor, approfitto dell'occasione per parlare con il Conciatore e sua moglie della possibilità di un restauro del tempio di Erastil e della visita di una loro delegazione a Stagrave.

DM

Spoiler

Tutto considerato, mi servirebbero 4 frecce per ripristinare le scorte

Inviato

Oskar

Mi congedo seguendo l'esempio degli altri e mi preparo mentalmente per la caccia.. Sono palesemente contento di aver trovato questo posto.. Avere un alleato in questi luoghi può essere fondamentale per sopravvivere.. 

Spoiler

Sarei pronto per andare avanti al giorno successivo..

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

18 di Gozran (primavera) [035 > 041]

Già nel primo pomeriggio del giorno successivo siete sulle tracce dei ranger impegnati a monitorare il gigante inoltratosi nella foresta inesplorata. Accompagnate sei "Fidati", uomini la cui esperienza la si può leggere in ogni piega delle loro innumerevoli rughe. Ciarlieri al di sopra di ogni aspettativa, capite immediatamente che queste persone hanno dato tutto per la loro causa, ottenendo solo un pugno di mosche da chi servivano. Traditi dalla stessa patria, hanno mantenuto alto il loro senso di cameratismo, decidendo di lasciarsi alle spalle ogni risentimento e seminare là dove nessuno avrebbe mai osato.
Diventa evidente che hanno molto da insegnare, sia come persone che come soldati.

Problemi... da una piccola serie di indizi salta all'occhio che chi state cercando di raggiungere sta venendo seguito da qualcuno. Viene stimato che questi sconosciuti pesino approssimativamente come un fanciullo di 4 anni e siano altrettanto alti.
All'apparenza calmi, i sei si scambiano occhiate. Poco dopo gli archi vengono incordati e le spade controllate che scivolino bene nel fodero.

Percezione

Spoiler

Cameron : 23 = 15 +8
Denitor : 20 = 12 +8 
Gregor : 27 = 19 +8 ; Successo
Oskar : 10 = 3 +7
Wyatt : 5 = 2 +3 

Gregor

Spoiler

Seppur segni di lotta non siano presenti, cogli un particolare tra le fronte degli alberi: alcuni dei rami più giovani sono spezzati, mentre quelli più resistenti sono superficialmente scortecciati. Le creature con cui avete a che fare sembrano essere in grado di muoversi sopra il muro verde della foresta con un grande agilità, ma non di scalare con altrettanta bravura. Giungi alla conclusione che siano stupefacenti saltatori, capaci di coprire distanze superiori ai 15 metri. Tali balzi richiedono velocità nella corsa...

Conoscenze (Natura) : 24 = 15 +9 ; Successo

Spoiler

Azzardi che si tratti di piedilesti. Folletti simili a elfi rachitici parenti dei Grig con cui condividono solo il mercuriale atteggiamento anche se sono notoriamente indicati come anime perfide. Poche creature raggiungono la velocità e l'irrequietezza di un piedelesto e a quanto sembra nessuno ne ha mai visto uno fermo. Tollerano a malapena i loro simili, e raramente lavorano insieme per più di poche settimane, qui però ne contate almeno quattro.

Modificato da Hobbes
Inviato

Gregor

Che siano folletti piedilesti? domando alle nostre guide, che sembrano sapere il fatto loro, appena prima di condividere le mie intuizioni con i miei compagni: dal tipo di tracce lasciate, potrebbe trattarsi di un malevolo tipo di folletti chiamati in quel modo: sembra stiano seguendo il gigante per qualche ragione. Conto almeno quattro individui e, la cosa è strana, dato che , generalmente, sono creature che si dice tendano ad isolarsi.

Inviato

Wyatt

La presenza di intrusi lungo il percorso si presenta come un fastidioso imprevisto e se da principio ho pensato a qualche stupido goblin o coboldo, Gregor sembra essere di diverso parere. "Folletti malevoli? Quindi oltre ad essere fastidiosi e irritanti sono anche aggressivi? Quanto odio quegli esseri pestiferi." Dopo aver esternato la mia irritazione, scatenata dai precedenti incontri con Tyr-Titter Tug e il suo pseudodrago, cerco di ragionare con maggior calma. "Sembri sottintendere che questi folletti siano interessati al gigante e non ai ranger che stiamo seguendo noi. Se è così, la situazione potrebbe essere meno banale di quanto sembri. Nel migliore dei casi possono essere anche loro sul piede di guerra e dimostrarsi degli inaspettati alleati, nel caso peggiore invece ci toccherà scontrarci con tutti quanti insieme. In ogni caso è sempre meglio essere preparati al peggio. Vediamo di riuscire a capire più o meno quanti sono."

@DM:

Spoiler

Sopravvivenza +10.

Inviato

Oskar

Seguo le nostre guide cercando di trarre informazioni dal loro modo di muoversi e di "cacciare".. Sono sempre pronto ad imparare e loro sicuramente hanno molto da insegnarmi.. Non c'è alcuna malizia in me ma pura curiosità e voglia di imparare.. Quando ci fermiamo e Gregor prende parola resto in attesa controllando le mie armi.. Cerchiamo di non trovarci in mezzo a due fuochi e sfruttiamo la nostra posizione.. Come dice Wyatt, potrebbe anche tornarci utile la loro presenza.... sempre che non stiano cacciando i vostri amici..... in tal caso dobbiamo arrivare in tempo per aiutarli! Dico teso in volto per poi prepararmi a ripartire tenendo la guardia alta..

Master

Spoiler

Aiuto Wyatt survival+7

Inviato

Cameron

Per la durata del viaggio ho modo di apprezzare la preparazione delle noste guide, così che quando mostrano segni di irrequietezza mi metto a controllare anch'io l'arco. "Se i folletti cercano il gigante potremmo sfruttarlo a nostro vantaggio. Non facciamo precipitare gli eventi se prima non siamo sicuri di poterli sfruttare per contrastare il gigante. In ogni caso, visto che si tratta di folletti e perdipiù malevoli fidarsi mi sembra da sciocchi, come dice Wyatt dovremmo prepararci al caso peggiore"

Inviato

Denitor

"Giusto"
faccio eco alle parole di Cameron e Wyatt che invitano alla prudenza, iniziando a guardarmi attorno ora più teso di quanto abbia fatto durante il viaggio da Serpentana.
"I folletti potrebbero essere un problema non da poco, in fondo ci troviamo nel loro territorio"
alzo gli occhi ad osservare le fronde degli alberi, come a voler sottolineare cosa intendo
" e se il fatto che stiano collaborando è strano, come dice Gregor....dobbiamo procedere con cautela"

Senza pensarci su due volte, mi avvicino ad uno dei ranger che ci guidano
"le tracce...da quanto sono passati di qui?"
domando sottovoce.

Inviato
Il 29/12/2016 alle 13:59, DedeLord ha scritto:

le tracce...da quanto sono passati di qui?

Un giorno fa, massimo due. Il gigante deve aver fatto un giro lungo... Forse in cerca di cibo, forse consapevole di essere seguito. Meditabondo, uno dei sei, cerca di riflettere su possibili sviluppi basandosi sulle teorie che ognuno ha espresso, malcelando la preoccupazione di scontrarsi su più fronti.
Wyatt

Spoiler

Sopravvivenza : 24 = 15 +9 ; Successo

Confermi l'ipotesi di Gregor che i piedilesti siano quattro.

Il viaggio si fa lento, costretti a proseguire con passo cauto a causa del generalizzato stato di allarme. L'ultima cosa che i ranger desiderano è essere vittima di uno scontro con una possibile retroguardia dei folletti, mettendo a repentaglio la vita dei loro compagni. Nessuno di noi è armato con spade forgiate a freddo. Così viene spiegato il motivo di tale cautela. Per quanto veterani di guerra, combattere degli spiriti delle foresta rappresenta sempre un grosso ostacolo per chi vive nella superstizione.

19 di Gozran (primavera) [041]

Passata una notte senza imprevisti, ma...
Sopravvivenza

Spoiler

Denitor : 14 = 10 +4 ; fornisci aiuto
Wyatt : 23 = 14 +9 ; fornisci aiuto

Ranger : +4(Aiuto) ; Successo

...il resto della giornata porta una brutta notizia: pare che le piste seguite siano contraffatte. Capito il trucco dei ranger di lasciare dei segnali, i folletti si siano impegnati a confondere le acque rendendo le cose ancora più complicate. Senza il supporto di Denitor e Wyatt avreste rischiato di girare per giorni, prima di scoprire questo tranello, condotti forse in qualche trappola mortale.
E' chiaro che abbiamo a che fare con qualcuno che sta proteggendo il gigante. O intende farne la sua preda esclusiva... Seguire queste tracce false ci poterà sicuramente dai i piedilesti, o almeno una parte di loro... propongo di separarci. Un gruppo ritorni su i nostri passi in cerca della pista vera, l'altro si metta a caccia dei folletti...

Ma non c'è bisogno di un tale trambusto! Una vocina conosciuta proviene dall'indirizzo di Gregor. Io so chi state inseguendo... ridacchia divertita. Piccola e stridula, quella risatina suona peggio delle trombe del giorno del giudizio. E anche perché lo fa! Tutto dipende da quanto vogliate saperlo...

La reazione dei ranger è sul chi va là, ma nessuno perde ancora la calma, ignari dei retroscena di avere a che fare con Tyr Titter Tug.

Inviato

Denitor

Condivido parole e  preoccupazioni dei ranger, annuendo spesso mentre illustrano le loro deduzioni; l'idea di confrontarmi con le creature del bosco mi inquieta probabilmente più del dovuto,  a causa del retaggio di superstizione che si tramanda nella mia casata non mi piace il pensiero di doverle affrontare.

Il giorno passa lento e la notte ancor più, non riesco a rilassarmi e devo spesso fare qualche giro di perlustrazione del campo improvvisato che abbiamo allestito per la notte, trovando poco conforto nel tepore del debole fuoco che arde pigramente all'interno del  cerchio di pietra.

Affaticato dalla notte poco ristoratrice, mi rimetto in viaggio assieme al gruppo, stavolta di pessimo umore, cavalcando pensieroso e tenendo la bocca cucita, almeno fino a quando le nostre guide non si rendono conto che stiamo probabilmente seguendo una falsa pista.
"Dannazione, dividerci non credo sia..:"
ma le parole mi muoiono in gola, quando sento la vocina stridula, che proviene dalla direzione di Gregor.

Un attimo di indecisione, la mano che sfiora l'elsa della spada per assicurasi che sia al suo posto, poi uno  strattone alle redini per arrestare la cavalcatura da cui smonto rapidamente e mi rivolgo alla foresta stessa che sembra aver parlato.
"Mostrati, spirito,  non ti sarà fatto alcun male. Ogni aiuto sarà ben gradito!"

Inviato

Wyatt

A stento trattengo un gemito quando sento la voce della grig. "Non siamo interessati ai vostri scherzi e alle mezze verità. Ormai siete diventati prevedibili, quindi fatela finita e sparite dalla circolazione." Rispondo in tono secco e imperioso alla voce, mentre con una mano raggiungo lo zaino.

@DM:

Spoiler

Recupero la Dust of appearance che ci aveva dato Dulcino.

Inviato

Gregor

quando sento la conosciuta voce del folletto, sbatto la mano con forza contro la fronte: ma perché, devono essere di nuovo loro? mi lamento mentalmente, consapevole che, questi due folletti, non portino altro che guai: e per quale motivo dovremmo perdere tempo ad ascoltarti? Non c'è verso che voi due perdigiorno a proposito, dove sarà, l'altro? in genere, questi due flagelli appaiono sempre insieme: se Tyr Titter Tug è nei paraggi, Perlivash non dve essere lontano. possiate dire qualcosa che non porti dritta ad uno scherzo dei vostri: se ti sei preso la briga di apparire, devi averlo fatto con l'intento di tirare uno dei tuoi tiri mancini; non certo per aiutare. concordo con Wyatt.

Inviato

Oskar

La caccia risulta infruttuosa fino a questo punto e quando gli altri si accorgono che la pista che stavamo seguendo è stata alterata inizio ad infastidirmi parecchio.. per poi cercare di calmarmi.. Do ragione a Denitor quando disapprova la possibilità di dividerci e nel momento in cui sento la vocina stridula divento visibilmente alterato.. Ci mancavano solo questi due a rompere.. Non ci si può fidare di loro, questo lo abbiamo capito da tempo! Dico in direzione dei miei amici per poi stare attento cercando di percepire la posizione del folletto..

Master

Spoiler

Percezione +8

Inviato

Ma come siete diffidenti... Non vi capisco proprio, eppure questa volta è diverso! Va beh! Va beh! Mettetela così: o accettate lo scambio che vi sto per offrire o vado a spifferare tutto ai "Piedilesti"! Ridacchia spostandosi di continuo con la sua solita agilità...
Percezione

Spoiler

Cameron: 13 = 5 +8 ; fallita
Denitor: 14 = 6 +8 ; fallita
Gregor: 13 = 3 +8 +2(circostanza) ; fallita
Oskar: 28 = 20 +8 ; fallita
Wyatt: 9 = 6 +3 ; fallita

...rendendo praticamente impossibile capire ove si trovi esattamente.

Il gruppo dei ranger reagisce male al dialogo. Dalle occhiate che si scambiano sembra vi imputino la responsabilità di questo ulteriore contrattempo ma per adesso vi concedono tempo e fiducia lasciando che siate voi a sbrogliare la situazione.

Posso dirvi perché stanno collaborando tra di loro... ed è un segreto bello succoso! A patto però che promettiate di fare una cosa! Tra questi "Piedilesti"... sfotte, trovando divertente un nome così strambo ...c'è un certo Gargadilly... beh,beh,beh... dato che pur non sapendo volare, fa zompi più lunghi di una sputacchina, voi dovete colpirlo con questa freccia al ginocchio.
Qualsiasi cosa stia facendo la grig in questo momento lo può vedere solo lei, ma a giudicare dal fruscio ha semplicemente sfilato uno strale dalla propria faretra. Basta un si o un no. A voi la scelta...

Inviato

Oskar

La parlantina del folletto mi mette agitazione e vedere gli sguardi dei ranger non mi aiuta a calmarmi.. Non riuscendo ad individuarla precisamente sbuffo e lascio la decisione ai miei compagni.. Non saprei cosa consigliare in questo caso..Potrebbero prenderci bellamente per i fondelli, ma l'idea che vadano ad avvisarli è sicuramente un problema non da poco.. Dico con tono burbero, infastidito dalla loro presenza..

Inviato

Cameron

Per il resto della giornata, non posso fare a meno di apprezzare la presenza dei ranger che ci accompagnano, gente sicura delle proprie capacità e conosccenze della foresta. Queste considerazioni si dimostrano doppiamente vere l'indomani, quando si scopre che i piedelesto hanno confuso i segnali lasciati dall'altra squadra.

Come se la situazione non fosse già abbastanza complicata, si fa viva una vecchia conoscenza di Gregor, Oskar e Wyatt, una specie di folletto burlone e inaffidabile. Stringo gli occhi e mi guardo intorno, cercando di individuare la creatura, ma tutto quello che colgo è l'impazienza dei ranger che ci stanno scortando. "Spirito! Ciò che offri è interessante e va preso in considerazione, ma non sono abituato a parlare con esseri che rifiutano di farsi vedere. Mostrati e potremo parlare dell'accordo" Rispondo con meno tatto del solito. Ne ho le tasche piene delle sorprese che il fato ci sta riservando, prendere in mano il timone invece che essere sballottolati dagli avvenimenti non mi dispiacerebbe affatto.

Inviato

Si... Certo... E poi mi fate la festa... Credi che sia così allocca? Sei quello nuovo e forse non sai che i tuoi amici vogliono torcermi il collo! Ti dovrai abituare a parlare solo con una voce. La grig chiarisce ogni dubbio su che rapporti vi legano, senza però ammettere alcuna replica. Fa riflettere come, per quanto pericoloso, a modo suo il folletto sia sempre stata accanto a voi. Suvvia non siate timidi, basta un si o un no... Ho già la freccia pronta. Chiaramente percepite che sta sorridendo nel suo modo malizioso e irriverente.

Inviato (modificato)

Gregor

Questi folletti sono sempre causa di guai spiego anche a beneficio di Cameron che, effettivamente, non ha avuto molte occasioni di incontrarli Non facciamoci coinvolgere oltre consiglio i miei compagni se i piedilesti stanno cercando di sviarci, vuol dire che devono essere già a conoscenza del fatto che ci sono i cacciatori a seguirli; cosa potrebbe mai riferire loro che non sappiano già? che abbiamo scoperto la falsa traccia? ma, anche non essendo un cacciatore, suppongo che coprire le tracce di un gigante non debba essere cosa facile; e, tanto più, ora che siamo a conoscenza del fatto che stiano cercando di mascherarle.  ipotizzo  ormai sappiamo per esperienza che questi due non portano che guai; e dovremmo aver imparato a non fidarci mai, qualunque cosa dicano. Inoltre, non abbiamo questioni con questi piedilesti: il nostro obbiettivo è il gigante; e non mi farei altri nemici, se non fosse necessario; soprattutto, non mi metterei ad infilare frecce su folletti che non ci abbiano ancora dimostrato ostilità. dico la mia, aspettando che il gruppo prenda una decisione su come comportarci. mentre, invece, comincio decisamente a sentire la necessità di infilarne una nella testa di questo rompiscatole: non mi piace mentire; ma mi domando se non converrebbe fingere di accettare le sue condizioni e poi usare la polvere di Dulcino 

Modificato da RexCronos
Inviato

Oskar

Annuisco alle parole di Gregor come conferma della sua sincerità.. Se vuole aiutarci ci dev'essere qualcosa sotto.. Fidarsi non è una scelta quando si tratta di questi due.. Se si fossero comportati meglio sarebbero stati ben accetti i loro consigli..

Inviato

Mh! Avete fatto la vostra scelta. Dopotutto P aveva ragione... Sono le ultime parole della grig che sentite lasciando continuamente il dubbio che possa trovarsi accanto a voi o altrove. I ranger confabulano tra loro per prendere una decisione su come muoversi. Se lo spirito, vostro amico, è andato a spifferare la nostra posizione agli altri folletti ogni possibilità di passare inosservati è saltata. A meno di interrogare uno dei piedelesto ove si sono diretti i nostri compagni, siamo alla cieca adesso.

Fortunatamente ci vuole ben altro per abbattere il morale di questi uomini, temprati da vicende molto più tragiche di questo che minimizzano chiamandolo "contrattempo". Scartata l'idea di separarvi, tornate su i vostri passi cercando di trovare il punto in cui la pista è stata falsata. L'ordine di marcia cambia radicalmente. La retroguardia si rafforza temendo un attacco alle spalle, mentre due a cavallo pattugliano costantemente i fianchi ampliando così l'area esplorata. Ogni aiuto è così prezioso che questa volta viene accettato anche dal lento Oskar. 
Sopravvivenza

Spoiler

Denitor : 11 = 7 +4 ; fornisce Aiuto
Oskar : 14 = 7 +7 ; fornisce Aiuto
Wyatt : 26 = 17 +9 ; fornisce Aiuto

Ranger : +6(aiuto) ; Successo

L'intera giornata spesa a scovare anche il più piccolo indizio da i suoi frutti. Ignorando la stanchezza, approfittate anche delle ultime luci del tramonto per seguire quella che viene riconosciuta come la pista originale. Finalmente al trotto vi raggiunge uno dell'altro gruppo di ranger, coperto da un velo di preoccupazione.

Vi ho visti arrivare. Gli altri stanno controllando il gigante. Immagino che se siete qui è perché il Conciatore ha preso una decisione su di lui... Bastano poche e semplici parole perché tutto venga spiegato, soprattutto per la vostra presenza. E' fermo da stamane ai piedi di alcune rovine non troppo lontane da qui. Sta mangiando e bevendo ininterrottamente... esita, in dubbio su come spiegare la situazione ...è stata imbandita un'enorme tavolata solo per lui. Stracolma delle cibarie più strane. Sembra un delirio a raccontarlo e siamo sicuri che si tratti di magia. Quando è arrivato, quel banchetto era già allestito e lui non ha battuto ciglio proprio come se se lo stesse aspettando.

I folletti che ci seguivano, invece, siamo riusciti a catturarne uno, ma ha la testa dura peggio di quelli di Liberthane.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...