RexCronos Inviato 6 Gennaio 2017 Segnala Inviato 6 Gennaio 2017 Gregor La reazione di Tyr Titter Tug non mi scuce un baffo; ma sono contento che si sia deciso per non dare retta al folletto, dato che, ogni volta che si è dato loro ascolto, la decisione non ha portato che guai e dubbi. grazie alle abilità dei rangers e al contributo dei miei compagni al loro sforzo, riusciamo a rintracciare il gruppo avanzato di esploratori che, prestamente, ci mettono al corrente della situazione: Assai curioso commento alla descrizione del comportamento del gigante e dei folletti: vorrei provare ad interrogare il piedilesti io stesso, se non vi dispiace: potrebbe essere che riesca a risolvere la faccenda con le buone....se i miei compagni mi daranno una mano: possiamo dimostrare la nostra buona fede citando il nome di quel rompiscatole di Tyr Titter Tug e spiegare al piedilesti come abbia cercato di convincerci a colpire questo Gargadilly con la sua freccia magica; e come noi ci si sia rifiutati di aggredire i piedilesti senza un motivo valido: dovremmo poterlo persuadere del fatto che non siamo interessati che a risolvere la faccenda del vecchio eremita e ad assicurarci che il gigante non costituisca più un pericolo per le nostre terre. propongo, chiedendo assistenza agli altri. @ TUTTI Spoiler Proverei con la diplomazia +13, se gli altri mi danno man forte Suppongo che, alla luce di quello che possiamo raccontare di Tyr Titter Tug e di Gargadilly, il piedilesti dovrebbe avere modo di capire che stiamo dicendo la verità; e, magari, potrebbe spiegarci cosa stia succedendo. Abbiamo interesse a salvare l'eremita ed assicurarci che il gigante non costituisca un pericolo per Stagrave e Serpentana; ma non è detto che si debba farlo necessariamente uccidendo il gigante, se i folletti dovessero avere un motivo per volerlo proteggere.
DedeLord Inviato 6 Gennaio 2017 Segnala Inviato 6 Gennaio 2017 Denitor Perplesso dall'epilogo del nostro dialogo con lo spiritello della natura, ma confidando che i sospetti e dubbi dei miei compagni siano ben riposto, seguo i ranger che ci guidano, prestando la massima attenzione a tutti i dettagli che incontro, rimanendo comunque in silenzio. Quando ci ricongiungiamo con l'altro gruppo di ranger e ci viene spiegata la situazione rimango impassibile, ma provo una certa trepidazione."Folletti, banchetti magici..hum...non mi piace!" smonto da cavallo pesantemente, mentre Gregor propone l'idea di interrogare il folletto catturato."D'accordo, proviamo a saperne di più...ma prima spiegami mago, che incantesimo può creare un simile banchetto per gigante e ...è roba potente?" A volte padroneggio istintivamente un po di magia che scorre nel mio sangue, ma di simili incantesimi non saprei che pensare.
ynnan8008 Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Oskar La giornata faticosa ci porta sulla giusta strada.. Mi rendo utile come posso e cerco di non rallentare i miei compagni di viaggio.. Quando finalmente veniamo avvicinati da un altro ranger tiro un sospiro di solievo.. finalmente un punto positivo..iniziavo ad infastidirmi.. Il discorso del ranger mi incuriosisce parecchio, la magia è parecchio lontana da me ed immaginarmi un banchetto intero creato dalla magia mi rende preoccupato ed incuriosito allo stesso tempo.. Io non credo che potrei darvi un grosso aiuto per l'interrogatorio.. ma ci proverò.. Dico sapendo che in alcune occasioni la mia lingua ha creato più casini che altro.. Come dice Denitor, questa magia è un particolare da non sottovalutare.. se riusciamo a stimare la forza del nostro possibile avversario sarebbe meglio.. In ogni caso tutto ci fa pensare che i folletti stiano tenendo occupato il gigante o lo stanno nutrendo per prendersi le sue grazie? il fatto che lui non abbia avuto nessuna reazione stupita nel ritrovare un banchetto simile può farci pensare che sia una cosa abituale per lui.. Tutti Spoiler I ranger sono tutti umani? o sono di varie razze? c'è per caso qualche nano tra le loro fila? Il folletto catturato da loro si può in qualche modo assomigliare a Tyr Titter Tug o all'altro folletto che ci ha dato la polvere? (non ricordo il nome :/ )
RexCronos Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Gregor Alla domanda di Denitor, non perdo occasione di aprire la solita diga di parole, per nulla dispiaciuto di dare sfogo alla mia logorrea: Deve trattarsi di un incantesimo di evocazione, non troppo dissimile da quelli che sono solito utilizzare per evocare le mie creature; il principio è sempre lo stesso: si incanalano le energie arcane per aprire dei portali istantanei e trasferire limitate quantità di energia o materia da un punto ad un altro dello spazio dimensionale corrente o, addirittura, da altri piani. Afferrata la base, è possibile utilizzare ulteriori catalizzatori per apportare modifiche alla sostanza che viene evocata. snocciolo la mia erudizione con non celato orgoglio; salvo poi dover ammettere di non essere in grado, personalmente, di operare una magia come quella descritta: tuttavia, non sono ancora riuscito ad realizzare come evocare banchetti a distanza...oppure non ci troveremmo sempre a corto di scorte alimentari durante le spedizioni, ti pare?
Hobbes Inviato 9 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Solo due (su tre) ranger sono presenti in una buca nascosta di un grande albero semi sradicato, stazionando in attesa di nuovi sviluppi da comunicare a Rezbin. Scivolare tra le radici vi riporta alla mente le vicende degli gnefri, scaraventando Gregor, Oskar e Wyatt indietro di un paio d'anni.Sei tornato e hai anche trovato degli amici... a parlare è Holmer, un uomo dal volto dipinto con i colori della foresta. Intento ad accarezzare il collo di un piccione appollaiato sul dorso della sua mano, vi accoglie distaccato seppur si rivela disponibile a rispondere ad ogni domanda. Tra tutti i guardiacaccia incontrarti sin ora, questo emana una strana aurea di inquietudine. Senza considerare che il terreno attorno a lui sembra reagire come la peluria delle braccia quando attratta da una forza elettrostatica. Per parlare al folletto venite indirizzati ad una radice attorcigliata su se stessa, dalla quale pendono delle strette manette, ma senza nessuno che vi sia imprigionato. Non fidatevi delle apparenze. Queste creature sono in grado di mentire all'occhio mortale. Solo in quella si delinea per pochi istanti la figura di un piccolo elfo malnutrito di pelle olivastra e vestito con abiti smessi, vittima di un vistoso tic nervoso. Da quel poco intravisto, non potete fare a meno di notare che giace con entrambe le gambe spezzate, la faccia tumefatta e sporca di sangue. Qualsiasi cosa abbiano fatto i ranger per cercare di interrogarlo, pare che ci siano andati di mano pesante.Diplomazia Spoiler Cameron ; 12 = 5 +7 ; fornisci Aiuto Gregor ; 30 = 15 +13 +2(aiuto) +2(Gargadilly) -2(circostanza) ; Successo Grazie a Gregor e Cameron, riuscite a stabilire un contatto pacifico con il piedelesto anche se -come previsto- si rivela restio a collaborare, parlando a vanvera esclusivamente nella sua lingua natale. Il silvano: bene, sapete chi è Gargadilly, è un sollievo non dover spiegare qualcosa su quel pomposo! Mi viene la diarrea al pensiero di aggiungere parole ai suoi già innumerevoli elogi che ogni giorno pretende da tutti. Tyg Titter Tug non la cita nemmeno. Sapete usare la magia curativa? Aggiustatemi le gambe e parliamone... Dialogare con qualcuno di invisibile pare esser diventata la prassi. Oskar Spoiler I ranger, come la maggior parte degli abitanti di Serpentana, sono tutti umani di etnia taldana.
RexCronos Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Gregor Supponendo che il folletto non sia in grado di parlare il comune, traduco tutto quello che dice e riportando le eventuali domane ed osservazioni dei miei compagni, in modo che abbiano modo di seguire la conversazione: Il nostro amico Wyatt è in grado di operare tali incantesimi; e sono sicuro che ti rimetterà in piedi in un battibaleno dato che, come ti spiegavo, non abbiamo nessuna intenzione di nuocere voi folletti o mettervi i bastoni fra le ruote, fino a che voi farete altrettanto: quello che vogliamo è salvare il vecchio eremita catturato dal gigante ed assicurarci che il gigante non si metta a rapire altra gente o a causare danni di sorta...e senza usare la violenza, se ci verrà bene di farlo. rassicuro il folletto: ma intanto, perché non cominci a spiegarci cosa avete a che fare voi altri con quel gigante? Sembra quasi che lo stiate proteggendo; ma non ho mai sentito che folletti e giganti andassero così di buoni rapporti. In ogni caso, spiegaci la situazione: potremmo anche essere in grado di dare una mano. Spoiler come detto, traduco simultaneamente domande e risposte per tutti.
GammaRayBurst Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Wyatt Aver guastato i piani della grig mi dona un pizzico di soddisfazione, dopo che lei e il suo degno compare hanno ammorbato le nostre esistenze con i loro futili scherzi. L'arrivo al gruppo di ranger poi non può che aumentare la mia contentezza e la cattura di un folletto è la ciliegina sulla torta, anche se sembra che qualcun altro si sia già divertito e a me tocchi invece rimettere assieme i pezzi. Controvoglia, alle parole di Gregor mi avvicino alle catene apparentemente vuote, invoco il nome di Gorum e tocco una gamba del folletto, trasmettendogli un po' di energia positiva. Se devo durare un folletto mi assicuro almeno di farlo in modo non troppo indolore. @DM: Spoiler Sacrifico lo slot vuoto di 1° livello per lanciare cura ferite leggere, curando 1d8+5 punti ferita.
ynnan8008 Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Oskar Il folletto incatenato e malmenato fa capire che questi ranger sono pronti a qualsiasi cosa pur di difendere il proprio territorio.. Noi non siamo mai stati diplomatici contro i nostri potenziali nemici e questo modo di agire del gruppo mi fa sicuramente piacere.. Mi torna in mente il piano diplomatico che abbiamo attuato nelle miniere dei coboldi e mi rattristo pensando al coboldo che ci stavamo portando dietro per qualche giorno.. Speriamo che in questo caso si possa risolvere con la diplomazia.. Altrimenti saremo pronti ad affrontare un gigante ed un gruppo di folletti? Sto in disparte seguendo l'interrogatorio e pulendo la mia spada..
New One Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Cameron Prima di partecipare all'interrogatorio del piedelesto chiedo agli uomini del Conciatore se hanno delle informazioni riguardanti queste rovine. La Verde Cintura, a sentire dai racconti e da quello che ho potuto vedere in prima persona, ha segreti molto ben custoditi e non mi dispiacerebbe svelarne qualcuno.'Devo prendere al più presto un diario in cui annotare questo genere di scoperte. Ci sono tracce molto antiche quaggiù, segno che una volta questa zona era abitata' Dopo aver sentito le domande di Gregor gli chiedo se può chiedere al folletto cosa sa riguardo alle rovine e perché il gigante si aspettava di trovare questo banchetto. Tutti Spoiler Scusate, prima pensavo di aver risposto
DedeLord Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Denitor Mi limito ad osservare, mentre i miei compagni iniziano ad interrogare la strana creatura ammanettato, intervenendo solo sporadicamente Non porta fortuna maltrattare gli spiriti della foresta bofonchio a testa bassa, lanciando rapide occhiate di biasimo al Ranger di nome Holmer. Comunque Gregor, fatto dire chi o che cosa ha creato il banchetto per il gigante...la cosa...mi preoccupa.
Hobbes Inviato 10 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Hai ragione giovane uomo, ma in guerra la Fortuna è un lusso. A intendere che, per quanto superstizioso sia stato proprio Holmer a conciare il piedelesto in quel modo. Ricevuto un primo soccorso la voce del folletto si fa più squillante e inevitabilmente fastidiosa: Col quell'ingordo non abbiamo nulla da spartire. L'abbiamo incontrato per caso e ci è sembrato divertente sfidarci a chi sarebbe riuscito a infilzarlo senza esser calpestato. Mi sembra ovvio. Sfortunatamente per lui, Cameron e Gregor capiscono immediatamente che sta mentendo, male per giunta. Holmer risponde al posto suo, andando a sentimento dato che non sembra capire perfettamente la lingua del popolo fatato. Anche noi siamo in dubbio se abbiano qualcosa a che fare con il gigante. Non c'è stato alcun contatto tra lui e loro, ma dato che sanno come nascondersi, l'interrogativo rimane insoluto. Le rovine non le conoscevamo. Un'antica torre diroccata monca di metà del suo busto e divorata dal muschio. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, non sembra molto stupito nell'ammetterlo.E' un luogo particolarmente vibrante che la Natura ha reso sua favorita. Gli alberi lo proteggono dal vento e le intemperie, facendo però passare il sole e la brezza. Il sottobosco è un candido tappeto di fiori preziosi. In altri tempi (e situazioni) mi sarei soffermato per giorni a godere di una simile bellezza. Immagino che le rovine siano abitate da qualche entità affine alle forze naturali. Per adesso è l'unica spiegazione che sono riuscito a trovare.
GammaRayBurst Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 Wyatt Grazie alle mie cure il folletto si rianima, ma non sono affatto sicuro di gradire questo cambiamento. Il fastidioso essere squittisce come un topo e tutte le informazioni che ci dà sono perfettamente inutili. "Quella piccola bestia ha intenzione di dire qualcosa di interessante, oppure possiamo lasciarlo qui a marcire e ci possiamo occupare delle faccende serie?"
ynnan8008 Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 Oskar Ascolto il dialogo e divento particolarmente interessato quando si parla delle rovine della torre.. Un luogo da controllare sicuramente.. Gli edifici, o quello che ne rimane, di solito ospitano delle bizzarre creature.. L'ultima volta abbiamo incontrato una Boggard.. Vediamo se riusciamo a strappare qualche informazione più interessante al nostro ospite..Dico con un sorrisetto che sottolinea l'ultima parola.. Io sono pronto a qualsiasi decisione..
DedeLord Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 Denitor Mi limito ad ascoltare, inarcando spesso il sopracciglio destro ogni qualcolvolta il Ranger fa riferimento a qualcosa di magico. La cosa mi preoccupa è non riesco del tutto a celare malcontento e preoccupazione. andateci piano con il piccoletto, se possibile, ma cercate di saperne di più! dico agli altri, senza staccare gli occhi di dosso da Holmer.
New One Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 Cameron Guardo un momento Gregor, sicuro che anche lui abbia individuato la menzogna del folletto. Sono fortemente tentato dallo scagliargli addosso un incantesimo per renderlo visibile, ma una certa dose di cautela maturata col tempo e il consiglio di Denitor mi trattengono. "Folletto" inizio, con un tono particolarmente stanco e annoiato "sapere che tutta la fatica fatta per arrivare qui il più in fretta possibile mi infastidisce alquanto, senza considerare che se avessimo dato retta a quella Tyg Titter Tug ci saremmo risparmiati molte preoccupazioni, inclusa il doverti risistemare le gambe. Che cosa snervante. Però hai ragione, sai, perché intrometterci nel vostro divertimento? E anzi, visto che sembri ansioso di essere il primo a infilzare quel gigante, perché non darti questa bella opportunità? I tuoi amici ancora non si sono visti, sareste solo tu e lui. Ah, ovviamente saresti reso ben visibile e legato a una catena, sia mai ti venisse la voglia di saltare un po' troppo lontano. Certo" continuo, dopo un piccolo sospiro " se ci fossero altre ragioni per cui sei qui, magari potrebbe essere nel nostro interesse farti evitare questo incontro ravvicinato col gigante. Cosa ne pensa di lasciare il nostro piccolo folletto al suo divertimento, mio buon Lebeda?" chiedo rivolto a Gregor in modo fin troppo teatrale.
RexCronos Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 Gregor Proprio come dicono i miei compagni faccio eco al gruppo, traducendo per il folletto se davvero non avete nulla a che fare con il gigante, allora non avrete problemi con il fatto che noi lo si elimini, dato siano venuti per questo, in fin dei conti: liberare il vecchio eremita e sistemare il gigante in modo che non sia più un problema. Avevamo pensato di chiedere prima a voi folletti, in modo da non crearvi problemi, se aveste avuto qualcosa a spartire con il gigante; ma, dato che dici che non è così, ci togli un peso dal petto: adesso possiamo eliminarlo senza preoccuparci di farvi un torto. sorrido al folletto: e, a pensarci bene, è davvero così: che altro ci serve sapere, se non dive trovare questo gigante e rimuovere la minaccia? Ce ne occuperemo noi per voi, mentre tu aspetterai qui in compagnia di questi bravi rangers che noi si abbia finito; ma bada bene, lo ammonisco dopo che abbiamo provato a venirvi incontro con le buone, se scopriremo che ci hai mentito e messo in pericolo, non saremo più tanto gentili; quindi, spiritello avvisato mezzo salvato....questa è l'ultima occasione per raccontarci come stanno veramente le cose.
Hobbes Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 (modificato) Ammazzate pure quel grosso ciccione. Sapete che mi importa! Ridacchia celando profonda amarezza. Spavaldo insiste così ostinatamente di non avere rapporti col gigante, che alla fine suona convincente.Intimidire Spoiler Cameron : 21 = 14 +3 +4(taglia) ; Successo Incatenato?! Così voi potete divertirvi a tirare la corda e lasciare che Quello mi calpesti? Che cretinata! Non gradisce minimamente la prospettiva e effettivamente rivela di temere una simile sorte. I piedelesto sono tra le creature che più detestano costrizioni e legami, compresi quelli sentimentali, altro motivo per cui è più semplice trovarli da soli che in compagnia. Promettetemi di lasciarmi libero e io vi dirò perché abbiamo mischiato i segnali dei vostri amici. Sciagura a voi se farete una falsa promessa! Spoiler Nel caso qualcuno abbia intenzione di mentire, sottolineatemelo perfavore. Per portarmi avanti ho già fatto le prove Modificato 12 Gennaio 2017 da Hobbes
DedeLord Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 Denitor Le ultime parole del folletto e l'esplicita maledizione che sembrerebbe volerci mandare mi provocano un brivido repentino ma, quasi allo stesso tempo, mi fanno anche salire il sangue alla testa. Distolgo lo sguardo dal ranger e mi avvicino ad ampi passi verso il tronco a cui è incatenato il piedelesto, accovacciandomi lentamente."D'accordo, sarai liberato...ma attento a ciò che dirai! se solo proverai a prenderti gioco di noi o se avremo anche solo il sentore che ci stai mentendo...." lascio per un attimo che la parole risuonino nell'aria, senza curarmi che il folletto possa capire la mia lingua o no, allungando una mano fino a sfiorare le sue gambe."...quello che ti hanno fatto fino ad ora ti sembrerà un massaggio. Questo te lo prometto io."
GammaRayBurst Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 Wyatt "Se sarai onesto con noi fino in fondo, lo saremo anche noi con te." aggiungo alle parole di Denitor. Non ho motivo di mentire al folletto, anzi un'idea comincia a delinearsi nella mia testa, un'idea che devo valutare ancora bene come esporre per non rovinare i miei piani. Una concessione potrebbe essere un buon punto di partenza per stipulare qualche buon affare con lo spiritello.
Hobbes Inviato 13 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 Wyatt non fa quasi in tempo a finire la frase che il folletto gli parla sopra. Troppo esagitato per attendere che tutti dicano la propria. La dama ha ordinato di proteggere il gigante affinché portasse il vecchio a palazzo. Adesso fate ciò che avete promesso. Alza i polsi ammanettati verso il mento di Denitor, delineando la propria figura per qualche breve istante. Solo dei tic nevrotici lo tradiscono, per il resto, queste creature nascono e muoiono invisibili. Una dama abita quel luogo? Holmer interviene proferendo il pensiero di tutti. Purtroppo il folletto ha la bocca tappata e il silenzio cala nuovamente. Una dama figlia degli uomini o del Popolo? Figlia di cosa? Ahahahah! come non mai, il piedelesto se la ride, umiliando il ranger per la sua stentata pronuncia silvana. Holmer rimane impassibile almeno finché non scansa il mantello rivelando una pugnale dal manico in legno scuro, zittendo l'irriverente prigioniero. Spaventato dagli effetti di quell'arma, soprattutto adesso che è riuscito a trovare un briciolo di sollievo grazie alla magia, scuote le manette con maggiore intensità Avevate promesso! Avevate promesso! Protesta rabbioso. La dama è una potente strega che conosce il modo di tornare a casa. Per questo la stiamo servendo, però se bisogna soffrire come il ragno punto dalla vespa, vada tutto alle ortiche! Se adesso non mi liberate immediatamente, maledirò voi e il vostro sangue!
Messaggio consigliato