Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]

Hobbes

Messaggio consigliato

Vagamente spiazzato dai vostri modi gentili, Akiros si contrae in una smorfia di grande sospetto, ingoiando a forza la battuta che aveva pronta per evitare di farvi entrare tra le mura della sua proprietà.

Eppure, con grande sorpresa di tutti, risolte le formalità delle presentazioni, accetta senza ulteriori insistenze.
Casa sua è piuttosto spartana. Le pareti sono spoglie e il mobilio appena indispensabile, ma nella stanza impera sempre quella stessa armatura che vestiva il giorno in cui tradì il demone arciere per schierarsi dalla vostra parte. Spada e scudo stanno prendendo polvere arredando il camino. Tutto fa presumere che questa sia la dimora di un uomo che pur avendo deposte le armi, non si è mai veramente illuso di poter vivere il resto dei suoi giorni in pace.

Il numero delle sedie è insufficiente, ma per farvi accomodare, Akiros preferisce stare in piedi accanto al focolare estinto, approfittando della brace per accendere la seconda paglia della giornata.

Il picconare di Auchs scandisce l'incomprensibile silenzio del consigliere, accompagnato solo dalle boccate di fumo che espira.

Da Nord? Brevoy?
Borbotta meditabondo con lo sguardo di chi cerca di fare il quadro della situazione, prima di rivolgersi a voi con pacata decisione:
A differenza vostra, io non sono di quelle terre, né ho mai valicato quel confine. Quelli dell'Erede, che vivono all'ombra del trono di scaglie di drago, cosa dovrebbero sapere di me?

Karl

Spoiler

Doverosa precisazione: i pugni di ferro sono stati destituiti due/tre anni fa, a seguito della violenza con cui avevano represso i moti classisti di Stagrave. Se proprio vuoi premere su questo aspetto, è opportuno che parli di esser qui per evitare che eventi come quelli dei pugni di ferro possano riaccadere, o meglio che le tensioni culturali e tra i ceti si appianino una volta per tutte.

Per questa volta non è un problema ma in generale, Guida non è adatto a check come quelli di Diplomazia, dato che normalmente ci vuole almeno un minuto per effettuare la prova, soprattutto se intendi lanciare l'incantesimo all'insaputa di Akiros dato che la durata dell'orazione è inferiore a quella necessaria.

Modificato da Hobbes
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Entriamo nella spartana abitazione, il consigliere ci accoglie freddamente invitandoci a sedere attorno al tavolo. Aspetto pazientemente, il picchiare ritmico della scure di Auchs mi assorbe, mentre le poche parole di Akiros suscitano qualche dubbio.
Aspetto, ma nessuno sembra voler prendere la parola e la pazienza...non è proprio il mio pezzo forte.
"Dunque non hai niente a che fare con i seguaci di Iomedae?"
Intervengo bruscamente, cercando gli occhi di Akiros per poi fissare lo sguardo sull'armatura appesa al muro.
"Bene, meglio così, ma le notizie che ci sono arrivate da Casa del Guanto sembrano suggerire altro."
Riportando lo sguardo sul consigliere, aspetto una sua reazione prima di proseguire
"I seguaci dell'Erede sostengono che circa tre anni fa qualcuno ha fatto visita al loro tempio in cerca di un uomo che corrisponde esattamente alla tua descrizione.Le notizie corrono lente, ma prima o poi arrivano.
Non è in discussione il tuo operato, sei stato graziato per i fatti relativi alla tua militanza con Lord Stag e ti sei rivelato una figura importante per Stagrave ma..."

Riprendo fiato, non sono abituato a parlare così a lungo e trovo palesemente frustrante la cosa
"...ma se il tuo passato ti sta ancora cercando potresti avere un problema e forse, potremmo averlo tutti."
Stavolta lo sguardo diventa più duro, involontariamente.
"Sicuro tu non abbia niente da dirci in proposito?"

Master

Spoiler

Master, Il 13 in Carisma e la scarsa pazienza di Denitor credo mi consentano di prendere la parola per primo ma
ovviamente il mio vorrebbe essere un discorso di apertura per qualcuno più avvezzo  con le chiacchiere.
Purtroppo Denitor non è ne subdolo ne scaltro con i discorsi e dice le cose senza girarci troppo attorno.
 Se proprio devo farla io ho un bel +1 a Diplomazia :P

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Conviene aiutare Denitor.

Akiros, nessuno qui mette in dubbio la tua buona fede. Il tuo operato nel regno, da quanto si sente in giro e da quanto mi hanno raccontato i membri del Consiglio riuniti anche qui oggi è sempre stato ottimo per Stagrave.

Quindi credo che se tu fossi in pericolo sarebbe un bene dircelo per poterti aiutare. Ti sei dimostrato una risorsa preziosa per il regno e sapere che tu possa essere in pericolo ci preoccupa.

Spoiler

+12 Diplomazia

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Seguo Akiros dentro casa sua, continuando a studiarne il comportamento per osservare la sincerità delle sue risposte. Decido di rimanere anch'io in piedi, per poterlo osservare meglio, e mi appoggio alla parete opposta al camino. Per ora non si è esposto molto, meglio lasciare parlare gli altri. Evito di parlare, sapendo che sono il meno adatto, limitandomi a dirgli Le nostre sono ovviamente supposizioni, ma ritevamo che tu avresti dovuto conoscerle. Almeno possiamo sempre provare a lasciarlo solo a riflettere. La sua reazione potrebbe essere la fuga, ci saremmo tolti un problema almeno. Anche se non sembra persona da tradire senza motivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni parola proferita da Denitor e Saphutos plasma la faccia di Akiros in una maschera di indagatoria perplessità. Non pare cogliere il cenno all'armatura, forse sprovvisto di una vera e propria spiegazione sul perché possegga un simile residuato bellico.

Per quale motivo ciò dovrebbe comportare un problema?
Non ho nulla a che vedere con quelli di casa del guanto e se c'è veramente uno sconosciuto che mi sta cercando, spero che riesca a trovarmi, in modo che potrò dare un volto a questo mistero.

Mosso da un guizzo di cameratismo, recupera una bottiglia di vino già stappata, pronto a versare un bicchiere a tutti i presenti. In un primo momento non lascia intendere voler bere anche lui, ma dopo una breve esitazione, tira giù un sorso direttamente dalla bottiglia a dimostrazione che la bevanda non è stata edulcorata.

Penso di esser in condizioni di badare a me stesso, ma vi ringrazio della premura, soprattutto del fatto di non aver coinvolto la governatrice. La sua assenza ne è la chiara conferma secondo Akiros. Se fosse per lei, la mia fronte sarebbe adornata con un dardo di balestra già da diverso tempo...

Le antipatie suscitate dal consigliere sono note ai più. Il suo scomodo ruolo di tramite tra dei cittadini ligi al dovere e alla leggi, e un capo di stato di tutt'altro avviso, ha solo inasprito i rapporti con Sarah Lakeborn, la quale proprio in quest'ultimo periodo sta dimostrando una profonda incapacità nel perpetrare il rigore di un sovrano.

Tutti

Spoiler

Percepite che Akiros vi sta nascondendo qualcosa.

I dadi sono stati dalla vostra :D

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"L'interesse primario di ognuno di noi è di garantire la sicurezza e la prosperità della colonia, perché sono anche la nostra sicurezza e la nostra prosperità. Possiamo avere visioni differenti su come gestire questo o quell'aspetto, ma sono problemi che possiamo risolvere fra di noi. Credo siano tutti d'accordo invece che le ingerenze esterne invece sono un fastidio che sarebbe meglio non avere. Capisco che tu non voglia parlare del tuo passato più dello stretto necessario," ignoro completamente il tentativo di glissare di Akiros, "e sono sicuro che te la sai cavare molto bene per conto tuo, soprattutto con una guardia del corpo come Auchs nei dintorni. E in fondo non è nemmeno detto che dopo tre anni quella persona ti stia ancora cercando. Sappi però che se qualcuno minaccia un membro del consiglio, per quel che mi riguarda diventa una faccenda di stato e intendo trattarla come tale."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il motivo di tanta preoccupazione. Non c'è un nome, non c'è un volto. Solo uno sconosciuto che tre anni fa ha bussato alla porta sbagliata. Perché fasciarsi la testa prima del tempo? Lasciamo pure che la storia faccia il suo corso...

Diventa subito palese che insistere ulteriormente sul voler proteggere Akiros stia generando un risultato opposto a quello sperato. Il passato del taldano è già macchiato da importanti crimini e qualunque cosa voglia questo fantomatico individuo che si è messo sulle sue tracce, potrebbe avere un peso minore di aver collaborato con un demone. Il consigliere è fermo nella sua riservatezza, ma al tempo stesso irritato dal vostro atteggiamento divenuto improvvisamente così premuroso.

Affronterò il problema se si dovesse presentare. E a giudicare dalle vostre parole, voi sarete al mio fianco.
Ritira la bottiglia di vino dal tavolo, in un plateale gesto di conclusione, aggiungendo un ultima e allusiva domanda: 
O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Bevo una lunga sorsata di vino lentamente, assaporando fino in fondo il gusto dell'uva fermentata, avverto una sfumatura di rabbia che monta dentro notando il fastidio di Akiros alle nostre premure. Dopo un tempo sufficiente lungo  torno a fissare il consigliere.
Neanche l'ombra di un sorriso solca il mio volto stavolta, nessun tono gentile ne accondiscendenza nella voce.

Sbagli.

Poso il bicchiere e mi alzo in piedi lentamente, aspettando che Akiros intuisca, guardandomi, quanto credo in quello che sto per dire.
Se un marito tradito o un mercante truffato dovessero venire a cercarti, anche se fosse qualcuno in cerca di vendetta per quello che hai fatto durante il tuo periodo da brigante, beh...credo tu sapresti difenderti da solo, ma anche se fosse qualcosa di peggio, una nobile casata o un ordine monastico che reclama la tua testa per qualsiasi motivo, avresti comunque il mio appoggio. 
A Stagrave decidiamo noi, e tu sei un membro del consiglio, hai aiutato a forgiare questa colonia quanto me, forse più di me.

Ma se  qualcosa che avremmo potuto evitare semplicemente conoscendo il problema si abbattesse sulla colonia per causa della tua testardaggine allora no, non sarò al tuo fianco.
Come ha detto Wyatt, se si tratta di una faccenda di stato, la tratteremo come tale.

Aspetto che l'aria si carichi ancor più di tensione, poi concludo con poche parole.
Sta a te decidere.

Master

Spoiler

Intimidire +9

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Ormai mi sembra chiaro che Akiros non abbia alcun interesse a rivelarci qualcosa. Abbiamo piantato un seme, ora non resta che vedere se germoglierà e produrrà frutti. Ma per il momento da questa situazione non vedo la possibilità di ricavare altro, per cui mi alzo dopo Denitor, in silenzio, e mi preparo per tornare all'aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Grazie Denitor per le tue parole, è bello sentire da un altro il tuo proprio pensiero. Io non ho l'autorità di dire queste cose purtroppo....

Mentre Denitor parla io bevo il vino in un unico sorso. Come ho sempre fatto.

Buono.

Quando tutti si alzano mi alzo anche io.

Il fatto che Cameron non abbia ancora parlato lo trovo strano, ma sono sicuro che sta aspettando il tempo propizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Messo in soggezione, Akiros fa un passo indietro appoggiandosi involontariamente con le spalle al muro. La paglia che fuma, è divenuta un insignificante scheletro di cenere costringendo l'uomo a sbarazzarsene con con un rapido soffio dalle labbra, permettendogli così, di schiarirsi le idee.

Sempre armato della sua determinazione, dimentica tutti i presenti, tranne Denitor verso cui sostiene lo sguardo con la rabbia di un lupo che vede il branco rivoltarglisi contro. La tensione è palpabile.

Non sto dubitando delle vostre parole, ma ho già spiegato, non ho conoscenze in quella zona. Siete voi gli unici a sapere se è qualcosa che posso evitare, perché il problema lo conoscete (a quanto pare) molto meglio di me.

Posso e voglio aiutarvi, ma ho bisogno di più indizi. Forse avendo un nome, una descrizione o qualche dettaglio che riguardi questa minaccia, potrei capire effettivamente di chi si tratta andando a spulciare tra i ricordi dei torti che ho fatto e ho subito.
Ma così, senza nulla, non mi resta che attendere che si presenti. Che ci crediate o meno, un bandito di Stag può essersi fatto molti nemici.

E' talmente coinvolto dalla discussione, che non nota l'uscita di Wyatt e Saphutos, in trepidante attesa di una risposta da Denitor. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Sostengo lo sguardo di Akiros  per alcuni lunghissimi secondi mentre cerco di dominarmi.
Bene allora, voglio credere che non sai niente di più di cosa ci hai detto.
Rilascio un po il respiro che trattenevo, pronto ad esplodere e cerco di rilassarmi prima di girare le spalle ed incamminarmi verso l'uscito, riservando un'occhiata furente a tutti quelli che mi stanno attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Non intervengo, limitandomi a dare la mia approvazione alla linea seguita da Denitor con un cenno. O sta mentendo o non ne sa veramente nulla. Tra un paio di giorni scopriremo veramente i suoi pensieri. Comprendo che una simile decisione possa richiedere del tempo per riflettere. Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni, spero che abbia comunque elementi a sufficienza per trarne una conclusione. Dico dopo le parole di Denitor, uscendo dalla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il congedarsi da Akiros lascia un sapore amarognolo in bocca. Colpa soprattutto del vino di scarsa qualità che il consigliere, da buon taldoriano, si ostina a bere quotidianamente.

Il resto della giornata scivola via veloce, come i giorni subito a seguire. Garbatamente il clima diventa sempre più gradevole regalando a tutta la colonia delle piacevoli giornate rinfrancanti. Questa serenità viene turbata solo da un contadino proveniente dalle fattorie occidentali, che ha cercato di portare all'attenzione della governatrice la notizia che -citando le sue parole- "la foresta si sta muovendo" da una settimana a questa parte.
Purtroppo la voce vi arriva con leggero ritardo e solo quando l'interessato ha ormai fatto ritorno a casa spinto da una pedata nel sedere della Lakeborn, apprendete di questo fatto.

Sarah non sembra preoccupata e, seppur frema dalla voglia di rimettersi in gioco, minimizza sull'accaduto reputandolo l'ennesimo scherzo del popolo fatato reso solo più reale dal demone del bere di cui il fattore, a giudicarne il puzzo di alcol, sembrava essere l'araldo.

Sapete che quelle zone sono praticamente terra di nessuno, come tutto il confine che si affaccia sulle Terre Rubate d'altronde. Purtroppo non essendoci alcun servizio di tutela dell'ordine pubblico, chiunque faccia la voce grossa ha automaticamente ragione.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Come previsto, la nuova distilleria viene accolta con grande entusiasmo da tutta Stagrave. L'ingenti quantità di orzo e grano che le campagne della colonia producono, da adesso trovano un nuovo e importante impiego permettendo a chiunque di assaporare il gusto deciso della frontiera. La birra prodotta è chiamata proprio Határ, dal taldano antico giustappunto: Confine, Frontiera, Soglia. Una bevanda di colore scuro che si distingue per la propria leggera cremosità, il sapore dolciastro e la spiccata nota acida.
L'euforia dilaga a macchia d'olio. Tanta gente viene coinvolta in sagre e festività che avete deciso di incentivare, cavalcando la recente onda di benessere.

Sfortuna vuole, che proprio in una di queste nottate di baldoria, Kesten Garess con addosso l'uniforme, sia costretto a difendersi da umilianti accuse che vogliono mettere in luce la sua frivola abitudine a spingere le giovani popolane a commettere adulterio, senza aver il riguardo anche del più rispettabile dei mariti. In meno di una settimana, le accuse troveranno prova e fondamento nell'estremo gesto compiuto dalla moglie del mugnaio, che nelle poche righe di addio, scriverà di non riuscire a perdonarsi per aver ceduto al fascino di Kesten, disonorando così, il padre dei suoi figli.

Gli abitanti di Stagrave, scossi dalla cronaca, pur coscienti della sua non colpevolezza, inizieranno a essere diffidenti verso le capacità di giudizio di Kesten, allentando, poco a poco, l'appoggio alle scelte mosse dai membri del Consiglio.
La reazione della governatrice Lakeborn è oltremodo sopra le righe. L'influenza dell'odiata educazione materna (sacerdotessa elfica di Calistria) trova sfogo nella radicale proposta di costringere Kesten alla gogna in pubblica piazza per non meno della simbolica durata di 28 giorni. Mozione che porta il consiglio a spaccarsi. La governatrice Sarah, la gran legata Shayna Rain e, su tutti, il gran sacerdote Jhod Kavken, giudicano Kesten assolutamente colpevole di tutto il triste accaduto e deve pagare.

Spoiler

Resoconto dei tiri di gestione, pubblicati nel TdS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Credo che tutta questa spiacevole faccenda ci stia sfuggendo di mano." In questo momento preferirei di gran lunga sorseggiare un po' della nostra nuova birra, e invece mi trovo a discutere con gli altri membri del consiglio della colpevolezza di un uomo il cui unico peccato è stato di non saper tenere il suo arnese nei pantaloni. "Kesten ha commesso uno sbaglio, ma bisogna ricordare che fin dall'inizio ha sempre lavorato a favore di questo insediamento. Non lo si può trattare con un perdigiorno qualsiasi. Fra le strade vedo che la gente sta perdendo fiducia in lui e per riflesso in tutti noi. Ma la sua colpa è solo di aver condiviso il letto con donne sposate, ma consenzienti. Può essere moralmente sbagliato, in fondo ognuno è libero di scegliersi la morale che preferisce, ma non trovo corretto punire un atto compiuto in piena libertà. Provo molta pena per la moglie del mugnaio, che ha deciso di togliersi la vita per la vergogna, ma non credo che la colpa di quella morte debba ricadere su Kesten. Ciò che l'ha spinta a scegliere la morte non è stata l'infedeltà in sé, ma il modo in cui la morale comune la etichetta. Allo stesso tempo però un atto di contrizione pubblica credo sia d'obbligo, per fare ammenda e riguadagnare la fiducia del popolo. Non qualcosa di estremo come la gogna per un intero mese, ma un atto che mostri la volontà e la capacità di cambiare. Ad esempio un voto di castità, pronunciato pubblicamente, della durata di un anno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Siamo di fronte ad un suicidio. Conseguenza di un capriccio di un uomo che ha apportato un perdita ad un altro. Sinceramente, a mio parere, la gogna è sicuramente una punizione pubblica mirata a ledere la sua dignità e reputazione. Direi che per quello che mi riguarda è una punizione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

I nuovi arrivati iniziano a prendere confidenza con i loro incarichi e il loro operato si rivela immediatamente molto proficuo inoltre, le nuove festività introdotte e la costruzione del birrificio, portano una  ventata di euforia. La birra locale scorre immediatamente a fiumi sulle tavole e all'osteria, ma il  buonumore dura poco. 
Purtroppo il nostro tutore dell'ordine rimane invischiato in una brutta situazione e la cosa rischia di gettar discredito sull'operato di tutti.
Ascolto le iniziali proposte del consiglio, meditabondo.
"Ma non diciamo sciocchezze!"
Prorompo quanto Sarah propone una punizione oltremodo generosa, spalleggiata da diversi membri del consiglio tra i quali il gran sacerdote, che sembra smanioso di impartire una punizione esemplare quanto la nostra reggente. Il pensiero di poterlo contrariare non fa in tempo a formarmisi in mente, che già le parole mi sono uscite di bocca.

"Kersten ha fatto una fesseria e non è neanche la prima volta, se non sbaglio ma non possiamo incolparlo di ciò che ne è seguito, per quanto sia stata una tragedia, ne tanto meno dovrebbero fare i cittadini di Stagrave. Hanno già bofonchiato troppo per i prelievi di Wyatt dalla tesoreria, a mio avviso.
Non credo siano state infrante delle leggi ne che la gogna sia una punizione accettabile! Davvero pensate di voler lasciare che sia il malumore della gente a prendere simili decisioni? No, non sono d'accordo. Dobbiamo dare al popolo ciò che desidera, ma senza permettergli di poterci giudicare così facilmente."

Tiro un lungo sospiro, accarezzandomi la barba e indirizzando uno sguardo torvo a Jhod.
"Suggerisco che Kersten si scusi pubblicamente e in tale occasione, annunceremo che una piccola parte dei profitti della città verrà destinata ad orfani e famiglie in difficoltà.
Niente ammansisce di più la gente di qualche spicciolo."

Non mi rendo ben conto del vero significato delle ultime parole fino a quando il ricordo di averle sentite identiche da mio padre mi colpisce come uno pugno improvviso.
Il viso si indurisce in una smorfia di rabbia e lo stomaco si chiude.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Rimango soddisfatto dal mio nuovo ruolo, che inizio ad esercitare fin da subito: inizio a pattugliare le strade e mostrarmi sempre in pubblico, come a dimostrare la mia vicinanza al popolo. Fortunatamente non devo intervenire, il regno sembra infatti attraversare un periodo di generale crescita e benessere economico. Non mi è piaciuta la mossa della reggente, dovremo trovare il modo per parlargli. O forse potrei anche farlo io in privata sede. Sperando di risultare diplomatico, ovviamente. Faccio richiesta per avere un colloquio privato con la piccola Lakeborn, richiesta che non viene accolta prima dell'insorgere di un nuovo problema: il Tutore dell'Ordine Reale, Kesten Garess, porta la moglie di un mugnaio al suicidio per un puro svago. La folla ovviamente insorge, rendendo necessario un consiglio al più presto. 

Una volta arrivato a corte prendo posto nella mia sedia, dando un'occhiata ad Akiros per valutare se abbia modificato il suo atteggiamento dall'ultima volta, prima di ascoltare le varie proposte. Storco la bocca sentendo quella della reggente: ben ventotto giorni di gogna. Hanno tutti parzialmente ragione e parzialmente torto. Vi invito a riflettere un momento: punendo messer Garess con la gogna perderebbe la sua credibilità in pubblico e, di conseguenza, l'importanza del suo ruolo di inviato dell'esercito del Trono. Quindi potenzialmente potremmo inimicarci la patria e sarebbe certamente complesso trovare un sostituto a messer Garess. Ma d'altro canto non possiamo non punirlo: dimostreremmo che il popolo non ha alcun diritto oltre a quello di obbedire, azione sempre sbagliata a mio parere. Dobbiamo mostrare ai cittadini che siamo attenti a ciò che pensano, ma allo stesso tempo che abbiamo preso la decisione perché è nostro diritto farlo: proporrei di escludere la gogna e tentare un risarcimento da parte del diretto interessato alla famiglia della vittima, oltre ad una pena simile a quella suggerita da Wyatt. Anche la tua idea, Denitor, è meritevole, ma proporrei di creare un fondo per le mogli diffamate e i figli illegittimi, in modo da dimostrare la nostra posizione sul problema. Magari, pian piano, i cittadini modificheranno il proprio atteggiamento davanti a simili questioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diplomazia (contrapposta)

Spoiler

Pro
Saphutos : 29 = 19 +12 -2(circostanza*)
*Shayna è a favore e tenta di aiutare nella prova di Diplomazia, ma è terribile nelle relazioni sociali. Il suo punteggio in questa abilità è solo uno svantaggio :D 

Contro
Karl : 15 = 14 +1 ; successo. Fornisce Aiuto
Wyatt : 3 = 4 -1 ; fallito. 

Denitor : 23 = 20 +1 +2(aiuto)

Vince Saphutos. La maggioranza del consiglio si dimostra a favore dei 28 giorni di gogna.

L'invito alla moderazione assieme alle controproposte vengono annichilite dalle poche, ma significative, parole di Saphutos. Il parere dell'elfo convince il consiglio a reputare la gogna una punizione Giusta, condannando l'insieme di fattori più che la semplice e sola leggerezza di Kesten. In tutta Stagrave il messaggio risulta chiaro: Ognuno deve assumersi il coraggio delle proprie azioni e delle conseguenze che ne producono. La quasi totalità del popolo ne può solo che essere lieta.

A Kesten rimane subire la condanna, affrontando le piovose intemperie delle lunghe giornate di Desnus, inginocchiato e con i polsi bloccati ai ceppi. L'umiliazione è grande e presto insostenibile, anche per chi, dopo essersi sfogato coprendo l'adultero di melma e improperi, Kesten diventa parte dell'architettura. Un'insignificante avvisaglia da ignorare o mal sopportare, al pari del disgraziato che elemosina fisso ogni soledì dopo la funzione religiosa.

Karl

Spoiler

Farsi ricevere dalla governatrice Lakeborn è la cosa più semplice che si possa fare a Stagrave. Basta avere la fortuna di incontrarla, dato che raramente è dove dovrebbe essere. Le prime impressioni non sono le migliori. Anche se di sangue misto, la sua appartenenza al casato del cancro è indiscutibile, e ai suoi occhi appari come un ospite sgradito. Sforzandosi di seguire la sua filosofia di persona aperta, Sarah si libera di ogni preconcetto e fa in modo che i rapporti negativi tra le vostre due casate non siano motivo di attrito.
Per tutto il tempo che parlate, lei si gingilla con la nera balestra, mirando spesso e senza preavviso contro un bersaglio invisibile.

Va bene. Ho capito che sei qui per fare la rivoluzione... Maaa, togli l'elfo... Che è un elfo e quindi non possiamo contarlo... Tutti gli altri di noi hanno avuto qualche sfiga in famiglia. Io ne sono l'esempio incarnato: figlia bastarda di una vendicativa calistrita e di un vecchio pirata tronfio (parole, in un certo senso, dette con affetto) che pur di evitare di scendere a compromessi con cavolate come matrimoni politici, ha accettato di imbarcarsi in questo progetto che tutti reputavano una causa persa. Tu mi sembri quello che più ha da perdere. Perché dovresti rischiare per dei retrogradi (riferita agli abitanti della colonia) dalla mentalità chiusa come una vongola guasta?
Hai la faccia di uno che sa bene cosa succede a chi indossa il berretto del Galt...
Si massaggia il collo, lasciandoti trarre le tue conclusioni.

Ti sta palesemente provocando anche se è evidente che il regime attuale della colonia, le sta maledettamente stretto.

Denitor

Spoiler

Cameron torna con informazioni che ti gettano ancora più nel dubbio. Johd non si è sbottonato e anzi, a quanto pare è andato ancora più sulla difensiva nel momento in cui il Surtova ha cercato di approfondire l'argomento casualmente emerso sulla tua legittimità con il casato dell'orso, ignorando ogni retroscena che sino ad oggi solo tu e il gran sacerdote (ricordiamo, esser stato cappellano di famiglia) siete a conoscenza.
Cameron si dimostra molto discreto e finché non sarai tu a intavolare il discorso, evita di fare ulteriori domande al riguardo.

Dato che ormai le lettere sono andate, l'unica soluzione diventa quella di recarsi direttamente a Pietralta. Un compito che il bardo è pronto a sostenere, purché siano disposti alcuni provvedimenti in modo da colmare la lacuna che altrimenti lascerebbe con la sua partenza. Ha già un nome, ma prima di rivelarlo (dato che esce fuori dalla segreta rete di contatti che i Capi Spia hanno via, via creato) vuole avere la sicurezza che tutti siano d'accordo su una simile decisione.

Situazione Akiros

Spoiler

Considerato che nessuno ha esplicitamente scritto di volerlo spiare, farò una prova di Intuizione generale, come risultato dei naturali incontri in città.

Denitor : 19 = 19 +0 ; Successo
Karl : 17 = 8 +9 ; Successo
Saphutos : 10 = 3 +7 ; fallita
Wyatt : 17 = 14 +3 ; Successo

Il consigliere passa le sue giornate lavorative senza grandi fluttuazioni. Auchs, però, diventa molto più presente nel quotidiano dell'amico e vi rendete conto che Akiros ora ha il pieno controllo dell'ogremanno, il quale sembra eseguire fedelmente ogni suo ordine. Per chi li ha conosciuti due anni fa, questo cambiamento è più evidente, visto che tra i due c'era più un rapporto di mutuo soccorso che di cane e padrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...