Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Denitor

Esco contrariato dalla sala del consiglio, scuotendo la testa in modo che tutti possano vedere e sentire il mio disappunto
A me continua a sembrare una follia
dico prima di uscire, seguitando con sommesse parole irripetibili.
Ma la decisione è presa e non voglio creare ulteriori dissapori, mi limito di tanto in tanto a passare dove Kesten subisce la sua umiliazione, soffermandomi al suo fianco quanto basta ad incenerire con lo sguardo chiunque lo stia denigrando.

Le giornate trascorrono uggiose, mi dedico ai miei compiti quotidiani nell'attesa di partire per una nuova esplorazione del territorio, passando a volte casualmente nei pressi dell'abitazione di  Akiros, cercando  l'occasione adatta per conferire in privato con Cameron, il cui strano assenteismo degli ultimi tempi mi preoccupa non poco.
Mentre fuori continua a piovere, dopo il tramonto mi reco nelle sue stanze per sentire cosa ha scoperto.
Cameron e Master

Rivela contenuti nascosti

Modificato da DedeLord

Inviato

Karl Orlovsky

Non sono propriamente contento dell'esito dell'assemblea, guardando con comprensione Denitor quando esce dalla stanza. Devo parlare con quella ragazza, cosí non possiamo continuare. Nei giorni successivi faccio in modo di pattugliare regolarmente la piazza dove Kesten è stato appeso alla gogna, invitando i cittadini piú convinti alla moderazione. Noto che anche il Generale tenta la stessa cosa, decido allora di focalizzarmi su Akiros. É chiaramente in allerta, non si porterebbe dietro Auchs altrimenti. Ma per ora non sta facendo nulla di sospetto.

Master

Inviato

Saphutos

Non avrei mai immaginato che le mie parole potessero essere così incisive nel consiglio, dovrò prestare maggiore attenzione a come le uso. Certo, questo non vuol dire che mi pento della mia analisi, ma devo stare comunque attento a come mi muovo e a chi ora si avvicinerà a me.

Oltre a questo esperienza passo gran parte del tempo con Cameron che piano piano mi sta girando tutte le informazioni raccolte fino ad ora. 

Siamo tutti d'accordo che tra non molto dovremo esplorare qualche zona limitrofa e la cosa mi esalta parecchio. Per prepararmi al meglio ho inserito parte di quelle magie che ho trovato nel grimorio.

Inviato

Wyatt

"State commettendo un errore." mi limito a commentare amareggiato al termine della votazione, lanciando occhiate di fuoco in particolare a Saphutos, l'ultimo arrivato che pretende di mettere il suo bel naso elfico in faccende di cui non sa praticamente nulla.

Nei giorni successivi, mentre attendo che il mio nuovo equipaggiamento sia pronto, passo sovente nei pressi della gogna, come anche Denitor e Karl, in più di un'occasione per alleviare il dolore fisico di Kesten con delle cure magiche. "Un guerriero come lui non dovrebbe essere sottoposto a simili umiliazioni." Ignoro invece Akiros. Se ritiene di poter contare solo sulla protezione di Auchs e si ostina ad escluderci dal problema, non mi sembra giusto tentare di intromettermi con la forza. Non ancora, perlomeno. Ma se il futuro portasse problemi a tutto il regno, la mia linea d'azione cambierebbe sicuramente.

Inviato (modificato)

Karl

Saphutos

Modificato da Hobbes
Inviato

Saphutos

I racconti di Cameron su quello che è accaduto e ciò che hanno trovato smuovono in me molti sentimenti. Mi è dispiaciuto per i compagni persi e ho sentito nelle sue parole la tristezza e l'amerezza ancora vive. Sono ferite che non si cancellano se non con il tempo. Penso.

La torre e il portale mi incuriosiscono. Decido quindi di andare a trovare Anthur e confrontarmi con lui sia sulle sue conoscenze in  merito a cosa ne sa di queste cose che... beh sembra che di magia arcana ne capisca.

Inviato

Karl Orlovsky

Master

Inviato (modificato)

Karl

Saphutos

Modificato da Hobbes
Inviato

Saphutos

L'interesse verso le parole di Anthur mi fa dienticare i suoi tempi biblici nelle risposte

Questa storia della torre è proprio interessante! Prima o poi potrei parlarne con gli altri membro del consiglio per provare a scoprire qualcosa di più "di persona".

Parlami un po' di te Anthur. Hai dei desideri al momento? Ti piacerebbe se questo regno cercasse di sviluppare anche una vocazione magica? Potrei contare sul tuo aiuto in caso volessi ampliare la mia conoscenza arcana per migliorare questo regno?

Inviato

Karl Orlovsky

Master

Inviato

Karl

Saphutos

Inviato

Karl Orlovsky

Master

Inviato

Saphutos

Master

Inviato (modificato)

3 di Sarenith (inizio estate) [Stagrave > R17]

Cameron è partito. Al suo posto sopraggiunge un uomo mai visto prima, anch'esso brevoriano di nascita, ma dal sangue misto tipico degli abitanti della frontiera occidentale. Silfer, il facente funzione capo delle spie, viene caldamente raccomandato dal Surtova che si è assicurato di non lasciarvi con un buco nell'amministrazione della colonia, durante questa sua assenza.

A quanto pare Silfer è proprio uno di quei fili che formano la già citata rete di spionaggio e che in pochissimi ne conoscono la vera forma. Considerate le capacità di sopravvivenza nelle terre selvagge del nuovo giunto, Cameron ha spinto affinché accompagnasse quest'ultima spedizione verso Est di modo da poterlo conoscere lontani dall'indiscrezione del resto del consiglio.

Il mese di Sarenith si preannuncia soleggiato, con abbondati piogge stagionali e tranquilli nottate a cielo terso. Un ottimo periodo per viaggiare.
Cavalcate per un paio d'ore, inserendovi direttamente nella foresta. Per Karl e Saphutos è il primo contatto con la Verde Cintura. Il piatto panorama di questa zona non rende giustizia alla vastità degli acri verdeggianti che, con i suoi alberi ammucchiati l'uno contro l'altro, erige un muro frusciate che oscilla come carico di una propria vitalità interna. Un luogo primordiale inviolato da secoli, sorvegliato da ostinati guardiani immobili, armati di aghi di un verde dalla sfumatura quasi metallica, le cui ramificazioni più alte si intrecciano in una cupola tenebrosa.

Percezione

Nel pieno pomeriggio scovate un sentiero battuto che non compare sulle carte. Qualcosa è cambiato dall'ultimo sopralluogo... I profondi solchi paralleli e il ciuffo d'erba centrale sono sintomo che è stata frequentata da carri pesanti.

Sopravvivenza

Consultandovi, giungete alla conclusione che l'ultimo mezzo è passato per questo sentiero non meno di due settimane fa. Praticamente in concomitanza dell'allarme lanciato dal fattore sulla foresta che cammina.
Il sentiero da una parte punta verso il confine forestale della colonia, mentre dall'altra continua a inserirsi nella Verde Cintura. Chiunque lo abbia battuto lo ha fatto conoscendo il territorio.

Modificato da Hobbes
Inviato

Wyatt

Ho cambiato molti compagni di avventura in questi due anni di vita alla frontiera e ogni tanto mi chiedo se prima o poi verrà anche il mio turno di farmi da parte. Per il momento sono stato l'unica costante di questa pazza impresa di fondare un regno e ho tutte le intenzioni di continuare a combattere ogni volta che sarà necessario, ma a nessuno è dato sapere quando il Signore della Guerra chiamerà a sé un suo fedele servitore. Per il momento però non posso far altro che accantonare questi dubbi filosofici e dedicarmi a questioni più pratiche. "La presenza di questo sentiero puzza. Un percorso del genere, nel folto della foresta, a pochi passi dalla nostra colonia e soprattutto dall'accampamento dei boscaioli. Non so cosa stessero trasportando i carri passati di qui, ma credo che valga la pena vedere dove ci portano le tracce, prima in una direzione e poi magari anche nell'altra. Visto quello che vive fra questi alberi, non mi stupirebbe scoprire che qualcuno degli abitanti del bosco si sia sentito offeso, per un qualsiasi motivo, dal comportamento di qualcuno che ha voluto tirare troppo la corda. Ci stiamo per addentrare in terre fuori dalla colonia, almeno per il momento, ma anche se non ne siamo i legittimi proprietari non vedo nulla di male ad estendere la nostra influenza ben oltre i nostri confini."

Inviato

Saphutos

I giorni dalla discussione Anthur sono passati veloci tra i preparativi della spedizione. 
Il mio non essere abituato a viaggiare a cavallo si è visto subito nel momento in cui gli altri consiglieri mi hanno chiesto dove fosse il mio per prepararci a partire.
Avendo speso tutte le mie finanze nella ricerca magica mi sono trovato nella posizione di dover chiedere un prestito a Karl che fortunatamente è stato comprensibile.

I giorni all'aperto sono sempre un toccasana e la vista della cintura verde è uno spettacolo unico che merita di essere visto.

Con noi si è unito un nuovo membro consigliato da Cameron. E dire che pensavo che il titolo di "Ultimo arrivato" mi sarebbe rimasto appiccicato addosso per molto. Invece...

Davanti alle tracce e al sentiero rimango dubbioso. Dobbiamo sicuramente capire chi è passato e perché.

Inviato (modificato)

Denitor

Ci lasciamo alle spalle Stagrave e le ancora per me troppo tediose sedute dl consiglio. Oskar e Gregor non fanno parte della spedizione, neanche più Cameron e la loro assenza mi pesa, ma i nuovi arrivati sembrano meritevoli di considerazione, L'elfo forse parla troppo e ha avuto modo di farlo durante le riunioni del consiglio ma sembra anche estremamente interessato a tutto quello che ci circonda e la cosa non mi dispiace. 
Mi limito ad osservare taciturno il gruppo, rimanendo nello retrovie, almeno fino a quando non incontriamo delle strane tracce sul terreno.

Ignorando praticamente tutti, ad eccezione di Wyatt, smonto lentamente da cavallo, fissando le redini ad uno dei tanti rami che invadono il sentiero, come se cercassero di farci sentire presenze poco gradite.
Mi chino sui pesanti solchi, sfiorandoli con la punta della dita esaminandoli con cura.
Concordo.
replico deciso al chierico guerriero dopo qualche istante.
Questi segni non promettono niente di buono. La cosa mi puzza di contrabbando Wyatt, o peggio....
Gli ultimi incontri con i folletti che abitano queste terre mi hanno reso ancor più sospettoso del solito. Mi rialzo risalendo a cavallo
Proseguiamo con cautela, occhi ben aperti.
Lancio un'occhiata all'ultimo arrivato, cercando di capire se sia in grado di cavarsela bene come il suo predecessore in situazioni ostili.

Modificato da DedeLord
Inviato

Karl Orlovsky

Rimango stupito dalla partenza del giovane Surtova, uno dei punti focali su cui questa colonia si reggeva, e accolgo con curiosità il nuovo arrivato, aggiungendo il suo volto al mio taccuino di ritratti che sto tenendo da che sono qui. Cameron non era sprovveduto, se questo era un suo collaboratore possiamo fidarci. Rimango favorevolmente compiaciuto dalla volontà degli altri di investigare sulla foresta che cammina, mi reco subito ad acquistare una cavalcatura e delle provviste. Vedendo che Saphutos si trova senza monete, gli presto parte dei miei soldi, per evitare spiacevoli disguidi con il resto del gruppo. 

Arrivato sul luogo incriminato, inizio a sussurrare una formula, sfiorando la mia pistola per concentrarmi e rivelare eventuali auree magiche. In fondo hanno detto di aver avuto problemi con i folletti, creature note per le loro illusioni. Sono più dell'ipotesi di Denitor. Una foresta che si muove... dico pensieroso, prima di illuminarmi per l'intuizione E se fossero dei boscaioli che cercano di approfittare della nostra lontananza dal luogo per prendere possesso dei tronchi? Non so, queste tracce non mi sembrano simili a quelle che lascerebbero degli abitanti del Primo Mondo.

Master

Inviato (modificato)

Karl

Il sentiero vi conduce sempre più nel profondo della foresta. La singolare energia dello spirito delle città che Karl ha imparato a percepire esattamente come un druido sente il mondo naturale, non lo ha mai abbandonato da quando vi siete lasciati alle spalle i confini della colonia. Ovunque stiate andando, non si tratta più di terra incontaminata.

Giunti nei pressi delle insidiose rive dello Spinoso, il grande fiume infestato da agguerriti rovi e edera velenosa, scoprite che sono state installate delle segherie ad acqua attualmente non in uso. Un gruppetto di sei braccianti sta seduto all'ombra di una vasta tettoia che ospita alcuni tronchi stoccati, probabilmente in attesa della pioggia pomeridiana, sempre puntuale in questo periodo dell'anno.

Quando vi vedono, dopo una disinteressata valutazione dell'esotico vestiario di Saphutos e la scintillante armatura di Wyatt, vi esortano a dirigervi verso ciò che ha tutta l'aria di essere un avamposto a difesa di un ponte incompleto, seppur agibile.
Specularmente su i due versanti, si innalzano un paio di torri d'osservazione sopra delle  piccola distesa di tende e lunghe baracche. Per i più ferrati in materia, salta subito all'occhio la disposizione da manuale che reinterpreta lo schema del castro militare. Tutto quanto è circondato da una solida palizzata di tronchi priva di sorveglianti. Gli spiazzi antistanti sono il frutto dell'intensivo disboscamento, motivo per cui non c'è da sorprendersi se tutte le costruzioni sono fatte interamente in legno.

Le sentinelle all'ingresso, uomini in armatura leggera, vi lasciano passare senza troppe domande, istruiti a riconoscere il viso delle persone più influenti. L'avamposto è abitato da un folto numero di lavoratori in congedo, poche donne e ancor meno bambini. Se non ci fosse il rumoreggiare delle persone che bivaccano, avreste detto che l'intero accampamento stava dormendo.

Sotto quella che potrebbe esser definita la tenda comando, un mezz'orco dall'occhio vispo che ha ampiamente aderito ai severi costumi del Brevoy, sta animatamente discutendo con un cuoco molto giovane e dal grembiule fin troppo pulito per possedere un'esperienza significativa. Che intendi con abbiamo finito miele e zucchero? Devo essere io a dirti di usare le barbabietole?

F-f-finite anche quelle signore... 

E allora che aspetti a segnarle per il prossimo carico?!

M-m-ma... Ma... Ma verament-

Smettila di balbettare e fila via, prima che mi venga voglia di farti fare la stessa fine del tuo maestro! Tsk! Inetto...

Sin'ora ha parlato in tono tirato, ma spaventosamente gelido. Quando il primo di voi si affaccia, la sua espressione si incupisce. Diventa palese che non apprezza le novità. Sono Tacsen, sovraintendente di questa comunità. Che vogliono da noi quelli di Stagrave? Chiude un grosso rotolo di pergamena che aveva sul tavolo lanciandolo nel mucchio di una cassapanca, con assente riguardo. Le sue dita sono macchiate di inchiostro. Deve aver passato delle ore a scrivere nel tentativo di trovare quelle giuste parole che sono in grado di sollevarti dai guai, ma questo ennesimo contrattempo lo ha fatto desistere dal provare.

Sul tabarro da lui severamente indossato, scorgete l'effige di un fiore di mandragora, sin'ora unico riferimento che siete riusciti a trovare in tutto l'intero avamposto.

Conoscenze Locali o Nobiltà (solo chi ha gradi)

Modificato da Hobbes
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...