DedeLord Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 (modificato) Denitor Mi sposto a fatica sul viscoso tappeto di ragnatele raggiungendo il chierico, con la coda dell'occhio noto Gregor compiere una delle sue diavolerie e Sarah iniziare l'arrampicata sulla fune che abbiamo calato in questo maledetto buco....non ce la faremo mai a risalire tutti.. "NORA! TIRALI SU...SVELTA!" grido verso l'apertura, mentre strappo dalle mani di Wyatt la piccola bacchetta d'ulivo. Guardo per un istante perplesso il piccolo ramoscello che ora stringo tra le mani, più simile ad uno stuzzicadenti se paragonato alla lunga asta della berdica che impugnavo un attimo prima, poi, l'oscurità. I ragni sciamano sul mio corpo, infilandosi in ogni pertugio dell'armatura, mordendo e pizzicando maligni le mie carni. L'iniziale sensazione di impotenza, di nuovo lascia il posto alla furia e mi concentro sul piccolo oggetto, cercando di lasciar fluire il potere che risiede nel mio sangue, il potere che un tempo lontano scorreva nel sangue di qualche potente antenato e che ora, anche se in minima parte, fa ribollire il mio. "Figlio del Ferro. Spostati" sono le ultime parole che pronuncio, con una calma innaturale che preannuncia morte, probabilmente loro e nostra. Spoiler Azione Gratuita: Mantengo Ira, round rimanenti 11/17.Azione Movimento: Mi sposto di un quadretto verso nord.Azione Standard: Casto Mani Brucianti in modo da beccare entrambi gli sciami (Li 2, ho disegnato il tipo di cono su Roll20, ma ho sbagliato. Non sapevo non mi avrebbe permesso di cancellare, quinde se puoi provvedere tu..scusa.) Nel caso servisse, Blood Sanctuary mi concede un +2 ai TS contro spell "amiche" (mie e dei miei alleati). Ti riporto la descrizioneBlood Sanctuary (Su): Spoiler At 3rd level, due to the power of his blood, a bloodrager can stand confidently amid the effects of spells cast by himself or his allies. He gains a +2 bonus on saving throws against spells that he or an ally casts. Edit: ovviamente, aspetto che Wyatt si sposti prima di castare, sempre che possa/voglia farlo. Modificato 4 Agosto 2016 da DedeLord
Hobbes Inviato 4 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2016 (modificato) Immediatamente la situazione precipita. Denitor assecondando la sua sete omicida, scatena un piccolo inferno scottando ragni, Oskar e Wyatt. Un azzardo che fortunatamente si rivela utile al sacerdote del Signore nel Ferro per liberarsi da quel fastidioso impedimento delle ragnatele, che ormai da troppo lo affliggeva. Per mastro Ruin non va altrettanto bene, ma superato il rischio che gli scoppiasse in mano l'ampolla di olio, si scrolla facilmente le fiamme di dosso, tornando a valutare dove svuotare il liquido infiammabile sul fastidioso sciame. Quei piccoli bastardi rimasti illesi, sgambettano via spaventati dall'improvviso calore, formando momentaneamente un buco nelle loro file puntandovi, poi, pochi attimi successivi al termine della magia pirica. Senza un solo secondo di tregua, Sarah e Gregor si ritrovano letteralmente sommersi, privi di difesa subiscono i nefasti effetti dei morsi degli infidi tessitori di seta. Risalire la corda si rivela assai ardua e particolarmente debilitata, per Sarah la questione si fa assai seria. Stordita dalle tossine e dal disgusto, fatica a reggersi in piedi, rivelando di essere al limite delle sue forze. Da Nora, purtroppo, nessun accenno. Spoiler State camminando su delle instabili ragnatele sospese. Il terreno è considerato difficile, ogni quadretto costa il doppio e ogni movimento in diagonale conta come 3 quadretti. Non si può correre o caricare. Ottenere un fallimento critico quando attaccate con armi taglienti, la lama recide un fascio di fili facendo vacillare una porzione del terreno, costringendo tutti i presenti nell'area di 3 metri a sostenere un tiro salvezza su Riflessi, pena ritrovarsi proni a terra, subendo la condizione grappled. Se decideste di dare fuoco o utilizzare un attacco con analogo elemento, la tela inizierebbe a bruciare di 1 quadretto ogni 2 round, arrecando danno solo a chi è intrappolato in questa e creando un effetto di instabilità (Ts su Riflessi), uguale a quando si ottiene un fallimento critico in attacco. Vicino Sarah c'è la corda per risalire, dovrete sostenere le prove di Scalare per tornare su. Sono 9 metri di scalata. Le zone più gialle, sono le vostre fonti di illuminazione. Solo Denitor e Wyatt subiscono la penalità di scarsa illuminazione fuori da queste. Tutti gli altri tra scurovisione e visione crepuscolare non hanno problemi. I quadretti di ragnatela infuocati, causano danno a chiunque lo attraversano o termina il suo movimento li. Alla fine del prossimo turno, il fuoco si espande (1 quadretto ogni 2 round) e se vi trovate nei quadretti adiacenti a quelli danneggiati dovete sostenere un Ts su Riflessi, pena diventare proni e subire la condizione grappled. Round 7 Sarah prova di Scalare ; 15 = 12 +3 ; Successo ; scala 2,25metri Sarah prova di Scalare ; 7 = 4 +3 ; fallita di 5+ ; cade di 2,25metri e si ritrova a terra Gregor usa Quick study (1/6 arcane point) scabiando enlarge person con monkey fish Oskar (entangled) prova di Forza vs Ragnatela ; 20 = 20 +4 -4(invischiato) ; Successo ; non sei più entangled Oskar versa l'olio su sciame4 Denitor ritarda dopo Wyatt Wyatt prova di Forza vs Ragnatela 8 = 9 +3 -4(invischiato) ; fallita Wyatt si sposta di 1 quadretto (era l'unico movimento che potevi sostenere, dato che i quadretti in diagonale costano 3). Denitor ira (11/17 round) Denitor (ira) usa bacchetta di mani brucianti (3 cariche) Sciame2 Ts Riflessi vs mani brucianti ; Successo ; subisce 3 danni Sciame4 Ts Riflessi vs mani brucianti ; fallita ; subisce 6 danni +4 danni (olio di Oskar) (morto) Oskar Ts Riflessi vs mani brucianti ; 19 = 13 +4 +2(resistenza) ; Successo ; subisci 2 danni +3 danni (olio di Oskar) Wyatt Ts Riflessi vs mani brucianti ; 21 = 20 +1 ; Successo ; subisci 2 danni ; non sei più entangled Elementale (entangled) >> Sciame1 (carica) ; colpisce ; immune ai danni Sciame1 >> Gregor ; subisci 6 danni + Veleno + Distrazione Gregor Ts Tempra vs Veleno ; 5 = 3 +2 ; fallita ; -2 a Forza Gregor Ts Tempra vs Distrazione ; 9 = 7 +2 ; fallita ; sei nauseate per 1 round Sciame1 >> Sarah ; subisci 6 danni + Veleno + Distrazione Sarah Ts Tempra vs Veleno ; 17 = 13 +4 ; Successo Sarah Ts Tempra vs Distrazione ; 12 = 8 +4 ; Successo Sciame2 >> Denitor ; subisci 2 danni + Veleno + Distrazione Denitor Ts Tempra vs Veleno ; 21 = 8 +13 ; Successo Denitor Ts Tempra vs Distrazione 13 = 10 +13 ; Successo Sciame3 >> Gregor ; subisci 5 danni + Veleno + Distrazione Gregor Ts Tempra vs Veleno ; 14 = 12 +2 ; Successo Gregor Ts Tempra vs Distrazione ; 18 = 16 +2 ; Successo Sciame3 >> Sarah ; subisci 5 danni + Veleno + Distrazione Sarah Ts Tempra vs Veleno ; 9 = 5 +4 ; fallita ; -2 a Forza ; torni a Carico Medio Sarah Ts Tempra vs Distrazione ; 10 = 6 +4 ; fallita sei nauseate per 1 round Sciame4 >> Oskar ; subisci 6 danni + Veleno + Distrazione Oskar Ts Tempra vs Veleno ; 16 = 6 +8 +2(resistenza) ; Successo Oskar Tsv Tempra vs Distrazone ; 12 = 4 +8 ; Successo Iniziativa R8 (modificata) Sarah Gregor Oskar Wyatt Denitor Sciame 1,2,3 e 4 Modificato 4 Agosto 2016 da Hobbes
Tarkus Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Sarah Lakeborn Nauseata, morsa e punta faccio l'unica cosa che mi sembra ragionevole: arranco dietro agli sciami, in direzione di Denitor "Aiuto..." GM Spoiler Movimento massimo in direzione in alto a destra, cercando di avvicinarmi verso Denitor senza entrare nelle zone degli sciami.
ynnan8008 Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Oskar Guardo Denitor.. Butto una boccetta su questi ragni bastardi che mi sono addosso.. Sta a te bruciarli.. Dico prima di spostarmi verso Gregor.. Master Spoiler Avevo preparato le boccette nel round prima.. Ma va bene così.. Tiro sullo sciame..
RexCronos Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Gregor Sopraffatto dai maledetti ragni, punto severamente ed avvelenato, non mi rimane che cercare di formulare il mio incantesimo, e sperare di riuscire a salvare la pelle, dandomela a gambe sulle corde; ma non prima di aver pronunciato alcune parole in una lingua gutturale e dura, che ricorda il suono di pietre che si infrangono le une contro le altre, in direzione della creatura elementale. Spoiler Naturalmente....al primo assalto ho subito il massimo dei danni ed il massimo del malus alla forza....tutto regolare! Fortunatamente, anche con forza a 6, il mio carico rimane leggero. Cerco di castare Monkey Fish sulla difensiva con bonus +9 e CD 17. Se riesco, uso l'azione di movimento per risalire la corda di 10 ft (avendo adesso una velocità di scalare di 10 ft, e supponendo che la ragnatela non si estenda anche sulla corda, dovrei non avere impedimenti di sorta o dover effettuare tiri). Domanda, ma il mio elementale ha una prova per liberarsi dalla condizione di entangled; oppure non c'è speranza che si muova? In ogni caso, conosco il linguaggio Terra, e gli dico di fare quello che può per liberarsi e coprire la nostra ritirata. L'elementale ha un intelligenza di 4; quindi non puo comprendere ordini complicati, ma dovrebbe essere in grado di capire una cosa del tipo: "Ferma sciami" Come si dice Hold The Door in Terran? 1
DedeLord Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Denitor "Coraggio con quell'olio!" Grido avvolto in specie di frenesia omicida, mentre le fiamme avvolgono un po tutti. I ragni continuano a punzecchiarmi ma la mia tempra è robusta e il veleno non ancora prodotto il suo insidioso effetto, almeno finora. Lancio un'occhiata preoccupata a Sarah, che arranca nella mia direzione dopo la caduta, l'istinti di caricarmela in spalle è forte, ma quello di incenerire tutti i nemici lo è ancora di più. Spoiler Azione Gratuita: Mantengo Ira, round rimanenti 10/17.Azione Movimento: Mi sposto di un quadretto verso nord-ovest (già mosso su Roll20)Azione Standard: Ritardo la mia azione a dopo che tutti gli altri hanno fatto la propria, poi Casto Mani Brucianti in modo da beccare entrambi gli sciami (forma di cono stavolta, dovrei beccarli tutti e tre.
GammaRayBurst Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Wyatt Quando arriva la fiammata di Denitor mi scanso all'ultimo momento, permettendo alle fiamme di bruciare le maledette ragnatele e di scottarmi appena la pelle. "E ora tocca a me giocare col fuoco! Gorum, concedimi il respiro del drago, terrore dei suoi nemici." Mentre recito la mia preghiera, mi sposto per meglio colpire i ragni che sciamano attorno a Denitor. @DM: Spoiler Finalmente libero! Ora che non ho più l'impedimento della concentrazione lancio Firebelly, guadagnando resistenza 5 al fuoco per 4 minuti. Dal round successivo come azione standard posso sacrificare 1 minuto di durata per emettere un cono di fuoco di 4.5 metri come arma a soffio, infliggendo 1d4 danni. Ho preparato questo incantesimo due volte, quindi me ne rimane ancora una a disposizione. Dopo di questo mi sposto di due quadretti verso l'alto. A questo punto la resistenza al fuoco dovrebbe evitarmi problemi con le fiamme sul percorso.
Hobbes Inviato 5 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Una seconda fontana di fuoco illumina i meandri della caverna come un lampo nel cielo notturno. Gli sciami si stanno sempre più disperdendo anche se per quanto li combattete molti dei ragni vi rimangono attaccati senza concedervi un secondo di tregua. I cavi delle ragnatele, come anche la vostra corda, iniziano a bruciare e la paura di rimanere in trappola qui sotto subito vi assale tutti, tranne il Medvyed. Nello stato di frenesia in cui è Denitor, sembra impossibile farlo ragionare. L'unica cosa che desidera è incenerire qualsiasi cosa si muova nel suo campo visivo, deciso a ridurre questo disgustoso buco ad un informe e fumante pezzo di carbone. Probabilmente per tale motivo, Wyatt prende le dovute precauzioni, aspirando magicamente gran parte della cenere e dei lapilli che volteggiano nell'aria, incamerando un autentico soffio di drago dentro le sue viscere. Se in questo istante Gorum ha rivolto la sua attenzione su di voi, è sicuramente in trepidante attesa di vedere cosa il sacerdote riuscirà a scatenare con il suo soffio. Sarah e Gregor sono coloro che stanno più accusando. Stravolti dal veleno, il loro fegato sta lentamente collassando. In particolar modo la Lakeborn, pallida in volto e con gli occhi spaventosamente ingialliti, combatte contro i suoi stessi limiti, tremando per lo sforzo di non cedere sotto il suo stesso peso. Spoiler State camminando su delle instabili ragnatele sospese. Il terreno è considerato difficile, ogni quadretto costa il doppio e ogni movimento in diagonale conta come 3 quadretti. Non si può correre o caricare. Ottenere un fallimento critico quando attaccate con armi taglienti, la lama recide un fascio di fili facendo vacillare una porzione del terreno, costringendo tutti i presenti nell'area di 3 metri a sostenere un tiro salvezza su Riflessi, pena ritrovarsi proni a terra, subendo la condizione grappled. Se decideste di dare fuoco o utilizzare un attacco con analogo elemento, la tela inizierebbe a bruciare di 1 quadretto ogni 2 round, arrecando danno solo a chi è intrappolato in questa e creando un effetto di instabilità (Ts su Riflessi), uguale a quando si ottiene un fallimento critico in attacco. Vicino Sarah c'è la corda per risalire, dovrete sostenere le prove di Scalare per tornare su. Sono 9 metri di scalata. Le zone più gialle, sono le vostre fonti di illuminazione. Solo Denitor e Wyatt subiscono la penalità di scarsa illuminazione fuori da queste. Tutti gli altri tra scurovisione e visione crepuscolare non hanno problemi. I quadretti di ragnatela infuocati, causano danno a chiunque lo attraversano o termina il suo movimento li. Alla fine del prossimo turno, il fuoco si espande (1 quadretto ogni 2 round) e se vi trovate nei quadretti adiacenti a quelli danneggiati dovete sostenere un Ts su Riflessi, pena diventare proni e subire la condizione grappled. Round 8 Sarah si muove di 2 quadretti ; non sei più Nauseated Gregor si muove di 2 quadretti ; non sei più Nauseated Oskar recupera un ampolla d'olio Oskar versa l'olio su sciame2 Oskar subisce 4 danni dalle ragnatele infuocate Wyatt lancia firebelly e ottiene Resistenza al fuoco 5 Wyatt subisce 0 danni = 5 danni per le ragnatele infuocate - 5 Res al fuoco Denitor ira (10/17 round) Denitor (ira) usa bacchetta di mani brucianti (2 cariche) Sciame1 Ts Riflessi vs mani brucianti ; fallita ; subisce 7 danni Sciame2 Ts Riflessi vs mani brucianti ; Successo ; subisce 3 danni +1 danno (olio di Oskar) Sciame3 Ts Riflessi vs mani brucianti ; fallita ; subisce 7 danni Corda ; subisce 5 danni ; // in questo momento non vi cambia nulla, ma dal prossimo round, a seconda del danno che subisce dal fuoco, la corda si accorcia ulteriormente // Elementale prova di Forza vs Ragnatela ; fallita Sciame1 >> Gregor ; subisci 3 danni + Veleno + Distrazione Gregor Ts Tempra vs Veleno ; 15 = 13 +2 ; Successo Gregor Ts Tempra vs Distrazione ; 19 = 17 +2 ; Successo Sciame1 >> Sarah ; subisci 3 danni + Veleno + Distrazione Sarah Ts Tempra vs Veleno ; 15 = 11 +4 ; Successo Sarah Ts Tempra vs Distrazione ; 11 = 7 +4 ; Successo Sciame1 >> Denitor ; subisci 3 danni + Veleno + Distrazione Denitor Ts Tempra vs Veleno ; 26 = 13 +13 ; Successo Denitor Ts Tempra vs Distrazione ; 27 = 14 +13 ; Successo Sciame2 >> Sarah ; subisci 6 danni + Veleno + Distrazione ; (sei a 4 Pf) Sarah Ts Tempra vs Veleno ; 9 = 5 +4 ; fallita ; -2 a Forza ; superi il Carico Pesante // a causa del terreno difficile e dell'ingombro non sei in grado di muoverti // Sarah Ts Tempra vs Distrazione 9 = 5 +4 ; fallita ; sei nauseate per 1 round Sciame2 >> Denitor ; subisci 6 danni + Veleno + Distrazione Denitor Ts Tempra vs Veleno ; 14 = 1 +13 ; fallimento critico ; -2 a Forza Denitor Ts Tempra vs Distrazione 13 = 10 +13 ; Successo L'incendio si espande ; i cavi delle ragnatele cedono creando instabilità ; tutte le creature nei quadretti danneggiati devono sostenere un Ts su Riflessi Oskar Ts Riflessi vs instabilità ; 17 = 9 +4 +4(stabilità) ; Successo Wyatt Ts Riflessi vs instabilità ; 21 = 18 +3 ; Successo Round9 Gregor Ts Tempra vs Veleno ; 18 = 16 +2 ; Successo ; il veleno ha termine, ma non gli effetti che stai già subendo Sarah Ts Tempra vs Veleno (ne ha due all'attivo) ; 23 = 19 +4 ; Successo ; il veleno ha termine, ma non gli effetti che stai già subendo Iniziativa R9 Sarah Gregor Oskar Wyatt Denitor Sciame 1,2 e 3
Tarkus Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 (modificato) Sarak Lakeborn"Mi sento... svenire. Aiutami Denitor..." dico ciò tendendo la mano al barbaro "Non voglio finire come lo gnefro..." Tossisco sputando a terra veleno verde, mentre la mia vista si appanna e le numerose ferite sul mio corpo bruciano "Non voglio morire..." GM Spoiler Non posso fare nulla, e quindi ruolo e basta. Al massimo aiuterò Denitor, o chi per lui, a caricarmi in spalla. Comunque: se ho l'azione standard mi lancio un Cura Ferite Leggere (1d8+3) castato sulla difensiva. Modificato 6 Agosto 2016 da Tarkus
ynnan8008 Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Oskar Vedo le fiamme espandersi e inizio a preoccuparmi.. Il fuoco ci sta salvando dai ragni..ma chi ci salva dal fuoco?? Urlo per farmi sentire e per cercare di sfogare la rabbia che mi pervade.. Devo aiutare i miei amici..devo aiutare i miei amiciiii! e cerco di avvicinarmi alla corda.. essendo alto potrei provare a fare da scaletta a qualcuno prima che il fuoco distrugga la corda.. Master Spoiler Scusami ma non ricordo quanti metri posso fare visto che è terreno difficile ed io ho di base 6mt.. in ogni caso mi sposto per raggiungere la corda (o avvicinarmi).. E prendo l'ampolla d'olio da tirare al prossimo round..
DedeLord Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Denitor "Non morirai oggi! Te lo PROMETTO!" con gli occhi fissi su quelli della giovane compagna che mi tende la mano, allungo a mia volta la mia, ma la sfioro appena, senza afferrarla, allontanandomi. Odio la luce di terrore che riempie i suoi splendidi occhi neri, morirei per lei, ma no posso fare altro, e arretro lambendo le fiamme alle mie spalle....te lo prometto..."Gregor, togliti di li o finarai ARROSTITOO!!!!!" lancio l'ultimo avvertimento all'arcanista, prima di lasciarmi ancora andare alla bramosia di distruzione, che oramai ha riempito il mio cuore. Spoiler Azione Gratuita: Mantengo Ira, round rimanenti 10/17.Azione Movimento: Mi sposto di un quadretto verso SudEst(già mosso su Roll20)Azione Standard: Ritardo la mia azione a dopo che tutti gli altri hanno fatto la propria, poi Casto Mani Brucianti in modo da beccare entrambi gli sciami (forma di cono).
GammaRayBurst Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Wyatt Mi guardo intorno, la situazione sta peggiorando drasticamente e c'è davvero poco che io possa fare. "Scansati Denitor!" urlo al barbaro mentre avanzo fra le fiamme in direzione dei miei compagni, inalo il fuoco che mi circonda fino a sentirlo bruciare nei polmoni e sputo una fiammata verso i ragni, sperando di riuscire infine a disperderli. @DM: Spoiler Avanzo di un quadretto in alto a sinistra (già mosso su roll20) e uso l'arma a soffio nell'area che ho segnato in verde sulla mappa. Infliggo 1d4 danni a Sciame 1, Sciame 2 e Denitor, riflessi CD 14 dimezza. Io ho riflessi +3, per dopo.
RexCronos Inviato 6 Agosto 2016 Segnala Inviato 6 Agosto 2016 Gregor Fra Denitor che urla a me di scansarmi e Wyatt che urla a lui di fare altrettanto, mentre tappeti di aracnidi si arrampicano sulle nostre gambe ed i nostri corpi, ferito ed avvelenato, mi trovo a maledire la mia decisione di essermi mosso dal punto in cui mi trovavo; incerto, sul tappeto di ragnatele, come quando le ho percorse in un verso, le percorro nell altro, cercando di guadagnare di nuovo la mia posizione sotto la corda. E quell'inutile elementale, non sembra riuscire a muoversi! Se ne esco vivo mi lamento e SE ne uscite vivi, passerò i prossimi tre giorni a ricordarvi come vi avessi consigliato di non scendere qua sotto! trovo la forza di scherzare, in una situazione tanto drammatica. Spoiler E niente: azione di movimento per tornare sotto la corda.
Hobbes Inviato 7 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2016 (modificato) L'attacco combinato di Denitor e Wyatt è risolutivo. Altri guizzi di fuoco liquido incendiano tela e ragni, sterminando gli sciami di insetti che ridotti ad un pugno di esemplari fuggono disperdendosi impazziti. Della loro pericolosità non rimane altro che striduli versi di dolore e paura. Le fiamme stanno divorando buona parte della ragnatela che oscilla e diventa sempre più instabile ogni secondo che passa. Così anche la vostra corda si sta consumando rendendovi ulteriormente difficoltoso qualsiasi tentativo di fuga, ma almeno, ora, avete la possibilità di prendere fiato... O forse no... Qualcosa d'altro sta correndo nell'oscurità con impressionante ferocia. Tutti i fili sembrano vibrare sotto i suoi numerosi passi, come le corde di un arpa pizzicate dalle esperte mani della legittima musicista. Questa volta non si tratta di un informe massa formicolante di insetti, ma di qualcosa di grosso. Molto grosso. Spoiler State camminando su delle instabili ragnatele sospese. Il terreno è considerato difficile, ogni quadretto costa il doppio e ogni movimento in diagonale conta come 3 quadretti. Non si può correre o caricare. Ottenere un fallimento critico quando attaccate con armi taglienti, la lama recide un fascio di fili facendo vacillare una porzione del terreno, costringendo tutti i presenti nell'area di 3 metri a sostenere un tiro salvezza su Riflessi, pena ritrovarsi proni a terra, subendo la condizione grappled. Se decideste di dare fuoco o utilizzare un attacco con analogo elemento, la tela inizierebbe a bruciare di 1 quadretto ogni 2 round, arrecando danno solo a chi è intrappolato in questa e creando un effetto di instabilità (Ts su Riflessi), uguale a quando si ottiene un fallimento critico in attacco. Vicino Sarah c'è la corda per risalire, dovrete sostenere le prove di Scalare per tornare su. Sono 9 metri di scalata. Le zone più gialle, sono le vostre fonti di illuminazione. Solo Denitor e Wyatt subiscono la penalità di scarsa illuminazione fuori da queste. Tutti gli altri tra scurovisione e visione crepuscolare non hanno problemi. I quadretti di ragnatela infuocati, causano danno a chiunque lo attraversano o termina il suo movimento li. Alla fine del prossimo turno, il fuoco si espande (1 quadretto ogni 2 round) e se vi trovate nei quadretti adiacenti a quelli danneggiati dovete sostenere un Ts su Riflessi, pena diventare proni e subire la condizione grappled. Round 9Sarah tenta di lanciare cura ferite leggere ; Concentrazione vs Sciame ; 21 = 15 +6 ; Successo Sarah si cura di 11 Pf (errore mio, non puoi castare perché eri nauseated). Sarah non sei più Nauseated Gregor si muove di 2 quadretti // ti ho messo vicino alla corda, perché il quadretto ad essa associata è in fiamme// Oskar si muove di 2 quadretti e recupera un ampolla d'olio Oskar subisce 7 danni dalle ragnatele infuocate Wyatt usa 1 minuto di firebelly (3/4) per soffiare Sciame1 Ts Riflessi vs Soffio ; fallita ; subisce 2 danni (morto) Sciame1 Ts Riflessi vs Soffio ; fallita ; subisce 2 danni (morto) Denitor Ts Riflessi vs Soffio ; 13 = 5 +6 +2(blood sanctuary) ; fallita ; subisci 1 danno Wyatt subisce 1 danni = 6 danni per le ragnatele infuocate -5 Res al fuoco Denitor ira (9/17 round) Denitor (ira) usa bacchetta di mani brucianti (1 carica) // ti ho dovuto spostare perché altrimenti non avresti avuto un bersaglio // Sciame3 Ts Riflessi vs mani brucianti ; fallita ; subisce 12 danni (morto) Denitor subisce 7 danni dalle ragnatele infuocate Elementale prova di Forza vs Ragnatela ; fallita La corda subisce 4 danni da fuoco. Ora dista da terra 3 metri. Round10 Sarah Ts Tempra vs Veleno (ne ha due all'attivo) ; 9 = 5 +4 ; fallita ; -1 a Forza. Il veleno ha termine, ma non gli effetti che stai già subendo. Iniziativa R10 Sarah Gregor Oskar Wyatt Denitor **Avete due round, per decidere cosa fare e eventualmente prepararvi a combattere, o agevolare la fuga dei vostri compagni più svantaggiati** Scrivete il vostro prossimo post tenendo presente di questo tempo. Io cercherò di rispondervi il più celermente possibile nel caso vi servisse aspettare l'esito di una prova per vedere come intendete reagire. Per adesso nessuno di voi è in grado di vedere cosa si stia avvicinando da Ovest. Modificato 7 Agosto 2016 da Hobbes
Tarkus Inviato 7 Agosto 2016 Segnala Inviato 7 Agosto 2016 (modificato) Sarah Lakeborn"Non posso muovermi e qui brucia tutto... aiutatemi, per favore!!" detto ciò provo a curarmi il più possibile, data la gravità delle mie ferite, ed indico il mio zaino "Recuperatelo, per favore, prima che il fuoco lo distrugga..." GM Spoiler Se ho ancora veleni: attivo Ispirare Coraggio ed uso Saving Finale per rerollare il TS sul veleno. Ed il secondo turno mi uso un Cura Ferite LEggere Se non ho veleno uso 2 Cura Ferite Leggere. Modificato 7 Agosto 2016 da Tarkus
ynnan8008 Inviato 7 Agosto 2016 Segnala Inviato 7 Agosto 2016 Oskar Mi avvicino alla corda e mi preparo a fare da scala per i miei amici.. Usate me per salire.. O rimarremo qui bloccati per sempre.. Almeno uno salga.. Così da lanciarci un altra corda.. Poi mi giro verso il rumore di passi preparandomi al combattimento.. Master Spoiler Io mi sposto sotto la corda.. E faccio da scala per gli altri che vogliono salire.. Non so che prova dovrei fare.. Poi mi preparo a combattere con la spada sguainata..
GammaRayBurst Inviato 7 Agosto 2016 Segnala Inviato 7 Agosto 2016 Wyatt "Oskar ha ragione, serve almeno una persona che salga sopra per tirarci una nuova corda." Mi faccio strada fra le fiamme verso la direzione da cui proviene la nuova minaccia, invocando il nome di Gorum affinché risani le nostre ferite. @DM: Spoiler Mi sposto due volte verso ovest e incanalo energia due volte, curando in totale 2d6 danni a tutti i presenti. In questo modo consumo 4 usi di fervore, me ne rimane ancora uno.
Tarkus Inviato 7 Agosto 2016 Segnala Inviato 7 Agosto 2016 (modificato) Tutti Spoiler Io non posso muovermi... tiratemi via dal fuoco per favore... GM Spoiler Confermo le mie azioni: primo round Ispirare Coraggio e Saving Finale per provare a salvarmi dal veleno. Se nemmeno Saving Finale mi salva vado a 0 Forza e svengo. Se devo usare Saving Finale riattivo Ispirare Coraggio, sennò mi uso Cura Ferite Leggere (1d8+3) Modificato 8 Agosto 2016 da Tarkus
DedeLord Inviato 8 Agosto 2016 Segnala Inviato 8 Agosto 2016 Denitor Mi giro in tutte le direzioni, i ragnetti si danno alla fuga, ma le fiamme che divampano ora sono il vero problema. Rinfodero il piccolo ramoscello d'ulivo che mi ha consentito di sprigionarle e, senza troppo esitazioni, attraverso la tela infuocata di qualche metro."Non morirai oggi, te lo prometto!" sussurro, mentre mi chino verso terra, passando la mano sotto l'ascella sinistra di Sarah e issandola poi in spalla con uno strattone. Il tremolio della ragnatela mi procura un rapido sussulto, qualcosa sta arrivando e sembra bello grosso. Un sorriso diabolico deforma il mio viso, celato ancora dal possente elmo."PAPARINO STA ARRIVANDO!. Ottimo!" DM Spoiler Azione gratuita: Mantengo ira (non credo di poterne fare a meno, ma mi sono un po perso i round d'ira rimasti, dovrei essere a 7/17)Azione di Movimento (round 1), 2 caselle verso nord.Azione di movimento (round 1); carico Sarah in spalla.Azione Movimento (round 2):mi sposto a Nord-Ovest di 1 casella (ho segnato il movimento totale su Roll20)Azione Standard (round 2): Bevo un cura ferite leggere: 1d8+1 (che ho estratto dalla cintura come parte del movimento precedente, se possibile). Master, mi sono oscure le posizioni degli altri dopo questi due round, se ho capito bene, Oskar farà da "scala" per gli altri. Se così fosse, suggerirei che sia Gregor a risalire (usando l'incantesimo Monkey Fish?), ma non l'ho incluso nel post, non avendo ben capito cosa intende fare e se può farlo. In alternativa ci provo io con Sarah sulle spalle, anche se tra la mia ira bellicosa e l'armatura pesante, non è proprio ciò che si addice a Denitor
RexCronos Inviato 8 Agosto 2016 Segnala Inviato 8 Agosto 2016 Gregor CI sto provando a salire! risondo a Wyatt ed Oskar ma non è mica facile! dico prendendo a recitare il mio incantesimo, per poi cercare di risalire la corda. Spoiler Come da descrizione: provo a castare l'incantesimo MOnkey Fish e, se mi viene bene, spendo l'azione di movimento per salire di 10 ft.
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