Phoenix86 Inviata 1 Luglio 2016 Segnala Inviata 1 Luglio 2016 (modificato) Buongiorno a tutti, è da un po' che non scrivo essendo finita la campagna che ho masterato per quasi 2 anni da qualche settimana ora mi godo del meritato riposo Detto questo però a settembre si ripartirà e forse ci salterà dentro qualche sessione one-shot tra luglio e agosto e farò il giocatore e non il DM! Detto questo siamo un gruppo di 3 pg, partenza a lvl 6 arrivo indefinito; gli altri 2 personaggi saranno uno stregone da battaglia ed un daring outlaw. Io sarò la frontline del gruppo chiaramente ed ho sviluppato il PG in tal senso, come potrete vedere nel pdf allegato, detta in breve trattasi di un: Nano della terra, Guerriero 2, Barbaro 3 (varianti Totem leone e lupo per Assaltare e Sbilanciare migliorato), Guardiano del baratro 1. Avanzerò sicuramente un altro livello da Guardiano del baratro poi non so che fare... se il DM me lo concede andrei di Crusader (ToB) altrimenti altri 2 livelli da Guardiano e poi di nuovo "boh"... Servono quindi consigli per alternative "non-ToB" ed oggettistica principalmente Nano.pdf Modificato 1 Luglio 2016 da Phoenix86
Von Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Se non fosse che non puoi essere Legale ti avrei consigliato il Knight. Se non puoi andare avanti come Crusader potresti fare ancora qualche livello da guerriero per avere talenti bonus, dato che non ne hai molti liberi per qualificarti per altre CdP(che magari richiedono talenti). Per quanto riguarda quali altre CdP intraprendere...onestamente non saprei bene cosa consigliarti. Inoltre magari prenderei o Ira Extra o altri livelli da Barbaro per avere più usi di Ira al giorno.
smite4life Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Hai accesso agli psionici? Perché se riesci a sistemare i requisiti di abilità una buona opzione potrebbe essere la mente guerriera: qualche potere qui e li e delle capacità interessanti, potenzialmente permettono un buon mix per un tank (su tutte sweeping strike, che ti permette di attaccare ad "area"). Inoltre, ti suggerisco di dare una occhiata anche alla variante dungeoncrasher del guerriero, aggiungendo i talenti di spinta (attacco poderoso, spingere migliorato, turppa d'assalto) per ottimizzarne le performance. Personalmente, poi, io lascerei anche perdere l'ascia, concentrando i miei fondi sullo scudo (sia economici che di talenti). Perciò salterei a piè pari Agile Shield Fighter per inserirci Attacco poderoso (non so se si possa impugnare uno scudo a due mani, ma in caso è ancora meglio). Inoltre posticiperei i talenti da scudo per inserire quelli da spinta, che è un modo più efficente di fare danni. Fra l'altro, il war mind ha accesso a Expansion, che ti permette di spingere molto meglio! 1
Von Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 44 minuti fa, smite4life ha scritto: Personalmente, poi, io lascerei anche perdere l'ascia, concentrando i miei fondi sullo scudo (sia economici che di talenti). Perciò salterei a piè pari Agile Shield Fighter per inserirci Attacco poderoso (non so se si possa impugnare uno scudo a due mani, ma in caso è ancora meglio). Inoltre posticiperei i talenti da scudo per inserire quelli da spinta, che è un modo più efficente di fare danni. Da regole se non ricordo male non è possibile impugnare uno scudo a due mani, a meno di concessioni del DM. I talenti per spingere sono un'opzione migliore per far danni se si ha la variante dungeoncrasher, altrimenti credo sia meglio Agile Shield Fighter 1
smite4life Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 1 ora fa, Von ha scritto: Da regole se non ricordo male non è possibile impugnare uno scudo a due mani, a meno di concessioni del DM. Immaginavo, infatti... In ogni caso attacco poderoso serve, però... Per quanto riguarda il resto, naturalmente! Non l'ho scritto perchè lo davo per scontato! In ogni caso, comunque, il suggerimento principale è il War Mind, il guerriero Dungeoncrasher è un di più!
Yaspis Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 15 ore fa, Von ha scritto: Da regole se non ricordo male non è possibile impugnare uno scudo a due mani, a meno di concessioni del DM. Gli scudi sono considerati armi ad una mano, e le armi ad una mano possono essere impugnate con due mani. Quindi gli scudi possono essere utilizzati a due mani secondo le regole. La storia secondo cui gli scudi possono essere utilizzati solo come arma secondaria è stata "sfatata" dalle FAQ.
Phoenix86 Inviato 4 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Ciao e grazie innanzitutto, no non ho accesso agli psionici in alcun modo purtroppo quindi tutto quel ramo non è da considerare, per il resto ho più o meno carta bianca... credo anche il ToB, devo chiedere. Per quanto riguarda l'ascia trovo che sia più una questione "di stile" se vogliamo... la variante dungeon crusher che sacrifici comporta? Il poderoso pensavo di prenderlo al 9, alla fin fine tra lo stregone da battaglia (ora il ragazzo che porta questo sta pensando all'Arcane Swordsage) e il daring outlaw i danni certo non mancano ecco...
smite4life Inviato 5 Luglio 2016 Segnala Inviato 5 Luglio 2016 La variante Dungeoncrasher sostituisce il talento al secondo e sesto livello in cambio di una serie di bonus alle prove di forza per sfondare porte e ai ts contro trappole, oltre che a dei danni extra se spingi un avversario contro una parete solida (parecchi danni extra: al secondo 2d6+1.5 For e al 6 8d6+3*For). In ogni caso vedi tu, se riesci ad avere il ToB sei apposto!
Phoenix86 Inviato 6 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2016 ToB consentito! Beh direi che andrò di Guardiano 2 e poi tutto Crusader 1
smite4life Inviato 6 Luglio 2016 Segnala Inviato 6 Luglio 2016 Lecito! Paradossalmente, non avendo tu un arma con portata forse potresti anche pensare di non prendere Thicket of Blades, però quello dipende anche un po' dalle necessità del gruppo. Guarda con attenzione alle manovre che curano, che visto il gruppo ridotto potrebbero aiutarti enormemente! 1
Phoenix86 Inviato 8 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2016 ci darò un'occhiata grazie! ora in parallelo sto sviluppando un druido perchè i miei amici non sono più sicuri delle loro classi T_T personaggio di backup ftw
Messaggio consigliato