Reverie Von Morgan Inviata 1 Luglio 2016 Segnala Inviata 1 Luglio 2016 Mi presento.. Mariagrazia nella vita reale ed ho 26 anni. Ho iniziato a giocare da pochissimo a D&D e sono proprio proprio alle prime armi.. in poche parole sono una schiappa! Non ho ancora ben capito le meccaniche di gioco e a fare tutti quei calcoli mi sembra di studiare meccanica quantistica XD Tolto questo, spero di trovarmi bene con voi See you!
greymatter Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Benvenuta! Spero che ti troverai bene. Da quello che scrivi immagino tu stia giocando a D&D 3.5 - D&D ha avuto diverse edizioni (= versioni del regolamento, più o meno differenti tra loro), e D&D 3.5 è la versione più complessa finora. In generale, è certamente tra i giochi di ruolo più complessi. Se la complessità dovesse rivelarsi un ostacolo, tieni presente che ci sono diverse edizioni di D&D L'ultima edizione, la 5E, è notevolmente più semplice della 3.5. Volendo ci sono anche giochi di ruolo diversi da D&D, e *ancora* più semplici Buon gioco!
Reverie Von Morgan Inviato 1 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Si gioco alla 3.5! Il nostro DM mi rimprovera sempre perché non lo specifico mai.. è decisamente complesso come gioco, ma credo che ti permetta anche di fare qualsiasi cosa ti venga in mente di fare! Poi non ho mai provato nessuna altra edizione ed è anche il primo GdR che gioco, a parte i famosissimi videogame. Proprio per questo molto spesso non sono attenta ai particolari e do per scontato tante cose.. abituata ad un gioco "guidato", decidere io cosa fare e in base alle mie scelte stravolgere l'intera trama mi risulta parecchio difficoltoso
Azer Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Eh ti capisco bene! Anche io per molto tempo mi sono trovato in difficoltà davanti alle tante, forse troppe possibilità di azione. Il tuo master ha ragione: le varie edizioni sono parecchio diverse tra loro. Riguardo alla complessità e varietà della 3.5, ce ne sarebbe da dire... Ma non è questo il luogo adatto. Benvenuta e buona permanenza!
Drimos Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Benvenuta! A nome dello staff ti lascio i link a regolamento del forum e alla guida all'uso da leggere prima di postare. Se vuoi farti un'idea su come funzionano le varie edizioni di D&D greymatter, che ti ha risposto per primo, ha una guida nella firma dei suoi messaggi, ma non lo dice perché è un modestone.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.