Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars

Stregonazzo

Messaggio consigliato

Inviata

@Boendal

@Zyl

@Huriel

@Eru Iluvatar

PROLOGO - ELISEO

Note:

Spoiler

L'unica cosa che possedete è una lurida divisa color arancio.

I vostri congegni cybernetici sono stati inibiti.

Akiko

Spoiler

16/05/2021 ore 8.43 a.m.

Cella numero trentaquattro del padiglione Tisifone del blocco femminile.

Hai avuto di nuovo quell'incubo: un neonato che piange in una culla; tu che corri verso di essa, ma dentro trovi solo un vecchio bambolotto di latta rotto; una calda mano sulla spalla di un gigantesco oni rosso; il mostro sorridente estrae una pistola d’oro e mira al bambolotto, anzi al neonato, a quel neonato. BAM! Tu ti svegli.

Sei stata condannata per duplice omicidio e hai avuto la fortuna sfacciata di non essere mandata sulla sedia elettrica o in una camera a gas, ma di essere solo rinchiusa per il resto dei tuoi giorni in un carcere di massima sicurezza sperduto nel Wyoming. Il trasferimento da New York su un Mag-Lev corazzato è stato lungo, ma non noioso: nei pressi delle rovine di Indianapolis l’ultima carrozza del treno è stata assaltata da una banda di nomadi. L’assalto si è concluso con l’evasione di tre prigionieri, la morte di dodici guardie e di quindici prigionieri. Peccato che tu eri nella seconda carrozza e non hai potuto fare niente. Durante il lungo viaggio sei riuscita a origliare i discorsi delle guardie: sembra che tutti i netrunner siano stati destinati ai laboratori sotterranei per lavorare a un certo progetto chimera.

All'Eliseo sfrutti l’unica ora di aria giornaliera allenandoti nella palestra comune, uno stanzone con qualche peso e un paio di sbarre arrugginite. Qui sei stata aggredita da quattro detenute: molto probabilmente il tipico rito d’iniziazione di alcune bande di booster è stendere un tipo tosto come te. Purtroppo hanno scelto la donna sbagliata, perché le hai stese senza problemi suscitando l’ammirazione delle altre detenute e pure delle guardie. Le quattro non ti hanno infastidito più, anzi hai scoperto che il giorno dopo sono state portate ai piani inferiori.

16/05/2021 ore 8.49 a.m.

Cella numero trentaquattro del padiglione Tisifione del blocco femminile.

La porta si apre ed entrano otto guardie che ti aggrediscono con una violenza inaudita. Prima di perdere i sensi riesci almeno a spezzare il braccio di una di loro e a stenderne un paio.

16/05/2021 ore 9.50 a.m.

Ti svegli tutta dolorante. Ti hanno bloccato su una sedia d’acciaio e ti hanno imbavagliato. Accanto a te ci sono quattro uomini nelle tue stesse condizioni. Dove sei? Perché ti hanno condotta qui?

Leonard

Spoiler

16/05/2021 ore 8.43 a.m.

Cella numero undici del padiglione Prometeo del blocco maschile.

Il palco del Madison Square Garden e una folla immensa che canta le tue canzoni, che invoca il tuo nome, che inizia a squartarsi a vicenda in un’orgia di sangue, acciaio e budella. I membri della tua ex band che emergono dal pubblico e che ti implorano di guidarli alla distruzione delle corporazioni e all’incendio del mondo. È un sogno? O è un incubo? Te lo domandi ogni mattina, ogni maledetta mattina che ti svegli in questa fogna chiamata Eliseo. Un corporativo, o meglio la baldracca di tutto il padiglione, ti ha raccontato che l’Eliseo era il paradiso degli antichi eroi. Eroi o meno, questo Eliseo e le sue celle sono il peggior schifo che ti sia mai capitato, peggio di quella volta che sotto un trip di allucinogeni sei stato catturato e sei stato torturato dagli Inquisitori.

Sei stato incastrato? Organizzare un concerto abusivo e spingere migliaia di persone al saccheggio della sede della Zetatech non è proprio il classico complotto subito. La pena? Quindici anni in questa fogna.

Il trasferimento sul Mag-Lev corazzato è stato piuttosto movimentato. Eri nell'ultima carrozza, quella assaltata da una banda di nomadi nei pressi di Indianapolis. Era l’occasione perfetta per scappare, tu e un gigantesco samoano stavate per farlo, quando quell'stolto ha avuto l’idea malsana di rubare la pistola a una guardia. Brutto errore… Brutto errore davvero. Tutte le guardie hanno scaricato i loro caricatori su di lui e intimato a te di stenderti a terra (cosa che hai immediatamente fatto). Quel grassone ha mandato nel gabinetto la tua fuga.

I primi venticinque giorni di prigione sono stati noiosissimi. Una sola maledetta ora di aria e un piccolo problema: buona parte dei tuoi vicini erano Inquisitori, si ricordavano di te e volevano farti letteralmente il culo. Sei riuscito a convincerli che sei il gemello cattivo (o buono, dipende dai punti di vista) del famoso chitarrista dei Templari di Acciaio e ti hanno lasciato in pace. Cosa che non è riuscita al corporativo, però dobbiamo ammetterlo: con quella gonna, quel top, quel rosario e quel rossetto è proprio un bel bocconcino.

16/05/2021 ore 8.48 a.m.

Cella numero trentaquattro del padiglione Prometeo del blocco maschile.

La porta si apre ed entrano due guardie che ti aggrediscono con una violenza inaudita. Perdi i sensi alla quarta manganellata sulla milza.

16/05/2021 ore 9.51 a.m.

Ti svegli. Ti hanno bloccato su una maledetta sedia e per di più ti hanno ficcato un bavaglio in bocca. Accanto a te ci sono tre uomini e una donna nelle tue stesse condizioni. Cosa diavolo sta succedendo? Questa è la tua ultima canzone?

E-zi

Spoiler

16/05/2021 ore 8.43 a.m.

Cella numero nove del padiglione Epimeteo del blocco maschile.

Ti trovi nella tua piccola officina e stai lavorando a un nuovo allarme per il vecchio Popoff. È la seconda volta che i Chrome Renegades gli hanno sfasciato il locale, è la terza volta che hai dovuto assumere quei tre honduregni per far saltare in aria un loro covo. Mentre tu lavori tranquillamente entra un tizio avvolto in un mantello nero che silenziosamente si avvicina a te. Gli punti la pistola urlandogli di andare via, ma egli fa cedere il mantello e con sommo orrore scopri che è la tua Ester, ridotta a una sorta di scheletro di plastica insanguinato. La tua Ester con voce demoniaca ti urla di ridarle i suoi occhi e di seguirla all'inferno. Inizi a tremare, spari un paio di volte, ma non succede niente. All'improvviso dall'oscurità compare una gigantesca mano rossa che afferra la testa di Ester e la schiaccia in un nugolo di polvere. Senti la voce di tuo padre che ti ricorda che così si dimentica il passato. Ti svegli turbato. Oggi non sarà una buona giornata.

Perché sei finito all'Eliseo? Ti hanno accusato ingiustamente di essere complice del sequestro del figlio del vicepresidente esecutivo della succursale della Militech di Night City. Ti è andata bene che non ti hanno crocifisso nella hall della torre Militech, però dovrai farti dodici anni all'Eliseo.

Dopo un lungo viaggio su un Meg-Lav corazzato sei stato sbattuto in una piccola cella con la promessa da parte delle guardie di passare dodici bei anni, perché questa è stata l’amorevole richiesta del settore pubbliche relazioni della Militech. La tua prima ora d’aria doveva essere il tuo battesimo da parte delle guardie e da parte dei loro manganelli; però la fortuna non si è dimenticata di te! Ti hanno scelto per lavorare gratuitamente otto ore al giorno nei laboratori tecnici al piano inferiore; dovevi solo smontare e controllare degli strani congegni cybernetici. Ieri hai avuto la folle idea di dare uno sguardo a un paio di documenti riservati su un certo progetto chimera. Ottima idea! Ti hanno subito scoperto e spedito a suon di calci nella cella.

16/05/2021 ore 8.46 a.m.

Cella numero nove del padiglione Epimeteo del blocco maschile.

La porta si apre. Entrano quattro guardie con brutte intenzioni. Stanno per aggredirti, però qualcuno urlando gli ricorda che devono solo metterti fuori combattimento, non stuprarti. Sei stato fortunato, solo un taser e nessun manganello.

16/05/2021 ore 9.50 a.m.

Ti svegli. Sei bloccato su una sedia, freddi anelli metallici bloccano gambe e braccia, ti hanno addirittura imbavagliato. Accanto a te ci sono tre uomini e una donna nelle stesse tue condizioni. Pensi al progetto chimera, al progetto che prevede l’utilizzo di cavie umane e di strani esperimenti. Mica sei diventato una cavia?

Kyle

Spoiler

16/05/2021 ore 8.43 a.m.

Cella numero trentacinque del padiglione Epimeteo del blocco maschile.

Los Angeles il vero paese dei balocchi degli Stati Uniti d’America. Night City? Massa di yuppies viziati! Detroit? Disoccupati e cyberpoliziotti dal grilletto facile! New York, New York? La fogna delle fogne! Montreal? Meglio morto che canadese!

Un tipo con le conoscenze a posto come te non ha nessuna difficoltà nel sopravvivere e nell'arricchirsi a Los Angeles. Okay, il terremoto e l’inondazione l’avevano semidistrutta, però è sempre Los Angeles.

Un giorno eri nel miglior night di Night City con cinque cyber pupe con le bocce cromate, l’altro eri a mangiare un topo tricefalo arrosto in una discarica di Los Angeles insieme a un cyberpsicotico in crisi. Questa sì che è vita!

L’Eliseo non era male. Stanza calda, cibo caldo, un’ora di aria; sì mancavano le droghe e il tuo compagnuccio Blake era stato trasferito al piano inferiore. Non si può avere tutto dalla vita.

Ti sei beccato una ventina di anni di galera con l’accusa di produzione illecita di droghe e concorso in omicidio. Hai fatto un bel viaggetto California – Wyoming su un treno corazzato. Qui tu e Blake avete conosciuto un matto! Sì, un matto che vi ha spifferato il progetto segretissimo della Biotechinca di un nuovo e potente stimolante. Hai memorizzato tutto e sei sicuro di saper produrre questo stimolante, ti servono solo gli strumenti adatti, le persone adatte e particolarmente i clienti adatti. Tu e Blake avete tentato di trovare tutto ciò all'Eliseo, ma è successo un piccolissimo imprevisto: le guardie erano in combutta con dei mafiosi del padiglione Tifone e hanno rifiutato gentilmente la vostra proposta a suon di botte, per di più hanno trasferito il tuo compagnuccio al piano inferiore.

Cella numero trentacinque del padiglione Epimeteo del blocco maschile.

La porta si apre ed entrano quattro guardie che ti dicono a suon di botte che oggi andrai a trovare Blake.

16/05/2021 ore 9.50 a.m.

Ti svegli con un tremendo mal di testa. Tenti di muoverti, ma ti hanno bloccato su una sedia e ti hanno pure imbavagliato. Accanto a te ci sono tre uomini e una donna nelle tue stesse condizioni. Sei convinto che questa volta finirà male, molto male.

TUTTI

16/05/2021 ore 12.55 p.m.

Siete svegli da un paio di minuti, bloccati su delle fredde sedie in una gigantesca stanza color bianco, priva di finestre e illuminata da strani lampadari a palla. Tentate di liberarvi, ma non ci riuscite; tentate di chiamare aiuto, ma dalla vostra bocca escono solo dei mugolii strozzati.

Oltre a voi c’è un quinto uomo bloccato alla sedia. Un uomo super obeso senza gambe, privo di capelli e con degli occhietti piccoli e neri.

Dopo cinque minuti entra un uomo vestito elegantemente che si avvicina verso di voi. Vi colpisce il volto modificato ciberneticamente: assomiglia a una maschera color latte da cui spuntano solo due piccoli occhi neri. L’uomo vi guarda e il suo volto, anzi la sua maschera, assume un’espressione felice.

«Buongiorno signori. Oggi è il vostro giorno fortunato, perché la vostra pena è stata estinta e la vostra patetica vita ha acquistato un nuovo valore. Vi osservo dal vostro spiacevole arresto, mi hanno colpito le vostre azioni e sono convinto delle vostre potenzialità latenti. Non mi importa se siete dei pazzi anarchici o degli infaticidi senza scrupoli. Voi avete delle potenzialità, voi potete cambiare la vostra vita, voi potete essere degli dei in un mondo di vermi. Vi offro un contratto di tre anni con la Gold Olympic, contratto a molti zeri.» Un sorriso diabolico si forma sulla maschera dell’uomo. «Sarete trasferiti a Nuova Derna in Africa del Nord con delle nuove identità. Sarete rispettivamente una guardia del corpo, un professore di musicologia, un tecnico farmaceutico, un addetto alle pubbliche relazioni, un tecnico di rete. Dovete solo svolgere alcune attività per me, per il vostro caro e amichevole benefattore. Alcune di queste attività saranno piuttosto sanguinose ed eticamente scorrette, ma da una banda di terroristi, ammazza bambini, drogati e rapitori non mi aspetto nessuna lamentela. Avete delle domande?»

Per un paio di minuti l'uomo rimane silente ascoltando i vostri mugolii, la maschera cambia colore diventando rosso fuoco.

«Giusto! Nelle vostre condizioni non potete fare delle domande. La vostra risposta affermativa si limiterà a un po’ di sangue su un foglio di carta. Babi!»

Nella stanza entra uno strano omuncolo gobbo alto meno di un metro e mezzo dalla pelle gialla e dai pochi capelli rossi. L’omuncolo silenziosamente si posiziona accanto all'uomo.

«Scommetto che avete già pensato di fuggire appena uscirete da qui. Cosa comprensibilissima, ma che sconsiglio. Non perché come un cattivo di un film di serie B vi abbia messo una microbomba nel cervello o nel cuore. No. No.» La maschera assume un’espressione demoniaca. «Perché è una cosa poco carina tradire un benefattore e soprattutto perché mi impegnerò a rovinarvi la vita. Non a uccidervi, ma a rendere un inferno la vostra vita. Ho questo potere e non solo, spero che non vogliate degli esempi. Ma ora basta minacciare e tempo di sentire la vostra decisione.» La maschera ora ritorna a essere bianca e gaudente. «Un piccolo cenno del capo è un sì, due cenni del capo è un doppio sì! Tre cenni del capo è la volontà di farsi strappare il cuore.»

L’omuncolo si avvicina a voi lentamente.

Note:

Spoiler

Akiko:

- Non hai visto nessun netrunner nei tuoi giorni di prigionia. Ma non sai il motivo del loro trasferimento ai piani inferiori.

Leonard:

- Il corporativo si chiama Jason Smith e lavorava nella Mexican Brokers, una piccola corporazione specializzata in alta finanza. È in carcere per truffa aggravata e tentato omicidio. Non sta passando un brutto momento, perché gli Inquisitori e le guardie non sono molto gentili nell'intimità.

E-zi

- Per il tuo lavoro nei laboratori dell'Eliseo. Guadagni un +1 a tutte le prove di Cybertecnologia riguardanti prodotti della Gold Olympic.

Kyle.

- Non sai molto del pazzo, solo il suo nome Gustavo Della Morte.

- Il progetto della Biotechnica si chiama Fallout, ed è una pasticca che porta euforia e la possibilità di rigenerare le ferite. Non sai quanto dura o quali sono gli effetti collaterali. Se trovi il "laboratorio del piccolo pusher" o un tecnomedico disponibile, se in grado di riprodurla senza problemi.

• Risposte 294
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Boendal
Inviato

Akiko "Kuroikage" Tahara

Descrizione

Spoiler

Ragazza sui ventotto anni, dai tratti nipponici, occhi grigio cenere, capelli neri, lisci e lunghi a metà schiena. Alta sui 170 cm, fisico asciutto e snello.

485e9cae3d431235b76280b7e42d867e.jpg

Al momento indossa la divisa arancione del carcere, altrimenti è proprio cosi, acconciatura, orecchini abito e armi

Un freddo gelido mi pervade risvegliandomi dal mio torpore. Sono imbavagliata e legata ad una sedia di acciaio. Osservo la stanza per cercare di capire dove e con chi mi trovo.

Nella mia stessa situazione ci sono altri quattro detenuti che non conosco. Bene, sembra una seduta collettiva di riabilitazione.

Il tempo passa e nella stanza entra un uomo vestito elegantemente. Il suo volto sembra un aborto di intervento di  chirurgia estetica.

... più che un viso sembra una maschera Onna o Otafuku... una di quelle del teatro giapponese di cui mi raccontava mio padre...

Mentre parla, visto che sono imbavagliata e non posso parlare, commento nella mia testa

…ma guarda, oggi è il mio giorno fortunato.

E sì, Mister Carità è venuto a liberarci e a restituirci una nuova vita… per premiare le nostre potenzialità…

sento puzza di fregatura … e infatti anche la “caritatevole” Gold Olympic si offre di cambiare la mia vita…

Quindi la fregatura consiste in nuove identità, nuovi soldi “sporchi”, assassinare per conto loro qualcuno a Nuova Derna….

come la W.F.I. ... e magari come loro, appena non gli servi più ti incastrano… tutti dei grandissimi b@st@rdi!!! 

Quindi, nessuna possibilità di contrattare, nessuna via di fuga. L’alternativa a concludere la mia vita nella suite numero trentaquattro del padiglione Tisifone del blocco femminile è comunque valida…

Tra ammazzare e farmi ammazzare .. preferisco fare quello per cui sono nata… e magari un domani anche "Mister Onna” potrebbe finire sulla mia lista nera… anche... gratuitamente.

Quando il gobbo mi passa vicino faccio cenno di sì con il capo.

Inviato

Kyle

Il dolore alla testa e' simile a quello che provo dopo una sbornia colossale mista a un viaggio profondo indotto da una tecnoanfetamina particolarmente bastardax. Solo molto peggio! Cerco di schiarire la mente, capire dove sono. I fottuti cops mi hanno conciato per le feste, picchiato piu' del solito. E adesso si trovava li' con altri sfigati come lui. Provo' a mettere a fuoco la vista su quello che stava parlando. Una strana faccia. Nuova Derna? Africa del Nord?? Cosa caxxo stava dicendo? Possibile che le botte gli avessero schiacciato quella parte del cervello che ancora le pasticche non gli avevano fritto. Quello che diceva quel tipo non aveva molto senso. Ma se serviva ad uscire da li'...Fallout...gli torno' in mente quel progetto. Lo posso fare... Si passo' la lingua sulle labbra rotte... chissa' che sballo, che viaggio. Doveva assolutamente trovare tutto il necessario per farlo.  E li' dentro non lo avrebbe trovato. Cosi', quando il anno deforme gli apsso' vicino, fece un cenno secco con il capo. Una possibilita' era tutto quello che chiedeva...e se doveva andare in culo al mondo per averla, ci sarebbe andato. Nuova Derna non poteva essere peggio dei bassifondi di LA. E comunque che scelta aveva?

Narratore

Spoiler

Gustavo della Morte e' il tipo che sta parlando, quello con al faccia strana?

cyberpunk-dues-ex-hr-001_8065.png

Inviato

Leonard
Descrizione

Spoiler

Ragazzo 25 anni. Capelli lunghi neri, occhi marroni, pizzetto  e barba neri, tratti partenopei. Alto 1.80m Fisico Robusto

Leonard.jpg

Jimbo  piantala con quel ca*** di rullante o ti ci infilo la testa

Impiego qualche secondo a capire che quella non è una sala prove e che il tipo che parla non è Jimbo

Ah gia. Jimbo si è appeso, e da un pezzo ormai.

Cerco di massaggiarmi la testa, ma ho le mani legate. Ascolto il discorso del tizio-mezzo-cyborg con vivo interesse

Per uscire di questa topaia venderei anche mia madre. Ma professore di musicologia... se spera che io insegni quella m**** che passano le corporazioni in radio si sbaglia di grosso

Nonostante tutto annuisco quando quel... coso mi passa vicino. Uscire da li, riabbracciare la mia Michelle, a costo di far fuori qualche s***** che non conosco, in una nuova città dove ricominciare da zero lontano da quegli Inquisitori rotti in c***? HELL YEAH BABY.

Una volta fuori ci scriverò un pezzo su tutto questo. Dannazione perché non ho mai un taccuino quando serve???

Finalmente mi guardo intorno e vedo i miei futuri compagni di avventura

OOOOOO PER LA MISERIA GUARDA QUELLA. Ti seguirei in capo al mondo dolcezza .  I will rock you like a hurricane,  baby!!!!
DM

Spoiler

Michelle è la mia chitarra :D Non ho capito bene la cosa del corporativo con la gonna :/

Inviato

E-zi

descrizione

Spoiler

Etnìa: europeo (irlandese)

Peso:72

Altezza:181
Capelli:Rossicci e ricci, rasati sul lato destro e a cascata fino alla spalla sul lato sinistro. Codino nero fino all’altezza delle scapole dietro
Occhi:verde brillante

Look Standard: Giacca di simil pelle con molte tasche per gli attrezzi da lavoro, maglietta grigia con stampa della copertina dell’ultimo album di Johnny Silverhand, jeans da lavoro con tasconi sulle gambe e ginocchiere il simil cuoio. Anfibi neri con poco tacco. Segni particolari: una leggera spruzzata di lentiggini sotto gli occhi e una cybermano (solo la mano, non tutto il braccio).

La giornata inizia peggio del solito. Non solo sono completamente sobrio da giorni e giorni, non solo ho avuto un tremendo incubo, non solo sono stato pestato dalle guardie... Ho già detto che non tocco un goccio di alcool da secoli? E insomma dov'ero rimasto... Ah si, la mia pessima giornata. Dopo tutto questo schifo, mi ritrovo anche al circo. Gobbi, senza gambe, facce scolpite come una maschera di carnevale. Ma è una prigione o un manicomio?Ci finirò io al manicomio se non mi danno un goccetto di whisky.

Ascolto lo sproloquio dello sconosciuto e mi guardo attorno. Terroristi, ammazza bambini, drogati... spero che i lavoretti di cui parla non preveda troppo lavoro di gruppo! Comunque la scelta non è particolarmente difficile, quindi faccio cenno di sì con la testa.

Inviato

PROLOGO - ???

16/05/2021 ore 13.09 p.m.

L’uomo applaudisce lentamente e sulla sua maschera si forma un sorriso diabolico: «Bravi. Ottima scelta. Credo che la vostra collaborazione sarà vantaggiosa per tutti noi. Ora dovete solo riposarvi e riprendere le forze, poi a Nuova Derna incontrerete la mamma che vi spiegherà i vostri futuri compiti e risponderà a tutte le vostre domande.»

L’uomo vi dà le spalle e si allontana, mentre l’omuncolo prende dalla tasca del pantalone un piccolo oggetto metallico. L’omuncolo barcollando si avvicina a ognuno di voi, afferra con violenza la vostra mano sinistra e appoggia l’oggetto metallico sulla punta dell’indice. Sentite una piccola puntura, poi pian piano vi sentite stanchi, la testa vi gira, gli occhi diventano pesanti e senza rendervi conto svenite.

Akiko

Spoiler

??/??/2021 ore ??.?? (molto probabilmente è prima mattina)

PzPzRfs.jpg

Ti svegli e ti senti rinata. Immediatamente ti rendi conto di non essere nella cella della tua prigione, ma in una grande stanza da letto con tutti i confort possibili. Di scatto ti alzi dal letto e scopri di essere nuda. Ci sono due porte: una aperta conduce al bagno, l’altra è chiusa.

-          Ai piedi del letto c’è una cassapanca nera con sopra un bigliettino, dove è scritto “Aprimi! Sono il tuo passato” e dove all'interno c'è tutto il tuo equipaggiamento che avevi prima di essere arrestata.

-          Sul comodino bianco in vetro e plastica ci sono un piccolo chip – video e una tessera magnetica d’identità. Sulla tessera c'è la tua foto, ma i dati personali sono diversi. (Nome: Miyoko Kajiyama. Occupazione: guardia del corpo per la Gold Olympic).

-          Se ti avvicini al finestrone alla tua destra ti rendi conto di essere in una città mai vista prima. Vedi diversi palazzi e alcune torri corporative. Sei molto in alto, forse al quindicesimo – ventesimo piano. 

-          Dinnanzi a te ci sono due armadi. Nel primo armadio ci sono diversi vestiti che vanno dall'abito sportivo all'abito elegante; noti che c’è anche il tipico velo integrale dei paesi islamici. Il secondo armadio ha una rastrelliera all'interno: ci sono due diverse pistole, una mitragliatrice leggera e una dozzina di scatole di proiettili.

-          Alla tua sinistra c’è una scrivania in plastica grigia, sopra ci sono un telefonino cellulare, una logobussola e una corda di pianoforte.

-          Alla sinistra della scrivania c’è un piccolo mini frigo con all'interno diversi alcolici, qualche bibita gassata e un paio di bottiglie d’acqua pura.

-          Nel bagno c’è un armadietto, dove non solo ci sono asciugamani e saponi, ma anche un paio di kit medici.

Note (Akiko):

Spoiler

Equipaggiamento presente nella stanza: 

Chip - video (comodino)

Tessera magnetica d’identità (comodino)

Due completi sportivi, due completi ordinario, un completo alta moda, un nijab. (armadio I)

Beretta M97P (Pistola; +2; J; P; 2d6+1; 9mm; 18; 2; MA) (armadio II)

Dai Lung Cybermag (Pistola; -1; P; C; 1d6+1; 6mm; 10; 2; IN) (armadio II)

Fed. Arms Tech Assault II (Mitra leggero; +1; J; E; 2d6+1; 9mm; 50; 25; ST) (armadio II)

Cinque pacchi di proiettili 9mm (armadio II)

Cinque pacchi di proiettili 6mm (armadio II)

Telefonino cellulare (scrivania)

Logobussola (scrivania)

Corda di pianoforte (BNC; MEL + 0; P; R; 3d6*)

Due kits medici (armadietto bagno)

Leonard:

Spoiler

PzPzRfs.jpg

Sembra che hai dormito per sette anni. Ti svegli, ti stiracchi un po' e scopri di non essere nella cella della tua prigione o peggio su un tavolo da laboratorio, ma in una grande stanza da letto con tutti i confort possibili; per di più sei pure nudo. Ci sono due porte: una aperta conduce al bagno, l’altra è chiusa.

-          Ai piedi del letto c’è una cassapanca nera con sopra la tua chitarra e un bigliettino con scritto “Aprimi! Sono il tuo passato”. (Dentro c’è tutto il tuo equipaggiamento).

-          Sul comodino bianco in vetro e plastica ci sono un piccolo chip – video, due piccoli chip - audio e una tessera magnetica d’identità con la tua foto, ma con i dati personali diversi. (Nome: Yiannis Sprios. Occupazione: professore di musicologia all'università di Dallas).

-          Se ti avvicini al finestrone alla tua destra ti rendi conto di essere in una città mai vista prima. Vedi diversi palazzi e alcune torri corporative. Sei molto in alto, forse al quindicesimo – ventesimo piano.

-          Dinnanzi a te ci sono due armadi. Nel primo armadio ci sono diversi vestiti che vanno dall'abito sportivo all'abito elegante. Il secondo armadio ha una rastrelliera all'interno, noti che c’è solo una pistola e un paio di scatole di proiettili.

-          Alla tua sinistra c’è una scrivania in plastica grigia, sopra ci sono un telefonino cellulare, una logobussola, un lettore di chip – audio e un registratore digitale.

-          Alla sinistra della scrivania c’è un piccolo minifrigo, dentro ci sono diversi alcolici, qualche bibita gassata e un paio di bottiglie d’acqua pura.

-          Nel bagno c’è un armadietto, dove non solo ci sono asciugamani e saponi, ma anche un paio di kit medici.

Note (Leonard): 

Spoiler

Equipaggiamento presente nella stanza: 

-          Chip - video (comodino)

-          Due chip - audio (comodino)

-          Tessera magnetica d’identità (comodino)

-          Due completi sportivi, due completi ordinario, 1 completo alta moda. (armadio I)

-          Dai Lung Cybermag (Pistola; -1; P; C; 1d6+1; 6mm; 10; 2; IN) (armadio II)

-          Due pacchi di proiettili 6mm (armadio II)

-          Telefonino cellulare (scrivania)

-          Logobussola (scrivania)

-          Lettore chip audio (scrivania)

-          Registratore digitale (scrivania)

-          Due kits medici (armadietto bagno)

Il corporativo all'Eliseo per sua sfortuna era diventato lo sfogo sessuale di buona parte dei detenuti del padiglione. Le guardie per divertimento lasciavano la sua cella aperta permettendo agli Inquistori di avere degli appuntamenti amorosi, ovviamente queste ultimi lo vestivano da signorina per evitare di distrarsi pensando al suo aspetto maschile.

E-Zi:

Spoiler

PzPzRfs.jpg

Ti svegli e per questa volta non hai avuto incubi. Scopri di non essere sul freddo letto della tua cella o su un tavolo da laboratorio, ma in una grande stanza da letto con tutti i confort possibili. Ti alzi dal letto di scatto e scopri di essere nudo. Ci sono due porte: una aperta conduce al bagno, l’altra è chiusa.

-          Ai piedi del letto c’è una cassapanca nera con un bigliettino con scritto “Aprimi! Sono il tuo passato”. (Dentro c’è tutto il tuo equipaggiamento).

-          Sul comodino bianco in vetro e plastica ci sono un piccolo chip – video e una tessera magnetica d’identità con la tua foto ma con i diversi dati personali (Nome: Joseph Suibhne. Occupazione: tecnico farmaceutico).

-          Se ti avvicini al finestrone alla tua sinistra ti rendi conto di essere in una città mai vista prima. Vedi diversi palazzi e alcune torri corporative. Sei molto in alto, forse al quindicesimo – ventesimo piano. Sicuramente non è Night City, il cielo è sereno non c'è una nuvola, molto probabilmente l'aria è pure respirabile.

-          Dinnanzi a te ci sono due armadi. Nel primo armadio ci sono diversi vestiti che vanno dall'abito sportivo all'abito elegante. Il secondo armadio all’interno ha una rastrelliera sulla quale ci sono una pistola e un paio di scatole di proiettili.

-          Alla tua sinistra ci sono due scrivanie: sulla prima ci sono un telefonino cellulare, una logobussola e un pugnale. Sulla seconda c’è uno strano drone spento, un kit d’attrezzi, un kit elettronico e una tecnosonda.

SJD1EUr.jpg

-          Alla destra del secondo armadio c’è un piccolo minifrigo, dentro ci sono diversi alcolici, qualche bibita gassata e un paio di bottiglie d’acqua pura.

Note (E-Zi):

Spoiler

Equipaggiamento presente nella stanza

-          Chip - video (comodino)

-          Due completi sportivi, due completi ordinario, un completo alta moda. (armadio I)

-          Dai Lung Cybermag (Pistola; -1; P; C; 1d6+1; 6mm; 10; 2; IN) (armadio II)

-          Telefonino cellulare (scrivania I)

-          Logobussola (scrivania I)

-          Pugnale (BNC, 0, P, C, 1d6, 1) (scrivania I)

-          Kit d’attrezzi (scrivania II)

-          Kit elettronico (scrivania II)

-          Tecnosonda (scrivania II)

Kyle:

Spoiler

PzPzRfs.jpg

Ti svegli e ti senti rinato, questo è stato il miglior trip mai avuto e per di più ti senti di nuovo tutti i tuoi congegni cybernetici. Apri gli occhi e ti rendi conto di non essere nella cella della tua prigione o su un tavolo da laboratorio, ma in una grande stanza da letto con tutti i confort possibili. Ti alzi dal letto di scatto e ti rendi conto di essere nudo. Ci sono due porte: una aperta conduce al bagno, l’altra è chiusa.

-          Ai piedi del letto c’è una cassapanca nera con un bigliettino con scritto “Aprimi! Sono il tuo passato”. (Dentro c’è tutto il tuo equipaggiamento).

-          Sul comodino bianco in vetro e plastica ci sono due piccoli chip – video, un chip – audio, un serramanico e una tessera magnetica d’identità sulla quale c'è la tua foto, ma i dati personali sono diversi. (Nome: Michael Nixon. Occupazione: addetto alle pubbliche relazioni del consolato statunitense).

-          Se ti avvicini al finestrone alla tua sinistra ti rendi conto di essere in una città mai vista prima. Vedi diversi palazzi e alcune torri corporative. Sei molto in alto, forse al quindicesimo – ventesimo piano. Sicuramente questa non è Los Angeles: il cielo è limpido, non ci sono nuvole, non vedi palazzi in fiamme e mega risse.

-          Dinnanzi a te ci sono due armadi. Nel primo armadio ci sono diversi vestiti che vanno dall'abito sportivo all'abito elegante. Il secondo armadio all’interno ha una rastrelliera: ci sono due pistole, un paio di scatole di proiettili e una di aghi.

-          Alla tua sinistra c’è una scrivania, dove ci sono un telefonino cellulare, una logobussola, un lettore di chip digitali, un analizzatore di droghe e quattro ipodermica ad aria compressa (vuote).

-          Alla destra del secondo armadio c’è un piccolo minifrigo, dentro ci sono diversi alcolici, qualche bibita gassata e un paio di bottiglie d’acqua pura.

-          Nel bagno c’è un armadietto, dove non solo ci sono asciugamani e saponi, ma anche un paio di kit medici, due dosi di speedheal e una di boost.

Note Kyle:

Spoiler

Equipaggiamento presente nella tua camera:

-          Due chip - video (comodino)

-          Un chip - audio (comodino)

-          Serramanico (BNC, 0, P, C, 1d6/2, 1)

-          Due completi sportivi, Due completi ordinario, un completo uomo d’affari, un completo alta moda (armadio I)

-          Avante P-1135 ad aghi (PST, 0, P, P, droga*, 15, 2, ST, 40) (armadio II)

-          Un pacco di aghi (armadio II)

-          Telefonino cellulare (scrivania I)

-          Logobussola (scrivania I)

-          Lettore di chip digitali (scrivania I)

-          Analizzatore di droghe (scrivania I)

-          Quattro ipodermica ad aria compressa vuote (scrivania I)

-          Due dosi di Speedheal – Droga Medicinale (armadietto bagno)

-          Una dose di Boost – Svegliamente (armadietto bagno)

Gustavo della Morte è il matto sul Meg-Lav che ha svelato a te e a Blake la formula per quel nuovo stimolante.

Note per tutti:

Spoiler

I vostri congegni cybernetici sono di nuovo attivi.

Se volete portarvi con voi qualcosa dell'equipaggiamento presente nella stanza o se volete posare qualcosa del vostro equipaggiamento (quello della scheda) nella stanza specificatelo.

Appena uscirete dalla stanza il prologo finirà.

Inviato

E-zi

Spoiler

Mi sveglio con uno strano sapore metallico e mi guardo attorno. La stanza è lussuosa, anche troppo, sento puzza di fregatura... ma almeno sono vivo e questo è già un passo avanti. Mi fiondo nel baule con la mia roba e recupero la mia adorata fiaschetta, trangugiandone subito metà con pochi sorsi. Intontito e felici, rimango a fissare la città sconosciuta dalla finestra e inizio a fumare una sigaretta dietro l'altra. Quando finalmente mi accorgo di essere nudo, mi appresto a vestirmi quando l'occhio mi cade sulla mia tessera d'identità. Tecnico farmaceutico? E chi ne sa qualcosa di farmacia? Mi hanno preso per mio padre? Potrebbe essere intelligente trovare un chip con qualche informazione sull'argomento o farò la figura del fesso...

Dopo una breve riflessione mi infilo i miei vecchi vestiti, controllo che ci sia tutta la mia roba e aggiungo il telefono, la tecnosonda, la bussola e la carta d'identità. Vado in bagno a lavarmi la faccia e recupero anche i kit medici e la mia fidata pistola e il mio pugnale. Il catorcio nell'armadio per ora lo lascio di scorta, non mi sembra un'arma adatta per sfondare il cranio dei booster.

Ce ne saranno anche qui? Ma certo, ovunque.

Con un sospiro infilo il chip video nell'alveolo dietro l'orecchio e faccio partire il filmato sul Times Square della mia cyberottica.

master

Spoiler

se è possibile vorrei la mia pistola intelligente, altrimenti la modificherò strada facendo

Inviato

Leonard

Dopo aver controllato con cura la stanza mi rivesto: scarpe da ginnastica bianche, jeans neri, maglietta dei templari d'acciaio nera, chiodo di pelle nero, polsini e borchie varie. Indosso anche i miei indumenti corazzati, non si sa mai

Bel professore che devo sembrare. Però col c*** che mi infilo un completo.

Appena non sono più nudo afferro Michelle: controllo eventuali danni non trovandone e immediatamente l'accordo. Faccio passare più volte le dita sul legno e sulle corde di metallo. 

Era troppo tempo che non eravamo tu ed io piccola

Suono, una melodia dolce, le dita che scorrono come possedute su corde e tasti. E' come andare in bicicletta, una volta imparato non si scorda mai. 

Solo toccare di nuovo quelle corde mi fa tornare in mente tanti ricordi: la prima suonata, il primo concerto, la sala prove. Poi i volti di Jimbo, Sasha e Sven. 
Manco una nota, e tutta la melodia va a farsi benedire. 

Esci dal passato Leonard. E' il momento di andare avanti. Hai tentato, hai fallito, ti è stata data una seconda possibilità. Non sprecarla. 

Prendo tutto quello che riesco a portare, lasciando solo la pistola, avendo già la mia. 

Esco dalla stanza e mi guardo intorno.

Nuova vita, nuovi compari. The Show Must Go On come diceva il Sommo Mercury. Si va in scena

Dm

Spoiler

Prendo tutto quello che posso portare tranne la pistola. Tengo la mia 

Inviato

Kyle

Narratore

Spoiler

Mi sveglio dopo quello che credo sia stato un lungo sonno. Mi guardo intorno, aspettandomi di vedere i quattro muri della mia piccola cella. E invece...non vedeva quel lusso da...caxxate, non lo aveva mai visto quel lusso, neanche quando is uoi erano vivi. Il pensiero lo butto' per un attimo giu' di morale, ma si riprese scrollando forte la testa, si alzo' dal letto e esamino' il tutto. Non sapeva dove fosse, ma se tanto gli da' tanto, quella doveva essere Nuova Derma, la citta' di cui parlava quel tipo. Apro l'armadio e mi vesto, utilizzando il completo sportivo. Non so cosa dovro' fare, ma voglio stare comodo. Prendo il coltello e la pistola, con le munizioni. COntrollo se il cellulare e' carico e acceso e infilo anche quello in tasca. Prendo le ipodermiche e le dosi di speedheal e boost. Il resto lo lascio dov'e' pe ora. Poi prendo il lettore digitale e esamino i chip-dati, prima l'audio e poi i due video.

Inviato

E-zi

Spoiler

Appena inserisci il chip - video diversi messaggi scritti compaiono nell'angolo sinistro del tuo campo visivo. 

- Impossibile aprire video Nuova Derna.flv.

- Apertura file Derna.ts. Avvio Update. Update completato.

Quando l'update è completato ti rendi conto che quando fissi per alcuni secondi certi oggetti nell'angolo a sinistra del tuo campo visivo compaiono certi messaggi. Voltandoti verso la finestra: "Nuova Derna, 21/05/2021. Ore 08.32 a.m. Temperatura +28°C. Probabilità pioggia: 0%. Precipitazioni pioggia: 0mm. Umidità: 45%. Vento: 3,3 km/h da SW. Traffico: codice giallo."

Avvicinandoti al drone: "Drone modello MK-III delle forze armate del Regno di Libia. Fabbricazione sconosciuta. Funzioni di pattugliamento. Controllo remoto. Telecamera ad alta definizione standard. Alcuni modelli possiedono anche un radar, un sonar, un piccolo cannoncino che spara proiettili da 9mm."

Dai uno sguardo al drone e immediatamente individui i diversi scomparti e la matricola ben nascosta sotto una dei rotori (Mil3495Def). Se ci lavorassi per un paio di giorni potresti farlo funzionare senza problemi, ma ti manca il chip per il collegamento remoto e nel caso lo trovassi il drone avrebbe solo la telecamera. Analizzando con attenzione i scompartimenti sei sicuro di potresti montare dei cannoncini di diverso calibro o un lanciafiamme o un minicannello; devi solo trovare i pezzi adatti. Sei sicuro che sul drone può essere montato anche un radar e un sonar, o addirittura una tecnosonda per riparazioni in remoto, ma sei consapevole che dovresti perdere più ore o addirittura trovare non solo i pezzi adatti, ma addirittura i chip con i progetti.

E-Zi (Dadi)

Spoiler

Tiro (Consapevolezza - Individuare): 7 

7 + 9 (INT) + 6 (Abilità) + 2 (Intensificatore immagini) - 3 (Indizio nascosto) = 21

Tiro (Elettronica) : 8

8 + 10 (TEC) + 6 (Abilità) - 1 (Non hai mai lavorato su questo tipo di drone) = 23

Tiro (Sicurezza elettronica): 3

3 + 10 (TEC) + 4 (Abilità) - 1 (Non hai mai lavorato su questo tipo di drone) = 16

E-Zi (Note)

Spoiler

Se nella compilazione della scheda hai pagato l'arma (o le diversi armi da fuoco) il doppio del loro valore, puoi ritenerle intelligenti. Nel caso contrario, dovrai farle modificare.

Leonard

Spoiler

Esci dalla stanza e ti trovi in un piccolo corridoio, alla destra della tua stanza c'è ne un'altra mentre dinnanzi alla tua ce ne sono altre due. 
Appena chiudi la porta senti una voce rauca femminile: «Chi è il secondo bambino che viene a mangiare la colazione dei campioni? Sarà la ninja? Il cantante? L'aggiustatutto o qualsiasi cosa sia quel tossico?»

Dopo pochi secondi senti un'altra voce: maschile e affannata: «Un'altra porzione, grazie!». A questa voce maschile gli risponde di nuovo quella femminile: «Un'altra porzione? Ma questa è la settima che ti mangi! Sei già tutto grasso e fili elettrici, se continui così ti devi comprare una nuova sedia corazzata!»

Oltre alla voce senti un profumo invitante di carne e di uova che proviene dalla fine del corridoio.

Inviato

E-zi

Spoiler

Ma che simpatico giocattolino... devo lavorarci sopra, chissà se ne avrà il tempo! Mi guardo attorno valutando le informazioni che scorrono nel mio campo visivo. Interessante, un altro utile giocattolino. Beh per adesso vediamo cosa mi aspetta in questa mia nuova vita; chissà potrebbe essere anche un piacevole diversivo, qualche tempo lontano da Night City potrebbe farmi bene. 

Spengo l'ennesima sigaretta, bevo una birra dal frigo bar e barcollando mi avvio all'uscita della stanza. Se non metto qualcosa nella pancia potrei iniziare la mia avventura in questa città con una sonora vomitata. 

Inviato

Kyle

Spoiler

Inserisci il primo chip audio:

Una voce maschile fredda e distaccata: «Soggetto numero duecentoventicinque: maschio, di razza caucasica, età ventitré anni, dipendenza da alcolici e droghe. Il soggetto ha reagito positivamente agli innesti, nessun segno di psicosi e di rigetto. Sarà operativo entro quindici giorni.»

Una seconda voce maschile che immediatamente riconosci: è quella di Blake. Il tuo amico sembra essere molto spaventato: «Dottore, dottore. Quando mi farete uscire da qui e tornare nella mia cella? Fatevi uscire, farò tutto quello che volete, non voglio morire!»

La voce maschile di prima, sempre fredda e distaccata: «Soggetto numero duecentoventisei: maschio, di razza caucasica, età ventuno anni, dipendenza da droghe, presenza di alcuni congegni cybernetici inibiti. Soggetto adatto all'innesto.»

Blake inizia a urlare e a battere i pugni su qualche parete, forse vetro: «No! No! Non voglio morire! Liberatemi! Liberatemi!»

Senti alcuni passi, poi una voce suadente e diabolica che riconosci come quella dell'uomo della maschera: «Mio caro amico, tu non stai per morire, stai per diventare un nuovo uomo. Molti di coloro che sono stati operati dal mio caro dottore ora sono dei membri rispettabili della mia corporazione, poi il tuo destino serve a ricordare al tuo compagno di merende che non deve fare scherzi. Una moneta ha deciso chi di voi due doveva finire su un freddo tavolo operatorio e chi in una lussuosa camera. Tu amico mio finirai sul tavolo, ma non piangere sarai il gradino successivo all'evoluzione umana.»

-

Inserisci il primo chip video. Non hai uno schermo, quindi senti solo l'audio:

Una voce femminile, neutra quasi robotica:

«Nuova Derna, città fondata il primo aprile dell’anno duemila e cinque dal principe Huseyin al-Sanussi. Uno dei primi progetti di new-city in territorio africano che ha avuto un grande sviluppo in questi ultimi anni diventando un polo industriale e finanziario del Mediterraneo. Oggi la città ha più di quattro milioni di abitanti e giorno dopo giorno lo sprawl continua a crescere con l’arrivo di profughi provenienti dalle diverse zone di guerra.

La città è divisibile in tre semicerchi concentrici: il più interno è la zona bianca o come dicono gli abitanti locali la "zona degli euro-dollari"; qui si trovano tutte le corporazioni, gli istituti finanziari e i principali servizi. Il secondo semicerchio è la zona verde o “la terra dove il principe si ricorda di essere un credente”; qui abita la quasi totalità della popolazione indigena che si può permettere un piccolo appartamento o una cubo-bara in una delle due gigantesche piramidi. La terza semicirconferenza, la più ampia è lo sprawl, questo è il territorio dei poveri, dei matti e delle bande di booster.

La zona bianca si differenzia dalla zona verde per il sistema giuridico: nella bianca è in vigore un codice simile a quello dei paesi europei, mentre nella verde è in vigore la shari’a. Quest’ultima è fatta rispettare dalla guardia monarchica che non fa eccezioni manco a quegli stranieri così folli da lasciare la zona bianca. Un lungo muro divide le due zone, ci sono sei posti di blocco fissi dove la guardia monarchica controlla i veicoli e le tessere d’identità. Gli abitanti della zona verde possono entrare nella zona bianca solo con dei particolari permessi, viceversa gli stranieri della zona bianca sono più liberi, ma sono obbligati a rispettare le leggi della zona verde.»

Il discorso della voce femminile è interrotto da una voce maschile, che riconosci come l'uomo della maschera.

«Attenzione miei cari collaboratori! Il vostro veicolo e le vostre tessere d’identità sono state registrate dal governo locale, quindi siete liberi di entrare nella zona verde. State attenti e non combinate guai, non fatevi notare nella zona verde! Mio caro cantante nessun concerto abusivo, mia cara Akiko dovrai indossare il velo integrale e dovrai essere sempre accompagnata da un uomo. Non voglio problemi con il principe, quindi niente problemi o sono guai per voi.»

La voce femminile:

«Una nuova linea ferroviaria, attraversata da Mag-Lev, collega Nuova Derna con Il Cairo, Algeri e Tunisi. I Mag-Lev verso queste ultime due città raramente trasportano persone, perché attraversano zone ad alta radioattività come le rovine di Tripoli e Bengasi. Esiste anche una seconda linea di Mag-Lev che attraversa tutta la città, questa ha precisi vagoni per i diversi abitanti delle tre zone. Il servizio di trasporti pubblico è gestito dal governo locale per quanto riguarda gli autobus, dalla Red Cab per quando riguarda i taxi. La Red Cab ha messo a disposizione dodici taxi corazzati e armati per tutti coloro che vogliono rischiare la propria vita andando nello sprawl. La Aero Cab ha quattro taxi AV che girano esclusivamente per la zona bianca, questo perché diverse bande di booster locali hanno il vizio di abbattere gli AV con dei missili. L’aeroporto Re Idris collega Nuova Derna alle principali città del mondo, così come ci sono diverse rotte navali che collegano Nuova Derna alle principali città del mediterraneo. Per eventuali voli suborbitali ci si deve recare all'aeroporto di Il Cairo.

I principali ospedali sono il Half Moon Medical Center, e il New Derna Medical Center, entrambi si trovano nella zona bianca ed entrambi sono gestiti dal Trauma Team, il quale ha anche recentemente costruito una torre corporativa. Nella zona verde si trova il piccolo e sovraffollato Compassionate, uno dei pochi ospedali pubblici esistenti al mondo e finanziato con le “piccole” donazioni del principe Huseyin e di sua sorella Fatima. Nello sprawl e nella zona verde ci sono anche piccole cliniche o precisamente piccoli scantinati dove alcuni tecnomedici pronti a cucire le ferite per pochi eurodollari.

I principali istituti finanziari della città si trovano tutti nella zona bianca e sono la Eurobank One; la Libian National Bank; la NC Stock Exchange & Trade Ctr.; la Merrill, Asukaga, et Finch; la Murdoch and Trump company.»

La voce dell'uomo della maschera:

«Miei cari collaboratori i vostri gonfi stipendi sono accreditati in quattro distinti conti alla Libian National Bank. Spero che siate così intelligenti, da usare le vostre nuove credenziali e non quelle vecchie. Non voglio dover pagare un ninja assassino o un avvocato per farvi uscire dal mio carcere!»

La voce femminile:

«La sicurezza della città è affidata alla guardia monarchica. Quattromila soldati si occupano della sicurezza e del decoro nella zona bianca; della sicurezza e del rispetto della legge coranica nella zona verde; di sfoltire il numero degli abitanti dello sprawl come ritorsione alle azioni delle principali bande. La guardia non è formata solo da truppe mediamente armate che svolgono funzioni di polizia, ma anche da diversi corpi speciali e dalla guardia personale della famiglia del principe, le temute "serpi del deserto".»

«La guardia è incorruttibile! Potrete offrigli quello che volete, ma prima vi spareranno un colpo in testa e poi rifiuteranno. Milioni di eurodollari spesi mi hanno dato la possibilità di infiltrare un mio uomo nella guardia.»

La voce femminile:

«Le principali bande di booster presenti in città sono: i “rossi” o "la fratellanza operaia" è un movimento locale formato da pseudomarxisti, che vogliono cacciare il principe e instaurare con cinquanta anni di ritardo una repubblica socialista. I “verdi” o la "Brigata verde" è formata da ex nostalgici del regime precedente che non sono stati nuclearizzati, questi sono ben armati e hanno a disposizione vecchie basi e qualche antico mezzo corazzato. La “sorellanza butleriana” o le “rosa” è composta da solo donne le quali rifiutano il governo del principe e rivendicano la parità tra i sessi; sono scarsamente armate e si limitano esclusivamente ad atti di vandalismo o a concerti improvvisati. I “neri” o "Al-Islamiyya" è un’organizzazione paramilitare che vuole riunire tutti i musulmani del mondo, instaurare il califfato e cacciare tutti gli stranieri. Non sono molto ben armati, ma tendono ad attaccare chiunque sia un loro nemico (tutti!). Queste sono le principali bande indigene, a cui si devono aggiungere due bande occidentali: i generici “i figli di Kishelemukong”, che sono legati a diverse bande metallare europee e americane; questi turisti - figli di papà si occupano di combattere i locali e di gestire il mercato nero dei congegni cybernetici; gli “Inquisitori” hanno un piccolo gruppo di uomini nello sprawl, come sempre si occupano di strappare e di purificare coloro che hanno congegni cybernetici.»

«Miei cari collaboratori state attenti! Queste bande locali non sono le tipiche bande di booster presenti da noi che vogliono solo sfasciare, drogarsi e riempirsi di piombo e metallo! Queste bande hanno degli obiettivi politici particolari, principalmente rovesciare il governo del principe Huseyin. Evitate gli scontri con loro pur se siete in superiorità numerica e tecnologica. Vi dirò io quando e come dovrete affrontali!»

La voce femminile:

«L’Arasaka si è stabilità nel lontano 2017, seguita dalla Militech nel 2018, entrambe forniscono guardie private e armi a tutte le piccole-medie corporazioni della città. La SovOil ha da più di dieci anni l’appalto per la bonifica e lo sfruttamento dei pozzi petroliferi nel deserto libico, da pochi mesi ha aperto la sua prima raffineria in città. La reazione della Petrochem è stata l’acquisto di numerose estensioni di terreno per la bonifica e la costruzione di campi di frumento. Altre corporazioni presenti sono la Zetatech; la Biotechnica; la Gold Olympic; la Dakai Soundsystems; la Merril, Asukaga & Finch e la Lazarus. Tutte queste corporazioni hanno la loro torre nella zona bianca.»

«Tre semplici parole: niente nemici inutili!»

La registrazione continua per ben venti minuti con la spiegazione dei luoghi di interesse della città***.

-

Inserisci il secondo chip video, anche qui senti solo l'audio:

Una voce femminile sveglia e sensuale:

«Ciao Michael! Sono Laura e il grande capo mi ha detto di darti la lista dei nostri contatti a Nuova Derna. Sul tuo telefonino sono memorizzati i loro numeri . Ricordati di usare le tue nuove credenziali e mai il tuo vecchio nome. Ora iniziamo con la descrizione dei nostri amici, guardati per bene le loro fotografie e memorizza le loro brutte facce!

Bahira Boulifa è una ragazza membra della sorellanza butleriana. Proviene dalla vicina Tunisia ed è una ricca ragazza annoiata che ha deciso di lasciare le comodità del suo paese per difendere le donne nel mondo. È il nostro contatto nel mondo delle bande locali. Non ha fissa dimora e bazzica per lo sprawl. Ricordati che pur essendo una radicale combattente è sempre una ragazzina viziata che non riesce a rinunciare a determinati confort. Regolati di conseguenza.

Waldo Douglas è un tassista della Red Cab. Un ragazzo inglese dipendente dalle droghe che cerca la fortuna guidando un taxi corazzato per lo sprawl. Chiamalo, regalagli qualche droga e ti porterà ovunque. Non è uno sciocco, se la situazione diventa bollente e rischia di morire fuggirà a gambe levate e ti lascerà a piedi.

Petros Dallas è un tecnico greco che lavora al Tiberius’ Palace. Contatto utile se hai bisogno di qualche stanza per nasconderti o qualche informazione sugli ospiti dell’albergo. Dirà di sì a ogni tua richiesta, perché ha un debito con noi della Gold Olympic.

Abdus Samad Tariq è un locale che bazzica per la zona verde, vive di spaccio e di ricettazione. È un pesce piccolo, ma per il giusto prezzo ti può dare qualsiasi informazione e aiuto. Tenterà anche di truffarti vendendo congegni rotti. Attento!

Makana Kaila è il capo di una banda di nomadi hawaiani che abita nel deserto libico. Non domandarmi come e quando sono finiti dei nomadi hawaiani in Africa, perché non lo so. Contattalo se hai bisogno di informazioni su cosa succede fuori alla città o se ti serve una guida per il deserto. Makana ha a cuore la sua banda e farà di tutto per la sua prosperità o semplicemente per la sua sopravvivenza.

Edna Marple è una dipendente del consolato americano sul nostro conto paga. Lei è la tua copertura, lei ti potrà dare informazioni sugli alti papaveri del consolato e della famiglia reale.

Hamad Haidar è il nostro uomo nella guardia monarchica, si trova al posto di blocco n°2 nella zona nord-ovest della città. Eviterà di controllare il tuo veicolo, eviterà di fare perquisizioni, eviterà di fare domande inutili. Ascolta, il grande capo si vanta di aver speso miliardi di eurodollari per mettere Hamad nella guardia monarchica, quindi evita di metterlo nei guai. O il capo darà le nostre teste in pasto agli orchi. Non sai cosa sono gli orchi? Meglio per te.

Riguardo me mi puoi trovare o da Madame Caterina o alla torre Umar. Chiamami se hai bisogno di qualche informazione sui ricconi e sui corporativi di questa città, potrei anche presentarti qualche mio altro cliente o trovarti un luogo dove rifugiarti. Ciao!»

Kyle (note):

Spoiler

I luoghi di interesse della città sono mandati via messaggio privato.

Inviato

Leonard

Spoiler

Sentendo l'odorino che proviene dalla stanza mi ci fiondo dentro, appena mi rendo conto che si, sto morendo di fame. Inoltre in confronto al cibo della galera questo sembrerà ancora più buono. 

Ripenso un secondo ai chip audio e video, e decido di ascoltarli durante il pasto.

Inviato

E-zi:

Spoiler

Appena esci dalla stanza noti le spalle di un uomo che escono dal corridoio. Lo riconosci come uno degli altri tre uomini che erano con te all'incontro dell'uomo della maschera.

Senti un brusio, poi una voce femminile rauca: «Un altro bravo bambino si è svegliato. Vieni figliolo che la mamma ha preparato tanta buona pappa anche per te!»

Leonard:

Spoiler

Esci dal corridoio e ti ritrovi in una grande sala da pranzo, dove c'è una tavola apparecchiata per cinque persone.

LM22YHx.jpg

A tavola trovi seduto il grassone pelato che era con te nel scomodo incontro con l'uomo della maschera:

JXUlMxA.jpg

«Ehi, Chombatta! Siedi e mangia questa ***** di roba! Carne e uova fresche, niente di quella ***** di kibble preconfezionato, presurgelato e premutante che mangiavamo a casa! Questa ***** è puro colesterolo e puri grassi!» Noti che il grassone è su una sedia a rotelle corazzata, piena di monitor e cavi che gli entrano nelle sucide carni e dietro al cranio pelato. Il grassone fa un rutto tremendo per poi continuare: «Puro colesterolo! ***** Mamma dammi un altro piatto!»

Da dietro al bancone compare una donna affetta da nanismo dal ciuffo di capelli bianchi, dagli occhi viola e dai numerosi cybercongegni, fuma un grosso sigaro mentre porta un piatto di bacon e uova al posto libero. La donna ti guarda e con voce felice, ma rauca:

N1SVJaB.jpg

«Buongiorno figliolo! Siediti che la mamma ha preparato una bella colazione. Devi mangiare, saranno passati sette giorni da quando la scimmia del capo vi ha messo fuori uso! Mangia la pappa e aspettiamo i tuoi compagni che devo farvi il discorsetto di introduzione.»

La donna guarda verso il corridoio e urla:

«Un altro bravo bambino si è svegliato. Vieni figliolo che la mamma ha preparato tanta buona pappa anche per te!»

Si avvicina al grassone e spegne il sigaro nel suo piatto:

«No, ***** hai mangiato più tu che l'intera popolazione dello sprawl. Ora stai zitto e aspetta i tuoi nuovi compagni.»

Il grassone fa un'espressione triste, ma poi ti guarda fisso mentre ti siedi, inizi a mangiare e soprattutto prendi il lettore di chip-audio e i tuoi chip:

«Anche te i chip! A me è capitato una pallossisima guida di questa città sperduta in Africa e un paio di minacce. Il grande Capo» fa le virgolette con le dita «ha detto che ficcherà il mio cervello nel suo computer se me la svigno. Ma ***** se lo faccio, per questo ben di Dio di cibo mi faccio pure friggere il mio cervello cromato!»

Leonard (Note):

Spoiler

Per ora non hai ancora attivato il lettore nel caso volessi rispondere ai due personaggi

Inviato

Leonard

Spoiler

Oh per l'amor di Satana che diavolo è QUELLO?

Rimango qualche secondo a fissare quel capolavoro di arte moderna di ciccia e circuiti

C**** questo è oro! GigaFatty? TechnoPork?  Appena gli trovo un nome scrivo una canzone tutta per lui!

Grazie... mamma? Ho una fame che non ci vedo, tra poco ululo alla luna! E tu bello il mio cervelloide, mangia che cresci sano e forte! Che ne dici se dopo ti dedico una canzone? Ma prima...

Mi fiondo sul cibo come un forsennato, attivando il lettore appena prima di cominciare a mangiare

Inviato

Leonard:

Spoiler

Inserisci nel lettore audio il primo chip audio e senti la tua canzone "Hit by the Hammer of Life", dopo pochi secondi inizi a sentire anche degli urli lancianti e dei pugni dati a una parete. La tua canzone finisce, così come gli urli e i pugni. Senti una voce maschile fredda e distaccata:

«Soggetto numero centoventicinque. Femmina, mulatto, età diciannove anni, dipendenza da droghe. Il soggetto ha reagito positivamente al test. Operativo entro quattro giorni.»

Senti una seconda voce maschile, carezzevole e diabolica, la riconosci come quella dell'uomo della maschera:

«Dottore. Vedo che numero centoventicinque sta reagendo bene a questa disgustosa pseudo-musica. Vorrei che il nostro bel soggetto reagisse anche a delle immagini o a degli odori, vorrei tanto mettere nel suo piccolo cervellino da tossica dello sprawl dei falsi ricordi.»

La prima voce maschile con un tono meno freddo e leggermente dubbioso: «È possibile, ma avrei bisogno di più tempo, forse due settimane.»

L'uomo dalla maschera: «Otto giorni! Ricordi dottore ha una bella figliola. Quanti anni ha? Dovrebbe essere coetanea al soggetto centodiciotto, vero?»

L'audio scompare per alcuni secondi, poi senti la tua canzone "Strike with the Hammer of Justice", di nuovo senti gli urli e i pugni.

Il primo chip audio finisce.

-

Il grassone e la donna ti guardano, il primo esterrefatto la seconda con espressione contrariata. «Che ***** credevi? Il Grande Capo fosse il buon samaritano di questo ******* mondo? Ci tiene tutti per le palle! Per le ************ palle. Se io, tu, i tuoi compagni o mister lardelizzia facciamo qualche ********, il capo non ci uccide, ma distrugge la nostra vita. Quella carogna ama far soffrire la gente.» dice la donna quasi come rimproverandoti.

-

Inserisci il secondo chip audio e senti di nuovo le tue canzoni, insieme a schiamazzi vari. Molto probabilmente la registrazione è in un locale. Le voci ti sembrano familiari, ma non riesci a riconoscerle. All'improvviso un'esplosione, qualcuno urla: «Cosa diavolo sta succedendo. Come ***** un blindato sia arrivato qui sfondando la parete.» Una seconda esplosione, senti il rumore del metallo che si piega e di oggetti pesanti lanciati per l'aria, senti alcuni spari, una donna che urla: «Cosa diavolo è quella cosa?», un ragazzo che risponde: «Non so, ma sparate, a quel coso!!!.» Senti urla, spari, un grido bestiale: «Dov'è il cantante?".», le urla, il rumore delle carni spappolate. Tutto questo dura un cinque-sei minuti, poi tutto finisce, senti solo dei forti sospiri. L'audio finisce.

Tutti sono silenti, il grassone riesce solo a imprecare.

-

Decidi di mettere il chip video consapevole di poter sentire solo l'audio:

Una voce femminile, neutra quasi robotica:

«Nuova Derna, città fondata il primo aprile dell’anno duemila e cinque dal principe Huseyin al-Sanussi. Uno dei primi progetti di new-city in territorio africano che ha avuto un grande sviluppo in questi ultimi anni diventando un polo industriale e finanziario del Mediterraneo. Oggi la città ha più di quattro milioni di abitanti e giorno dopo giorno lo sprawl continua a crescere con l’arrivo di profughi provenienti dalle diverse zone di guerra.

La città è divisibile in tre semicerchi concentrici: il più interno è la zona bianca o come dicono gli abitanti locali la "zona degli euro-dollari"; qui si trovano tutte le corporazioni, gli istituti finanziari e i principali servizi. Il secondo semicerchio è la zona verde o “la terra dove il principe si ricorda di essere un credente”; qui abita la quasi totalità della popolazione indigena che si può permettere un piccolo appartamento o una cubo-bara in una delle due gigantesche piramidi. La terza semicirconferenza, la più ampia è lo sprawl, questo è il territorio dei poveri, dei matti e delle bande di booster.

La zona bianca si differenzia dalla zona verde per il sistema giuridico: nella bianca è in vigore un codice simile a quello dei paesi europei, mentre nella verde è in vigore la shari’a. Quest’ultima è fatta rispettare dalla guardia monarchica che non fa eccezioni manco a quegli stranieri così folli da lasciare la zona bianca. Un lungo muro divide le due zone, ci sono sei posti di blocco fissi dove la guardia monarchica controlla i veicoli e le tessere d’identità. Gli abitanti della zona verde possono entrare nella zona bianca solo con dei particolari permessi, viceversa gli stranieri della zona bianca sono più liberi, ma sono obbligati a rispettare le leggi della zona verde.»

Il discorso della voce femminile è interrotto da una voce maschile, che riconosci come l'uomo della maschera.

«Attenzione miei cari collaboratori! Il vostro veicolo e le vostre tessere d’identità sono state registrate dal governo locale, quindi siete liberi di entrare nella zona verde. State attenti e non combinate guai, non fatevi notare nella zona verde! Mio caro cantante nessun concerto abusivo, mia cara Akiko dovrai indossare il velo integrale e dovrai essere sempre accompagnata da un uomo. Non voglio problemi con il principe, quindi niente problemi o sono guai per voi.»

La voce femminile:

«Una nuova linea ferroviaria, attraversata da Mag-Lev, collega Nuova Derna con Il Cairo, Algeri e Tunisi. I Mag-Lev verso queste ultime due città raramente trasportano persone, perché attraversano zone ad alta radioattività come le rovine di Tripoli e Bengasi. Esiste anche una seconda linea di Mag-Lev che attraversa tutta la città, questa ha precisi vagoni per i diversi abitanti delle tre zone. Il servizio di trasporti pubblico è gestito dal governo locale per quanto riguarda gli autobus, dalla Red Cab per quando riguarda i taxi. La Red Cab ha messo a disposizione dodici taxi corazzati e armati per tutti coloro che vogliono rischiare la propria vita andando nello sprawl. La Aero Cab ha quattro taxi AV che girano esclusivamente per la zona bianca, questo perché diverse bande di booster locali hanno il vizio di abbattere gli AV con dei missili. L’aeroporto Re Idris collega Nuova Derna alle principali città del mondo, così come ci sono diverse rotte navali che collegano Nuova Derna alle principali città del mediterraneo. Per eventuali voli suborbitali ci si deve recare all'aeroporto di Il Cairo.

I principali ospedali sono il Half Moon Medical Center, e il New Derna Medical Center, entrambi si trovano nella zona bianca ed entrambi sono gestiti dal Trauma Team, il quale ha anche recentemente costruito una torre corporativa. Nella zona verde si trova il piccolo e sovraffollato Compassionate, uno dei pochi ospedali pubblici esistenti al mondo e finanziato con le “piccole” donazioni del principe Huseyin e di sua sorella Fatima. Nello sprawl e nella zona verde ci sono anche piccole cliniche o precisamente piccoli scantinati dove alcuni tecnomedici pronti a cucire le ferite per pochi eurodollari.

I principali istituti finanziari della città si trovano tutti nella zona bianca e sono la Eurobank One; la Libian National Bank; la NC Stock Exchange & Trade Ctr.; la Merrill, Asukaga, et Finch; la Murdoch and Trump company.»

«Miei cari collaboratori i vostri gonfi stipendi sono accreditati in quattro distinti conti alla Libian National Bank. Spero che siate così intelligenti, da usare le vostre nuove credenziali e non quelle vecchie. Non voglio dover pagare un ninja assassino o un avvocato per farvi uscire dal mio carcere!»

La voce femminile:

«La sicurezza della città è affidata alla guardia monarchica. Quattromila soldati si occupano della sicurezza e del decoro nella zona bianca; della sicurezza e del rispetto della legge coranica nella zona verde; di sfoltire il numero degli abitanti dello sprawl come ritorsione alle azioni delle principali bande. La guardia non è formata solo da truppe mediamente armate che svolgono funzioni di polizia, ma anche da diversi corpi speciali e dalla guardia personale della famiglia del principe, le temute "serpi del deserto".»

«La guardia è incorruttibile! Potrete offrigli quello che volete, ma prima vi spareranno un colpo in testa e poi rifiuteranno. Milioni di eurodollari spesi mi hanno dato la possibilità di infiltrare un mio uomo nella guardia.»

La voce femminile:

«Le principali bande di booster presenti in città sono: i “rossi” o "la fratellanza operaia" è un movimento locale formato da pseudomarxisti, che vogliono cacciare il principe e instaurare con cinquanta anni di ritardo una repubblica socialista. I “verdi” o la "Brigata verde" è formata da ex nostalgici del regime precedente che non sono stati nuclearizzati, questi sono ben armati e hanno a disposizione vecchie basi e qualche antico mezzo corazzato. La “sorellanza butleriana” o le “rosa” è composta da solo donne le quali rifiutano il governo del principe e rivendicano la parità tra i sessi; sono scarsamente armate e si limitano esclusivamente ad atti di vandalismo o a concerti improvvisati. I “neri” o "Al-Islamiyya" è un’organizzazione paramilitare che vuole riunire tutti i musulmani del mondo, instaurare il califfato e cacciare tutti gli stranieri. Non sono molto ben armati, ma tendono ad attaccare chiunque sia un loro nemico (tutti!). Queste sono le principali bande indigene, a cui si devono aggiungere due bande occidentali: i generici “i figli di Kishelemukong”, che sono legati a diverse bande metallare europee e americane; questi turisti - figli di papà si occupano di combattere i locali e di gestire il mercato nero dei congegni cybernetici; gli “Inquisitori” hanno un piccolo gruppo di uomini nello sprawl, come sempre si occupano di strappare e di purificare coloro che hanno congegni cybernetici.»

«Miei cari collaboratori state attenti! Queste bande locali non sono le tipiche bande di booster presenti da noi che vogliono solo sfasciare, drogarsi e riempirsi di piombo e metallo! Queste bande hanno degli obiettivi politici particolari, principalmente rovesciare il governo del principe Huseyin. Evitate gli scontri con loro pur se siete in superiorità numerica e tecnologica. Vi dirò io quando e come dovrete affrontali!»

La voce femminile:

«L’Arasaka si è stabilità nel lontano 2017, seguita dalla Militech nel 2018, entrambe forniscono guardie private e armi a tutte le piccole-medie corporazioni della città. La SovOil ha da più di dieci anni l’appalto per la bonifica e lo sfruttamento dei pozzi petroliferi nel deserto libico, da pochi mesi ha aperto la sua prima raffineria in città. La reazione della Petrochem è stata l’acquisto di numerose estensioni di terreno per la bonifica e la costruzione di campi di frumento. Altre corporazioni presenti sono la Zetatech; la Biotechnica; la Gold Olympic; la Dakai Soundsystems; la Merril, Asukaga & Finch e la Lazarus. Tutte queste corporazioni hanno la loro torre nella zona bianca.»

«Tre semplici parole: niente nemici inutili!»

La registrazione continua per ben venti minuti con la spiegazione dei luoghi di interesse della città***.

Leonard (Note):

Spoiler

I luoghi di interesse della città sono mandati via messaggio privato.

Non riesci a riconoscere il locale e le voci del secondo chip audio.

Inviato

Leonard

Dm

Spoiler

Continuo a mangiare tranquillamente canticchiando le canzoni man a mano che le sento.

L'omino bionico vuole fare il duro, faccia quello che c**** vuole con i suoi esperimenti.Ci vuole ben altro per impressionarmi. E poi perché tutta questa scenata quando ho gia detto di si? La reazione della signora un po mi sorprende. Si lo so fanno un po cagare come canzoni che ci vuole fare. Le prometto che ne scrivero di migliori contenta? Suvvia non faccia quella faccia... faccia quella faccia questa me la rivendo... dicevo che si aspettava? Sono corporativi del c**** era OVVIO che cercassero un modo per tenerci per le p**** . Lo mangi quello chombatta? indico un avanzo di carne davanti al ciccione e prima che possa dire qualcosa lo prendo e lo azzanno. Be che pensavi piangessi per quei tizi? Manco li conosco...e continuo a mangiare come se nulla fosse. In realtá sono rimasto abbastanza scosso, ma di certo non lo daró a vedere a loro...

Inviato

Kyle

Spoiler

Finisce di ascoltare i chip dati e scuote la testa confuso. Il suo amico aveva perso la vita e tutto per uno scherzo del destino. Poteva essere successo a lui. E invece eccolo qui, in una incredibile stanza super lusso in un posto in culo al mondo. Avrebbe apporfittato della situazione. Anche se non capiva bene cosa doveva fare. Per cui, raccolto quello che aveva deciso di portarsi dietro, usci' dalla stanza e scese nell'atrio, cercando un bar. Aveva proprio voglia e anche bisogno di un drink. Avrebbe bevuto qualcosa e si sarebbe guardato intorno. Poi avrebbe deciso cosa fare..

Inviato

E-zi

Spoiler

Pappa? biascico con voce impastata Mi ci vuole proprio...

Lascio perdere per ora il mio compagno di sventura, non sono in vena di socializzare, non prima di essere sicuro di riuscire a tenere un po' di roba dentro allo stomaco. Barcollo verso la voce femminile con aria famelica, cercando una sedia e un piatto pieno di kibble.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...