Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars

Stregonazzo

Messaggio consigliato

Inviato

Leonard

Ci rimango un po male quando non ricambia nulla, ma dovevo immaginarlo

Tranquilla, Miyoko-san, Gigi Production dovrebbe essere nella zona bianca se non ricordo male. Pensa non dovrai neanche andare a cambiarti. Anche perché gia cosi sei uno splendore!

Vacci piano Leonard.... questa non è una cameriera, questa è di classe...

Cerco pateticamente di ridarmi un contegno, sistemandomi gli abiti

Almeno mi permetta di farle strada....

• Risposte 294
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

E-zi/Joseph

Beh sono proprio curioso di sentirti suonare e sono curioso di vedere che impianti hanno per la registrazione.

E soprattutto non ho voglia di andare nello Sprawl di una città che non conosco...

Mi accodo al musicista e alla giapponesina senza aspettarmi molto da resto della giornata, ma meglio una giornata di noia che una che finisce in una body bank.

Master

Spoiler

Mando un sms la Rachitico.

Hey mi sono trovato dei soldi sul conto, immagino sia merito tuo. Grazie choomba!

Inviato

Gita nel paese dei balocchi

Kyle/Michael:

Nuova Derna (Sprawl). Giovedì 21/05/2021. Ore 14.51 a.m.

Spoiler

Quando dici alla vecchia tassista di portarti allo sprawl, questa sbuffa contrariata e parte a tutta velocità. Dopo un quarto d'ora di cammino il taxi si ferma nella zona del porto, precisamente nei pressi di alcuni magazzini riutilizzati come appartamenti a basso prezzo. Sul taxi sale un ragazzotto di diciotto anni scuro di pelle, che prende il posto della vecchietta.

Immediatamente pensi a un sequestro o peggio, già sei pronto ad aprire la porta e scappare a gambe levate o a sparare all'impazzata verso i due. Il ragazzotto sorridendo dice: «My friend, non ti preoccupare. Sarò io il tuo tassista! Nella zona verde le donne non possono guidare.»

Il taxi sfreccia a velocità elevata e in meno di mezz'ora attraversi il posto di blocco ed entri nella zona verde. Il paesaggio cambia totalmente tra le due zone: nella bianca ci sono strade pulite e larghe, edifici altissimi e ordinati; nella verde le strade sono sporche e polverose, i palazzi alti massimo dieci - dodici piani si appoggiano uno sull'altro creando una fitta rete di vicoletti e ponticelli. I corporativi in doppio petto e le donne dalle spalline e dai capelli gonfi sono sostituiti da poveri uomini comuni e da donne nascoste nel velo integrale. 

La situazione "peggiora" quando arrivi nello sprawl. È l'unica zona della città che ti ricorda la tua Los Angeles, palazzi diroccati e abbandonati (qualcuno pure sventrato), strade assenti e sostituite dalla sabbia del deserto vicino o da pozzanghere dal verde poco invitante; scheletri di automobili incendiate e muri imbrattati dai graffiti. Gli uomini dello sprawl sono diversi rispetto ai loro vicini della zona verde: alcuni sono magri e deperiti per la fame e le droghe; altri pieni di tatuaggi e dalle creste cromate; altri indossano lunghi cappotti marroni incuranti del caldo; altri ancora indossano i tipici abiti bianchi dei popoli del deserto; altri sono corazzati di tutto e punto imbracciando anche armi semiautomatiche. I veli integrali tendono a scomparire, anche loro sostituiti da creste, tatuaggi, piercing, armi semiautomatiche e occhialoni da sole. La guardia monarchica non prova ad avvicinarsi allo sprawl, e gli effetti si vedono.

oVvkmfK.jpg

Il taxi ti fa scendere nei pressi di un Donald King (fast food comunissimo nel mondo) e sfreccia via, il ragazzotto ti aveva avvertito immediatamente: «Questo taxi non ha scudi o armi, e con questo ci dobbiamo mangiare in dodici; quindi ti accompagno al confine dello sprawl e fuggo via.»

Il Donald King alla tua sinistra; un paio di palazzi alti tre piani, abbandonati, imbrattati e con le finestre rotte alla tua destra; riconosci un piccolo negozietto e un piccolo bar. Dai uno sguardo alla fauna umana: riconosci un piccolo spacciatore dai gesti e dal suo lungo cappotto, un pivellino con scritto sulla fronte "compro e acquisto droghe!"; un poveraccio privo di gambe seduto vicino a un dataterm semidistrutto, non è solo un falso (e poco bravo) storpio, ma anche una vedetta per qualche potente locale, per di più ti fissa con la coda dell'occhio. 

Ti accorgi che il finto storpio non è l'unico a fissarti: due ragazze dai giubbotti con gli spuntoni e dalle creste rosa affacciate al terzo piano ti guardano con molto interesse, forse si domandano chi è questo nuovo volto: un nemico, un amico o un pollo da spennare?

Kyle/Michael - (Tiro Dadi):

Spoiler

Conoscenza Sprawl = 7 (Dado) + 8 (Freddezza) = 15!

Consapevolezza - Individuare = 9 (Dado) + 8 (Intelligenza) + 3 (Abilità) + 2 (Cyberware) = 22!

Take On Me

Akiko/Miyoko - E-Zi/Joseph - Leonard/Yiannis

Nuova Derna (Zona bianca). Giovedì 21/05/2021. Ore 13.49 a.m.

Spoiler

Venti minuti di viaggio a piedi e arrivate nei pressi della Gigi A. Productions. Un piccolo (piccolo per i canoni della zona bianca, quindi una grande struttura di quattro piani) edificio bianco.

Il cammino a piedi è stato piuttosto noioso e dominato dal caldo e dall'afa (tranne Leonard che non la sente per i congegni cibernetici), l'unica cosa che notate è la tensione della guardia monarchica che corre avanti e indietro e che sembra cercare qualcuno o qualcosa; anche i droni sfrecciano in giro con il loro insopportabile ronzio curioso.

Entrate nella Gigi A. Productions e percorrette un lungo e stretto corridoio di tre metri, alle pareti ci sono tantissimi premi e tantissime foto del proprietario Luigi dai vesti costosi e dallo sguardo machiavellico in compagnia di diverse star della musica, del cinema e del jet-set.

0ZmrmvH.jpg

Il corridoio si conclude con una gigantesca hall popolata da uomini in doppio petto e da donne dai vestiti striminziti. Alla vostra destra c'è un piccolo punto ristoro con tavolini e bancone, alla vostra sinistra ci sono schermi giganteschi che trasmettono le immagini di concerti in Europa o in Giappone. Dinnanzi a voi c'è il banco dell'accettazione, vi avvicinate all'unico dipendente, un uomo dai capelli biondi, dagli occhi azzurri e dalla mano sinistra cromata: «Buongiorno signori. Benvenuti alla Gigi A. Productions, come posso aiutarvi?»

Akiko/Miyoko:

Spoiler

La sicurezza della Gigi A. Productions non sembra chissà cosa. Sì, ci sono telecamere e cassoni per le mitragliatrici automatiche, ma gli uomini della sicurezza sono semplici bellimbusti con occhiali da sole, auricolari all'orecchio, giacche e pantaloni rinforzati che imbracciano mitragliette leggere di tipo Beretta M-24. Osservi queste ultime e qualcosa ti ricordano, sei sicuro che è diffusissima nei paesi della Comunità Europea, ma non ricordi quale organizzazione o quale corporazione li utilizza.

Il resto dei presenti nella hall è una mandria di ricconi annoiati incapaci anche di reggere una pistola monoproiettile da borsetta. 

Akiko/Miyoko (Dadi):

Spoiler

Consapevolezza - Individuare = 2 (Dado) + 8 (Intelligenza) + 4 (Abilità) = 14

Leonard/Yiannis:

Spoiler

Appena entri nel corridoio noti le foto di importanti cantanti e star del cinema, ovviamente la totalità di loro sono delle prostitute vendute alle peggiori corporazioni, ma sono sempre idoli in grado di riempire enormi stadi. Dai uno sguardo ai presenti nella hall, la maggior parte di loro sono dei semplici corporativi di basso livello, pesci piccoli o agenti in cerca del colpaccio che risolvevi la loro patetica vita; qualche donnina prosperosa o qualche omaccio a petto nudo sono semplici aspiranti modelli o groupie in cerca di qualcuno che acquisti il loro bel corpo per un po' di fama riflessa.

Osservi le guardie, capisci poco e nulla del loro abbigliamento o armamento, ma sono tese, molto tese. Una di loro sbraita al suo auricolare, non riesci a capire cosa sbraiti, ma ti sembra molto arrabbiata.

Leonard/Yiannis (Dadi):

Spoiler

Percepire Emozioni = 10 (Successo critico) + 9 (Dado) + 8 (Empatia) = 27!

E-Zi/Joseph:

Spoiler

Senti un leggero languorino, il tipico languorino di chi si è scolato un po' di alcolici a prima mattina. Però dobbiamo riconoscere che era poco alcol. 

La folla nella hall ti infastidisce leggermente: troppi figli di papà e piccole sgualdrinelle che cercano un po' di denaro facile per rifarsi il corpicino a suon di fashionware e di droga. La cybertecnologia è sprecata su questi tizi. Osservi gli uomini della sicurezza e noti che alcuni di loro sono molto più cromati degli altri, infatti hanno congegni agli arti e al volto, congegni costosi e difficile da trovare, congegni non per le tasche di semplici uomini della sicurezza.

I sistemi di sicurezza ti sembrano normali per un locale di questo genere, forse un po' antiquati: telecamere e armi automatiche disposte in determinati punti.

Il Rachitico risponde al messaggio: «Io non so nulla. Sono sicuro che è stata la fatina dei denti a mettere l'eurodollaro sotto il cuscino.»

E-Zi/Joseph (Tiri Dado):

Spoiler

Cybertecnologia = 7 (Dado) + 10 (Tecnica) + 6 (Abilità) = 23

Inviato

Kyle (Michael)

Spoiler

Nel modo piu' disinvolto possibile, Michael si dirige verso il Donald King e entra, guardandosi intorno una volta dentro il locale. Si avvicina al banco ordinazioni e riconosce sul tabellone gli stessi piatti che si possono trovare anche a LOs Angeles e , era sicuro, in qualsiasi altro posto del mondo. Ordino' un hamburguer di pollo con patatine e una coca e si ando' a sedere a un tavolo con una finestra dove poteva osservare la strada. Mentre sorseggia la sua bibita, tira fuori il cellulare e manda un messaggio di testo al suo contatto taxista li' nello sprawl: amico, sono al donald king giusto all'entrata dello sprawl.. perche' non viene a mangiare qualcosa con me e mi parli di questo meraviglioso posto che chiami casa? ti aspetto.

Inviato

Kyle/Michael

Spoiler

Passano una decina di minuti nel Donald King. Ti gusti il panino e ti senti di nuovo a casa; anche la mezza dozzina di booster dalle borchie e dai caschi da football, il cartello sul vetro antiproiettile alla cassa con scritto "Per favore non sparate ai dipendenti, è inutile" ti danno un'atmosfera così familiare. Mancano solo il cyberpsicotico che spara all'impazzata e il tossico in crisi d'astinenza all'angolo.

NV04o6r.jpg

La porta si spalanca ed entra un ragazzo di colore dai capelli a spazzola, gli occhialoni a specchio e la giacca dai colori sgargianti e i modi così Philadelphia primi anni novanta. Un tipo che non passa inosservato e che si avvicina al tuo tavolo esclamando: «Ecco il mio amicone! Ecco il mio ******** amicone. Qui c'è senor Waldo a tua disposizione? Cerchi un ******* taxi? Sono qui? Vuoi sapere chi ha tentato di ******** il principecoca Kassim? Lo so io? Ti servono bombe, fuochi d'artificio, armi laser e un ***** Metal Gear? Ci sono io? Vuoi le peggiori droghe del deserto? Ci sono io... Vuoi?»

All'ennesimo vuoi, una voce rimbomba da un tavolo lontano, un gigantesco booster dalla giacca nera e dal casco da football: «Waldo,**********, la vuoi finire con questa *******************. Sono troppo stanco per romperti il ****** per le tue solite ********»

Waldo sorride e risponde al booster: «Okay, Okay... Un po' di silenzio in questo luogo di pace e di veleno!»; il tassista si siede accanto a te e cacciando un sorriso a trentadue denti di cui sei d'oro: «Amicone mio. Cosa vuoi dal tuo tassista preferito? Ma prima ti chiedo, dove il mio ********* panino? Ho tanta fame, e le informazioni non escono a pancia vuota!»

Inviato

Kyle (Miachael)

Spoiler

Siediti e finiscila di fare il pagliaccio, non voglio richiamare l'attenzione. Sibila in direzione di Waldo. Mi alzo e torno al banco dove ordino un altro panino, il piu' classico, con patatine e coca. Poi torno al tavolo e lo sbatto davanti al taxista. Parlando a bassa voce e attivando il mio dispositivo per evitare interferenze, dico: Comincia a darmi informazioni sul principe Kassim e sulla principessa Balquis. E sul locale Arabian Nights. So gia' che avvengono dei traffici. Di cosa si tratta? Chi sono i fornitori? Il principe centra qualcosa? Gli piacciono solo le donne e l'alchol o e' anche un drogato?

Inviato

Kyle - Michael:

Spoiler

«Ehi, ehi... Troppe domande amicone!» dice Waldo gesticolando poi afferra il panino e mentre mastica borbotta: «Prima il bel panino e poi la parolina!» Dopo pochi secondi e un panino letteralmente divorato, Waldo inizia a parlare: «Amico stai da poco e avrai già visto che questa città è divisa in tre parti: ci sono i ricconi e gli europei; poi i locali e infine i reietti. Ogni zona ha le sue leggi, così se il povero Waldo mette un po' di West Coast music mentre passa per la zona bianca ha qualche applauso, se lo fa nella verde rischia di trovarsi il povero suo taxi crivellato dalla guardia monarchica. Claro?» Waldo prende una manciata di patatine e le ingurgita, quasi senza masticare: «Se un povero chombatta della verde ha bisogno di qualche piccola pillola della felicità ha due sole possibilità: venire qui nello sprawl e rischiare di morire o sperare che qualche amico, conoscente, parente, che ne so, gliene porti qualcuna di sottobanco dalla zona bianca. Questo fanno quei santi che lavorarono al The Arabic Nights, prendono in prestito un po' di pillole e le vendono nella zona verde o nello sprawl. Ai francesi non importa nulla, guadagnano miliardi solo con le ********** ***** di qualche spogliarellista; l'unico problema è oltrepassare i posti di blocco. Quello è il vero problema chombatta! Se ti becca la guardia sei morto sul posto.» Con un solo sorso Waldo beve la coca per continuare: «I principali consumatori di queste droghe? Le diverse bande e qualche pezzo grosso dello spaccio qui vicino, ma non domandarmi i nomi, non lì so e non voglio saperli.» dice il tassista scuotendo il capo «Il principe-coca? È un drogato come tutti i bravi ricconi di Europa, solo syntecoca e speed sniffato sul corpo di qualche *********. Tutti dicono che Huseyin vuole il fratello morto; falso, a Kassim non interessa il potere o la città, vuole solo spippettare, ******* e divertirsi; Huseyin lo sa e gli piace avere un rivale in meno! Balqis? Una ragazzina viziata che ha studiato a Parigi e a Night City; ama il lusso e le droghe, come Kassim; però...» la voce di Waldo diventa un sussurro: «però qualche maligno dice che Balqis è legata a quelle *********** delle rosa, anzi che lei è il... Anzi la grande leader rosa che vuole spodestare il fratello e liberare le donne locali. Sono sicuro che lei ha organizzato l'attentato al fratello di oggi insieme all'Interpol! Però gli è andata male: Kassim è vivo, due delle tre sorelle rosa attentatrici sono in fuga, l'altra è in una body bank! Sei happy amico o hai bisogno di qualche altra cosa? Però altro paninino per cortesia»

Inviato

Leonard(Yannis)

Cammino lungo il corridoio della hall come se fossi leggermente annoiato da quello che vedo. Internamente invece comincio a provare un po d'ansia

Ci siamo Leonard, questa potrebbe essere una buona occasione per sfondare. Se riuscissi a firmare qui potrei anche sperare di ripagare il debito con la Gold Olympics... ma un passo alla volta. Vedi di non fare stupidaggini

Mi avvicino con calma al bancone, e mi rivolgo all'uomo dietro di esso cercando di entrare nel personaggio di un professore universitario, anche se è dannatamente difficile

Salve, sono Yannis Sprios, professore di musicologia dell'università di Dallas. Ho sentito diverse cose molto interessanti su questo posto e sono venuto a dare un occhiata. Desidero un appuntamento con Luigi al più presto: non sono conosciuto per essere una persona molto paziente e ho fatto un volo transoceanico per venire in questa città, quindi ti chiedo di essere rapido.

Lo fisso negli occhi, cercando di imprimermi bene il suo volto in testa

Inoltre ho la brutta abitudine di ricordami bene le facce, sopratutto di quelli che mi fanno qualche sgarro. Comprendi choomba?

Ospite Boendal
Inviato

@ Tutti da Gigi A. Prodaction

Spoiler

Entro nel complesso della "Gigi A. Production" iniziando ad osservare tutto sotto il mio punto di vista. 

La vigilanza non sembra così elevata, ma pensandoci bene, qui cercano talenti in erba.

A nessuno verrebbe in mente di organizzare qui un sequestro, e in particolare di chi? la maggior parte delle star di sicuro non saranno concentrate qui. E se io fossi una star viaggerei sempre con la mia scorta personale.

Un particolare tecnico mi balza all'occhio ma non riesco a collegarlo a nulla.

Devo approfondire... più tardi con calma e se del caso acquistarne una... non tanto per una questione di efficacia o affidabilità quanto per depistare... un corpo crivellato con una Beretta M-24 non condurrebbe facilmente a me piuttosto che un morto con ferite da Katana...

Lascio parlare Leonard, qualsiasi mia parola non sarebbe appropriata quindi mantengo la bocca chiusa atteggiandomi da guardia del corpo.

E' l'unico modo che ho per fargli guadagnare importanza penso  mentre mi pavoneggio da bobyguard sistemandomi capelli e occhiali.

Inviato

Akiko/Miyoko - E-zi/Joseph - Leonard/Yiannis:

Spoiler

Il biondo è molto intimorito dalle parole di Leonard, fa un piccolo cenno del capo e inizia a lavorare al terminale. Dopo un paio di lunghi e noiosi minuti si rivolge a Leonard: «Dottor Sprios, posso fissare un appuntamento per la mattina del ventotto di questo mese.» fa spallucce, come per voler dimostrare la sua innocenza: «Più di questo non posso fare nulla. Il Signor Luigi ha numerosi appuntamenti non solo con i suoi clienti e i loro manager, ma anche con le autorità della città. Roba grossa che scotta.»

Appena il biondo finisce di parlare sentite un brusio, poi un forte urlo: «Konnichiwa ciuccelloni malefici!», vi voltate tutti e notate che sono entrati una quindicina di persone capitate da un uomo di colore, vestito con una aderentissima tutina leopardata e dal prepotente ciuffo a banana biondo; dietro di lui sembra esserci il circo: un gigantesco uomo alto due metri a petto nudo con dei baffoni anni venti; tre donne che si sono riempite di fashionware per cambiare il rispettivo colore della pelle in blu, bianco e rosso, così da formare la bandiera francese mentre camminano; un uomo androgino a petto nudo e depilato, dai pantaloni neri attillati che imbraccia una gigantesca chitarra grigia a forma di chiave; un uomo di colore vestito con un completino da basket della EBM Seattle; un grasso uomo dai lineamenti mediorientali travestito come un sultano; un nano con la maglietta della nazionale turca di calcio; un paio di neko-girls e una ragazza pallida conciata come la statua della libertà.

YMxcb2O.gif

Il gruppo inizia ad avanzare verso il bancone sulle note della disco-music, tutti nella sala lì applaudono urlando: «DJ Lehoinabar! DJ Lehoinabar!». L'uomo con la tutina leopardata arriva al bancone fissa negli occhi il povero biondo, poi si volta verso i presenti e dice con voce squillante: «Miei cari ciuccelloni DJ Lehoinabar e il suo Dirty Savannah Express sono qui! E perché è qui? Perché?» torna sul biondo al bancone: «Perché vuole un appuntamento con quel bel manzo del signor Luigi! Un appuntamento? Perché la Paris tra poco compie trentanove anni e vuole una sexy superfesta a casa sua con uomini, castori, monaci ninja, mecha argentati, corporativi di altissimo livello e le migliori star della musica! Chi può garantire le migliori star? Chi pubblicizzerà la più grande festa del mondo?» ritorna verso i presenti: «Babbo Natale? La Befana? Il capo dei capi della Arasaka? Il fantasma di Gheddafi? Il santo padre e la santa madre? No! Solo il caro Luigi può garantirmi la miglior crema della scena musicale!» il ciuffo a banana inizia a vibrare: «E voi, e voi... Siete tutti invitati!» torna verso l'uomo al bancone che non riesce manco a spicciare una parola: «Allora, vai al terminale muovi i bei ditini cromati e fissa un appuntamento per... Fammici pensare... Ora

L'uomo al bancone si passa la mano cromata tra i capelli per balbettare: «Signor... Lehoin... Non posso farla salire, ci sono persone importanti con il signor Luigi.» DJ Lehoinbar fa un paio di moine per dire con una voce acutissima: «No... No... No... Io salgo sopra, capito? Nessuno blocca il Dirty Savannah Express!»

Il Dj si volta verso di voi e vi guarda leggermente disgustato, poi si volta verso l'uomo al bancone: «E chi sono questi tre?» torna su di voi: «Non mi dire che belli capelli, mani di fata e la loro dominatrice che terrorizza anche il deserto hanno un appuntamento e io no?» fissa l'uomo al bancone, i suoi occhi quasi gli escono dalle orbite: «No. Caro. Questo non lo accetto proprio!» fulmineamente scatta verso voi tre: «Ovviamente scherzo eh; siete tosti e gagliardi, siete invitati anche voi al compleanno della Paris!»

L'uomo con il completino da basket si avvicina al DJ e fissando Leonard dice: «Master Lehoinbar, ma questo qui lo conosco! È uno della East Coast, ha fatto un paio di dischi dark metal rap corporation-hate, booster-love.» squadra Leonard ignorando Akiko e E-Zi «Però doveva essere morto, invece è qui come Lazzaro davanti a nostro signore Gesù Cristo.»

Leonard/Yiannis:

Spoiler

DJ Lehoinbar è uno dei più famosi dee-jay europei. Un francese che conduce un famoso programma musicale su Euro CMtV, famoso non solo per le sue stravaganze come il Dirty Savannah Express, ma anche per le sue feste e per i suoi reality; però chi è stato lanciato da DJ Lehoinbar diventa una delle più grandi star al mondo. Voci maligne dicono che DJ Lehoinbar è dipendente da tutte le droghe del mondo ed è sul punto della cyberpsicosi.

Leonard/Yiannis (Tiri Dado):

Spoiler

(Mondanità) = 9 (Dado) + 8 (Abilità) = 17! 

(Intimidire) = 9 (Dado) + 9 (Empatia) + 6 (Abilità) = 24!

Akiko/Miyoko:

Spoiler

DJ Lehoinabar o precisamente Garxea-Christopher Thibodeaux è una star della musica, un dee-jay strampalato e stravagante che conduce un famoso programma musicale su Euro CMtV e che organizza gigantesche feste per le star della musica e del cinema. Giganteschi baccanali dove succede di tutto e di più. Molti dicono che sia un tossico o peggio un cyberpsicotico, ma sono tutte falsità. Garxea-Christopher Thibodeaux prima di essere mister ciuffo di banana, addirittura lavorava per le forze speciali del governo francese.

I compagni strampalati del DJ non ti sembrano pericolosi, forse non sono in grado di reggere manco una pistoletta di plastica.

Akiko/Miyoko (Tiri Dado):

Spoiler

(Mondanità) = 10 (Critico) + 9 (Dado) + 8 (Abilità) = 27

E-Zi/Joseph:

Spoiler

L'arrivo dei quindici personaggi e di mister leopardo ti fa rimpiangere non solo lo sprawl di Night City, ma anche la tua piccola cella; inoltre ti fa desiderare altri alcolici per poter sopportare la loro stramba presenza. Mister leopardo o DJ Lehoinabar è un famoso dee-jay europeo che conduce un qualche programma musicale per la euro-spazzatura. Hai visto cyberpsicotici più sani di mente di lui.

Il tuo times square ti segnala diverse informazioni:

(Quando guardi DJ Lehoinabar): Garxea-Christopher Thibodeaux conosciuto come DJ Lehoinabar, quarantenne dee-jay europeo. Sembra stravagante ma non cascarci, mister Thibodeaux da giovane era nella Interpol. Nessuno esce dalla Interpol senza dare qualcosa in cambio! Non sottovalutarlo.

(Quando guardi l'uomo androgino con la chitarra): Yoshiko Ki, ventenne da Osaka. Nuova star della musica scoperta da DJ Lehoinabar

E-Zi/Joseph (Tiri Dado)

Spoiler

(Mondanità) = 9 (Dado) + 6 (Abilità) = 15!

Inviato

Leonard(Yannis)

M****,m****,m****,m****,m****,m****,m****. Pero ehy mi conoscono!

Per l'amor di  Ronnie James Dio ragazzo, conoscevi il mio allievo e non conosci me? Quel ragazzetto era promettente prima di farsi invischiare nelle lotte corporative e farsi ammazzare, ma qui hai il gran maestro, bello!

Prendo la chitarra che porto sulla schiena e a impugno, attaccandola al mini amplificatore portatile che porto sulla cintura

Tanta ignoranza insieme a nientemeno che il grande DJ Lehoinbar! Molto piacere, Yannis Sprios, docente di musicologia dell'università di Dallas. Loro sono la mia stilosa guardia del corpo e il mio agente/supporter ma parliamo di noi ti va? 

Improvviso un riff sulla chitarra mentre parlo come sottofondo, senza distrarmi

Anche io cerco un appuntamento con Luigi sai? Vengo direttamente dalla grande Mela bucata per scuotere un po i c*** di questi arabi addormentati con un po di buon vecchio rock'n'roll. Ho scritto un paio di nuovi testi e volevo proporli al nostro amico lassù, ma l'appuntamento e il 28! Cioè un disastro parlando di tempistiche. Che ne dici se ci uniamo al tuo Savannah Express e andiamo a fare visita insieme a Luigi. Oh ma di certo non proporrei questo se non fossi sicuro di essere all'altezza del Dj più famoso d'Europa.  Vediamo se riesco a convincerti nell'unico modo che conosco!

Parto immediatamente a suonare senza dargli il tempo di rispondermi, in un assolo sfrenato e possente che scuota le ossa a questo dj dalla punta delle dita dei piedi fino a quella del ciuffo!

DM

Spoiler

Vorrei provare a stupirlo con una prova di Esibizione o Suonare strumento o Leadership Carismatica (Per pompare tutto lo studio) o quello che riterrai migliore. Usa pure tutti i punti fortuna che pensi serviranno per rendere questa esibizione memorabile!

Inviato

E-zi / Joseph

chez Luigi

Spoiler

La passeggiata sotto il sole rovente di Nuova Derna fa evaporare tutto l'alcool che ho in corpo e una sensazione di fastidiosa sobrietà pervade ogni mia fibra. La città mi dà una potente sensazione di messa in scena, tutto sembra ordinato e pulito ma il costante ronzio dei droni da ricognizione e la guardia onnipresente mi fanno pensare a un corpo in piena infezione batterica con le difese immunitarie a mille per tenere tutto apparentemente a bada.

L'arrivo alla casa discografica mi delude, mi aspettavo sale di incisioni e apparecchiature per l'audio-video all'avanguardia e mi ritrovo in una specie di club per psicopatici, con guardie del corpo con addosso roba talmente costosa da sembrare cybersoldati. Mi guardo attorno sconsolato e annoiato, sto per dire alla giapponesina che era meglio un giro nello Sprawl quando arriva testa-di-banana a dare il colpo di grazia alla mia sobrietà. Il discorso delirante e urlato mi fa venire il mal di teste e quando Leonard mette mano alla chitarra non mi resta che alzare gli occhi al cielo e sospirare.

master

Spoiler

mi guardo attorno per vedere se c'è qualcosa che possa assomigliare a un angolo bar o una macchina automatica che venda alcolici di qualsiasi tipo.

Inviato

Kyle (Miachael)

Spoiler

Mmm, interessante. C'e' la possibilita' di farci dei soldi. Pensi che qualcuno con delle buone palle possa ritagliarsi un pezzo di mercato personale? QUalcuno che magari abbia la pssibilita' di superare i posti di blocco senza problemi? Mentre Waldo ci pensa mi alzo e gli prendo un altro panino, quello che costa meno e glielo butto davanti sul tavolo. Ingozzati pure. Allora? So che anche a te ti piace quella roba. Aiutami, fammi i nomi di chi dovrei conoscere e potrebbe esserci una fetta di torta anche per te. Ah e dopo questi nomi dimmi anche dell'attentato. Oggi dici? Cosa e' successo di preciso?

Inviato

Kyle/Michael

Spoiler

Come un dannato il tuo contatto addenta il panino e contemporaneamente parla: «Tutti possono fare soldi qui, ma pochi riescono a farli rimanendo vivi! I posti di blocco? Se tieni qualche amico puoi passare, ma la guardia non ha amici al di fuori del principino; quindi o sei un ******** mago nel nascondere la roba durante una perquisizione o sei un cadavere chombatta! Però se sei sveglio e puoi fare due cose:» con la mano indica verso il basso «Sfruttare il sistema fognario e le rovine delle città vecchia per oltrepassare i posti di blocco; però devi essere un ******* ninja! La guardia ha un corpo speciale di ninja sommozzatori del ****** in giro per le fogne; inoltre ci sono zombie, mostri e cannibali lì sotto. Io sicuramente sono un ******* ****** *****, ma non voglio finire con uno ****** spiedo per il ******!» indica la coca cola «Qui si dice che ciò che succede al porto rimane nel porto!» fa un sorso di coca «Il principe sa che deve evitare di controllare pesantemente ciò che entra o esce dal porto; perché gli europei, i russi, i giapponesi e gli americani potrebbero piangere e decidere di finanziare qualche nemico del principe, claro?» si pulisce la bocca con un tovagliolo «Che si fa? Le droghe della zona bianca vanno al porto e sono caricate su piccoli motoscafi invisibili a radar, sonar e tutta la roba del **** della guardia e del Interpol, partono e scaricano la roba nel deserto qui vicino. I camion tranquilli scaricano nella periferia dello sprawl lontani da posti di blocco e dai fucili della guardia.» tamburella sul tavolo «Problems? Non farsi beccare via mare ed evitare radiazioni, mutanti, predoni o altre bande nel deserto.»

«Il giro del The Arabian Nights? Non so nulla, potrebbe essere chiunque! Però per un po' di dindero» fa con le dita il gesto del banconote «potresti mettere una talpa inglese a osservare il giro; addirittura organizzare un imboscata, ******* tutto e dividere la torta intero con la bella talpa. Claro compagnone?» conclude la coca  «Stamane al The Arabian Nights il principecoca Kassim era tra le sode ******** di qualche ******* di alto livello! Stava godendosi anche lo spettacolo di Svetlana l'insaziabile, quando tre spogliarelliste o precisamente tre della sorellanza hanno lanciato prima Svetlana sul tavolo del principe, poi un fumogeno e una granata EMP per mettere fuori uso quei cyber gorilla della scorta, dopo una di loro ha scaricato il caricatore di una pistola sul principe! Era tutto ben organizzato! Il locale è stato assaltato anche dalla rete: i sistemi di sicurezza fuori uso tanto che le mitragliatrici interne hanno sparato sulla folla! Alle sorelle è andata male: il principe si è fatto scudo con uno dei suoi gorilla fuori uso, una di loro è stata abbattuta dalla sicurezza del locale; le due restanti sono in fuga e tallonate dalla guardia, stasera le loro foto saranno al Big Shot. Vittime? Tre gorilla della guardia reale, quattro uomini della sicurezza e un paio di clienti. Uno dei francesi e Svetlana sono in ospedale e sono più all'oltremondo che qui! La sorellanza non poteva fare tutto questo da sola, quelle ********* non sono capaci manco di ******* ******* ******; per me c'è la manaccia dell'Interpol o di qualche corporazione.» sorride con i suoi dentacci «Ora il panino non basta, serve dindero per la benzinera del taxi!»

Ascolti e osservi Waldo, finché ha descritto i modi per smerciare la droga nello sprawl e nella zona verde ti è sembrato sincero (escludendo il delirio su mostri e zombies nelle fogne e nel deserto). Sei sicuro che ti ha nascosto qualcosa quando ha parlato del The Arabian Nights e ha divagato, non sai se per paura, per ignoranza o perché vuole scucirti qualche eurodollaro.

Ragioni un po' su chi può gestire il commercio di droga dal The Arabian Nights. Escludi immediatamente la sorellanza butleriana (rosa) e Al-Islamiyya (i neri), le sorelle difficilmente hanno le forze per gestire un traffico di stupefacenti, inoltre odiano gli uomini ed era un uomo quello della telefonata nel bagno del locale; i neri odiano gli europei e li vogliono morti, impossibile che facciano affari con loro. Escludi anche la fratellanza operaia (i rossi), troppo vicina ai sovietici, al massimo possono mettere una spia nel locale ma non gestire lo spaccio con i capitalisti europei; idem per gli Inquistori, troppo concentrati nel squartare chiunque abbia qualche congegno cibernetico. Per te due sono le uniche bande che possono gestire il traffico: la brigata verde (I verdi) in possesso di mezzi per il trasporto marino e i booster europei (I figli di Kishelemukong) che già hanno il controllo del mercato nero dei congengi cibernetici.

Ragioni anche sull'attentato. Waldo ha detto tre spogliarelliste, ma con Svetlana c'erano solo due! Aisha e Cassandra! Chi era la terza spogliarellista? Dove era? O Waldo racconta balle o qualcosa non quadra.

Il Big Shot! è un programma televisivo abbastanza famoso anche negli Stati Uniti: è dedicato ai cacciatori di taglie; quindi anche a Nuova Derna è possibile esercitare la professione di cacciatore di taglie e per di più sei sicuro che la taglia sulle due spogliarelliste sarà abbastanza grande.

Kyle - Michael (Tiri dado):

Spoiler

(Percepire Intenzioni) = 2 (Dado) + 8 (Empatia) + 6 (Abilità) = 16

(Conoscenza dello Sprawl) = 10 (Critico!) + 8 (Dado) + 8 (Freddezza) = 26! 

E-zi / Joseph:

Spoiler

Appena Leonard prende la chitarra ti allontani dal bancone della reception e ti avvicini al punto ristoro nell'angolo destro. Noti che tutti i presenti ora sono a osservare lo spettacolo di ciuffo di banana e del tuo collega professore; quindi sei l'unico al bancone. Un ragazzo con la cresta verde e gli occhi ciberneticamente modificati ti serve il secondo whiskey della giornata e degli stuzzichini. Dopo pochi secondi al bancone si accomoda una rossa con un completo pulito da corporativo e la carrozzeria cibernetica e naturale a posto. La rossa ordina una birretta e commenta ad alta voce lo spettacolo al bancone: «I due celebrolesi faranno a gara a chi avrà il pistolino più grande? Però DJ banana mi ha deluso, a Milano entrò nella hall su un elefante dichiarando di aver trovato l'erede di Annibale e di farlo diventare la nuova stella del cinema!». Il tuo times square non ti dice niente sui due.

R6I79V7.png

Inviato

E-zi/Joseph

Spoiler

Di solito chi fa più casino ha paura del silenzio, nel silenzio si sente bene il vuoto pneumatico che ha in testa.

Con questa perla di filosofia alzo il bicchiere per fare un brindisi con la rossa, avere i capelli di uno stesso colore mi fa un effetto di strana familiarità in questo buco rovente nel deserto. Ingoio l'agognato whisky in un unico sorso, assaporando le note torbate con uno schiocco della lingua.

Sei l'agente di qualche matto?

Ospite Boendal
Inviato

Akiko (Miyoko Kajiyama) - da Luigi

Spoiler

Osservo la banda di matti entrare. Inizialmente non riconosco "testadibanana" e per istinto cerco la mia pistola. L'occhio corre a cercare una reazione degli addetti interni alla sicurezza. Vedendoli calmi, allontano lentamente la mano dal calcio dell'arma.

Poi quello che sembra uno scemo apre la bocca confermando la mia supposizione.

Anche se DJ Lehoinabar è una star affermata della musica,e conduce un famoso programma musicale su Euro CMtV, come spesso accade, dal vivo e senza trucco sembra quasi irriconoscibile se non dalla voce. Osservo divertita lo show.

Magari grazie a questo scemo planetario Leonard riesce a guadagnarci qualcosa

Inviato

Leonard/Yiannis - Akiko/Miyoko:

Spoiler

Alle parole di Leonard l'uomo con il completino risponde con espressione dubbiosa: «Mah! Master lo avrò confuso con qualcun altro.» Ciuffo di banana risponde gesticolando: «Può anche essere tornato dall'inferno, ma percepisco» indicando con il volto E-Zi che si allontana «che il tuo supporter» facendo delle virgolette con le dita «non vuole più supportarti.»

Quando Leonard prende la chitarra e parte con un assolo il volto di DJ Lehoinabar si illumina, il suo ciuffo inizia a vibrare e a produrre scintille. Nel frattempo tutti i presenti nella gigantesca hall, una cinquantina di persone ad esclusione del vostro E-zi e di una donna al punto ristoro, si avvicinano al bancone formando una specie di semicerchio e iniziano a fare borbotti di approvazione verso Leonard.

DJ Lehoinabar sorride afferra per un braccio l'androgino con la chitarra e strilla tutto eccitato: «Il professore belli capelli si crede il maestro della chitarra, lo shogun del rock, il papa delle note musicali? Allora io lancio il guanto di sfida!» si rivolge verso il pubblico «Miei cari ciuccelloni ascoltate e giudicate, meglio il professore o Yoshiko, il custode dei cuori di tutte le donne? Chi vincerà il vostro affetto? Chi rotolerà nella polvere?»

L'androgino biondo parte con un assolo a cui risponde Leonard. In meno di una decina di minuti i due chitarristi si sfidano a suon di musica, mentre DJ Lehoinabar (non si sa da dove) prende una videocamera e inquadrandosi da solo dice: «Telespettatori di Euro CMtV! Dal deserto radioattivo e selvaggio della Libia vi presento una sfida musicale incredibile e ipereccitante! Chiudete le porte, sbarrate le finestre e mettete i bambini a letto! Questo è uno spettacolo non adatto ai minori!» poi DJ inquadra la sfida dei due cantanti.

Dopo l'ultima nota di Leonard il pubblico rimane silente per pochi secondi, poi esplode in un grido di gioia: «Il professore! Il professore! Il professore! Il professore!». DJ Lehoinabar è sorpreso, si avvicina a Leonard e gli alza il braccio in segno di vittoria: «Ecco il vostro vincitore, il vostro il re, forse la futura stella che io lancerò! Tutti voi direte il professore è stato scoperto da Master DJ Lehoinabar!» il Dj fa l'occhiolino a Leonard mentre su di lui volano addirittura due mutandine. Lehoinabar si rivolge verso il suo assistito e lo rimprovera: «Yoshiko mi hai deluso, mi hai deluso davvero! Andrai a letto senza cena e poi allenamenti su allenamenti, giornate sotto le cascate, niente stimolanti e prostitute a pranzo e a cena!» L'androgino balbetta qualcosa e si allontana, mentre Leonard può gustarsi l'approvazione del pubblico. 

Tutti applaudono, ma all'improvviso si sente solo un unico e continuo applauso. Il semicerchio si apre facendo passare un uomo dai capelli neri, dal vestito all'alta moda e dallo sguardo machiavellico: «Bravi, bravi. Ottimo spettacolo! Ottimo! Mi domando perché pagare la sicurezza e lo staff per evitare di trasformare la mia hall in una bolgia infernale, perché?» si rivolge verso il DJ ciuffo di banana «Perché Christopher? Perché ogni volta che vieni qui, succede un finimondo? Non puoi fare come tutti noi bravi europei e bussare al campanello? Fissare un appuntamento con uno del mio staff? Fare cose normali

Il ciuffo di DJ Lehoinabar si abbassa tristemente, mentre lui tenta di giustificarsi; ma l'uomo lo zittisce: «No, stai zitto. Dopo tu, e solo tu, sali e discutiamo come i grandi. Capito?». L'uomo ignorando il DJ e la sua ciurma fissa Leonard per dire: «Buongiorno. Sono Luigi Adelchi e credo di non avere bisogno di presentarmi. Devo essere sincero, mi hai impressionato e raramente lo dico; però sei una pietra grezza che meriti di essere lavorata, plasmata, trasformata. Hai un minuto per dirmi perché dovrei concederti una sala di registrazione per una demo, forse assumerti, forse pagarti, forse non ordinare a quei parassiti della mia sicurezza di crivellarti e farti gettare in una pozza radioattiva nel deserto. Un minuto! Da ora!» si rivolge verso Akiko sorridendo: «Ovviamente sto scherzando... Sul minuto. Il tuo amico ha due minuti per impressionarmi!»

Leonard/Yiannis:

Spoiler

Ci sei riuscito! Complimenti! Hai sconfitto il sexy nipponico a petto nudo e hai impressionato non solo DJ Lehoinabar, ma anche il grande Luigi in persona. Dimentichi che il tuo volto (e forse quello di Akiko) molto probabilmente finiranno in mondovisione, e qualcuno molto probabilmente avrà qualche dubbio sulla tua strana somiglianza con un chitarrista arrestato e scomparso da poco; però ammettiamolo senza remore hai fatto colpo, hai vinto, hai sbancato! Tiè, beccati questo sfiga malefica!

Sulle due mutandine sexy ci sono due numeri di telefono e noti tra la folla due belle tizie che ti fanno l'occhiolino e il gesto di chiamarle. Il nipponico non l'ha presa bene la sconfitta, ha borbottato qualcosa in una lingua incomprensibile e ha cercato consolazione tra le braccia del gigantesco uomo baffuto e del nano.

Leonard/Yiannis (Dadi):

Spoiler

(Raggirare) = 4 (Dado) + 8 (Empatia) + 5 (Abilità) = 17!

(Guardaroba) = 4 (Dado) + 9 (Fascino) + 5 (Abilità) = 18!

(Trucco) = 5 (Dado) + 9 (Fascino) = 14!

(Carisma) = 4 (Dado) + 8 (Empatia) = 12!

(Recitare) = 3 (Dado) + 8 (Empatia) + 6 (Abilità) = 17!

(Sedurre) = 10 (Critico!) + 5 (Dado) + 8 (Empatia) = 23!

(Suonare strumenti) = 2 (Dado) + 5 (Tecnica) + 6 (Abilità) + 2 (Fortuna) = 15!

Akiko/Miyoko:

Spoiler

Appena vedi DJ Lehoinabar prendere la videocamera hai un brutto presentimento e con abilità riesci a evitare di farti inquadrare. Il ragazzino androgino a petto nudo non ha preso molto bene la sconfitta, infatti ha borbottato in giapponese: «Brutta spazzatura americana. Berrò il tuo sangue»

Luigi ti ha impressionato, impressionato davvero. Uomo di classe dal carisma che gli esce da tutti i pori, sorriso malizioso e la capacità di tenere a bada la folla scalmanata e ciuffo di banana. Ovviamente sta scherzando sul crivellarvi di colpi, infatti la sicurezza non si prepara all'esecuzione e qualcuno di loro sorride sotto i baffi cromati.

Akiko/Miyoko (Dadi):

Spoiler

(Nascondersi) = 8 (Intelligenza) + 3 (Abilità) + 9 (Dado) = 20!

E-Zi/Joseph:

Spoiler

La rossa ridacchia allegra: «No, meglio la morte che fare da balia a bambini viziati strafatti. Mi occupo di sicurezza, piccola agenzia privata che concede a Luigi la scorta per i suoi ospiti focosi o per i suoi costosi marchingegni musicali; nel tempo libero ci occupiamo di riscuotere taglie.» sorride mentre dal taschino prende un piccolo bigliettino da visita: «Con Arasaka e Militech in giro è difficile sopravvivere nel campo della sicurezza, quindi dobbiamo arrangiarci in qualche maniera.» ti passa il biglietto: «Nel caso in cui a te e al cantante servisse qualche bodyguard o qualche autista silenzioso e discreto! Chiama a questo numero e domanda di Lauren Gallagher» indica con il viso Akiko «Ma credo che la giapponesina sappia il fatto suo.»

Leggi il bigliettino: "Red Foxes" e il viso minaccioso di una volpe; numeri di telefono e indirizzo dell'ufficio di Nuova Derna

La rossa indica mentre beve la sua birretta un uomo elegante che si avvicina alla folla: «Oh, oh... Il grande capo è qui. Ora vedremo piangere mister leopardo e i suoi amichetti.» Ti soffermi sull'uomo e lo riconosci come quel Luigi delle foto e del nome della sala di registrazione.

Il tuo times square ti segnala: «Luigi Adelchi, o precisamente Luigi Esposito. Quaranta anni, self made man. Proviene dai quartieri popolari di Caserta, Italia. Uomo dai mille mezzi e dai mille legami che siano il jet set internazionale, la nuova Mafia, ricchi principi mediorientali o l'Interpol!»

Inviato

E-zi / Joseph

Spoiler

Prendo il biglietto e memorizzo il numero sul cellulare con il nome della donna.

Nuovo contatto: Lauren Gallagher RedFoxes

La giapponesina ha del carattere e per ora il nostro bellimbusto non ha fatto troppo casino. Ma con i rocker ci vuole niente a scatenare l'inferno e qualche mitra e granata extra non fa mai male in certe occasioni.

All'arrivo del Big Boss mi faccio servire un altro bicchiere di bruciabudella con molto ghiaccio e dopo avere letto le informazioni mi appoggio con un gomito al bancone, ben deciso a stare lontano dalla bolgia.

Però, un bel tipino commento a mezza voce

Inviato

Kyle (Michael)

Spoiler

TUtto molto interessante, anche se il bastardox mi sta nascondendo qualcosa. Per ora non avrebbe insistito, c'era gia' abbastanza carne al fuoco con quello che gli aveva detto. SI alzo'. Portami fuori da sto buco di posto, poi di daro' la mancia, dai rapido. E esco, sicuro che Waldo mi avrebbe seguito.

Inviato

Kyle/Michael:

Nuova Derna (Sprawl). Giovedì 21/05/2021. Ore 15.33:

Spoiler

Waldo si alza commentando: «Il Capo sei tu!», ti segue fuori e ti conduce al suo taxi rosso pesantemente corazzato. Sali e ti accomodi sul sedile passeggero. Taxi comodo con parafango da sfondamento, vetri antiproiettile, piccoline union jack sui lati e sedili maculati. Waldo mette in moto dicendo: «Amicone, dove ti porto di bello? Abbandoniamo questo ****** di sprawl?».

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...