Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars


Stregonazzo

Messaggio consigliato

E-zi

Bene a dopo.

Salgo in camera a recuperare la mia roba, poi scendo in garage e chiedo un furgone il più anonimo possibile, magari corazzato. Se è tutto marchiato Gold Olympic chiedo se è possibile verniciarlo al volo...

Poi controllo motore e strumentazione di bordo e provo il chip nel navigatore per vedere se lo legge bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima risposta

Kyle (Michael)

Anche io salgo nel mio appartamentino , mi do una rinfrescata, indosso qualcosa di comodo e nero se lo trovo, prendo le siringhe e qualche dose di speedup, controllo la mia arma e i caricatori poi scendo nel garage, in attesa degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbandonate tutti la camera del il Rachitico per salire ai vostri appartamenti e prepararvi per l'incarico, dopo un quarto d'ora scendete nel garage sotterraneo. Vi meravigliate nel vedere la vostra Akiko indossare un niqab integrale color nero: dovete passare per la zona verde e dovete evitare problemi con la guardia monarchica, lo stesso Leonard ha dovuto rinunciare alla sua chitarra.

Una giovane guardia della Gold Olympic priva di capelli vi conduce al vostro garage, il garage di quelli del tredicesimo piano; qui ci sono un furgone blindato di fattura europea color grigio topo, senza loghi o scritte sulla carrozzeria, e una moto (Kawasaki KZS-1000 Kamikaze). La guardia consegna le chiavi a E-zi e si allontana lasciandovi soli nel garage.

Salite nel furgone e vedete che è piuttosto ampio: ci sono due sediolini (compreso quello del guidatore) e due panche; al centro c'è un proiettore di ologrammi di media qualità, sul retro del sediolino passeggero c'è un piccolo schermo impolverato. E-Zi accende il computer di bordo e una voce maschile seducente vi dà il benvenuto: «Buonasera squadra. Sono Hermes il computer di bordo del vostro Attica 8000. È mio dovere introdurvi alle caratteristiche del furgone e ai miei programmi. Il mio lettore chip e nastri è collegato al proiettore e allo schermo, può leggere quattro chip e due nastri contemporaneamente. Le uniche mie difese sono passive e sono limitate alla blindatura, purtroppo sono assenti sistemi offensivi. Posso raggiungere la velocità di centosessanta chilometri orari e sopportare un carico pari a due tonnellate e ottocento. È possibile aggiornarmi sia con nuovo hardware che con programmi secondari, vi consiglio dei flare, un cyberdeck e un sistema jammer. Le panche ai lati sono delle cassapanche isolate nelle quali potete custodire armi pesanti o materiale che potrebbe essere sequestrato in uno sfortunato controllo.» 

Appena il computer di bordo smette di parlare E-Zi inserisce il chip del navigatore, «Destinazione: Qasr Niro. Arrivo entro due ore, quattordici minuti e tredici secondi.» Il proiettore al centro si accende e compare l'ologramma di un palazzo rovinato di due piani, l'ologramma ruota per un mezzo minuto per poi trasformarsi in un'approssimazione della planimetria del palazzo. Ogni piano ha sei appartamenti: tre a sinistra e tre a destra con una rampa di scale al centro. C'è un'entrata principale e una secondaria, una scala antincendio esterna. L'appartamento numero quindici è il terzo a sinistra del secondo piano.

Il furgone si muove e il sistema di guida automatico vi conduce fino al posto di blocco, qui non succede niente tranne il dover aspettare un quarto d'ora in una lunga coda. Due omaccioni della guardia monarchica si limitano a guardare attraverso il finestrino del guidatore: un cenno del capo e potete andare via. Nella zona verde e nello sprawl guida E-zi che si interfaccia al computer di bordo grazie al suo coprocessore. 

La zona bianca di notte è un tripudio di luci e suoni: i neon colorati delle insegne dei diversi locali; le luci forti delle diverse torri, il riflesso di queste luci sulla carrozzeria dei diversi veicoli tra quali numerose berline, sportive e limousine. Le strade sono piene di uomini in abiti eleganti e di donne in abiti leggeri, l'atmosfera è felice e allegra. Questa parte della città è totalmente diversa dall'atmosfera delle vostre grandi città statunitensi. Nella zona verde cambia tutto: le luminose torri disposte in modo ordinato scompaiono per diversi edifici posizionati in ordine disordinato, quasi come se appoggiassero uno sull'altro formando una serie di ponti approssimati, piccoli vicoletti e gallerie improvvisate; pochi sono i pedoni: tutti uomini e quasi tutti uomini della guardia monarchica con i loro fucili d'assalto in bella vista. C'è qualche locale, numerosi fast-food, l'onnipresente ammo-nation, qualche garage e diversi negozi; le loro insegne non hanno l'alfabeto latino, ma quello arabo. Quando entrate nello sprawl l'atmosfera continua a cambiare, forse a peggiorare e per E-zi e Kyle ricorda tanto la combat zone di Night City o le rovine di Los Angeles: palazzi semi distrutti, rovine in giro, baraccopoli improvvisate, qualche fast-food blindato; cassonetti, macchine e dataterm rovesciati e incendiati. Non c'è nessuno e quei pochi coraggiosi che camminano in giro hanno creste cromate, giubbotti in pelle con spuntoni e pantaloni in cuoio rinforzato; qualcuno mostra un bel fucile d'assalto a tracolla. 

Il furgone si ferma dinnanzi al vostro obiettivo: un palazzo a due piani isolato e molto rovinato, pieno di graffiti e con qualche finestra rotta. Le uniche luci provengono dall'entrata del palazzo, da una finestra del terzo piano, da un lampione leggermente piegato e da un dataterm in fiamme. «Destinazione raggiunta!» esclama il vostro computer di bordo. 

I vostri telefonini vibrano, vi è arrivato un messaggio privo di testo, il vostro Hermes ritorna a parlare: «Il mio sistema antifurto è piuttosto antiquato e non può resistere a prolungati assalti o manomissioni. Nel caso in cui venga assalito da ostili vi arriverà un messaggio. Voi attraverso un messaggio vocale o scritto potete darmi diversi ordini come fare manovre semplici, accendere il motore o i fari, sbloccare le porte o autodistruggermi.»

Akiko:

Spoiler

Prendi quattro esplosivi: la dose adatta per far saltare la stanza; quella più potente che il Rachitico vi aveva consegnato per prima; due molto più potenti in grado di far crollare il palazzo o di sventrarlo totalmente se posizionati nei punti giusti.

Nascondi i quattro esplosivi in un borsone esplosivo nero che trovi in un armadio della sala comune del vostro appartamento. Successivamente nascondi il borsone nella cassapanca del furgone.

- Plastico I (quello adatto); 1kg, 5m, 7d10

- Plastico II; 2kg, 8m, 14d10

- Plastico III e IV; 6kg, 24m, 42d10.

Nello sprawl puoi togliere senza problemi il niqab.

E-Zi:

Spoiler

Il furgone è un modello piuttosto antiquato, ma niente da buttare. Con tempo, denaro e abilità si può migliorare con nuovi sistemi e programmi.

 

Note:

Spoiler

Equipaggiamento:

- Immutato quello di E-zi.

- Kyle cambia abito, aggiunge le dosi di speedheal e una scatola di proiettili

- Leonard non porta la chitarra, ma il suo martello che nasconde nella cassapanca del furgone.

- Akiko oltre all'equipaggiamento standard. Puoi portare la monokatana e uno tra il Militech Ronin e il Barrett - Arasaka. Le due armi saranno messe nella cassapanca del furgone. Queste armi non sono occultabili.

In un flashback potete fare ricerche su terminali, "contattare i contatti", ruolare sul furgone e così via. Ovviamente potete cambiare anche l'equipaggiamento in caso di mio errore o dimenticanza.

Contatti:

Sui vostri cellulari avete il numero del vostro Hermes

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Akiko (Miyoko Kajiyama)

= Nel Garage =

Quando arrivo al garage, ho così tanto ferro e piombo da fare invidia ad un Marines. In mano porto, racchiusa nel suo fodero, la mia fidata katana e a spalla un Militech Ronin perfettamente lucido ed ingrassato. A chi mi guarda a bocca aperta, rispondo con voce provocante "...se vai ad una festa, non devono mancare i confetti o i pop corn..."

Il mio sguardo cade malinconico sulla Kamikaze, ...sarà per la prossima baby... Osservando il mezzo a quattro ruote annuisco con la testa ...bene, sembra essere abbastanza anonimo, speriamo abbia le giuste dotazioni e un pò di cavalli da frustare...

 

= Sul furgone =

Quando saliamo sul furgone vado ad occupare una delle due panche posteriori. Parte l'audio messaggio della IA del veicolo. Mi limito ad ascoltare in silenzio, evitando di rispondere al suo saluto perchè ho sempre reputato questa "forma di educazione" alquanto stupida.

Avrei preferito che avesse qualche minimo sistema di difesa anche antiquato, ma comunque utile in caso di inseguimento. ...nel caso le cose si mettessero male, ho comunque un pò di bigliettini di benvenuto... 

Nascondo la borsa con l'esplosivo ed il fucile sotto la mia panca. Appena partiamo inizio a controllare con movimenti lenti e maniacali il mio armamentario. Monto da subito il silenziatore alla beretta posizionandola, con il colpo in canna nella fondina.

Quando ci mettiamo in fila per il controllo, ho già tutto sistemato al suo posto.

 

= Sotto casa dell'Obeso =

"Non spegnere il motore ed aspettate a scendere" dico ai compagni

Studio con molta calma da dietro il finestrino la zona. Indosso i miei occhiali intelligenti attivando da subito la funzione antiabbagliante. Confronto mentalmente l'immagine olografica proiettata sul mezzo dalla IA con il rudere davanti a noi.

 "Solitamente operavo da sola, ma non ho problemi a lavorare in squadra. Ho detto squadra per un motivo ben preciso, siamo in quattro e dobbiamo muoverci coordinati. Se uno deve fare il palo, lo fà punto e basta.

Non voglio addormentarvi con lunghe e noiose lezioni di tattica, quindi passiamo alla parte pratica: uno controllerà l'ingresso al pian terreno, uno la scala antincendio, ed il terzo verrà su con me. Qualsiasi quantità di esplosivo verrà posizionata, sarà fatta esplodere quando saremo al distanza di sicurezza.

Se qualcuno ha consigli o obiezioni da fare, meglio che lo dica qui dentro." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard (Yannis)

Il mio unico pensiero durante il viaggio è sugli Inquisitori. Se ce qualcosa che avrei voluto evitare assolutamente nella vita era senza dubbio quella di incontrare di nuovo quei maledetti pazzi. Ma ormai siamo in ballo, e tocca ballare! Inoltre devo un debito al Rachitico e di certo non posso tornare indietro. 

Spero solo che questa visita al parco giochi non abbia ripercussioni sulla mia performance per Luigi. Avrei dovuto passare tutta la giornata ad allenarmi me lo sento

Nessuna obiezione dolcezza, sei tu il ninja qui. Io mi offro di controllare l'ingresso da dentro al furgone: in questo modo posso sia controllare che nessuno entri sia fare la guardia al nostro gioiellino qui

Do una pacca alla parete del mezzo, quasi affettuosa

Per qualsiasi problema vi avvertirò con il cellulare. Sapete io non mi intendo molto ne di combattimento ne di esplosivi, vi sarei solo di intralcio laggiù. Qui invece posso fare la mia parte

E anche evitare di essere in mezzo ad un eventuale scontro a fuoco.

Dm

Spoiler

Io dovrei avere anche la mia pistola nella fondina ascellare oppure non posso portarla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard (Note):

Spoiler

Sì, hai la pistola con te. Ho fatto la sostituzione martello - chitarra per due motivi: il divieto di "musica" nella zona verde, e il dover sottolineare che hai dovuto mettere il martello nella cassapanca per il suo essere non occultabile. Ovviamente data che è una mia azione al tuo personaggio in tua assenza, puoi scrivere che ti sei portata la chitarra e io di conseguenza modificherò la descrizione.

Tutti (Note):

Le mappe mostrate dal proiettore olografico del furgone

Spoiler

LKd1RPf.jpg

5ZVpz5V.jpg

dUGR0QS.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle (Miachael)

Faccio il viaggio in silenzio guardando fuori la citta' che cambia. E' brutto dirlo, ma mi sento piu' a casa nello sprawl che nella asettica zona bianca. Beh, qualcuno ci sara' sempre che dovra' sporcarsi le mani. Quando Akiko da' le istruzioni faccio un cenno del capo. E' molto piu' comodo obbedire che comandare. Per lui andava bene cosi'. Ok, capo. Io controllero' la scala anti incendio. Con gli esplosivi non sono molto a mio agio.  Carico la mia arma, controllo la sicura, le munizioni e la droga, non si sa mai. Scendiamo uno alla volta e prendiamo posizione o tutti insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Akiko (Miyoko Kajiyama)

Leonard rimarrai sul furgone per controllare l'ingresso, avrei preferito averti giù nell'atrio ma se ti senti più sicuro e a tuo agio qui, va bene.

Michael controllerai la scala antincendio.  Rivolgo uno sguardo tra il tenero ed il sarcastico al terzo compagno e tu E-zi salirai con me e ti occuperai di portare il borsone.

Mi sembro quasi una meastrina che assegna i compitini per casa ai suoi alunni... Odio lavorare con i principianti... ma o questo o nulla...

Mi raccomando cercate di essere spontanei e non attirare l'attenzione... qualsiasi cosa accada mantenete il sangue freddo... e per sangue freddo intendo non sparare alla prima cosa strana che passa, anche se si trattasse di uno degli Inquisitori.

Considerate che non ci conoscono, quindi non ci spareranno a vista. Almeno per ora

Leonard e Michael non esponetevi, mi serve che rimaniate nelle vostre posizioni e che siate i miei occhi fuori. Se avremo bisogno vi contatteremo direttamente.

Prima scenderemo noi due, successivamente a distanza di qualche minuto, sarà il turno di Micheal.

Detto ciò avvolgo la katana nel velo islamico, sistemo la beretta nella fondina, la corda di pianoforte in tasca e nel borsone dell'esplosivo nascondo il militech ronin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E-zi fa un leggero cenno del capo e afferra il borsone per poi dire ad Akiko: «Boss-chan, siamo ai tuoi ordini.» Successivamente Akiko apre la portiera posteriore del furgone e la prima coppia scende.

E-zi e Akiko:

Spoiler

Lentamente vi avvicinate all'entrata dell'edificio e più vi avvicinate, più l'edificio si presenta sporco e semidistrutto: diversi graffiti, fori di proiettile nel muro, piccole pozze di uno strano liquido verde, macchie di sangue sui muri, il portone dell'ingresso scardinato e gettato a terra tra la spazzatura e i cocci di vetro. Almeno non ci sono telecamere, allarmi o sistemi di sicurezza e soprattutto persone con buone o cattive intenzioni.

Entrate nell'edificio e vi trovate in un corridoio lungo circa quindici metri e largo cinque, a ogni lato ci sono tre appartamenti, al centro del corridoio una rampa di scale. La prima cosa che vi accoglie è un fantoccio impiccato: è stato vestito con abiti tipici di un corporativo e al collo porta un cartello nella stessa lingua dei graffiti all'esterno «Deus dedit, Deus abstulit: sit nomen Domini benedictum!»; altri graffiti e fori di proiettile riempono i muri del corridoio, la porta del secondo appartamento sulla vostra sinistra è stata murata, mentre quello del secondo a destra è stata scardinata ed è a terra vicino al cadavere gonfio di un topo da fogna gonfio a sua volta di steroidi e droghe. Il tutto è condito da uno strato di spazzatura, sporcizia vara e carcasse di topi alto un centimetro, ma soprattutto da un odore nauseabondo. Sentite provenire dal secondo piano un forte tonfo, come un tubo di ferro appena caduto a terra.

Alla vostra sinistra sotto la porta del primo appartamento c'è una donna anziana che indossa un piccolo top argentato, una mini gonna dello stesso colore e degli anfibi da militare. La donna presenta i forti segni della malnutrizione e della dipendenza da synthcocaina, sta fumando una sigaretta e vi guarda con i suoi occhi neri circondati da altrettanto nere occhiaie: «Ragazzi, vi volete divertire? Prezzi bassi e godimento assicurato!» Un ottimo bocconcino se vi volete beccare la SuperAIDS e l'Epatite dalla A alla Z. 

Akiko:

Spoiler

Attentamente controlli l'esterno del palazzo e non trovi telecamere, sistemi di sicurezza o allarmi; il palazzo è uno dei tanti edifici che si può trovare nello sprawl o nella combat zone delle grandi città statunitensi. Prima dell'arresto hai fatto diverse missioni, spesso non erano pulite e linde, ma mai ti sei ritrovata in questa discarica a cielo aperto come l'interno dell'edificio. Ti meravigli che non hai ancora vomitato per la nausea e di come quella prostituta alla tua sinistra non sia stata divorata dai topi e dagli scarafaggi, anzi dai super scarafaggi. In tutta questa lordura anche il piano terra dell'edifico sembra non avere sistemi di sicurezza di nessun genere. Poteva andare peggio.

 

Akiko (Dadi):

Spoiler

(Consapevolezza e Individuare - Controllo dell'area attorno a voi) = 8 (Intelligenza) + 4 (Abilità) + 4 (Dado) = 16!

E-zi: 

Spoiler

Nuova Derna, Venerdì 22/05/2021. Ore 01.01 Temperatura +25°C. Probabilità pioggia: 0%. Precipitazioni pioggia: 0mm. Umidità: 62%. Vento: 2 km/h da NW. 

Queste sono le informazioni che compaiono sul tuo campo visivo grazie al Times Square. Il palazzo sembra uno dei tanti che puoi trovare nella combat zone di Night City: sporco, semidistrutto, graffiti e murales, fori di proiettile nel muro, tanta spazzatura a terra. Anche l'interno non ti meraviglia, hai visto di peggio: strati di spazzatura alti ben tre centimetri e topi grandi come rottweiler. 

Ti guardi attorno e non noti nessun sistema di sicurezza all'interno e all'esterno dell'edificio. La porta del terzo appartamento sulla tua sinistra è chiusa e ha una serratura leggermente diversa dalle altre, più raffinata e quindi più difficile da scassinare; c'è anche un cartello: «Contatori elettrici! Forzare la porta è punito con la morte per smembramento.» Il secondo appartamento alla tua destra non ha la porta, infatti quest'ultima giace a terra semi distrutta, riesci anche a intravedere all'interno il bel cadavere di un uomo.

E-zi (tiri dado):

Spoiler

(Consapevolezza e Individuare - Controllo dell'area attorno a voi) = 9 (Intelligenza) + 6 (Abilità) + 2 (Cyberware) + 10 (Dado - Successo critico) + 2 (Dado) = 29!

Kyle

Spoiler

Appena vedi Akiko ed E-zi entrare nell'edificio scendi dal furgone e ti infili nel vicoletto alla tua destra. L'edificio, anzi i diversi edifici dinnanzi a te, non sono diversi da quelli che potevi trovare nelle zone più disastrate di Los Angeles: sporchi, semidistrutti, imbrattati da graffiti e da fori di proiettili, spazzatura in ogni luogo, scarafaggi grandi come topi e topi grandi come cani. 

Stai per svoltare alla tua sinistra per raggiungere l'entrata posteriore ma vedi una maledetta telecamera sopra l'entrata. La telecamera lentamente si muove di centottanta gradi ed è possibile oltrepassarla rimanendo schiacciati al muro. Devi solo trovare l'occasione giusta.

Kyle (tiri di dado):

Spoiler

(Consapevolezza e Individuare - Controllo dell'area attorno a voi) = 8 (Intelligenza) + 3 (Abilità) + 2 (Occhiali) - 3 (Scarsa illuminazione) + 7 (Dado) = 17!

Leonard:

Spoiler

Sei rimasto solo soletto nel furgone. Sembra che in giro ci stiate solo voi e non noti nessuna persona avvicinarsi. Quando il tuo cervello si convince che è inutile preoccuparsi vibra il tuo telefonino, forse è un messaggio? Forse una delle tre pulzelle vuole un incontro focoso? No, è una telefonata da un numero sconosciuto: +356XXXXXXXX. Chi sarà mai? 

Mappa

Spoiler

pzxS5wv.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@ Cybermaster e E-zi

Spoiler

L'esterno del palazzo è privo di telecamere, sistemi di sicurezza o allarmi, una nota positiva che comunque non fa calare la mia attenzione. In posti del genere spesso e volentieri fanno a meno della tecnologia di sorveglianza, affidandosi ancora al "biologico" ed intramontabile cane da guardia o tossico imbottito per restare li a controllare chi entra o esce.

L'entrata dell'edificio rispecchia la parte esterna. Penso che se mancassero graffiti, fori di proiettile nel muro, pozze di liquiami vari, macchie di sangue sui muri, spazzatura, cocci di vetro, topi morti, scarafaggi vivi, non sarebbe lo sprawl. Sarebbe come pretendere di avere una katana senza la sua lama affilata e bilanciata, la sua classica impugnatura ed il fodero leggermente ricurvo

E come immaginavo ecco spuntare fuori la vecchia prostituta. La sua vista mi nausea come l'idea di cosa possa accadere a chi accetti il suo invito. Squadro la donna da capo a piedi, alla ricerca di eventuali armi in vista o occultate male, anche se spesso chi fa la guardia in questi posti tende a mettere in vista il classico fucile a pompa o automatico, magari appoggiato al muro o alla stessa sedia, così da non sprecare neanche fiato. 

Trattengo a stento la voglia di vomitarle sopra. Leggo il cartello che il manichino corporativo porta al collo, ma nonostante sia scritto in una lingua o slang che non conosco, il suo messaggio è pur sempre chiaro ed esplicito. 

 

Con fare disinvolto mi dirigo verso la scala che porta al piano di sopra. Prima di iniziare a salire faccio attenzione a possibili rumori o ombre o sagome che possano indicarmi la presenza di altri inquilini.

Secondo il parere di Rachitico non dovremmo incontrare problemi, visto che la festa è altrove, ma basta abbassare la guardia per permettere ad un solo punk di "farci la festa".  

@ Cybermaster

Spoiler

tengo la mano pronta ad andare alla pistola o alla katana pronta ed essere sguainata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard(Yannis)

Dm

Spoiler

Sebbene io sia rimasto solo in un furgone blindato non mi sento affatto al sicuro. Nello sprawl potresti essere anche in un bunker antiatomico e comunque rischiare che qualche booster ti faccia la pelle. La prima cosa che faccio e estrarre la pistola dalla fondina ascellare e recuperare il martello dalla cassapanca, in modo da averlo a disposizione se dovesse servire.

Lo squillare del telefono mi fa sobbalzare sul sedile, neanche fosse il suono di una granata. Il numero non mi ricorda nulla... non sembra ne quello di Katia, ne quello delle fanciulle incontrate da Luigi. E non è neanche un numero in rubrica. 

Deglutisco lentamente, e sempre stando attento a ciò che accade fuori rispondo

Parla Mister Y, chi vuole parlarmi? E chi ti ha dato questo numero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle (Michael)

DM

Spoiler

Scendo dal mezzo, facendo il piu' possibile finta di niente. Daltronde sono abituato a muovermi in quegli ambienti. E' un po' come tornare a casa... Quando vedo la telecamera mi fermo mezzo secondo a pensare, poi appena gira la sua lente lontano da me, mi appiattisco contro il muro e, aspettando i tempi giusti, striscio al di la' dell'occhio elettronico, fino a uscire dalla sua visuale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard

Spoiler

Quando rispondi alla telefonata ti aspetti di tutto e di più, invece senti una bella canzone, una canzone familiare, la tua "Hit by the Hammer of Life". Alla fine del ritornello senti queste parole in buon greco: «Al terzo piano del Qasr Niro c'è prigioniero il signor Skov. Per la sicurezza di entrambi le chiedo di liberarlo e di lasciarlo nel bagagliaio della BMW 9018s parcheggiata nel retro del The Taco Hut qui vicino. Spero che faccia la scelta giusta. Buonasera.» La telefonata finisce dandoti nemmanco il tempo di rispondere, anzi non riesci a identificare il sesso della voce, se fosse un messaggio registrato o no, a stento ricordi di un The Taco Hut qui vicino. 

Leonard (Tiri dado):

Spoiler

(Tecnologia di base - Telefonata) = 8 (Riflessi) + 4 (Dado) = 12!

(Conoscenze Generali - Telefonata) = 9 (Intelligenza) + 4 (Dado) = 13!

(Percepire emozioni - Telefonata) = 8 (Empatia) + 2 (Dado) = 10!

Kyle

Spoiler

Ti schiacci sul muro e con incredibile facilità oltrepassi la telecamera e ti rifugi lontano dal suo sguardo curioso, ma allo stesso tempo in una posizione dove puoi controllare l'entrata dell'edificio e la scala antincendio.

Anche dal retro il palazzo dimostra il suo stato disastrato e non solo grazie alla spazzatura, ai fori di proiettile nei muri e alle carogne di topi, ma anche attraverso la scala antincendio semidistrutta con un grosso vuoto tra il primo e il secondo piano, e attraverso il portone del retro scardinato e appoggiato sul muro. Con difficoltà riesci a dare uno sguardo all'interno e sei in grado di controllare solo due appartamenti (IV e V): il primo ha la porta chiusa, il secondo semplicemente è privo della porta. Nel tuo sgattaiolare non sei riuscito a vedere se ci fosse qualcuno al piano terra dell'edificio, forse E-zi e Akiko sono già saliti sopra.

Kyle (Tiri di dado):

Spoiler

(Furtività - Oltrepassare telecamera) = 9 (Riflessi) + 8 (Dado) = 17

(Nascondersi - "Spiare") = 8 (Intelligenza) + 7 (Dado) = 15

Akiko

Spoiler

La prostituta ha addosso solo quei pochi stracci e sicuramente non ha armi nascoste, anzi dubiti sulla sua capacità di poter maneggiare la più semplice delle pistole o la peggiore tra le lame. Ti avvicini lentamente verso le scale seguito da E-zi e noti che anche l'entrata posteriore è priva del portone scardinato e gettato chissà dove. Un secondo sguardo al secondo appartamento alla tua destra e noti a terra immerso nella spazzatura il cadavere di un uomo; osservi anche il terzo appartamento alla tua sinistra che ha una bella porta con una bella serratura, c'è anche un cartello sopra, ma non riesci a decifrare cosa stia scritto. Dovresti avvicinarti per scoprirlo.

Lentamente ti avvicini verso le scale, alzi la testa e non vedi ombre o particolari movimenti. Senti un brusio, forse ci sono due o più persone che stanno borbottando tra di loro o si stanno lamentando. 

Osservi una sagoma sfrecciare vicino all'entrata posteriore: è sicuramente Kyle che si è messo in posizione.

Note (Akiko):

Spoiler

Sei ancora al piano terra. (Così da non far rimanere troppo indietro il PG E-zi.)

Akiko (Tiro di dado):

Spoiler

(Consapevolezza e Individuare - Controllo dell'area attorno a voi) = 8 (Intelligenza) + 4 (Abilità) + 8 (Dado) = 20!

Mappa:

Spoiler

co8bysm.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle (Michael)

Dm

Spoiler

Superata la telecamera di sorveglianza prendo posizione. Assumo un atteggiamento rilassato , che tanto naturale mi viene. Voglio dare l'impressione all'occasionale osservatore, che sono solo un povero tossico che ha cercato un vicolo puzzolente per farsi. Per completare la piccola messinscena mi alzo la manica del braccio sinistro e mi lego un laccio emostatico attorno all'avambraccio per mettere in evidenza le vene. In quello sono un esperto...

OFF GAME: presumo di avere un laccio nel kit delle droghe. Se non lo avessi uso un laccio della scarpa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard(Yannis)

Dm

Spoiler

 

E ti pareva che non ci fosse qualche complicazione?

Sbuffando nervoso prendo il telefono e comincio a mandare messaggi a tutto spiano. Mi servono informazioni

Il primo messaggio è per il Rachitico:
Ascoltami bene choomba, ho bisogno del tuo aiuto. Mi ha appena contattato questo numero chiedendo di liberare un certo signor Skov al terzo piano del palazzo dove ci hai inviato. Ti allego il numero e vedi se riesci a recuperare la telefonata per riconoscere la voce. Sembra abbastanza importante, conto su di te.

Il secondo è per tutta la squadra
Ragazzi mi ha contattato uno sconosciuto chiedendomi di liberare un tizio di nome Skov dal terzo piano di quel palazzo. Non so se sia una trappola o qualcosa del genere ma pare dannatamente importante. Ho chiesto informazioni al Rachitico e vi terrò aggiornati. In ogni caso può voler dire solo una cosa: qualcuno sa che siamo qui e forse anche il perché, state in guardia. Yannis

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Boendal

@ CyberMaster e Ezi

Spoiler

Mentre cerco di capire se il piano di sopra sia tranquillo, arriva un messaggio.

Ne leggo il contenuto e con fare vago mostro lo schermo a E-zi.

"Tanto per cambiare" dico a bassa voce per poi iniziare a salire al primo piano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

(Si ritorna in sella)

Leonard 

Spoiler

Dopo pochi secondi non arriva un messaggio del Rachitico, ma una sua telefonata. Il cowboy è affannato, stanco morto, sembra addirittura molto spaventato: «Chomba! Io non so, cosa diamine sia successo, ma ho quasi rischiato di farmi friggere il cervelletto! La chiamata proviene dal "Stellar Resort" un vecchio albergo che si trova a Cospicua, Malta. Questo albergo risulta abbandonato da una mezza dozzina di anni, però c'è ancora la sua bella immagine virtuale nella rete. Decido di fare una capatina e mi trovo alle calcagna una coppia di segugi, che ora sono lì fuori nella rete ad aspettarmi per di più il loro padrone sa che volevo spiare nell'albergo!» Il Rachitico tossisce e ha il tipico affanno di coloro che sono stati vittima di un dump shock. «Su tizio-Skov ho scoperto poco e nulla. In città ci sono solo tre Skov: Jorgen Skov, un tecnico di basso livello della Biotechnica; Metha Skov, una cameriera del The Vattenfall; Edgar Skov un autista freelance che bazzica nello sprawl. Chombatta io di questa storia non so nulla, so solo che stavo rischiando di farmi friggere il cervello. Cosa sta succedendo?» La voce del Il Rachitico si calma, così come l'affanno: «Ora devo riposarmi un po', poi scoprire come depistare quei segugi infernali. Se hai bisogno di qualcos'altro, ti avverto che sono piuttosto fuori forma basterebbe un baby cowboy europeo per mandarmi nell'oltretomba.»

Quando Il Rachitico nomina Malta subito ti ricordi alcune cose sull'isola del Mediterraneo. Non sai dove hai letto o visto ciò, ma Malta non è un'isola malfamata o un hub per i più svariati traffici come Rodi, Creta e altre isole del Mar Egeo. Questo per un semplice motivo: Malta non è solo la sede di una delle principali basi navali militari della Comunità Europea, ma è anche una base operativa dell'Interpol.

Leonard - Tiro di dado:

Spoiler

(Conoscenze generali - Malta?) = 9 (Intelligenza) + 10 (Critico) + 6 (Dado) = 25!

Kyle:

Spoiler

Ti guardi un po' attorno, sicuro di essere solo e lontano da sguardi indiscreti prendi il tuo piccolo kit da analisi delle droghe; prendi un laccio emostatico e te lo leghi attorno all'avambraccio. Vualà, ecco un ottimo travestimento da tossico dello sprawl. Noti l'espressione di approvazione di uno dei tanti ratti che scorrazzano per il vicoletto.

Kyle - Tiro di dado:

Spoiler

(Trucco e pettinatura - Travestimento) = 8 (Trucco e pettinatura) + 6 (Dado) = 14!

Kyle - Note:

Spoiler

Ti ricordo che hai gli occhiali intelligenti con intensificatore, definitore d'immagini e antiabbagliante. Ritengo attivo in automatico il disturbatore (congegno cyber-udito) così da evitare l'intercettazione delle chiamate e dei messaggi ricevuti.

Akiko:

Spoiler

Lentamente sali verso il primo piano e pur non avendo completato la rampa di scale puoi osservare diverse cose: il piano è leggermente meno lurido e sporco, tanto che il livello di spazzatura raggiunge a stento la metà di quello del piano terra, anche i muri sembrano essere leggermente più puliti. Sicuramente non ci sono telecamere e altri sistemi di sicurezza, anzi i pochi neon ancora intatti producono una luce molto debole. Alla fine del corridoio ci dovrebbe essere una porta finestra, ma sono rimasti solo qualche pezzo di vetro in alto a sinistra; idem per il finestrone che affaccia sul lato dove c'è il furgone. Le porte dei sei appartamenti sono tutte chiuse. Alla tua destra ci sono quattro persone sedute a terra con addosso pochi stracci e una puzza nauseabonda, i loro visi sono smunti e grigi dalla polvere, gli occhi spenti e hanno il tipico aspetto di coloro che soffrono la fame, la sete, la dipendenza da droghe e fanno una vita di stenti. I quattro alzano per pochi secondi lo sguardo verso di te, per poi tornare subito a guardare a terra.

Alla porta dell'appartamento in fondo a sinistra ci sono cinque ragazzini, anche loro indossano vestiti fatti di stracci e sono sporchi di polvere e di fuliggine. Uno di loro ha un piede di porco e sta tentando di forzare la porta. Un suo compagno lo incita: «Amir, sfascia questa porta del ***** e saccheggiamo la dispensa degli uomini lattina.» I ragazzi non si sono accorti di te, ma ti rendi conto che si trovano proprio sotto all'appartamento in cui dovete mettere la bomba.

E-zi si avvicina e ti sussurra: «Capo-chan. Giù ho visto che uno delle stanze è il locale con i contatori elettrici. Che facciamo? Mettiamo al buio questo albergo di lusso?»

Akiko - Tiri di dado:

Spoiler

(Consapevolezza - Individuare - primo piano) = 8 (Intelligenza) + 4 (Abilità) + 9 (Dado) = 21!

Akiko - Mappa

Spoiler

gC8s6fb.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard(Yannis)

Master

Spoiler

Sono sinceramente preoccupato per la situazione del Rachitico. Non mi aspettavo che si trovasse in pericolo nell'eseguire la mia richiesta

Dannazione bello, cosi mi fai preoccupare! Però almeno ora abbiamo maggiori informazioni su questa situazione. Non credo che ci convenga prenderla alla leggera... sopratutto ora che sappiamo potrebbe esserci lo zampino dell'Interpol. Cerca di riprenderti ok? Ci servi vivo e in salute. Prometto che quando questa storia sarà finita ti compro una bottiglia di Ouzo e ce la scoliamo assieme che ne dici?
Ora scusami, ragguaglio la squadra e vedo se posso fare qualcosa per loro.

Appena termino la telefonata controllo che la pistola sia carica e con il colpo in canna e invio un altro messaggio alla squadra

Il Rachitico ha cercato di tracciare la telefonata, ma gli hanno sguinzagliato addosso dei segugi e non sta troppo bene. Ragazzi ascoltatemi: la chiamata viene da Malta e sapete che c'è di bello a Malta oltre alle belle spiaggie? L'Interpol.
Qui c'è in ballo qualcosa di grosso. Vedete di liberare questo Skov al terzo piano, abbiamo bisogno di parlargli. Se avete problemi ditelo subito: chiudo il furgone e salgo a darvi una mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael (Kyle)

Master

Spoiler

Soddisfatto del travestimento, che tanto tale non e' visto che a LA ero quasi sempre conciato cosi', mi concentro sulla zona da sorvegliare, guardandomi intorno cercando di non dare troppo nell'occhio, anche se ad ossservarmi c'e' solo un grosso ratto di fogna. Controllo che il disturbatore sia attivato e accendo l'intensificatore di visione e il definitore d'immagini. Tanto valeva vederci bene, visto che quello era il suo compito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Akiko (Miyoko Kajiyama)

A priori scarto la proposta di E-zi

Far saltare la corrente del palazzo... è come telefonargli per dirgli che stiamo per arrivare...

Poi arriva il messaggio di Leonard "merda!!!!" ringhio a denti stretti.

Rispondo al messaggio:

@ Leonard

Spoiler

"sappiamo chi è Skov? La situazione si sta complicando. Dove dovremmo portare questo tizio una volta liberato? Cosa sappiamo su di lui e sul suo appartamento?"

"Vediamo cosa risponde Leonard. Se lasciamo il palazzo al buoi dovremo essere molto veloci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...