Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 - Syndicate wars


Stregonazzo

Messaggio consigliato

Chez Obeso

Spoiler

Hey hey calma coi termini, culo-chan, esperto di che? Mi hai preso per un topo di appartamento? continuo a lavorare mentre borbotto le mie rimostranze Io aggiusto auto, moto e hardware di ogni tipo, sono un tipo a posto! Mai fatto furti in vita mia. Beh proprio mai, mai, mai no... ma erano booster ed erano morti. Questa cacchio di serrature ha più livelli di un grattacielo di dell'Arasaka, che nasconde qua dentro l'Obeso? Ah ecco fatto, apriti sesamo! Guarda un po' che roba, il ciccio si tratta bene, tutto equipaggiamento di lusso... è un peccato fare saltare tutto questo ben di dio.

Arraffo i jammer e la scatola di chip.

E qui che abbiamo in questo borsone? Soldi? Won? Che ci fa il cowboy con della valuta coreana in questo buco in mezzo al deserto? E poi... toh un messaggio di Leonard.

...

O

Porca

Merda

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Boendal

Akiko (Miyoko Kajiyama)

@CyberMaster e E-zi

Spoiler

"Scusa, non volevo darti del "topo d'appartamento". Sicuramente sai meglio di me come si può disattivare o raggirare una serratura elettronica" dico a bassa voce al mio compagno.

Appena siamo dentro abbasso la porta senza chiuderla. Ispeziono la casa trovando delle piacevoli sorprese.

Sorvolo sulle telecamere smontate la vecchia. Dalla colt sfilo subito il caricatore lanciandolo sul letto. 

Dei chip contenenti programmi per netrunner non saprei che farne e preferisco lasciarli lì, non si sà mai. Invece non resisto e acchiappo i quattro chip mettendoli in tasca.

"Due bisturi sporchi di sangue... non sono l'attrezzatura da netrunner... e quello?" dico indicando il borsone che spunta dal letto.

"Soldi... molte banconote... Potremmo arrotondare il guadagno..."

Poi arriva il messaggio di Leonard

"Per ora mantieni la posizione e occhi aperti" scrivo via sms.

"Tranquillo, non è il padrone di casa. Tu inizia a posizionare gli esplosivi mentre io sorveglio l'ingresso."

Dalla sacca prendo un telecomando "...questi saranno la nostra assicurazione per andare via..." mentre infilo in una tasca laterale quello che aziona il detonatore giù ai contatori.

Tengo la beretta pronta per essere estratta, mentre con la katana in mano mi avvicino alla porta.

@CyberDM

Spoiler

Se sono sicuro di non chiudermi dentro, senza poi poter uscire, chiudo la porta, altrimenti la tengo accostata. Mi nascondo dietro alla porta in modo da prendere di sorpresa chi dovesse entrare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard:

Spoiler

Vedi i due inquisitori entrare nel palazzo a passo lento. Passano un paio di lunghissimi minuti e senti il rombo tipico delle pistole. Sei sicuro che sono stati sparati in rapida successione una dozzina di proiettili. 

Kyle:

Spoiler

La donna ti guarda sorpresa, getta la sigaretta a terra per poi dire con tono severo: «Bimbo! Non so dove vivi, ma gli inquisitori sono quei tizi del secondo piano che amano commerciare armi e droghe. Odiano tanto coloro che sono abbastanza ricchi da farsi un ca*** cromato da strapparglielo e ficcarglielo nel c***. La gabbia? Nessuna prigione del c****, per quello ci pensano le p*****e del principe. La gabbia è dove portano i tossici come te per riabilitarli. Recentemente hanno portato un europeo, un fo**uto agente segr....»

Il discorso della donna è interrotto dall'urlo di una seconda donna provenire dal primo piano: «Brutti figli di una c**** volevate derubarci!» senti diversi colpi di pistola, un vetro che esplode in mille pezzi e cocci che volano sopra di te e la vecchia prostituta. Ti abbassi e ti copri la testa istintivamente, vedi tre ragazzini uscire dalla finestra e gettarsi verso di sotto.

Due riescono ad atterrare con una agile capriola, il terzo no e senti il crack di un paio di ossa che si spezzano. I ragazzini possono avere massimo quattordici anni, indossano stracci e hanno il volto sporco di fuliggine, polvere e sangue. Pur sporco il loro volto è pallido, i tre sono spaventati a morte.

Qualcosa sta succedendo al primo piano, qualcosa di non bello.

Akiko ed E-zi:

Spoiler

Akiko svuota il revolver e getta i proiettili sul letto. Entrambi osservate il borsone con le banconote, sembra piuttosto pieno e pesantuccio, a occhio e croce potrebbero esserci tra i cinquemila e i ventimila won.

Akiko chiude la porta e si pone dietro pronto ad attentare a colui o colei che entrerà nella stanza. Non avrete problemi a uscire e grazie al buon lavoro di E-zi, chiunque passerà per il corridoio potrà notare la manomissione della serratura solo se si concentrerà su di essa alla ricerca di qualche anomalia.

Dal messaggio di Leonard passano tre lunghi interminabili minuti, dopo che sentite una voce maschile rauca dire con tono soddisfatto: «Oh, guarda quanti piccoli infedeli ci sono qui.» successivamente sentite una voce femminile urlare: «Brutti figli di una c**** volevate derubarci!», infine il rumore di diversi spari, dodici precisamente.

Urli di ragazzini che incitano a scappare, un vetro rotto, il tonfo dei corpi che cadono o di qualcuno che si getta di sotto. Sentite tutto questo. Forse state impazzendo, forse è la tensione, ma siete sicuri di aver sentito anche un ululato provenire da fuori.

Note:

Spoiler

Per ora non posto la mappa. Ma siete tutti certi che gli spari provengono dal primo piano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard (Yannis)

Spoiler

Al rumore degli spari sobbalzo sul sedile come se avessi una granata fra le chiappe. Impugno saldamente le armi cercando di capire da dove proveniva il rumore.

Per l'amor di Jimmy Page ora anche gli spari! Mantieni la calma Leonard! Ci sei già stato in mezzo mille volte. La giapponese ha detto di rimanere qui e qui io rimango. Mantieni la calma dannazione!

Stringo il martello fino a farmi sbiancare le nocche. Nel furgone corazzato sono al sicuro, ma forse loro hanno bisogno di me

Oh andiamo Leonard da quando sei cosi una p******ella? Tu rimani qui perché altrimenti  se non gli obbedisci la ninja ti apre il c*** come una c***o di arancia, ma se tra 10 minuti non sono fuori li vado a prendere. Inoltre lo sparo viene dal primo piano, loro dovrebbero essere al secondo. Sempre se non stanno scendendo.... M**** M**** M*****

Rimango cosi a rimuginare con me stesso, gli occhi fissi verso il palazzo per vedere ogni minimo movimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Akiko (Miyoko Kajiyama)

@CyberMaster e E-zi

Spoiler

La parola "INFEDELI" pronunciata dall'uomo con la voce rocca, non da possibilità di errore.

Sono quei f*tt*t* inquisitori!!!!

Non provo alcun sentimento nei confronti dei piccoli topi d'appartamento. Il mio addestramento mi ha portato a tanto e se non fosse così non avrei svolto il lavoro che avevo accettato. Poi immediatamente un flash nella mia mente, una serie di immagini che non riesco a cancellare. La culla ed il neonato dentro, sono peggio di una ferita ancora aperta. Scuoto la testa per cancellare quelle immagini e tornare vigile e fredda, come la situazione richiede.

Rivolgo la mia attenzione a E-zi. Con voce bassa mi rivolgo a lui "....tutto ok. Gli spari e gli inquisitori sono sotto. Parla a bassa voce e non fare troppo rumore. A che punto sei con l'esplosivo?"

Rimango ferma, appoggiando l'orecchio alla porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E-zi

chez Obeso

Spoiler

Quasi fatto bisbiglio speriamo che quegli svitati non salgano a controllare...

Cerco di terminare il lavoro in fretta ma in silenzio. Quando ho finito, collego la pistola allo spinotto sul polso e attivo il chip dell'arma intelligente. Probabilmente servirà a poco contro degli inquisitori, ma ne ho bisogno per calmare i nervi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard

Spoiler

Sono passati un tre-quattro minuti dal rumore degli spari e sembra essere tornata la calma e il silenzio. Dal palazzo noti uscire a passo lento un paio di uomini: sono vestiti di stracci e camminano barcollando a testa bassa; quel poco di luce dal palazzo e dal dataterm in fiamme in lontananza ti fa notare come questi due siano scheletrici e pallidi, il tipico aspetto di chi soffre la fame, la sete e la tossicodipendenza.

E-zi

Spoiler

Posizioni l'esplosivo al centro della stanza. Quando Akiko premerà il pulsante del suo telecomando, l'Obeso avrà bisogno di un nuovo appartamento.

Senti il rumore di passi in lontananza e una voce femminile che borbotta: «Hermann mi farà perdere solo tempo con il suo cercare nuove cavie. Era meglio farla finita con quei topi.» 

Dopo pochi secondi davvero sei sicuro di aver sentito un ululato provenire da fuori e successivamente anche due ripetuti tonfi, come se qualcuno stesse dando rabbiosamente dei pugni al muro.

Dopo un paio di secondi ritorna il borbottio della voce femminile «Maledetto Hermann e le sue cavie. Dove è finita quella maledetta tessera?»

Akiko

Spoiler

Appoggi l'orecchio alla porta e ascolti dei passi, sei sicura che è una sola persona che sta salendo le scale. Senti una voce femminile che borbotta scocciata: «Hermann mi farà perdere solo tempo con il suo cercare nuove cavie. Era meglio farla finita con quei topi.» 

Il rumore dei passi continua e sembra che la donna sia venendo verso il vostro appartamento. I passi si fermano quando realmente senti un ululato provenire da fuori, immediatamente seguito da una serie di tonfi, come se qualcuno stesse dando dei calci e dei pugni al muro. La voce femminile commenta scocciata: «Maledetto Hermann e le sue cavie.». 

Il rumore dei passi è finito, la donna si è fermata. Lentamente ti avvicini allo spioncino: intravedi le spalle di una donna vicino all'appartamento di fronte a voi. La donna, dai lunghi capelli rossi, indossa un lungo cappotto nero con una croce greca rossa al centro e stringe con la destra un pistola, ti sembra una Dai Lung la tipica pistola media né tanto potente, né tanto precisa. Osservi la donna frugare le tasche del suo cappotto con la mano libera, mentre borbotta: «Dove è finita quella maledetta tessera?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard(Yannis)

Spoiler

 

E questi qui da dove sbucano?

Cerco di non farmi vedere dai due nuovi arrivati, sperando che passino oltre. Non mi va proprio di mettermi a litigare con dei tossici strafatti.

Troppi dubbi troppi problemi... maledetti lavoretti facili. Se questi son facili non oso pensare a quelli complessi.

Sempre armi alla mano ogni tanto spio la posizione dei due. Se si avvicinano eccessivamente al furgone mi faccio vedere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michale (Kyle)

Spoiler

Mentre parlo con la prostituta, che sta sganciando un po' di informazioni interessanti, scoppia il finimondo al primo piano. Mi riparo la testa dai frammenti di vetro che volano tutt'intorno, poi osservi i ragazzini che cadono al suolo, uno piuttosto male. Mi avvicino subito, alzando le mani in segno di pace. Che caxxo succede ? Da dove sbucate voi?  Guardo principalmente quello che sembra essersi rotto delle ossa: Ce la fai ad alzarti? Qualsiasi cosa sia successo e' meglio se vi togliete da qui. Mi giro verso la prostituta: Vieni dammi una mano ad alzarlo. E provo ad alzare il ragazzino ferito e spostarlo verso la parete dell'edificio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Al pandemonio la prostituta esclama: «E che c*****! Sono arrivati e già stanno sfasciando tutto. Che si f****** io me ne vado dentro!». Nel frattempo i due ragazzini che sono riusciti ad atterrare decentemente scappano via correndo veloci come il vento, mentre quello ferito mantenendosi la gamba destra urla disperato e dolorante: «Ragazzi! Dove andate? Aiutatemi!» mentre provi ad alzarlo e a spostarlo, si divincola e scalcia con la gamba sana: «Toglimi le mani da dosso, brutto f*********** (vari improperi)»

Pur protestando inizi a spostarlo verso il muro, quando all'improvviso un voce cupa proviene dall'alto: «E tu chi sei? Un nuovo amico?» ti volti e vedi affacciato alla finestra del primo piano un strano uomo che indossa una lunga maschera bianca con becco. L'uomo ti fissa e soprattutto ti punta una pistola contro, Aguzzi la vista e la riconosci come la tipica pistola da dottore, una fastidiosa sparaghi. Pericolosa se un ago ti perfora la pelle facendo entrare in circolo un veleno, una droga o peggio una biotossina.

10csy2w.jpg

L'uomo sempre puntandoti la pistola dice con un tono tanto cupo quanto amichevole: «Le consiglierei caldamente di non spostare il piccolo ladruncolo e aspettare che io scenda le scale, così da aiutarmi a portarlo dentro e a fargli due domande. Io personalmente la ringrazierò offrendole un pasto completo e pure qualche capsula di dorfina. Non vada via, eh! Che fa la parte del maleducato.»

L'uomo scompare entrando dentro. La vecchia prostituta sotto la porta ti guarda con un'espressione stanca, ma anche spaventata: «Bimbo! Vai via, anzi corri. Sei fortunato, è solo il dottor Hermann. Vai via e non tornare più. Lascia il ragazzino, perché è condannato alla gabbia.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle (Michael)

Spoiler

QUel tipo non mi piace per niente e, nonostante le parole della donna, inizio a muovere il disgraziato verso il nostro furgone. Se non vuoi finire tra le mani di quel tipo simpatico con la maschera, ti consiglio di collaborare e provare a muovere quei cavolo di piedi. Calcolo velocemente se posso arrivare al furgone prima che il tipo scenda. Se penso che sia troppo distante, trascino comunque fuori di li' al ragazzino, lo butto in un vicolo e io mi nascondo in un altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Akiko (Miyoko Kajiyama)

@CyberMaster e E-zi

Spoiler

Controllo la situazione nel piano guardando dallo spioncino. Seguo in silenzio i movimenti ed i discorsi a voce alta della rossa con il cappotto nero e con una croce greca rossa disegnata. 

Aspetto che trovi la tessera ed entri in casa. Nel frattempo mi giro verso E-zi e portando il dito indice davanti al naso, gli indico di fare silenzio.

La situazione non sembra pericolosa ma non abbasso la guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Il ragazzino si divincola, ma riesci a calmarlo e soprattutto a convincerlo ad allontanarsi con te. Essendo leggero, non hai difficoltà ad alzarlo e a farlo appoggiare sulla gamba sana, ma soprattutto a entrare nel vicoletto alla tua destra e ad avvicinarti al furgone con Leonard all'interno.

Dopo un minuto senti la voce cupa dell'uomo: «Ehilà? Siete andati via?» l'uomo sembra aver dato un calcio a qualche lattina o a qualche oggetto metallico: «Non era destino.»

Kyle - Tiri di dado

Spoiler

(Persuadere/Raggirare - Calmiamo il ragazzino) = 8 (Empatia) + 5 (Abilità) + 9 (Dado) = 22!

(Nascondersi - Seminare - Seminiamo il becco) = 8 (Intelligenza) + 3 (Dado) = 11!

NPC

(??? - ???) = ??? (Intelligenza) + 2 (Dado) = ??? (Minore del tiro di Kyle)

Leonard

Spoiler

I due tossici si guardano attorno spaesati per poi decidere di sedersi a mezzo metro dal dataterm in fiamme. Dal vicoletto alla sinistra del palazzo compare Kyle che sta aiutando a camminare un piccolo ragazzetto dolorante e zoppicante dai vestiti di stracci e dalla faccia pallida. 

E-zi

Spoiler

Mentre con Akiko rimani silente al semibuio. Senti la voce della donna, prima un borbottio debolissimo: «Si f**** Hermann, faccio io due domande al nostro pelato del nord.», dopo alcuni secondi parole forti e dure: «Buonasera Putt*****! Dormito bene?»

Akiko

Spoiler

Dopo pochi secondi la donna trova la scheda e inizia ad aprire la porta, mentre borbotta: «Si f**** Hermann, faccio io due domande al nostro pelato del nord.» La donna spalanca letteralmente la porta per dire con tono duro: «Buonasera Putt*****! Dormito bene?»

Hai solo una dozzina di secondi prima che la donna chiuda la porta e riesci a intravedere una stanza illuminata da una luce rossa e quelli che sembrano dei ganci d'acciaio dondolare dal soffitto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard(Yannis)

Spoiler

 

Questa poi...

Abbasso il finestrino e mi sporgo per osservare meglio la scena.

Per i sacri mutandoni di Ozzy Osbourne, Michael. Da quando ti sei messo a fare il buon samaritano? 

Lo fisso per un attimo, quasi come se stessi realizzando qualcosa

Ma se tu sei qui.... dove sono gli altri???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonard(Yannis)

Spoiler

 

Se c'è una cosa che proprio mi fa andare in bestia è proprio essere ignorato.
Da dentro il furgone mi muovo e vado ad aprire il portello e sto per fare una sfuriata quando sento le parole di Kyle al moccioso

Oh. Informazioni. Bene

Avvicino il martello al viso del ragazzino facendo una voce bassa

Ti conviene parlare in fretta pivello, non abbiamo molto tempo.

Poi mi rivolgo di nuovo a Kyle

Choomba ho sentito degli spari. Come stanno gli altri?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle e Leonard:

Spoiler

Kyle trascina il ragazzino dietro al furgone sbattendogli poco cortesemente le spalle sul portellone, dopo pochi secondi Leonard apre il portellone spingendo a terra il ragazzino. 

Leonard può notare che il nuovo amico di Kyle potrebbe avere tra i dodici e i quattordici anni. Il ragazzino indossa vestiti di stracci, la sua faccia è scheletrica ed è sporca di polvere; dolorante e spaventato a morte si stringe la gamba destra

La tattica del poliziotto cattivo - poliziotto cattivo con il martello funziona perfettamente, perché il ragazzino piagnucolando inizia a parlare: «Zaahir aveva detto che i matti del terzo piano non c'erano e che noi avevamo tutto il tempo per entrare nei loro appartamenti. C**** non mangiavamo da giorni, questa era un'occasione da non perdere! All'improvviso sono arrivati quei due e la ragazza ha iniziato a sparare all'impazzata. Ha ucciso Zaahir, Amir e Iffat.» si stringe la gamba ferita lamentandosi: «Ma voi chi c**** siete e cosa volete da me?» 

Alla domanda precisa di Kyle il ragazzino dice ora confuso: «E che diavolo ne so? I matti sono strani con quei loro mantelli e con quelle loro maschere. Zaahir ha detto che il capo del palazzo è un f***** cyborg cromato con una motosega al posto di un braccio».

Entrambi siete sicuri che la storia del cyborg è piuttosto gonfiata. I cyborg, o precisamente coloro che hanno sostituito la totalità del corpo con impianti cibernetici, sono rarissimi e quei pochi che girano sono in piena cyberpsicosi. 

Kyle - Tiri di dado:

Spoiler

(Intimidire - Domande al ragazzino) = 8 (Freddezza) + 4 (Abilità) + 6 = 18!

Leonard - Tiri di dado:

Spoiler

(Intimidire - Domande al ragazzino) = 9 (Freddezza) + 6 (Abilità) + 4 = 19!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Leonard & DM

Spoiler

Guardo Leonard per un attimo. Che siano stati i nostri compagni?  Tiro fuori 5 eurodollari e li sventolo davanti al ragazzino. Calmati adesso. Parlami di questi pazzi con il mantello. Quanti sono? CHe appartamenti occupano? E dove si troverebbe questo cyborg?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...