Pippomaster92 Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Inviato 28 Agosto 2016 Il "barbaro" come classe è più che altro derivato dal generico tipo muscoloso di Conan o altri mondi di Sword&Sorcery. Un uomo di una civiltà arretrata, muscoloso, adatto alla vita selvaggia, armato di ascia o spadone, che prega totem o dei strani e che a volte riceve da essi peculiari capacità. Ignorante (ricordo che pre-pathfinder era pure analfabeta)!
rikkardo Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Inviato 28 Agosto 2016 Sono di vecchia scuola ed una delle prime comparse dell'ira che mi ricordi fu nella serie di manuali historical reference di ambientazione celtica e vichinga di ad&d, dove dice: "Single-Mindedness: Once a character goes berserk, he must enter melee combat with the enemy. Though the berserker can pick and choose his targets, he cannot hang back from battle." Era un regolamento ben precedente il d20, però al di là delle regole il concetto di ira, berserkergang, riastarthae o come la si vuole chiamare per me resta quello.
Xolum Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Inviato 28 Agosto 2016 Pozione magica=ira ispirata berserker=popolo distopico selvaggio e violento in mezzo alla natura incapacità di concentrarsi=non puoi riflettere su molte cose, pensati nel caos della battaglia con gente che urla fuoco che brucia tamburi che suonano, tu sei anche "magicamente" destabilizzato, voglio vedere quanta strategia usi, quanto ha spazio la tua codardia conan il barbaro=ehi ciao siamo i berserker abbiamo ispirato pure lui scegliere il suo bersaglio tra 2 è diverso tra scegliere il suo bersaglio tra molti individuando il più debole mentre il più pericoloso mi sta per uccidere
Pippomaster92 Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Inviato 28 Agosto 2016 Tutte le interpretazioni che vuoi, ma il punto è che RAW nulla vieta ai licantropi di comportarsi così. Se ci mettiamo a pontificare su queste faccende, nessuno giocherebbe mai un mago fragile sapendo di dover andare in dungeon e lande pericolose...è un personaggio Intelligente e sa di rischiare moltissimo. Oppure, un pg ladro dovrebbe sempre rubare tutto a tutti, perchè il ladro = uno che ruba. Conan non è ispirato ai berserk, tra l'altro. Ma proprio per niente, infatti in nessuna storia originale va mai in ira. Pur avendo un modo di fare molto terra terra combatte comunque con una certa astuzia usando la forza maggiore di quella degli uomini civilizzati per sopraffarli. Ma non entra mai in uno status di berserk. Tra l'altro, non ha nemmeno un'ispirazione veramente nordica.
Cronos89 Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Inviato 28 Agosto 2016 Il berserker è una cosa, in 3.5 c'era la classe apposta che mandava il barbaro in un ira ancora più forte. Non sta scritto da nessuna parte che non abbia strategie, tanto che ci sono dei talenti per fare da taunt. (Cerca il barbaro come and get to me). Raw e Rai un barbaro può fare tattiche semplici. Ceto non potrà fare una trappola, ma scegliere chi attaccare per creare più scompiglio si
Xolum Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Inviato 28 Agosto 2016 Allora, dal punto di vista regolistico okay non mi interessa, l'ira è stata gestita in modo da essere più malneabile possibile per offrire più combinazioni possibili per i GIOCATORI. Ora voglio chiedervi: cosa vi dice che sono in ira? No davvero, non si coglie per nulla, seguono strategie complesse con più muscoli del normale...se questo è un barbaro allora sono un barbaro ogni volta che attacco qualcuno o qualcosa, anzi, non c'è più la reale differenza tra guerriero e barbaro, stessa roba, tutti seguono strategie degne di sun tzu tutti fanno male allo stesso modo. Non sono nemmeno in un'euforia guerriera visto che danno peso a codardia e strategie, non sono in ira
Pippomaster92 Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Inviato 28 Agosto 2016 Ok, ma non stiamo a pontificare per ore su dei minion inutili. Se è per questo, ripeto, noi abbiamo ragionato fino ad ora in Off su punti vita, livelli, txc, punti ferita rimasti...RAW è giusto, ma dal punto di vista narrativo come giustifichiamo le nostre tattiche? Nemmeno le riportiamo in On, per chiara mancanza di tempo. In sei secondi abbiamo riportato in riga il fronte senza nemmeno una parola tra noi. Ora, quale delle due cose è meno realistica e probabile?
Ian Morgenvelt Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Inviato 28 Agosto 2016 6 minuti fa, Xolum ha scritto: Allora, dal punto di vista regolistico okay non mi interessa, l'ira è stata gestita in modo da essere più malneabile possibile per offrire più combinazioni possibili per i GIOCATORI. Ora voglio chiedervi: cosa vi dice che sono in ira? No davvero, non si coglie per nulla, seguono strategie complesse con più muscoli del normale...se questo è un barbaro allora sono un barbaro ogni volta che attacco qualcuno o qualcosa, anzi, non c'è più la reale differenza tra guerriero e barbaro, stessa roba, tutti seguono strategie degne di sun tzu tutti fanno male allo stesso modo. Non sono nemmeno in un'euforia guerriera visto che danno peso a codardia e strategie, non sono in ira Per il fatto che seppur diano peso a codardia e strategie riusciamo a colpirli più facilmente. Io descriverei come loro che, sprezzanti del pericolo, incassano i colpi, facendo quasi nessuno sforzo per schivarli. O per il fatto che si stanno buttando dentro sapendo che è presente Unto quando avrebbero potuto aspettare che termini l'effetto.
Cronos89 Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Inviato 28 Agosto 2016 il guerriero e il barbaro a mio avviso sono due lati della stessa medaglia, dove il barbaro colpisce con la forza e l'impeto, il guerriero colpisce con la disciplina e la maestria nell'arma. Entrambi sono capaci di tattiche in battaglia, entrambi sanno scegliersi i nemici. Io troverei stupido un barbaro che entra e spacca la prima cosa che vede senza pensare alla propria sopravvivenza.
Ian Morgenvelt Inviato 1 Settembre 2016 Segnala Inviato 1 Settembre 2016 Dubbio colossale: la tigre, quando è entrata la prima volta si è mossa su un quadretto di Unto. Tecnicamente avrebbe dovuto fare una prova di Acrobazia CD 10 o farsi il Ts sui riflessi. Rileggendo non mi sembra che ci sia stata questa prova. Il dubbio nasce da qui: una creatura di taglia grande cosa deve fare per essere sotto effetto di Unto? Io finora consideravo che se almeno metà era nell'area di Unto subiva l'effetto, magari è sbagliato.
Pippomaster92 Inviato 1 Settembre 2016 Segnala Inviato 1 Settembre 2016 Ma scusate, ci siamo messi d'accordo per spostarci tutti come dovevamo, e Conri poi si è messo al mio posto?
Pippomaster92 Inviato 1 Settembre 2016 Segnala Inviato 1 Settembre 2016 Comunque mi sembra di essere nella posizione giusta, sulla mappa. Altre due cose: 1) Passare il pugnale è movimento, giusto? 2) Master hai contato tutti e 5 i tiri di bodygurad che potevo effettuare, no? Ah, ecco, vedo ora che in effetti Arszlan non è adiacente a me, non ho potuto aiutarlo...
Ian Morgenvelt Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Inviato 5 Settembre 2016 Ne approfitto per avvisare che da dopodomani a domenica sarò al mare con la ragazza, potrei rallentare il mio ritmo. Nel caso, muovi tu Kevan
athelorn Inviato 6 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2016 @Tarkus: Ho un paio di problemi tecnici col tuo post NOTA 1: Tecnicamente, l'azione che hai fatto [appoggiare l'arma, estrarre pozione, lasciarla e riprendere l'arma] davanti a due nemici che non aspettano altro che attaccarti sarebbe un puro, puro suicidio... ma sulla carta nessuna delle azioni causa attacco di opportunità. Ora, disarmarti, distrarti e passare un oggetto relativamente fragile che se cadesse ti darebbe fuoco a qualcuno alle tue spalle è esattamente il momento in cui ti attaccherebbe qualcuno. Da ora in poi, come House Rule, se l'azione causa palesemente un ADO come in questa situazione mi riserbo il diritto di causare AdO Nota 2: Flagbearer aumenta il WEAPON damage. Il fuoco dell'alchimista non è un arma, risulta come Alchemical Item. Serve un talento di un goblin o un Alchimista di solito per aumentare il danno degli oggetti e creazioni alchemiche. Nota 3 (un po' per tutti, non per tarkus): Sto' lasciando perdere per ora perchè è 'n inferno gia' per me gestire questo combattimento, ma ricordo che ogni personaggio a turno ha solo UNA frase da pronunciare (son sempre 6 secondi). Va bene sforare un po', ma discorsi no XD Ci sono un altra valanga di cose che ho sbagliato a non correggere per tempo (es: non mi sono accorto del Groundbracker di argento di Arszlan. Le armi Blunt non possono essere d'argento... ma quella è colpa mia per non averlo corretto quando l'ha comprato per digli che non poteva proprio esistere come arma, quindi vada.) Oh, poi betead non puo' fare il passo di 1.5, ma gliene ho parlato via messaggio. Comunque, spiego a tutti di nuovo cosa significa essere proni. Cita –4 penalty on melee attack rolls+4 bonus to Armor Class against ranged –4 penalty to AC against melee attacks.Standing up is a move-equivalent action that provokes an attack of opportunity. INOLTRE (ricordo perchè non lo ricorda nella descrizione di PRONE) You can crawl 5 feet as a move action. You cannot take a 5-foot step while crawling.
Pippomaster92 Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 1) In realtà l'arma la tiene con una mano, ha bisogno di una sola mano libera per farlo. Comunque la HR va benissimo, basta che si applichi anche a noi. 2) Questo va un attimo controllato...tecnicamente non è un oggetto alchemico, ma un Alchemical Weapon. E tecnicamente è possible prendere Weapon Focus con le armi a splash. Quindi dovrebbe essere considerata a tutti gli effetti una weapon, anche se non è contemplata nelle tipologie di armi in cui un guerriero possa specializzarsi, quindi forse mi sbaglio. 3) questo dipende...stiamo usando Alchemical Silver o Silversheen. Nel primo caso ogni arma può essere d'argento, con un -1 ai danni (e io pensavo fosse quello che stavamo usando). Nel secondo caso si parla di "blade" ma non è specificato che tipo di arma si possa ricoprire...ci sono blade da Perforanti e blade da Taglienti, per esempio.
Tarkus Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 Nel caso l'ho appeso alla bandoliera e me lo può prendere lui come azione di movimento. Quindi il problema non sussiste.
Ian Morgenvelt Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Tutti quelli feriti hanno recuperato 10 pf oltre alle altre cure. Se volete cure in più o non ne avete bisogno ditelo
Tarkus Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Io 4 pf e torno full, non serve. Al massimo Betead mi farà delle Cure a Lungo Termine, non sprecare consumabili per me. E se la licantropia si trasmettesse per sangue sarebbe un'isola di licantropi... siamo su un'isola tropicale. Zanzare e sanguisughe a gogo.
Pippomaster92 Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 3 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Tutti quelli feriti hanno recuperato 10 pf oltre alle altre cure. Se volete cure in più o non ne avete bisogno ditelo Dopo i tuoi 10, me ne dovrebbero mancare ancora 9.
Xolum Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 io sono 1 pf mettiamone 10 e arrivo a 11, altri 10 grazie a Free e sono a 21, ne servono altri 8
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