Vai al contenuto

Zeruan: cartografia e difficoltà [TdS]

athelorn

Messaggio consigliato

• Risposte 871
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
In questo momento, Xolum ha scritto:

free e tu mi date +3 e +2, io ho +10, ho una borsa del guaritore che mi da +2, quindi sono già a +15/+17

Tu all'accampamento, però, mi ricuci.

Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

ah, magari livelliamo...

in caso, non ho la più pallida idea di come farlo...ho buttato giù 2-3 possibili build, ma ho semplicemente l'imbarazzo della scelta. 

Dicci le build

Inviato

Le due più coerenti sono (ci sono sia talenti che combat trick):

1) Lv4 combat expertise Lv5 twist away Lv6 gang up Lv7 ?? Lv8 team up lv9 swift aid. Con questa lista dovrei al lv9 con due azioni di movimento aiutare due bersagli che sono adiacenti ad uno stesso nemico, e con un'azione swift aiutarne un terzo o potenziare di un ulteriore +1 il txc o la ca di un altro adiacente.

2) Lv4 agile maouver Lv5 underhanded Lv6 greater dirty trick Lv7 combat expertise Lv8 lunge Lv9 quick aid.
In questo caso invece mi concentro sullo stare dietro uno di voi e usare lunge per fare dirty trick tosti sui nemici. 

Ma volendo potrei anche diventare una specie di caster prendendo Lv4 minor magic Lv5 major magic Lv6 major magic Lv7 bookish rogue, comprando un grimorio di magie di lv1 e cambiandole ogni 10 minuti a seconda delle evenienze.

Inviato
2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Le due più coerenti sono (ci sono sia talenti che combat trick):

1) Lv4 combat expertise Lv5 twist away Lv6 gang up Lv7 ?? Lv8 team up lv9 swift aid. Con questa lista dovrei al lv9 con due azioni di movimento aiutare due bersagli che sono adiacenti ad uno stesso nemico, e con un'azione swift aiutarne un terzo o potenziare di un ulteriore +1 il txc o la ca di un altro adiacente.

2) Lv4 agile maouver Lv5 underhanded Lv6 greater dirty trick Lv7 combat expertise Lv8 lunge Lv9 quick aid.
In questo caso invece mi concentro sullo stare dietro uno di voi e usare lunge per fare dirty trick tosti sui nemici. 

Ma volendo potrei anche diventare una specie di caster prendendo Lv4 minor magic Lv5 major magic Lv6 major magic Lv7 bookish rogue, comprando un grimorio di magie di lv1 e cambiandole ogni 10 minuti a seconda delle evenienze.

Ti posso prestare il mio di grimorio. Se va bene anche la lista da magus ovviamente. Non ho moltissime utility, ma ho un buon numero di magie utili

Inviato

Basta leggere un grimorio, le magie devono essere sulla lista mago/stregone. Ma contavo di comprarne comunque uno io, costa relativamente poco e avrò solo spell di lv1, quindi economiche. 

se anche al lv8 prendo major magic, dovrei avere 12 magie di lv1 al giorno XD

Inviato
3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Basta leggere un grimorio, le magie devono essere sulla lista mago/stregone. Ma contavo di comprarne comunque uno io, costa relativamente poco e avrò solo spell di lv1, quindi economiche. 

se anche al lv8 prendo major magic, dovrei avere 12 magie di lv1 al giorno XD

Ok, tu avrai ogni incantesimo di livello 1 che useremo raramente. Nifall è appena diventato l'utility caster del gruppo

Inviato

Forse, forse...anche avere 12 dardi incantati a CL = HD può essere utile (sono 60d4, una media di 150 danni diluiti in 12 round, 12 danni per round XD)
Il punto è che Nifall con questo archetipo può diventare quasi ogni cosa salvo un macellaio uber killer. Dazzilng display potrebbe essere utile, maxando intimidire.

devo anche scegliere al lv4 una nuova skill da sbloccare con gli skill unlock. 

Inviato

per quanto riguarda l'intimidire e simili lasciatelo a me, che dopo l'isola cambio pg (Betead rimane sull'isola) e arriverà Thonien (The king of the north) che sarà un pg taaanto taaanto particolare in grado di ricoprire benissimo i ruoli di: combattente in prima linea, intimidatore, face, librarian e poi dal livello 8 vi regalerà moltissime cose, come infiniti debuff, oggetti quasi gratis, cure a non finire (no davvero, renderò inutile qualsiasi bacchetta, e si parla di 200d6+200d8+200 pf curati a livello 17-18)

Inviato
1 minuto fa, Xolum ha scritto:

per quanto riguarda l'intimidire e simili lasciatelo a me, che dopo l'isola cambio pg (Betead rimane sull'isola) e arriverà Thonien (The king of the north) che sarà un pg taaanto taaanto particolare in grado di ricoprire benissimo i ruoli di: combattente in prima linea, intimidatore, face, librarian e poi dal livello 8 vi regalerà moltissime cose, come infiniti debuff, oggetti quasi gratis, cure a non finire (no davvero, renderò inutile qualsiasi bacchetta, e si parla di 200d6+200d8+200 pf curati a livello 17-18)

Cosa sarebbe questa brava e buona persona? 

Inviato

M è necessario? Io sono già un ottimo face e intimidatore, ho il pg buildato appositamente sulle skill. Difficilmente riuscirai a fare più di Nifall, visto che posso maxare tutte le skill e metterci pure 1/2 livello E al contempo metterci l'unlock.

Ma che classe è, tra l'altro? Che ura così tanto a quei livelli, poi! Io ho fatto un oracolo della vita only-healer e al lv17 non mi ci avvicinavo!

Inviato

Thonien Niw Phoe, principe di Fouss, araldo di Feth (e continua con i titoli per mezz'ora) inquisitore basato su fare male, intimidire dopo ogni colpo (aggiungendo anche lui metà del suo livello e avendo vantaggi per la taglia) e intanto poter dare vantaggi al party sia dal punto di vista ruolistico sia per quanto riguarda interrogatori, missioni e trasporti (capirete in game) che aiutare tramite build potendo fare porcate con moment of greatness, e con porcate intendo porcate nel vero senso della parola visto ko'ash (non ha un ruolo specifico, ma possiamo vederlo come tank/utility) il suo vantaggio è il dominio della nobiltà che all'8 grazie ad autorità permetterà di avere tra le nostre fila: un gregario kitsune stregona necromante debuffer/summoner, alcuni piccoletti che aiutano come l'enciclopedia umana o tank più piccolo del mondo (ratfolk investigatore) il campione delle manovre (dogfolk attaccabrighe) i due fidanzatini musicisti (scaldo e barda leo/catfolk), il tengu assassino (ladro unchained knife master dual kukri) e poi due gruppi di persone molto particolari:

i fratelli Nachman: 40 dogfolk gemelli tutti oracoli della vita che incanalano 5 volte al giorno e lanciano 5 cura ferite leggere al giorno (anche se possono castare anche altro, ma shh) anche in combattimento senza ado

la lega di Forfress: 40 mastri costruttori tra ursarid e dogfolk che si occuperanno di darci preziosi vantaggi economici, 20 chierici forgemaster , 20 maghi specializzati con famiglio valletto per costruire in fretta, alla fine avremo oggetti a palate a costo zero e una seconda fonte di entrate oltre all'avventura

il resto lo deciderò col tempo, ma credo si aggiungeranno anche bardi, ladri e diplomatici in grado di assisterci in ogni faccenda e semplifiandoci la vitae facendoci guadagnare ancora di più senza sforzi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...