Vai al contenuto

Zeruan: cartografia e difficoltà [TdS]

athelorn

Messaggio consigliato

• Risposte 871
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ragazzi, due conti alla mano vi dico una cosa e l'inttoduzione di una house rule per il bene della campagna. 

Nella notte salirete di livello, ma sulla carta non siete ancora al 4. Salireste dopo parte dei prossimi scontri, ma per allora vi sarà inutile. Per comodità di vita livellerete adesso.

NUOVA HR: LINGUISTICS

Quando livellate e spendete punti in linguistics per acquisire una nuova lingua, potete decidere di NON SELEZIONARE la lingua IN QUEL MOMENTO.

Nel successivo viaggio in barca della durata di due settimane almeno potrete decidere il linguaggio da acquisire, sempre ammesso che sulla nave vi sia qualcuno che lo parli o un libro che lo insegni. In questo modo potrete sfruttare il viaggio per comprendere il linguaggio che volete, sempre ammesso che abbiate messo il punto in linguistcs e non scelto la nuova lingua.

Inviato
5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non siamo arrivati nemmeno al 4, tecnicamente? Con tutti quei nemici!
Comunque ho già aggiornato la scheda, in firma. Ebbene si, seguendo la crescita del personaggio, ho compiuto il grande passo XD

Aspetta... come hai ottenuto un aura buona, Individuazione del Male e "Bastion of Good"? 

Inviato

Livellando da Paladino, ovviamente XD
Era una cosa che calcolavo di fare col tempo (inizialmente era un ladro-oracolo-paladino), ma discutendo con il Master sono successe cose e abbiamo convenuto che Nifall è già in un simil stato di grazia. Non prenderò livelli da oracolo, e per tutta la build continuerò a prendere livelli da ladro e paladino. Danni sempre pochini (lo avevo messo in conto con l'archetipo del ladro) ma un sacco di difese per tutti voi.

Sarà divertente giocarmi il cambio di allineamento. 

Inviato
2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Livellando da Paladino, ovviamente XD
Era una cosa che calcolavo di fare col tempo (inizialmente era un ladro-oracolo-paladino), ma discutendo con il Master sono successe cose e abbiamo convenuto che Nifall è già in un simil stato di grazia. Non prenderò livelli da oracolo, e per tutta la build continuerò a prendere livelli da ladro e paladino. Danni sempre pochini (lo avevo messo in conto con l'archetipo del ladro) ma un sacco di difese per tutti voi.

Sarà divertente giocarmi il cambio di allineamento. 

Quindi da canaglia a paladino. Beh, sarà interessante.
Mentre io casto di 2° ed ho 18 Forza. Eroismo è un incantesimo bello.

Inviato

ladro-paladino è un concept che ho in mente da un sacco di tempo, lo avevo provato in real ma la campagna non era adatta e l'ho cambiato in altro.
Qui si presta bene anche perchè il master è fortunatamente contrario al paladino Legale Stupido.

Inviato

Sto iniziando a far livellare Kevan, ma mi sono accorto che prendo molta più roba di quanto pensassi. Ho bisogno di un paio di consigli:

-la Hex dell'archetipo. Le tre candidate sono: Flight (per ora vuol dire +4 a Nuotare, Caduta morbida a volontà e Levitazione 1 volta al giorno. Dal prossimo livello volo 5 minuti al giorno, da usare come voglio), Slumber (Sonno senza limite agli HD) e Cackle (come azione di movimento aumento di un round la durata delle penalità. Senza Ts).

-i due incantesimi di 2° livello

Inviato
1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Sto iniziando a far livellare Kevan, ma mi sono accorto che prendo molta più roba di quanto pensassi. Ho bisogno di un paio di consigli:

-la Hex dell'archetipo. Le tre candidate sono: Flight (per ora vuol dire +4 a Nuotare, Caduta morbida a volontà e Levitazione 1 volta al giorno. Dal prossimo livello volo 5 minuti al giorno, da usare come voglio), Slumber (Sonno senza limite agli HD) e Cackle (come azione di movimento aumento di un round la durata delle penalità. Senza Ts).

-i due incantesimi di 2° livello

Io ti direi Flight (diventa figo) e poi come incantesimi Raggio Rovente e Glitterdust.
Glitterdust su una massa di licantropi ed abbiamo una massa di ciechi. Oppure Ragnatela.

Raggio Rovente diverrà figo con Ranged Spellstrike quando avrai più raggi, fidati di me.

Inviato

Sonno è forte, ma è anche molto noioso...lanci sonno, il nemico dorme, lo si uccide. Cackle è buono solo per il fattucchiere che può castare e stare fermo...tu dovrai fare fullround e non ti conviene.
Volo è fantastico: ti da un sacco di bonus e SLA, ed è il metodo di volo al livello più basso possibile (salvo oggetti trovati o razze molto particolari)

Inviato
24 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sonno è forte, ma è anche molto noioso...lanci sonno, il nemico dorme, lo si uccide. Cackle è buono solo per il fattucchiere che può castare e stare fermo...tu dovrai fare fullround e non ti conviene.
Volo è fantastico: ti da un sacco di bonus e SLA, ed è il metodo di volo al livello più basso possibile (salvo oggetti trovati o razze molto particolari)

Volendo posso lanciare un Evil Eye su Ca o Ts al primo round, poi se supera il ts uso Cackle+Spellstrike (cosa che potrebbe essere molto utile contro nemici grossi come il tigrone). Ma mi avete convinto, mi prenderò Flight. Come incanti Glitterdust (perché si) e Raggio Rovente (per fare i licantropi alla graticola)

Inviato
1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Cackle però è movimento, significa che hai il round dimezzato...alla fine sei uno striker, buff e debuff possono esserti utili ma riducono i danni per round.

Io puntano ad essere anche un debuffer. Ovviamente alterno in base alle situazioni, se serviranno danni andrò di fullround, se servirà indebolire un nemico andrò di Cackle più Spellstrike. Comunque vedrò, si parla come minimo di livello 6

Inviato
16 ore fa, athelorn ha scritto:

Ragazzi, due conti alla mano vi dico una cosa e l'inttoduzione di una house rule per il bene della campagna. 

Nella notte salirete di livello, ma sulla carta non siete ancora al 4. Salireste dopo parte dei prossimi scontri, ma per allora vi sarà inutile. Per comodità di vita livellerete adesso.

NUOVA HR: LINGUISTICS

Quando livellate e spendete punti in linguistics per acquisire una nuova lingua, potete decidere di NON SELEZIONARE la lingua IN QUEL MOMENTO.

Nel successivo viaggio in barca della durata di due settimane almeno potrete decidere il linguaggio da acquisire, sempre ammesso che sulla nave vi sia qualcuno che lo parli o un libro che lo insegni. In questo modo potrete sfruttare il viaggio per comprendere il linguaggio che volete, sempre ammesso che abbiate messo il punto in linguistcs e non scelto la nuova lingua.

yep

Inviato

se seguiamo il piano di Betead fidati, domani volerai di prima mattina e poi ci sarà una grande palla di fuoco, grande...molto grande, okay staremo a distanza di sicurezza tipo dall'altra parte della caverna

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...