Vai al contenuto

Cercasi Giocatori e DM per campagna tematica

Messaggio consigliato

Ciao a tutti torno alla ricerca di master e giocatori per provare una campagna a tema (possiamo farla anche in singolo ).

Il tema è da concordare ma quelli che ho in mente sono:

• campagna in ambiente particolare: es. artico(frostburn) o desertico
  • Campagna ambientata in un regno elfico (stile lotr)
  • Campagna ambientata in un regno nanico
  • Campagna vichinga o con popolazione di barbari (qualcuno ha detto dothraki?)

BYE

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo giusto pensando ad una campagna tenuta nel cassetto ambientata nel nord del faerun . Lo stile non è tra quelli descritti tra parentesi quindi se volete aspettare un altro dm non mi offendo.  

In caso , non più di 3 giocatori . Livello di partenza da 1 a 6 . Edizione next con materiale di editori folli . Minimo 1 post al giorno . Vi spiego il resto se sarò il vostro dm :)

Ps : il terzo potrebbe essere @zaorn , quindi chiuderei subito il reclutamento .

Questa la intrO

Modificato da Kelemvor
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi farei partire dal 5° livello se va bene per tutti . Ambientazione faerun 5 anni dopo la piaga degli incantesimi ( vi spiego meglio domani) .

Siete diventati moderatamente famosi per via delle vostre imprese ( fate voi nel background ) . Una notte , un sogno terribilmente realistico turba il vostro sonno . Indagando sui luoghi visti nel sogno scoprite che esiste una sola regione con quelle caratteristiche , l'estremo nord . Quello che vi porta nella regione del Damara è l'impressione che nel sogno vi sia come una richiesta d'aiuto . Sapete che il nord può essere un luogo inospitale e che il freddo potrebbe essere solo l'ultimo dei vostri problemi . Vi servono informazioni , i monaci del monastero della rosa gialla potrebbero fornirvi quanto cercate anche perché mai prima d'ora vi siete spinti tanto a nord .

Point buy 27 punti . Dadi vita dopo il primo metà per eccesso . Oggetti oltre lo standard : 3 comuni , 1 non comune , cavalcatura completa di finimenti,   3000 monete d'oro , 1 mappa del faerun . 

Avete la variante della dote al primo livello e ad ogni incremento di caratteristica ( scegliete tra incremento o dote ) 

Ps. Decidete insieme se vi conoscete e se avete svolto le vostre imprese come singoli o come gruppo

Modificato da Kelemvor
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Menog ha scritto:

con le 3000 mo si possono prendere oggetti magici ? se sì con che costi ? ^^

Al costo di 3000 m.o. potete prendere 1 oggetto non comune .

Per 2000 arma +1 . Per 1000 armatura o scudo +1 . 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kelemvor ha scritto:

Al costo di 3000 m.o. potete prendere 1 oggetto comune .

Per 2000 arma +1 . Per 1000 armatura o scudo +1 . 

spero sia un 300 XD XD

perchè 3000 per una pozione di cura è da lasciarsi morire XD

Comunque sto pensando all'idea e forse farà un warlock 3/mago abiuratore 2

quindi andrei per essere il "tank" del gruppo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Menog ha scritto:

spero sia un 300 XD XD

perchè 3000 per una pozione di cura è da lasciarsi morire XD

Comunque sto pensando all'idea e forse farà un warlock 3/mago abiuratore 2

quindi andrei per essere il "tank" del gruppo ^^

Volevo dire non comune XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come al solito mi sa che farò quello che cura?

Più che altro decidiamo chi siamo e da dove veniamo.

E sarei per essere insieme da tempo!

Se devo far il curatore pensavo al druido o chierico della tempesta, vado di elementi!

Modificato da Zaorn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Menog ha scritto:

io sono indeciso tra alcune varianti del personaggio :

warlock/mago

Warlock/paladino

oppure comunque qualcosa di mezzo tank e da mischia ^^

Per me va bene conoscerci da tempo ^^

Io pure faccio una cosa del genere, però ho notato che vengono bene con unica classe.

Vedo cosa vuol fare l'altro e decido.

Mi adatto abbastanza io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Restiamo in questo topic sino al completamento dei pg in modo da avere quello di servizio più pulito . 

Alcune precisazioni : 

Se volete potete tirare voi i dadi tramite 

http://lapo.it/rpg/dadi.php?

Non richiede registrazione ed è facile da usare . Se mi dovessi occupare io dei tiri userei comunque lapo (ma non metterei il risultato sul topic ) .

Iniziativa : per rendere più veloce lo scontro io userei un metodo già testato , tutti quelli che in iniziativa vengono prima dei nemici possono agire liberamente . 

Esempio : 

Iniziativa :

- Zaorn,  Menog , zinco

- Mostro x 

In questo caso agisce prima chi posta prima , oppure potete anche organizzare i turni tra voi . 

Per gli scontri useremo una griglia ( 1,5 mt = 1 casella)  , si al fiancheggiare e incalzare 

Descrivero' lo stato delle ferite dei pg in questo modo 

- lievemente ferito : i pf del pg sono circa la 2/3 del totale ( in griglia il pg avrà un bordo verde)

- ferito : i pf del pg sono circa la metà del totale ( bordo giallo ) 

- gravemente ferito : i pf del pg sono circa 1/3 del totale (bordo rosso) 

- in fin di vita o morente : i pf del pg sono a zero ma è ancora vivo (bordo viola)

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto sul conoscerci da tempo.

Potrei sia fare un personaggio furtivo(ladro/ arcane trickster o assassin ) o uno con più incantesimi come bardo college of lore se serve posso anche fare il mago o il guerriero/barbaro(questo penso che sia il campo di Menog)

Nel faerun sono rimasto a prima della piaga e non ho mai capito cosa sia, da quanto ho capito non saremo originari di Damara, decidete voi dove avere le nostre origini.

Modificato da zinco
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, zinco ha scritto:

...

Nel faerun sono rimasto a prima della piaga e non ho mai capito cosa sia, 

In breve è un periodo di totale assenza di magia causato dalla morte di mystra (dea della magia ) . Ora siete in uno stato in cui tutto sta tornando alla normalità . La piaga ha causato diversi stravolgimenti in campo magico , per questa ragione potreste trovare oggetti magici che funzionano male o in maniera discontinua ( che possono costare anche poco), sempre per lo stesso motivo i prezzi degli oggetti che hanno un funzionamento normale sono salati (i mercanti hanno approfittato della scarsità o degli oggetti fallati per pompare i prezzi )

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti