Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1220652

Ciao a tutti torno alla ricerca di master e giocatori per provare una campagna a tema (possiamo farla anche in singolo ).

Il tema è da concordare ma quelli che ho in mente sono:

• campagna in ambiente particolare: es. artico(frostburn) o desertico
  • Campagna ambientata in un regno elfico (stile lotr)
  • Campagna ambientata in un regno nanico
  • Campagna vichinga o con popolazione di barbari (qualcuno ha detto dothraki?)

BYE

• Risposte 65
  • Visualizzazioni 4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Vi farei partire dal 5° livello se va bene per tutti . Ambientazione faerun 5 anni dopo la piaga degli incantesimi ( vi spiego meglio domani) . Siete diventati moderatamente famosi per via delle

• Restiamo in questo topic sino al completamento dei pg in modo da avere quello di servizio più pulito .  Alcune precisazioni :  Se volete potete tirare voi i dadi tramite  http://lapo.it

• con latte grazie XD   Comunque forse il chierico allora è quello che serve   E vai di chierico picchione XD   3 mischiaioli...e si va a picchiare chiunque si metta nel no

comment_1220658

Dipende dal sistema ma ci candido come giocatore ^^

Ogni ambient mi da idee di pg diverse quindi congratulazioni per l'idea di fare una simile richiesta ^^

• Author
comment_1220673

Non ho specificato il sistema in quanto alla fine l'importante è l'idea del pg che con qualche modifica puoi adattarla alla maggior parte dei sistemi.
Nel caso io conosco 3.5, pathfinder e next.

comment_1221232

Stavo giusto pensando ad una campagna tenuta nel cassetto ambientata nel nord del faerun . Lo stile non è tra quelli descritti tra parentesi quindi se volete aspettare un altro dm non mi offendo.  

In caso , non più di 3 giocatori . Livello di partenza da 1 a 6 . Edizione next con materiale di editori folli . Minimo 1 post al giorno . Vi spiego il resto se sarò il vostro dm :)

Ps : il terzo potrebbe essere @zaorn , quindi chiuderei subito il reclutamento .

Questa la intrO

Edited by Kelemvor

comment_1221283

Per me va anche bene, dopotutto nord significa comunque freddo :D

mi piacerebbe giocare un warlock

a seconda dell'incipt potrebbe essere con patrono un non morto oppure altro (visto l'Artas nel trailer XD)

• Author
comment_1221332

Scusate oggi sono stato sempre fuori casa, ho avuto il tempo di rispondere solo ora:

Per me va bene  (avevo indicato frostburn  solo come idea generale) attendo maggiori info per i pg :):D:) 

comment_1221337

Vi farei partire dal 5° livello se va bene per tutti . Ambientazione faerun 5 anni dopo la piaga degli incantesimi ( vi spiego meglio domani) .

Siete diventati moderatamente famosi per via delle vostre imprese ( fate voi nel background ) . Una notte , un sogno terribilmente realistico turba il vostro sonno . Indagando sui luoghi visti nel sogno scoprite che esiste una sola regione con quelle caratteristiche , l'estremo nord . Quello che vi porta nella regione del Damara è l'impressione che nel sogno vi sia come una richiesta d'aiuto . Sapete che il nord può essere un luogo inospitale e che il freddo potrebbe essere solo l'ultimo dei vostri problemi . Vi servono informazioni , i monaci del monastero della rosa gialla potrebbero fornirvi quanto cercate anche perché mai prima d'ora vi siete spinti tanto a nord .

Point buy 27 punti . Dadi vita dopo il primo metà per eccesso . Oggetti oltre lo standard : 3 comuni , 1 non comune , cavalcatura completa di finimenti,   3000 monete d'oro , 1 mappa del faerun . 

Avete la variante della dote al primo livello e ad ogni incremento di caratteristica ( scegliete tra incremento o dote ) 

Ps. Decidete insieme se vi conoscete e se avete svolto le vostre imprese come singoli o come gruppo

Edited by Kelemvor

comment_1221361
20 minuti fa, Menog ha scritto:

con le 3000 mo si possono prendere oggetti magici ? se sì con che costi ? ^^

Al costo di 3000 m.o. potete prendere 1 oggetto non comune .

Per 2000 arma +1 . Per 1000 armatura o scudo +1 . 

Edited by Kelemvor

comment_1221362
In questo momento, Kelemvor ha scritto:

Al costo di 3000 m.o. potete prendere 1 oggetto comune .

Per 2000 arma +1 . Per 1000 armatura o scudo +1 . 

spero sia un 300 XD XD

perchè 3000 per una pozione di cura è da lasciarsi morire XD

Comunque sto pensando all'idea e forse farà un warlock 3/mago abiuratore 2

quindi andrei per essere il "tank" del gruppo ^^

comment_1221365
11 minuti fa, Menog ha scritto:

spero sia un 300 XD XD

perchè 3000 per una pozione di cura è da lasciarsi morire XD

Comunque sto pensando all'idea e forse farà un warlock 3/mago abiuratore 2

quindi andrei per essere il "tank" del gruppo ^^

Volevo dire non comune XD 

comment_1221376

Io come al solito mi sa che farò quello che cura?

Più che altro decidiamo chi siamo e da dove veniamo.

E sarei per essere insieme da tempo!

Se devo far il curatore pensavo al druido o chierico della tempesta, vado di elementi!

Edited by Zaorn

comment_1221379

io sono indeciso tra alcune varianti del personaggio :

warlock/mago

Warlock/paladino

oppure comunque qualcosa di mezzo tank e da mischia ^^

Per me va bene conoscerci da tempo ^^

comment_1221409
45 minuti fa, Menog ha scritto:

io sono indeciso tra alcune varianti del personaggio :

warlock/mago

Warlock/paladino

oppure comunque qualcosa di mezzo tank e da mischia ^^

Per me va bene conoscerci da tempo ^^

Io pure faccio una cosa del genere, però ho notato che vengono bene con unica classe.

Vedo cosa vuol fare l'altro e decido.

Mi adatto abbastanza io.

comment_1221423

Restiamo in questo topic sino al completamento dei pg in modo da avere quello di servizio più pulito . 

Alcune precisazioni : 

Se volete potete tirare voi i dadi tramite 

http://lapo.it/rpg/dadi.php?

Non richiede registrazione ed è facile da usare . Se mi dovessi occupare io dei tiri userei comunque lapo (ma non metterei il risultato sul topic ) .

Iniziativa : per rendere più veloce lo scontro io userei un metodo già testato , tutti quelli che in iniziativa vengono prima dei nemici possono agire liberamente . 

Esempio : 

Iniziativa :

- Zaorn,  Menog , zinco

- Mostro x 

In questo caso agisce prima chi posta prima , oppure potete anche organizzare i turni tra voi . 

Per gli scontri useremo una griglia ( 1,5 mt = 1 casella)  , si al fiancheggiare e incalzare 

Descrivero' lo stato delle ferite dei pg in questo modo 

- lievemente ferito : i pf del pg sono circa la 2/3 del totale ( in griglia il pg avrà un bordo verde)

- ferito : i pf del pg sono circa la metà del totale ( bordo giallo ) 

- gravemente ferito : i pf del pg sono circa 1/3 del totale (bordo rosso) 

- in fin di vita o morente : i pf del pg sono a zero ma è ancora vivo (bordo viola)

• Author
comment_1221424

Quoto sul conoscerci da tempo.

Potrei sia fare un personaggio furtivo(ladro/ arcane trickster o assassin ) o uno con più incantesimi come bardo college of lore se serve posso anche fare il mago o il guerriero/barbaro(questo penso che sia il campo di Menog)

Nel faerun sono rimasto a prima della piaga e non ho mai capito cosa sia, da quanto ho capito non saremo originari di Damara, decidete voi dove avere le nostre origini.

Edited by zinco

comment_1221432
3 minuti fa, zinco ha scritto:

...

Nel faerun sono rimasto a prima della piaga e non ho mai capito cosa sia, 

In breve è un periodo di totale assenza di magia causato dalla morte di mystra (dea della magia ) . Ora siete in uno stato in cui tutto sta tornando alla normalità . La piaga ha causato diversi stravolgimenti in campo magico , per questa ragione potreste trovare oggetti magici che funzionano male o in maniera discontinua ( che possono costare anche poco), sempre per lo stesso motivo i prezzi degli oggetti che hanno un funzionamento normale sono salati (i mercanti hanno approfittato della scarsità o degli oggetti fallati per pompare i prezzi )