Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane (Topic 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima risposta

Godday 27 Mustering 1044 Y.K. - primo pomeriggio [limpido]

L’uomo di fronte a Plinkin pareva perplesso e sgomento. Si guardava intorno come se non capisse dove fosse e disse solo “Che succede qui?” lasciando cadere l’arma

L’altro uomo intanto iniziò ad urlare “Ehi ma non ci vedo! non ci vedo!”

Link al commento
Condividi su altri siti

Plimkin

Per un momento le parole dell'energumeno di fronte a me mi confondono, fino a quando realizzo cosa potrebbe essere successo. "Credo che siano stati incantati come il principe qualche ora fa." esclamo rivolto ai miei amici. "Quella strega era davvero brava con la magia!" Torno a concentrare la mia attenzione sull'uomo con cui stavo combattendo. "Chi sei e qual è l'ultima cosa che ricordi?" Non rinfodero mai lo stocco, ma rimango in una posa più rilassata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Plimkin

"Noi siamo mercenari al soldo del principe Carldor, qui presente." rispondo al taglialegna. "L'uomo che fino a pochi secondi fa stavate cercando di uccidere." specifico, senza però avere un tono accusatorio. Nel frattempo osservo il secondo energumeno, che entro pochi attimi dovrebbe tornare a vedere e perdere la patina dorata che gli ho fatto piovere addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 27 Mustering 1044 Y.K. - primo pomeriggio [limpido]

Beh si” disse l’uomo guardando la donna “L’abbiamo incontrata nel bosco. Ci ha chiesto di aiutarla che si era persa e poi non ricordo più nulla…” aggiunse

Intanto l’altro uomo pareva aver ripreso la vista “Ehi, ma ci vedo” disse urlando di gioia “ma cos’è successo?” chiese. “Pare che queste persone ci abbiano salvato…” gli rispose l’altro

Poi alle parole di Plimkin il primo stupito disse “Ma io non ricordo… Attacchi…”. “Non vi preoccupate” disse Carldor sorridendo “Se è vero quello che dicono i miei amici qui, eravate in preda ad una stregoneria. Ringraziamo gli Dei che sia finita” concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Plimkin

Vedendo che lo stesso Carldor non ha problemi a perdonare gli uomini che involontariamente poco prima volevano ucciderlo, rivolgo altrove la mia attenzione. "Un momento Markus, io ho il sentore che manchi ancora qualcosa. Abbiamo eliminato il pericolo, ma io vorrei sapere se veramente quella strega era l'antenata del principe e magari se tramava qualcos'altro." Mi avvicino al corpo di Sondra per perquisirla, ma a metà strada mi volto verso Carldor. "Ovviamente se il mio atteggiamento non vi crea dei problemi." domando, conscio che, sebbene si sia trattato di una pericolosa avversaria, potrebbe comunque trattarsi di un familiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 27 Mustering 1044 Y.K. - primo pomeriggio [limpido]

“No nessun problema” disse Carldor “Lei assomiglia molto ai dipinti che ci sono a palazzo…”

Plimkin si avvicinò al corpo martoriato dalle ferite. Accanto al corpo vi era quella che pareva una bacchetta e due anelli dorati alle dita. Un pugnale era infilato nella cintura. In una tasca un foglio di carta.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plimkin

Raccolgo i pochi oggetti che ho trovato sul corpo della donna e li mostro ai miei amici e al principe. "Questo foglio sicuramente vi è famigliare, se perdonate il gioco di parole." comunico al principe mentre gli passo l'albero genealogico, poi canticchio un incantesimo mentre osservo il resto del bottino con maggiore attenzione.

@DM:

Spoiler

Uso Individuazione del magico su bacchetta, anelli e pugnale per tutto il tempo necessario. Se serve ho un misero +3 a Sapienza magica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 27 Mustering 1044 Y.K. - primo pomeriggio [limpido]

Carldor osservò il foglio “Io ne ho uno uguale” disse “è l’albero genealogico della mia famiglia. E’ preso dal libro araldico che vi è nel castello…” Pareva molto triste.

@Plimkin

Spoiler

Plimkin osservò gli oggetti con il suo incantamento: la bacchetta e l’anello avevano una evidente aurea magica debole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plimkin

"Questi sono magici." esclamo pieno di entusiasmo indicando un anello e la bacchetta. "Anche se non saprei dirvi che tipo di magia contengono. So solo che si tratta di incantamenti di basso potere, ma questo non significa che siano inutili. Anche i miei incantesimi non sono molto potenti, ma hanno fatto più danni del mio stocco." Sorrido soddisfatto per le mie prodezze. "Posso provare ad attivarli se volete saperne di più, ma senza garanzie sull'esito."

Link al commento
Condividi su altri siti

Plimkin

"Difficile da stabilire, soprattutto con questa bacchetta. Potrebbe servire a curare le ferite come a infliggerle, anche se sospetto che questa possa essere la colpevole dello strano comportamento dei due boscaioli e del principe prima di loro." Mi infilo l'anello e cerco di capire se sento qualcosa di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 27 Mustering 1044 Y.K. - primo pomeriggio [limpido]

Non fu difficile per lo gnomo, una volta infilato l’anello, capire che si sentiva più protetto

Con la bacchetta fu ancora più facile. All’arguto movimento di Plimkin un dardo luminoso ne fuoriuscì dalla punta colpendo un albero


@Gamma

Spoiler

Anello protezione +1 e bacchetta dardi incantati :-)


@all

Spoiler

Scusate il ritardo ma sono stato molto impegnato col lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plimkin

"Oh!" esclamo stupito quando un dardo di energia parte dalla bacchetta. "Credo di aver capito a cosa serve." sorrido soddisfatto, ignorando il silenzio di Markus. "E so anche che incantesimo contiene l'anello, serve a proteggere maggiormente le persone. Anche se non in maniera definitiva, certo. Quindi?" Osservo Makus, Gunnar e Carldor per suggerimenti su cosa fare di questi gingilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...