Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane (Topic 2)

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Godday 27 Mustering 1044 Y.K. - primo pomeriggio [limpido]

Dal mio punto di vista direi che sono vostre di diritto” disse Carldor “ora penso che sia venuto il momento di tornare a Yelden e consegnarvi la vostra ricompensa”
Poi aggiunse guardando i compagni negli occhi “Per me quello che avete fatto è impagabile”

• Risposte 213
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Markus

Impagabile un corno! borbotto mentre metto via l'arco, poi mi rivolgo al bardo E tu stai attento con quella bacchetta, potresti essere più pericoloso della strega... l'anello invece propongo di affidarlo a Gunnar dato che è sempre in prima linea a prendere delle gran legnate. Ora vogliamo andare? 

Inviato

Plimkin

"Ricevuto, starò attento. In ogni caso posso rassicurarti che si tratta di un incantesimo estremamente preciso, se colpisce qualcuno non è per sbaglio." Consegno l'anello a Gunnar, trovandomi pienamente d'accordo con Markus. "E tu, Markus? Se vuoi posso darti una delle mie pozioni di cura, per non lasciarti a bocca asciutta." Sorrido per il gioco di parole mentre ripongo lo stocco e la bacchetta.

@Gunnar:

Spoiler

Ho una pozione di Cura ferite moderate, se vuoi.

Inviato

Plimkin

"In effetti fra i due scontri ho accumulato diversi graffi..." Dallo zaino recupero una fialetta e la trangugio rapidamente. "In ogni caso se cambiassi idea ne ho qui un'altra." Aggiungo, agitando una seconda boccetta, identica alla prima.

@DM:

Spoiler

Uso una pozione di Cura ferite moderate, curandomi 2d8+3 danni. Ho già aggiornato la scheda.

Inviato

Gunnar

Afferro l'anello che lo gnomo mi consegna e lo indosso senza tanti problemi, facendo un cenno di assenso con la testa all'indirizzo del mio compagno

Se ce l'hai la prendo volentieri

Afferro quindi anche la pozione e la bevo tutta d'un fiato

Inviato

Diaday 1 Declaration 1044 Y.K. - primo pomeriggio [limpido]

Ci vollero 2 giorni per tornare a Yelden in una bella giornata di inizio estate. Ma i compagni accompagnando Carldor si recarono direttamente al castello di Brodenn.

Erano passati più di 2 mesi dalla prima volta che vi erano giunti e questa volta non vi penetravano dalle fogne ma dall’ingresso principale.
Mordeln corse incontro al padre abbracciandolo mentre il principe, ultimo della casata, veniva accolto come il suo titolo meritava.

Dopo una notte di riposo in fastosi appartamenti, un bagno caldo e un ottimo pasto,  Carldor ricevette nella sala del trono i tre amici che lo avevano salvato. Mordeln era al suo fianco.

“Amici miei” disse “vi sono debitore. Quella strega di Sondra, mia nonna, esiliata per il tradimento nei confronti della mia casata ha provato a vendicarsi con le sue arti malvagie eliminando uno ad uno i miei parenti. Non fosse stato per voi la casata di Brodeln che da sempre guida il Ducato di Etwerl sarebbe scomparsa. Tutti noi vi dobbiamo molto” 

Inviato

Markus

Finalmente riusciamo a terminare il viaggio senza altri incidenti. Per i primi due giorni rimango con i nervi tesi, aspettandomi di vedere uscire da dietro ogni albero qualche altro svitato componente della famiglia di Mordeln. La giornata al castello mi rinfranca, soprattutto per il fatto che nessuno sembra riconoscerci...

Quando veniamo convocati alla sala del trono rimango piuttosto sorpreso nel vedere Carldor sul trono, la figura del prigioniero straccione è solo un lontano ricordo. Faccio quindi un inchino al principe ritrovato, cercando di sfoggiare tutte le buone maniere di cui sono capace. Un amico nobile può sempre fare comodo.

E' stato un piacere e un onore dico in tono formale.

E anche una gran faticaccia...

Inviato

Plimkin

Finalmente riusciamo a tornare in città, senza altri ostacoli e imprevisti. Posso finalmente lavarmi e ripulire i miei poveri vestiti, che sono diventati sporchi di polvere, terra e sangue. Dopo un adeguato festeggiamento, arriva il momento delle formalità e non perdo occasione di controllare più e più volte che il mio vestito sia in perfetto ordine, approfittandone anche per dare consigli a Markus e Gunnar. Davanti alle parole del principe mi limito ad un profondo inchino, non riuscendo a trovare nulla di meglio da dire della risposta di Markus.

Inviato

Gunnar

Una volta tornati in città, la prima cosa che faccio è concedermi un lungo bagno rinfrescante ed un'altrettanto lunga visita in uno dei migliori bordelli della città.

Veniamo poi convocati per i festeggiamenti, ai quali partecipo con scarso interesse; quando veniamo poi condotti al cospetto del sovrano, che altri non è che quel misero uomo che abbiamo salvato, tutti sembrano volerselo fare amico, personalmente mi limito ad un cenno della testa mentre accarezzo la mia barba

Se sapessero quanto sei debole non ti adorerebbero così..

Inviato

Diaday 1 Declaration 1044 Y.K. - primo pomeriggio [limpido]

Carldor fece un cenno ad un servitore che venne avanti portando alcuni oggetti. “Questi sono doni per voi amici miei.” disse “vengono dal tesoro del Ducato e sono lieto di donarli a voi. Questo anello di ferro nero è l’Anello dell’Ariete che dona a chi lo porta la possibilità di colpire con la forza di un ariete. Questa verga invece permette di dare potere ai propri incanti. Questo mazzo di carte porta in se il potere dell’illusione.”
fece una pausa “Infine eccovi il dovuto. In questo sacchetto troverete gemme per un valore di 1500 pezzi d’oro”
Carldor si alzò in piedi “Amici miei. In nome della mia casata vi ringrazio; so con voi di avere trovato persone di valore e questa mia testimonianza rimarrà per sempre negli annali del ducato.”

@all

Spoiler

Con questo post si conclude l’avventura

I pg guadagnano 1500Gp più i seguenti oggetti magici

• Deck of Illusion
  • Ring of Ram
  • Rod of Metamagic Empower Lesser

Tutti passano di livello

In questo momento non penso di iniziare una nuova avventura: problemi di tempo in real mi costringono a fare delle scelte. 
Ho voluto valorizzare i vostri pg con la conclusione dell’avventura e il passaggio di livello poiché era giusto farlo. Sentitevi liberi ovviamente di usarli in altre campagne. Magari fra un po’ potrei decidere di riprendere ma non lo garantisco. 

Vi ringrazio per la bella storia raccontata insieme in questi 2 anni: spero davvero vi siate divertiti anche voi.

Inviato

Markus

Con un altro piccolo inchino accetto i doni, lanciando un'occhiataccia a Plimkin perchè tenga lontano le sue piccole e fin troppo agili mani. Più tardi faremo una spartizione equa.

Alzo un calice ben colmo di vino e chiamo un brindisi.

Al principe!

E alla mia pancia, stasera la riempirò fino a scoppiare!

Spoiler

Grazie a tutti voi, Markus rimarrà legato a questa campagna, se AndreaP vorrà proseguire in futuro sarà pronto :D

Inviato

Plimkin

I miei occhi luccicano davanti ai preziosi doni di Carldor e non riesco a decidere quale dei tre mi piace di più, ma Markus rapidamente sottrae gli oggetti alla mia vista, posponendo il problema della spartizione a più tardi. Non ho parole per descrivere l'emozione che provo, non tanto per il dono in sé ma per il notevole cambiamento rispetto al mio primo giorno in questa città. Da carcerato ancora sporco di pomodoro a salvatore del principe con tutti gli onori. Niente male per un umile gnomo in una società di umani.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...