Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane (Topic 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Plimkin

Tiro un sospiro di sollievo quando l'ogre si allontana rapidamente e l'ultimo degli incantatori cade a terra morto. Tuttavia forse il nostro lavoro non è finito, il lupo mannaro potrebbe rivelarsi più bestiale di quanto abbia lasciato intuire inizialmente. Rimanendo un po' in retroguardia, estraggo lo stocco e rimango in attesa della prossima mossa del licantropo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima risposta

Fireday 25 Mustering 1044 Y.K. - Notte [limpido]

Mordeln spronato da Markus avanzò di un passo verso l’uomo lupo dicendo “padre…”

La creatura si fermò a guardarlo e poi iniziò a tremare come in preda a spasmi. Lentamente l’essere perse la forma animalesca per riassumere quella dell’uomo che avevano visto.

Con il viso stremato questo si alzò in piedi e disse “Mordeln figlio mio”. Ancora titubante il giovane si avvicinò al padre ormai umano ma seminudo ed i due si abbracciarono. Poi il principe disse “Sei venuto a cercarmi: te ne sono grato. Purtroppo hai anche visto la mia maledizione.” 
Quindi si voltò verso i tre compagni e aggiunse “e loro?”
Loro sono gli uomini che mi hanno aiutato a trovarti” risposo Mordeln

“Vi sono grato” riprese allora Carldor “e mi ricorderò di voi”

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Faccio cenno a Gunnar e Plimkin di avvicinarsi e agli altri prigionieri liberati di rimanere un po' in disparte ma di non fuggire da soli nella notte.

Non se so esserne onorato o spaventato commento guardando i copri dilaniati a terra Ora tutto quello che abbiamo visto nella vostra stanza torna... non capisco perchè sia rimasto prigioniero, con le vostre... capacità non aveva certo bisogno di attendere il nostro intervento.

Rimango con l'arco in mano, tenendo d'occhio la zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Plimkin

Avanzo timidamente verso il padre di Mordeln, senza mollare lo stocco. "Certo che è un onore!" commento alle parole di Markus. Anche se so che ha ragione, la persona che abbiamo di fronte è pur sempre un nobile. "Questi due valenti guerrieri sono Gunnar e Markus, mentre io mi chiamo Plimkin." mi presento con un breve inchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar

Il mannaro, al'rrivo del figlio, riprende le sue sembianze umane e sembra calmarsi del tutto; ripongo quindi la mia catena e mi avvicino a mia volta, posizionandomi alle spalle di Plimkin. Quando lo gnomo mi presenta, mi limito ad un cenno della testa mentre liscio la mia folta barba rossiccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 25 Mustering 1044 Y.K. - Notte [limpido]

I preti di Pel Brolenon avevano capito che in me c’era qualcosa di particolare e avevano incantato il carro rivolgendosi ai loro dei” disse il Principe “ma quando mi avete liberato ho potuto agire”

Poi si rivolse a Mordeln “Devi sapere figlio mio che questa mia afflizione è iniziata alcune settimane fa, dopo una festa a cui ho partecipato in cui aveva incontrato una bellissima donna. Sono tornato sentendomi male e lentamente ho capito che lei mi aveva trasferito questa maledizione. Avevo due possibilità: o recarmi dall’alto prete per chiedere il suoi aiuto, ma questa la esclusi subito per evidenti motivi politici, oppure cercare della Belladonna bagnata dal pianto di una Ninfa. E per questo mi ero recato nelle montagne dove mi hanno catturato: la belladonna era facilmente trovabile. Ma la Ninfa è una cosa rara.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Bene allora è deciso dico e senza badare molto alla regalità e all'apparenza ispeziono i cadaveri di preti e soldati e in cerca di qualcosa di utile o di valore di qualche abito per Carldor.

E gli altri prigionieri? Cosa proponete, principe?

Controllo anche se è rimasto qualche cavallo legato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 25 Mustering 1044 Y.K. - Notte [limpido]

Beh possono venire con noi” disse guardando gli altri tre sventurati “Qui comunque non potete restare, siamo troppo vicini al confine con Pel Brolenon e rischiamo ci siano pattuglie nemiche”

Gli altri prigionieri annuirono: parevano tuttavia distrutti.

Bene possiamo andare allora?” chiese Mordeln con voce eccitata “una nuova missione ci aspetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar

L'idea di dovermi tirare dietro anche i tre prigionieri liberati insieme al padre di Mordeln non mi entusiasma per niente; inoltre vorrei tanto inculcare un pò di buon senso nella testa del giovane a suon di sberle ma ho visto il padre quando è trasformato nel mannaro e quindi preferisco desistere

Grugnisco qualcosa di incomprensibile Se dobbiamo tornare indietro sarà meglio muoverci.. Uno di loro è fuggito e, per quanto improbabile, potrebbe tornare con altri soldati.. dico accennando all'ogre

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 25 Mustering 1044 Y.K. - Notte [limpido]

Tutti i prigionieri erano feriti o comunque debilitati. Presentavano i segni delle catene e anche dei maltrattamenti che avevano subito. Solo Caldor pareva ignorare la cosa.

Una di esse, la donna che aveva parlato a Markus in precedenza intervenne “Propongo di allontanarsi un po’ ma poi di fermarci: è notte e noi non so se riusciremo a sostenere una marcia notturna… “ disse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 25 Mustering 1044 Y.K. - Notte [limpido]

“Si, si è giusto” disse Caldor “Dobbiamo tutti riposare. Conduceteci in un luogo vicino e sicuro e li riposeremo. Poi all’alba ci muoveremo di nuovo. Sono molto stanco anch’io”

@Markus

Spoiler

Il ranger velocemente perquisì i cadaveri. Salvo il simbolo del loro Dio non portavano nulla di valore. Diverso invece la situazione delle guardie: il ranger riuscì a recuperare 400 pezzi d’oro in valuta Pel Brelonese

Essendo i cavalli fuggiti, i compagni ripercorsero i propri passi verso la foresta dove si trova la tana dei goblin e il lago della Ninfa. Il gruppo procedeva lentamente, con i prigionieri che rallentavano il passo e il lupo del ranger che precedeva la comitiva.

Finalmente giunti nei pressi della zona alberata si fermarono preparando un veloce accampamento per la notte

@all

Spoiler

Salvo vogliate fare qualche cosa passerei alla notte: turni di guardia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plimkin

Quando montiamo il campo presto subito le mie cure alla persona che si presenta maggiormente provata dalla prigionia, poi aiuto nei preparativi per la notte. Al momento di stabilire i turni di guardia, propongo: "Se per voi va bene io farei l'ultimo turno, così domani mattina mi occupo anche della sveglia."

@DM:

Spoiler

Uso Cura ferite moderate sulla persona che sembra essere più ferita per curare 2d8+4 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...