Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane (Topic 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Godday 27 Mustering 1044 Y.K. - mattino [limpido]

Mordeln pareva allibito e stava in silenzio.

La donna guardò Carldor avvicinarsi dicendo “Allora sei guarito mio caro…”. 
Poi si voltò verso il gruppo.

“Vi ringrazio di avermelo riportato.” disse “così potrò terminare la mia opera”
Detto questo si voltò spingendo con lei Carldor

Quasi contemporaneamente due energumeni salirono sulla strada.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima risposta

Plimkin

Alzo gli occhi al cielo quando gli energumeni compaiono sul sentiero. "Quanta fretta! L'etichetta prevede che vi tratteniate con noi un altro po'." Comincio a cantare e recupero un pezzo di burro dalla borsa delle componenti, facendo comparire all'improvviso una macchia di sostanza viscida e scivolosa sotto i piedi dell'elfa e di Carldor. "Mi dispiace Altezza, ma non mi sono venute idee migliori."

@DM:

Spoiler

Lancio unto sotto l'elfa e Carldor (riflessi CD 15 per non cadere), poi estraggo lo stocco mantenendo la posizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar

La mancanza di risposta da parte della donna mi infastidisce non poco, così come l'arrivo dei due energumeni; senza indugiare metto mano alla mia catena, preparandomi ad un eventuale scontro

DM
 

Spoiler

 

Azione preparata: se uno dei due "ciccioni" arriva a portata (che ti ricordo essere 3 m), tento di buttarlo a terra

TxC di contatto +9 (non genero AdO sia grazie alla portata sia grazie al talento Sbilanciare Migliorato)

Sbilanciare +11

Se riesco a sbilanciarlo ottengo un attacco gratuito sul bersaglio (che ti ricordo avere -4 alla CA essendo prono) / TxC +9 - danni 2d4+7 - critico 20/x2

Ripeto la stessa seguenza per ogni avversario che genera AdO da parte mia (avendo Riflessi da Combattimento ho diritto a 3 AdO per round)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 27 Mustering 1044 Y.K. - mattino [limpido]

La magia di Plimkin creò uno strato sotto l’elfa e Carldor: il principe cadde a terra mentre l’elfa riuscì ad uscirne voltandosi e guardando Plimkin con odio.

L’attacco di Gunnar fu micidiale. I due energumeni caddero a terra: uno dei due fu anche trafitto dalla catena e rimase steso in un bagno di sangue mentre l’altro provò a rialzarsi

Due frecce di Markus risolsero la situazione.

La donna allora iniziò a scappare, mentre il principe provava ad alzarsi in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Plimkin

"Quello sguardo adirato non si addice ad una bella signora. Molto meglio farsi una bella risata!" Estraggo delle minuscole torte dalla borsa delle componenti, seguite da una piuma e mentre compio elaborati gesti lascio che la mia voce risuoni chiara per il campo di battaglia.

@DM:

Spoiler

Avanzo verso l'elfa e lancio Risata incontenibile. Volontà CD 15 nega, altrimenti l'elfa si rotola dalle risate per 4 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 27 Mustering 1044 Y.K. - mattino [limpido]

Maledetti” urlò Carldor rivolto a Gunnar “maledetti: lasciate stare la mia Sondra”. I suoi occhi erano iniettati di sangue.

Plimkin lanciò il suo incantamento ma la donna sembrò non subirne alcun effetto. 

La donna sorrise e fece un movimento della mano: dal bosco improvvisamente 4 grossi volpi uscirono lanciandosi sul gruppo.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar

Inarco un sopracciglio perplesso Ma sono tutti fuori di testa nella loro famiglia?

La comparsa dei lupi non mi scompone più di tanto: arretro di un passo mentre roteo minaccioso la mia catena

DM

Spoiler

 

Azione preparata: se uno dei nemici arriva a portata (che ti ricordo essere 3 m), tento di buttarlo a terra

TxC di contatto +9 (non genero AdO sia grazie alla portata sia grazie al talento Sbilanciare Migliorato)

Sbilanciare +11

Se riesco a sbilanciarlo ottengo un attacco gratuito sul bersaglio (che ti ricordo avere -4 alla CA essendo prono) / TxC +9 - danni 2d4+7 - critico 20/x2

Ripeto la stessa seguenza per ogni avversario che genera AdO da parte mia (avendo Riflessi da Combattimento ho diritto a 3 AdO per round)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plimkin

Un po' amareggiato per il fallimento dell'incantesimo, per il momento mi concentro sulle volpi. Rinsaldo la presa sullo stocco e faccio qualche passo avanti, portando un affondo sull'animale più vicino.

@DM:

Spoiler

Mi avvicino alla volpe più vicina e attacco. Tiro per colpire +7, danni 1d4+1 perforanti, critico 18-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 27 Mustering 1044 Y.K. - mattino [limpido]

Plimkin fu il più veloce ferendo di striscio la volpe di fronte a lui. Prima che questa potesse fare qualcosa arrivò anche la catena di Gunnar a buttarla a terra e ucciderla. L’altra volpe che attaccava lo gnomo schivò la catena del guerriero e lo colpì con un artigliata

Intanto Gunnar non riuscì ad abbattere la volpi di fronte a lui. I due avversari lo attaccarono ferendolo con un artigliata ed un morso

Markus lanciò due frecce contro la volpe che attaccava Plimkin: una delle due andò a segno ferendola

@all

Spoiler

@GammaRB

Spoiler

Plimkin subisce 4 hp

@Dalamar

Spoiler

Gunnar perde 5 Hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plimkin

Urlo di sorpresa quando la volpe riesce a superare agilmente la mia guardia e a ferirmi. Finora ho sempre avuto la fortuna di uscire illeso dai vari scontri, soprattutto grazie al fatto che passo inosservato di fianco a due grossi umani, ma evidentemente per una volpe sono sufficientemente grosso da rappresentare un buon bersaglio. Continuo il mio attacco all'ultima volpe rimasta di fronte a me, pungolandola con la mia piccola arma.

@DM:

Spoiler

Attacco la volpe 3. Tiro per colpire +7, danni 1d4+1 perforanti, critico 18-20/x2. Se uccido la volpe, mi affianco a Gunnar in modo da avere la volpe 1 a portata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar

Con un grido di battaglia, roteo rapidamente la mia catena e l'abbatto su una delle due volpi davanti a me

DM

Spoiler

 

Attacco una delle due volpi, scegli pure te quale delle due

TxC di contatto +9 (non genero AdO sia grazie alla portata sia grazie al talento Sbilanciare Migliorato) per avvolgere la catena

Prova di Sbilanciare +11 per buttare a terra

Se riesco nella prova precedente ottengo un attacco gratuito sul bersaglio (che ti ricordo avere -4 alla CA essendo prono) / TxC +9 - danni 2d4+7 - critico 20/x2

Ripeto la stessa seguenza per ogni avversario che genera AdO da parte mia (avendo Riflessi da Combattimento ho diritto a 3 AdO per round)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 27 Mustering 1044 Y.K. - mattino [limpido]

Markus lanciò di nuovo le sue frecce contro la volpe che attaccava Plimkin colpendola con un dardo. Lo gnomo provò ad approfittare della situazione ma per un soffio mancò la sua avversaria che lo colpì con un’artigliata

Li affianco Gunnar subì l’attacco delle due volpi più veloci di lui: solo una di queste riuscì tuttavia a colpirlo. Il guerriero non perse tempo e allungò la catena su una delle due volpi, colpendola con un tiro magistrale abbattendola e ponendo fine alla vita di questa.

@all

Spoiler

Rimaste due volpi. Una contro Gunnar e una ferita contro Plimkin

@Gamma

Spoiler

Plimkin subisce 5hp

@Dalamar

Spoiler

Gunnar subisce 5hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar

Le volpi sono più veloci ci me ma molto meno incisive nei loro colpi che fatico ad evitare ma di cui non mi preoccupo più di tanto; con rinnovato vigore roteo la mia catena per abbattere anche l'ultima volpe che ho addosso

DM

Spoiler

 

Attacco l'ultima volpe che ho addosso

TxC di contatto +9 (non genero AdO sia grazie alla portata sia grazie al talento Sbilanciare Migliorato) per avvolgere la catena

Prova di Sbilanciare +11 per buttare a terra

Se riesco nella prova precedente ottengo un attacco gratuito sul bersaglio (che ti ricordo avere -4 alla CA essendo prono) / TxC +9 - danni 2d4+7 - critico 20/x2

Ripeto la stessa seguenza per ogni avversario che genera AdO da parte mia (avendo Riflessi da Combattimento ho diritto a 3 AdO per round)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plimkin

"Aiutatemi, questa continua a mordermi!" piagnucolo dopo aver ricevuto un secondo, doloroso morso. Stringendo i denti, eseguo un altro affondo verso la volpe, sperando che sia l'ultimo.

@DM:

Spoiler

Continuo ad attaccare. Tiro per colpire +7, danni 1d4+1 perforanti, critico 18-20/x2. Alla fine faccio un passo di 1.5 metri per allontanarmi dalla volpe, se non muore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 27 Mustering 1044 Y.K. - mattino [limpido]

Gunnar fu veloce, allungando la catena: la volpe ne rimase implgliata cadendo e subendo un succcessivo colpo. Non riuscendo ad evitarlo la volpe cadde a terra in un lago di sangue

Plimkin provò di nuovo a colpire la volpe senza però riuscirci. Questa provò a rispondere ma mancò il colpo. Markus allora fece partire altre due frecce colpendo con entrambe e trafiggendola. La volpe restò a terra morta.

La donna era sparita mentre Caldor si dimenava ancora nella traccia di unto; pareva in preda ad una frenesia e urlava "Cosa avete fatto alla mia amica, maledetti!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Calma, calma! esclamo verso il principe e prego mentalmente gli dei che la cura contro la licantropia abbia fatto veramente effetto Ci ha attaccato e noi siamo le vostre guardie del corpo! Almeno fino a quando non ci avrete pagati... se davvero è vostra amica la ritroveremo, ma prima voglio capire chi sia! Non abbiamo fatto tutta la fatica di liberarla dalla prigionia e dalla maledizione per vederla sparire con una sconosciuta!

Guardo Mordeln facendogli segno di intervenire, dire qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Plimkin

Esulto quando anche l'ultima volpe cade a terra, ma evidentemente i guai non sono finiti. "Veramente la vostra amica non si è fatta niente, ma credo che tutti qui vogliano capire per quale motivo siamo stati attaccati da quell'elfa se era veramente vostra amica. Io credo che voi siate stato stregato da quella donna. Ho già visto magie del genere, possono essere molto convincenti." Osservo la reazione del principe per decidere come continuare il mio discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...