Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane (Topic 2)

AndreaP

Messaggio consigliato

• Risposte 213
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gunnar

Mi avvicno al focolare e mi chino a controllare la cenere

Le braci ancora calde indicano che qualcuno era qui fino a poco tempo fa dico rialzandomi e spostando lo sguardo intorno a noi

Inviato

Plimkin

Cerco di dare il mio contributo osservando per quanto posso il terreno, sperando che la minore distanza dal suolo mi permetta di vedere qualcosa che agli altri è sfuggito, anche se in realtà conto soprattutto sul buon naso di Narmo.

@DM:

Spoiler

Ovviamente, è stato un lapsus, intendevo osservare Carldor. :)

Inviato

Godday 27 Mustering 1044 Y.K. - primo pomeriggio [limpido]

Narno, si mosse velocemente seguendo le indicazioni di Markus. Il lupo iniziò a cercare nella casa infilando velocemente il muso sotto il letto. 

Subito Plimkin controllò: vi era una botola che permetteva di uscire dietro al pollaio. La botola tuttavia era piccola a tal punto che un umano no ci sarebbe potuto passare.

Inviato

Plimkin

Scruto all'interno della botola non appena Narmo si allontana dal letto. Per quanto finora si sia dimostrato mansueto, non ho alcuna intenzione di mettere la mia testa troppo vicina alla bocca di un lupo.

"Sembra molto piccolo, non so se è riuscita a passare di qui. Spero che non sia molto sporco." sospiro rassegnato.

Inviato

Gunnar

Seguendo il lupo scopriamo una botola sul terreno che sbuca in un punto del pollaio ma sembra troppo piccola per poter essere usata da un umano normale

Occhi aperti dico al mio piccolo amico

Inviato

@Plimkin e Gunnar

Spoiler

Mentre Markus con Narno usciva all’esterno Plimkin si avvicinò alla botola. Era davvero piccola. Ma osservandola notò che nei pressi di questa vi erano molti peli rossastri: peli di volpe.

@Markus 

Spoiler

Markus con Narno iniziò ad aggirare il cottage per raggiungere la botola. Sul lato opposto si vedevano chiaramente tracce di animale che si allontanavano verso il bosco uscendo da quella.

Inviato

Markus

E' passata di qua... credo che possa trasformarsi in un qualche animale di piccola taglia, forse una di quelle volpi che ci ha scagliato contro. Ci sono altre tracce, venite. Dai Narmo, annusa e trova, trova!

Imbraccio l'arco e rimango pronto.

Inviato

Plimkin

Mi rialzo di scatto, impugnando trionfalmente un ciuffo di peli rossastri. "Temo che quella botola sia troppo piccola anche per me. Sembra però che quel cunicolo non servisse per delle persone, ma per delle volpi." Le parole di Markus mi aiutano a collegare tutti i punti. "Dannatamente furba! Con questo enigma ha sicuramente guadagnato minuti preziosi per la sua fuga. Sarà una grande storia quando la racconterò, se il finale non si rivela deludente. Forza, andiamo!" sprono Gunnar, avviandomi di corsa verso l'uscita.

Inviato

Narmo non impiegò troppo a trovare le tracce. Il grosso lupo, attento iniziò a muoversi verso il bosco seguendo una scia difficilmente visibile anche per lo stesso Markus.

Seguiti da Carldor i tre compagni si mossero attraverso gli arbusti di un sottobosco estivo.

Finalmente dopo molti lunghi minuti il grosso lupo si fermò

Davanti a loro vi era una radura delimitata dal lato opposto da un fiume dalle acque vorticose.

E vicino alla riva vi era la donna con due grosse volpi.

Inviato

Oggi si compirà la mia vendetta” disse la donna “Una vendetta a lungo attesa, da quel giorno in cui mi fu tolto quanto mi spettava per darlo ai miei ingrati figli e io fui esiliata. Ma il frutto di quell’esilio, la maledizione della licantropia è quello che mi ha permesso negli anni di porre fine alla casata di Brodeln.”
“E ora tu sei l’ultimo Carlor. Con la tua morte la mia vendetta sarà conclusa. Vieni a me e accetta il tuo destino” aggiunse protendendo teatralmente la mano.

Inviato

Markus

Stanco per l'inseguimento e stanco di quella strampalata famiglia, decido di rompere subito gli indugi e di evitare melodrammatici monologhi. Con un rapido gesto richiamo a me le forze della natura per bloccare la donna e le volpi, poi inizio a bersagliarle di frecce.

Gunnar cerca di non farli uscire! Narmo con me!

tutti

Spoiler

Lancio subito entangle (sperando sia "di sopresa") in modo che ci siano più rampicanti possibili tra noi e loro (12 m di raggio). Lo scopo è rallentarli il più possibile per ammorbidirli con qualche freccia prima :-) TS 12 su riflessi per ogni round che rimangono dentro.

Attacco subito una volpe, due frecce +4 1d8+1. Se arrivano entro 9 metri, +5 e 1d8+2

"Grasses, weeds, bushes, and even trees wrap, twist, and entwine about creatures in the area or those that enter the area, holding them fast and causing them to become entangled. The creature can break free and move half its normal speed by using a full-round action to make a DC 20 Strength check or a DC 20 Escape Artist check. A creature that succeeds on a Reflex save is not entangled but can still move at only half speed through the area. Each round on your turn, the plants once again attempt to entangle all creatures that have avoided or escaped entanglement."

Inviato

Plimkin

Alla fine Sandra decide di rivelare i propri piani e la situazione precipita rapidamente. Un canto vigoroso erompe dai miei polmoni, andando ad infondere coraggio nei miei amici per sostenerli in quest'ultima battaglia.

@DM:

Spoiler

Uso ispirare coraggio e fornisco a tutti gli alleati +1 a tutti i tiri salvezza, ai tiri per colpire e ai danni.

Inviato

Gunnar

Seguendo il lupo di Markus finalmente troviamo la nostra "preda" che ha con se un piccolo comitato di accoglienza; non ho certo bisogno dell'esortazione del ranger per darmi all'azione: roteando la mia catena mi preparo a fare gli "onori di casa"

DM

Spoiler

azione preparata: se una delle due volpi o la tizia arrivano a portata, cerco di buttarle a terra

TxC di contatto in mischia (che non genera AdO grazie alla portata di 3 m della catena) +9; se a segno prova di Sbilanciare (+7) per buttare a terra; se riesco gudagno un attacco gratuito contro l'avversario sbilanciato che ti ricordo avere -4 alla CA essendo prono - TxC +9, danni 2d4+7, critico 20/x2

Nota: ripeto la stessa strategia contro ogni avversario che genera AdO da parte mia (avendo Riflessi da Combattimento ho diritto a 3 AdO per round)

Inviato

Mentre Plinkin incitava i compagni e Gunnar si preparava allo scontro, Markus fu il più veloce di tutti invocando i poteri della  natura e facendo scaturire dal terreno un intrico di rovi e arbusti che bloccò l’avanzata delle volpi.

Ma Sondra non avanzò, iniziando invece a cantilenare. Un incanto prodigioso fece si che la donna si duplicasse: ora vi erano cinque Sondra non una.

“Per gli dei. Disse Carldor”

@All

Inviato

Plimkin

Lascio che il mio canto continui ad infondere forza e coraggio ai miei amici e resto a fianco del principe Carldor, con lo stocco saldamente in mano e pronto ad affrontare i pericoli che possono presentarsi, anche se continuo a sperare che Gunnar e Markus possano risolverli prima che arrivino a me.

Inviato

Markus

Al riparo tra gli alberi, usate gli archi!

Mi scanso di lato per evitare di restare tutti in mucchio e tiro una freccia alla volpe più vicina a me.

Spoiler

movimento alla mia sinistra, se riesco trovo riparo dietro un tronco, poi tiro una freccia a una volpe.

Freccia singola +7 1d8+2 con i bonus di Plimkin

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...