Vai al contenuto

I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde: il sentiero di Raend

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Rossa

Aspetto

Spoiler
attachment.php?attachmentid=1006255&d=14

Lo vuole il Lord di nuovo? chiedo leggermente scocciata di dover attendere. Fa niente, se posso lo interrogo mentre si lava e lo portiamo dal Lord. Devo preparare gli uomini e non ho tempo da perdere. Son le parole fredde e marziali che mi escono di bocca mentre avanzo verso il prigioniero, appoggiandomi ad un muro della stalla e incrociando le braccia, senza scompormi della situazione, rimanendo marziale. 

Te la senti di rispondermi a delle domande su te ed i tuoi amici, o c'è bisogno delle maniere forti e ci vediamo dopo quando abbiamo piu' tempo?

• Risposte 185
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

''Rossa''

Todd, ci penso io a controllarlo. Gli faccio le domante e poi te lo porto vestito. dico agli uomini, per tornare a fissarlo. 
Ok, eccoti le domande. rispondo quindi all'uomo al volo, lo sguardo affilato. La voce monotona neutra non tradisce particolari emozioni. 

Primo: qual'è la vostra missione. 
Secondo: voglio sapere il vostro gruppo come funziona. Chi è il capo, punti deboli, tutte cose così. 
Terzo: Le vostre future mosse, la vostra base, tutti i dettagli logistici che sai. 
Quarto: Tua mansione. Sei un cavaliere di un nobile, un soldato di un qualche esercito, un mercenario o qualcosa di diverso? 

Inviato

Raend

Alle domande della donna mascolina mi scappa quasi un mezzo sorriso

Quante domande.. Dunque, vediamo.. esordisco La missione di quel gruppetto è mappare le terre selvagge. Il capo, se così vogliamo chiamarlo, è Draine, un giovane nobile che cerca di farsi valere come comandante ma con scarso successo, almeno secondo me; tutti gli altri esrguono gli ordini, più o meno..

Prendo nuovamente la spugna e me la passo sotto le ascelle

Le nostre future mosse non le conosco, credo si sposteranno più meno per cercare di intercettarvi o almeno credo.. Come base abbiamo o avevamo, non so bene, una caverna nei pressi di un tempio abbandonato, niente di che ma funzionale per proteggerci dagli elementi che qui sono molto inclementi direi..

Quanto a me, io sono un semplice mercenario o qualcosa di simile.. mi sono unito a loro per soldi e basta

Inviato

Rossa

Ascolto il prigioniero parlare a braccia conserte, senza parlare o tradire emozioni o pensieri particolari. Il fatto che si lavi mentre parla non mi infastidisce minimamente. Ascoltato tutto il suo discorso sciolgo le braccia. 

''Quel gruppetto'' ''Le nostre mosse''... non riesco a capire se vuoi prendere le distanze da loro, o sei legato loro. replico in prima battuta. 

Quindi, stiamo parlando di una missione esplorativa, a capo abbiamo un nobile cretinotto che crede di far tanto ma finirà con la testa su una picca e gi altri sono piu' o meno suoi servitori, se ho capito bene. riassumo pensando a quanto dice. E nel vostro gruppo c'è un abile combattente, qualcuno abile nelle cure, il vostro nobilotto rampante, te, uno che sa' muoversi nelle terre e basta credo. Mi sbaglio? Parlamene in dettaglio chiedo in ultima battuta per confermare quanto ha chiesto. 

E' un peccato che hai scelto di stare con loro. Se volevi i soldi, con noi ne avresti trovati a volontà, Certo, se la tua bussola morale è molto elastica. commento verso di lui facendo un paio di passi per passargli a fianco, studiandolo per vedere quanto ha ancora da lavarsi per comprendere quanto tempo ho ancora per parlarci prima di esaurire il tempo a mia disposizione. Se con il lord va tutto bene, fagli presente che vuoi i soldi. Potresti piacergli e assumerti, se non occuperai una tomba. gli metto un freddissimo guanto armato sulla spalla. 

Sappi che i tuoi amici han fatto fuori quei mollaccioni dei nostri uomini, e quindi mi hanno incaricato ucciderli tutti. Niente piu' principianti, gruppi da ricognizione: presto gli piobera' addosso il meglio che potremo tirargli. faccio per allontanarmi quando ha quasi finito. Ti consiglio di cantare quanto puoi e aiutarci contro i tuoi amici. Potresti trovarti un posto nelle nostre fila, se il Lord vorra'. 

Avuta l'informazione sul gruppo che volevo, mi allontano. 
Stanno venendo ad intercettarci? Vuol dire che puntano verso di noi, probabilmente seguendo le tracce lasciate mentre lo portavano qua. Sara' molto facile fargli un imboscata. penso fra me e me. 

Dimmi solo una cosa. chiedo prima di andarmene. 
Perchè rischiate così tanto la vita per disegnare una stupida cartina. Solo per i soldi e la fama? Davvero? 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Raend continua imperterrito nella sua toeletta:
E mica vi conoscevo io, prima. Comunque sì, oltre al nobile che guida il gruppo ci sono un esploratore, due cavalieri, un mercenario che con lo spadone ci sa fare: chiedere ai tuoi per conferma. Un gruppo composito, ma li hanno sottovalutati prima, vedi tu se farlo ancora. Immagino sia tu quella che manderanno... giusto?

Inviato

Rossa

Un mercenario che con lo spadone ci sa' fare? 
chiedo con voce pesante, un sorriso che mi si dipinge in volto. Tranquillo che non intendo sottovalutarli: gli scarti che avete affrontato sono avanzi di galera. Ora si vedranno piovere addosso militari professionisti. continuo camminando e mettendogli una mano guantata sulla spalla. Ti auguro di passare dalla nostra... e di non avermi mentito. Sono anni che attendo una vera sfida in questo buco dimenticato dal mondo, e spero che loro siano all'altezza. Hai qualche messaggio che vuoi io consegni ai tuoi compagni prima di affrontarli e sconfiggerli?

Inviato

Raend interrompe un momento il bagno, sembra pensarci e quindi ti propone:
Puoi portarmi con te. Se ti hanno messo a capo della spedizione, ti avranno anche dato il potere di scegliere chi portare, giusto? Porta me. Ne so più io sul mio gruppo che non chiunque altro qui.

Inviato

Oh si! Ottima idea! Dico scattando e voltandomi verso di lui. Così posso portarmi dietro qualcuno che stava col nemico, conosce la nostra base eccetera e dare lui un arma con cui pugnalarmi. Faccio giusto un attimo sarcastica. In questo posto è anche solo difficile fidarmi dei miei compagni, spesso, figuriamoci di completi estranei.

Ora come ora il tuo cu*o appartiene a chi comanda qua, e non saprei se fidarmi di te ad affrontare i tuoi ex compagni. Potrei avere in mente un ruolo per te, ma devo chiedere permessi, e tu devi essere ammesso prima fra noi. Ora che ci vai a parlare, offrigli i tuoi servigi. Se sarai ancora vivo vedrò di metterti alla prova.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il giovane uomo, di nome Raend, finisce di lavarsi, esce dalla tinozza e comincia a rivestirsi senza neppure asciugarsi, dato che non ha nulla per farlo.
Se intendessi tradire pensi che ricorrerei ad una cosa così assurda e banale come il chiederti semplicemente di portarmi con te? Neppure ti ho chiesto di armarmi. Ma tu avrai bisogno di me per riuscire nei tuoi intenti, o finirai sottoterra come quelli che ti hanno preceduto.
E se io mi sto facendo un bagno, è perché il Lord ha già deciso che vivrò, altrimenti non avrei la testa attaccata al corpo. Mi è bastato vederlo una volta per capirlo.
Ci vediamo dopo, dunque.

Topper Red ti lancia un ghigno difficile da decifrare e porta via l'uomo verso il maniero.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@athelorn

Passa una mezz'ora prima che, nel cortile dove sei restata, si rifaccia vivo Raend. In volto ha un'espressione pensierosa e si guarda attorno. In sua compagnia c'è un giovane bandito che sai essere Jeb lo Zozzo, il fratello più giovane di Ayles. Non hai mai avuto a che fare con lui.

Inviato
Spoiler

Oh, non so perché mi ero perso la tua prima risposta

Incuriosita dal vederlo tornare tanto presto a guarsi intorno non più scortato da più uomini ma da solo un ragazzino mi avvicino ai due puntandoli. 

E cosi non sparavi tutte cavolate. Mi introduco sulla scena ai due. Ti ha davvero lasciato andare o sei in libera uscita? Chiedo a Raend ma anche al giovane bandito per capirci qualcosa di lui

Inviato

Raend fa spallucce e poi sorride Per ora ho la balia accenna a Jeb. Ora che sei più vicina capisci da dove derivi il soprannome. Il ragazzo puzza anche a starci a due metri ed il colorito del viso non dev'essere abbronzatura. Non può lasciare il maniero bercia lo Zozzo con voce da ranocchia.
Tu hai pensato un po' a quel che ti ho detto? Ti dice invece Raend.

Inviato

Una mano mi scappa velocemente davanti al volto avvicinandomi a Jeb. Puzzare di fango e sudore e peggio era un conto, ma questa era un assenza di igiene tale da iniziare un epidemia. 

Jeb, fatti un ca**o di bagno per cambiare: non solo potresti piacere di più alle donne ma non ci fa imorire tutti di qualche malattia. Mi mostro un po' infastidita dall'odore per poi rivolgermi a Raend.

Sai cosa? Chiederò. Se sei ancora vivo e con la balia vuol dire che sei praticamente dentro, e mi saresti utile.

Inviato

Jeb rivolge alla Rossa un ghigno poco amichevole E' solo per questo che non mi hai ancora offerto una birra, Rossa? Sono sicuro che la tua fica affollata non profuma di gelsomino e quanto a malattie... ma se vuoi proprio farti fottere anche da me ti accontento.
Si avvicina alla tinozza in cui Raend si è lavato prima, sciacquandosi brevemente le mani e passandosele sul viso.
Vedi? Sono pronto.

Raend non apre bocca, anzi pare piuttosto disinteressato dallo scambio di male parole. Piuttosto osserva l'accampamento e si limita a dire Puoi risparmiarti la fatica, il Lord mi ha detto che ti accompagnerò.

Inviato

Sbuffo alle parole del sottoposto indisciplinato. Tutti uguali.. non capiscono il rispetto. Vuoi scusarmi? Dico verso Raend 

Mentre lui si china per portare le mani alla bacinella d'acqua con un movimento fluido estraggo le spadone e di piatto lo faccio roteare di fronte a lui colpendolo sullo stomaco. Mentre si piega in avanti per il dolore lascio lo spadone con la mano destra e col guanto d'arme lo afferro per i capelli o il collo ficcandogli la testa sott'acqua con tutte le mie forze. Controllando che stia facendo resistenza, lo tiro fuori dopo un po'. 

Credi di poter parlare così a me? Gli chiedo ficcandogli di nuovo sotto la testa mentre prova a rispondere. La tiro fuori a sorpresa. Se un tuo superiore ti suggerisce una cosa, falla. Non rispondere Dico ficcandolo di nuovo in acqua e tirandolo fuori. 

Non mi conosci bene evidentemente, quindi questa prima volta sarò gentile. proseguo tirandolo un ultima volta sott'acqua e poi indietro per buttarlo a terra sulla schiena, la punta del mio spadone vicina al suo collo. 

Mancami di rispetto tanto gravemente e muori: ti stacco la testa dal collo senza complimenti. Ho già ucciso tanti stron*i per molto meno, alcuni quando avevo solo 12 anni. 

Metto un piede armato sul suo petto guardandolo con rabbia. Ti è tutto chiaro? 

Spoiler

Intimidate +11 e se vogliamo fargli danni non letali colpisco alla sprovvista con +8 per 2d6+14, ma mi va anche bene tenere la spadata cone cosa scenica.

se serve grapple anche li ho +8

Inviato

Jeb viene completamente preso alla sprovvista dalla reazione della Rossa. Finisce a terra bagnato come un pulcino annaspante, gli occhi iniettati di rabbia e sorpresa.

E chi l'ha detto che tu dai gli ordini, Rossa? A me non risulta. dice una voce alle spalle di Aria. La donna si gira e vede Ayles Megesen in piedi ad una decina di passi da lei. Lo sguardo dell'uomo è inquietante forse anche più del solito. Mio fratello è uno stolto che non capisce con chi può prendersela e da chi invece deve stare alla larga, ma non significa che puoi mettergli le mani addosso come ti pare e piace, ragazza. Al Lord non piacciono queste sceneggiate, perciò lascialo andare. Adesso.

Inviato

La comparsa dell'uomo più inquietante che conosca mi sorprende leggermente. Mi rimetto la spada in spalla. 

Lo lascio andare volentieri: gli ho ricordato che mi deve stare alla larga visto che sembra essersi convinto di potersi infilare dove non deve mettendo i piedi in testa a chi non dovrebbe. Guardo male a terra il fratello minore a cui ho dato una lezione.

Prendo io in custodia Raend. Prenditi la giornata libera per farti un bagno e imparare le buone maniere. concludo prendendo Raend e allontanandomi. Dovevo comunque parlarci e prendendolo io faccio anche "ammenda" agli occhi del fratello maggiore ma senza perdere la faccia col minore. 

Mi manca l'esercito. Non devi pensare a questa manica di indisciplinati ed a mantenere la faccia per non essere pugnalati alle spalle... mi lascio scappare sbuffando. Che ti ha fatto vedere quel rischio di epidemia ambulante?

Inviato

Jeb si rialza da terra guardandoti con odio evidente Te la farò pagare, puttàna...
Zitto, stolto replica Ayles, che però continua a guardare la Rossa con quel suo sguardo terribile, mentre la donna afferra Raend per l'avambraccio e lo trascina via.
Il capannello di banditi che s'era formato attorno, tra i quali Aria nota anche Dovan, lentamente si sfalda. Ayles è l'ultimo a lasciare il posto, tornando a sedersi davanti al capanno dove è ancora imprigionato Brian.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...