Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi! avevo già scritto tempo sul mio chierico picchiatore! 

Tralasciando la mia sfiga coi DADI la sostanza è che colpisco davvero poco, ovviamente le magie entrano, sopratutto quelle castabili sul mio pg o di cura. 

Avevo però vari quesiti da porvi:

1) Come funziona la concentrazione degli incantesimi su Pathfinder? 

2) Come posso rendere il mio chierico ormai lv 3 efficiente in campo (non dico in prima linea, ma volevo fosse un picchiatore, oltre che saper curare decentemente) 

3) ho scelto Caos come secondo dominio, e il mio dubbio consiste nel fatto che il master quando dichiaro di usare "tocco del caos" non lo conta mai come un attacco che fa danno, ma fa entrare solo l'effetto del potere (che è quello di ritirare due 2d20 e tenere il risultato più basso). Secondo me il pootere funziona ogni volta che attacco, dichiarandolo e fa anche danno (secondo lui no). In oltre potrei usarlo 5 volte di fila, ma lui me lo conta a incontro. Cosa mi sapete dire qua? 

le mie stat erano 18 forza, 15 sagg e cost (il resto non le conto ma oscillano da 10 a 12) .

Ah, l'altro mio dominio è il sottodominio ferocia. Grazie ragà! 

• Supermoderatore
Inviato

Ti avviso che ti ho spostato il topic, non entro in merito alla parte di build del personaggio ma posso dirti questo

3) Il potere Tocco del Caos non infligge danni. Si compie un attacco di contatto in mischia (quindi bisogna spendere un'azione per compiere tale attacco, non si può unire ad un attacco con un'arma per dire), se va a segno per il resto del turno il nemico tira due volte i d20 e tiene i risultati peggiori. Per il numero di utilizzi esso è 3+ mod Saggezza al giorno. Niente ti vieta quindi di usarlo 3+mod Saggezza volte di fila in round differenti, ma una volta esauriti gli usi non potrai più usarlo per il resto della giornata. Se il tuo DM te lo fa usare 3+mod Saggezza volte ad incontro ti sta già dando un aiuto.

• Mi piace 1
Inviato

Concentrazione è il tuo LI+il modificatore della statistica che usi per castare.

Per quanto riguarda il combattimento, più che buffarti con gli incantesimi non c'è molto da fare. Già di base dovresti avere un bonus di attacco pari a +7 (dando per scontata un'arma perfetta), se pure con i buff non colpisci, cambia dadi :)

Inviato (modificato)

Vai su favore divino, l'ideale era prendere anche il tratto apposito.

Fate's favored

Più avanti coi livelli con incantesimi rapidi te lo metti rapido.

E' l'unico modo per compensare il gap.

Questa guida è fatta per combinare monaco e chierico, ma qualche consiglio utile c'è.

Come danni vai bene con la ferocia, inoltre secondo me dovresti andare sui talenti da combattente, prima di aver accesso a incantesimi rapidi, appunto.

Se vuoi talenti in più c'è l'archetipo che ti fa prendere solo un dominio, però ti fa prendere 5 talenti in più nella progressione...

Crociato

Se magari metti qualche dettaglio in più tipo arma eccetera ti si aiuta meglio.

Modificato da Zaorn