Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1221673

Salve a tutti, a breve inizieremo per la prima volta una campagna gestalt, siccome sono un tipo molto indeciso quando si parla di classi, volevo chiedervi un piccolo aiutino:

-il nostro party è composto intanto da: un sorcerer/oracle (melee) ed un monk/druid (melee), quindi a me tocca di conseguenza fare un ranged e stavo pensando ad un bel arciere.

-non abbiamo limitazioni di manuali (sono vietati solamente regole ecc 3rd party)

-si inizia dal lv 1 e si arriverà al 20 (18 point buy)

- allineamento o malvagio legale o malvagio neutrale

avete consigli, build ecc da darmi? P.S come razza pensavo al thiefling!

grazie in anticipo

Edited by OdeonAX

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 601
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1222540

Guarda io non ho molta esperienza però posso assicurarti che l'archetipo pistoliere del pistolero anche se è limitato al range d'azione delle sole pistole gode di buona mobilità e fa male, io l'ho buildato con combattere con due armi (migliorato e superiore ai livelli piu alti), ricarica rapida, tiro ravvicinato, tiro preciso, mobilità, qualche talento di grinta e quando equipaggi la revolver vai di critico migliorato. In fine Professione alchimia per farti da solo le pallottole alchemiche

comment_1222552

Dato che sei gestalt, ti consiglio una classe da combattimento puro da affiancare ad una in grado di lanciare incantesimi, in modo da poter creare un PG a tutto tondo.

Per la classe da combattimento, ti consiglio lo slayer, che fa sempre la sua porca figura. Gli affiancherei uno a scelta tra warpriest, inquisitore o bardo, in modo da poter castare fino al 6°.

- Warpriest: TS buono su Volontà, arma sacra migliora le prestazioni del tuo arco, possibilità di buffarti come azione rapida e un bel po' di talenti bonus.
- Inquisitore: TS buono su Volontà, giudizi utili per buffarti là dove ne hai più bisogno, talenti bonus di squadra, ha accesso ad invisibilità (così da poter infilare spesso i furtivi).
- Bardo: TS buono su Volontà, buone capacità sociali nel caso si volesse fare il face, con la musica bardica buffi tutti e buonanotte ai nemici.