Karsh Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2016 5 ore fa, Marcows ha scritto: Non del tutto vero. Grazie ad un talento posso tirare tranquillamente a 120ft senza malus e in assenza di scudo la mia CA si abbassa tanto da lasciarmi nelle retrovie. Certo, non ho malus a stare in corpo a corpo ma non potrò fare da "muro" per impedire ai nemici di raggiungere le retrovie. Ah ok, allora non ci sono problemi per il bilanciamento. Anzi direi che due in mischia fanno abbastanza muro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcows Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2016 Yep, al limite se jamesnake vuole fare un paladino "Bastione di luce" AKA un tank, poi valutare di sviluppare il tuo barbaro come più..violento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tursas Inviato 13 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2016 jamesnake @Marcows @Blödgharm @Karsh Ci vediamo lunedì 25 luglio alle 22:00 su roll20. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamesnake Inviato 14 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2016 A dire il vero più che sul piano meccaniche la mia domanda si riferiva di più al modo di approcciarsi alle cose dentro il dungeon. Immagino sia un'avventura piena di conoscenze occulte pericolose, nella mia testa sono due personaggi agli antipodi: il warlock ce lo vedo ad attivare ogni oggetto maldetto che incontra, stringere orridi patti, il paladino brucia tutto nelle fiamme purificatrici. Comunque alla fine farò il paladino, ma non aspettatevi build o un personaggio ottimizzato Altra domanda estremamente di flavor: siamo nel Faerun? Greyhawk? Tutto-va-bene-basta-che-entriate-nel-dungeon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tursas Inviato 14 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2016 (modificato) 30 minuti fa, jamesnake ha scritto: il warlock ce lo vedo ad attivare ogni oggetto maldetto che incontra, stringere orridi patti... Precipitando sempre più velocemente nel baratro della Follia! XD Ecco, in un'avventura di questo tipo, un warlock giocabile dovrebbe avere Sanity molto alta... Cmq sia, benvenuto Paladino! @jamesnake Siete nel Faerun. Modificato 14 Luglio 2016 da Tursas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 14 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2016 Master ieri ti ho inviato via pm la scheda modificata. Ho cambiato razza ma il concept rimane lo stesso (non ho preso talenti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcows Inviato 14 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2016 @Tursas: sappiamo qualcosa di questo dungeon? (da un punto di vista più di BG che funzionale) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tursas Inviato 14 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2016 (modificato) 20 ore fa, Karsh ha scritto: Master ieri ti ho inviato via pm la scheda modificata. Ho cambiato razza ma il concept rimane lo stesso (non ho preso talenti). Visto 19 ore fa, Marcows ha scritto: @Tursas: sappiamo qualcosa di questo dungeon? (da un punto di vista più di BG che funzionale) Notizie molto frammentarie... Vi darò informazioni più accurate in game, nel Villaggio fuori dal Dungeon. PS: jamesnake @Marcows @Blödgharm @Karsh il dungeon su roll20 è pronto. Se volete potete darci una sbirciata! Modificato 15 Luglio 2016 da Tursas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tursas Inviato 15 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2016 (modificato) jamesnake @Marcows @Blödgharm @Karsh Spoiler Homerule: utilizzo della caratteristica Sanity (SAN) Sanity (SAN) è la caratteristica che misura l'equilibrio psichico e la resistenza mentale dei vostri PG contro i molteplici pericoli del Dungeon. Ha due utilizzi: TS su Sanity: dopo ogni incontro (con mostri, trappole o altre insidie) dovrete tentare un TS pari a 1d20 + modificatore di SAN. Nessuna Classe ha competenza in questo TS. La CD è pari a 5, 10, 15 o 20 a seconda che il livello di sfida dell'incontro sia (rispettivamente) Facile, Medio, Difficile o Mortale: i PG ottengono Svantaggio nel TS se hanno passato 2 o più giorni consecutivi all'interno del Dungeon, se hanno subito un colpo critico o se un loro compagno è morto nell'incontro. Punti Stress: il PG ha un numero di Punti Stress pari a (4 + modificatore di SAN) x livello. Quando fallisce un TS su Sanity, il PG perde 1d4 Punti Stress, recuperabili solo ricevendo le giuste cure nel Villaggio. Un PG a zero Punti Stress impazzisce all'istante: il giocatore deve tirare un d% per determinare un sintomo di questa Pazzia. La Pazzia è incurabile: la durata del suo sintomo è permanente fino a che il PG si trova a zero Punti Stress; nel Villaggio, dove il PG recupera i Punti Stress perduti, questo sintomo sparisce dopo 1d10x10 ore. In questo caso, la Pazzia si dice latente: infatti, il PG che torna a zero Punti Stress rimanifesta il medesimo sintomo. Se un PG è a zero Punti Stress e fallisce un TS su Sanity, muore sul colpo per arresto cardiaco. Modificato 16 Luglio 2016 da Tursas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blödgharm Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2016 Pesantuccia Mi sa che un +1 come minimo è d'obbligo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcows Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2016 Già....ops Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tursas Inviato 16 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2016 (modificato) Per i Punti Stress, l'idea originale era darvene 4+modificatore di SAN al primo livello, e 1d4+modificatore di SAN ad ogni livello successivo (la stessa meccanica base dei Punti Ferita). Alla fine ho deciso di concedervi il massimo dei Punti Stress (e dei Punti Ferita). Comunque sì, avere almeno un +1 di Sanity è decisamente d'obbligo... Dopotutto, che senso avrebbe introdurre una nuova Caratteristica, se puoi tenerla a 10 senza problemi? Modificato 16 Luglio 2016 da Tursas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tursas Inviato 16 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2016 (modificato) @jamesnake @Karsh @Marcows @Blödgharm ho apportato alcune modifiche sostanziali alla homerule. Questa è la versione definitiva! Spoiler https://app.roll20.net/forum/post/3665476/homerule-utilizzo-della-caratteristica-sanity-san Modificato 17 Luglio 2016 da Tursas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tursas Inviato 18 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2016 (modificato) @jamesnake @Karsh @Marcows @Blödgharm ecco l'introduzione dell'Avventura! Spoiler https://app.roll20.net/forum/post/3676465/introduzione-allavventura Modificato 18 Luglio 2016 da Tursas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tursas Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 (modificato) @jamesnake @Karsh @Marcows @Blödgharm Nel dungeon è ora attiva l'illuminazione dinamica. Ognuno di voi gestirà due token: il suo personaggio e... una torcia, che illumina nel raggio di 20 piedi (luce brillante) + 20 piedi (luce dimezzata). Il nano può usufruire anche della scurovisione, secondo quanto previsto da manuale. Ovviamente una mano andrà usata per tenere la torcia: nel caso vi servisse proprio quella mano per combattere, potrete lasciar cadere la torcia ai vostri piedi (oppure lanciarla in un punto della stanza) a inizio combattimento. Non preoccupatevi... non si spegnerà. Ogni stanza del dungeon ha quattro torce appese alle pareti (una per lato), mentre i corridoi ne hanno una ogni 40 piedi... solo che sono tutte spente. Potrete accenderle se non siete troppo impegnati in altre cose. A lunedì! Modificato 22 Luglio 2016 da Tursas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KhaosMaker Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2016 Buonsalve a tutti! Dato che @Tursas mi ha dato il permesso di unirmi a voi ho iniziato a buttare giù qualche idea Di base avevo intenzione di fare un Human Monk Way of the Open Hand ispirato a Sun Wukong di "Viaggio in Occidente" di nome Kao Feng, un combattente di controllo principalmente con tecniche mordi e fuggi (almeno finchè c'è del Ki da spendere). Come background avevo pensato al soldato, ma se proprio avessimo bisogno di uno scassinatore posso fare anche l'Urchin o il Criminal (addio BG da cuoco dell'esercito :c). La scheda è praticamente pronta ^^ Spero che la mia scelta vada bene a tutti, se qualcuno avesse problemi, cercherò di organizzarmi per tempo e cambiare PS un grazie ancora a Tursas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcows Inviato 24 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2016 Ciao a tutti, sarebbe un problema spostare da domani a mercoledì o giovedì? (si, ho sbirciato il doodle) Premetto che, in caso, domani sera ci sarei comunque ma se per voi non fosse un grosso problema spostare di 1 giorno (2 perchè @Blödgharm martedì non c'è) mi fareste un favore. Se vi siete già tenuti liberi la serata e spostare sarebbe una rottura di scatole, come già detto ci sono comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tursas Inviato 24 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2016 (modificato) 43 minuti fa, Marcows ha scritto: Ciao a tutti, sarebbe un problema spostare da domani a mercoledì o giovedì? (si, ho sbirciato il doodle). Purtroppo ho già occupato le altre serate con altro, mi spiace Modificato 24 Luglio 2016 da Tursas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blödgharm Inviato 24 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2016 Pessima notizia Mi è saltata completamente la linea e come me a parecchi altri in zona spero che per domani sera abbiano risolto ma non posso promettere nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tursas Inviato 24 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2016 (modificato) 3 ore fa, Blödgharm ha scritto: Pessima notizia Mi è saltata completamente la linea e come me a parecchi altri in zona spero che per domani sera abbiano risolto ma non posso promettere nulla OK, @Karsh @KhaosMaker @Marcows @jamesnake la sessione di domani sera è confermata. Ci si becca su roll20 alle 22:00, come stabilito. @Blödgharm, siccome devo sapere con un minimo di anticipo se sarete in 4 o 5 (per bilanciare gli scontri), possiamo aggiornarci domani entro e non oltre le 20:00? Se a quell'ora la linea ti è stata ristabilita e hai la scheda pronta, sei dentro. In caso contrario, ti faccio giocare dalla seconda sessione! Modificato 24 Luglio 2016 da Tursas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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