Vai al contenuto

Zeruan: cartografia e difficoltà [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Arszlán

Seguendo l'orso arriviamo a trovare delle tracce riconducili ai due dispersi.

"Bende insanguinate e abiti riconducibili ad Evie: qui gatta ci cova!

Però adesso abbiamo una buona pista da seguire."

Cerco di trovare il percorso sia usando le tracce sul terreno, sia il mio fiuto.

Spoiler

Sopravvivenza +7 con fiuto.

• Risposte 657
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nifall Jak

Mentre i miei compagni passano al setaccio la zona, do loro una mano per facilitare il compito, indicando punti migliori dove cercare o spostando fogliame e rametti per aiutarli a trovare ipotetiche tracce.

A tutti

Spoiler

Percezione +6, ma in realtà direi che uso Sopravvivenza +0 per aiutare Arszlan, se ci riesco riceve +3 alla prova.
Ko, visto che hai interpellato Conri, direi che tu aiuti lui. Tanto abbiamo entrambi +0 alla prova!

Inviato

Conri

aiuto Arszlán a cercar ele tracce dei miei compagni. Se perde sangue dobbiamo trovarla priam dei licantropi

Spoiler

aiuto con un +6 e anche Cadh aiuta sempre fiuto ++

Inviato

Subito vi date da fare, battendo palmo a palmo la zona. Grazie al leo ed il Kelph presto scoprite molti più elementi. Tracce di canidi grossi in maniera anomala sono un po' ovunque, circa otto. Dell'irsuto pelo nero in concomitanza delle macchie di sangue indicano che tre di loro sono morti o gravemente feriti. La stoffa blu strappata era stata usata come bendaggio per una ferita e del pelo bianco viene trovato nell'incavo dell'albero ma anche contro un lato dell'albero stesso, 40 cm più in alto di quanto fosse alta Evie, indice che forse ci abbia impattato. Le schegge metalliche sono disperse attorno all'albero, come se qualcuno avesse frantumato qualcosa metallici contro l'albero. Qui aveva preso luogo una battaglia evidentemente. 

Orso, infine, punta la sua attenzione a quello che è l'elefante nella stanza. Le tracce di 5 licantropi, di cui una ben più carica di prima, piu' quelle molto evidenti del vostro druido se ne vanno insieme verso sud-sud-ovest, ma sembra che il vostro druido non solo portasse un po' più di carico in spalla, ma con la sua mole abbia intenzionalmente lasciato nel sottobosco una traccia del suo passaggio, molto facile da seguire. 

Inviato

Ko'ash

Appena vedo il pelo di Evie in alto nell'albero, sbattuta a forza, stringo l'elsa della spada d'argento con forza, senza commentare.

Cosa ti hanno fatto, piccola Evie... appena li prendo, maledetti bastardi....
Esco fuori per sfogarmi in pace, quando trovo per caso le tracce di Betead, tracce lasciate apposta "Compagni, venite, forza! Betead ed i licantropi sono andati per di qua, e l'orso ci ha lasciato delle tracce. Forza, dobbiamo trovarli!!!"
Giuro che se hanno stuprato Evie non rimarranno che cadaveri e selvaggi su quest'isola... mmh, come faceva il vecchio Ker'van l'Aquila di Sangue?

GM

Spoiler

Ker'van era lo sciamano/druido più importante della cittadella di Ko. Te lo dico perché tornerà come nome.

Ed inoltre, appena arrivano gli altri, continuo ad aiutare con Sopravvivenza +0 e spammo Percezione +5

Inviato

Nifall

"Si, Ko. Ma non facciamoci prendere dall'agitazione. Se è già successo qualcosa alla nostra amica, allora dobbiamo ragionare a mente fredda e trovare un modo per salvarla. Se non le è ancora successo nulla di grave...a maggior ragione dobbiamo agire con calma e pensare ad un piano"

Più che le orme di Betead, osservo quelle degli altri che lo hanno accompagnato "Abbiamo dato una lezione a quei pulciosi, ma non sappiamo quanti siano...cautela"

Inviato

Ko'ash

Annuisco e rispondo a Nitfall relativamente calmo "Non intendo caricare a testa bassa o simili, tranqu
illo. Ma per avere un piano dobbiamo avere quantomeno in vista il loro accampamento. Quando saremo in zona penseremo a come agire, dove colpire e quando."
La priorità è riprenderla... e poi si sa che la vendetta va gustata fredda. Come saranno i corpi di quei bastardi... una cosa per volta, Ko. Una cosa per volta.

Inviato

Loro posto è lontano, ma loro pattuglia ogni foglia. Suicidio.
Interrompendo il vostro discorso, dal fogliame compare un Nyss. Maschio, alto 1.70 senza le orecchie, 1.85 con. Non porta armatura, ma il pelo una volta marrone è stato tinto con fango, foglie, rampicanti e muschio, diventando ben poco visibile. A tracolla ha un arco con poche frecce, si avvicina con una mano alzata, l'altra al fianco. Alla vita un perizoma, sulla parte sinistra del petto e sull'avambraccio destro protezioni tipiche di un arciere e un anello dorato a metà orecchio è ricoperto di fango per eliminare il riflesso.  Nyx ne avete visti, una sulla nave, ma per molti di voi è il primo Nyss che vedete. Sono piu' esili e meno muscolosi di un nyx, ma le loro gambe ed il bacino sono leggermente piu' grandi, e i muscoli delle loro coscie ben sviluppati, a ricordare la loro estrema agilità. 

Io parla con voi lingua di Mannari. Voi Venire da Terra di Mannari, ma non sembra voi mannari. vi dice facendo un paio di passi verso di voi, ma tenendo una certa distanza per sicurezza. Cosa siete voi? 

Inviato

Nifall

Faccio un cenno agli altri per invitarli a lasciarmi parlare.
"Buona giornata anche a voi! Il mio nome è Nifall Jak, e sono un semplice viaggiatore. Con i miei amici sono arrivato qui sull'isola per vedere come è fatta. Non vogliamo portare via nulla e non volgiamo rompere nulla. Vogliamo vedere com'è l'isola, e andarcene. Purtroppo, i Mannari non ci hanno voluto ascoltare e ci hanno attaccati. Pensiamo che due nostri amici siano loro prigionieri. Vogliamo essere amici, noi due? Si?"

Spoiler

Diplomazia +9

Inviato

Conri

Concordo con il leo, saranno molti e conoscono io terr... mi blocco sentendo una voce ed estraggo l'arma puntandola in direzione  del Nyss. lo osservo qualche istante e una volta accertato che non è pericoloso abbasso l'arma. Io sono Conri, e veniamo da molto più lontano, siamo qui per cercare di esplorare queste terre, ma abbiamo perso dei nostri compagni.

Inviato

Arszlán

"Mi chiamo Arszlán, ma siamo sicuri che si debba fidare di te? A proposito come ti chiami?"

Mi avvicino al nuovo arrivato arma in mano e lo annuso per sentire se abbia addosso qualche odore tra quelli presenti nel luogo del combattimento.

@ DM

Spoiler

Percezione +7 con fiuto.

Inviato

Il Nyss arretra dissidente vedendo l'Arszlan avvicinarsi arma in pungo, e ancor piu' male quando annusa l'aria come i licantropi probabilmente. A stupirlo incredibilmente pero' è proprio l'arma che il guerriero leonino impugna. Distanziandovi un altro paio di passi per sicurezza visto che Arszlan lo ha avvicinato. 

Al fiume di parole del Catfolk sembra essere confuso, ma aver in qualche modo compreso o seguito il filo del discorso. 
Voi no mannari. Voi armi contro mannari. Noi combatte mannari. Forse noi potere aiutare vicenda. Venire a parlare con Matriarca a me? vi chiede indeciso e titubante, ma parecchio speranzoso da quando gli è caduto l'occhio sull'arma d'argento. Indica a gesti la montagna a nord-ovest, verso la quale eravate diretti. Vostri amici no puo' fare nulla per ora: se voi prosegue, muore. Forse assieme combatte e vince. 

Orso, il compagno animale del vostro druido, si muove curioso verso il selvaggio. Annusandolo, sembrava apprezzare il suo odore e la sua presenza. 

Inviato

Ko'ash

Mi rivolgo al Nyss, tenendo l'alabarda in una mano e stringendo il pugno destro sul cuore, gesto di rispetto in ogni cultura "Io sono Ko'ash, sono un guerriero. Io uccido mannari, io canto e risveglio la forza nei miei compagni. Ma prima di seguirti dicci: chi o cos'è Matriarca?"
GM

Spoiler

Diplomazia +8

Inviato

Nifall Jak

Lancio un'occhiataccia ad Arszlan, che ha rischiato di vanificare ogni cosa con il suo atteggiamento...poi mi rivolgo all'estraneo.

"Si, amicizia tra di noi. Noi aiuta voi, voi aiuta noi. Portateci da vostro capo"

Inviato

Il selvaggio si rivolge a Ko per primo. Matriarca è cio' che voi chiama ''Re'', o ''Guardiano''. ''Re Guardiano'' prova ad articolare nella vostra lingua il concetto. Regna, protegge e guida popolo. E' molto anziana, ma tanto saggia, spiega celermente il concetto, per poi guardare Nifall.

Voi pronti a seguire me? vi chiede facendo cenno col capo verso nord

Inviato

Ko'ash

"Sarò ben felice di parlare con la Matriarca, se lo vorrà. Facci strada." rispondo al Nyss, per poi chiedergli "Quanti siete? E quanti di voi sanno combattere?"

Inviato

Il Nyss vi fa' cenno di seguirlo. Io certo matriarca volere vedere voi. Lei dire di nostri numeri se ciò vorra', ma noi avere molti guerrieri. Arriveremo a monte in 4 ore. Vi spiega avviandosi davanti a voi precedendovi.

Quei mannari noi chiama Abomini. Loro arrivati da sei cicli fa ad oggi, e piano piano iniziati a raggruppare, sbarcare, attaccare e aumentare: ormai nostra isola non più nostra. Loro troppi e loro pelle troppo resistente per uccide... Ma quelle. Dice accennando all'arma impugnata da Arszlan. Quelle uccide bene loro. Noi no argento, voi sì. 

Come essere vostri amici perduti?

Inviato

Ko'ash

Completo le descrizioni di Nitfall e dico "Sono tanti, ma sono stupidi e troppo sicuri di sé. E la boria si paga molto caro..." e ridacchio sinistramente, sapendo già come sfruttare la loro stupidità.

GM

Spoiler

Intuizione +8 sulle risposte del nostro leprotto senza orecchie.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...