Pippomaster92 Inviato 10 Agosto 2016 Segnala Inviato 10 Agosto 2016 Nifall Festa Spoiler Cerco, ben chiara in mente la sua immagine, la nyss che mi si era avvicinata prima. Dato che ricordo dove hanno condotto Conri e Arszlan, provo a cercare tra gli alberi Se almeno avessi saputo il nome...non che si poi così importante, ma da qui a due giorni potrei essere morto, per Feth. Tanto vale spassarsela un po' prima, no?Dopo essere tornato dalla Matriarca, passo un po' di tempo in cerca della mia nuova "amica". Se anche mi si presentano altre occasioni pseudo-romantiche, cocciutamente proseguo dritto verso la mia originale conquista. Tunnel "Mmm...dovrei aver sistemato le trappole, e abbiamo acceso la luce. Adesso che facciamo? La Porta sembra qualcosa di utile, ma anche gli altri simboli sembrano interessanti"
athelorn Inviato 10 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2016 Nifall Spoiler Come Arszlan e Conri han scoperto ormai da un paio d'ore, nella foresta qua e la' si muovono delle luci danzanti che rendono il tutto piu' magico (e sicuro, rispetto a dei fuochi o torce). Gli alberi millenari, funghi dai colori bizzarrie scoiattoli che saltano fra i rami sopra le teste di chi è sotto rendono il bosco uno spettacolo davvero magico agli occhi rispetto alla foresta che avete visto prima. Qui sembra essere dove i giovani (quasi tutti ubriachi) si appartano, anche se nemmeno troppo bene visto che tutto cio' che accade è facilmente sotto l'occhio di chiunque dando un bello schiaffo al senso del pudore. Quel che hai in mano forse è poco per un posto ampio e disorganizzato come una foresta e quindi prendi delle persone non occupate provando ad esercitare il tuo Martiarch e chiedere indicazioni. Per fortuna, dopo un paio di persone interrogate e forse parecchio imbarazzo per trovarti in tale situazione, un toro che parla un po' la tua lingua e ti viene incontro parlando. Cerchi Evelynn? dice indicando una direzione. Forse vista. Occupata vicino lago forse? no notato bene. Vuole che io chiama lei te se la? Io fa venire a te. EDIT Spoiler Ho notato che non ti ho fatto fare sense motive. Te l'ho fatto e l'hai azzeccato in pieno! Sense motive: 25 Cercare informazioni... di dado, 1 XD Ti accorgi velocemente che sta intendendo un altra persona, e forse hai cercato nella direzione sbagliata.
Tarkus Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Ko'ash Matriarca Spoiler Quando la matriarca fa chiaro che Evie sarà violentata, e ripetutamente per giunta, stringo i pugni e le dico serio come mai nella vita "Si, Evie è di una bellezza straordinaria... e quei bastardi soffriranno, oh se soffriranno per quello che le hanno fatto e che le faranno. E quando sentiranno il mio ruggito sarà troppo tardi." Dopo mezzo minuto, quando Nitfall si congeda, mi rilasso e dico "Se ne avrò la possibilità ti consegnerò il tauro di persona. Probabilmente privo di genitali, ma vivo. Ma tornando a parlare di cose più leggere: ti ho narrato della storia generale dell'Hista, ma io ho molte altre storie da narrare: storie della mia gente, storie dimenticate. Se le interessa possiamo continuare a narrarci una storia per una storia..." E se accetto resto con lei, a cantare della mia gente, finché lei ne ha voglia. GM Spoiler Intrattenere +8, dato che sono tutte ballate. "Vediamo se vogliono dire qualcosa... ho l'incantesimo giusto." mormoro un secondo incantesimo, un dono che mi hanno fatto gli Antenati questa notte "Ravek Ok-Am!" e leggo... tutto, mentre i miei occhi divengono dorati."Bene, ora dovrei capire cosa vogliono dire queste rune." GM Spoiler Casto Comprensione dei Linguaggi, dura 30 minuti. Incantesimi di 1° livello: 3/4.
athelorn Inviato 11 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Matriarca Spoiler La matriarca stessa pare condividere la rabbia di Ko'ash, ma la nasconde dietro la maschera imposta dallo scettro del comando. Fino a 160 anni fa su quest'isola c'erano 16.000 abitanti... al momento noi siamo rimasti in 2400. rende grave noti i numeri. Sappiamo che i licantropi sono circa quanti noi, 2500 circa... e hanno quasi, ben, 2000 schiavi. DUEMILA. scandisce lei stessa senza parole. Ma mi dicono che i numeri potrebbero variare. essere piu' bassi come anche piu' alti. Io sto' cercando di salvaguardare i nostri uomini piu' che le nostre donne. se riuscissimo a riunire la popolazione ora saremmo in 4400, di cui 3800 donne. I licantropi in guerra non hanno pietà per loro e non gli servono oppure alimentano le loro fila. Questo, quando sconfiggeremo il nemico... portera' a forti squilibri. In ogni caso, su quest'isola ci saranno circa 6000 anime. 10.000 morti senza contare le nascite. fa notare i numeri pesanti. Il tempo per le storie verra' quando tutto questo sara' finito. Ho storie incredibili da narrare, ma capirete che richiedono numerose ore e la mia presenza è nuovamente richiesta fra poco al concilio di guerra. Poni fine a questa situazione, e tutto sara' diverso. Ko'ash grazie alla magia, ora legge chiaramente. Gli è magicamebte chiaro pue le sfumature ed il contesto delle rune. ACQUA SOPRA Significa che è filtrara acqua da alcuni canali per l'aria. Preme deciso la runa "PASSAGGIO SOTTERRANEO", o meglio, la runa rappresenta piccoli cubicoli e significa più "filtraggio sottoterra" e dopo un paio di miniuti, la grossa rina rossa scompare del tutto. Preme "porta", in quanto quella runa rappresenta una porta chiusa, e come la preme cambia in una porta aperta. Soddisfatto, tutti i problemi era o risolti. Spoiler
Tarkus Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Ko'ash Su una pergamena segno il significato di tutte le rune "Se servirà potremo sabotare il tunnel, per fermare un'eventuale contrattacco lupino. E poi sono sempre cose interessanti da sapere... anche se questa non la mostreremo ai nostri datori di lavoro." GM Spoiler Ho pergamene ed inchiostro... copio!
Cronos89 Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Conri Festa Spoiler Mi godo la compagnia delle Nyss e lancio una veloce occhiata alla giovane Nyss, chiedendomi che cosa ci faccia una tanto giovane li in mezzo, ma la mia attenzione viene distratta dalla nuova Nyss e della Tauren. Basta poco per essere famoso dico ridacchiando e facendo cenno alle due di avvicinarsi Dice qualcosa su cosa potremmo trovare oltre?
Pippomaster92 Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Nifall Festa Spoiler "No, non credo sia lei" rispondo al toro, e la descrivo un po' meglio "Ha detto che mi avrebbe aspettato" aggiungo. Ormai, è una questione di principio. Guardo Ko toccare le varie rune, con una punta di preoccupazione perchè effettivamente non so quanto sia competente in materia. Ma fa un buon lavoro, e mi rilasso visibilmente."Bene, ora proseguiamo"
Tarkus Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Ko'ask"No, o meglio in parte. Controllava delle funzioni del tunnel, come areazione o chiusura di alcune porte. C'erano porte chiuse ed alcuni canali d'areazione pieni d'aria... ma dovrei aver risolto." dopo aver risposto al lupo mi rivolgo a Blackjack e Nitfall a cui ho rubato il lavoro "Vi ho visti in difficoltà, così ho provato ad aiutare. Non credevo che questo incantesimo fosse così potente ed utile..." dico a mò di giustificazione. Quando Nitfall propone di proseguire aggiungo "Non ancora.... vedete questa runa?" indico la seconda runa in senso orario "Vuol dire "rastrelleria armi". Direi che possiamo rifornirci. Chissà se c'è qualcosa di utile..." ci poso il dito vicino, ma non la premo ancora "E dato che tra poco dovremo dormire c'è un'altra runa interessante: "Punto di sosta", questa." indico la runa appena dopo il centro, sempre in senso orario.
Ian Morgenvelt Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Kevan "BlackJack" Matriarca Spoiler Rimango inorridito alla prospettiva di Evie stuprata, ma mi riprendo istintivamente, superando la sorpresa con la rabbia Giuro su tutto ciò che ho di più caro che la pagheranno. Gli farò pentire del giorno in cui son venuti al mondo! Rido quando Ko dice di averci rubato il lavoro e rispondo L'importante è superare gli ostacoli, non come! Quando ci comunica della runa "rastrelliera armi" la premo istintivamente, facendomi sopraffare dalla curiosità Master Spoiler Tira fuori le armi magiche e tamarre
athelorn Inviato 11 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Nifall Spoiler Il toro gliela descrivi ancora e pare pensarci di nuovo. Non so'. Forse è stata foresta prima, forse no lei. Se detto aspettare, guarda spiaggia o lago. Qua coppie e divertemente capisci male ma comprendi il senso generale del discorso. Correndo alla spiagga Nifall ricontrollo quasi tutti i presenti ritrovandosi di nuovo al punto morto di prima. Quindi si diresse verso il lago, entrando in acqua e camminando verso le figure troppo lontane dal fuoco, qualcuno gli salto' addosso da dietro piu' o meno nel piunto in cui hai lasciato la nyss.Venuto! disse una voce familiare in Matriarch. La Nyss di prima con il suo perizoma ed il top fradici per il bagno si distanzio' per guardarti bene. Atteso e cercato te. sorrise drizzando le orecchie e facenedo tintinnare i due anelli. Allungo' la mano per stringertela, forse avendo sentito che è usanza dalle tue parti. Evelynn conferma il nome detto dal tauro, soprendentemente. Pensi ora che forse, forse, quel tauro ha ricnosciuto la ragazza, ma era decisamente troppo ubriaco per anche solo connettere o ri-descrivertela appropriatamente. Il bel bracciale che porta sul braccio sinistro ha cambiato posizione piu' volte nei suoi racconti e ti aveva fatto giustamente dubitare anche solo che fosse la ragazza giusta. Tu Nifall, si? chiede per conferma, fissandoti la cosa. Tua coda lunga e grossa! Divertente! Che cosa tu fa per vive, esplora? ti riempie di domande. Conri Spoiler Da bravo uomo sfrutti per bene quell'ondata di fama che sembri esserti procurato. Fai avvicinare le due ragazze che subito ti tengono occupato. La tauren soprattutto richiedono per lungo tempo le tue cure e presto ti passa anche di mente quella Nyss che sembrava spiarvi non presentandosi piu' (o perlomeno non la vedi di certo). La tauren in particolare è un osso duro, ma con un po' di alcol e di forza di volontà la serata prosegue in una nebbiolina sfumata molto piacevole. Sicuramente una (se non la) serata migliore della vita di Conri fin ora. La taurina, dal nome bizzarro di ''Puzzle'', in particolare resta con te tutta la notte ricordi. Prima di andartene ti da' un anello di metallo di quelli che hai visto all'orecchio di alcune nyss e che il generale ne aveva sei. Premete quelle due rune che vi interessano. Entrambe le volte, causando rumore di pietra in movimento. Vicino a voi si apre un passaggio che nessuno di voi aveva notato e entrandovi vedete una rastrelliera di pietra lungo il muro proseguire per 60 metri, una stanza si apre sulla sinistra rivelando che la stanza, 60 metri per 60, ospita quattro rastrelliere lungo i quattro muri e tre rastrellliere lunghe 40 metri in mezzo alla stanza. A colpo d'occhio ci saranno quasi 1000 lance qua: sorprendente che sia le parti metalliche che quelle di legno si sono conservate in condizioni ottimali nonostante siano chiaramente molto, molto MOLTO vecchie. Controllando tutta quanta la stanza, trovare una scarsa varietà di armi. Ci sono scudi in legno, pugnali, lance, archi, frecce, alabarde ed asce ad una e due mani ma nessun altra varietà di arma. Alcune sembrano di buona fattura, altre meglio conservate. Con vostro stupore, una delle rastrelliere è dedicata ad armi fatte con materiali anomali. Un set di 40 lance, 5 asce bipenne, 5 asce da guerra, 2 pugnali e 200 frecce si ripete per quattro volte tre materiali diversi: Ferro Freddo, Argento, Osso Infine, c'è un set spaiato dall'aria piu' interessante e antica, nonchè inciso e meglio conservato. Un ascia da guerra, un alabarda, Una spada lunga, Una sciabola, una falce, una lancia e, in maniera abbastanza strana, un set di 60 coltelli da lancio dalla forma piu' rettangolare che tradizionale. Oltre che un bizzarro arco coi flettenti composti da un intricato sistema di scheggie di ossidiana incise. Su queste sembra che le rune incise vibrino di magia. Quale sia, chissà: ognuna è diversa. Spoiler Ci passate mezz'ora e questo è l'inventario dell'armeria. 1000 lance 200 alabarde 200 asce 500 scudi 100 archi 200 pugnali 2000 frecce Un set (40 lance, 5 asce bipenne, 5 asce da guerra, 2 pugnali e 200 frecce) di ferrofreddo Un set (40 lance, 5 asce bipenne, 5 asce da guerra, 2 pugnali e 200 frecce) di argento Un set (40 lance, 5 asce bipenne, 5 asce da guerra, 2 pugnali e 200 frecce) di osso Ascia da guerra di ossidiana +1 Flaming Alabarda di ossidiana +1 Vicious Una falce di ossidiana +1 Ghost touch Una spada lunga di ossidiana +1 Corrosive Una sciabola +1 Keen una lancia corta +1 Mimetic Un arco lungo composito (forza 14, regolabile pagando sembra) +1 Shocking Un set di coltelli da lancio (contano come munizioni ai fini delle armi e dei costi. ad ogni uso quindi possono rompersi definitivamente) +1. (18 Frost, 18 Flaming, 18 Shocking, 2 Brilliant energy)
rikkardo Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Arszlán Entro nell'armeria e alla vista delle armi d'argento esclamo. "Meno male gli indigeni si lamentano di non avere armi d'argento: forse non sanno nemmeno cosa ci sia nelle loro armerie!" Tra me penso che, se si sono ridotti a vivere su un fazzoletto di terra, è parecchio colpa loro, che non sono capaci di difendersi. Per quel che mi riguarda, mi sento a posto con l'equipaggiamento e esco senza prendere niente.
Tarkus Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Ko'ask Matriarca Spoiler "Farò in modo che arrivi quel momento allora." sorrido sadico "Beh, se non avete altro da dirci andrei ad appuntarmi quanto ci ha detto." Rispondo duramente all'altro Leo mentre esce"Hanno sigillato questo posto da millenni, fotticonigliette. Non ne sapevano nulla. Se devi dare fiato alla bocca solo per dare adito alla tua idiozia, te ne prego, risparmiaci da questo supplizio." prendo l'alabarda d'ossidiana, ammirando la perfezione della pietra lavorata, ed esamino anche l'arco "L'arco lo porteremo da un fabbro per farlo adattare a Blackjack, io prenderei l'alabarda." Cambio lo stendardo ed esamino l'alabarda "Magnifica..." GM Spoiler Azione preparata: puntare contro Arzcoso se prova ad attaccarmi con l'alabarda nuova. Puntare: se mi attacca il mio attacco si risolve prima del suo, e se mi carica e lo colpisco infliggo il doppio dei danni, se mi attacca semplice i danni in risposta saranno danni normali. TxC +6, danni 1d10+10, critico x3. Se mi critta la risposta in carica è praticamente critico x6... E Flagbearer non dà vantaggi ad Arzcoso, dato che mi sarebbe nemico, ma a me si. Se possibile disattivo la parte Vicious.
Ian Morgenvelt Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Kevan "BlackJack" Guardo ammirato le armi magiche e poso i miei occhi sull'arco. Poi mi intrometto nel diverbio tra i due Leo, cercando di far ragionare il guerriero L'armeria è palesemente antica, non credo ne fossero alla conoscenza. Dovremmo avvisarli. Concordo con quanto detto da Ko sull'arco e aggiungo Se qualcuno vuole usarlo lo faccia pure, non credo di riuscire a tenderlo.
rikkardo Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Arszlán Le parole dell'altro leo mi fanno ribollire il sangue. "Ascoltami bene, Koash: sei tu quello che deve stare attento a quel che dice, perchè ti permetti di dare dell'idiota e di insultare i tuoi compagni di avventure. Ma chi ti credi d'essere? Stampati bene in testa queste due nozioni: primo, non sei tu che decidi chi ingaggiare nella scorta, secondo, l'antipatia ed il disprezzo sono pienamente contaccambiati. D'ora in avanti ti ignorerò per non nuocere al gruppo, che deve comunque compiere la sua missione, e spero che tu abbassi la cresta e faccia lo stesso. Chiaro?" Poi mi giro verso Kevan e gli sorrido. "Per quel che riguarda l'arco, allora potrebbe andare bene a me. Fammi solo provare a tenderlo."
Ian Morgenvelt Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Kevan "BlackJack" Il Leo reagisce come mi ero aspettato, nonostante abbia provato a smorzare i toni. Decido quindi di intervenire Le parole di Ko erano probabilmente esagerate per la situazione, ma posso comprendere i suoi motivi: la tua sfiducia verso i locali è stata chiara dal primo momento e la posso anche comprendere, ma il tuo comportamento ieri sera è stato incoerente. Fino all'ultimo non sapevi se festeggiare, ma son bastate un paio di conigliette calde a farti cambiare idea. E non riesco a capire questo tuo disprezzo verso la loro società, se potessi spiegarmelo probabilmente risolveremmo tutti i problemi.
Pippomaster92 Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Nifall Festa Spoiler "Si, sono Nifall. Anche io ti ho cercata. E si, ho la coda grande e lunga, ma anche la tua è molto attraente, se capisci cosa intendo dire. Vogliamo vedere se abbiamo altre differenze? Con tutti questi vestiti non sarà facile" e ridacchiando le faccio vedere come funzionano i bottoni della mia camicia, mentre le passo la borraccia con l'alcolico che mi era stata data dalla guida, ancora piena. Le animosità tra i due giovani leo sono fastidiose, specialmente perchè mi sto concentrando nel calcolare quanto sia possibile ricavare da tutto quel ben di dio. Ad un certo punto, perso il conto per l'ennesima volta, intervengo anche io. "Feth! Non ci importa minimamente delle opinioni che ci siamo fatti l'uno dell'altro o di questa terra. Non siamo qui per socializzare tra noi come un gruppo di comari al mercato. Siamo qui per compiere un lavoro, e per i Duali, lo compiremo con classe e competenza. Avete problemi a sopportarvi? Non mi interessa; li risolverete una volta tornati in patria. Adesso siamo tutti in potenziale pericolo e non voglio rimetterci lo zampino solo perchè due giovinastri sono troppo focosi per andare d'accordo" il tono è abbastanza tagliente, e severo. Comunque, non prendo distintamente le parti di nessuno dei due "Quindi comportiamoci da professionisti. Qui c'è abbastanza ricchezza per noi e per le genti dell'isola, se ci organizziamo un attimo. Io prenderò un pugnale e venti frecce d'argento, dato che ho consegnato ciò che avevo alla Matriarca. direi che portare con noi mille lance sia inutile, ma le armi magiche non servono a nessuno se marciscono qui...dico di prenderle e poi rivenderle sul continente, e dividere equamente il bottino. Del resto, ci stiamo ripagando per l'aiuto che stiamo dando alla Matriarca e ai suoi, no?"
Tarkus Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Ko'ash"Come se tu abbia fatto altro per il resto del tempo..." commento sprezzante, per poi aggiungere con tono severo "... l'oro ti ha portato ad unirti a questa compagnia, però non ti comporti da compagno. Mi ero quasi scordato il suono della tua voce prima che parlassi alla Matriarca, ignorando il nostro tentativo diplomatico... ma questo è un altro paio di maniche. Non sono io a decidere chi si unisce e chi no, come nessun'altro dei presenti, ma aspettati la severità di giudizio che spetta a coloro che si isolano e che disprezzano qualsiasi cosa all'infuori di sé." Blackjack prende parola in mia difesa "Cos'hai contro i nativi, credi siano solo deboli? Beh, vorrei vedere te a subire un tradimento da degli stranieri, la scorsa spedizione di esploratori ad essere precisi, ed ad abbattere licantropi con armi d'osso ed artigli. Perché questa gente ha subito un'attacco a sorpresa dai licantropi, che hanno schiavizzato e trasformato una loro intera città. E sull'isola non c'è argento, se non in questo deposito nascosti da chissà quanti millenni, né belladonna. E' una lotta fin troppo sbilanciata deboli, non trovi?" espongo i fatti senza rabbia o severità. Ed a questo punto interviene Nitfall "Io terrò l'alabarda e l'arco per farlo riadattare per Black, il resto possiamo rivenderlo. E vi ridarò dalla mia parte il costo della mia nuova arma." apparentemente sembro calmo, ma sono comunque pronto ad intercettare un colpo di Arszlàn. GM Spoiler Stessa azione preparata di prima.
Cronos89 Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Conri osservo la roba dentro l'armeria, cocnentrandomi sulla spada lunga, è Cadh a farmi notare la situazione, dandomi una leggera spinta col muso io eviterei di alzare i toni, volenti o nolenti siamo tutti nella stessa barca. dico scrollando le spalle. e chi lo mette dentro a cosa non dovrebbe essere oggetto di dibattito, dividiamoci la roba qui, non credo che potremmo venderla Ko, prendiamo quello che ci serve per combattere e lasciamo il resto agli abitanti di quest'isola, dovranno pur difendersi, no? dopodichè mi avvicino a Nifall che è successo dalla matriarca? domando a voce più bassa Spoiler Io prenderei la spada lunga di ossidiana +1 Corrosive, un arco normale e 50 frecce d'argento
Ian Morgenvelt Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Kevan "BlackJack" Rimango sempre in attesa di una risposta da Arzslan, nonostante il commento di Nifall. Quando si parla delle armi intervengo aggiungendo Potremmo rivenderle sul continente come dice Nifall, non credo la Matriarca possa ritenere sbagliata la scelta. E io non prenderò niente, non ci sono armi adatte a me. L'arco può tenerlo chi preferisce, a patto che tornati all'avamposto possa darmelo. Nonostante tutto rimango fiducioso delle nostre capacità. Dopo poco aggiungo, ragionando ad alta voce Non c'era una runa per chiamare "casa"? Almeno potremmo avvisarli delle armi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.