Tarkus Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Ko'ash"Ce n'è una per avvisare il "santuario" del pericolo, ma non so se il santuario è la fortezza dei licantropi od è l'edificio di pietra del villaggio dei nativi. Possiamo lasciargli dei segni con un gessetto indicandogli la runa." dico a Blackjack anche qual'è la runa.
rikkardo Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Arszlán Mollo una pacca sulle spalle di Kevan. "Far sesso con un paio di conigliette non vuol mica dire sposare la loro società, di cui francamente mi interessa poco oltre alla nostra missione." Rido e mi viene in mente il ricordo di quella coniglietta costretta a schiava sessuale dopo una vittoria. "Per l'arco fate come volete, comunque ora come ora sono in grado di tenderlo ed usarlo al meglio."
Tarkus Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Ko'ash Quando Arszlàn mi ignora alzo gli occhi al cielo e seguo Blackjack, indicandogli le rune e dicendogli cosa vogliono dire. Mi porto via l'alabarda e l'arco, dicendo a Conri "Recuperiamo tutte le armi magiche, potrebbero farci comodo. E l'arco lo porto, ma non è per me: è da riadattare per Blackjack. E' lui il miglior arcere, lui lo meriterebbe." Blackjack Spoiler "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... non c'è molto da fare con lui. E l'arco non l'ho preso per me, ma per farlo riadattare e dartelo. Sarebbe uno spreco nelle sue mani, non trovi?" ti dico ad un certo punto, mentre ti passo un gessetto "Scrivi un'avviso per i nativi sull'armeria, io posso capire le lingue con quell'incantesimo, ma non scriverci."
Ian Morgenvelt Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Kevan "BlackJack" Sorrido alla risposta di Arszlan anche se non sono ancora totalmente convinto. seguo poi Ko per scrvere il messaggio. Ko'Ash Spoiler Prima o poi lo capirà da solo. O almeno spero. Quando parla di riadattare l'arco rispondo subito Avevo capito il tuo intento, era solo per giustizia. Dato che tu hai già l'alabarda potrebbe prenderlo temporaneamente qualcun altro, che magari non ha equipaggiamento magico. Ah, hai un gessetto da prestarmi? Per scrivere l'annuncio appena mi consegna il materiale segno un paio di rune sopra a qurlla che ha armeria come significato. La frase dovrebbe essere circa "Armi argento. Premere runa" Spoiler Linguistica +5 eventualmente, anche se mi sono tenuto sul semplice apposta
Tarkus Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Ko'ashGm, Blackjack Spoiler Gli metto in mano il gessetto "Non mi fido di Arszlàn, non te lo ridarebbe. Potrei affidarlo a Conri, ma solo se promettesse di dartelo appena potremo modificarlo. Faccio da semplice facchino, tutto qui."
Ian Morgenvelt Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Kevan "BlackJack" Master, Ko'ash Spoiler Ammetto che non sempre fidarsi è una buona idea, ma potrebbe essere una prova. Magari riusciremmo ad integrarlo. No, rischierei solo di perdere l'arco rifletto sulla scelta mentre scrivo. Finita la runa arrivo ad una decisione Meglio che lo tenga tu. Ti ringrazio per l'aiuto Ko
Tarkus Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Ko'ashGm, Blackjack Spoiler "Arszlàn poteva prendere quello che voleva, non l'ha fatto per scelta sua. E Nitfall è uno schermidore, non ci farebbe nulla con nulla di ciò che abbiamo trovato." espongo mentre traccia, e poi al ringraziamento sorrido visibilmente "E' il minimo per un amico. Ma comunque: non sono l'unico qui in mezzo ad aer trovato strano un leo che ha desiderio di giacere con delle conigliette." Mi assicuro non ci sia nessuno dei nostri compari "Beh, sai com'è... sessualità ed accettazione ed amicizia sono cose ben diverse, e per una relazione intima Tauren, Nyss e Nyx mi sanno troppo di... prede, per volerci giacere insieme. Ho vissuto quasi tutta la mia vita in una società che definiresti "selvaggia", che punta molto sul non rinnegare e valorizzare la parte ferina. E per il più dei Leo, anche se non l'ammettono, è così... anche se il più è troppo orgoglioso per accettare di vedere la bellezza in qualcosa che non sia felino..." ridacchio appena "... poveri stolti, non sanno cosa di perdono." Piccola nota per Blackjack Spoiler Non hai mai visto Ko puntare Nyss, Nyx e Tauren come se volesse attaccarli o sbranarli a vista, o comunque con un'aggressività strana od anormale rispetto al solito.
Ian Morgenvelt Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Kevan "BlackJack" Ko'Ash, Master Spoiler Hai ragione. Quando mi chiama amico sorrido, sinceramente questa volta, contento che Ko mi consideri come tale. Quando mi racconta dei Leo ascolto in silenzio, curioso sugli usi dei Leo. Hans mi aveva detto qualcosa di loro. Dovevo immaginarmi il motivo del suo odio verso Arszlan. Lo sapevo che le mie non erano supposizioni senza base! Quindi anche tu concordi con il fatto che l'altro Leo si sta comportando in modo strano? E nella tua cultura cosa viene fatto alle rappresentanti di questa razza catturate da tribù guerriere? Magari quello di Arszlan non è un desiderio carnale, ma un uso della sua tribù. Anche se ha detto di non ricordarsi niente.
Tarkus Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Ko'ash Blackjack, GM Spoiler "Affatto: la sua è la filosofia dei Leo "puristi", quelli radicati con maggiore forza all'idea della superiorità della razza, quasi come i Kelph. Per quei Leo fottere una "razza inferiore", e sottolinerei l'uso del termine "fottere", è un modo per imporsi. In quanto le vedono come prede e non come persone provano un perverso gusto nell'usarle come mero sfogo. In genere usano anche picchiarle o morderle, ma non ho indagato sulla fine che ha fatto la coniglietta che si è passata Ars. Ho avuto a che fare con pochi Leo così, e non hanno fatto una bella fine tra la mia gente: l'orgoglio immotivato porta sempre ad una disastrosa caduta." Sbuffo "Ad essere sincero me ne frega il giusto, ovvero nulla, finché non prova a trattare così Evie." Guardo verso il fondo del corridoio "E tra voi dogfolk ci sono tutti questi limiti ed istinti, oppure siamo noi Leo a fare troppo gli schizzinosi?" dopo un'attimo aggiungo "Conta che molti dei miei simili non calcolerebbero per orgoglio una bella Kelph od una bella Dogfolk, mentre io... diciamo che so ben apprezzare la compagnia femminile. E per questo molti Leo del sul mi vedono come strano... ma sono loro a perdere occasioni, non io!" sorrido spavaldo, tornando a guardare il mio amico.
Ian Morgenvelt Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Kevan "BlackJack" Master Spoiler I miei sospetti erano fondati allora! dico intuendo quello che potrebbe essere successo alla Nyss che lo ha accompagnato nella foresta. Quando mi chiede dei Dogfolk rispondo immediatamente Siamo talmente tanti e vari che è impossibile accomunare tutti i catfolk. Io ad esempio sono parte di quelli bassi e agili, ma ne esistono di ogni tipo. E credo che ognuno abbia le sue idee in materia sessuale. Io non posso che concordare con te: un bella donna rimane sempre una bella donna! Anche se devo ammettere che ho poca esperienza in materia, non me la cavo con le parole, figuriamoci le ragazze concludo ridendo
Tarkus Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Ko'ash Blackjack Spoiler "Lasciando perdere il discorso-Arszlàn, che riprenderemo solo se ci creerà guai..." guardo un'attimo il soffitto per poi tornare a guardare il mio amico "Coloro che si vantano del numero delle donne avute è perché non ne hanno mai avuta una che meritasse davvero. Tieniti la prima volta per una che ne valga davvero la pena, quando sentirai di volerlo fare con ogni fibra del tuo essere, e non per repressione. Solo in questo modo puoi scoprire la parte migliore del sesso. Questo, ovviamente, non vuol dire dover aspettare un fidanzamento ufficiale o, tantomeno, il matrimonio." e dopo poco aggiungo "E fai in modo di tenerti stretta colei che amerai, di non fartela strappare via dal Fato: già una è morta tra le mie braccia, e la seconda..." stringo il pugno, ringhiando tra i denti "... potata via dai flutti, catturata dai licantropi e gli Spiriti soli sanno che le stanno facendo. Soffriranno, ed il loro dolore non sarà comparabile a quello che ha provato la madre mettendoli al mondo!!!" Rendendomi conto di cosa ho detto prendo fiato per provare a calmarmi, cosa in cui riesco, ma sarà solo una calma temporanea "E' da un pò che siamo qui fuori, forse è il caso di tornare dagli altri..."
Ian Morgenvelt Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Kevan "BlackJack" Master Spoiler Sto per rispondere a Ko quando noto la sua rabbia. Farò tesoro dei suoi consigli, ma ora è meglio tornare dagli altri. Almeno per calmarlo pensiero che diventa presto parola Meglio rientrare, la missione è molto importante. Da noi dipende un intera civiltà! Stupido, così non lo tranquillizzi di certo! E poi gli altri saranno impazienti di andare, devo ammettere che non vedo l'ora di colpire qualche licantropo proprio dove fa più male!
athelorn Inviato 11 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Tra i compagni si anima una discussione, dovuto in parte a tensioni irrisolte in parte e la festa a cui metà del gruppo ieri ha partecipato. Le tensioni rimangono irrisolte: sara' per un altro giorno risolvere la questione, eventualmente combattendo fianco a fianco. Due Leoni Alfa da diversa educazione non potevano che scornarsi prima o poi. Prese le armi e gli equipaggiamenti e lasciato un segno per i venturi, vi rimettete in marcia: il punto di sosta non sembra essere vicino. Camminate un ora buona prima di trovare quello che sembra essere il fantomatico punto di ristoro: una stanza aperta 10x10 con panche in pietra ed una fiamma perenne. Ne approfittate per scaldare delle razioni e mangiare. Una mezzoretta appena di pausa, poi si riparte. Riprendendo la marcia, scoprite ben presto che di ''punti di sosta'', tutti uguali, ve ne è uno ogni, circa, ora di marcia credete. In questo corridoio perennemente dritto ed illuminato procedere per quella che pare un eternità: marciare all'aperto vi da' una sensazione di progressione almeno, qua invece faticate a capire quanto stiate procedendo, che ora sia o anche peggio se non stiate camminando il loop sullo stesso pezzo di corridoio. L'allarme presto scoprite a cosa si riferiva: alcune porte dovevano essere chiuse a 5 ore di marcia dai comandi che avvisavano il pericolo, e la zona chiusa tra le porte allagata dalle infiltrazioni di pioggia: segni di muschio ed acqua segnano le pareti e pure il soffitto per un lunghissimo tratto, testimoniando che fosse completamente allagato. Dopo mezz'ora, passando un altra porta che doveva essere chiusa anch'essa. Dopo ormai otto ore di marcia, ritenete che avete fatto abbastanza marciando per 14 ore. La stanchezza inizia a farsi sentire e andate a dormire. Turni di guardia cauti, dormite tutti otto ore almeno in quella che stimate essere la notte e proseguite appena tutti avete risposato abbastanza riprendete il cammino. Il viaggio vi richiede ben altre 4 ore di viaggio fino a che non arrivate FINALMENTE ad una porta. Sollevati, rassicurati dall'aver finalmente raggiunto un punto. Nifall, Arszlan Spoiler Entrambi avete abbastanza una certa paranoia che ci sia qualcuno lontano che vi segue. La classificate come paranoia visto che è molto facile notare un movimento in corridoi lunghi ed uguali è facilmente discernibile, e perchè non avete nessuna conferma della sensazione ma la avete. Aprite la porta a mano: compito che dovete svoglete con parecchia fatica essendo di pietra... e lo spettacolo che vi attende è IMPRESSIONANTE. Spoiler Un Intera caverna vi attente, grossa almeno quanto lo spazio sotto la montagna. Una caverna enorme e perfettamente circolare, sopra un lago che sembrava perfettamente circolare. Delle rune tutte intorno al profilo del lago all'altezza della vostra porta e un enorme grosso cristallo al centro illumina tutto quanto. Dal soffitto vedete dell'acqua che deve stare filtrando perchè da come l'idea che da delle stalagmiti stia piovendo dolcemente. Un pavimento di pietra faceva tutto il giro, una specie di spiaggia di sabbia, pietra e terra davanti ad essa. Camminare tutto intorno al lago richiedera' del tempo Cio che vi impressiona, oltretutto, è cio' che appena appena si intravede grazie alla luce dell'enorme cristall al centro del lago. Sott'acqua. Edifici! Una città! Evidentemente, prima il lago non c'era: vi era una cittadina qua sotto, nascosta da tutto quanto e queste infiltrazioni d'acqua, nel corso di molti secoli, hanno portato alla formazione di questo lago sotterraneo.... o forse c'è sempre stato, poco chiaro. Lungo il perimetro ci vedere poco chiaro, ma siete molto ben convinti che sul lato ovest, davanti alla porta da un altro corridoio, vi siano sei figure, di cui cinque normali... ed una particolarmente grande, orsina o lupina. In ogni caso, richedera' almeno un paio d'ore raggiungerli... oppure facilmente evitarli facendo il giro opposto. Orso, l'animale di Beated, vedendo le figure in lontananza sembra molto felice, urlando allegro. Betead Spoiler Uscito dal castello dei licantropi con le tue schiave con le quali hai stabilito un ottimo rapporto tanto da sposarle, raggiunse una delle prime porte segnate da Evie. Un buco nell'acqua si rivela un problema al contrario, quando dei licantropi provano a sottrarre a beated le sue tre donne. Usando la forza i due licantropi presto finiscono morti al suolo, e le due schiave che si portavano dietro, una leo dallo sguardo morto ed una nyss quasi morta per le ferite, si uniscono alla combriccola. Raggiunto il prossimo punto dove si presenta una porta. Mezza allagata, questa si dimostra apribile, come aveva indicato Evie, ed il gruppo entra nel corridoio. Il viaggio si presenta lungo. Lungo, lungo lungo. Ad un certo punto, finalmente, arrivate ad una porta. La porta si apre e voi vedete il magnifico lago che avete davanti. (vedi sopra.) Appena si rivela dopotutto sicuro... a parte la leo tutte quante gettano gli stracci e si tuffano in acqua sulla specie di spiaggia. Finalmente possono lavarsi, sistemarsi, rilassarsi un po' e questa pausa sembra fare davvero tanto bene alle ragazze. Dopo una quindicina di minuti un rumore forte attira la vostra attenzione verso quella che sembra la porta nord: si sta' infatti aprendo. Un anonimo (vista la distanza) gruppo di persone esce. Cinque figure e due animali... ed uno degli animali, da come urla, E' Orso! Contando i tuoi compagni, che dovevano essere rimasti 5 piu' il lupo, tornano i conti. Spieghi la situazione alle ragazze che si erano tutte rivestite e chi poteva armate. I tuoi compagni? chiede curiosa NeeQuindi... ce l'abbiamo fatta davvero eh? Bastava dare una mano, visto? ironizza la nyss che ha perso un braccio. Free , timida ti tira la veste. Ahem... senti... non dire nulla per ora... di mogli e figli... non mi ricordo se io e Nee potevamo sposarci prima di prenderci voti e addestramento. Poi penserebbero male... crerca timidamente di giustificaresi la ragazza piu' debole e timida. DATI, STIME E NUMERI Spoiler Il lago sotterraneho ha un diametro impressionante. Stime alla mano, ci vogliono circa sei ore a fare completamente il giro del lago alla parte opposta. Ha due grandi porte: una a nord, ed una a sud. Due minori, ad Est ed Overt. A fare un quarto del percorso ci vogliono due ore. Avete viaggiato per un totale di circa 20 ore e dormito per 10 circa.
Tarkus Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Ko'ash Durante la marcia canto a bassa voce semplici ritornelli e motivetti sul viaggio e sull'avventura, così come della gioia di tornare a casa e rincontrare chi si è lasciati indietro. Questo strano canto ci permette di camminare a ritmo serrato, molto più in fretta di quanto ciascuno di voi potesse aspettarsi, senza affaticarsi più di una giornata di camminata. Quando ci ritroviamo nella cittadina nascosta mi perdo per un'attimo a contemplare lo spettacolo ,tentato di lanciare un'incantesimo per comprendere le rune, quando vedo i licantropi in lontananza "Abbiamo due scelte: attaccare, ed assicurarci che non fugga nessuno dei loro per non farci scoprire, od evitarli. Inoltre direi, se abbiamo tempo e modo, di esplorare le zone secondarie ad est ed ovest. Un circolo di rune ci ha portato dei gran bei pezzi d'equipaggiamento: chissà cos'altro si nasconde qui sotto." GM Spoiler Allora: Conoscenze Storia, Ingegneria, Arcane e Natura +3 e Dungeon +7 se possono aiutare. Oltre a Spellcraft +7 Riduci il numero di ore di marcia: ho usato i round di Canto d'Ira per la Song of Marching il giorno precedente a questo, per ridurre il tempo necessario alla marcia. Praticamente le ore di marcia del primo giorno (massimo 10) le facciamo a velocità massima, dato che contano come camminata per gli scopi dell'affaticamento.Song of Marching (Su) At 3rd level, a skald can use raging song to inspire his allies to move faster without suffering from fatigue. By expending 1 round of raging song, the skald invigorates allies within 60 feet, who may hustle for the next hour; this movement counts as a walk (not a hustle) for the purpose of accruing nonlethal damage and fatigue. The skald must continue to perform the song for the remainder of the hour, otherwise its effects end, but only 1 round of raging song is expended for that hour.
Xolum Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Betead Dyr Calmo mi avvicino a Nee e la rassicuro con una zampa sulla testa. tranquilla piccola ci penso io e non sapranno nulla di più della verità, chiederò loro di non dirlo in giro ma forse non sanno nemmeno chi abita quest'isola, ora scusate ho un amico che non vedo da tanto. Seguitemi. corro il più velocemente possibile da orso allargando le braccia. Vieni qui piccola testa di pigna! quando riesco a raggiungerli o ad essere riconoscibile li saluto stringendo il mio piccolo orso al petto e ruggendo felice. Tutti Spoiler Betead è tornato!
Tarkus Inviato 11 Agosto 2016 Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Ko'ash Appena vedo Betead batto l'alabarda a terra prima di rinfoderarla, con un sorriso a 32+ denti in volto "Vecchia pellaccia, quindi sei vivo!!!" Guardo vicino a lui, notando l'assenza di Evie, e mi rabbuio un poco "Sai dov'è Evie, e se abbiamo una possibilità di salvarla senza allertare mezza isola?"
athelorn Inviato 11 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2016 Dopo un ora di avvicinamento vicendevole, i due gruppi si incontrano finalmente. Da una parte, il gruppo di prima dei cinque avventurieri, piu' il lupo di Conri e Orso, che corre in braccio a Betead. Dall'altra, il nutrito gruppo di Betead. Con lui ci sono 4 Nyss piu' una quinta felina. Una delle Nyss ha un armatura ed un falcione. Quando il gruppo si avvicina, si rivelano le figure per cio' che sono: probabilmente ex schiave. Due nyss piuttosto simili, di cui una fragile d'asspetto, l'altra meno, sono chiaramente sorelle. sono intimidite, felici ed energiche insieme. giovani, pelo marrone Una ben piu' robusta ha un armatura ben fuori dall'essere adatta a lei ed un falcione di ottima fattura in mano. Ha uno sguardo tereminato. un po' meno giovane delle prime due, pelo marrone. La figura felina incappucciata... non è Evie. E' una Leo, stranamente. ha sui 24 anni ed il suo sguardo è l'opposto della vivacità e voglia di vivere. Ha lo sguardo spento, distaccato e offuscato puntato verso terra. Una nyss con un bendaggio poiche' sembra aver perso il braccio sinistro. La lei sembra alzare un occhio curioso verso gli altri leo del gruppo. Giusto una scintilla, prima di tornare spenti e vuoti.
Ian Morgenvelt Inviato 12 Agosto 2016 Segnala Inviato 12 Agosto 2016 Kevan "BlackJack" Quando vedo la figura lontana sto già per preparare una freccia, ma notando il comportamento di Orso capisco si tratta del nostro druido. Mi lancio in corsa e dopo un ora buona li raggiungo Druido sei vivo! Pensavamo non avessi speranze. Ma avevamo sottovalutato le tue risorse e il tuo... fascino! Come spieghi altrimenti la compagnia femminile che ti porti dietro? Sorrido felice mentre cerco la faccia della nostra capa nel gruppetto, ma non vedendola divento preoccupato. Cos'è successo a Evie? Perché non è con lui? Aspetto impazientemente la sua risposta alla domanda di Ko. Dopo poco mi ricordo l'altra missione che abbiamo Mi ricordate qual'è il nostro compito preciso una volta arrivati qui? Dobbiamo aspettare l'esercito alleato?
rikkardo Inviato 12 Agosto 2016 Segnala Inviato 12 Agosto 2016 Arszlán Sulle sponde del lago sotterraneo ci ricongiungiamo al druido, che è in compagnia di cinque ragazze. "Bentrovato Betead Dyr. Cosa ti è successo dopo la separazione? Abbiamo trovato tracce di un'aggressione da parte dei licantropi, dove eri sbarcato, e c'erano le vesti strappate di Evie. Per qyanto riguarda noi, sono successe un bel po' di cose, ma preferirei sapere prima chi sono queste ragazza che ti accompagnano." Il mio sguardo si ferma soprattutto sulla nyss in assetto da battaglia, chiedendomi se non sia una licantropa.
Cronos89 Inviato 12 Agosto 2016 Segnala Inviato 12 Agosto 2016 Conri Betead! hai la pellaccia dura allora! Esclamo vedendo il mio compagno E sembra tu abbia trovato compagnia dico , facendo un cenno alle Nyss e alla leo, concentrandomi sopratutto su quella più armata Io sono Conri e lui è il mio fido compagno Cadh.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.