Vai al contenuto

Zeruan: cartografia e difficoltà [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Betead Dyr

un guardiano...questo posto è molto più antico dei Nyss che ci vivono e dei Tauren che ci hanno combattuto, magia druidrica e arcana unite insieme, è normale che qualcuno faccia da guardia. Non attaccate. È lontano ancora, forse un elementale, forse qualche tempesta creata rapidamente. Via il metallo di dosso. 

lascia cadere il falcetto e lo zaino ritrovandosi in armatura di legno e basta, si muove lentamente verso il rumore. 

(Druidrico) siamo viaggiatori. Non cattive intenzioni. Portiamo doni se tu accetti.

si inginocchia con sguardo basso attendendo di sentire altri suoni.

• Risposte 657
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nessuno sembra fare la sua comparsa. Le acque, immobili, rimangono disturbate solo da qualche goccia che cade dal soffitto. 

Il rumore, studiando con attenzione, veniva da lontano. Molto lontano. Sentendolo ripetere ancora e ancora sembrano tuoni, e riuscendo a discernere dall'eco cio' che sembra essere il vero punto di origine. 

Il soffitto della caverna. Il rumore viene quindi da sopra di esso.

Inviato

Ko'ash

"Betead, sai cosa si nasconde in questo luogo, vero?" chiedo guardandomi intorno "Qualsiasi cosa sia stata, proveniva da sopra e non sembra ostile nei nostri confronti... per ora."

Inviato

Betead Dyr

rimango immobile in ginocchio.

è una struttura antica, ha più di mille anni, saldamente protetta, ci sono varie entrate, tutte difese da incantesimi, per aprire la porta dell'arena bisognerebbe evitare incantesimi in grado di distruggere intere parti dell'isola, qui al fulcro deve esserci magia ancora più potente. Se si è attivata questa tempesta è un brutto segno, se hanno aperto la porta i licantropi sopravvissuti scenderanno in massa nelle gallerie, se l'incantesimo è stato attivato da altri nonostante molti mannari morti abbiamo qualcuno di davvero davvero potente che forse è anche contro di noi, dobbiamo cercare di scoprire di più prima di andarcene, prepariamoci.

Inviato

Nifall

Tutte le chiecchiere sugli antichi guardiani e i grandi poteri mi spazientiscono.
"Va bene, ma non abbiamo tutto il tempo del mondo per fare quello che dobbiamo fare. Che ne dite di allontanarci da qui, invece che andare incontro a qualsiasi cosa sia ciò di cui parlate?"

Inviato

Kevan "BlackJack"

Dovremmo almeno esplorare la zona per metterla in sicurezza e assicurarci che non ci siano pericoli per l'esercito in arrivo dico in risposta a Nifall. Poi espongo a Betead ciò che la Matriarca ci ha assegnato da fare La Belladonna consegnataci dalla Matriarca è stata trattata, credo possa essere comunque utile allo scopo. Potremmo avvelenare la fonte e poi procedere con l'esplorazione del luogo, magari dividendoci, dato il nostro alto numero

Inviato

Conri

Che cosa è stato? domando agli altri, voltandomi. Prima dei licantropi cerchiamo di capire se qui dentro si nasconde qualche pericolo, nono vorrei essere preso tra due fuochi

Inviato

Arszlán

Annuisco all'ultimo giro di parole di Nifal, Kevan e Conri.

"Sottoscrivo che non abbiamo tutto il tempo del mondo, quindi per fare un piano dobbiamo ragionare in termini di tempistiche. Quanto tempo ci vuole a raggiungere la fonte e avvelenarla? Dopo quanto tempo i licantropi subiranno l'effetto della belladonna? Fra quanto arriveranno le truppe degli indigeni? Diciamo che poi il tremine ultimo per recuperare Evie e andarcene sono sei giorni, quando nin tanto scadrà il lasciapassare di Betead, ma soprattutto salpa la nave.

Comunque direi di fare un passo alla volta e per prima cosa mi assicurerei di essere al sicuro qui sotto, perchè tra l'altro durante il tragitto nelle gallerie mi sono sentito spesso osservato: forse è un'impressione, o forse no e magari è collegata a questa sorta di tuoni. Nessun altro ha avuto quest'impressione?"

Inviato

Nifall

"Anche io mi sono sentito osservato, ma sono sicuro che nessuno ci abbia seguito fisicamente. Non ve ne ho parlato perchè non avremmo potuto farci nulla, e siamo già abbastanza in guardia così, senza ulteriori motivi per agitarci"

Inviato

Questa enorme grotta con un lago al centro ha un passaggio in pietra e sabbia che ne circonda tutto il perimetro e niente altro: nemmeno un singolo ostacolo che impedisce la vista se non la distanza stessa. 

Le cose piu' ''interessanti'' sono tutte quante sott'acqua dove vedete una cittadina allagata, ma tutto intorno a voi e lungo il perimetro il nulla assoluto. Nell'acqua dei pesci in qualche modo sono riusciti ad abitare questo lago creatosi in questo modo e l'acqua è dolce. Delle rampe porterebbero da quello che un tempo era un perimetro rialzato, e che ora è la vostra camminatoia con spiaggia, verso la città. 

Il rumore di tuoni rimbomba dall'alto e siete sempre piu' certi che in realtà sia in atto un terribile temporale fuori, sul terreno. Nessuno è intorno a voi, niente sembra essere qua oltre voi. 

Tra le donne con il vostro druido, la Leo prende la parola rivolgendosi ad Arzlan. In catfolk
L'estratto di belladonna agisce subito, anche se diluito. Avvelena il licantropo attaccando la malattia. Gli esiti sono tre in ordine dal piu' probabile: Il licantropo muore, il licantropo guarisce, oppure non cambia niente. La tossina continua a colpire il fisico fino a quando la malattia non cessa di esistere, fino a quando il paziente non la smaltisce se robusto oppure fino a quando il corpo non cede completamente collassando. In due casi su tre risolve in qualche modo il problema. Purtroppo, in ambienti di derivazione tropicali come questi non cresce. 
Il suo modo di parlare è molto spento, ma con cadenza quasi accademica ed estremamente esperta in materia.

Lo ripete per gli altri traducendo poi. 

TUTTI

Spoiler

L'esercito è due giorni dietro di voi ricordo. 

Inviato

Kevan "BlackJack"

Sembra non esserci anima viva qui attorno, ma mi fido di voi. Probabilmente i vostri sensi sono più sviluppati dei miei dico in risposta a Nifall e Arszlan.  Dopo che la Leo espone gli effetti della Belladonna ne rimango impressionato E' molto competente, che sia una druida? Potrebbe esserci utile per la missione a venire. Le parlo in Catfolk, lingua che conosco quasi alla perfezione grazie a Hans, per metterla a suo agio (Catfolk) Sembri saperne molto sulle erbe. Per caso sei una druida come il nostro amico Betead? Potrebbe esserci molto utile un'altra persona esperta della natura. 

Dopo che mi ha risposto parlo con il resto del gruppo, cercando di nascondere la mia ansia, per esporre la mia idea Dovremo proseguire in modo da avvelenare la fonte il prima possibile. In questo modo potremmo sfruttare a pieno i due giorni che ci distanziano dall'esercito. Betead le tue mogli possono reggere la camminata?Sarà a tappe forzate e se i nostri compagni han ragione qualcuno o qualcosa ci sta osservando.

Inviato

Betead Dyr

Andremo rapidamente giù, due giorni di cammino se andiamo lenti, uno se ci sbrighiamo, useremo l'entrata sud e la porta prima dell'arena come centro operativo, facilmente fortificabile se vi trovano e facilmente raggiungibile da ambo le direzioni. Contamineremo quelle acque, poi aspetteremo una notte e andremo contro i licantropi. Muoviamoci. Ogni cosa che succede qui sta uccidendo licantropi.

nee passami un pezzetto di pane (matriarch)

inizio a scrivere una lettera in druidrico, Azanaminal creotet un piccolo topo si avvicina e gli consegno la lettera indicando il nord.

Dm

Spoiler

Incantesimo: animale messaggero, la pergamena me la dará Ko

lettera: per la matriatca (in matriarch)

sono il druido disperso, porto buone e cattive notizie, le buone sono i facili accessi per i corridoi, i miei compagni hanno detto di aver trovato armi per voi, attaccheremo all'alba dopo la luna piena in modo che i licantropi siano stanchi e disorientati oltre che avvelenati. Le brutte notizie, qui sta scatenandosi una tempesta magica, i licantropi sanno dei tunnel e vogliono entrarci. Mandate 10 druidi a contattare driadi e folletti, avremo bisogno di tutti. La luna mi ha detto che siete imparentati con lei. Ci vedremo alla battaglia.

Inviato

Ko'ash

La tempesta, causata da chissà chi e chissà perché, pare essere sopra di noi e non tangerci, almeno per ora, e passo una pergamena a Betead mentre ascolto la Leo, molto competente. Probabilmente a furia di convivere con i licantropi si imparano anche questo genere di cose.
"Vedo che hai trovato delle donne in gamba, amico mio." dando un'amichevole patta sulla spalla a Betead, alzandomi in punta di piedi per arrivarci "Non è prudente restare qui a lungo: fai strada. Ci penserà il mio canto a rendere più veloci i nostri piedi ed il viaggio meno stancante."

Inviato

Nifall

Mi rivolgo ancora alle due che non sono mogli di Betead, per controllare che non abbiano altre ferite. Parlo loro in Matriarch, per rassicurarle.
"Siete state morse, mi ha detto il mio amico Betead...se non è passata ancora la prima luna, potrei aiutarvi a guarire. Se avete altre ferite, posso comunque darvi un'occhiata. Non sono un esperto guaritore, ma so cambiare le fasciature e ripulire una ferita infetta, se serve" 

Nel frattempo, studio le loro reazioni per capire se spinte dalla disperazione mentono oppure se cercano di minimizzare per non essere un peso.

Spoiler

Sense motive +6

Inviato

Betead Dyr

La leo era licantropa prima di arrivare sull'isola, Core è da anni schiava, quasi un ciclo ovvero 19 anni, ora muoviamoci.

(Matriarch) Nee, Free, Core e pure tu Ael vi voglio fresche per la battaglia, salite su.

dopo essermi rimesso tutto addosso le faccio salire tra le mie braccia in modo che stiano tutte sedute comode, parto poi per la lunga camminata.

Spoiler

Sono ancora in carico leggero. Per un kg ma con 217 kg addosso lo sono ancora

Inviato

Ko'ash

Appena Betead si carica le donzelle riprendo il mio canto, per farci guadagnare altro tempo. Mentre cammino gli spiriti dei miei antenati, fieri e forti Leo delle montagne che portano il mio stesso stemma sui mantelli e sulle armature, si uniscono alle mie canzoni, con voci innaturali, distanti, eppure maestose e solenni.
Al contrario degli spiriti di guerra questi sono azzurri e verde chiaro.
Il canto vi invigorisce come eri, permettendoci di marciare a ritmo spedito senza alcuna fatica.

Canzone (od almeno: la prima canzone)

Spoiler

GM

Spoiler

Sempre Song of Marching per farci marciare più in fretta. Non mi importa restare senza: tanto non dovremmo venir attaccati appena arrivati, dovrei aver tempo per riposare e riprendere tutto.

Inviato

Un piccolo topolino arriva veloce da betead, accettando il pezzo di pane e correndo lungo il tunnel come ordinato. 

Nifall si avvicina alle donne. La leo gli risponde in catfolk. Io sono nata licantropa a Pasloe. Lei invece è stata morsa quasi venti anni fa. Nulla che si possa fare. Medicata con ogni erba medica antisettica: poco da fare d'altro se non attendere la naturale guarigione. Somministrerei dosi di antidoti a quella con una spada di nome Ael, potrebbe essersi inavveritamente esposta al contagio. dice nella lingua dei felidi sfoderando un certo linguaggio tecnico. Ero figlia di nobili: commerciavano in materie prime alchemiche e studiavo per essere alchimista. Prima.

Quella con un braccio tronco risponde invece in matriarch. 
Ah, troppi anni fa', grazie. Ho imparato ormai a controllarlo... qualche volta... e sono debole, ma se volete legarmi non mi offendo. 

Le altre donne con beated hanno potuto seguire in quanto la leo, a bassa voce, ha tradotto per loro a grandi linee il discorso. SI dicono tutte e quattro le Nyss disposte e determinate a seguire, la Leo non ha espresso alcuna opinione, supponendo che non importi comunque forse. 

Spoiler

Eventuali dialoghi altri fateli in flashback, privato o simili, come quello che accennava Betead a Ko'ash in TDS

Riprendete il viaggio: in un oretta e mezza completate il giro del lago raggiungendo la porta. Questa ha dei sigilli ma son tutti disattivati: riuscite ad aprirla spingendo e riprendete il viaggio. 

Passate Il resto della giornata in marcia. 
verso la sera tarda, stimate, ben dopo l'ora di cena siete a circa mezz'ora o un ora di marcia dalla porta che vi separa da quella che sembra essere un altra caverna sotterranea, stando alla mappa che avete. La porta la vedete da qui, pittosto imponente e chiusa. 
Siete ad un area di sosta: dovete decidere se accamparvi ora e riposare piuttosto che fare la tirata e proseguire quando vi accorgete che dietro la porta laggiu' viene improvvisamente un rumore come di esplosione. Poi cala nuovamente il silenzio tombale. 

Non sapete dire se è un altro eco della tempesta (che nel tunnel non avete sentito) o un genuino botto dovuto a qualcosa. 

Inviato

Nifall

Leo, flashback

Spoiler

Durante il viaggio parlo con la leo, un po' per passare il tempo un po' per capire che genere di persona è "Anche io sono di Pasloe...e anche io sono un esule. Tu però hai fatto un lungo viaggio. Sei venuta qui spontaneamente, o ti hanno costretta?" le chiedo in catfolk.

Aguzzo le orecchie per sentire meglio, poi mi rivolgo agli altri "Bene, è giunto il momento di sfoderare gli artigli, per così dire. Se laggiù c'è un pericolo, non ha senso andare tutti assieme e farci scoprire. Voi restate qui, io vado in silenzio, osservo, e torno in totale sicurezza. Tutto semplice, no?" Con un gesto il mio pratico abito da viaggio si tinge di nero, con tanto di cappuccio per coprirmi il capo e bavero alto per nascondere il volto. Anche la coda è inguainata in un nastro del medesimo colore, che ne smorza i toni grigio-chiari. 

Spoiler

Illusione, sono sempre le maniche XD

Inviato

Nifall

Spoiler

Lo sguardo basso che sta' tenendo si è alzato giusto di un poco alla possibiltà di chiacchiere con qualcuno di interessante, ma deve averne passate troppe per essere facilmente tirata su'. No, mi hanno esiliata. disse con un sorriso amaro. Avevo solo 15 anni quando sono stata esiliata. La licantropia è un segreto della famiglia di mia madre, ma l'abbiamo sempre tenuta sotto controllo: noi natii ci trasformiamo solo quando vogliamo. Mio padre ha molti nemici, ed un suo rivale ha scoperto questo segreto, vendicandosi di lui denunciandomi. 11 anni dopo, eccomi qui. commenta abbattuta. Un po' pure più di prima.

Inviato

Kevan "BlackJack"

Flashback

Spoiler

Forse è meglio dare qualcosa ad Ael, meglio non correre rischi dico in risposta alla Leo. Poi parlo con la Nyss in questione con il mio scarso Matriarch (Matriarch) Potresti essere infetta? Dobbiamo evitare i rischi. Ora ti diamo cosa che può curare. Mi scuso per il mio linguaggio elementare, ma lo conosco da poco. 

Cerco nuovamente pericoli, ma ancora una volta i miei sensi non servono a molto. Nifall se vuoi ti seguo. Sai come si dice, quattro occhi ci vedono meglio di due

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...