Vai al contenuto

Zeruan: cartografia e difficoltà [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Nifall

Gente di Pasloe

Spoiler

"Sono terribilmente dispiaciuto...ti posso capire, anche io alla fine sono stato costretto ad andarmene. E mi manca un po' la mia terra d'origine. Sono passati molti anni, però...potresti pensare di tornarci. Sono cambiate molte cose"

Scruto Blackjack, da capo a piedi poi scrollo le spalle "Pensi di poterti muovere in assoluto silenzio? Non dobbiamo dare la minima impressione della nostra presenza"

• Risposte 657
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kevan "BlackJack"

Che debba raccontargli del libro? No, non è certo una cosa di cui essere orgogliosi rifletto prima di rispondere al mio compagno Muoversi silenziosamente è una mia competenza. Dovrei riuscire a cavarmela abbastanza bene. Sono troppo insicuro, devo ancora dimostrare di cosa son capace realmente.

Inviato

Nifall

"Bene, mi fido della tua parola. Se devi prepararti, fai in fretta, partiamo il prima possibile"

Aspetto qualche minuto che Kevan sia pronto, poi partiamo. Per il primo tratto, andiamo abbastanza cauti ma non effettivamente furtivi. Non parliamo mai, ma mostro a Kevan un paio di segni molto semplici: uno per fermarsi, uno per guardare. Quindi ci fermiamo spesso per osservare la situazione, mentre ci avviciniamo.

Inviato

Nifall, Blackjack

Spoiler

Marciate forzando il passo per metterci il meno possibile senza stancarvi. Nei 30 minuti che vi separano sentite altre tre rumori di eplosioni. Una molto vicina.

Arrivati alla porta è sigillata con rune, ma riconoscete velocemente una per togliere le trappole e quella per sbloccare la porta. La porta larga tre metri e alta altrettanto. Spingete visto che non sembra aprirsi da sola per ritrovarvi in una caverna come quella precedente, ma ben piu' piccola. Abbastanza da ospitare un altra antica città. 

Que-shu.jpg

Spoiler

La porta da cui entrate è a nord, sul muro dietro il village hall, la porta che vedete è un altra porta che porta probabilmente verso l'arena. 

Al centro di quella parte coi gradini vi è una cornice di un portale... senza ovviamente un portale al centro XD

Il villaggio in pietra si presenta di grandi dimensioni: un gran numero di case di modeste dimensioni a cerchio attorno ad una serie di grossi edifici. Al centro, nonostante sia in una zona scavata nel terreno, Si alza una grossa struttura rassomigliante un arco della vittoria, solo che la struttura e la forma ricorda quasi piu' una cornice di un portale. 

Subito davanti ai vostri occhi vedete due licantropi vicini alla porta... morti. 
Uno sembra completamente carbonizzato mentre il secondo ha ricevuto un colpo d'arma tagliente alle spalle, schegge d'argento nelle ferite. Il licantropo carbonizzato ha messo il piede su un glifo arcano, una runa di fuoco: una trappola. E' stata messa chiaramente di recente. 

Rumore di qualcuno che arriva, vi defilate subito dietro il vicolo immediatamente vicino a voi, nascosti nell'ombra di una casa, mentre quattro licantropi arrivano e trovano a loro volta la scena. 

Mer*a, altri due. Questa storia stà diventando ridicola. commenta arrabbiato un licantropo tirando un pugno contro un muro. Siamo gia' a dodici, ci sono glifi ovunque ed è impossibile battere a tappeto tutta quest'area in trenta che siam rimasti. Soprattutto se dobbiamo girare in gruppi! commenta scocciato uno di loro mentre un altro dei quattro si china sul corpo di uno dei licantropi prendendovi un bracciale. Non mi importa: girare da soli è peggio. E' una sola, senza cibo ne' acqua. Prima o poi dovra' dormire o fara' un errore, e noi la troveremo. 
Il primo licantropo riprende la compostezza. Io torno a fare rapporto. La porta è aperta e potrebbe essere scappata: voi due andate a controllare, te Jack resta alla porta. 

Detto cio' quello che ha dato gli ordini prende a correre verso il centro, due licantropi prendono a correre fuori mentre uno rimane ritto in piedi con le spalle alla porta, in guardia. 

Nifall

Spoiler

La leo alla proposta di tornarci non risponde proprio. Non sai se per sfiducia verso la sua terra, se per vergogna o paura di tornarci o perchè proprio non ci si immagina, ma rimane in silenzio. 

Flashback 

Spoiler

La nativa che risponde al nome di Ael guarda Blackjack pensandoci. Io non so', non credo io infetta, ma se tu ha cura per prevenire, meglio. 

I vostri compagni si avviano per primi, diventando sempre piu' piccoli mentre procedono speditamente. 
Altri tre tuoni o botti rimbombano nel corridoio e poi vedete le due figure, a quella distanza appena percettibili come tali, sparire probabilmente nella porta: correndo ci han messo circa 30 minuti ad arrivare. Dopo circa 5 minuti appena vedete due figure uscire velocemente dalla porta e correre da essa piu' velocemente che possono. 

Inviato

Nifall

A Kevan

Spoiler

Faccio cenno di aspettare. Quando i tre mannari che si sono allontanati sono fuori vista, indico a Kevan quello rimasto di guardia. Passo una mano, di taglio, sotto la mia gola, e dal fodero da polso estraggo un pugnale d'argento. 
Mentre aspetto di capire se Kevan intende avallare il mio piano, guardo nel vicolo dove ci troviamo per vedere se ci sono tracce o altri indizi di un recente passaggio. 

Inviato

Ko'ash

"Avviciniamoci un poco, una decina di minuti di marcia. Avete visto quelle figure? Temo che avremo compagnia sgradita..."

GM

Spoiler

Dato che abbiamo marciato solo il pomeriggio in Canto d'Ira dovrei avere ancora 4 o 5 round d'ira... mi confermi ciò?

Inviato

Nifall, Blackjack

Spoiler

In un piano coordinato Nifall si avvicina al bersaglio distratto, e mentre lui lo colpisce coi suoi pugnali, le frecce del dogfolk vanno dritto al bersaglio. Insieme, il poveretto non ha avuto nemmeno il tempo di urlare che era gia' a terra in un lago di sangue, morto. 

Addosso ha solo lo scudo piccolo di legno molto grezzo, una lancia un po' malridotta ed alla cinta una razione e basta. 

Un altro rumore di esplosione, che ora sentite bene ricordare piu' una violentissima fiammata, vi sorprende: molto vicino. Ad ovest rispetto a voi, probabilmente in una delle case visto che fiamme non ne avete viste. 

Spoiler

In due gli avete fatto 50 danni. Un crit a testa. Andateci piano ragazzi XD

Inviato

Nifall

Kevan, Master

Spoiler

Lascio il cadavere dove si trova, del resto non è diverso dagli altri due...solo più recente.
Faccio segno a Kevan di seguirmi verso l'origine del suono. Con cautela, cerchiamo di capire da quale edificio provenga il suono, e una volta individuato lo osservo per qualche istante per capire meglio cosa stia succedendo, anche se comincio a farmi un'idea.
Pare che non siano così bravi a tenere prigionieri incantatori...

Inviato

Betead Dyr

si, meglio muoversi. Odio aspettare e soprattutto odio questi rumori, il nostro unico reale vantaggio è l'inaccessibilità dei tunnel 

Inviato

Kevan "BlackJack"

Master

Spoiler

Sono soddisfatto della sincronia tra me e Nifall. Ancora una volta faccio un cenno positivo seguendolo preoccupato, mentre lancio un incantesimo per individuare tracce magiche nella zona. C'è da preoccuparsi, queste esplosione non mi piacciono. Ma se è nemico dei licantropi potrà essere un nostro alleato! 

Inviato

Blackjack. Nifall. 

Spoiler

Vi muovete lesti, evitando un glifo ben nascosto grazie propio all'occhio lungo di blackjack per la magia.

Giungete appena in tempo per vedere una figura uscire dalla casa: all'inizio pensate sia un licantropo visto che la vedete di lato, ma poi vi accorgete che la pelliccia grigia non è la sua. Dai piedi notate un pelo bianco macchiato di rosso e delle zampe feline, esembra essersi coperta del pelo di un licantropo scuoiato: una visione non proprio per tutti.

Ha un mano... Quello che sembra proprio lo spadone di Evie, ma pieno di crepe, con scheggie mancanti, senza punta e sembra che qualcuno vi abbia intriso uno dei due fili della lama con argento.

Arrivate appena in tempo per vedere questa figura sgusciare fuori da una finestra e correre in un vicolo verso ovest, ancora.

Vi mettete in viaggio per andare incontro alle due figure. Dopo 10 minuti... Vi rendete conto che non sono i vistei compagni. 

Appena anche loro se ne rendono conto fanno marcia indietro e prendono a correre di nuovo verso la porta.

Inviato

Kevan "BlackJack"

Master, Nifall

Spoiler

Guardo Nifall perplesso, aspettando un suo cenno per rincorre la figura. Ciò che è certo è che decisamente non è un licantropo. Ha lo spadone di Evie, devo capire cosa c'è dietro. Non mi piace, mi sembra tutto molto sospetto

Inviato

Nifall

Kevan

Spoiler

Mi metto a seguire la figura, tenendo una buona distanza di sicurezza da lei e dalla sua spada.

Mi infilo nel vicolo facendo gesto a Kevan di coprirmi con l'arco. Se la cava bene, e in caso estremo potrà tornare indietro per avvisare gli altri, se resta distante.

Inviato

Arszlán

Corro anch'io a perdifiato verso la porta, ma data la distanza non sono sicuro che si riesca a raggiungerli prima che spariscano dalla vista.

Mentre mi muovo in silenzio insieme agli altri, afferro con entrambe le mani la grande mazza d'argento per essere pronto al combattimento.

Inviato

Nifall, Blackjack. 

Spoiler

Seguite ad estrema distanza quella che sembra una figura lupina armata di spadone muoversi lesta per i vicoli. Ora fate caso a come il pelo del lupo sia sporco di sangue e sia molto mal scuoiato, ma anche che la spada stessa di Evie gronda di sangue, e da dietro fate ancora caso ai piedi felini bianchi che spuntano dalla pelliccia. E' di sicuro una Catfolk, come Evie. Forse è proprio lei. 

Si muove velocemente per i vicoli per un po' fino a quando non raggiunge una casa a due piani. Ignora la porta socchiusa e si infila dalla finestra velocemente. La casa presenta due finestre dal lato nord, una sull'est da cui arrivate con la porta socchiusa, ed una sul lato sud. Una finestra al secondo piano è presente sui lati sud ed est. L'edificio, a parte la porta, non presenta inferiate o finestre permettendo di entrare liberamente. 

Il gruppo si lancia alla carica, inseguendo i mannari per non dare loro scampo questi corrono, ma la corsa di prima deve averli stancati, ed il numeroso gruppo si lancia velocemente su di loro. Questi ringhiano ma continuano a correre. Appena 300 metri prima della porta stessa i mannari vengono raggiunti a sorpresa dalla carica si Arszlan e Conri, trovati loro in prima linea e raggiunti subito dai compagni... cosa che sorprendentemente non si rivelo' necessaria. 
Un colpo alla schiena da parte di Arszlan prende un licantropo al cuore, mentre Conri allunga la lama recidendo un tendine di achille ad un licantropo e approfittando del suo momento di dolore per piantiargli l'arma dritta nella gola. Non hanno avuto nemmeno il tempo di urlare. 

Raggiungete veloci la porta per osservare se qualcuno abbia sentito il trambusto per trovare l'enorme nuova grotta, una città... e tre cadaveri. 

Citta'

Spoiler

Voi arrivate alla porta nord. 
Le case sono millenarie ed in pietra: solo su poche le porte in legno sono sopravvissute. 

Al centro della città, in quella cava, vi è una specie di arco di trionfo ma sagomato piu' a mo' di cornice per un portale. 

Que-shu.jpg

I tre cadaveri sono licantropi, morti in tre modi completamente diversi. 

• Il primo che coglie la vostra attenzione è uno di loro tanto carbonizzato da far vedere le ossa in qualche punto. Ha il piede su un glifo magico disattivato. Sembra molto recente ed è stato nascosto nella polvere e coi detriti: deve averlo calpestato e morto per esso, come vi suggerisce Ko'ash che di arcanismo un minimo se ne intende. 
  • Il secondo, a fianco del primo, è morto per una gravissima ferita da arma da taglio alla schiena. Una grande arma lo ha quasi decapitato. 
  • Il terzo, e ultimo che notate, è dietro la porta aperta: sembrava di guardia, ma alcune ferite di pugnale e due frecce d'argento nel petto indicano che i vostri due compagni lo hanno eliminato in fretta. 

Da ovest sentite dei rumori e dei movimenti di licantropi. Qualche voce forse un po' troppo alta. 
...Ecco, tu con voi tre vi voglio sulla traccia. Tu invece vai a chiamare altri, voglio la porta nord sorvegliata, ho sentito dei rumori e delle urla da la! Prendi Marcus e Phineas coi loro uomini: dovreste bastare. Tutti gli altri, andate a controllare quella stramaledetta porta. 

Iniziate quindi a senitre rumori di passi avvicinarsi da ovest verso di voi. Faticate a dire quanto siano dal rumore, ma possono essere da mezza dozzina a piu' di una dozzina in avvicinamento. 

Inviato

Ko'ash

"Sono tanti... l'idea migliore sarebbe preparare un'imboscata e fargli la pelle, solo che il più di noi non ha armi adeguate..." guardo le mogli di Betead, prive d'argento "Nascondiamoci in un'edificio, e decidiamo cosa fare: se eliminarli appena saranno in posizione di guardia, attenti a ciò che si trova davanti a loro ma non alle loro spalle, o se lasciar perdere ed andare oltre."

GM

Spoiler

Percezione +6 per capire quanti sono i lupini e guardarmi intorno.
Individuazione del Magico sulle entrate degli edifici vicini.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...