Vai al contenuto

Zeruan: cartografia e difficoltà [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Betead Dyr

Un giorno se ci rivedremo ti devo ammazzare, ma non oggi per tua fortuna. 

sorrido per subito dopo girarmi e richiamare le ragazze giù con un cenno. Dicendo loro di prendere anche l'altro arco. 

grazie per il tuo aiuto piccolo

dopo aver dato una pacca sulla testa del piccolo orso questo scompare nel nulla riunendosi con l'ombra del druido.

arrivate le ragazze inizio a caricarle su.

Leo copri il tuo odore, fatelo tutti, Nee Free Core salite su. Ael recupera le frecce e preparati a coprirci. Posso reggere il peso di un altro per muoverci più velocemente. Ora tutti verso sud, siate veloci e cercate la posizione più alta in assoluto. Voglio vantaggio di posizione.

Orso tu corri più forte che puoi, seguimi e poi riceverai una cura.

Quella tigre non sarà un bersaglio alla nostra altezza. Almeno non alla mia. È dieci centimetri più basso.

• Risposte 657
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ko'ash

Mi avvicino a ciascuno dei miei compagni, cambiando i loro odori con odori simili a quelli dei lupini, per poi raccogliere e lanciare un sasso con l'odore di Evie, prima di rivolgermi a Marcus "Un giorno ci rincontreremo, e spero fianco a fianco e non uno contro l'altro. Buona fortuna." 
Nel mentre gli spiriti guerrieri spariscono, tenendo fermi nelle loro grinfie gli spiriti dei licantropi appena morti, ed iniziando a tormentarli con unghie, denti ed armi. La pena per i guerrieri che combattono per opprimere i deboli e stuprare le loro donne è semplice: divenire fonte di perpetuo e sanguinario divertimento dei guerrieri degni di tal nome.

Da terra raccolgo altri sassi "Betead, riesci a portarmi? Quest'armatura protegge bene, ma, sfortunatamente, rallenta." mostro un sasso "Con altri trucchetti come quello di prima posso renderli diversivi eccellenti per i nostri nemici."
Mi rivolgo a tutti "Qualcuno ha bisogno di cure?"

GM

Spoiler

Indovina? PRESTIDIGITAZIONE!!!! Il trucchetto che molto può!!!

L'odore alterato dura per un'ora, e non posso negare l'odore. Solo cambiarlo. Ed in questo caso ci para le chiappe ^__^

Evie

Spoiler

Le sorrido in risposta, stringendola forte con il braccio che impugna la corta spada di mia madre "Sei una gatta forte, piccola. Ho preso i frammenti della tua spada attorno all'albero, appena avremo tempo la riparerò." e le dò un bacio in fronte, carico di energia curativa.
"Si, stiamo bene, tranquilla. Appena saremo in un posto tranquillo ti darò qualcosa di un pochino più... coprente. Certo, sarà roba larga, ma meglio di nulla, no?"

GM

Spoiler

Nessuno ha mai specificato che gli incantesimi debbano essere rilasciati tramite le mani, quindi... Cura Ferite Leggere, 1d8+3.

Inviato

Conri

Ha parlato di un tempio no? li possiamo creare una strettoia dico rivolto a Betead e Ko Se riuscissimo ad entrare possiamo chiudere la porta, armarci di archi e provare a fermarne alcuni sulla porta, quando riusciranno a sfondare abbandoniamo gli archi e combattiamo come meglio sappiamo fare Espongo il mio piano anche agli altri iniziando a muovermi verso sud.

Inviato

Betead Dyr 

piano pronto. Andiamo subito. Ars tu ci segui e basta quando avrai idee intelligenti noi siamo pronti a coglierle e dirti quanto siano stupide. Ora su in marcia! Non voglio nessuno dietro. 

raccolgo Ko'ash e inizio a muovermi più velocemente possibile 

Spoiler

Carico sui 250 kg quindi medio, vado veloce (×4) quindi 36 metri al turno. 

Inviato

Arszlán

"Bene Conri, facciamo così."

@Xolum

Spoiler

Prima ho cercato di dirtelo in game: trovo che frasi come "tu ci segui e basta", "voglio" e altri ordini siano un modo di porsi prevaricatore e scorretto nei confronti degli altri giocatori ed io non lo accetto come giocatore prima che come pg.

Spero che non succeda nuovamente.

Inviato

Kevan "BlackJack"

Soddisfatto del mio nuovo incanto esco fuori dalla casa con il sorriso stampato in volto e l'arco in mano. Dopodiché dico a tutti Piaciuta la sorpresina? riferendomi chiaramente a Evie. Quando si discute del piano approvo con un cenno il piano di Conri e aggiungo Dobbiamo anche decidere l'ordine di marcia. Io proporrei davanti Betead con le sue donne, ai suoi lati Conri e Arszlàn, che possono coprirlo prima di un eventuale attacco. Dietro di loro Evie e Ko, infine Io e Nifall come retroguardia. I due animali staranno ai lati di noi più arretrati in modo da proteggerci. Qualcuno ha idee migliori? Dopodiché chiedo a chiunque mi stia portando l'equipaggiamento la mia bacchetta dicendo Ko, risparmia i tuoi incanti, posso usare questa su di voi. Chi ne ha bisogno? concludo dopo aver liberato su di me dell'energia arcana, che inizia a chiudere le mie ferite. 

Master, Tutti

Spoiler

Bacchetta di Infernal Healing per tutti! Uso una carica su di me.

Inviato

In tutta fretta fate appena coprite gli odori i rumori si fanno vicini, e voi vi defilate prima di poter prestare le prime cure. 

Correte nella direzione che avete preso arrivate a quello che è probabilmente il luogo migliore per difendervi e quello indicato voi: un vecchio tempio di non piccole dimensioni a pianta esagonale. presentava forse delle finestre, ma sembrano essere state murate per qualche ragione da tanto tempo quanti anni ha la struttura. Le porte in legno e metallo ancora intatte larghe ben 4.5 mt sono semichiuse e entrarvi è facile. Sfortunatamente per un eventuale difesa, le porte si aprono verso l'esterno, non l'interno, rendendo impossibile barricarvisi con troppa efficacia. 

Dentro non vi è rimasto un granchè: un paio di statue ed un altare in pietra sono gli unici mobili rimasti dopo tanto tempo, come avvertiti vi è anche una botola nel pavimento dietro al pesante altare in pietra. Sotto di essa, uno spazio forse buono come deposito per gli strumenti sacri 10x10, ed infatti vi trovate ancora parecchio, parecchio incenso che non pare essersi rovinato. Curioso l'incenso, visto che chiaramente su quest'isola è pressochè impossibile produrlo. 

Appena arrivatu, la Nyss dal braccio solo guarda dentro la botola infilandocisi. Parla per farsi tradurre dalla Leo. Io e le altre staremo qui. Saremmo solo un peso in combattimento se dovessero sfondare. Dovrebbe venire pure la gatta cacciatrice. traduce atona come al solito. Io rimango. afferma invece Evie. Voglio combattere.

ko

Spoiler

Lei sorride divertita. Dammi un armatura leggera e sono a posto. 

Spoiler

Que-shu.jpg

siete ad ANCESTORS' TEMPLE

ora avete tempo per curarvi e prepararvi xD Evie è a posto con gli hp

Inviato

Conri

una volta arrivati al tempio mi guardo attorno Proviamo a spostare una statua, mettiamola davanti all'entrata in modo che non possano sfondare tranquillamente dico rivolto agli altri e provando a farne cadere una anche se si rompe possiamo usare i pezzi più grossi per ostacolare la loro entrata

Inviato

Kevan "BlackJack"

Buona idea Conri dico prima di aiutare come posso per sistemare le barricate. Prima però uso la bacchetta su di me e su Orso, che sembra essere stato ferito. 

Master, Betead

Spoiler

Infernal Healing su me e Orso. Abbiamo guarigione rapida 1 per 1 minuto. Questo se non ho potuto lanciare l'incantesimo precedentemente

Inviato

Nifall

Quando Ko si avvicina gli faccio cenno di passare oltre "Io e Kevan siamo a posto per ancora tre quarti d'ora circa. Ero preparato a questa evenienza..." strizzo un occhio "ovviamente"

Raggiungiamo il tempio, io in coda al gruppo, e una volta dentro lancio un'occhiata veloce all'incenso sull'altare, prendendone una manciata e mettendolo nelle boccette vuote dove tenevo le pozioni "Ha un odore forte, e potrebbe esserci utile se lo bruciamo...non si butta via niente"

Inviato

Ko'ash

Appena arrivati sfilo dallo zaino l'armatura di cuoio, dotata di lacci e cinghie per stringerla, e la porgo ad Evie "Spero vada bene." e l'aiuto ad infilarsela per fare prima, curando le sue ferite nel mentre.

"Se volete posso disorientarli lanciando sassi carichi di odori di donne varie qui fuori, oltre a poter creare un'esercito olfattivo qui dentro... basta chiedere."

GM

Spoiler

Aiuto ad indossare l'armatura, impegando 5 round invece di un minuto

Inviato

Betead Dyr

adesso ti aiuto io a spingere la statua. Intanto se potete bisogna lavorare di testa, devono credere di aver contro un piccolo esercito. Fate il rumore di un gruppo di 50 persone che si preparano. Ko tu crea più odori possibili. Io dopo che ho spinto questa statua inizio a preparare qualcosa. Se vogliamo farcela dobbiamo fargli credere di essere molto più forti di così. Ko, tu e io possiamo ruggire all'unisono. Le nostre voci combinate potranno spaventarli a tal punto che tutti vorranno tornare nella pancia della loro madre.

Spoiler

Spingo la statua (1700 kg li spingo easy) poi individuazione del magico per 3 turni e poi tiro su tempra per fare l'urlo della vita insieme a Ko e boh provare ad aiutarlo nella prova di intimidire.

Inviato

Kevan "BlackJack"

Volendo posso creare il suono di 12 persone, non di più. E al ruggito potrebbe unirsi anche Arszlàn, in modo da aumentarne l'efficacia dico in risposta al druido constatando le mie capacità. Poi chiedi a Evie Conosci anche tu l'incantesimo? E in combattimento stai attenta, non vorrei ti si rompesse lo spadone nel mezzo del combattimento. Sono preoccupato, non vorrei averla ritrovata per perderla

Inviato

Ko'ash

"Qualsiasi cosa accada ci saremo noi a proteggerla, e la magia a riparare la sua arma, dato che ho anche i pezzi mancanti..." rispondo a Kevan allacciando il pettorale dell'armatura ad Evie "Betead, dammi mezzo minuto e ci sono."

Finito da Evie saturo il tempio di odori di guerrieri di più o meno ogni razza, uomini e donne, rendendo quasi impossibile distinguere gli odori. Ne piazzo un sacco vicino agli ingressi, per fargli credere che i nostri guerrieri inesistenti siano pronti a fargli il cul* appena entrati.
Ed aspetto Betead per ruggire.

GM

Spoiler

Se serve aiuto a spingere la statua con Forza 17, poi PRESTIDGITAZIONE per riempire di odori (adoro quella spell, può fare letteralmente anche il caffè... anche se decaffeinato).

Quando servirà Intimidire +9.

Inviato

Arszlán

Aiuto gli altri a spostare le statue, pensando che, data la larghezza del portone, probabilmente saranno più utili a creare un imbuto per l'ingresso dei licantropi piuttosto che una barriera. 

"Buona l'idea di spostare qui le statue a ostruire l'ingresso anche parzialmente, perchè probabilmente creeranno un imbuto e saremo in grado di affrontare pochi nemici alla volta senza essere mai sopraffati dal numero. 

Mi posizionerò di lato all'ingresso nella prima linea di difesa e certamente ruggirò con voi.

Adesso che ci penso: qualcuno ha una corda? In questo caso si potrebbe legare ad una statua e tenderla al momento dell'ingresso dei licantropi per farli inciampare."

Inviato

Nifall

"Possiedo io una corda. Si, si potrebbe fare un qualcosa del genere. Anche se dovessero notarla, almeno rallenterebbero un poco"

Tendo poi l'arco e mi avvicino all'altare. "Io starò qui sopra per colpirli un po' con le frecce argentate...poi scenderò a darvi una mano"

Inviato

Iniziate a darvi da fare, muovete le statue ma una cade andando in frantumi rumorosamente, l'altra la portate invece lentamente. Le cinque donne salvate da Betead si rifugiano di sotto mentre iniziate a sentire del rumore da fuori. 

La statua che state trasportando è quasi in posizione quando qualcuno prova ad aprire il portone, cosa che non riesce visto che vi state impegnando per bloccare la porta. Del rumore e voci dall'altra parte, dei colpi verso la porta, ben poco utili a sfondarla sembra. 

Passano appena trenta secondi quando sentite una voce. 

Vi siete trincerati bene, noto. 
E' una voce potente e cavernosa. Alcuni di voi che l'hanno gia' udita possono riconsocerla come quella della Tigre, il secondo in comando. 
Daaaai, Chiedete alla mamma se potete uscire a giocare. Potete prometterle che in cielo mangerete tutte le verdurine a cena. prova a prendervi in giro attraverso la porta. Vediamo se il mio olfatto non mi tradisce... girando la porta nord ho sentito un cane di sicuro, un po' di gattini, qualche orecchietta lunga.... ed un odore MOLTO, MOLTO familiare. Vero ORSO BELLO? stuzzica dando un pugno alla porta. 

Ti regalo donne, ti introduco nella tribu' ed è così che mi ripaghi?! urla piu' arrabbiato, trovando presto la compostezza. 
Piuttosto, non volete uscire ad affrontarci onestamente e onorevolmente? 

Inviato

Ko'ash

Sussurro a tutti voi "Quando alzerò il pugno destro ruggite con me." dopo di che alzo la voce, camminando a passi lenti davanti alla porta, senza far battere l'alabarda a terra "Onore... parola grossa detta da uno come te. Da gente come voi. Non vi è onore nel vostro branco di bestie, selvaggi allupati capaci di soffocarsi a vicenda a ca**i in bocca per una donna, stolti capaci di dominare solo con il numero. Selvaggi comandati da persone che tradirono coloro che li curarono quando erano feriti, nutriti quando stavano morendo di fame ed accolti nella loro società quando la loro li aveva dati per morti.
Vi avranno anche cacciati dalle vostre case e trascinati qui, ma con il vostro comportamento state dando ragione a coloro che vi hanno esiliati: siete una manica di bruti, incapaci di vivere se non con la forza bruta. E quando incontrerete uno più forte.
Ed in quanto a te, tigrotto ca**omoscio che gioca a fare il comandante onorevole, facci un favore: smettila di parlare a vanvera, da senzap*lle quale sei, vattene di qui e TACI, O TI FAREMO TACERE PER SEMPRE!!!!"
 Alzo il pugno e prendo fiato e tiro fuori un ruggito profondo e selvaggio.
Magari capiscono la loro stessa lingua, il brutese.

Tutti

Spoiler

Chi può: provate a fare l'azione di Aiutare un'altro.

GM

Spoiler

Ti ricordo che avevo bevuto la pozione di Negate Aroma.
Direi Intimidire +9, magari aiutato da tutti coloro che possono aiutarmi. +10 se Betead usa Guida.

Poi azione preparata: Canto d'Ira appena entrano i nemici.

Inviato

Nifall

"L'ho visto prima, se riusciamo a farlo entrare da solo per la rabbia, potremmo anche abbatterlo..." mormoro agli altri che non hanno ancora potuto conoscere il nostro nemico.
Quando ruggiscono, non posso certo farlo a mia volta...ma posso mandare soffi e versi da gatto furioso!

Spoiler

Intimidire +6, lo uso per Aid dando quindi +3 alla prova invece che +2

Se riesco, azione preparata Arco corto con freccia argentata, +5 1d6.

Inviato

Kevan "BlackJack"

Quando sento la voce prima mi viene voglia di uscire fuori e far sputare alla tigre buona parte dei suoi denti, poi, pensando che ci sono modi migliori per fargli molto male, mi apposto vicino a Nifall e tendo una freccia nel mio arco, preparandone una seconda a terra. La tigre morirà per una mia freccia. Ho aspettato questo momento con impazienza e ora è arrivato. E' vero quando dicono che la vendetta è dolce concludo sussurrando con un sorriso sadico.

Master

Spoiler

Azione preparata, lancio una freccia con Ranged spellstrike (Raggio di Gelo). +6 (+8 se entro 9 metri) 1d8+1(+3 se entro 9 metri)+1d3 da freddo. Questo se è ancora attivo il +1 (dura un round) e non sono Shaken. In caso contrario abbassa di 3 i bonus al tiro per colpire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...