Vai al contenuto

Zeruan: cartografia e difficoltà [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Conri

quando sento la voce del licantropo mi metto ad una decina di metri dalla porta incoccando una freccia d'argento, pronto a colpire il primo che prova ad entrare.

• Risposte 657
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Betead Dyr

Alaphis.

prendo la pergamena più grossa che ho dal gruppo, la stendo. Guardo orso e faccio cenno di ringhiare

Spoiler

Guida a Ko per intimidire 

azione preparata: pergamena di evoca alleato naturale 2 

orso: azione preparata attaccare

Pensiero nella testa di Betead: ha il cavolo piccolo, se Betead si toglie i pantaloni può usare il +4 ad intimidire per la taglia maggiore?

Inviato

Tutti ruggite, urlate e vi fate sentire con veemenza. Nella chiesa l'eco si propaga pure e esce fuori con grande forza. 

Sentite del silenzio da fuori, poi una risata. Una risata che sa' quasi di sadico. 
Ma senti il damerino dalle parole forbite! Urla picchiando contro la porta ridendo. Chiedo scuuuuuuusa! Non volevamo farvi arrabbiare! Ora ce ne andiamo, vi lasciamo anche una bella fetta di cu*o gia' che ci siamo?! riprende a ridere, pensando evidentemente a come continuare. 

Mi spiace, ma non ci... ''Soffochiamo a ca**i in bocca per una donna'' prosegue con tono piu' controllato e ruggente. Sai che il nostro capo è un Tauren? Uno anche di quelli grossi.commenta poi proseguendo. Ecco, la tua amichetta era quella che si soffocava col suo ca**o, piu' che noi. E poi non vedo perchè litigare sulle donne: sono così facili da avere e prestare. Me la sono presa pure io per una notte intera tanto da mett... 

Evie stessa sbuffa andando verso la porta. Sembra piu' scocciata che altro, picchiando contro la porta a sua volta. MA LA VUOI FARE FINITA!? Urla scocciata. Onestamente non vedete vergogna, paura o cosa. E' onestamente annoiata. SONO OTTO ORE. OTTO, che ripeti le solite quattro troi**e in croce! MA non ne posso piu' diamine! dice, davvero scocciata sembra. Ti PREGO! Parla di come ti sba**i mia madre, della prima volta che lo hai preso in c*lo, o anche del clima, ma ti prego: hai ROTTO IL CA**O!

Un silenzio sorpreso si chiude dall'altra parte, ed un altra risata sembra venire. Questa volta... piu' onesta e divertita. Porca miseria, la gattina sa' parlare! continuaa ridere insieme ad altri licantropi. Oh... dovevo tenerti sveglia e per me... E va bene. Vuoi altro? Parliamo d'altro. contuna tornando serio. 

Piuttosto che nascondervi come topi, perchè uno di voi non esce e mi affronta? Se vince potrete andare. 

Spoiler

Ko'ash è shaken dal discorso su evie del Tigrone (Ha vinto di poco ma ha vinto) e Blackjack a rischiato di fallirlo di nuovo XD Shaken per 6 round (o 40 secondi) 

Non sapete se li avete intimiditi fuori senza vedere, ma stimate forse di averli intimiditi. 

Inviato

Ko'ash

Scarto d'ira e mormoro ad Evie "Qualsiasi cosa io dica: stai al gioco, ok?"
Continuo il discorso sorridendo malevolo, aspettando il tempo necessario per calmarmi con la prima parte del discorso, più facile e spontanea data l'ira "Uuuh, parla il trombeur de femmes. Se dobbiamo giocare al gioco di chi si è fatto la scopata migliore, dongiovanni da due pezzi di rame, dovresti sapere la prima delle regole: non ci si vanta mai di una conquista, e soprattutto non si parla mai di penetrazione.
Lo sanno tutti che a un vero gentilgatto basta un mignolo per far entrare una donna in un'estasi di piacere, se per farti potente devi dire "gliel'ho buttato" fattelo dire: oltre ad essere un pessimo comandante sei anche un pessimo amante.
E le donne in comune... davvero sei così scarso che scappano da te dopo l'atto? E fatemi indovinare: le tenete legate e schiave. Davvero, signori miei, mi inchino davanti al bon ton ed alla finezza. Oltre che selvaggi anche stupratori... no davvero, un'applauso allo schifo che fate."
 faccio un lungo applauso teatrale, battendo l'asta dell'alabarda con l'elsa della spada. "E non iniziate a dire cose banali come "scoperemo le vostre donne" o "vi inculeremo a sangue". Confermereste solo le mie parole, risparmiateci da tali banalità, per cortesia."
Prendo fiato e continuo, calmo "E soprattutto: o te ne vai o farò abortire la gatta. Tè notturno, botte, un pugnale... tutto il necessario. Vuoi sul serio perdere il tuo caro figliolo così? E' questo che vuoi?"
Faccio sibilare la lama della spada nell'aria "Zac, via il pupo. Cura ferite e passa tutto. Certo, un trauma per lei... ma tu saresti senza figliolo."

Sussurro di nuovo ad Evie, facendola allontanare di un poco dalla porta per non farci sentire da quelli fuori "Ha la fissa per la prole, se deve tenere fede alle cose che dice su di te dovrà reagire di conseguenza davanti ai suoi uomini. Ovvero entrando a testa bassa a salvare l'ipotetico pupo."

GM

Spoiler

Intimidire e Raggirare +9, +10 se Betead mi lancia Guida.

Dovrebbero passare 40 secondi con questo discorso, no?
E comunque azione preparata: appena entrano i licantropi Canto d'Ira.

Inviato

Betead Dyr 

Alaphis. Pff c'ha il cavolo piccolo, nemmeno arriva a 15 cm per quella taglia dovrebbe averlo minimo quanto me il doppio.

Spoiler

Guida per raggirare e per intimidire 

Inviato

Evie guarda Ko'ash sollevando due sopracciglia. No. Ma dai. risponde con un volto evidentemente stanco. E da otto ore che si rigira il suo repertorio di balle e cavolate per farmi fare un passo falso. Aspetta di arrivare a come racconta di ore ed ore di rapporto mentre dormivo e di come pure betead ci si è messo. Poi passerà allo sventrare intestini vivo, riptendo il ciclo. Non ha inventiva. dice scocciata nonostante la situazione un po' tesa. 

La tigre scoppia a ridere di nuovo. Facciata o no, ride di nuovo. 
Oh, ma quanti bei paroloni! urla attraverso la porta. Qualcuno vuole fare a gara a chi fa le conquiste migliori? Ti senti in inferiorità? chiese con tono. 
Tranquillo che ''sco***mo le vostre donne'' e ''vi incu***eremo a sangue'' li salto: Non siamo omosessuali, e la prima... l'ho gia' fatta! urla ancora attraverso la porta. Ko'ash perde un attimo la calma e rilascia un ruggito basso di rabbia. Oh, bingo? chiede ridendo. 

Senti un pochino, piccolo dongiovanni dalla bella parlantina. continua con un tono piu' basso e ringhiato. Non me ne frega di cosa fai a lei adesso. Io me la riprendo appena avro' ucciso tutti quanti voi, e la usero' come mi pare e piace. E se muore? Fa nulla. Non importa: tanto presto inizieremo a fare sul serio. Presto,  prenderemo una nave, continua con tono sadico E con quella vendermo parte degli schiavi, per predare terre e prenderci tutte le cose e le donne che vogliamo. 

Si era forse tradito: doveva essersi preso parecchio nella discussione, o raccontando un po' troppo: si zittì, ma forse poco gli importava. Si sentiva rumore di qualcosa che stava venendo accatastato non lontano dalla porta. Tanti piccoli oggetti o pezzi di legno dal rumore. 
Per cui tranquillizzati. Non saro' un buon amante, e me ne rammarico, ma sara' i miei cuccioli che li crescerà, e non i tuoi. O quelli dei tuoi amici: per quanto ne so' da come se la cava è una che la da via facile. 

Evie sbuffa. Senti, saltiamo alla parte del ''sventrero' i tuoi amici e divorero' le loro carni''? Almeno li' vari un po' il discorso.

Spoiler

Ahem... Ko'ash? Alzati il wiil XD Per sfiga l'hai cannato di nuovo.  Altri 6 round shaken (e con le balle molto girate) 

8 contro 15 che era la prova per te e Blackjack (cd8 per gli altri). e sul bluff per nasconderlo mi hai pure fatto di dado 1 XD (piu' un buon tiro della tigre. Una sfotunata serie di eventi. 

Inviato

Conri

mi avvicino a Ko, inarcando un sopracciglio Parliamo solo o vogliamo anche combattere qui? Credo stiano per dare fuoco alla porta domando, scuotendo il capo Senti un po' gattino troppo cresciuto, sai solo parlare o sai anche combattere? O forse i licantropi sono talmente vigliacchi da avere paura di sporcarsi le mani? Navi dici? E dove andreste? tu di sicuro non andrai da nessuna parte, chi mai vorrebbe uno smidollato come te a capo di qualcosa? Ti faranno restare qui con le donne e gli inetti, perchè in fondo è quello che sei no? Ti sei fatto fregare da un gruppo di nuovi arrivati, molto furbo, i miei complimenti...

Spoiler

Intimidire e diplomazia a -1 evvai!

Inviato

Ko'ash

"Si chiama "flessibilità genitale femminile", lingualunga. E con l'affarino che ti ritrovi tutto sembra grande. Basta un dito per una donna, ma hai il ca**o più piccolo del tuo dito. Che sorte grama ti è toccata!!!" scoppio a ridere, una risata isterica "E dove intendete andare? A farvi affondare da coloro che vi hanno esiliati, a ragione? Siete solo dei selvaggi incapaci governati da traditori meschini, fattene una ragione!!" mi metto i tappi per le orecchie, per sentire di meno le sue cavolate "E non parlare di donne, che non stai facendo altro che dire "ooh, mi sono trombato lei, oooh quanto sono figo!!!". Al contrario, sei solo mortalmente noioso. Da morto non ci ammorberai con la tua litania di sbruffonaggine. Probabilmente non sai nemmeno cosa vuol dire "litania"..."
Prendo fiato, calmandomi dopo lo sfogo"Sai come si dice dalle mie parti? Non dire "viverna" se non ne hai la testa sul camino. Smettila di cercare di dimostrare chi ce l'ha più grosso, scopati la toppa della serratura, butta giù la porta e combatti, o scappa da verme fanfarone quale sei!
Io sono Ko'ash, del clan Mountainclaw, ultimo della mia casata, portatore del potere degli antenati e degli Spiriti di Guerra. Non credere di vincere facilmente: non siamo poveri nativi disarmati ed impreparati. La tua boria morirà con te!!!!"

Annuisco a Conri, mettendomi in guardia pronto a ricevere l'assalto "Facciamoli entrare: entreranno in pochi per volta, e potremo massacrarli. Ah, preparati a rivedere gli spiriti: sarà una battaglia sanguinosa."

GM

Spoiler

http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/flagbearer-local
Flagbearer dà +1 anche alla Volontà contro effetti di paura, tienine conto!!! Somma un'altro +2 dei tappi per le orecchie, dato ch'è un effetto sonoro. Lo sento, ma ovattato e distante, dato che dà un -5 a Percezione basato sull'udito, ma nessuna percentuale di fallimento degli incantesimi.
Intimidire +9, stà volta uso Guida per il Ts su Volontà!!! E se non posso... Intimidire +10

Allora, faccio due cose: appena danno fuoco alla porta Moment of Greatness, e dopo preparo un azione: appena entrano Canto d'Ira.

E, come ti ho detto in privato: conta i quadretti davanti alla porta pieni di biglie. I triboli non funzionerebbero, data la RD dei lupini.

Inviato

Conri

usiamo la testa, prendi anche tu un'arco, sfoltiamoli dalla distanza riuscissimo anche solo a tirare una freccia o due prima di arrivare allo scontro fisico sarebbe già un bel vantaggio per noi.

Inviato

Ko'ash

"No... nel tempo in cui tirerei una freccia posso iniziare il canto ispiratore. Servo qui, Conri, non nelle retrovie. Ho dato l'arco alla moglie arceressa di Betead apposta perché lo usasse al posto mio, che sono pure negato ad usarlo." sospiro appena "Betead, ci serve l'aiuto delle tue mogli, nelle retrovie e pronte a scappare se necessario, ma ci serve."

Inviato

Orso

Rawaaat

traduzione

è difficile per me cogliere le infinite ed innumerevoli sfumature che imperviano il lato umano, all'interno di un combattimento questi svolgono una sorta di danza rituale. Il mio servo, Betead o dice di chiamarsi, mi ha consigliato di combattere, probabilmente ha bisogno di salva la vita un'altra volta non come quando per un giorno intero è corso via da un dinosauro. Ora mi accingo a individuare i caratteri fondamentali di uno scontro senza ancor un barlume di sangue: una grande quantità di bipedi si presta inesorabile a sfondare questa piccola porta in modo da ucciderci tutti, nel mentre noi stiamo qui a litigare ed attendere, forse una trappola ma son sicuro che a forza di dialettica io non regga davvero davvero più  questo scontro. Risolvetela come veri orsi, urinate per terra, urlate un po' qualche colpo all'addome e tutti a casa. Mia madre, pace all'anima sua, mi ha insegnato poco visto il tempo limitato del suo essere, ma ciò che mi ha insegnato è sempre stato utile. Parlassi la stupida lingua di questi inutili esseri coperti in armatura insegnerei loro un gioco che la mia orsa madre aveva me insegnato con particolare dedizione. Mira il collo. Peccato esser costretto in attimi di interminabile silenzio con bifolchi e bipedi che non colgono la magnificenza della natura e del combattere ignorando il resto. Fosse per me questo enorme senziente dietro la porta sarebbe già stato infilzato e mangiato.

Betead Dyr 

Alphis. Alphis. Alphis. Alphis. Alphis. Alphis. Alphis. Alphis. Alphis. Alphis. Alphis. Alphis.

Spoiler

Ael è già pronta a sparare dalla botola, nee può poco, free nulla, core ha una mano in meno non può usare l'arco, la leo è inutile quanto un popolano 

alphis su tutti. Animali compresi. Per il txc e per i Ts di ko

Inviato

Ko'ash

Mormoro ad Evie "Evie, vieni con me... saremo bersagliati dal tigrone, meglio metterci in seconda linea e fare da esche. Verrà da noi per picchiarci, e si prenderà gli attacchi dei nostri alleati nel suo tentativo di venirci addosso. E quando sarà vicino ci avvicineremo e colpiremo. Fidati di me, piccola." le passo una pergamena "So che questa la usano anche i maghi: è una pergamena di Momento di Grandezza. Quando sfondano, usala: ci potenzierà tutti." le mostro rapidamente come si leggono le rune, ed i gesti per prendere le rune e portarle nel mondo reale e per attivarne il potere.

Mi metto in posizione non frontale, con Evie affianco.

Messaggio (lo sentite in 2 alla volta)

Spoiler

"La tigre mi prenderà di mira: io mi metto in seconda linea, così che, se prova ad attaccarmi, voi potrete attaccarlo a vostra volta. Continuerò ad insultalo ed attirarlo ed, appena sarà morto, tornerò in prima linea."

GM

Spoiler

Allora, cambio di piani. Contando che abbia creato le biglie davanti alla porta, dove andranno i nostri nemici, arretro di 3m e mi piazzo lì con Evie, a cui dò la pergamena di Moment of Greatness. E' nella lista del mago, può usarla e la userà come azione preparata appena entrano dalla porta.

Mia azione preparata: Appena sfondano ed entrano parto con il Canto d'Ira. +2 For, +2 Con, +1 Will, -1 Ca per chiunque lo accetti.
Attacco di schianto degli spiriti: TxC +5, 1d4+3 danni da energia negativa.

Tutti

Spoiler

Evie casterà Moment of Greatness, che moltiplica sia Flagbearer che Canto d'ira.
Quando attiverete Moment of Greatness avrete, per un turno:
-Arcieri: +2 Txc e danni con le armi, +2 VS Chame e Paura
-Picchiatori in mischia: +2 TxC e danni con le armi, +4 For, +4 Cos, +2 Will, +2 VS Charme e Paura, -1 CA + attacco bonus degli spiriti: TxC+5, danni 1d4+3 en. negativa. 

Insomma, uberbuff is the way.

Inviato

Arszlán

Trovo la situazione molto strana e tediosa, perchè di solito i nemici si affrontano con le armi e non a parole e ormai mi chiedo chi abbia paura di farsi avanti: noi o loro? Per me la battaglia è momento di glaciale freddezza, in cui la mancanza di paura è quel che più spaventa l'avversario, e solo dopo mi posso lasciar andare, mentre per ora preferisco concentrarmi sul da farsi. 

Mentre fioccano gli insulti, finisco di legare la corda di Nifall alla statua cercando di mascherarla con i detriti della statua rotta, poi mi metto di lato alla porta e la porgo verso gli altri.

"Chi vuole tenderla al momento giusto? Penso di essere più utile davanti alla porta in prima fila."

Quindi mi piazzo davanti all'ingresso a gambe larghe e con l'arma d'argento ben salda nelle mani, quando mi viene in mente una sorta di peana da recitare prima del combattimento.

"Noi siamo leo: non interrompiamo la battaglia né di notte né di giorno, né col sole né con la tempesta. Noi uccidiamo col sole e con la luna. Che ci importa del domani? Viva la morte!"

@ DM

Spoiler

Se nessuno prende la corda, la tiro io, altrimenti azione preparata di attacco contro il primo avversario che mi raggiunge.

Inviato

Kevan "BlackJack"

Ancora una volta le battute della tigre mi stanno per far dare di matto e ancora una volta riesco a riprendere la glaciale freddezza che ho dovuto mio malgrado imparare. Per aiutare il piano di Ko mormoro delle parole arcane Kuhlm Leth che creano una lastra di ghiaccio davanti alla porta. Dopodiché indico a tutti la lastra e faccio segno di non andare lì, sperando che capiscano. 

Master

Spoiler

Unto davanti alla porta. Dura 3 minuti e devono farsi un bel TS riflessi com CD 15. Se si insultano ancora e non sfondano azione preparata di prima

Inviato

Conri

scuoto ilc apo vedendo la mancanza di tattica da parte dei miei compagni Arszlán non metterti di fronte alla porta, mettiamoci a v in modo da doverli far sparpagliare e provare a chiuderli in una morsa dico riponendo l'arco e prendendo la guisarma

Inviato

AH-HA! Urla divertita la tigre. Ti ho fatto perdere le staffe vedo. ridacchia a voce piu' bassa palesemente soddisfatto. A parlare sei bravo, ma metti troppa formalità nel discorso, e non devi mai dare l'impressione di perdere la calma. Segnatelo per quando litigherai ancora coi tuoi amici in paradiso. 

Un odorino di bruciato inizia a venire da fuori, ma non è contro la porta. Dev'essere piu' in la'. 
Bene, grazie per la chiacchierata: noi abbiamo finito. dice soddisfatto il loro capo allontanandosi dalla porta. Vedremo di non farvi soffrire troppo.
E godetevi il mio ultimo regalo... 
allude a qualcosa allontanandosi 

Dopo un pochino che si è allontanato inziate a sentire strumenti a corsa ed un tamburo percosso ritmicamente, ma con tanta forza da giungervi chiaro e cristallino anche attraverso la porta. Sentite che è proprio la Tigre poi che prende a cantare, ed i suoi guerrieri a fargli eco. 

Que-shu22.jpg

Le porte sall'improvviso si spalancano, di botto. 
Hanno piazzato delle funi sui lati esterni delle porte e hanno teso tali funi bagnate all'improvviso spalancandole. Davanti a voi, un oceano di fuoco: hanno radunato una caterva di legna vecchia e secca circondando l'entrata con le fiamme, e rendendo parecchio difficile col fumo vedere dietro i licantropi cantare a ritmo. 

Come le porte si aprono qualcuno tira una torcia accesa verso di voi. Atterra ai piedi di Ko'Ash. 
Un incanto viene lanciato e questa stessa lanterna nell'istante in cui atterra si trasforma per magia in un fumo nero che vi investe tutti. Un fumo strano, pesante: impossibile vederci attraverso ed ad alcuni di voi si insinua nei polmoni facendogli in parte perdere le forze. 

Per quanto sia impossibile vedere fuori per il fumo stesso, dai ruori e i canti non si distunguono passi: per ora sembrano ai loro posti, ma pronti a caricare. 

Spoiler

L'entrata e voi, dal quadretto di Ko'ash fino a 20 ft intorno a lui è ora coperto di fumo denso. Impossibile vederci nemmeno con darkvision. Durata 1 round. 

CD 14 Fortitude. In caso di fallimento -4 STR e -4DEX per 2 round dopo la sparizione del fumo. 
Ko'ash: 20+7=27 (passato)
Arszland: 13+7=20 (Passato)
Nifall: 8+4=12 (FALLITO) 
Conri: 1+8=9 (FALLITO) 
Betead: 11+8=19 (Passato)
Blackjack: 7+6=13 (FALLITO)
Evie: 16+2=18 (passato)
Ael: 17+5=22 (passato)

INIZIATIVA. 

-voi
-loro

semplice XD

Inviato

Ko'ash

"Oh, amico mio, io ho portato il mio Paradiso in terra... vedrai."
Quando arriva il fumo mi copro il naso e la bocca, non ispirandone troppo. Sento il loro canto, un canto selvaggio e forte: a quanto pare anche quel figlio di una buonagatta conosce la mia Arte. Dalla parte opposta della barricata.
"Bel canto, davvero. Sarà un dispiacere fare fuori un'altro Cantore di Guerra. Anzi, Betead..." mi rivolgo verso di lui "... immagino che tu sappia cosa fargli quando lo prenderemo. Posso arroventare il tuo falcetto, se ti serve cauterizzazione istantanea."
Mi rivolgo ai licantropi oltre al fuoco "E voi cosa aspettate? Venite per cosa siete venuti: per la battaglia, per il sangue!!!"

Chiudo gli occhi, inutile tenerli aperti nel fumo, e pronuncio due parole nella mia lingua, che sovrastano la musica dei mannari, almeno per qualche motivo. Sentite una scintilla di potere eroico dentro di voi: una piccola scintilla che potrà brillare di immensa luce, se il Destino sarà favorevole.
E ruggisco a sfregio, per poi passare la mano tra i capelli di Evie, che so perfettamente dov'è. Riesco a sentire il suo profumo nella mia mente, e ciò tiene viva e forte la mia voglia di vivere, di sopravvivere a quest'inferno.

Potrebbe essere l'ultima volta che la vedo... Antenati, Sif... fate che non sia così.

GM, tutti

Spoiler

Azione standard: Moment of Greatness. Raddoppia per 1 round, quando lo attiverete, sia Flagbearer che Canto d'Ira. Bello, eh?
Azione di movimento: ruggisco e passo la mano tra i capelli di Evie. Conta che mi posi addosso l'alabarda per riprenderla subito.

Mi restano due incantesimi di 1° livello.

Inviato

Kevan "BlackJack"

Prima che la tigre finisca di parlare urlo Dannato figlio di una t***a da 4 soldi fammi un favore: entra dentro e facciamola finita! È inutile farla a chi ce l'ha più grosso se poi non lo usi starei per continuare con altri insulti quando il fumo entra nei miei polmoni e mi fa tossire, pesantemente. Improvvisamente mi sento indebolito, decido quindi di mollare la mano sull'arco ed estrarre una carta, pronto a maledire i nemici. 

Master

Spoiler

Preparo un Evil Eye sulla CA del primo che entra. CD 15 su volontà o ha -2 alla CA per 7 round. Se supera la penalità dura un round

Inviato

Betead Dyr 

fermi in posizione. Non permettete loro di sentirsi in vittoria. TUTOT MUOF TEINNE OTROSAR.

Spoiler

Alterare venti. Ne aumento di molto l'intensità perché il fumo si sposti. Se mi dici che non c'è vento dammi la temperatura delle fiamme e la distanza di questa dal portone e ti dico in 30 minuti quanto è veloce l'ossigeno a muoversi naturalmente verso il fuoco. Mandando il vento a 15 km/h, il mio massimo per ora, abbiamo che la nube si sposta verso il fuoco a 25 metri al secondo.  Master hai sbagliato Piromania dura minimo 4 turni non uno e l'incantatore non può sopprimerne gli effetti. 

Inviato

Conri

inizio a tossire quando il fumo invade il tempio, ma mi fido di Beetad e rimango in posizione spero tu abbia ragione...dico tra un colpo di tosse a l'altro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...