Vai al contenuto

Zeruan: cartografia e difficoltà [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Betead Dyr

stringendo forte Free si alza e va verso Nee e Ael, le richiama a sè in modo che lo abbraccino e stiano tutte vicine.

(matriarch) Ael, Nee, Free siete state brave, vi chiedo scusa se non sono riuscito a difendervi, chiedo scusa a voi e ai nostri piccoli, ora pensiamo a curarci, quando ci saremo assicurati che tutti i licantropi siano morti Free, perfavore, cura tutti, senza di te sarei caduto mille volte e ancora adesso sono pieno di tagli, ferite, sangue, ti devo la vita, Ael, Nee, avete ucciso tanti dei nostri nemici, più di quanto abbia fatto io, grazie, sarei morrto...saremmo morti senza di voi, anche tu Core, grazie...ora andiamo, abbiamo tanto da fare e presto ci riposeremo, Ael, Nee, core, Leo,riposatevi, se potete uccidete tutti i licantropi a terra e cercate di trovare qualcosa di buono da utilizzare in mezzo a tutti questi cadaveri, togliete loro armature, oggetti dalle tasche, armi.

si alza tranquillo, va verso conri stabilizzandolo col tocco. subito dopo uno sguardo alla grande tigre per vedere se questa ha con sè oggetti utili.

Ko

Spoiler

Potrebbe essere infetta, forse un morso forse il sangue del licantropo scuoiato nelle sue ferite, portala da me e vedrò quello che posso fare, cerca di tenerla tranquilla, ora prenderemo da questi cadaveri ogni cosa utile e poi ci sposteremo tutti verso sud, per pulirci, terminare le medicazioni e riposare finalmente, domani mattina partiremo in marcia dopo aver cercato i segreti di questa città, grazie a te andremo più veloci.

Spoiler

stabilizzo automatico di Conri

lootare il tigrone (senza prendere le cose soltando capire cosa ha con sè)

ordini al gruppo di Looting di tutti i licantropi, quando saranno tutti morti Free inizierà a incanalare

• Risposte 657
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ko'ash

Mi avvicino ad Evie "Hai una brutta ferita sul fianco, forse è il caso di fartela controllare da Betead."
E pronuncio un paio di trucchetti su me stesso e su di lei, ripulendoci dal sangue, e la porto sottobraccio da Betead, non prima di guardare il campo di battaglia con occhi... diversi, diciamo così.

Betead

Spoiler

"Se hai il tè notturno posso prepararlo e mascherarlo da tisana contro i dolori, se serve.
Comunque: non doveva aspettarci alla biblioteca? Sarà bello e tutto che è qui ma... che bagno di sangue ci siamo fatti per colpa sua!"

GM

Spoiler

Ed indovina? Prestidigitazione!!!! Che bello!!!!
E Diplomazia +9 per calmare e farmi dare retta da Evie

Infine: Individuazione del Magico e Spellcraft +7 sui nemici.

Inviato

Quando Betead cura Corni che torna stabile, Evie si alza sapendo poco evidentemente cosa pensare o dire. Probabilmente (e quasi sicuramente) è la prima volta che si trova in mezzo ad una massa di corpi morti, sangue a litri ovunque. 

Nifall

Spoiler

....oppure no? 
Nel suo sguardo verso i cadaveri noti qualcosa di strano. Qualcosa che ti pare inconscio da come guarda... ma come porta una mano per una fazione di secondo al gomito sinistro noti che si stringe forte il gomito mentre guarda il sangue. Sembra... un ricordo. Forse inconscio, ma la vista del massacro l'ha fatta reagire inconsciamente con paura diresti. 

Le Nyss attorno a Betead lo rassicurano, fiere di aver fatto a proprio modo ognuna il proprio meglio. Quella chiamata ''Free'' vi fa' radunare, in modo da prendere pure i due ancora comatosi (Marcus e Conri) e incanala tutta l'energia positiva che le rimane, lenendo le vostre ferite. 

Spoiler

Un po' di channel energy. 10 pf curati a tutti
Evie e quasi tutti gli npc tornano al massimo. Conri e marcus riprendono coscienza. 

Quando la gatta torna di colpo bianca per effetto della magia cambia totalmente aspetto. La ferita, ormai scomparsa, non la impensierisce. Sono a posto ora, sto bene. Preferirei un paio di pantaloni ed un antidoto: se si trasmette la licantropia per sangue potrei averne toccato un po' con le ferite.
A dire questo... vi fa' calare un certo silenzio nella stanza. 
Conri, Arszlan, Betead, Free son tutti caduti al suolo nel sangue dei nemici con le ferite aperte. Ko'ash non è caduto, ma è lercio di sangue e ha piccole ferite ovunque. Se si trasmette per sangue la licantropia, potrebbe essere bene che molti di voi prendano a loro volta un antidoto per sicurezza. 

Sei stata coraggiosa, gattina. 
Marcus il licantropo ride affaticato seduto, tnenedosi la ferita ancora un po' grave. Non credevo avresti messo una tale resistenza: potevi anche solo nasconderti. spiega per poi rivolgersi a voi. Che ne dite se ci troviamo un posto piu' adatto per parlare e vi spiego che sta' succedendo? vi dice per poi rivlgersi ad Evie. Sei sicura che il nuovo mago non possa aprire il portale? le chiede, e questa fa' cenno di si. Ho rotto tutte le rune dall'altra parte. Puo' essere aperto e chiuso solo da questa parte. Ne sono certa. 

Questo strappa lui un sorriso per tornare a guardarvi. 
Io e Phynns qui presente stiamo dalla parte della matriarca. Ci ha informati solo di non permettere ai licantropi di usare i tunnel. Non so' che posto sia questo, ne perchè, ma ha detto che ne va' per la lotta per l'isola. Che sta' succedendo? 

Inviato

Kevan "BlackJack"

Dopo aver finito di usare la mia bacchetta vado a parlare con Evie, preoccupato per le sue condizioni. Non ho ancora avuto modo di chiederti come stavi. Ti va tutto bene? Ti fa male qualche osso? Posso provare a calmare il dolore in qualche modo, conosco qualche massaggio per sciogliere i muscoli. La mia bacchetta è sempre a tua disposizione. Accorgendomi che la frase potrebbe essere male interpretata arrosisco velocemente e aggiungo Io devo andare a... aiutare a raccogliere gli eventuali oggetti magici. Inizio ad indietreggiare e affiancarmi a Ko nel suo lavoro di identificazione. 

Master, Tutti

Spoiler

Bacchettate su ogni ferito per portarlo full. Poi Individuazione del magico+Spellcraft con +10

Inviato

Ko'ash

Con un altro rapido incantesimo torno pulito anche io, ed addosso mi rimangono piccole ferite quasi rimarginate, non di più. Tant'è che fermo Kevan quando prova a curarmi con la bacchetta.
"Il morso dei licantropi è maledetto, nessun'altra loro parte. Non il sangue, non gli artigli, non la carne né la pelle. Mia madre proteggeva un bosco degli spiriti, ha avuto a che fare numerose volte con i mannari della foresta, ed i druidi dicevano sempre "è il morso il portatore della maledizione". E se si trasmettesse via sangue... l'isola è piena di zanzare e sanguisughe. Sarebbe un isola di licantropi se la licantropia si trasmettesse per via sanguigna.
Non serve farsi paranoie inutili. Piuttosto... sei stata morsa?"

Vado vicino ad Evie e la prendo per mano per rassicurarla.

Dopo di che mi rivolgo a Marcus "Succedono grandi cose, Marcus. Ma non è il caso di parlarne qui... lo faremo con calma."

GM

Spoiler

Prestidigitazione per pulirmi.

La licantropia si trasmette solo via morso da sempre: è una maledizione più che una normale malattia.
A meno che tu non abbia stravolto tutto.

Comunque Conoscenze Arcane o Natura +3, e/o Locali +7. Conta anche il background di Ko... lo saprebbe per via della madre.

Ultima nota: l'armatura ha anche dei gambali e dei pantaloni inclusi. Mancano solo gli stivali.

Inviato

Betead Dyr

Ora recuperemo tutto ciò che c'è di utile, poi andremo verso la porta sud e parleremo, li cureremo chi è a rischio licantropia, io non ne ho bisogno, dovrei poterne resistere facilmente oltre ad averla già contagiata in passato. Ho bisogno di sapere cosa è successo all'arena, sapere quanti licantropi sono ribelli e possono aiutarci nel nostro scontro, sapere numeri esatti di licantropi posizione e capacità di ogni singolo individuo, dall'addetto alla cantina al grande toro. Più sappiamo più possiamo fare ed evitare di morire come stavamo facendo qui. Inquineremo la falda e poi organizzeremo esercito e trappole per distruggere tutti quei fottuti mostri. Prendete tutto e andiamo il prima possibile. Alaphis.

Dopo aver studiato la zona va da Evie prendendola in braccio e girandola tutto, tastando lentamente tutto il suo corpo e osservando la pelle e le cicatrici soprattutto nelle zone più private o esposte senza prestare attenzione a pudore o ai lamenti della micia.

Spoiler

Individuazione del magico attorno a me, guarire +10 per valutare lo stadio di salute di Evie. 

Inviato

conri

Io vi seguo, datemi solo qualche istante

Spoiler

Scusate l'assenza oggi ho una connessione decente, ma sono troppo stanco per recuperare tutto. Cadh è stato curato?

Inviato

Arszlán

Quando l'enorme tigre cade a terra moribonda, poso la testa del martello a terra ex il piede sul suo torace, che freme di fatica nel tentivo di respirare, mentre mi godo lo spettacolo della sua agonia senza intervenire. Quando spira, guardo i grumi di cervello spiaccicati sul muro del primo licantropo ucciso, le pozze di sangue, che riempiono l'aria di un odore di morte, i cadaveri riversi l'uno sull'altro e provo non tanto un ricordo, quanto una sorta di familiarità con tutto questo, come anche col senso di prostrazione fisica in seguito alle ferite e alle fatiche dello scontro. Sicuramente il mio passato da soldato mi deve aver già esposto a queste situazioni, perciò non provo turbamento alcuno, poi mi distraggo dai miei pensieri solo quando Evie vilipende il cadavere della tigre morta.

"Guai ai vinti!" Le dico sorridendo, poi mi rivolgo al licantropo traditore.

"Benissimo, andiamo in posto sicuro a parlare, ma qui sei tu di casa, quindi sarà meglio che ci indichi tu dove."

Inviato

Ko'ash

Guardo Arsz accigliato mentre quasi viene nei pantaloni contemplando il massacro, mentre tiro a me Evie e le accarezzo i capelli per calmarla.

Bestia schifosa, più animale che leo... 
"Arsz, sveglia: non sono mai stati qui. Questo posto è abbandonato da millenni..."

Inviato

Nifall

Mentre finisco i moribondi, frugo anche i cadaveri e procedo a stilare un elenco mentale del tutto.

"Dobbiamo prima di tutto calmarci, Betead. Lascia che si organizzi il tutto con calma e precisione. Sei stato di grandissimo aiuto, ma adesso riposati e lascia che pensi io a queste incombenze...ho una certa esperienza in materia, in verità"

Inviato

Marcus ride a voce bassa allo scambio fra Arszlan e Ko'ash. Siam qua da 12 ore: non potro' farvi fare un tour delle rovine, ma il nostro campo base posso farvelo vedere. Muoviamoci. 
Alle carezze di Ko'Ash Evie in quel momento distratta scatta per allontanarsi come riflesso, per poi accorgersi lei stessa che ha reagito male per istinto distratta. Recuperate quanto avete trovato 

Recuperate il possibile e vi muovete. 
Acciaccati ma con tutto in spalla vi muovete verso la stanza. In un palazzo verso sud una luce accesa segnala che uno dei palazzi veniva usato, e questo all'interno presentava quello che doveva, sulla carta, essere la loro residenza: un sacco di borse piene di cibo in un angolo, una dozzina di sacchi a pelo di pelle. Un fuoco acceso ancora e con molta legna ad alimentarlo vi accoglie.
La stanza di sopra, seguendo le scale, con altri due sacchi a pelo piu' grossi. 

Mentre vi sedete Betead prende ad ispezionare Evie in cerca di ferite ma quella cerca di ritrarsi colta alla sprovvista. Ehi, che fai?! fa' srorpesa quando ormai lui ha controllato la sua cute sommariamente in cerca di morsi senza successo. 

Mercus va' a sedersi vicino al fuoco stanco dalle ferite, aiutato dal piu' giovane. Sul fuoco mette una pentola metallica con dell'acqua, delle erbe gettate in essa poco dopo. 
Dall'altra parte il gran capoccia ha scoperto qualcosa nella antica biblioteca. inizia a spiegare. Non tutto è recuperabile, ma si accenna al ''tempio segreto'' posto nei tunnel sotterranei. Oltretutto, la porta incriminata ha una mezza dozzina di chiari simboli magici brillanti a chiuderla. E' chiaro che vi sia qualcosa. spiega con calma, sbadigliando stanco e appoggiandosi ad un muro. 
Purtroppo non abbiamo nessuno che se ne intenda o abbia studiato la magia. Appena hanno scoperto che la coraggiosa gattina qua presente potesse capirci qualcosa, eccoli la' a cercare di aprirlo.

Fin qua, la mia copertura aveva la priorità. La matriarca ha mandato un messaggio. ''Operazione in corso. Useremo tunnel in tre o cinque giorni. Impedire a tutti i costi uso o scoperta''  spiega calmo scoppiando a ridere. E indovinate, al colmo della sfortuna, cosa è successo ieri? Sembra sia naufragato un altro licantropo. 
E che sia un mago. 
spiega stavolta con tono grave. Di tutti i tempi, di tutte le possibilità... proprio ora? Adesso? Qualcuno lassu' ci odia forse. 
Comunque: quel che significa è che dovevamo agire. 
Sono andato dalla vostra gatta e le ho spiegato tutto. Le ho chiesto se quel che sta' facendo un mago potrebbe farlo DAVVERO e piu' in fretta senza scrupoli per danni collaterali. Visto che era un ''Si'', sono andato nella biblioteca, ho rubato tutto cio' che sembrava una pergamena magica e gliele ho portate, le ho fatto aprire la porta e ucciso la guardia che mi ha visto portare le pergamene, dandogli la colpa. Appena oltre un portale, ci siamo saltati dentro ed eccoci qua: spuntati da quel grosso portale. 

L'acqua calda, prende una piccola tazza di legno dal suo fianco e la immerge, bevendo il te'. 
Da brava la vostra amica ha distrutto i combandi del portale dall'altra parte, ma purtroppo l'ha chiuso troppo tardi da questa parte. Molti di noi son passati. 
Bevendo il te' quasi si strozza e tossisce, guardandovi. E così arriviamo a noi. Che sta' succedendo? Non riceviamo mai ordini tanto categorici. Che sta' per succedere?

loot

Spoiler

acciarini: x9
Asce bipenne: x12
Asce ad una mano: x12
Scudo grande di legno: x12
Armatura di pelle: x24
Feticci e simboli sacri artigianiali: x6
Simbolo sacro di Feth di legno: x1
Alcol: x9 litri (molto artigianale in vecchie bottiglie) 
Fiasche d'acqua: x20
Manette in legno: x3
Zaini: x18
Tasche da cintura: x10
Pantaloni x25
Camice x18

Nella stanza
Razioni: x40 

Tigre: 
- Ascia bipenne +1 di ferro freddo 
- Breastplate +1 
- Spada lunga masterwork
- Una tasca per le componenti
- Una tasca strana con pelo strappato: bianco, marrone, di tigre, di leone, di lupo. 
Orecchini di metallo x8
Orecchini di oro x9

Inviato

Betead Dyr

prima di andarsene si avvicina al tigrone tagliandogli la testa per appendersela alla cintola. prendendo con lui anche un po' di vino, qualche simbolo sacro e consegnando a Free una piccola armatura di pelle indossala, sarai più al sicuro, strappa braccia e togli qualche strato in eccesso, sarai libera di muoverti.

nel percorso con gli altri risultò parecchio stratto preoccupato per le sue mogli e in cerca di energia magica per trovare qualcosa di utile.

seduto a terra vicino alle mogli mangiava qualche razione mentre cercava di godersi il thè caldo nonostante tutte le informazioni e brutte notizie.

Un licantropo, mago, beh questo non ci voleva, dovremmo agire ragionando anche su di lui, ma ora bisogna per prima comprendere noi stessi: chi siamo? quanti sono i licantropi "ribelli" all'interno dell'arena? e quali sono i nostri mezzi per poter compiere la nostra missione? Ora sappiamo soltanto che hanno un capo in meno e che invece di essere 2000 sono qualche decina in meno. Marcus, mi hai aiutato e per questo ti sono grato ma ora dovresti noi molte più informazioni, abbiamo materiale necessario all'avvelenamento del loro bacino idrico, potremmo in pochissimo tempo dimezzare il loro numero. tu sai dov'è posizionato? e hai notato se ci sono accessi in comune con questi tunnel? entro pochi giorni l'intero esercito della matriarca verrà qui, e se saremo fortunati anche un intero esercito di piante e folletti, tutti pronti a riprendersi la loro isola. Da quello che ho capito hanno avuto libero accesso a questi tunnel per un millennio e solo ora che arrivano degli esploratori lo aprono, non mi sembra una cosa così sensata...soprattutto per tutto il potere magico racchiuso qui dentro. Sto elaborando un piano, dovrò capire meglio le forze della matriarca al suo arrivo, ma saràispirato alla sacra battaglia di Jielta, schermaglia contro schermaglia, magia contro maledetti, fuoco contro carne, potremmo distruggerli tutti in meno del previsto, basterà usare le nostre capacità al meglio.

dopo essersi riposato, un po' e aver sentito tutti i compagni oltre alle risposte si avvicina a Evie e Ko mettendo una mano sulla spalla di ciascuno di loro

so che siete stanchi, ma ho bisogno di voi, prima di dormire dobbiamo fare un piccolo viaggetto indietro, c'è una grande fonte magica e visto che in questo posto la magia arcana e quella druidrica sono fuse in modo perfetto preferisco che veniate anche voi. Poi dobiamo parlare anche di una cosa in privato, ma per questo appunto aspetteremo dopo, ora su andiamo. verranno anche le mie mogli, ci potranno aiutare.

quasi tirandoli con sè Betead uscì dalla zona dell'accampamento mentre il piccolo orso cercava di arrimpicarsi su di lui come a dire "posso venire con te?"

Inviato

Nifall Jak

Dopo che Betead ha parlato con Evie, la prendo da parte con cortesia, allontanandomi un po' dagli altri mostrando chiaramente che non intendo far ascoltare anche a loro quello che voglio dirle.

Spoiler

"Evie, va tutto bene? Ho visto che non hai ferite, e di questo me ne rallegro. Però ho notato che sei un po' nervosa...un po' troppo. Non devi sentirti un peso per noi. Siamo amici ed è giusto che tu ci dica cosa non va; non preoccuparti. Hai un certo numero di persone qui che sarebbero pronte a gettarsi nel fuoco per aiutarti...e questo può metterti forse a disagio. Io però non sono più così giovane e l'età e l'esperienza mi hanno forse reso un po' più saggio. Puoi confidarti con me come se fossi un fratello maggiore...o un padre, vista l'età che ho eh eh!"

Spoiler

Diplomazia 10, furtività 11 se dovesse servire per le orecchie indiscrete, intuizione 6 per capire se mi nasconde qualcosa quando parla.

Inviato

Kevan "BlackJack"

Arrivati all'accampamento mi rilasso, lasciandomi andare vicino al fuoco. Inizio a mescolare le carte, riesce sempre a calmarmi il fatto di maneggiarle. Parlo poi a Marcus Come ti ha detto Betead sta arrivando un esercito. La Matriarca deve aver visto in noi una possibilità per il futuro dell'isola. 

Quando il druido parla della fonte arcana aggiungo Se volete posso seguirvi. Me ne intendo abbastanza di energie arcane, potrò aiutarvi. E non posso negare di essere curioso, quel fenomeno mi ha reso perplesso

Inviato

Ko'ash

"Vengo anche io. Ho qualche rudimento di magia teorica, potrebbe fare comodo." nel mentre continuo a studiare uno dei feticci che tenevano i licantropi.
Finisco di masticare l'ultimo boccone di carne secca, che grazie alla mia magia ha un sapore decente, mi alzo e seguo Betead.
Vedendo Nitfall che porta via Evie per parlarle con discrezione faccio spallucce e lancio un trucchetto sui due che vengono con me.

Betead, Kevan

Spoiler

"Evie si stà comportando in modo molto strano... dannatamente strano. E Kevan, amico mio, ti ricordavi il mio discorso sui leo del deserto sadici e cacciatori? Arszlan è ad un livello superiore di perversione: adora la violenza, il sangue, il massacro e le morti orribili.
Un guerriero non anela la morte e la distruzione, combatte quando è necessario. Lui è un bruto."

GM

Spoiler

Prima spammo Prestidigitazione per dare un sapore decente alle razioni

Conoscenze (Religioni) +3. Ti ricordo che ho Bardic Knowledge.
E poi Messaggio.

Inviato

Evie fa cenno di no categorico sbadigliando alla richiesta di betead, sgusciando via a forza. Ho bisogno di dormire... Sto' combattendo e scappando da mezza giornata da sola, sono sveglia da più di 24 e non ne posso più. Sono sull'orlo dell'esaurimento.

Ci sono solo due cose magiche qua: la porta per ansare verso l'arena ed il portale centrale. La prima ha dei semplici comandi che potete usare pure voi. Il portale è una cosa solo arcana purtroppo: richiede potere arcano per essere acceso, cosa che non ho più. Detto questo non vi è nulla di interessante.

Questa approfitta volentieri della richiesta di colloquio di Nifall per seguirlo e parlare in privato.

Nifall

Spoiler

Evie sembra presa in contropiede. 

Tranquillo! Sto bene! Me la so' cavare in quasi ogni situazione. Certo: solo con gli ultimi tre giorni ne ho avute a sufficienza che per una vita, ma sono viva ed intera, no? Sto benone ora, ho solo bisogno di riposare. 

Kevan e ko'ash mi vengono entrambi dietro ed è da risolvere in qualche modo, me è un problema per quando torneremo a casa. Piuttosto, mi avete raccontato di quanto vi è successo a voi, ma non vi ho ancora raccontato quanto è successo a me. Cosa vi ha detto Betead? Nel dettaglio.

Noti che ha cambiato argomento, ma non perché non voglia parlarne, ma sei sicuro che qualunque cosa fosse passato per la sua mente prima non la sta' attraversando adesso. Forse un ricordo represso?

Betead, Kevan, Blackjack

Spoiler

Piccolo dettaglio da ambientazione che ricordo per betead e Blackjack: I Leo sono una razza forte e dominatrice per natura. Delle 4 lingue comuni due contengono catfolk al 60% proprio per via delle conquiste e vasti regni leo poco disposti a imparare le lingue altrui. Un altra ne ha il 40%: nessun altra lingua è tanto presente nelle lingue globali. 

Da campagna, Arszland si comporta come il tipico leo: forte, un po' arrogante e col suo dna che brama sangue. E ko'ash piuttosto anomalo per gli standard leo, ad adattarti tanto (un po' meno anomalo ad hista che i leo son più integrati, ma comunque xD). Pochi leo ed etnie leo reprimono la loro natura o crescono fuori dalla cultura elitarista leo.

Ko'ash, ai vostri occhi, sta praticamente descivendo tutti i tratti comuni della sua razza: crearure assetate di sangue.  

Inviato

Nifall

Spoiler

"Non è che abbia capito troppo i discorsi di Betead. Quando parla o lo fa a raffica oppure ciancia di cose che conosce solo lui...un bravo ragazzo, ma non il migliore nel chiarire le cose. Perciò forse è meglio se mi racconti tu quello che ti ricordi. Con calma. Non sembra, ma quando ero giovane -avrò avuto la tua età, forse anche un po' meno- ho visto cose ben peggiori di questo massacro. So come ci si può sentire dopo un'esperienza del genere; sono di Pasloe e ho partecipato alla guerra civile..." le passo la borraccia che mi hanno donato ieri gli abitanti dell'isola "Tieni, prendine un sorso piccolo. Questa roba è dannatamente forte, ma ti calmerà i nervi. Poi fai un bel respiro profondo, così" le faccio vedere un respiro lento e calmo "E racconta tutto quello che ti passa per la mente. Non pensare a quello che dici. Dillo e basta, va bene?"

Spoiler

Cerco di essere il più paziente e amichevole possibile. Potrebbe essere mia figlia, tra età e razza, e so cosa le è successo. Per quanto non sia il gatto più sensibile al mondo (sono un gatto, dopo tutto) mi spiace sinceramente per cosa ha passato. Ma so come reagiscono le persone in questi casi, ne ho visti sicuramente di simili durante la guerra civile. E anche se le farà male adesso scoprire che le è successo, è sicuramente meglio per lei sul lungo periodo. 

Inviato

Betead Dyr

Bah, gatta inutile

velocemente insieme alle proprie mogli e gli altri 2 si incammina verso il portale centrale, tenendo in braccio Nee e Free

ko, Kevan

Spoiler

non lo so, ma ti dico, se tra felini siete messi così mi rendete davvero fiero di essere Ursarid. Arszlan non sa seguire un ordine, e il suo temperamento è troppo egoistico, non so i leo del nord o i leo del sud o come volete essere definiti, ma fosse un orso sarebbe morto nella culla. Evie, ancora peggio, si dimostra sempre più inutile, già una volta le ho dovuto parare il culo e dopo questo ha anche il coraggio di sbagliare, sarei potuto morire e ancor peggio sarebbero potute morire loro o i nostri piccoli, spaesata, con crisi nervose, sembra più una malata di mente che un capo spedizione e io non intendo sprecare tempo perchè una cavolo di gattina non ha i stolti di accettare che non tutta la vita è rosa e fiori. Ko, se vuoi io vi sposo ancora, ma onestamente torna da Sif, non è così difficile farla tornare in vita.

Nifall

Spoiler

Betead ha 47 anni, la maturità ursarid è a 20 anni, quindi per fare un corrispettivo ha sui 35 anni e terrà questa età per i prossimi 100 anni, non è un ragazzo

Inviato

Ko'ash

Guardo Evie con un occhiata strana, con sguardo diverso rispetto a prima. Stò per tirare un pugno a Betead, ma desisto e mi incammino.

Betead, Kevan

Spoiler

"Da noi Arszlan sarebbe morto congelato, o tra le fauci di una viverna. O sbranato e dilaniato dai selvaggi. Probabilmente non avrebbe visto il sedicesimo anno d'età. Se è così la maggioranza, beh... sono fortunato a non averla conosciuta fino a qualche anno fa. Che amarezza."
Quando Betead parla di Evie stò per tirargli un pugno in pieno muso, ma al cenno di Sif mi fermo immediatamente "Come sarebbe a dire "non è così difficile farla tornare in vita?" Conosci qualcuno in grado di farlo, e che non chieda un patrimonio per farlo?"

Abbasso il pugno e tiro fuori da una sacca una ciocca intrecciata di capelli neri, e me la porto vicino al muso "Sarebbe un sogno... oh Sif, quando mi manchi..."

Inviato

Kevan "BlackJack"

Sentendo il messaggio di Ko nella mente sto elaborando una risposta, parlando di qualche Leo conosciuto in taverna, ma le parole di Betead sul matrimonio mi lasciano a bocca aperta. 

Betead, Ko

Spoiler

Ma quindi voi... io... Evie... non riesco a elaborare un pensiero che abbia senso per 30 secondi buoni, per poi aggiungere Inutile, è stato tutto inutile. È questo il mio destino allora, essere sempre l'inetto! Vi lascio ai vostri pensieri, ho bisogno di riflettere. Si percepisce chiaramente come mi senta inadatto, non cerco di scaricare la colpa su qualcuno. Semplicemente mi sento stupido

Cammino verso il fuoco, per sedermi in un angolo vuoto. Lì inizio a estrarre le mie frecce, per controllare l'impennaggio. Stupido Kevan, cosa credevi di fare con quelle parole? Loro saranno sempre più esperti di te. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...