Vai al contenuto

Zeruan: cartografia e difficoltà [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Ko'ash

Fermo Kevan.

Kevan, Betead

Spoiler

"Erano piani, piani miei e di Betead, ma guardala: potrebbe scegliere tanto me quanto te. E Betead l'ha sentita nominarmi più volte, e si era offerto di sposarci ma... ma se posso riavere Sif cambiano un sacco di cose, amico mio.
Non scappare. Sei tutto meno che un inetto..."

• Risposte 657
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Betead Dyr

Ko, Kevan

Spoiler

Probabilmente il maestro isermt potrebbe farla tornare in vita anche gratis, tieni con cura quella ciocca di capelli, il pagamento sarebbe anche solo arrivare al monastero, pagando i trasporti, trovando il monastero in mezzo ad un bosco maledetto, cercando di non morire di fronte ai guardiani, portandosi con se tutto il materiale necessario alla resurrezione oltre ai vari cristalli, probabilmente si...non così facile ma è sempre qualcosa. Kevan, smetti di fare la frittoletta, ora ci segui oppure ti faccio ingogliare l'arco, mi servono fonti di magia arcana e tu lo sei, quindi alzi quelle chiappe e non mi interessa che pensieri tieni in testa: sei anche tu innamorato di Evie? lo sono tutti fra un po', Ko la vuole sposare, tu la vuoi sposare, Nifall la vuole felice, Arszlan la vorrebbe stuprare secondo me, davvero con tutti gli spasimanti possibili sono l'unico non interessato. e la cosa più divertente è che me per salvarle la vita ho dovuto baciarla, spogliarla e toccarla, che schifo di vita eh, ora su muoviti o tu ci resti in questo posto.

Inviato

Kevan "BlackJack"

Mi fermo e osservo Ko senza rabbia, guardandolo semplicemente come un buon amico. 

Kevan, Betead

Spoiler

Non è colpa vostra, avete fatto solo bene. Non è gelosia, anzi. Ho solo capito quanto stupido sono stato a... lasciamo perdere amico, lasciami pensare. Vi chiedo solo una cosa: non sentitevi in colpa, solo questo

Inviato

Ko'ash

Prendo Kevan e lo trascino con noi.

Kevan, Betead

Spoiler

"Non vi sono chierici sull'isola di quel livello di potere? In fondo stiamo per salvarli da una grande minaccia... e non credo di potermi avventurare da solo in un bosco del genere. Sai se divenire un animale via incantesimo possa bastare?"
Rimetto la ciocca a posto e prendo Kevan di forza "Tu ci servi per la fottuta fonte, amico mio, ed è molto probabile che lasci perdere Evie, se trovo un modo di resuscitare la mia ex... se non cammini mi ti porto in braccio come un pupo, sappilo!"

Inviato

Fuori (kev, Beat, Ko)

Spoiler

Raggiungete un arcata in pietra al centro della piazza. 
Questa arcata ha una ampiezza di una dozzina di metri ed un altezza di venti. 

Su un lato, su quello che sembra la parte sud, che da' piu' l'idea di esser eil retro, una serie di rune simile a quelle gia' viste in precedenza, solo che queste sono molte meno e piu' chiare. 
Una è chiaramente per attivare questo enorme arco. Sembra spenta e richiedere energia per essere attivato. Altre sono spente, e sono semplicemente un indicatore ''0 1/2 Pronto'', forse ad indicare la carica magica presente. E' chiaramente stato spento e una incredibile quantita' di orme in uscita indica chiaramente quale sie il ''fronte'' e quale il ''retro''. 

P.S.

5 ore fa, Xolum ha scritto:

Betead Dyr

Ko, Kevan

Contenuti nascosti

Probabilmente il maestro isermt potrebbe farla tornare in vita anche gratis, tieni con cura quella ciocca di capelli, il pagamento sarebbe anche solo arrivare al monastero, pagando i trasporti, trovando il monastero in mezzo ad un bosco maledetto, cercando di non morire di fronte ai guardiani, portandosi con se tutto il materiale necessario alla resurrezione oltre ai vari cristalli, probabilmente si..

Ok, ho una serie di problemi seri con questo riguardo al maestro.
1) Betead non sa' se lo farebbe davvero gratis 
2) Betead non sa' se è in grado 
3) Lui comunque NON PUO' farlo: è un druido, e ricordo che il druido in lista ha solo reincarnazione

Dimmi se betead lo dice comunque (Bluff check nel caso) o se ritratta. 
EDIT: risolto.

Nifall

Spoiler

Lei si avvicina ad un sacco a pelo dei due di sopra, accarezzando l'idea di un po' di sonno e sdraiandocisi all'interno. 

Ci hanno preso alla sprovvista in otto, tra cui marcus il loro capo. Ne ho uccisi tre, ma mi hanno catturata e stesa. Ho ripreso i sensi vagamente dopo... confessa distogliendo lo sguardo. Beh, eravamo alla ''arena''. Il capo mi voleva per sbloccare una porta. Diceva che dietro c'era un tempio antico secondo loro dentro la quale grandi tesori. Ci ho lavorato ogni giorno fingendo di fare quanto chiedeva fino a quando quel marcus è tornato a chiedermi quello che sapevo, rivelandomi tutto e che poteva aiutarmi. E' tornato con la mia spada riforgiata in parte, un filo rifatto in argento e tante pergamene. 

Sono scappata, mi sono nascosta, ho combattuto. Il resto lo sai. 
Dice schietta sbadigliando. Sei convinto che nasconda qualcosa quando ha distolto lo sguardo. 

Due di voi salgono, altri di voi escono. Arszlan con Conri, marcus, il suo compagno rimangono nella stanza. Scusate il ritardo per la festa, ma o visto che ve la siete cavata anche bene senza di noi. Chi di voi ha stangato quel cretino patentato che si credeva il re del mondo? chiede per curiosità rivolto ai due guerrieri che hanno condiviso un momento di estrema prodezza marziale. 

Inviato

Nifall

Spoiler

Scuoto la testa, visibilmente poco convinto "Evie, c'è qualcosa che non vuoi o non puoi dirmi, ne sono sicuro. Ero già sospettoso quando mi hai chiesto cosa ci ha raccontato Betead. Io credo che tu non abbia il coraggio di ricordare tutto quello che è accaduto in questi giorni. Prima ti liberi da questo peso, meglio è, gattina. Ci sono ferite che si curano con la magia, e ferite che non possono essere curate in nessun modo. Sono le più profonde di tutte e le più gravi. Non c'è medico o sacerdote che possa aiutarti, solo tu puoi decidere come guarire. Puoi incidere l'infezione, far sgorgare tutto il sangue avvelenato che contiene...o lasciare tutto a suppurare. Nel primo caso soffrirai, e tanto. Ma poi guarirai. Nel secondo caso" distolgo un attimo lo sguardo, ricordandomi quanto io stesso sia passato una volta in una situazione simile alla sua. La morte dei miei genitori, sotto i miei stessi occhi, torturati dai nyss xenofobi al servizio della corona. Della corona di Pasloe, la mia stessa patria "Nel secondo caso soffrirai molto di più, e per molto più tempo. Dovresti liberarti ora di questo fardello, prima che inizi a consumarti"

Spoiler

Di nuovo diplomazia, se serve. Cerco di essere il più convincente e rassicurante possibile facendomi forte della mia stessa esperienza di vita e in particolare di questo genere di tragedie. 

Inviato

Betead

fuori

Spoiler

ko...in ogni caso esistono tante persone, alcune sono potentissime, il mio maestro è tra queste, ma non so se riuscirai mai a raggiungerlo, ma ci sono persone in grado di fare ogni cosa e avvicinarsi a tal punto ai duali da divenirne araldi. Cerca, per tutto il mondo, ovunque fino alla fine chi potrà aiutarti, e quando avrai portato indietro Sif presentamela.

stupito guarda le tracce e cerca di capire cosa può essere successo stando in silenzio Alaphis

Spoiler

Bluff -3

Diplomazia -3

Sopravvivenza (per le tracce) +13

guida

Individuazione del magico 3 turni

Inviato

Ko'ash

Fuori

Spoiler

"So che esistono, amico mio, il problema è trovare la somma spropositata per farla ritornare in vita... i servigi di certa gente costano. E salato anche."
Aiuto Betead nel suo intento "Conosco un incantesimo per comprendere i linguaggi, ma dovremmo tornare domani mattina, quando riavrò energia arcana, per utilizzarlo."

GM

Spoiler

Individuazione del Magico per 3 turni e Spellcraft +7, più tutte le conoscenze +3 meno Locali e Dungeon +7.
Ricordo Bardic Knowledge.

Inviato

Kevan "BlackJack"

Master, Betead, Ko

Spoiler

Mi faccio coraggio e chiedo una domanda che mi affligge da tempo al Leo Ko, ti ho sentito spesso parlare di Sif, ho capito che per te è una persona importante, ma vorrei sapere di più su di lei. Se te la senti ovviamente. Intanto studio anche io il portale, cercando di aiutare i miei compagni

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft con +10

Inviato

Arszlán

Seguo i licantropi nel covo, dove ascolto il loro resoconto, poi quando si parla di magia, campo a me sconosciuto, resto in silenzio, finchè gli altri si allontanano per controllare il portale.

"L'ho ammazzato io alla terza mazzolata dopo aver accoppato otto altri avversari, se ho contato bene, ma non ci giurerei."

Passo la mano sulla testa dello spaccapietra quasi assorto prima di continuare.

"Una buona arma, comunque a causa del ritardo vi siete persi un piccola battaglia, in cui pochi hanno avuto ragione su molti, ma in fin dei conti c'è ben poco di cui vantarsi, perchè io, come anche gli altri, siamo la scorta di Evie e finora non abbiamo svolto al meglio il nostro compito. L'abbiamo persa di vista col druido ancor prima di sbarcare e poi è rimasta ferita gravemente durante lo scontro: certo lei non si sarebbe tirata indietro e si è comportata con coraggio, ma ho un altro concetto di protezione.

L'incontro con la matriarca nasce proprio nell'ora più nera della ricerca della nostra capospedizione, quando non sapevamo che pesci prendere, e siamo giunti all'accordo di aiutarci vicendevolmente per il periodo di soggiorno su questa bella isola, dunque queste sono le finalità ufficiali del gruppo, a cui qualche animo sensibile pare aggiungere le sue personali. D'altronde, per quanto vi riguarda, che motivazioni vi hanno portato a allearvi con la matriarca? Non ricordo se se ne fosse già parlato, ma non godo certo di una buona memoria tra le mie virtù."

@DM

Spoiler

Sempre percepire intenzioni +7 quando parlo con qualcuno non della spedizione.

Inviato

Fuori

Spoiler

Non ci sono troppe altre iscrizioni e quelle poche sono le uniche magicamente attive. 
La runa di attivazione rislta un incantamento di ''Spellstoring''. Incanala energia arcana per usarla sotto altri scopi. Sembra che richieda dell'energia arcana per funzionare, e quella runa stessa sia la parte che immagazzina l'energia necessaria per attivare il portale. Qualcuno con poteri arcani deve incanalarci le proprie energie arcane all'interno. 

Blackjack

Spoiler

Stimi servano 6 livelli di iincantesimi arcani per attivare il portale

Il licantropo ride alla domanda del leo. Vorrei dire che è una storia lunga e complessa, ma è piu' semplice e meno eccitante di quanto tu possa credere. spiega ridacchiando e bevendo il te. Io sono un fabbro. Io costruisco. Io miglioro. Sono finito qua perchè un licantropo mi ha morso. Sbattuto qua finisco nel mezzo dei licantropi. Non avendo alternative, ho dato il meglio per ricavarmi una posizione importante. 

Un giorno, eh eh, colgo in fragrante un piccolo sbarbatello che fa qualcosa di sospetto. 
dice girandosi verso il Nyss licantropo presente, dandogli una pacca sulla spalla. Lo interrogo un po' per conto mio e alla fine confessa: è una spia. Dovevo portarlo dal capo, ma... aveva l'età giusta per essere mio figlio...
Io ho piu' di triplo tuoi anni. 
lo corregge lui, ricevendo solo una sonora pacca di risposta. Dicevo: ma praticamente poteva essere mio figlio epr gli anni, e allora mi son chiesto ''ma forse c'è un alternativa a questo caos''. L'ho coperto e liberato, ed è venuto fuori che mi era tanto grato per averlo salvato... da propormi di finire nei casini con lui. Vero!? chiede fulminando l'altro giocosamente con o sguardo. 
Ho deciso che se devo stare qua voglio provare a migliorare questo posto, ridandolo in mano ai cittadini legittimi. Se non ci riesco, amen, se ci riesco almeno non sara' piu' lo schifo che è diventato. no? 

Piuttosto, senza offesa, ma quel martello l'ha forgiato una scimmia cieca. 
commenta indicandolo. Il bastone è tutto in legno, non ha l'anima di rinforzo in metallo. L'ergonomia è lasciata alla fantasia e posso scommettere che nessuno ha pensato a bilanciarlo per bene. Io so' fare lavori ben migliori. Quel fabbro che l'ha fatto è una pippa

Inviato

Ko'ash

Fuori

Spoiler

Quando Kevan mi chiede chi sia Sif prendo fiato e sfioro appena la ciocca "Cos'era lei? E' difficile dirlo in una lingua diversa da quella con cui l'amai.
Alta e forte era lei, pantera dal manto nero come la notte artica senza aurora né stelle, passo felpato era lei, e turbine di asce e forza era quando necessario.
Ma era anche pelo soffice, tepore rassicurante nelle notti più fredde, compagna di battaglia e compagna di vita era lei. Amore era lei, ma quell'amore totale, quello di cui tanto narrano le storie... passione selvaggia e nottate indimenticabili era lei, dalla prima all'ultima."

Sospiro e mi asciugo una lacrima che mi è scesa nel mentre "Con lei divisi carne, casa e letto, lei aveva metà del mio cuore ed io metà del suo. Eravamo "fidanzati", o forse la traduzione migliore nella lingua comune è "sposati", insieme nella battaglia, nella vittoria e nella pace, insieme quando uno di noi era triste o malato, insieme... finché una strega non la uccise.
Era una delle guerriere più forti del mio clan, desiderata da tutti ma nessuno aveva il coraggio di provarci. Aveva due anni più di me, ma venne da me, mi confortò e ci provò con me dopo la mia prima battaglia, dove avevo ucciso i miei primi avversari.
E nonostante siano passati più di cinque soli riesco ancora a sentire il suo odore quando penso a lei, ed al suo pelo soffice ed al suo corpo forte, ed al suo morbido seno, premuto contro di me, nudo sotto le coperte nelle notti d'inverno. Riesco a ricordare i suoi occhi azzurri colmi d'amore, i lunghi capelli sotto la mia mano, la coda attorno ai miei fianchi e la sua voce..."
 mi asciugo una seconda lacrima, e mi siedo al bordo della fontana/portale, sospirando e tenendo un pugno sul cuore, dove sento di nuovo le fitte di dolore.
"Comunque per attivare il portale serve una gran quantità di potere grezzo, pari a sei incantesimi arcani della prima cerchia. Toccherà far studiare Evie dal tuo libro domani, ed utilizzare due incantesimi a testa tra noi e lei. Sempre se vogliamo attivarlo."

Inviato

Kevan "BlackJack"

Fuori

Spoiler

Guardo dispiaciuto Ko, la sua storia mi ha colpito nel profondo. Mi dispiace molto Ko, non riesco a dirti altro. Ma se vuoi raccontarmi questa storia al meglio puoi insegnarmi la tua lingua! Sarei veramente felice di conoscerla. Con quest'ultimo commento spero di tirargli su il morale, sperando di riuscirci.

Passo poi al portale. Servirà molta energia arcana, presteró volentieri il mio grimorio ad Evie parlando del libro degli Incantesimi sento tornarmi alla mente brutti ricordi, che speravo di aver lasciato perdere dopo l'esplorazione con Nifall. Direi di tornare ora, possiamo fare ben poco al momento. Io posso scaricare la restante energia, ma non credo sia una buona scelta, dovremmo prima sentire gli altri. 

Inviato

Betead Dyr

fuori

Spoiler

e' un portale, i licantropi sono arrivati da qui e anche Evie, Evie ha chiuso il portale e la porta sud, ma la porta dell'arena è rimasta aperta...quella buona a nulla, ora siamo con un esercito alle calcagna che ci sta per raggiungere, dall'altra parte tra noi e la matriarca ci sono probabilmente altri guai provocati dalla tempesta di fulmini di mezza giornata fa, è inutile muoverci verso l'arena, ed è inutile attivare il portale per farli arrivare ancora più in fretta. un pugno al suolo. scusatemi, oggi non sto bene, sono lontano dalla mia fonte di energia, il cielo, ho rischiato più volte di fallire, ho fatto del male alle mie mogli, vi ho costretti tutti qua, sono stato costretto a fingermi mannaro, ho ucciso dopo venti anni che mi ero ripromesso di non farlo...tutto quanto per colpa di Evie, perchè non si è legata alla barca, perchè non è rimasta dove le avevo detto di stare, per colpa sua ho dovuto uccidere più di quanto avessi mai pensato...devo calmarmi, devo riflettere e creare un piano, tornate pure all'accampamento, avvisate tutti di trovarsi in questo punto domani mattina ancor prima di preparare incantesimi od ogni altra cosa, avrete i miei comandi...e se vorrete seguirli forse riusciremo ad ottenere un po' di tempo. scusatemi per questi momenti, scusate ma anche il più grande degli orsi rimane alla fine un semplice mortale anche se nato dalla pietra e dal metallo...

delicatamente si siede, cercando di stare esattamente davanti al portale con gli occhi al cristallo sopra la caverna, alcune lacrime gli solcano il viso e inizia a canticchiare sussurrando quella che sembra una ninna nanna ursarid tradotta alla bene e meglio in northtalk, il suo pelo si illumina

...Dolce piccolo tesor, nato dall'ottone, grande tu diventerai e la vita vincerai...la tua mamma è con te, lei forgia i tuoi cammini. dormi ora qui con me...i sogni giungeranno primi..

lentamente la sua armatura inizia a brillare, mentre lui cade in un sonno profondo immediatamente

Spoiler

luce sull'armatura

crollo psicologico al 90%

Inviato

Ko'ash

Fuori (solo Kevan ormai)

Spoiler

"Ti insegnerò quando vorrai, anche se temo ti sarà inutile: oltre a me sono sopravvissuti venti leo che la parlano ancora."
Mentre mi rialzo e sto' per dire altro Betead crolla, e ricontrollando le rune mi accorgo che ha ragione. Mi senti dire qualcosa in una lingua per te incomprensibile, di matrice catfolk, una cacofonia terrificante di quelli che sembrano insulti e maledizioni.
Dopo questo sfogo mi tengo all'asta dell'alabarda, riprendendo fiato, per poi guadarti serio e dirti "Kevan, amico mio, dobbiamo parlare seriamente di Evie. Ora."
Poi guardo Betead crollato e distrutto moralmente, per andare ad accarezzargli la testa nel sonno e metterlo seduto, con un pò di fatica, in maniera più comoda "E' semplicemente crollato: stress e stanchezza sono nemici temibili tanto quanto lame e frecce."
Mi rivolgo alle mogli del mio amico "Nee, Free, Ael e Core: è ora di tornare ad avvisare gli altri. Vostro marito ha chiesto di essere lasciato qui, e non è nello stato mentale di essere contraddetto su inezie del genere."

Kevan, messaggio

Spoiler

"Innanzi tutto: giurami su cosa hai di più caro di NON dire a nessuno, e per nessuna ragione, ciò che stò per dirti."

Inviato

Kevan "BlackJack"

Fuori con Betead in coma

Spoiler

Tranquillo Ko, la mia è voglia solo di potere sentire storie esotiche nella loro lingua natia. Dovresti aver capito quanto amo leggende e ballate. 

Il ragionamento di Betead mi sembra sensato, almeno finché non parte il delirio. Appena crolla addormentato aiuto come posso Ko a sistemarlo, per poi sentire la frase su Evie. Rispondo mentalmente a Ko e aspetto che le mogli di Betead tornino all'accampamento. 

Ko, messaggio

Spoiler

Giuro su ogni cosa che mi è più cara su questo mondo che non riveleró a nessuno ciò che mi stai per dire. Che io sia vittima di una delle mie maledizione se infrangeró mai questo patto. Basta così? E sempre riguardo ad Evie è meglio che saprai cosa ho fatto, probabilmente ho complicato tutto.

Inviato

Ko'ash

Kevan (messaggio)

Spoiler

"Mi racconterai ora... comunque: Evie soffre di incubi notturni, e dormiva con il padre. Solo che quando non ha il padre con cui dormire tende a sedare magicamente gente per usarle come peluche giganti. Avendolo scoperto ho provato ad aiutarla come potevo, per capire cos'aveva, e perché ero troppo innamorato. Speravo di poterle essere d'aiuto, di capire perché e... beh... di riuscire a mettermici insieme e fare altro prima di dormire.
Ma ho evidentemente fallito, ed è giusto che tu lo sappia. Ma non dire ad Evie che te l'ho detto, né a nessun altro, per nessuna ragione al mondo."
 sono mortalmente serio mentre te lo dico.
"Ah... cosa hai fatto tu?" 

Inviato

Kevan "BlackJack"

Ko'Ash (messaggio)

Spoiler

Povera ragazza, chissà cosa ha subito nel suo passato. Non perderti d'animo, magari è solo spaventata adesso. E come ti ho detto prima non uscirà una parola dalla mia bocca parlo mentalmente a Ko, soddisfatto di me stesso. Ma quando mi chiede cosa ho fatto sbianco in volto, rendendomi conto del casino che ho combinato. Scusami Ko, ho combinato un cataclisma! Mentre ero in esplorazione con Nifall, appena trovata Evie, ci siamo nascosti in una cantina. Lí le ho spiegato quanto fosse importante per me che lei condivida i tuoi sentimenti. Ma se tu ora vuoi lasciarla perdere io ho rovinato tutto! Stupido Kevan! 

Inviato

Ko'ash

Kevan (messaggio)

Spoiler

"Sei un amico, un grande amico..." avanzo e ti stringo in un abbraccio fraterno "Come hai detto: magari è solo spaventata e stanca, e tornerà se stessa. E se è così, beh... mi hai dato una grande mano. Nonostante tu la ami.
Anche se finisse in casino l'avresti fatto solo per aiutarmi, da amico... grazie, grazie di cuore."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...