Ian Morgenvelt Inviato 10 Settembre 2016 Segnala Inviato 10 Settembre 2016 Kevan "BlackJack" Fuori (messaggio) Spoiler Uno dei più grandi sorrisi di sempre si dipinge sul mio volto mentre Ko mi abbraccia come un fratello. Figurati, ho capito che di noi due sei tu quello che ci starebbe veramente male. Io alla fine sarò felice di vedervi assieme. Chissà, una volta tornati a casa potrò anche vedervi sposati. E ti farò conoscere mio padre: un bravissimo fabbro! Potrai anche venire alla locanda che chiamo casa! La mia mente corre e fantastica in questo momento di riposo dalle fatiche e dai problemi. Ma la stanchezza non affievolisce il ricordo di ciò che ho fatto. Ecco, forse alla locanda no. Ho fatto un torto all'oste, che ho considerato come un secondo padre. Non ne sono fiero. Per niente
Tarkus Inviato 10 Settembre 2016 Segnala Inviato 10 Settembre 2016 Ko'ash Fuori Spoiler Mi carico Kevan in spalla ed inizio ad avviarmi verso l'accampamento, facendo cenno alle mogli di seguirmi. GM Spoiler Ho 130kg di carico pesante, e sono a circa 30 chili di equip. Comunque non mi rallenta sotto i 6m il carico pesante di avere Kevan in spalla. Kevan (messaggio) Spoiler "Betead è un sacerdote ordinato, e la Matriarca sarebbe fantastica per sposarsi, anche perché io non ho più una famiglia a cui presentare la sposa..." senti una nota di dispiacere mentre lo dico "Cos'hai fatto all'oste di tanto grave, amico mio?"
Pippomaster92 Inviato 10 Settembre 2016 Segnala Inviato 10 Settembre 2016 Nifall Accampamento Spoiler Torno dagli altri, indicando loro Evie che si è addormentata e facendo loro cenno di parlare a voce più bassa per non svegliarla."Arszlan, ancora non mi sono complimentato con te. Hai sferrato davvero un bel colpo a quel bastardo striato. Niente male..." sembro decisamente più calmo e rilassato di prima; mi siedo e comincio a pulire la mia spada con precisione dal sangue secco che l'ha incrostata, e intanto attendo il ritorno degli altri per avere notizie.
Ian Morgenvelt Inviato 10 Settembre 2016 Segnala Inviato 10 Settembre 2016 Kevan "BlackJack" Fuori Spoiler Riesco a camminare da solo, pensiamo a Betead piuttosto. Lo lasciamo qui? Dico a Ko con la mia voce, dato che anche le mogli dell'orso sono coinvolte. Ko (messaggio) Spoiler Mi dispiace per la tua famiglia, amico. Io ho conosciuto sempre e solo mio padre, non conosco neanche il nome di mia madre. L'ultima frase la pronuncio in maniera stranamente tranquilla, come se fosse qualcosa a cui oramai ho fatto il callo. Beh, hai presente il mio grimorio? Era suo una volta. Sono entrato in casa sua e ho rubato un libro degli Incantesimi solo per non chiedere aiuto, lasciando una carta come unico segno del mio passaggio. E per il mio stupido orgoglio ho perso una persona che ritenevo un padre.
Tarkus Inviato 10 Settembre 2016 Segnala Inviato 10 Settembre 2016 Ko'ash Fuori Spoiler "Ci metteremmo ore a spostarlo, con il rischio che si svegli ed attacchi qualcuno per il nervoso... tocca lasciarlo qui."Messaggio (Kevan) Spoiler "Nulla è irreparabile: magari non l'ha presa nemmeno così male. Oppure potrei parlarci io: so essere molto convincente..."
Ian Morgenvelt Inviato 10 Settembre 2016 Segnala Inviato 10 Settembre 2016 Kevan "BlackJack" Master Spoiler Forse hai ragione. Non è saggio lasciare qualcuno di guardia? Non si può mai sapere cosa esca da un portale. Ko (messaggio) Spoiler Il problema non è lui. Il problema sono io. Mi sento in colpa solo all'idea di aver derubato quello che consideravo mio padre. Ma te lo farò conoscere, son sicuro ti apprezzarà.
Tarkus Inviato 10 Settembre 2016 Segnala Inviato 10 Settembre 2016 Ko'ash Fuori Spoiler "Decideremo all'accampamento, tutti insieme, chi e se mandare sentinelle."Messaggio (Kevan) Spoiler "Forse dovresti solo parlare con lui e chiudere questa storia. I sensi di colpa, in genere, non fanno altro che peggiorare, sfociando in follia. Ed abbiamo già Evie con un attacco di stress post-traumatico degno di un reduce di guerra, almeno tu cerca di tenere duro amico mio!" l'ultima frase è detta scherzosamente, anche se la parte su Evie ha ben poco di scherzoso.
rikkardo Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Inviato 11 Settembre 2016 Arszlán @ accampati Spoiler Rido fragorosamente allo schietto giudizio del fabbro. "Ormai me la devo tenere così com'è, finchè siamo sull'isola." Poi arriva Nifall, che fa segno di abbassare la voce e mi fa i complimenti per la battaglia. "Io stavo per dare il merito del colpo al solo spaccaterra, ma Marcus, che è fabbro, mi ha fatto notare che si tratta di una ciofeca. Comunque anche tu hai fatto la tua parte parando colpi, che arrivavano ai fianchi a me e agli altri, e alla fine ce la siamo cavata tutti quanti. Tuttavia è presto per cantare vittoria e ci aspettano giornate impegnative, probabilmente ricche di combattimenti."
Pippomaster92 Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Inviato 11 Settembre 2016 Nifall Accampamento Spoiler "Bisogna anche vedere il lato positivo. Nessuno di noi è morto, e abbiamo sconfitto uno dei luogotenenti del nostro nemico. Abbiamo ritrovato i due compagni che avevamo dato per dispersi, e sono vivi. Ci siamo mostrati forti, e siamo stati ricompensati" Mentre parlo, butto un occhio sul bottino e un oggetto richiama la mia attenzione, mi avvicino e lo prendo, osservandolo alla luce delle fiamme e poi mettendomelo al collo "Spero non vi dispiaccia se prendo questo...e questo" aggiungo prendendo anche uno dei dodici scudi di legno "Ho preso un brutto colpo d'ascia prima, se mi riesce di evitarlo la prossima volta...ah, Arszlan, una parola, se non ti dispiace. Capisco che tu non vada molto d'accordo con Ko e Betead...non dobbiamo per forza essere tutti amiconi. Però penso che il tuo valore come guerriero sia un po' adombrato dagli screzi. Non dico sia solo colpa tua, però nei prossimi giorni dovremo affidare le nostre vite gli uni agli altri. Io mi fido di te, e ti affido la mia pellaccia senza pensarci due volte. Altri potrebbero non pensarla così...e sarebbe un problema. Potresti cercare di mostrarti un po' più amichevole? Cercherò di discuterne con gli altri. Siamo una squadra, certi problemi vanno risolti" sebbene sia serio, non abbandono mai il tono di sincera gentilezza e cerco di mostrarmi il più amichevole possibile senza sembrare pedante o saccente. NOTA x Tutti Spoiler Dal loot ho preso uno scudo di legno e il simbolo sacro di Feth.
Ian Morgenvelt Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Inviato 11 Settembre 2016 Kevan "BlackJack" Fuori Spoiler Hai ragione, ne parleremo dopo. Inizio a sentire il peso della giornata. Messaggio (Ko) Spoiler Tranquillo, la mia testa è ancora a posto. Quando torneremo a casa gli parlerò, sono certo che mi perdonerà il mio solito ottimismo non mi abbandona, nonostante tutto.
rikkardo Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Inviato 11 Settembre 2016 Arszlán @ accampamento Spoiler Ascolto le parole di Nifall in silenzio e poi rispondo. "Bene, mi fa piacere affrontare le questioni senza giri di parole, come stai facendo. Per quanto riguarda Koash, non ho niente contro di lui, ma è evidente che non gli stia affatto simpatico, perchè non perde occasione per rispondermi male e provocarmi, quindi da parte mia per il bene della squadra non risponderò mai alle sue provocazioni, che d'altronde sta a lui decidere se continuare o meno. Poi ognuno tra noi ha le sue opinioni ed idee, che effettivamente divergono molto nel caso di me e Koash, ma questo non è un buon motivo per alimentare risentimento per quanto detto, comunque all'atto pratico sarò leale con Koash come con tutti i membri della squadra di Evie e mi aspetto reciprocità. Altrettanta reciprocità mi aspetto da Betead, perchè come io non oso per rispetto dare ordini ai miei pari, quali siamo tutti qui nella squadra, lo stesso vorrei da lui, mentre sembra arrogarsi il comando, quando l'unica col diritto di farlo è la nostra committente, Evie, perchè paga fior di oro sonante per mantenerci come squadra. A questo proposito domattina vorrei parlare con lei, perchè siamo sotto suo contratto, ma abbiamo stipulato un patto con la matriarca tutto sommato a sua insaputa; ora non credo che ci siano problemi in tal senso o situazioni di conflitto, però dato che mi reputo professionale e al tempo stesso ci tengo a mantenere la parola data, preferisco un suo consenso aperto domattina, quando si sarà riposata. Che ne pensi? Tornando al discorso degli screzi, mi spiace dover lavorare in queste condizioni, che non favoriscono la cooperazione, ma col tempo passato a sputare sangue fianco a fianco spero che si appianino. Per lo scudo fai bene: quelle armi sono lì per essere usate in battaglia e chi sa quante ce ne aspettano."
Pippomaster92 Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Inviato 11 Settembre 2016 Nifall Accampamento Spoiler "Bravo, sono contento che da parte tua ci sia buona volontà. Per quanto riguarda il contratto con la Matriarca, l'ho patrocinato anche io...e devo dire che non me ne pento. Certo, siamo al servizio di Evie, ma questo non ci esime dal poter prendere nostre iniziative. Specialmente se non vanno in contrasto con gli ordini di Evie. Per noi era vitale salvarla, e salvare Betead e il suo orso. Non abbiamo messo sulla bilancia molto più che le nostre vite, in pratica. Vedremo se ne è valsa la pena. C'è da dire che, viste le condizioni delle mogli di Betead, forse stiamo facendo la cosa giusta. Quel toro di cui hanno parlato non mi sembra proprio una brava persona"
athelorn Inviato 12 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2016 Betead Spoiler Betead si sveglia circa otto ore dopo dove si è addormentato, le sue mogli addormentate con lui Ko'ash e Blackjack ritornano da fuori. Una delle schiave salvate da Betead prende delle razioni, ringrazia ed esce. La Leo ritorna sedendosi mogia in disparte e la donna senza un braccio le sta' vicino parlandole per aiutarla. Il fabbro che vi ha aiutati si lascia scappare un sorriso ora che siete tutti qua, o quasi, soprassedendo i discorsi fra quelli gia' presenti. Stasera saremo al sicuro senza problemi: siamo rimasti solo noi qua sotto. La vostra gattina dorme di sopra: si è meritato un riposo, ha combattuto come una furia. Da sola contro quaranta di noi avrei scommesso che sarebbe scappata per un paio d'ore appena. commenta ora che ci siete quasi tutti. Ma no: quella ha combattuto con le unghie e coi denti, facendo guerriglia e uccidendo circa QUINDICI dei nostri da sola. Il tutto credo senza dormire visto che quando è dovuta scappare e credo non dormisse ormai da piu' di 24 ore. Guarda l'altro licantropo indicando fuori. Per la miseria: non riuscivamo a trovarla nemmeno con l'olfatto! Ed in una casa troviamo del vomito ed uno dei nostri scuoiato. Vi giuro, un autentica casa degli orrori con sangue ovunque e organi qua e la': ho fatto fatica io a non vomitare. Quella la' pur di sopravvivere ha tolto la pelle ad uno dei nostri, ha usato la borraccia con l'acqua per lavare e togliere l'odore di sangue dalla pelle e se ne è andata lasciando lì i suoi vestiti per non poterla rintracciare con il suo stesso odore, coprendosi di quello dei nostri. Quella lì si è stretta la vita al petto. Si lascia scappare una risata, tira fuori una delle fiasche che avete recuperato con alcol e la solleva a mo' di brindisi. Pure voi pero' avete davvero fatto qualcosa di impossibile, di incredibile. In... boh, una decina che siete ne avete fatti fuori quasi una trentina. Considerato tutto, ce la avete fatta in maniera impeccabile! Avrei voluto esserci per vedere quella testa montata crepare. Forse è la punizione per essere arrivato tardi alla festa? In ogni caso, ben fatto voi tutti. Direi che un brindisi a voi è d'obbligo. dice alzando il contenitore. E che quei cretini senza morale con cui ho convissuto schiattino nel sonno. conclude dando una sorsata incredibile, guardando Kev, Arszlan, Conri, Nifall e Ko'ash. Piuttosto, cosa ci fanno dei pazzi come voi su quest'isola? Giorni fa avevo capito qualcosa di una spedizione cartografica.
Xolum Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 Betead Dyr Spoiler Ancora addormentato mi alzo seduto, ci metto un po'. Sentendo voci inizio a girarmi, poi aprò gli occhi. la luce ne fuoriesce e l'argento inizia ad espandersi ricoprendo tutto il corpo, dai palmi sale fondendosi alla carne e al pelo disegnando come fiamme che serpentine seguono le braccia unendosi dietro la schiena, dagli occhi l'argento cade come lacrime scrivendo strani sermoni in druidrico a comporre ogni per ogni punto una runa simbolica, tutt'attorno fiamme d'argento. particolare è solo il centro del petto dove sembra formarsi un piccolo cristallo dorato circondato da nove cerchi in argento. I licantropi stanno arrivando, bisogna fare in fretta, avvisate i miei compagni, dite queste parole: "Betead, vuole, voi, porta, sud" scusatemi ragazze, scusatemi se non ho fatto abbastanza e vi ho fatto cadere, se ho permesso al vostro sangue di cadere, non sono stato abbastanza forte, spero possiate perdonarmi, intendo uccidere ogni licantropo, oggi ne sterminerò qualche centinaio. le accarezzo dando un bacio in fronte a ciascuna di loro, guardo il piccolo Orso che dorme, inizio a correre verso la porta per raggiungerla il prima possibile con un pezzo di carne in bocca da ingurgitare il prima possibile. ZALAR ZELOS SILUM ZALAR ZELOS SILUM ZALAR ZELOS SILUM zalar zelos silum zalar zelos silum zalar zelos silum zalar zelos silum zalar zelos silum zalar zelos silum zalar zelos silum zalar zelos silum zalar zelos silum zalar zelos silum Spoiler le lingue usate sono Matriarch, la piccola frase tra virgolette in northtalk e poi zalar zelos silum è una piccola formula druidrica in pratica Lingua, Fegato, Reni...ovvero le parti dove risiede la forza di un capo, la forza di un guerriero e la forza di un lavoratore, i tre centri dell'anima nella visione druidrica di alcuni clan nella bassa gallia. corsa a 12x3=48 m fino alla porta sud, azione preparata appena sono li individuazione del magico +7 3 turni, conoscenze natura +8 per la roccia sopra la porta, capirne l'angolo e come farla crollare, percezione +10 per vedere punti deboli della roccia, crepe ed ogni altra cosa. alla fine di questo inizio la mia ora di meditazione, sperando venga interrotta il prima possibile, incantesimi ancora non preparati rendiamo la Leo utile a qualcosa yeeeee
Pippomaster92 Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 Nifall "Si, una gatta davvero coraggiosa. Si merita questa notte di riposo. Per quanto riguarda noi, siamo tutti al suo servizio e lavoriamo per proteggerla e aiutarla nel suo compito. Siamo effettivamente una spedizione cartografica, anche se i dettagli è meglio farseli raccontare da Evie in persona" commento annuendo al brindisi del licantropo, cui non partecipo se non moralmente. Noto l'assenza di Betead, e lo faccio notare a Ko'ash e Kevan "Dove è andato il nostro druido? Ah, e cosa avete scoperto laggiù?"
Tarkus Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 Ko'ash"Arrivo subito. Recupero una cosa, voglio far risvegliare Evie con una piccola sorpresa che magari l'aiuterà a riprendersi." Silenzioso vada a prendere lo spadone di Evie, e mi siedo davanti al fuoco con lo spadone affianco ed i suoi pezzi mancanti, tirati fuori da un sacchetto, posati sopra"Una gatta coraggiosa, questo è vero, ma ci ha appena messo in guai molto seri. Ed approfitto della domanda di Nitfall per andare dritto al sodo: durante la sua fuga si è dimenticata due porte aperte. Arriveranno licantropi da sud e dall'enorme sala con il lago e le quattro porte. L'esercito della Matriarca arriverà da nord e Betead, già provato dall'aver visto le mogli moribonde e ferite gravemente, e per aver ucciso, da monaco eremita qual'era, per aver aiutato Evie come poteva quando era all'arena e chissà cos'altro... è crollato a dormire in ginocchio, esausto nel corpo e nello spirito." Alzo la fiasca di alcol "Alla nostra vittoria, al sangue dei nostri nemici ed alla grande battaglia che verrà, che ciascuno di voi riesca a vedere l'alba alla fine di questa guerra!" bevo tutto d'un fiato prima di iniziare a cantare una neina sullo spadone, ed i pezzi iniziano a muoversi ed a rimettersi a posto, dalla punta alla più piccola scheggia. Quando è integro mi dileguo per un poco, lo poso di nuovo vicino ad Evie e torno di sotto. GM Spoiler Ho le parti mancanti dello spadone, raccolte vicino all'albero. Casto Riparare finché non è tornato integro. Piccola nota: torna anche perfetto appena finisco di riparare. Se serve ho Stealth +6, ma lei dormendo ha un -20 alla prova.
Pippomaster92 Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 Nifall "Errore di Evie? Non credo proprio, non mi sembra che qualcuno le abbia ordinato cosa fare. Ha chiuso le porte che poteva chiudere, mentre fuggiva da quaranta inseguitori assetati di sangue..." scuoto la testa alle parole di Ko "Nei guai ci siamo messi venendo qua giù, a mio parere. Ma ormai ci siamo e non possiamo tirarci indietro" Lo osservo mentre ripara la spada di Evie "Un bel gesto, davvero. Credimi, ne sarà contenta...mi sembra già meglio adesso rispetto a quando abbiamo finito il massacro. Probabilmente nei prossimi giorni riuscirà a superare la sua situazione. Nel frattempo, è meglio trattarla con gentilezza e senza dipendere troppo da lei. Deve cercare di guarire, non possiamo tormentarla con richieste e quant'altro...Ne devo parlare con Betead, poi...Comunque, avete elaborato un qualche piano per domani?"
Tarkus Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 Ko'ash"Mai detto che sia un errore volontario. Lo stress gioca brutti scherzi, soprattutto lo stress estremo a cui è stata sottoposta... "semplicemente", nella sua fuga, ha lasciato ai licantropi libero accesso dei tunnel. Che vogliamo fargliene una colpa o no..." rimarco la seconda opzione per far capire che è quello che intendo fare io "... l'ha fatto e dovremo sopravvivere ed occuparci anche di questi nuovi problemi." Quando chiede dei piani scuoto la testa "No, è collassato dicendo di andare da lui, alla fonte/portale, domani mattina appena svegli. Ah, il portale ci può portare all'arena, consumando una discreta dose di potere magico. Ormai avvelenare le acque è inutile, i licantropi sono già sul piede di guerra e lontani dalla loro fonte. Tra noi e la matriarca vi è un'armata di mannari, non so quanti ma credo ben più di trenta... non so, per ora non so che fare." E torno a riparare.
athelorn Inviato 12 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2016 Oh beh, abbiamo fatto il meglio che potevamo. commenta il licantropo guardando anche l'altro. Per la prima volta si rilassa con un altra sorsata di liquido lui cambia aspetto, rivelnadosi un Dogfolk dalla grossa muscolatura. Lei scappava dagli inseguitori e nel frattempo doveva capire che fare: ha aperto il portale, credo abbia spaccato come poteva quelle scritte colorate da la' ed è entrata: le ho potuto dare appena 40 secondi di vantaggio. Io non so' ancora come funziona quel coso al centro. prosegue indicando in direzione del portale. Semplicemente, a volte la vita è una pu**ana e dobbiamo fare buon viso a cattivo gioco. O così, o contro un esercito. gli vien da rispondere ridendo come fin ora ha fatto. E quando la vita fa così va presa per le corna ed a calci in c**o. Solo... che son troppo stanco e ora ubriaco per pensarci... e i grandi piani li ho sempre lasciati agli altri, son bravo a fare spade ed improvvisare io! Ko'ash Spoiler Mending: 1d4 hp, 10 min a cast, 3/10 hp 3, 2, 2, 2 40 minuti e la spada è riparata. Quando sali di sopra trovi Evie che dorme raggomitolata in un grosso sacco a pelo, a dormire in posizione fetale ma con un espressione felice del sonno che la sta' abbracciando in questo momento.
Tarkus Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Ko'ash Tornato di sotto mi siedo attorno al fuoco con voi "Da quello che ho capito ha aperto una porta, ma tenuto sigillata quella appena dopo. Anche in 40 secondi ha fatto molti meno danni di quelli che poteva potenzialmente fare... se l'è cavata bene." Alla "vita puttana" scoppio a ridere "Il Destino è una ruota che gira: a volte la vita è una puttana, a volte è la TUA puttana. Dopo questi momenti problematici avremo tempi ben migliori... dobbiamo solo combattere per essi e dare tutti noi stessi. Che la notte porti forza, strategia e consiglio."Dove dorme Evie Spoiler Resto per un paio di minuti a guardarla dormire, rasserenandomi un poco vedendola stare meglio.Magari si riprende sul serio. Forse no, ma stare qui non risolverà nulla... oh Evie, quanti problemi stai causando dentro e fuori dalla mia testa...Lascio un piccolo pezzo di pergamena sullo spadone con su scritto "So quanto ci tieni a quest'arma, e quanto sia legata a te ed alla tua magia. Spero che sia bella ed affilata com'era prima. -Ko'ash"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.