Vai al contenuto

Zeruan: cartografia e difficoltà [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Kevan "BlackJack"

Arrivato all'accampamento mi metto vicino al fuoco, rimanendo in silenzio ad ascoltare chi parla. Bevo giusto un goccio dell'alcol, per non sembrare maleducato ma non trovarmi domani in post-sbornia. A proposito di "vita putt@na", mi hanno insegnato come leggere il futuro con delle carte da gioco. Chi vuole essere il primo? Sono certo non funzioni, ma potrebbe dare risultati divertenti. Ed è ciò di cui abbiamo bisogno

• Risposte 657
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Betead

Spoiler

Tu ti svegli e dici quello alle tue mogli, svegliate di soprassalto. Le quattro colte alla sprovvista non capiscono che succede e provano a capire e calmarti. 
Betead, è una fuerra, tranquillo, vogliamo e DOBBIAMO partecipare anche noi prova a dire Ael insieme a Nee. E' la nostra guerra e vogliamo essere lì quando ci riprenderemo l'isola. NOn devi farti prob... cerca di continuare Ael mentre comincia a correre. Queste quindi prendono a correre verso i tuoi compagni. 

Per quanto esamini la porta è salda, la roccia invece è scavata magicamente, lasciandola intatta come dovrebbe essere. E' un tipo di roccia molto solida. Difficile farla crollare, ma non impossibile. Il dubbio è per i danni collaterali causati dal danneggiamento della pietra potrebbe rendere instabile la caverna artificiale stessa. 

Una serie di rune son vicine alla porta, la porta e quei simboli risultano magici. 

Passate gli ultimi momenti di quelli che stimate essere la serata tra chiacchiere, relax, un po' di festeggiamenti e varie cose rilassanti atti a rifrescare e rinsaldare lo spirito dopo aver rischiato tanto la vita in questo scontro. L'atmosfera si rilassa e il fatto che ci sia parecchio cibo, fuoco e tanti sacchi a pelo intorno al fuoco vi porta a mettervi sempre piu' comodo fino a quando vi sdraiate e piano piano prendete sonno. Marcus ed il suo compare vanno a dormire nella casa adiacente. La leo rimane con voi, silenziosa e isolandosi per tutta la notte. 

Verso la mattina, 8 ore dopo, di sentinella Kevan questo improvvisamente sente rieccheggiare nel silenzio degno di una tomba della cittadella la voce del vostro druido. Gli è ben difficile capire che stia urlando per il fatto che sembra essere lontano e non parlando ad alta voce, ma è qualcosa tipo '' Sale, Zelo, Silo'' o qualcosa di piu' incomprensibile, o in un altra lingua. Blackjack inizia a svelgiare tutti quanti 
Le sue mogli corrono da voi a perdifiato. Parlano nella loro lingua parlando qualche parola della vostra. 
Betead. Vuole. Voi. Porta. Sud. dicono nella vostra lingua prima di spiegare nella loro. Betead si è svegliato di soprassalto ed è corso alla porta sud! Ha detto che i licantropi stanno arrivando e che bisogna prepararsi!

In quel momento compare pure il licantropo Nyss di nome Feleehl, presentatosi ieri. Che succede?! chiede mentre vi preparate e correte, evie si presenta spada alla mano intontita dal sonno, indossando l'armatura data da Ko e dei pantaloni presi ad un cadavere. 

Colti alla sprovvista ma pronti correte tutti verso la porta sud, con Evie, Feleehl, la leo e le mogli di betead al seguito.
Trovate il druido seduto a meditare vicino alla porta sud tranquillo. 

Inviato

Nifall

Arrivo impugnando lo stocco e con lo scudo imbracciato. Mi guardo attorno con cautela in cerca di nemici...non ne vedo, e mi rilasso visibilmente.
"Ebbene, dove sono tutti questi licantropi? Betead, le tue mogli ci hanno detto che i nemici stanno per arrivare"

Inviato

Betead Dyr

mi alzo lentamente guardando il gatto dall'alto verso il basso. Tra tutti guardo il piccolo Orso che tocco invito ad avvicinare. Al contatto tra le mie dita e la fronte dell'orso questo inizia ad illuminarsi e a crescere lentamente raggiungendo un'altezza di due metri per almeno un quintale e mezzo di peso. L'orso inizia a muoversi per adattarsi alle nuove dimensioni cercando le carezze del padrone come fosse ancora alto solo mezzo metro.

scusatemi se vi ho messo fretta, ma il tempo è l'unica cosa che non possiamo creare. I licantropi stanno arrivando dall'arena, hanno le porte aperte e in una giornata di viaggio potrebbero essere qui a centinaia, ho osservato la porta, è resistente ma un sesto senso mi dice che potrebbero superare pure questo ostacolo. Sono 100 anni almeno che cercano di entrare in queste gallerie e ora hanno la porta aperta. Pensiamo a cosa fare, nutriamoci e agiamo, Evie, dopo vorrei andare con te a fare un giro. da quello che ho capito quasi un giorno fa tu hai aperto le porte dell'arena, allo stesso momento abbiamo sentito una tempesta magica provenire da un altro punto da te segnato tra le possibili entrate, forse tutte le porte sono state aperte e in questo caso abbiamo molti più punti da bloccare, ci dovrebbe essere un'altra porta per questa città fantasma, meglio sigillare anche quella. Io sono molto...stanco, diciamo che uccidere un'altra volta non mi ha fatto bene allo spirito, ma ora dobbiamo dire addio alla stanchezza, sopportarla e beh sopravvivere dando cara la pelle.

Inviato

Nifall

"Bene, allora approfittiamo del tempo per mettere in chiaro le cose. Che ne dite di metterci tutti assieme e stabilire i fatti di cui siamo a conoscenza? La porta di cui parli, Betead, è aperta. Provavano da 100 anni ad aprirla, e ora possono accedere. Qualcuno sa se è possibile chiudere di nuovo questa porta? Per questioni di ordine, date rispose brevi e concise, per favore. Dobbiamo prendere delle decisioni importanti ed è meglio avere le idee chiare" mi rivolgo ad Evie "Collegato a questo...tu sei ancora il nostro datore di lavoro, e per quanto la salute e la vita dei miei compagni mi sia molto importante, è a te che devo obbedienza e fedeltà in primo luogo. Tu hai un'idea abbastanza chiara della situazione: hai qualche piano?"

Inviato

Ko'ash

Corro con gli altri fino alla porta sud, dove sospiro di sollievo vedendo Betead un lucido, anche se stanco mentalmente.
E guardo ammirato l'orso crescere per incanto. E solo ora sento la mia armatura più stretta, come se mi fossi ingrossato. Armatura... armatura che sento più leggera, come le mie armi.

"Dobbiamo disattivare il portale al centro della città: se lo attivano sciameranno a centinaia qui dentro... avranno mandato altro 50 o 70 dei loro a controllare, non tutto l'esercito. Ma con il portale... con il portale sarebbe la fine.
A parte quello restare qui sarebbe un suicidio, se possono sfondare la porta non possiamo abbatterne così tanti, di nuovo. E poi non sono strateghi... probabilmente non manderebbero un gruppo piccolo, non dopo che uno non torna. Da 50 potrebbero essere 150 o 200, forse 300 o 400. 500 se siamo davvero molto sfortunati. E quest città è indifendibile da un esercito, figuratevi 10-12 persone.
Capite bene che qui non possiamo rimanere. Sud è bloccato, se vi fosse un modo per riattivare le trappole solo nell'ultimo segmento sarebbe ideale, ma se riattiviamo le trappole per tutto il tunnel decimeremmo le forze della Matriarca e noi stessi. Sempre se non le riattiva solo alle porte.
Secondo me dovremmo andare a Nord, meglio rischio ipotetico che morte sicura.
Allora: Kevan, Evie, Betead, dopo aver studiato gli incantesimi con me per disattivare, si spera in via temporanea, il portale.
Mogli di Betead, e chi ne ha voglia, portate via tutto ciò che possa essere utile dai nemici che abbiamo ucciso ieri ed ammassateli da una parte. Niente tombe per quei bastardi: ci penserò io a bruciarli.
Per gli altri: dobbiamo essere pronti in fretta a toglierci di torno, quindi fate lavorare quelle teste per trovare una soluzione al problema e raccogliete la vostra roba. Dobbiamo poterci togliere di torno molto in fretta."

Guardo Core "Traduci per le altre, e dille che chi può si armaturi. Non mi frega se normalmente non le indossereste: dovete sopravvivere, sono stato chiaro?"

Parlo rapido, chiaro e secco, non con un tono di chi non ammette repliche, ma di chi ha esperienza e cerca di risolvere tutto in fretta e con meno perdite possibili.

Inviato

Betead Dyr

Aspetta,  Evie da sola è riuscita a disattivare quel portale, non serviamo tutti e quattro per distruggerlo, meglio ottimizzare i tempi e dividerci per disattivare anche la terza entrata. poi porterò io la maggior parte delle armature...se vuoi un consiglio da uno che di animali e di licantropi ne capisce essendo stato entrambi, la loro forza è il branco, Conri da Kelph te lo potrà confermare. Saranno tantissimi e tutti determinati...Questo luogo ha molti corridoi, che portano tutti a questa città e al tempio, con questa porta chiusa, quella ad est, e i sigilli tolti anche da nord li ritarderemo di ore o giorni, dopo, giunti anche all'altra stanza dovremmo agire per chiudere anche quelle porte. Inoltre li avremmo molti vantaggi: l'esercito, un lago da avvelenare e accesso a queste trappole di cui parlate, anche se non ho ben capito l'argomento.

(Matriarch) Ael, Nee, Free scusatemi se non sono il migliore dei mariti in questi giorni, ma dobbiamo salvare il vostro popolo, poi ci potremo godere trecento anni di senerità e felicità con i nostri piccoli, fidatevi di me, fidatevi dei miei compagni.

Inviato

Nifall

"Io ho ben poco da raccogliere e trasportare...però posso dare una seconda occhiata a queste trappole e cercare di capire se posso attivarne solo qualcuna o in determinate zone. Da solo potrei muovermi rapidamente e silenziosamente, ma forse un'altra persona può accompagnarmi se pensa di poter essere utile. In ogni caso, posso anche controllare il resto delle rune, ora che conosciamo meglio questo posto potremmo scoprire cose interessanti..."

Inviato

Kevan "Blackjack"

Posso seguirti io, Nifall. Me ne intendo abbastanza di magia e trappole, dovrei poter essere d'aiuto dico al Catfolk. Poi rispondo agli altri, abbastanza timidamente Ma siamo sicuri che il portale sia aperto? Quando l'ho studiato ieri sera mi sembrava bloccato. Non saprei neanche come sabotarlo, magari tu Nifall riesci a capire qualcosa in più. E concordo con Ko che la scelta migliore mi pare proseguire verso Nord, non credo proprio che il loro esercito si sia totalmente mobilitato. Avvelenare la fonte potrebbe avere ancora una sua utilità credo. Ma ammetto di non essere il più esperto in fatto di guerra.

Inviato

Ko'ash

Ascolto Betead ed annuisco "Ottime obiezioni. Ci divideremo in due gruppi di incantatori, uno alla porta est ed uno al portale.
Nitfall, sicuro di saper manipolare trappole magiche? E comunque abbiamo ben poco tempo, arriveranno in un numero imbarazzante chissà tra quanto poco tempo.
Anche se mandare un esercito in un tunnel teoricamente pieno di trappole non è il massimo della strategia, ma pace."

Faccio un cenno a Kevan e Betead per poi parlare ad Evie "Possiamo farti studiare ad dalla mia ultima pergamena dell'attimo eroico ed il libro di Kevan, e forse la pergamena di evocazione di Betead, così da averti carica di magia."

Inviato

Nifall

"Magiche o meccaniche, la differenza non è poi così grande. Anche se non sono un incantatore, posso comunque bloccare o riattivare quel genere di tranello. Per evitare viaggi inutili..." traccio con la punta della spada dei graffi sulla pietra disegnando uno schema del percorso fatto fino ad ora "Dove pensate sia meglio riattivare le trappole? Tra noi e la Matriarca, per poi tornare indietro e alleggerire l'esercito nemico con le trappole? Oppure davanti a noi, e aspettarli qui quando arriverà l'esercito? Altri suggerimenti?" scatto in piedi, già pronto a muovermi.

@ All

Spoiler

Posso disattivare trappole magiche, tra l'altro. 

Inviato

Kevan "Blackjack"

Meglio sbrigarsi a recuperare gli incantesimi, potrebbe richiedere tempo se dovrò condividere il libro. E non possiamo permetterci di perderne concludo deciso, mentre inizio a pensare come sia meglio procedere verso i due portali. Dopo pochi secondi di ragionamento aggiungo Proporrei di mandare Ko e Evie, che ha già sabotato dei portali, a quello a Nord, mentre io e Nifall, che ha già dimostrato la sua abilità con le trappole, procederemo verso l'Est. Intanto i guerrieri e Betead ci faranno da scorta, per evitare sorprese. Se qualcosa dovesse andare storto evitiamo atti di coraggio inutile, fuggite e cercate di raggiungere la Matriarca. Le trappole sarebbe meglio attivarle in modo che non possano ostacolarci, non possiamo permetterci un'altro scontro. Facendomi trascinare dal discorso sembro quasi dare ordini, ma la voce rimane quella di un ventenne insicuro. Finito di parlare guardo speranzoso gli altri, come ad aspettare dei cenni.

Inviato

Betead Dyr

Ehm, non dobbiamo disattivare trappole o simili, dobbiamo disattivare porte. Ad est troveremo una porta e se questa è come le altre è di matrice druidrica, posso farlo in fretta, se vuoi puoi aiutarmi e Nifall verrà con noi, ma sono quello che più può fare più in fretta anche perchè il più veloce. Ko e Evie potranno lavorare con il portale di teletrasporto al centro che è roba da voi arcanisti. Poi dopo esserci preparati ci incontreremo tutti al tempio dove recupereremo ciò che è stato raccolto e andremo a nord dalla porta in cui siamo arrivati, disattiveremo le rune di apertura dal lato città per rallentarli ancora. E di che state parlando? Cosa sono queste trappole? siamo a ore e ore di cammino dalle porte in cui ci sono gli incantesimi arcani e druidrici e nei tunnel ho notato solo qualche runa per dare luce, qualche runa per dare aria fresca e i fuochi perenni nei punti di sosta. Non ho visto trappole. Spiegatemi.

Inviato

Ko'ash

Dopo aver annuito a Kevan spiego a Betead "Lungo il corridoio ci sono delle rune arcane che attivano varie... cose. Tra cui trappole, zone di sosta, un'armeria piena d'argento che abbiamo segnato per far armare d'argento l'armata della matriarca, luce... controllano la magia di questi corridoi, ed i congegni da essa attivati."

Inviato

Betead Dyr

Ah, e dirmelo prima? comunque se ne troveremo le useremo per beh sterminarli tutti, Ars, ti piace quando collaboriamo tutti? Orso prendi Evie e portala velocemente al portale, va bene piccolo? Se serve fatti pure cavalcare tanto ora sei grande e grosso

Inviato

Arszlán

La mattina successiva eccoci tutti a cercare di capire quanto stia succedendo per decidere il da farsi.

"Dunque l'idea è bloccare gli accessi e tornare indietro a avvisare la matrona, sperando che la prenda bene, perchè il suo piano era proprio di sbucare in mezzo ai licantropi dalla galleria e adesso va a monte. Per me va bene, ma stiamo pronti alla fuga, se non fosse contenta del nostro operato. 

Evie, sappi che abbiamo stretto un patto con la matrona: lei ci avrebbe aiutato a ritrovarti ed in cambio noi dovevamo aprire la strada al suo esercito in questa galleria, avvelenare la falda con belladonna e recuperare i due infiltrati. Il patto è stato siglato nel tuo interesse, tuttavia qui siamo al tuo servizio, quindi ti chiedo come intendi conportarti rispetto a questa alleanza."

Inviato

Ko'ash

"Arsz, non possiamo tenere fede al patto: tra noi e la fonte c'è un'orda assetata di sangue. Per "farci perdonare", diciamo così, abbiamo le teste del loro vicecapo e del loro chierico... e temo che dovremo andare a parlarci fin troppo presto. Beh, possono avvelenare le frecce d'argento che gli abbiamo fatto trovare con la belladonna: meglio di nulla. Così come potremmo farlo noi." faccio cenno di andare "Forza, non abbiamo molto tempo: muoversi! Parleremo di questo lungo la via per la Matriarca!"

Inviato

Kevan "BlackJack"

Alle parole di Ko faccio un cenno, come a dichiararmi d'accordo. Parlo anche all'altro Leo Arszlan, non credo che ci sia bisogno di scusarsi per il contratto. L'abbiamo fatto per il bene di Evie. Non serve sentirsi in colpa, abbiamo fatto la giusta scelta secondo me dico sorridendo, cercando di rassicurarlo. Ci manca solo un'altro distrutto dai sensi di colpa. Ci ostacolerebbe e basta. Dopodiché prendo una mano alla cartografa e dico Andiamo a studiare gli incanti, non combineremo niente altrimenti. Ancora una volta mi accorgo che il gesto potrebbe essere preso male, arrossisco e lascio subito il contatto Ovviamente se sei pronta. E se sei d'accordo con il piano.

Inviato

Evie sembra particolarmente intontita stamattina, forse l'effetto della stanchezza e le battaglie. Lascia quindi parlare tutti voi prima di procedere. Anche la schiava di nome Core sembra strana, a differenza di Evie sembra solo particolarmente disattenta oggi e meno energica.
Betead, certo, volentieri fra un minuto. 
Ko'ash: non sarebbe male. Kevan ed io condividiamo l'arte arcana, se potessi studiar eil suo libro sarebbe magnifico. 

Alla spiegazione dell'accordo, Ars strappa un sorriso ad Evie. Grazie per aver stretto un patto tanto pericoloso per recuperarmi. dice onesta, pensando bene a come comportarsi. 
Noi siamo una spedizione di esplorazione. Noi dovremmo restare neutrali, dovremmo tenere le distanze e per tutti i Numi noi dovremmo evitare ogni scontro armato possibile. Ed eccoci qua a combattere contro eserciti di licantropi in dimenticate rovine sotterranee che normalmente passerei mesi a studiare.

La situazione, per essere noi un gruppo qua per tirare linee su una pergamena, è decisamente sfuggita di mano. 
spiego' ai presente, facendo poi spallucce. Sfuggita di mano di piu' o di meno ormai non importa piu'. Onoriamo il patto come possiamo, commettere un genocidio non è nei nostri programmi come non lo è rimangiarci promesse.
Non ho capito pero' perchè i locali abbiano spinto tanto velocemente per agire in così poco tempo. 
ammette non comprendendo, ma non dandoci peso. Dai, andiamo a studiare. Tra un ora ognuno ai suoi posti. 

Kevan, Evie, Ko'ash, Betead e chiunque sia abile di lanciare un incanto passa la seguente ora in contemplazione, riflessione, preghiera o studio. Marcus ancora assente, il suo compagno spia prende congedo tornando dove han speso la notte. Sara' meglio che io sorveglia Marcu per sicuro. Salute no scherzo in suo caso, no? 
Un ora dopo vi dividete in gruppi come proposto. 

Kevan

Spoiler

Ti metti in disparte con evie, condividendo il libro degli incanti per studiare. 
Beh, karma no? disse per rompere il ghiaccio. Ti ho permesso di imparare le mie magie, ed ora son qua a chiederti le magie. Quasi ironico. 

PORTALE (KO, EVIE)

Spoiler

Al portale Evie lo raggiunge con Ko'ash, tornando finalmente a poter esaminare con calma il portale. 
Esaminate assieme le rune di comando, e praticamente è solo una quella che attiva il tutto: la stessa per cui alimentare il potentissimo strumento arcano. Il portale ora come ora non è attivo, ma non sembra esserci alcun modo di ''bloccare'' i comandi. Solo distruggerli del tutto o lasciarli stare. 

Non saprei, non è una cosa complessa, non ci sono blocchi, sicure o simili: Qui o funziona o è rotto sembra. disse facendo spallucce Evie guardando Ko. Vogliamo veramente distruggerlo? L'esercito dei locali finirebbe ad affrontare i nemici in un eterna battaglia in un corridoio 3x3, con il risultato che tutta la sorpresa andrebbe a quel paese e potrebbero pure subire un contrattacco o peggio. 
Sei sicuro che sia una buona idea? 
chiese lei continuando a riflettere. 

PORTA EST

Spoiler

La porta EST non presenta differenze con la porta nord o sud: due lastrone di pietra e metallo enormi chiudono un passaggio 3x3, a fianco di esso delle rune. 
''Apri'' ''Trappole'' ''luce'' ''punti sosta'' e basta erano ben visibili e presenti.  A differenza di Quanto ricorda Betead delle due porte esterne che ha visto, questa è molto piu' semplice, forse non studiata come ''garanzia'' contro eventuali attacchi. Non ci sono glifi o sigilli di protezione. 

La porta è chiusa, ma una semplice pressione e la porta si sblocca subito. Il corridoio buio viene acceso poi di luce tenue lungo tutto esso dopo aver premuto ''luce''. Un lunghissimo corridoio si staglia davanti a voi. 
Appena oltre la porta, un comando simile a quello dentro, ma solo il comando ''Apri'' è presente. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...