Vai al contenuto

Zeruan: cartografia e difficoltà [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Evie non pare eccessivamente motivata dal combattere, ma quasi paradossalmente Marcus sì. 

Così si parla... ma unire gli atti alle parole potrebbe essere difficile. commenta pensando mentre Evie pare palesemente preoccupata. 
Prima di tutto come apriremo il portale probabilmente ci beccheremmo le loro prime linee: forse non ci sara' tutto quanto il loro esercito come dite voi... ma posso scommettere che un bel po' di soldati ci saranno. Non possiamo tenere le prime linee di certo, e appena si aprira' qualcuno passera' e correranno gli altri da sopra: i comandi dall'altra parte sono rotti, non saprei spegnerlo anche volendo. Se vogliamo farlo dobbiamo trovare un piano migliore. replica lei mentre pensate. 
Marcus riprende. Di sicuro ci saranno almeno una dozzina o piu' di soldati pronti subito a correre dentro, impossibile di meno: non stanno che aspettando il momento per me Se non trovano niente potrebbero... 

La leo fa' un passo avanti. 
Potreste... lasciarli passare. dice nel silenzio, dopo tutti voi. Molti sguardi si posano su di voi, sorpresi. 

Ci sono... tre porte no? chiede riferendosi alla situazione nella cittadella abbandonata. Una porta a nord, da dove viene il nostro 'esercito. Una va' a sud, meglio non aprire quella visto che potrebbero arrivare licantropi da la'.... ma ad est? chiede indicando la porta che avete appena sigillato da fuori. Qui non funzionano le bussole forse, e non credo le userebbero. Noi abbiamo saputo qual'è il nord perchè avevamo la cartina in mano... ma non è facile capire, qua, no? Se li... facessimo andare di la'? Secondo me non sanno neppure che a nord vi è la montagna e che i tunnel vi arrivano.

Marcus sembra accendersi nello sguardo. E' VERO! Dice lui entusiasta. Noi due siamo ancora dalla loro dopotutto! Potremmo portarvi oltre come prigionieri! Se gli indicassi una direzione dicendo che è di la' che qualcuno di voi è scappato e sono andati tutti, non farebbero troppe domande, forse. continua vivo, ma Evie non sembra esattamente d'accordo. 

E' inutile. Non correranno tutti come dei beoti verso la porta. Anche se li convincessi, il piu' dei loro credo inizierebbe ad occupare la zona. E l'esercito si troverebbe occupato in una strozzatura quando arrivera' stasera o domani: questo ammazzerebbe l'avanzata! Oltretutto, cosa vi dice che non ci scorterebbero in tanti dall'altra parte? continua pensando un po' scettica. 

A Nifall e Kevan passa entrambi in mente che l'unico modo per non far fare troppe domande, è un buon diversivo. Qualcosa che non dia troppo da pensare sul gruppo ostaggio. I due si guardano, chi piu' chi meno esperti di furtività e diversivi ricordando tutti i dettagli che hanno visto fin ora e giungendo d'un colpo alla stessa conclusione. 

L'esercito! dicono in coro.
Se parte dell'esercito si fosse nascosta qua, avrebbe potuto conquistare la zona dopo aver ucciso alle spalle buona parte dei licantropi assaltatori, chiudere forse fuori dalla porta est quelli gia' usciti e poi procedere al portale per cominciare l'invasione dopo aver decimato gia' una parte dei loro uomini, forse la loro punta. 
In tutto questo caos, di sicuro, nessuno avrebbe mai pensato a controllare dei prigionieri, no? 

Attorno al portale il gruppo, con una cornucopia di personalità aliene fino ad una settimana prima, ma ora compagni nel destino, iniziano a dare forma ad un piano. 
Marcus prende di nuovo parola. Io ci sto'. Rischiamo la vita, è molto pericoloso e saremmo circondati da nemici, ma potremmo seguire il copione e portarvi dal capo in manette, in qualunque momento vi potrete liberare e io darvi le armi. Se abbiamo fortuna andremo dritti dal capo e potremmo provare ad ucciderlo. Caduto il capo, chissenefrega della Belladonna: andranno nel caos.

Spoiler

Ragasssuoli, scusate il papiro ma visto che stiamo rallentando spingo un po' per riattivare un po' l'interesse e arrivare alla parte finale di questo arco narrativo. 

• Risposte 657
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ko'ask

Guardo accigliato il dialogo, per replicare soltanto "Si, due che ne catturano sei e passa... non può funzionare, ve ne rendete conto, vero?
Anche in un momento di massima crisi non si diventa dei decerebrati."

Inviato

Arszlán

"Se è per questo i nostri due amici facevano parte di una spedizione più numerosa, perciò si potrebbe semplicemente dire che, dopo averci catturato, loro due hanno il compito di scortarci ammanettati, mentre il tigrone e gli altri inseguono gli unicorni dall'altro capo dell'isola. 

Secondo me ce la possiamo fare."

Inviato

Non siamo due sorride ampiamente Marcus. Siamo quattro. Dice riferendosi non solo a loro due, ma pure alla Leo ed alla Monca.

Il resto dei combattenti sono andati alla porta. Per scortare dei prigionieri sconfitti bastano un vice comandante come me con il suo sexondo, assieme a due prigioniere che si son liberate e richiedono un premio per aver tradito i loro ex compagni. In quattro per portare sette persone disarmate e legate suona plausibile. Ovviamente, Betead, le tue tre mogli arrivato l'esercito potranno proteggerle, portarle sarebbe troppo pericoloso stavolta. 

Evie sembra scettica sempre più all'idea. Noi dovremmo... Evitare tutto questo, siamo solo esploratori netrali... Ma se dobbiamo, mi fido di voi. Prosegue parlando a voi, dandovi il peso delle decisioni

Inviato

Ko'ash

Sbuffo vedendo che gli danno corda "Quanti di voi hanno mai recitato? Quanti sono abituati a mentire? Credo nessuno. Se proprio dobbiamo attuare questo terribile piano, che ha più falle che punti funzionanti, conviene che un paio di noi, i più bravi a mentire, si fingano traditori.
Sennò potremmo sempre pensare a qualcosa di decente... del tipo supportare l'esercito, aprirgli il portale e fare una manovra a tenaglia o qualcosa del genere.
E non basare tutto su un azzardo."

Inviato

Nifall

"Ben magra manovra a tenaglia, siamo troppo pochi. La mia idea originaria mi sembra più sicura: se anche passassero in dieci e dodici, questo ci darebbe modo di capire quanti sono rimasti nei pressi del portale" guardo tutti gli altri "Farsi catturare potrebbe anche essere utile, ma è effettivamente un rischio elevato. Io posso mentire con discreta facilità e rendere più credibile la storia, ma non so cosa potrebbe succedere se decidessero di torturare uno di noi per verificare le informazioni"

Inviato

Kevan "Blackjack"

Scuoto la testa, per mostrare il mio pensiero sul piano proposto. Fingerci ostaggi è troppo pericoloso, rischieremmo di perdere la nostra vita inutilmente. Anche aprire il portale mi pare troppo rischioso, potrebbero mandare qualcuno ad avvisare gli altri. Ci troveremmo rapidamente con tutti i licantropi addosso. Piuttosto potremmo provare a portare qui l'esercito della Matriarca e aprirlo dopo, sfruttando la confusione per infiltrarci tra le linee nemiche. Accorgendomi che anche il mio piano è abbastanza azzardato aggiungo Effettivamente anche la mia proposta è rischiosa. Non sono un comandante militare, non me ne intendo di queste cose. Concludo umilmente

Inviato

Nifall

Metto le mani avanti "Quello che intendo è aprire il portale per un tempo limitatissimo! Pochi istanti, per attraversarlo, osservare dall'altra parte e poi tornare di qui e chiuderlo immediatamente...sapere quanti di loro sono rimasti la potrebbe darci un grosso vantaggio nella battaglia vera e propria, perchè noi avremo un'idea abbastanza precisa del numero degli avversari"

Inviato

La gatta pare concorde a Ko'ash. Ok, quattro licantropi che portano sette di noi è credibile. Ok, potrebbe funzionare...probabilmente con un bavaglio in bocca non dovremmo nemmeno parlare... ma una volta dall'altra parte? Andiamo molto alla cieca: non sappiamo se se la berranno, se ci porteranno dal capo oppure decideranno che sette prigionieri sono troppi, ed è meglio ucciderne qualcuno. Per me dovremmo lasciar fare ai locali tutto quanto... hanno un esercito ed un entrata facilitata a casa loro. Dovrebbe bastare, no? 

Marcus invece non pare d'accordo. ''Chi osa, vince''. Questo quello che diceva mio padre. ride battendo l'arma al suolo.
Possono bloccarli, possono fermarli alla prima strozzatura e allora non potranno piu' muoversi. Con caos all'interno riusciremo a fare si che l'esercito passi filato. Rischiamo di morire? Quasi per certo. Un piano a prova di bomba? Ma col cavolo Chiede a voi rispondendosi da solo e ridendo. Ma è quello che abbiamo. 
Io direi che con noi verranno coloro che sanno che potremmo non tornare. Gli altri assisteranno l'esercito. Meno ce ne sono, meno sospettaranno, no? 
chiede infine guardando Ko'ash. Per i corpi abbiamo tempo di liberarcene. Ne lasciamo giusto quattro o cinque la', puliamo un po' il sangue e soprattutto ho visto dell'incenso nella chiesa: Li accendiamo tutti con un falo' e riempiamo l'aria per ammazzare i loro nasi quando entreranno. 
Ovviamente, apriremo il portale DOPO che l'esercito sara' arrivato qua, e si sara' preparato. Da soli facciamo prima a suicidarci. 

Divisi, discutete sulle due possibilità. Seguire Il buonsenso ed Evie, lasciando che sia l'esercito a finire il lavoro, o seguire l'animo e combattere fino in fondo? 
Oppure... c'è una terza via? 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Scusa se ti ho fatto parlare, ma la tua idea era proprio di fare tutto questo DOPO l'arrivo dell'esercito, quando loro sarebbero stati pronti e schierati.

Inviato

Betead Dyr 

che piano di merda. Non me ne fotte un cavolo. Ora vediamo come migliorarlo. Io ho il permesso di girare per tutta la fottuta isola, e in cambio dei miei servizi ho garantito voi sicurezza in caso non interveniate.

quindi posso essere nel gruppo dei rapitori e le mie donne con me. Sei che ne rapiscono sei. Si ho detto sei, Evie tu non verrai con noi in nessun caso. Tu prendi orso, e lo cavalchi fino all'esercito della matriarca e le dici tutto quanto. Sei a loro utile e a me inutile, inoltre non ho voglia ne forze di pararti il culo o guarirti. Core Leo ora siete "schiave" di Marcus. I cadaveri vanno buttati uno ad uno nella botola e poi va dato fuoco all'incenso. Non me ne fotte un cavolo. Tutti i piani sono merde, non c'è via di uscita. Nell'opzione migliore abbiamo 24 ore prima di morire, se volete vi insegno qualche preghiera da cantare in quei minuti per farvi carini agli occhi dell'aldilà

Inviato

Nifall

Stizzito, mi rivolgo a Betead cercando di restare diplomatico e calmo. 
"Prima di tutto, Betead, ti ricordo che stai usando un tono tutt'altro che cortese nei confronti della tua datrice di lavoro. Hai accettato di lavorare per lei, quindi dovresti mostrarle il dovuto rispetto. In secondo luogo, qui stiamo cercando di giungere ad una conclusione che eviti la nostra morte...se hai davvero qualche idea, esponila ora. Altrimenti del tuo disfattismo non sappiamo che farcene" faccio un respiro profondo e riprendo a parlare, un po' più pacatamente "Sappiamo benissimo che le nostre vite, e non solo le nostre, sono in grave pericolo. Grazie"

Inviato

Arszlán

Lancio un'occhiata di assenso a Nifall e poi parlo.

"Marcus, io mi fo avanti come volontario per fingermi prigioniero col permesso di Evie. 

Presto verrà il momento delle armi sotto un sole rosso come il sangue e voglio essere lì!"

Aspetto di sentire altri pareri e che la discussione finisca; poi cerco di rendermi utile allo smaltimento dei cadaveri.

Inviato

Betead Dyr

La cortesia ve la mettete tutti in figa. Ho firmato un contratto di protezione, di collaborazione, di assistenza. Mai. MAI. . MAI un contratto di schiavitù. Non devo chiedere il permesso a una decelebrata che ora sarebbe inutile. Ho passato i cinque anni. Tu arszlan a quanto pare ha ancora bisogno del permesso della mammina. Lei è la cartografa, lei è la fottuta gatta a cui ho fatto da scorta e a cui ho detto di stare in un posto e soltanto perchè beh aveva paura, perchè è arrivato un naufrago con i suoi stessi poteri, ha fatto l'unica cosa che non doveva in nessun modo fare. E ora Evie, vai dall'altra parte cavalchi Orso e fai quello per cui sei venuta, esplorare. quando incontri la matriarca la avvisi di ciò che è successo  e di cosa cavolo stiamo facendo.  Così ti salviamo la vita e Nifall non mi caga il caz-zo perchè non ha ancora capito la differenza tra lavorare per te e con te. Inoltre se non lo avete capito, io alla fine di questa fottutissima esplorazione finita in guerra totale non intendo tornar con voi. Ho già salvato la vita a questa micia tre volte, e lei per me ha pagato un viaggio e fattomi avvicinare a Res con la mia quasi morte. Quindi perdonatemi se non mi interessa di usare la cortesia con persone che tra qualche giorno non vedrò mai più, forse qualche ora. Inoltre volete portarla dallo stesso tipo che se non fosse stato per una mia menzogna la avrebbe stuprata a morte e che una volta inutile l'avrebbe uccisa o fatta stuprare dal tigrone, che guardie del corpo di mer-da siete? Circondato da stolti sono. Arszlan, tupoi devi curarti, non vedevo qualcuno eccitarsi così per il sangue da anni, era un ghiottone che non mangiava da due settimane a tre metri da una preda sgozzata, curati malato di mente, perchè l'amnesia non ti ha fatto perdere solo la memoria ma anche la sanità mentale.

Spoiler

e un intimidire +3 non ce lo vogliamo mettere?

Inviato

Nifall

Quando Betead cita lo stupro la mia mano corre all'elsa della spada, ma si ferma prima. E rendiamo inutile ogni sforzo fatto ieri sera.

"Allora vattene, Betead. Credo che la tua presenza qui sia di troppo" rispondo freddamente, ignorando possibili risposte.

Inviato

Ko'ash

Guardo l'intera scena, comica se non fossimo nei guai fino al collo.
Perché mi tocca rimettere in riga questi qua? Ah si, perché sono la mia unica speranza per uscirne vivo ed integro.
Se solo fossero un VERO plotone di soldati, e non un gruppo disorganizzato di persone a caso che ha accettato un lavoro...

Alzo la voce per le prime due parole, e poi uso un tono cortese, ma deciso "Smettetela. Tutti. State creando solo ansia e confusione, ed in questo momento dobbiamo pensare in maniera lucida e razionale.
Iniziamo dal principio: Betead ha ragione sulla faccenda di Evie. Se la riportiamo di là finisce male, molto male per lei, e non è decisamente il caso. Infiltrarci resta una follia, dato che potrebbero, come ha fatto notare Nitfall, torturare uno di noi od uccidere i prigionieri di troppo, ovvero quelli apparentemente più deboli.
E se ci opponessimo saremmo nella tana del lupo... saremmo spacciati, senza alcuna chance di salvarci.
Lasciamo perdere questo pseudo-piano azzardato, per cortesia."
 guardo Arszlan "E tu non avere troppa ansia di finire davanti ad i tuoi antenati: una cosa il coraggio, un'altra, completamente diversa, la cieca sete di sangue e massacro.
E la seconda ti porterebbe ad un ignobile e prematura morte. Pensaci, almeno per un secondo: è meglio sopravivvere e combattere ancora al morire come un deficente per la troppa smania di spaccare qualche testa."

Torno a parlare a tutti "Deve esserci una terza via, anche usando il portale... far passare gli uomini della Matriarca sarebbe l'ideale, ma per farlo dobbiamo fare in modo che arrivino PRIMA dei licantropi. Oppure qualcos'altro... spremiamoci le meningi ed elaboriamo qualcosa che sia non a prova di bomba, non siamo in condizione di creare un piano senza rischi, ma che non sia cercare di vincere una partita a poker con un due di picche nella manica."

GM

Spoiler

Diplomazia +10 e al diavolo.

Inviato

Kevan "Blackjack"

Marcus, Arszlan ammiro il vostro coraggio, ma non un piano del genere ci porta più rischi che garanzie. E' inutile sprecare la nostra vita in questo modo, non porterebbe ad altro risultato che perdere compagni e amici. Appena finita la mia frase le parole di Betead mi colpiscono, facendomi ammutolire. Si rende conto di ciò che sta dicendo? Così fa del male ad Evie! Non porta certo vantaggi. E non può andarsene, era compagno fidato, ho condiviso con lui parte dei momenti più intensi della mia vita. Spero proprio che Evie non ci rimanga male, è già in uno stato pessimo, figuriamoci dopo questo. Stento quasi a riconoscerla, deve aver sofferto molto per i licantropi.

Dopo la mia riflessione inizio a parlare timidamente Certo, Ko, hai ragione, non è il momento di creare ansie e preoccupazioni. Ehm, dato che sembri il più esperto, non sapresti suggerire una buona strategia? Abbiamo tutti bisogno di una figura a cui appoggiarci in mancanza di Evie. O Nifall o Ko. O entrambi magari. Di certo non io.

Inviato

Ko'ash

"Strategia... abbiamo il portale, ma passarlo da soli sarebbe un grande azzardo. Potremmo nasconderci ed aspettare la Matriarca, oppure raggiungerla. Ma se arrivano i licantropi prima della Matriarca siamo nei guai fino al collo.
Potremmo provare a bloccare la porta sud, cancellando qualsiasi forma di apertura da quel lato (se già non l'ha fatto Evie), ma è già indebolita: non reggerebbe a lungo. Poi la città è vuota, ma hanno già portato cose come l'incenso al tempio: forse c'è qualcos'altro nascosto che possiamo usare a nostro vantaggio.
Inoltre la tempesta avvenuta mentre eravamo qui fuori avrà decimato i licantropi in Frenesia in giro per le foreste, quindi hanno le spalle quasi scoperte alla fortezza: torneranno in pochi a dare il cambio.
Evie, Betead: sapete quali sono gli altri edifici che sarebbero dovuti essere importanti?"

Prendo fiato "Ma poi... siamo sicuri che il capo sia con la prima orda d'avanzata? Se è rimasto all'arena... si, è un dannato rischio... ma l'arena è quasi sguarnita. Se il loro capo fosse alla fortezza, od il loro mago, potremmo andare lì e uccidere altri pezzi grossi, e scappare nella foresta o qualcosa del genere.
Avvelenare le acque sarebbe ormai inutile."

Mi appoggio ad una parete "Ho dato elementi e fatto un paio di proposte... ma ora dite la vostra."

Inviato

Nifall

"Abbiamo davvero troppe incognite. Io a costo di ripetermi propongo una brevissima apertura del portale onde farsi un minimo di idea sulla situazione. Semplicemente, avere una breve visione del loro capo che li incita a raggiungere il portale prima che si chiuda...significherebbe non averlo nelle prime ore di battaglia, e pianificare di conseguenza. Poter assassinare o comunque fermare il loro mago sarebbe ancora meglio...capisco che sia rischioso, anche se molto meno rispetto al farsi catturare, certo"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...