rikkardo Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Arszlán Fortunatamente la barca sta riacquistando stabilità, la chiave per poter salvarci dall'emergenza, quindi, quando vedo da una parte il druido che si trasforma in qualcosa di acquatico con evidente intento di tuffarsi e dall'altra Koash ormai vicino alla scialuppa, parlo. "Druido, se ti tuffassi dallo specchio di poppa, eviteremmo il rollio, grazie. A proposito di stabilità: Koash, ti dispiace restare ancora un attimo in acqua attaccato alla murata? Da quest'altra parte stiamo tirando Nifall e sarebbe meglio portarvi a bordo in contemporanea e coordinati."
Tarkus Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Ko'ash Mi aggrappo alla scialuppa, continuando a cantare per aiutare i miei compagni in difficoltà. Tra una strofa e l'altra urlo un'incoraggiamento per Evie. Tutti Spoiler Non mi fa vedere il vecchio post... riposto.
Ian Morgenvelt Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Kevan "BlackJack" Forza Nifall manca poco dico al mio compagno mentre continuo a tirare la corda. EVIE RESISTI! STIAMO ARRIVANDO A SALVARTI Master Spoiler Continuo a tirare.
athelorn Inviato 19 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2016 La situazione trova al contempo un barlume di speranza, e peggiora al contempo. Ko'ash raggiunge la scialuppa e si tira sul lato, tenendo in equilibrio la scialuppa in qualche modo. Dyr riesce a lanciare il proprio incanto e subito si tuffa a mare lui stesso nuotando con naturalezza impressionante verso la povera esploratrice... che ormai non vedete piu' tornare a galla da un po'. Saran le onde che improvvisamente si sono alzate un po', ma la scialuppa viene presa male da un onda, o chi è sopra è troppo sbilanciato, ma contemporaneamente Arszlan e Blackjack che stavano tirando la cima si ritrovano a loro volta sbilanciati e velocemente a mare, con solo il secondo coi riflessi per afferrarsi al lato della barca. Conri e' l'ultimo a rimanere a bordo assieme ai due compagni animali e l'ultimo a tenere la fune tirandola con vigore di tre uomini per aiutare Nilfall che inizia finalmente ad essere vicino alla salvezza. Dadi Spoiler Tiri Acrobatics per mantenere l'equilibrio: CD 12 (17-5)Ko'ash: 16Arszlan: 8Conri: 14Blackjack: 5 (ahia) Tiri Nuotare (CD18) Arszlan: 13Blackjack: 19Nifall: 22Evie: 13Tiro Forza per aiutare Nilfall (CD 10) Conri: 13SITUAZIONE Per un colpo di sfiga incredibile alcuni del gruppi finiscono in mare. Evie non la vedete nemmeno piu' a galla, stimate dalla corrente che sia a circa 34 metri di distanza ormai. Beated si muove di 9 metri, e la sua stazza lo fa spingere subito dalle correnti, percorrendo ben 18 metri in totale subito. Blackjack cade ma coi riflessi pronti riesce a riportarsi subito a lato della scialuppa, aggrappandosi di nuovo. Arszlan viene colto alla sprovvista e viene trascinato a 9 metri dalla scialuppa. Nilfall percorre con le sue forze e l'aiuto di Conri altri 6 metri, trovandosi a 6 metri dalla scialuppa. Notare: se non fosse per l'idea di tenere Ko'ash a lato della scialuppa, sareste tutti a mare XD Che sfiga a 'sto giro.
Tarkus Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Ko'ash Rimango aggrappato e continuo a tenere la scialuppa stabile, continuando il mio canto per aiutare come possibile. La situazione è disperata, e non posso fare praticamente nulla, nulla... o forse qualcosa mi è rimasta... Stacco una mano e formo una runa nell'aria, e presto vi sentite più... carichi, pronti a sfidare la Sorte stessa. Tutti Spoiler Casto Moment of Greatness. Potete usarlo nei prossimi 2 minuti per raddoppiare il bonus del Canto d'Ira (da +1 a +2). Non posso fare molto altro.
Xolum Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Betead Dyr Spoiler http://img00.deviantart.net/4bd8/i/2015/119/f/2/bearmaid_by_drachenmagier-d3lhvet.jpg nuoto fino a prendere Evie.
Cronos89 Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Conri Andiamo! esclamo, continuando a tenere la corda per far salire i miei compagni. Non vorrete mollare proprio ora! vero?
Ian Morgenvelt Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Kevan "BlackJack" Cerco di tirarmi sulla barca con tutte le mie forze, ispirato dal canto di Ko'ash. Sfrutto anche la parola di potere, in modo da issarmi sulla barca con maggior forza Master Spoiler Provo a tirarmi su. Credo sia Forza con +2 dato che accetto il canto d'Ira e uso moment of greatness
athelorn Inviato 20 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Spoiler Ragazzi, posto io perchè ho tirato preventivamente per vedere che succede e molti di voi han sculato terribilmente XD Nel casino della notte, il tempo non è clemente. Oltre all'acqua con cui lottano per sopravvivere, il gruppo di esploratori si ritrova sferzati improvvisamente dalla pioggia che comincia improvvisamente a colpire nonostante tutti siano gia' fradici e zuppi. La pioggia pero' sembra portare in qualche modo buona fortuna: Arszlan riesce a raggiungere la scialuppa, Blackjack si tira a bordo con gran fatica e FINALMENTE Nilfall raggiunge la scialuppa, facendosi tirare a bordo da Conri ormai esausto Quasi tutti a bordo, la scialuppa inizia a virare violentemente verso dove era Nilfall prima, presa improvvisamente nella corrente violenta che ha preso prima Nifall stesso. Il rollio termina ma con tre membri saltati sopra in questo momento la nave si muove in balia delle onde. In lontananza sia Evie che il vostro compagno Druido, nuotando e portato via ad una velocità incredibile, diventano invisibili nella pioggia che scoppia improvvisamente . Dadi Spoiler Tiri Acrobatics per mantenere l'equilibrio: CD 12 (17-5)Ko'ash: 15Conri: 18Blackjack: 15 Tiri Nuotare (CD18) Arszlan: 24Nilfall: 18 SITUAZIONE Un paio di voi (Ko'ash, Arszlan) sono appesi alla scialuppa. Gli altri tre a bordo. La corrente porta in direzione nord-ovest-ovest nell'immagine e per un turno viene trascinata dalla corrente percorrendo nove metri. Se vi tirate tutti su e state buoni non dovrete piu' testare equilibrio. Betead e Evie a causa della pioggia che riduce la visuale non si vedono piu'. Betead Spoiler Percorri velocemente grazie alla corrente e all'incanto la distanza che ti separa da Evie viene velocemente coperta. Schivato uno scoglio ben poco visibile, viene raggiunta la catfolk: questa è in posizione fetale sotto il pelo dell'acqua aggrappata inconasciamente al suo spadone con tutte le sue forze. Ha sbattuto con grande forza contro lo scoglio e vestiti ed equipaggiamento hanno subito danni non ben definibili in questi momenti concitati. Cominciato a piovere, non riesci piu' a vedere i tuoi compagni indietro, non sapendo quanto hai percorso a nuoto, e le correnti fortissime iniziano a spingere verso l'isola violentemente.
Xolum Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Betead Dyr DM Spoiler con tutte le sue forze continuò a nuotare. Mentre raggiungeva Evie la vide dalla lontananza ruggendo potentemente mentre era in aria per respirare. Immediatamente scese giù raccogliendola per il sedere e portandosela alla spalla verso la superficie. continuò finchè potè a nuotare verso la costa, lui che alternava la testa tra il sopra la superficie e il sotto per arrivare fino alla costa senza scontrarsi contro altri scogli, lei sempre su con lo spadone al fianco che in aria poteva respirare. .... non si tira per nuotare perchè ho il 20 minimo percepire è potente in me quindi sono pronto a schivare ogni singolo scoglio poi nuotando in corsa faccio 9*4 metri al turno quindi un minimo di 36 senza aggiunte, in due minuti dovrei giungere alla costa e comunque avvicinarmi abbastanza da poter continuare in forma normale, Con me ho ancora: acciarino e pietra Focaia, fischietto silenzioso, bussola e falcetto in argento.
athelorn Inviato 20 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Betead Dyr Spoiler Grazie alla tua innaturale velocità acquatica ci metti quasi un minuto e mezzo: seguendo con conoscenze sovrannaturali di un druido della natura e le correnti. Gli scogli sono un vecchio problema quando, tra i faraglioni di pietra, una piccola spiaggia formata da grossi ciottoli si presenta finalmente al grosso druido. Trascinatosi a riva, la pioggia ormai torrenziale non perdona un secondo di riposo. Tra le rocce, risalendo la spiaggia si raggiunge subito una fitta foresta simil-tropicale, mentre seguendo a lato la scogliera si potrbbero trovare cale o caverne... ma rischioso visto che non sembra troppo stabile la montagna. Ora che finalmente puoi prendertela con calma, adagi Evie al suolo. Il lato destro del suo corpo ha impattato contro la scogliera: il suo vestito è in brandelli, la cinta tagliata e persa con il contenuto e lo zaino ha una spallina tagliata ma ancora pieno del suo contenuto. Respira a fatica per l'acqua nei polmoni, le ferite sono abbastanza serie e forse potrebbe pure ammalarsi con questa pioggia torrenziale. (è a -2 stabile)
Xolum Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Betead Dyr DM Spoiler giunto sulla terra ferma prima di fare ogni cosa la baciò, le sue mani tornarono normali e così tutto il resto del suo corpo. Poggiando a terra Evie la osservò per qualche istante, iniziò per prima cosa facendole un massaggio bocca a bocca per toglierle tutta l'acqua nei polmoni, alternava il bacio a un massaggio cardiaco. Alaphis...Alaphis...Alaphis...ti prego, se crepi quelli li mi ammazzano Dopo averle tolto l'acqua dai polmoni iniziò a girarsi intorno, si strappò parti dei vestiti per creare dei bendaggi, la coprì con il suo corpo dalla pioggia incessante lavorando con una sola mano. La spogliò nella parte superiore bendandola immediatamente dopo, poi la prese in braccio tenendo nell'altra amno lo spadone e lo zaino. Dopo essersi guardato intorno cercò un cespuglio abbastanza grande da coprirli entrambi, non ci vedeva molto ma andava avanti a tastoni e cercando di percepire le cose con fiuto, udito e solo poi la vista. Ripose dolcemente Evie toccandola sul cuore. Garcol urited ocruti...vido tadino si distese di fianco a lei, con il braccio sul suo viso per non farle cadere la pioggia attorno mentre pensava a come salvare la piccola cartografa, nell'altra mano teneva lo spadone, e insieme lo zaino in modo da crearle una sottospecie di cuscino. .... prova di guarire per togliere l'acqua dai polmoni +9 prova di sopravvivenza per dare +2 a tempra prima a lei e poi a me per evitare di ammalarci +10 prova di sopravvivenza per trovare il cespuglio e non addentrarmi troppo nella foresta +10 prova di sopravvvivenza per capire in che lato sono del'isola (se la fallisco tiro fuori la bussola dalla cinta) +10 prova di percepire per il cespuglio, in caso sopravvivenza non basti +9 prova di guarire per evitare che si ammali +9 prova di professione (medico) per lo stesso motivo +5 incantesimi: cura ferite leggere 1d8+2 orazione: virtù, +1 pf, guida a tutte le mie abilità
rikkardo Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Arszlán Mi tiro cautamente dentro la scialuppa, che sembra aver riacquisito un minimo di stabilità, quindi finalmente siamo in grado di riprendere la navigazione, pur con la preoccupante mancanza di due membri del gruppo; tuttavia cerco di assumere un atteggiamento fiducioso e tranquillo in questa situazione. "Probabilmente ritroveremo Evie e Betead sani e salvi a terra e non ci resta che raggiungerli. Piuttosto, ora che ci avviciniamo, io mi metto a prua a saggiare con un remo la presenza di secche, perchè con questo buio rischiamo di prenderne un'altra."
Cronos89 Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Conri aiuto i miei compagni a tornare sulla scialuppa e una volta al sicuro slego la cima dalla frusta. Procediamo col piano, è la cosa più sicura da fare. dico per poi annuire a Arszlán buona idea, io prenderò l'altro remo e lo userò per dirigere la barca dovesse essercene bisogno
Tarkus Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Ko'ash Un'ansia mai provata prima si impossessa di me, preoccupazione per Evie... non mi era mai capitato, per nessuna donna E così... questo è amore... Evie...Mi isso a bordo, cessando il mio canto, e guardo verso l'isola "Non usare un remo, Arsz. Usa questo!!!" pronuncio un trucchetto, ed in mano mi compare una lunga asta di un legno molto fragile "I remi ci servono ora, stiamo andando fuori rotta. Forza, andiamo!" Appena Arsz lascia il remo lo prendo io e mi metto a remare verso l'isola. GM Spoiler Forza +3 o Saggezza +1. Piccola nota: le pergamene non le avevo addosso, le ho messe nella zona più coperta possibile dai flutti nella scialuppa. Al contrario ho tutte le armi addosso. E Prestidigitazione per creare un palo. E' fragile ed inutile per costruire, ma può essere usato per controllare se ci sono scogli. Certo, si spezzerà appena ne becca uno, ma tanto posso ricrearlo. Come utilizzare un trucchetto in maniera creativa parte 1 di ???
Ian Morgenvelt Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Kevan "BlackJack" Salito sulla barca inizio a mettermi a remare come i miei compagni più esperti mi dicono. Son preoccupato per Evie e Betead, dobbiamo trovarli! Posso provare a risolvere la luminosità, ma direi di legarci tutti con delle corde, per evitare altri imprevisti finito di parlare mormoro prima delle parole arcane e tocco la prua della barca, che inizia a risplendere. Poi inizio a legarmi alla corda Master Spoiler Lancio luce sulla prua della barca, poi mi lego anche io
Pippomaster92 Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Nifall Jak Dopo essermi issato a bordo mi concedo qualche istante di riposo...mentre mi lego con una cima alla panchetta, come Ko'Ash. "Tornare indietro sarebbe una follia...Betead potrà sicuramente cavarsela meglio di noi...adesso dobbiamo raggiungere la costa!" Sfruttando la luce, osservo con attenzione le acqua davanti a noi, cercando secche o scogli. Spoiler Percezione +6, visione crepuscolare
athelorn Inviato 20 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Issati a bordo, il gruppo superstite si sistemo', lego' e preparo' a proseguire approfittando della temporanea stabilità della scialuppa. Illuminata la prua ed equipaggiati a dovere per tutte le evenienze. La cautela è massima e questa luce unito al controllo attivo di uno di voi vi permette di navigare fra le correnti evitando gli scogli, sempre piu' presenti man mano che si avvicina l'isola stessa. La pioggia diventa presto torrenziale, vedere diventa faticoso ma finalmente arrivate in prossimità dell'isola. Scogliere alte e impossibili da calare vi accolgono ma faticando a remare un po' controcorrente seguite il profilo naturale della scogliare fino a finalmente trovare un insenatura naturale. Entrandovi trovate finalmente un approdo. L'acqua calma permette di raggiungere velocemente la spiaggia nascosta, e finalmente vedete da vicino quella che sembra essere la vegetazione locale: un misto di piante tropicali e non, principalmente piante parecchio alte. Raggiunta la spiaggia, finalmente scendete da quella scialuppa infernale e la tirate in secca. La spiaggia è larga circa 60 metri appena, ai lati dell'entrata dell'insenatura e della spiaggia le scogliere ricoperte da vegetazione. La spiaggia lunga 15 metri circa entra subito nella foresta ascendendo rapidamente. Un sentiero sembra esservi che conduce verso l'interno dell'isola, indice che forse è un territorio frequentato. Betead Spoiler La respirazione artificiale con la pressione del torace fece presto il suo dovere, facendole istintivamente tossire fuori una gran quantita' di acqua che le aveva riempito i polmoni. Il suo vestito cade gia' a brandelli scoprendo le ferite gravi sul braccio sinistro, sul costato sinistro e la coscia sinistra e strappandolo non ne rimane niente di utile per coprire se non bende molto efficaci. Bendato il petto, la coscia sinistra ed il braccio sinistro le ferite sono coperte da peggiori intemperie e se tutto va bene pure da infezioni. Ora che non sembrava piu' in pericolo immediato di vita poteva essere spostata. La spiaggia sembra piu' che altro l'effetto di una frana: una foresta sembrava iniziare salendo questa spiaggia un po' piu' in alto. Questa sembrava la migliore opzione e caricata in spalla il druido si mosse verso la cima. Con fatica ma dedizione risalì una trentina di metri la scogliera raggiungendo finalmente la foresta. Una foresta tipica di un clima temperato, quasi tropicale. La pioggia diventa torrenziale e vagando per la foresta per poco tempo un albero mastodontico sembra offrire il riparo ideale. Vicino ad un corso d'acqua, le sue fronde tengono lontana l'acqua che cade torrenziale proteggendovi dalle intemperie. Una cavità all'interno potrebbe permettere ad un paio di persone di taglia media di ripararsi all'interno. L'incanto curativo, una volta appoggiata al suolo viene lanciato e quella riapre gli occhi lentamente. Dove... dove siamo...? chiede confusa, portando lentamente la mano estra a tastarsi le ferite doloranti e le bende. Cosa... mi è successo? Perchè sono ferita e non ho vestiti...? ...Non è grave, vero...? bombarda di domande lentamente e con voce debole, lo sguardo spento e stanco. Spoiler Cura: 4 pf Hai avuto successo in tutte le prove XD Non percepisci odori particolare ne' rumori: la pioggia torrenziale letteralmente copre ogni cosa.
Ian Morgenvelt Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Kevan "BlackJack" Chi se ne intende abbastanza di barche? Perché avremmo bisogno di qualcuno che metta in sicurezza la scialuppa dico agli altri, mentre inizio a controllare che l'equipaggiamento non sia caduto in mare. Poi aggiungo Dovremmo montare la tenda, sotto questa pioggia è il meglio. Non credo gli autoctoni vengano qui com questo tempo, ma per sicurezza teniamo le armi pronte e decidiamo dei turni di guardia. Io preferirei avere il primo o l'ultimo, in modo da poter preparare i miei incantesimi senza problemi
Xolum Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Betead Dyr DM Spoiler con gentilezza la fermò passandole la mano tra i capelli, la sollevò subito portandola dentro l'albero consegnandole subito dopo la spada e lo zaino. Sta tranquilla micia, abbiamo incontrato problemi con la nave e sei caduta in mare colpendo successivamente uno scoglio, per questo sei ferita. Erano caduti anche altri, alla fine solo Conri era rimasto sulla nave, ora sono tutti al sicuro ma per recuperarti ho dovuto nuotare diventando una specie di pesce e le correnti mi hanno spinto velocemente qui. Ti ho fatto la respirazione assistita perchè non affogassi e ti ho spogliata per poterti bendare. Le ossa sono a loro posto, le ferite si rimargineranno, domani mattina ti curerò ancora e forse tornerai al tuo massimo, per ora sta tranquilla, e riposati. Non abbiamo tutto l'equipaggiamento, tu hai perso la tua cinta io ho lasciato sulla nave lo zaino, spero potremmo comunque iniziare a disegnare qualcosa domani, poi siamo un...ehm piccolo gruppo, sarà più difficile trovarci. si alzò lasciandola sola per un minuto al massimo, con il falcetto fece una X su un paio di tronchi, recuperò un po' di rami e foglie. li portò dentro al tronco creando una specie di letto per la gatta, con ciò che restava si coprì testa e braccia, da fuori era quasi mimetizzato, il suo busto coperto dall'armatura era in linea con l'albero con tutte le spine e foglie che lo decoravano, seduto stava di fronte all'entrata guardando la piccola ferita non troppo lontano da far entrare acqua non troppo vicino da non permettere che l'aria entrasse. starò sveglio qualche ora, per fare da guardia, poi al tuo risveglio se non ti dispiace dormirò anche io, quella nuotata mi ha stancato molto, comunque, prima che tu dorma voglio farti una semplice domanda: perchè ti porti in giro quello spadone gigantesco, non sono sicuro tu riesca ad usarlo efficacemente, inoltre peso troppo ti stava uccidendo, è un dono? è un simbolo? è qualcosa più importante della tua stessa vita? comunque, se dopo vorrai accenderò un piccolo fuoco per riscaldarci, le temperature si stanno abbassando e molto velocemente e noi abbamo bisogno di forze. Alaphis, Alaphis... .... sopravvivenza +10 per trovare almeno una decina di chili di rami e foglie, anche bagnati orazioni: due volte guida per fornirci +1 a tempra, le continuo a sussurrare per tutta la notte a mò di ninna nanna dopo le sue risposte attendo si addormenti e passo le prossime ore di guardia, probabilmente mi addormenterò dopo 4-5 ore per recuperare il prima possibile gli incantesimi e poterla curare al mattino sperando di portarla allmeno a 8 pf, Betead non dorme mai disteso, anni di monastero gli hanno permesso di dormire sempre seduto (alle volte perchè ha sonno e non vuole ricevere sgridate durante le preghiere del mattino) mi devi dire in che lato sono dell'isola, nord-est?
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