athelorn Inviato 20 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Betead Spoiler La catfolk iniziava a fare mente locale mentre ascoltava il discorso del druido, guardandosi il corpo completamente svestito eccezion fatta per le bende su coscia e braccio oltre alla fasciatura sul petto. Sembrava inizialmente imbarazzata dal pensiero di non aver nulla addosso ma poi probabilmente comprese le gravi motivazioni di forza maggiore. Ah... capito... disse ascoltando il discorso e passandosi la mano sinistra sul capo. Che figura che ho fatto... accidenti... cerca di tirarsi su' per raggiungere il suo zaino. Quella vecchia spada... è del mio bis-nonno. L'ho sempre avuta con me da quando io ricordi. spiega mentre debolmente cerca nello zaino qualcosa. Inoltre, avendola con me sempre, ho imparato ad usarla per lanciare magie. Senza non ne sono capace. Tiro' fuori la sua cartina ed una bussola, cercando col duido di capire dove fossero finiti. Fecero una stima abbastanza precisa, affidandosi ai riferimenti geografici. Il tramonto iniziava ad essere alle spalle, la luce scarsa e le pance dei due roboanti. La fatica sulla scialuppa e la mancanza di forze paradossalmente faceva reclamare ai loro corpi con piu' veemenza qualcosa da mangiare. Con una leggera ombra di panico sul volto la ragazza controllo' velocemente tutto lo zaino. Oh no... disse. no no no no no... commento' tirando fuori prima il libro degli incanti e trovarlo ormai inutilizzabile, ma poi non trovare altro nello zaino. Le razioni.... non le ho prese. si disse con tono parzialmente disperato portandosi le mani al volto. Lo sapevo che qualcuno poteva cadere... perchè non ci ho pensato a prendere delle razioni! Dove credo di andare come esploratrice... si disse sconsolata lasciando cadere lo zaino dietro di lei. Non ho bisogno di dormire, ma avremo bisogno di mangiare. Dormi tu se hai bisogno. Faro' la guardia e provero' a cacciare qualcosa. Non sono inutile, e riesco a muovermi adesso. Spoiler In termini di gioco ti spiega che è il suo Bonded Item come Wizard la spada XD
Xolum Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Betead Dyr DM Spoiler Forse non hai capito, quello che ti ho detto è un ordine, in questo momento per quanto tu ti senta piena di energia o simili resti ferita, se vuoi posso dormire prima io, tu farai da guardia ma non andare a cacciare, non sei forte abbastanza, rischi di allontanarti troppo e forse di attirare l'attenzione di animali notturni pericolosi, siamo in una foresta e potrebbero esserci oltre a selvaggi anche animali molti, molto esseri pericolosi che tu non riusciresti a sconfiggere senza incantesimi e che io non potrei abbattere facilmente senza i miei. meglio stare fermi qui, domani mattina le prime cose che faremo saranno pescare e cercare il diario delll'altro esploratore, nessuno di noi vede bene col buio e non voglio creare luci visibili. chiaro? domani mi aiuterai a pescare, non sei inutile, sei solo sotto la mia responsabilità ora e non intendo farti patire niente di male, nessun mio compagno deve soffrire. .... master aspetta prima di rispondere, voglio che gli altri facciano almeno altri turni prima di agire di nuovo io
Tarkus Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Ko'ash"Hai ragione. Io farò un turno di guardia nel bel mezzo della notte, non devo studiare per recuperare la mia magia." scendo dalla barca ed aiuto gli altri come posso, sotto la pioggia. Appena nella tenda continuo a lanciare piccoli trucchetti, asciugandoci tutte completamente ed all'istante "Decisamente meglio, non trovate?" Per ultimo asciugo l'orsacchiotto, a cui dò un pezzo di carne secca ed inizio ad accarezzarlo "E tu, piccolo? Tranquillo, Betead è arrivato qui, e lo troveremo." GM Spoiler Ed indovina.... Prestidigitazione per asciugare tutti XD. Amo quel trucchetto!
athelorn Inviato 20 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2016 La scialuppa si è danneggiata abbastanza sul lato destro dove ha impattato con lo scoglio. Non è nulla di grave, ma un secondo colpo potrebbe compromettere seriamente la sua struttura. Una riparazione prima di partire sarebbe utile per essere sicuri. In poco tempo montate l'enorme tenda e finalmente trovate riparo dalla pioggia torrenziale che da un po' vi stava colpendo ininterrottamente. Grazie al lavoro di Ko'ash in poco tempo siete asciutti e almeno per ora lontani dall'ipotermia. L'unico lato positivo di questa faccenda, è che con questo bagno e questo diluvio pochi si avventureranno fuori, e al contempo la calura estiva è parecchio mitigata. La pioggia torrenziale picchia violentemente sulla tenda appena montata, la notte che inizia a calare e le pance borbottanti da ormai un oretta a ricordare di reclamare il proprio pasto. Spoiler Aspetto di sapere turni di guardia e simili come siete messi. Betead Spoiler Lei si morde un labbro, forse sentendosi inutile e acconsente. Ne approfitti quindi per dormire un paio di ore. Nei sogni senti nella natura, ma la sensazione è orribile: non ti senti tutt'uno con essa, al contrario. La senti ostile, ''sbagliata'' e malvagia. Ti svegli dopo un paio di ore, nel buio quasi totale, mosso da Evie stessa. Ehi, ho fatto il mio turno. Due ore, giusto? Tocca a te. dice stanca tenendosi lo stomaco per le fitte dalla fame. NOn sembra abituata a non mangiare. La pioggia è ancora torrenziale.
Tarkus Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Ko'ash"Lascerei il primo turno a Blackjack, poi Nitfall, io, Conri e per ultimo Arz. Cosa ne dite?" dico, prendendo delle razioni impacchettate dalla scorta del gruppo e passandole a ciascuno di noi, prima castandoci sopra il mio abusatissimo trucchetto. Le gallette, appena messe in bocca, hanno un sapore decisamente migliore, come se fossero state appena sfornate, e la carne è come se fosse stata speziata a dovere mentre è stata essiccata. GM Spoiler Indovina... Prestidigitazione!
Ian Morgenvelt Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Kevan "BlackJack" Personalmente i turni mi sembrano buoni. Dico ai miei compagni mentre mangio le razioni passate da Ko. Intanto preparo una Faretra in cui metto un misto di frecce, in modo da averne per ogni eventualità.
Cronos89 Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Conri finalmente tocchiamo terra, ma il tempo non accenna ad essere meno clemente. fortunatamente la tenda offre un buon riparo. Io non ho esigenze particolari, mi va bene qualsiasi turno di guardia. dico, scrollando le spalle mentre mangio una razione.
Xolum Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Betead Dyr DM Spoiler Okay, dormi tu ora, ne hai bisogno, intanto aspetta che ti controllo le ferite, non voglio infezioni di nessun genere finchè ti curo io. lentamente la toccò tastando le ferite per capirne la gravità, poi le fece riposare aspettando si addormentasse. subito dopo si alzò, coprì l'ingresso dell'albero con ogni foglia, tronco e simili che riuscì a trovare permettendo comunque all'aria di passare e si alzò. iniziò a cercare nei dintorni un cespuglio di bacche, il suo fiuto abbastaza fine era abiutato a cercare del cibo. dopo mezz'ora di ricerca scese lentamente per andare in spiaggia tornando ogni mezz'ora a controllare la gatta dormiente. Cercando di nascondersi vicino alla scogliera proseguiva fino al mare dove a nuoto pescò sia pesci sia raccogliendo frutti di mare. dopo quattro ore ormai stanco come prima per tutti gli avanti e indietro controllò il rifugio portando un po' di cibo con lui. Eccoti da mangiare, normalmente potremmo farne a meno per settimane, ma non voglio sentirti lamentare, ho già la natura di questo luogo che mi assilla, hai dormito quattro ore, tu nutriti, io farò al mio risveglio...non sei inutile, stai tranquilla, io non saprei minimamente gestire un contatto con questo tipo di lavoro, non so disegnare una carta, forse non so nemmeno disegnare, io non so nulla di magia arcana....io ora ho paura, ho paura perchè sono già stato un mannaro e non voglio tornare ad esserlo, non voglio fare del male ai miei compagni, non voglio tornare ad essere una bestia senza mente...io me la so cavare nella natura, tu sei la fonte del mio coraggio, sei colei per cui ora sto lottando e per cui sto usando ogni mio potere...Evie non sei inutile. ... prova di guarire per vedere se ci sono infezioni +8 prova di sopravvivenza per recuperare il legname per coprirla +10 prova di sopravvivenza per cercare bacche o frutti non velenosi +10 prova di professione(farmacista/medico) per trovare erbe utili alla cura +5 prova di sopravvivenza per pescare +10 orazione: luce sul falcetto (solo quando sott'acqua) per avere visuale e prendere i frutti di mare conoscenze natura per quanto riguarda gli aspetti della natura ferina e la botanica +7 prova di pazienza perchè fra un po' scrivo più per le prove che faccio che per le azioni che compio orazione: guida (ehi è la prima volta che la uso...se vabbe) su tutte le prove ma non quella di guarire
rikkardo Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Arszlán Sbarcati, per prima cosa montiamo la tenda, prima di sfamamrmi con le gallette, la mia attenzione si riversa sull'equipaggiamento metallico, che nonostante si stato asciugato rapidamente con la magia è stato a lungo a contatto con l'umido, quindi mi sincero che non ci siano inizi di ruggine. "I turni vanno più che bene, però credo che domattina prima di avventurarci all'interno sia meglio nascondere la scialuppa rovesciata tra la vegetazione. Siete d'accordo?"
athelorn Inviato 20 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Optate per fare i turni e cercare di prendere un po' di sonno. La serata passa quasi tutta tranquilla. Nifall ha quasi l'impressione piu' volte di essere osservato. Ha svegliato tutti una volta convinto di aver visto qualcosa, ma nulla fu trovato al buio della notte. La mattina arriva con la pioggia torrenziale, il sole vi saluta. Betead Spoiler Dopo tre ore quando torni portando alcune cose la trovi sveglia. Il druido le parla, allungandole le bacche trovate fin ora. Piu' che lieta mangia quanto le viene dato per placare la fame. TI ascolta parlare con pazienza per poi mettere una mano sulla spalla del druido. Sei stato un licantropo? Wow... sei il primo che abbia mai incontrato. ammette stanca tirandosi a sedere, portando le ginocchia al petto e nascondendo cio' che non riusciva con la coda. Poi quando staremo di nuovo sulla nave voglio chiederti delle cose. Tanta gente non sa' cosa significa essere un druido, essere un licantropo. Sono cose che potrebbe aiutare la gente a capire. Potrei scriverci un libro. dice ridendo e guardandoti dritto negli occhi. Tranquillo. La licantropia è una malattia come le altre. Hai solo bisogno della tua famiglia al fianco. E mentre viaggeremo, ci saro' sempre per te, come posso scommettere anche gli altri ci saranno sempre per te. Non aver paura: ci siamo noi tutti con te. Saremo la tua famiglia. La carfolk ha un certo talento con le parole, ma anche il sorriso sincero e materno fa sentire al druido la sua estrema sincerità e complicità. Praticamente ri-crolla addormentata poco dopo appena ha messo nello stomaco qualcosa di solido. Dopo un altra ora torni con un paio di erbe medicinali necessarie ed il pesce. Il tuo fiato pero' ti dice che qualcosa non torna: nonostante il diluvio senti una puzza estranea come di cane bagnato. Temendo il peggio accorri al rifugio. Arrivato al rifugio la scena che trovi è ben diversa: ci sono ben otto licantropi. Otto licantropi di lupo tutti di grosse diemnsioni, sui due metri minimo l'uno. Addosso hanno un ascia e basta a testa. Tre di loro sono a terra ma senza ferite: i restanti cinque attorno all'albero. Quello piu' grosso sta' tenendo Evie per il collo appesa all'albero, tenendola piantonata allo stesso col suo corpo. La spada di Evie è al suolo insieme ad una delle bende. Lui le parla, in Norhtalk...eriti una bella lezione per aver ucciso tre dei miei uomini, lo sai? le chiede mentre questa gli sputa in faccia. Fagliela vedere capo! urla uno dei licantropi. Non ora. risponde questo mollando un pugno violento dritto nello stomaco ad Evie facendola svenire. Non è una di noi, e qua erano almeno in due o tre. Il capo la vorra' vedere. E in fretta. Potrebbe non essere l'unica scesa da quella nave. Muoviamoci prima che arrivino quei finocchi del monte. (dimmi se vuoi intervenire prima, dopo, restare nascosto.)
Xolum Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Betead Dyr DM Spoiler al momento del pugno inzia a parlare con la voce più possente che riesce a fare Fermi, siamo semplici esploratori, non abbiamo cattive intenzioni. La mia amica è ferita, stava solo cercando di difendersi, i malati spesso reagiscono male quando vengono sorpesi. state tranquilli, vi prego, siamo pronti ad andarcene quando volete, abbiamo solo bisogno di recuperare una cosa. Alaphis si alza in tutta la sua grandezza, superando di gran lunga tutti i lupi, con una mano sul cuore e l'altra verso Evie. Se volete portateci dal vosto capo, non fuggirò, non intendo farlo, il nostro compito è anche relazionarci con voi, solo permettete a un dottore di trattare la sua paziente, non intendo attaccarvi, non intendo fuggire, non intendo distrurbare le vostre giornate, curerò i vostri compagni, la mia amica può essere distruttiva. Alaphis ... se accettano...se accettano sono pronto a curare i loro compagni capire che hanno i loro compagni: guarire non farmi ammazzare: diplomazia con guida convincerli a portarmi con loro: diplomazia con guida farmi tenere Evie: diplomazia con guida curare i loro compagni: guarire (senza aggiungere nessun bonus) + virtù se serve ...odio la vitaaaa perchè sono sfigato
athelorn Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2016 @Betead Spoiler I licantropi si girano di scatto puntando tutti le armi contro l'enorme orso. Il loro capo tiene Evie appesa per il collo all'albero girandosi a guardare il nuovo arrivato e annusando l'aria. Sembra sorpreso. Tu... tu sei un licantropo? No... dice con la sorpresa un po' di tutti studiando il druido, per poi sorridere malevolmente e tornare serio. Esploratori? Cioe', qualcuno si è deciso ad esplorare questo piccolo angolo di mondo isolato dopo averci esiliato licantropi per secoli? Davvero? chiede sorpreso e scoppiando a ridere. Hai un odore strano, Orso. Puzzi di animale. Hai il nostro odore. continua annusando l'aria verso di lui. Senti qua tu: quest'isola è nostra. Questa bella micetta... dice buttandosela in spalla come un sacco di patate Me la prendo io per ora. Tu ci segui e rispondi a delle domande. Tu porti in spalla i nostri. Non mi importa se sono vivi, feriti o no: si sono fatti fregare da una piccoletta, meritano di morire se serve. I restanti battono le asce sul petto fieri quando dice cio'. Il capo gira il collo verso il fianco di Evie che ha in spalla, annusandola. Che ci fa' uno come noi con una come lei. Puoi sentirlo anche te: puzza di profumo, falsità e sapone. Muoviti. Prendi i nostri compagni e andiamo. ti ordina mentre un altro licantropo colleziona gli altri oggetti a terra, lasciando a terra lo spadone di Evie: sembra si sia incrinato visibilmente.
Xolum Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Betead Dyr DM Spoiler Quelli come me sono odiati nelle mie terre, ma lei, lei mi accetta, quando le ho detto di essere un licantropo non mi ha dato odio, mi ha dato amore, comprensione, rispetto. Non ci tratta come esseri inferiori, lei vuole solo scoprire il mondo e io ho dato una promessa, una promessa da licantropo, non l'avrei fatta soffrire, per questo viaggio con lei, lei non ci odia e io non posso odiare lei. prese il primo lupo in spalla Tutti nella mia terra considerano questa terra come una sconosciuta valle di mostri, io ci vedo fratelli, lei ci vede conoscenza, per questo siamo partiti, per questo siamo qui, voglio sapere di più su quelli come me, voglio sapere come vivete qui, come è essere un licantropo senza la paura di venir uccisi ogni giorno prese il secondo sull'altra spalla il profumo, il sapone, la civiltà, puoi dire che l'hanno corrotta, ma sai che in fondo siamo tutti animali, lei è stata cresciuta secondo dettami del continente, voi dall'impetuosa e maestosa natura selvaggia, offritegli di imparare la vera via, se la conosco non rifiuterà. prese anche il terzo sulla spalla, poi si avvicinò allo spadone. lasciatemi raccogliere pure questo, è rotto, inutilizzabile ma è un promemoria per me della civiltà, dei suoi errori e dei suoi pregi, oltre ad essere importante per Evie, la gatta che tenete. ... tutto su diplomazia con guida, ah non ho detto nemmeno una bugia (omettere informazioni non è mentire)
Tarkus Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Ko'ash Mi risveglio dopo una nottata stranamente tranquilla, troppo tranquilla. Indosso l'armatura e controllo le armi, prima di dire al resto dei miei compagni "Dobbiamo ritrovare Betead ed Evie... e controllare se qualcuno ci ha lasciato qualche brutta sorpresa poco fuori la tenda. Secondo me sanno già che siamo sull'isola, ed il nostro numero."
Ian Morgenvelt Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Kevan "BlackJack" Mi alzo presto e preparo gli incantesimi per la giornata. Quando Ko parla apro leggermente la tenda con l'arco in pugno e una freccia incoccata, cercando di non farmi vedere. Vediamo cosa ci aspetta Master Spoiler Furtività +8, Percezione +5
athelorn Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Betead Spoiler Quando inizia aparlare ti ascoltano con una certa attenzione mentre uno sguardo sempre più divertiro inizia a dipingersi sul loro volto. Finito di parlare, scoppiano improvvisamente tutti a ridere sguaiatamente e rumorosamente. L'alfa con in spalla Evie riesce a smetere di ridere per primo. Scusa, orsetto, ma mi sa' tanto che hai capito moooolto male. Io sono di Pasloe. Ti interrompe indicando gli altri. E anche loro vengono da Altatorre e simili. Se cerchi quei fibocchietti dei selvaggi li troverai nascosri intorno al monte. Noi siamo licantropi esiliati qua, bello. E fidati: quei codardi dei locali ci temono tanto da starsene nascosti. Parlando prende la spada di Evie, impugnandola. A casa ero un fabbro. Mi morde un licantropo e improvvisamente moglie, figli e amici ti voltano le spalle. In tempo zero eccomi ad annaspare per raggiungere la costa buttato a calci dalla nave-prigione. Credevo che i Duali mi avessero voltato le spalle... Balle. Con un movimento fluido colpisce l'albero di piatto con lo spadone proprio su una crepa a 2/3 della lama, Spezzandola. Qui il forte vive e vive alla grande... E indovina un po'? La licantropia ti rende partecchio forte. Qui posso fare quello che voglio, prendermi ciò che voglio. Piacerà anche a te, fidati. Poter calpestare chi vuoi e prendere quello che vuoi e' grandioso. Tieni. conclude lanciando al druido la spada spezzata a 2/3 della sua lunghezza e piena di crepe. La sua magia è partita dalla spada, col cavolo che gliela lascio intatta. Ora, hai altre domande o possiamo andare? L'Arena è lontana da qua.
Pippomaster92 Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Nifall Jak Mi sveglio nervoso, ma cerco di mostrarmi tranquillo a beneficio degli altri. "Mi spiace, Ko, ma dobbiamo seguire le direttive di Evie. Ha detto che in casi come questi il disperso deve cercare il gruppo e/o nascondersi. Abbiamo poco tempo e poche risorse, non possiamo sprecarle. Capisco i tuoi sentimenti, ragazzo. Ma siamo professionisti e così dobbiamo agire
Xolum Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Betead Dyr DM Spoiler la prima cosa è raccogliere tutte le parti della spada, prende da terra la punta e la mette in alla cintura mettendo il resto sull'altro lato. Inizia a incamminarsi con loro, nel mezzo del percorso fa qualche domanda: chi vi ha portato qui? da quanto siete qui? i selvaggi? come sono? sono davvero così deboli? perchè stiamo andando in Arena? se posso, ho un grande bisogno di dormire, potrò riposarmi giunto a quest'arena? se vorrete risponderò a tutte le vostre domande nel cammino, non ho alcun problema a farlo.
Cronos89 Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Conri che bella giornata commento alzandomi e osservando la pioggia. Si, attenerci al piano è la cosa migliore, poi con lei dovrebbe esserci Beteard dico, mentre raccolgo le mie cose.
Tarkus Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Ko'ashIdioti, siamo su un'isola di selvaggi, ed io conosco i selvaggi. Se l'hanno presa... no, non ci devo pensare. C'è Betead, si... ma con quella pelliccia bianca si vedrà da chilometri... oh Evie...Passo la punta dell'alabarda vicino alla punta della freccia di Blackjack, pronto ad infilzare eventuali minacce "Allora faremo meglio a darci una mossa." GM Spoiler Furtività +5 e Percezione +5
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.