Vai al contenuto

Zeruan: cartografia e difficoltà [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Arszlán

Alle parole di Ko'ash scuoto la testa.

"Per noi il modo migliore di ritrovare loro due sarebbe stato battere la costa ieri sera con i pericoli del caso, ma ormai non resta che attenersi al piano e muoversi verso il monte, mentre sta a loro cercarci.

Che facciamo del nostro campo e della barca? Nascondiamo tutto prima di partire?"

• Risposte 657
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fuori dalla tenda nessun segno. La spiaggia sembra rimasta inviolata. Questa mattina la pioggia cade ancora anche se molto meno ed era piu' facile muoversi. 

Tirate la scialuppa in secca e un po' a controllarvi intorno. 
Dove Conri aveva visto del movimento, pero', trovate dei segni di passi a terra. Troppo evidenti per essere stati lasciati per caso da cacciatori esperti come in teoria dovrebbero essere. 
Riconoscete segni di piede di nyss o nyx (sono praticamente indistinguibili, ed un piu' grosso segno che appartiene al 100% ad un tauren. 

Una strada praticabile porta verso il monte, altrimenti il viaggio per fare il giro lungo dovrebbe passare lungo la scogliera, allungando di parecchio il viaggio, o provando altre strade nelle foreste sperando siano meno battute. 

Dadi

Spoiler

Riconoscere tracce 
Conri: 22

@Betead

Spoiler

A tutte le domande mentre cominciate a marciare appena hai raccolto tutti i pezzi. Il capo del licantropo cammina al tuo fianco. Gli altri non sembrano chiaramente fidarsi e tengono comunque le armi pronte. 
Chi secondo te? Gli stati. La pena per l'essere licantropi è l'esilio se ti va' bene. La morte se alla folla gira. Non lo sapevi? Devi essere stato fortunato forte te. 
Se vueni beccato essere malato non c'è possibilità per te: quasi tutti gli stati obbligano l'esilio o la morte ai malati. E indovina un po' dove buttano i licantropi? 
Continua con una pausa teatrale. 
Qui. Su quest'isola. Da quasi duecento anni vengono buttati al largo i licantropi per lasciarli affogare, o sopravvivere e rimanere bloccati qua. 

Indovina un po'? Ora dominiamo l'isola. 

Ride nuovamente dopo che dice cio'. 

Sono dei coniglietti e dei tori. A quanto mi dicono dominavano l'isola. Parlano una lingua incomprensibile e un tempo dominavano l'isola. Credevano che l'isola fosse casa loro... ma sai, NOI siamo i cacciatori. ma questa è storia vecchia di 150 anni a quanto ho capito
Loro ci volevano sterminare, noi abbiamo combattuto. Loro non hanno mai combattuto in ''casa'', noi cacciamo solitari qualunque cosa ci capiti. 
Da allora si sono dovuti nascondere tutti assieme sul monte. Escono ormai nella foresta solo in gruppi armati, uccidiamo tutti gli altri che scappano, qualche volta li attacchiamo e qualche volta facciamo sparire qualche loro pattuglia se possiamo. 
Il capo sembra raccontare tranquillamente senza troppo badare a chi tu sia, se tu sia nemico o no. Parla tranquillo, raccontandoti come ad un conoscente affidabile. 

L'arena è una vecchia struttura sull'isolotto a sud. La' è dove vive il nostro capo e molti di noi. La' potrai riposare. Per ora pero' stai in silenzio che dobbiamo sentire che succede attorno. 

Per il resto del viaggio rispondono poco o niente alle tue domande, e proseguite per ore, ore ed ore. Il cielo notturno cambia piano piano passando per l'alba e il mezzogiorno spicca tra gli altri alberi. Ti dicono che siete a metà strada quando raggiungete delle rovine abitate. 

forest_ruin_by_showmeyourmoves-d6rpmcx.j

Un piccolo villaggio di licantropi, quasi esclusivamente uomini armati, che ne conta una quarantina. 
Uno dei licantropi di guardia saluta il capo che si porta Evie. 
Marcus! Che si dice da nord? Quei due? chiede parlando di te e evie sulle sue spalle, svenuta ormai da parecchio tempo. 
Sai cosa? Esploratori! Due ne abbiamo trovati, forse ce ne erano altri, ma pure i Selvaggi erano in zona in massa, abbiamo preso questi due e tornati. 
comprendendo lo lascia passare. 

Evie, tu e i tre corpi sulle tue spalle attirano parecchio l'attenzione e iniziano tutti a parlottare guardandovi mentre il capo del gruppo, ora sai di nome Marcus, vi porta in una rovina particolare. 

La' dentro due guardie lasciano passare Marcus con Evie in spalla e te, lasciandoti posare a terra i tre cadaveri. 
A capo seduto su una specie di trono in pietra in una grossa sala da cui filtra a tratti la luce solare un enorme tigre mannara. Enorme, perchè nonostante la natura di tigre è alto quasi tre metri e con piu' muscoli del druido stesso. In un angolo della stanza ci sono tre Nyss, le prime che vedi in vita tua, incatenate per il collo alla parete tramite una catena ed un pesante collare. Hanno un aspetto decisamente tribale. 

Marcus! Fratello mio! dice la tigre alzandosi e salutando. 
Olander, ho trovato degli ospiti. Interessanti. continua buttando la svestita Evie. La tigre mannara la osserva soddisfatto mentre Marcus spiega chi sei, cosa sei e perhcè siete qua. 

Riposate qua per oggi. Domani potete ripartire per l'Arena. Il Capo deve sapere. Ma stasera festeggiamo: noi abbiamo preso tre prigioniere, tu una bella... gatta... bianca... e forse un nuovo fratello. dice forse mettndo troppo interessa apostrofando Evie. 

Tu chi sei? Sei il primo orso mannaro che io abbia mai visto devo dire. ammette la tigre mannara avvicinandosi a te. 
Evidentemente, forse non han capito che sei così grosso per natura, non per trasformazione. 

Inviato

Conri

Io direi di tagliare per il monte. Dico, grattando il capo del lupo Dall'alto avremo una vista migliore e chiunque abbia lasciato quelle tracce voleva essere trovato o è solo stupido.

Inviato

Ko'ash

"Oppure sperava che la pioggia le cancellasse... in qualunque caso, nascondiamo la barca, carichiamoci razioni e tenda ed iniziamo la marcia. Direi di non prendere la via facile, ma di tenerla sott'occhio. Non ho voglia di uccidere innocenti, per quanto... poco civilizzati... possano essere."

Ma se è successo qualcosa ad Evie, qualsiasi cosa, giuro che tornerò indietro con un mantello di scalpi. Un LUNGO mantello di scalpi!
Guardo verso la montagna, con l'alabarda piantata nel terreno ed il mantello e lo stendardo smossi dalla brezza mattutina. Appena Blackjack si avvicina gli dico "Impronte di tauren e nyx o nyss che siano, come avevamo teorizzato. E poi hanno iniziato a scaricare i licantropi, gente piena d'odio verso qualsiasi cosa... non credo che gli autoctoni ed i lupini vivano in pace, sai? Dobbiamo prepararci a tutto..."

Inviato

Betead Dyr

DM

Spoiler

per tutto il viaggio seguì curioso il gruppo, ogni tanto rompendo qualche ramo per passare e segretamente per lasciare una pista.

a ero piuttosto piccolo di costituzione e mi hanno salvato dei monaci, tengono il segreto da allora, li devo ringraziare.

per il resto del tempo memorizzò tutto il percorso, passo per passo analizzando il più possibile la zona e fin dove riusciva a vedere per costruirsi una mappa mentale e individuare qualcosa per potersi orientare in futuro.

giunto all'accampamento tranquillo osservò quella civiltà, poche persone ma non malvagi, non crudeli assassini solo prigionieri che hanno trovato nella loro gabbia una forma di libertà. Mollò pesantemente i cadaveri, strappando loro un po' di pelo.

Solo un ricordo, devo ricordare il loro odore, non mi piace toccare i cadaveri e questo è un promemoria per capire cosa non essere per divenire uno di loro.

Il mio nome è Betead Dyr vengo definito sul continente come Occhi d'argento, sono un monaco o per meglio dire un monaco medico, faccio parte della spedizione esplorativa sull'isola insieme alla gatta o come si chiama davvero Evie, anni fa, ho dimenticato quanti, sono stato maledetto divenendo un mannaro come siete voi ora, i miei occhi sono simbolo della mia maledizione. Ora dopo tanto tempo sono esausto e vorrei dormire, se me lo permette al mio risveglio curerò la mia compagna, ho già capito le vostre intenzioni e non ci vuole un genio per capire che è meglio una preda viva che una morta o svenuta. per il resto non ho problemi, temo solo per un mio amico, un piccolo orso rimasto orfano che mi segue e che potrebbe essere caduto in mare, se una vostra squadra lo trova potrebbe riportarmelo? è bianco, semplice da trovare, non fategli del male perfavore.

Iniziò a spostarsi per guardare più da vicino le tre Nyss guardandole maliziosamente, qualcosa nei suoi pantaloni cresceva e nella sua mente iniziavano a crearsi tante idee maliziose.

Se ti curo Evie, credi che possa fare qualcosa con almeno una di queste conigliette? Sono belle e le loro cosce molto "a..a...appe-ti-to-se" se capisci ciò che intendo

Si girò guardandolo negli occhi e quasi allungando il braccio nella sua direzione.

Inviato

@Betead

Spoiler

La grossa tigre avanzo' verso il mastodontico orso, ritrovandosi piu' basso dello stesso per quanto ben piu' muscoloso. Sentì quanto aveva da dire, per poi guardare Marcus e sorridere. 
Un orso mannaro. Medico. E pure con le palle per chiedermi una delle mie conigliette. risponde deciso e carismetico, con un sorriso estremamente divertito.
Sai cosa? Mi piaci. ammette stringendo le mani al petto. Ho perso tre uomini, ma questo è molto, molto meglio. Qua ci manca un medico, ed ho degli uomini feriti e malati. Curameli, curami ora la gattina e te ne faccio prendere una tutta per te. 

Marcus fa' un passo avanti soddisfatto mettendo una mano sulla spalla. Capo, piu' tardi se vuoi gli farei capire bene cosa vuol dire essere libero, gli lascerei una piccola...''ribalta'' sui tiranni del suo passato. dice indicando la gatta. il capo ci pensa e ride. Si, ma stasera prima che partiate, e a patto che la lasci viva quando la pesterai. Il capo la vorra' vedere di sicuro... avra' molto da dire e di utile. Se è un esploratrice come sembra essere, potrebbe sapere molte cose interessanti. 

Inviato

Betead Dyr

DM

Spoiler

Sono un tipo dalle mille risorse, anche voi mi piacete, molto di più degli uomini civili, per quanto riguarda le cure mi bastano bende e alcune erbe, credo che visti i malati possa in modo molto semplice dire a qualcuno di andare a prendere piante e foglie giuste per preparare degli impasti. per quanto riguarda Evie ora come ora le posso dare qualche primo soccorso ho bisogno di tempo prima di farle riprendere il vigore, se potete darmi lo zaino, li ho qualcosa di perfetto per lei.

iniziò a tastare la gatta, con alcuni piccoli tocchi controllò i punti feriti, cercò di cambiare delle bende alla bene e meglio, ricevuto lo zaino prese una pozione e le la fece bere lentamente, mentre le chiudeva gli occhi con la zampa recitando una formula sussurrata.

tra pochi minuti dovrebbe svegliarsi, portatemi dagli altri e proverò a curarli, non voglio sprecare tempo, ho bisogno di dormire per stasera.

uscì cercando chi tra la folla sembrava ferito e facendosi indicare chi era malato controllando subito ferite di ogni genere e iniziando a pensare ad una soluzione. se gli e lo avessero permesso sarebbe crollato dormendo.

....

prova di guarire per Evie

pozione ignota

un guida per darle +1 a tempra e un virtù per fornirle un pf temporaneo

prova di guarire per capire le condizioni degli altri malati

conoscenze natura per capire se ho visto erbe medicinali nel percorso e se ce ne possono essere alcune

professione (farmacista) per capire tutte le erbe necessarie e poi per creare medicine di primo soccorso

guarire per applicare bende

Inviato

@Betead

Spoiler

Rimosse le bende le ferite di evie avevano sanguinato di piu' a causa probabilmente di percosse subite, ed il pugno in pancia unito al trasporto sono ottimi colpevoli. Bevuta la pozione, le ferie si richiudono lentamente tornando sana. Sui doni da guaritore non mentivi allora. dice sorridendo il tigrone, soddisfatto di aver trovato un curatore e dalla loro pure. 

Fa un rapido cenno ad una delle sue guardie che raggiunge Evie per prenderla e portarla via in un corridoio. Sorvegliala a vista e che nessuno si avvicini senza permesso. gli dice la tigre distrattamente come ordini, tornando a guardare Betead. Bene, Occhio Argenteo. Scegline una intanto, così te la faro' trovare nelle tue stanze per dormire. I guerrieri sono in una stanza nel corridoio in fondo di la'. dice indicando un corridoio. 

Eplorandolo trovo' una stanza con pagliericcio ovunque e quattro mannari feriti gravemente e stabili per miracolo, ed uno con una brutta tosse. Un po' di bende, strumenti e pazienza ed ecco che tutti ora erano stabili ed in via di guarigione, piuttosto che di peggioramento. Nella sua stanza, all'interno delle rovine, un pagliericcio enorme accoglie la sua prescelta incatenata e ancora incosciente. 

Dadi

Spoiler

pozione cura ferite: 7 pf

Heal sui mannari: 19
Heal sui malati: 21

Inviato

Betead Dyr

DM

Spoiler

Quella al centro, mi piacciono i suoi fianchi.

uscì curando tutti al meglio che poteva, ormai esausto si addormentò sul cumolo di paglia con un braccio sulle gambe della coniglia.

la prossima descrizione è per adulti quindi metto spoiler

Spoiler

Svegliatosi con tutto il vigore del mondo, ricaricato di ogni energia guardò la coniglietta con lo stesso sguardo malizioso di prima, la fece svegliare per subito dopo cavalcarla e inforcarla in ogni modo e per ogni buco, con una mano le teneva la bocca per non farla urlare, ad un certo punto la prese, per il capo girandola, tenendole le gambe iniziò a a possederla venendole dentro. alla fine, dopo due solenni ore, lei era svenuta a gambe aperte, ricoperta completamente di bianco con il ventre ricolmo che quasi lasciava sgorgare un po' di liquido, sul suo volto un flebile sorriso e gli occhi bianchi ruotati sopra le orbite, la guardò ancora soddisfatto, le diede un bacio in bocca, la ripose delicatamente sulla paglia.

Spero di non averla uccisa, forse avrò un figlio dopo questo grande incontro, mannaro si vince bene

...

la descrizione non è inventata da me, io e il master abbiamo fatto tutti i tiri di dado con il Book of Erotic Fantasy risulta che:

rapporto: durata 2 ore

qualità: incredibile

risultato: lei svenuta, io venuto, forse lei incinta (ho fatto 20)

uscì subito dopo, la sua coniglia non poteva fuggire, difficilmente avrebbe ancora camminato, chiuse la porta per sicurezza. Iniziò a girare per tutto l'accampamento cercando una mappa o informandosi su come era gestita l'isola e altre cose importanti chiedendo ai suoi pazienti riguardo ad organizzazione geografia e rapporti recenti con i selvaggi tenendo a mente il rapporto appena concluso.

...

decidi tu le prove, io ho vinto il gioco, Betead ora il primo orso mannaro che arriva si fa mordere e vive con la sua cara mogliettina

Inviato

Kevan "BlackJack"

Rientro nella tenda, con la freccia sempre incoccata, e faccio rapporto Non ci dovrebbe essere niente di pericoloso se escludiamo le impronte. Concordo con Conri, dovremmo raggiungere il monte il prima possibile. Oramai sapranno benissimo quanti e chi siamo, non ha senso viaggiare per la foresta, gli forniremo un vantaggio. Poi rispondo ad un quasi delirante Ko, preoccupato per Evie Non credo neanche io. Direi che se dobbiamo parlare diplomaticamente con qualcuno, lo farei con gli autoctoni

Inviato

Nifall Jak

Mi carezzo il mento, pensieroso. Non sono tranquillo ma devo essere il volto razionale, la controparte per chi come Ko é giá crollato.

"Dobbiamo seguire la strada più facile. Se ci stanno seguendo e spiando possono tenderci una trappola a prescindere dalla strada che scegliamo. Un'imboscata sulla scogliera ci sarebbe letale.

Inoltre dobbiamo mappare l'isola, tanto vale cominciare da un punto elevato"

Inviato

Ko'ash

Chiudo gli occhi e prendo fiato un paio di volte, e mi vedete calmarmi visibilmente, tornare lucido. Mi carico parte delle frecce e delle provviste in silenzio, puntando la via che si inoltra nella foresta "Tanto vale prendere questa via e raggiungere la montagna il prima possibile. Più tempo restiamo sull'isola più è probabile venir attaccati."

Inviato

Optate quindi per mettervi in marcia per il monte per la via piu' breve. 
Smontate la tenda, nascondete al meglio delle vostre possibilità la scialuppa e decidete di non perdere tempo, recuperando le provviste e cominciando a marciare. 

La strada che seguite è leggermente aperta e facilmente percorribile. per circa quattro ore viaggiate, cauti nella marcia e attenti a quanto si potrebbe nascondere dietro ogni foglia, dietro ogni cespuglio. Nulla sembra succeder, nulla sembra seguirvi o cacciarvi come temete e la pioggia inizia a cessare concedendovi un po' di respiro. 

Proseguendo nella marcia, improvvisamente, sentite qualcosa muoversi davanti a voi. Fate in tempo a prepararvi armi in mano che un branco di licantropi, tutti lupi, escono dalla selva. Uno di loro è enorme, grande quanto il druido che ben conoscete. A vedervi sembrano ugualmente sorpresi quanto voi. 
Sono loro! dice il loro capo sorpreso, parlando in lingua Northtalk. Una lingua a voi molto familiare. Quelli della nave! Prendeteli!

Spoiler

Iniziativa. 

Nifall
Conri

Capo Lic
Licantropi 
Arszlan
Blackjack
Ko'ash

Prima nifall e Conri, poi i licantropi e dal prossimo turno per semplificare alterniamo tutti voi e loro (tanto siete tutti insieme tra chi è in fondo e in cima.) 

MiraiIsland_001_zpsbd89fcad11111111111.jpg

Betead

Spoiler

Dopo aver dormito per quattro ore e riposato per altre due, esci a camminare ed informarti. è Marcus stesso che trovandoti facilmente, inizia a spiegarti fiero come funzionano le cose. Si dimostra parecchio felice di vederti integrato velocemente. Sapevo che dovevi solo capire il nostro stile di vita. Vivere sul continente così tanto LIBERI. 

Ti racconta come girano le cose velocemente. I licantropi sono per l'enorme maggioranza uomini. piu' del 80% del territorio dell'isola è coperto di foresta fitta, e nella foresta son loro a comandare potendosi affidare a piu' sensi di un normale uomo, e muovendosi solitari o in coppia possono cacciare e battere territori immensi. Per questa ragione i Selvaggi son chiusi in un piccolo territorio intorno al monte e in poche altre zone. 
Per mangiare si va' nella foresta e si caccia, grazie alla grande quantità di animali. Non usano soldi, solo forza e potere. Quasi tutti i licantropi hanno uno schiavo/a in quanto è proprio un rituale tipico di iniziazione per i nuovi cacciare da soli e tornare col sangue o con prigionieri. Nel tuo caso, la tua utilità andrebbe ben oltre la mera caccia, e la tua stazza non mentre sulle tue capacità assassine. 

Ci sono pochi accampamenti come questo, visto che di solito i licantropi vivono in piccoli gruppi per conto loro qua e la' nella foresta. Non esiste una vera e propria ''gerarchia'' o ''gradi''. Semplicemente, che chi puo' comandare e chi no. La tigre mannara è un guerriero instancabile per esempio, pure prima di diventare licantropo era un mercenario temibile. 
Quando ci sono piu' schiave contese o prese mentre molti licantropi erano assieme, essendo praticamente l'unica forma di economia insieme alle buone armi ed armature, è un capo che le tiene e le assegna a chi ritiene opportuno, un modo per spingere anche i combattenti a farsi notare di piu' combattendo di piu'. L'arena è una struttura antica che ospita il piu' grosso accampamento. 

Tornati dopo il giro nelle sale dentro le rovine arrivate in un corridoio un po' stretto per te e raggiungere una porta sorvegliata da una guardia. Vi fa passare ed entrate. Una stanza 6x6mt con pagliericcio ovunque accoglie una Evie non cosciente. Olander l'ha rinchiusa qua: si è svegliata un po' di ore fa e ha rivelato qualche informazione interessante. Olander ritiene che sia parecchio importante e abbia molte cose utili da dire al Capo, oltre al fatto che una gatta bianca forse è nei suoi gusti: una bella occasione per guadagnarsi piu' rispetto. Ha dato ordine di non toccarla e a nessuno di avvicinarsi a lei. 
In ogni caso, visto che poi puoi rimetterla a posto, ha acconsentito a farti avere una piccola vendetta sul tuo vecchio mondo, basta che la ripulisci dal sangue e la curi se serve. 
continua con una mano sul tuo fianco, non arrivando alla spalla. Le abbiamo dato un sonnifero, era troppo irrequieta. Non si sveglierà a meno di darle quelle erbe. dice indicando un paio di vasetti in un angolo con del liquido dentro. L'altro è altro sonnifero. Ri-addormentala quando hai finito, avvisa la guardia che ti aprirà

Concluso, lui esce con un cenno di saluto. Benvenuto fra noi, OcchioArgenteo. saluta chiudendo la porta.  

Inviato

Arszlán

Cammino con gli altri usando l'enorme spaccapietra d'argento come bastone da passeggio, quando ci ritroviamo attaccati da un gruppo di licantropi a quanto pare sorpresi come noi. 

Senza perdere tempo parto alla carica contro il capo con l'arma pronta a sferrare colpi.

@ DM

Spoiler

Carica contro il capo con attacco poderoso e furia focalizzata: movimento di 12 metri, tiro per colpire +6, danno 2d6+6, critico x3, mia CA -2.

Inviato

Conri

aggrotto la fronte quando vedo che un gruppo di licantropi esce dalla foresta e lo osservo, richiamando il mio lupo al mio fianco. 

Non abbiamo cattive intenzioni, siamo qui solo per vedere com'è fatta l'isola.

Spoiler

Inviato

Nifall

Quando i licantropi si fanno avanti, li osservo attentamente ma non estraggo nessun'arma. Invece salto su una roccia vicina per farmi vedere meglio, e prendo la parola.

"Siamo semplici viaggiatori. Stiamo solo osservando questa terra, e cercando alcuni amici. Se vi abbiamo offeso in qualche modo, ci dispiace profondamente. Vorremmo trattare con voi pacificamente..."

Spoiler

Mi sposto in cima alla roccia alla mia destra (ho velocità d'arrampicata 6m, ma se serve per qualche motivo scalare, ho ben +12) e poi Diplomazia...+9

Inviato

Betead Dyr

DM

Spoiler

Usando le erbe la svegliò mentre si sedeva a gambe incrociate esattamente di fronte a lei allungando le mani per trattare le sue ferite.

cosa hai detto loro? Non voglio che parli troppo, per ora il tuo corpo e le tue informazioni sono gli unici motivi per cui sei in vita. Comunque il piano cambia un po' questi licantropi non sono malvagi, sono solo molto ferini e seguono le leggi della natura, hanno bisogno di me, sono un medico e un esperto cacciatore, inoltre per quanto strano ora ho una moglie, è un'indigena. Cercherò di mandarti alla nave il prima possibile, per un mese studierò ogni informazione possibile, ti scriverò per quanto riguarda geografia lingua organizzazione flora e fauna. Saprai tutto ciò che serve, non dovrete nemmeno dividere i vostri guadagni con me. Va bene?

Allungò la mano come a volerla stringere con quella della micia. Poi le diede delle erbe.

dobbiamo andare, quando sará il momento potremmo eseguire il nuovo piano

con la mano indicò la spada, poi si alzò e si mosse verso la porta, incrociò Marcus dandogli un saluto monacale e per poi recuperare la coniglietta. 

possiamo andare.

Inviato

I licantropi sciamano velocemente cercando di circondarvi ma tenendo la distanza, pronti ad attaccare mentre il loro enorme capo sorride beffardo mentre pensa che dire. Ah, si. Noi siamo gli abitanti e vogliamo solo la pace. Gettate le armi e vi faremo fare il giro noi della nostra amata isoletta. vi dice... ma il tono e lo sguardo di tutti loro da predatori non lascia spazio a dubbi che stia mentendo spudoratamente e che siano intenzionati ad attaccare. 

Di tutta risposta Arzlan senza paura carica gli avversari e nello specifico il capo. Il colpo passa le sue difese assestandogli una bella ferita. Questo ruggisce infuriato di tutta risposta brandendo la sua ascia. Armi d'argento... siete preparati allora... 

Spoiler

Iniziativa: tutti voi adesso. 

Arzlan: carica. 
Tpc, 22 (preso)
Danni: 12

Non ho spostato arzlan in mappa, ma occupa una delle caselle davanti al capo. 

MiraiIsland_001_zpsbd89fcad11111111111.jpg

Betead

Spoiler

Evie si sveglia lentamente, scattando istintivamente indietro per poi riconoscere che sei proprio tu e calmarsi. 
Inizi a parlare e la confusione e il panico iniziano a mostrarsi sul suo volto. 
Non sono malvagi?! Moglie indigena?! Resterai a studiare e ti sei unito a loro?! chiede spaventata. Mi hanno svegliata, gli ho detto che sareste tutti venuti a salvarmi, e gli è venuto in mente qualcosa quando ho detto che abbiamo una nave... quanto tempo è passato? Che è successo in tutto questo tempo?! Perchè la spada di mio nonno è in frantumi?! Che mi hanno dato? chiede cercando di mantenere la calma, ma non riuscendoci per nulla.

Ti prego, dobbiamo andarcene! ti dice spaventata venendoti incontro e supplicandoti. O aveva perso la calma, o qualcosa la spaventava parecchio. Quando scappiamo? Presto vero? 
Ci vuole un po' a convincerla a prendere le erbe di nuovo. Ko'ash e gli altri staranno arrivando di sicuro, lo sento. Dobbiamo solo resistere, vero? chiede come conferma piu' per convincersi da sola che chiedere a te. ...Credo in te Betead. continuo' prendendo le erbe e addormentandosi poco dopo. 

Marcus è appena fuori con la tua serva al guinzaglio e lo sguardo basso e silente: come apri la porta lancia un occhio sulla catfolk per assicurarsi che sia tutto ok. Bella donna eh? di chiede ridendo e indicandola. Pelo morbido, curve tutte al posto giusto... e finalmente qualcuna che non è un coniglio o una enorme mucca. commenta ridendo. Volevo avvisarti che tra un ora e mezza si parte, poi probabilmente non avrai piu' occasione di vederla quando arriveremo all'Arena se se la prende il Gran Capo. Se passa il gran tigrone salutamelo. Mangia, preparati e fatti trovare pronto   Ti da' una pacca sulla spalle allontanandosi e lasciandoti con la guardia, la tua schiava silente al guinzaglio e la porta di evie aperta

(Se vuoi fare qualcosa fai, quando decidi di partire ci fermiamo ufficialmente. 

Inviato

Ko'ash

Mi posiziono dietro all'altra pietra, estraendo la spada d'argento e sorridendo sadico sotto l'elmo, divertito dalla loro pateticità "Si, ed io sono figlio di un alce sputafuoco con 3 ca**i e di quella grandissima maiala di tua madre. Non siamo prede, e non lo saremo mai!"
Detto ciò faccio battere l'asta dell'alabarda sul terreno tre volte, alabarda che tengo solo con la sinistra, ed inizio a cantare ed incitare i miei compagni.

"Venti  erano al Picco del Tuono
e venti furono le tombe
Cento erano alla Gola dei Dannati
e cento furono le tombe
Mille erano nella Piana Rossa
e mille furono le tombe

Quindi alzate le armi, compagni miei
e preparatevi a ciò che verrà
scorrerà sangue, e calerà la notte
su altre tombe, e sulla nostra Vittoria!"

Tutti

Spoiler

Canto d'Ira, per chi lo vuole: +2 Forza e Costituzione e +1 Volontà

Inviato

Kevan "BlackJack"

Non capisco il motivo dell'ira degli autoctoni, ma eravamo preparati all'evenienza. Avanzo verso il capo ed estraggo veloce dalla faretra una freccia d'argento, scoccandola verso di lui. Poi pronuncio delle parole arcane, richiamando il potere del ghiaccio, e velocemente un'altra freccia parte nella sua direzione, con la punta illuminata dal gelo magico

Master

Spoiler

Uso un punto della riserva arcana per dare un +1 all'arco. Passo da 1,5 metri avanti e poi uso Ranged Spellstrike e Ranged Spellcombat con Raggio di gelo. 

Arco lungo +5/+5 1d8+3 danni/1d8+1d3 da freddo+3 danni. Uso due frecce d'argento. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...