Vai al contenuto

La mano rossa ha vinto... per ora! - Capitolo 2 - Spedizione a Rhest


Zaorn

Messaggio consigliato

Variel Aereni

Amico mio, come potrei rifiutare? Mi offri sbobba e premi, come rifiutare. Io però avrei un lavoro da terminare e non ho ancora ben capito perché il capo vi dichiari nemici. Concludo tra le braccia del nano, che guardo in cagnesco per il suo poco gradevole comportamento. Chi devo ascoltare? Il capo o loro? Mi serve un momento per riflettere, ho solo bisogno di un po di sbobba e una dormita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 640
  • Creato
  • Ultima risposta

Hayden Harkness

Esco dalla stanza, con lo spadone appoggiato sulla spalla destra, e mi appresto a scendere le scale lentamente.

"Ma cosa abbiamo qui? Un altro succube di quella poltiglia infernale? Ma bene..." esordisco, a mò di saluto, al nostro "prigioniero".

"Dunque, che ne dici di cessare le ostilità e assecondare la nostra proposta? Oppure vuoi discuterne con la mia lama per risolvere questo diverbio?" concludo mentre punto lo spadone per terra, facendogli produrre un tonfo forte e sordo come ad intimarlo di calmarsi.

Spoiler

Azione Standard: Intimidire +15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

Abbiamo ancora una di quelle pozioni che sono meglio della sbobba? Quella che rende la mente lucida? Chiese lo stregone ai suoi compagni. Gli pareva fosse l'antitveleno che combatteva gli effetti della sbobba ma non si ricordava bene e in ogni caso voleva rendere allettante all'elfo il pensiero di berlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Sbuffo quando l'umano con il grosso spadone tenta di intimidirmi e minacciarmi. Quante volte ve lo devo dire? Se mi date della sbobba mi arrendo. Basta che voi teniate fede alle vostre promesse! Butto per terra la balestra, come a dare maggior fede alle mie parole. Sempre da sotto il nano aggiungo Adesso potete lasciarmi? 

Le parole del mio amico mi fanno drizzare le orecchie, lo guardo convinto e aggiungo Hai detto che ti fa pensare lucidamente? È proprio ciò di cui ho bisogno! Dopo un pò di sbobba, ovviamente. Ecco perché ha detto che erano nemici: non voleva perdermi come collaboratore! In realtà sono amici! Lo spiegherò al capo, sarà contento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cassa è aperta, contiene due giachi di maglia +1, una veste del monaco, un anello invisibilità, un anello accumula incantesimi massimo terzo livello, un bracciale contro alle malattie.

Nel frattempo, Belor, il chierico (PG di Cronos89), fa un incantesimo su Variel.

Fate fare a me!

Casta rimuovi veleni, ora Variel torna normale. Sta impazzendo, perché non ha un ricordo preciso di alcuni frammenti degli ultimi 20 anni, ma sa che ha fatto cose strane.

Belor quindi esce dalla casa e si guarda attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Sembra che non dovremo più usare i metodi drastici per farlo rinsavire... Niente più notti tubolente e viaggi movimentati, finalmente..." dico, con velata ironia, mentre salgo ad aiutare la nostra aggraziata danzatrice ad arraffare ciò che può esserci utile.

Poi scendo, unendomi al resto del gruppo "Qualche idea su come procedere?" interrogando i miei compagni sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belor là fuori fa da palo, il tempo di prendere la roba e, per Lynrainn, sentire che nell'altra stanza sul piano ci sono auree magiche, e poi da fuori il chierico dice a chi è dentro:

Ragazzi, sento dei movimenti, stanno arrivando rinforzi secondo me, ma non vedo ancora niente...

Vedete che concentra lo sguardo dove avevate visto i due demoni trascinare il tipo, in fondo alla via dove c'era un grosso palazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann 

Caro amico elfo non abbiamo tempo di spiegarti. Sei libero dall'influsso della sbobba ma siamo in mezzo ad un villaggio pieno di demoni. Mi avvicino a Lynn e Hayden per aiutarli ad arraffare gli oggetti magici. Meglio battersela per ora. Riorganizziamoci e vediamo chi è il nostro nuovo amico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la porta è dalla parte opposta delle scale, Lynrainn apre l'uscio dopo essere passata sul piccolo pianerottolo e, spalancando la porta, trova un laboratorio alchemico con tutte le varie boccette di vetro, sembra essere stato usato di recente.

La magia è data dalle componenti magiche e soprattutto da altri oggetti magici sul tavolo, un amuleto dei pugni potenti +2, 4 amuleti dell'armatura naturale, 5 anelli deviazione +1, due bracciali dell'armatura +1, una verga metamagica incantesimi potenziati minore.

Poi ci sono un sacco di piante esotiche mai viste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn 

"Io niente, sei tu che ti attardi, fortibraccia... Raccogli tutto, e metti le piante che riusciamo a prendere in un sacco. E andiamocene, per tutto ciò che è bene...", dice la barda, mentre già raccoglie tutto ciò che riesce.

Non lo ammette, ma è terrorizzata dalla capacità dei demoni di produrre così tanti oggetti incantati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate bene ad essere terrorizzati, ogni volta che risolvete qualche mistero, se ne presentano di sempre più inquietanti e complessi, e avete esplorato solo la minima parte dell'ex Elsir Vale.

Purtroppo è una terra dominata dai demoni e diciamo che in 20 anni le idee che possono avere avuto non possono essere né carine né coccolose, in compenso sono tante.

Ancora tanti misteri sono da svelare e ancora tante atrocità sono sul vostro percorso, ovunque deciderete di andare...

30 secondi di felicità, dove piccoli specchietti fanno felici le allodole, seppur per poco, prima che i cacciatori possano tessere la trappola per portar il bottino ad atroci sofferenze e torture.

:naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Dopo aver sentito l'energia positiva fluire in me inizio a guardarmi attorno confuso. La mia mente razionale prende il sopravvento, permettendomi di intuire qualcosa di ciò che è successo. Con tono quasi di scuse aggiungo Dovete scusate il mio disdicevole comportamento di qualche secondo fa, ma quella orribile sostanza aveva completamente ottenebrato la mia ragione. Posso dirvi ben poco, i miei ricordi su questo triste periodo sono frammentati e coperti di ombre: ho prodotto io stesso la cosiddetta sbobba, servendola agli altri prigionieri, e anche io sono stato uno di loro, mutato nel corpo e nello spirito dalla malattia terribile che affligge queste terre. Ma non è certo questo il tempo di perdersi in chiacchiere, porgetemi la mia arma e cercherò di aiutarvi a pulire questo posto dalla sua influenza immonda. Mi massaggio le tempie per lo sforzo celebrale e aspetto la reazione dalle persone attorno a me. Dopo un pò di tempo aggiungo Queste terribili circostanze devono avermi fatto perdere ogni basilare conoscenza dell'educazione. Variel Aereni, per servirvi. Se non fossi in tale equivocabile posizione farei anche un inchino e mi presenterei a dovere alla signorina. Concludo aspettando che il nano mi liberi. Cosa sarà rimasto di Drellin's Ferry? L'avranno rasa al suolo, probabilmente. Dopo tutto quello che ho fatto per la città. E dopo tutto quello che ha fatto per me. E mentre questi giovani dal nobile animo cercavano di salvare la valle, io mi sono trasformato in un crudele carceriere asservito a padroni immondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...