Vai al contenuto

La mano rossa ha vinto... per ora! - Capitolo 2 - Spedizione a Rhest


Zaorn

Messaggio consigliato

  • Risposte 640
  • Creato
  • Ultima risposta

Khorgar

Mentre tutti sono impegnati nelle loro attivita' sociali io, dopo aver mollato l'elfo rincitrullito, al sentire che ci sono pozioni di cure corro su e ne tracanno finche' mi sento perfettamente bene! Dopodiche' dico: Sono pronto, dove sono quei bastardi? Poi dividiamo tutta quella bella roba eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

Khorgar non mi sembra il momento adatto! Sanno che siamo qui. Arriveranno in massa. Svignamocela con la roba e torniamo quando le cose si saranno calmate di nuovo! Lo stregone rincorse il nano provando a calmare i suoi bollenti spiriti. Capiva la voglia di rifarsi dopo la figuraccia con l'elfo ma rischiavano di avere tutto il paese addosso. Variel ci presentiamo dopo se non ti spiace. Raccatta quello che puoi e andiamo! Urlo all'elfo che sembrava ancora stordito dopo quanto successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arraffate quel che potete, quando state per uscire dalla porta vedete Belor a terra con 2 frecce al petto e una che gli è entrata nel cranio dall'occhio destro.

Sangue esce dalla sua bocca, ancora caldo.

Intanto, a 30 metri da voi sulla destra, dall'incrocio in fondo alla via che stavate percorrendo, sta arrivando una pattuglia di goblin. Tanti. Ne vedete già una decina e ne sentite arrivare altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Imbraccio la balestra prima di prendere ogni oggetto che riesca a sollevare e seguo il gruppo fuori dalla porta. Vedendo il chierico che mi ha curato a terra morto sussulto un momento, per poi guardare l'orda di goblin. Mi pare una situazione decisamente sgradevole. La ragione suggerirebbe di fuggire, sarei alquanto propenso a seguirla. Dovrò tornare in città, devo recuperare alcune cose. Dovrebbe esserci dell'attrezzatura alchemica, preferirei non lasciarla tra le mani dei nostri immondi nemici. Aspetto l'assenso da tutti per iniziare a correre, per fuggire a perdifiato dall'orda di goblin. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

Io! Io, i goblin! Copritemi. moriva dalla voglia di provare a usare la magia che aveva copiato ai demoni. Contro di loro avrebbe potuto essere poco utile, ma una torma di goblin sembrava proprio l'occasione adatta. 

Spoiler

Casto Palla di Fuoco contro i simpatici goblin in avvicinamento. Poi me la batto a gambe levate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Il nano si allontana insieme agli altri nella direzione opposta dei goblin. Non stava bene e non aveva voglia di fare l'eroe. Non ora, non oggi che aveva visto la morte cosi' da vicino!

DM

Spoiler

Sono riuscito a bere qualche pozione??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Oh Merda! Belor!" strozzo la voce per non rivelare ai verdognoli mostriciattoli la nostra posizione.

Mi chino, chiudendogli la palpebra dell'occhio sinistro, mentre sussuro una rapidissima litania per assicurare all'anima del chierico al suo dio.

Poi mi rialzo, mentre mi asciugo rapidamente le lacrime. "Sembra stia pure per piovere. Ho sentito qualche goccia..." dico sospirando, cercando di camuffare l'attimo di debolezza.

"Almeno la sua anima è salva... Sono sicuro che a lui sarebbe bastato questo... Che le radiose braccia di Lathander ti accolgano nel suo regno e cullino la tua nuova vita, amico mio." chiudendomi per qualche attimo nel silenzio.

Vedendo lo stregone in preda ad un delirio di onnipotenza, mi lascio contagiare ed estraggo nuovamente lo spadone.

"Non preoccuparti Torann, ti copro io. Questi bastardi non la passeranno liscia!" concludo mentre mi sposto in avanti cercando di non ostacolare la linea di tiro del mio compagno, mentre lancia l'incantesimo.

Poi, quando batte in ritirata, lo seguo

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann 

Dopo aver vendicato sui goblin la morte del loro compagno lo stregone se la diede a gambe. La strada era sfocata , riusciva appena a vedere i suoi compagni attraverso le lacrime che cominciavano a scendere. Avevano perso uno dei loro. Sapevano che sarebbe potuto succedere e Belor non era neanche con loro da molto. Nonostante ciò il dolore della perdita era vivo e forte dentro di lui. Adesso aveva un ulteriore motivo per voler la morte di tutti i demoni. Si poteva consolare solo pensando che almeno Belor era morto da uomo libero e non da schiavo senza controllo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn viene bersagliata alla schiena da sopra il tetto della casa che hanno lasciata, mentre è in fuga.

Da lontano, riconosce il demone scappato prima, era nascosto sopra la casa.

Sopra di lui un'altra illusione, probabilmente, c'è una scritta a caratteri cubitali in abissale, si presume.

Spoiler

33 danni, 55 totali, se non ho sbagliato sei a terra.

Torann ha creato un bel diversivo.

Lui è a 40 metri dallo snodo, Hayden a 55, Lynrainn, Khorgar e Variel a 65.

Stanno arrivando tanti altri nemici, sempre goblin, che stanno per riempire lo spiazzo in fondo alla via. Ne vedete un'altra decina, quello in piedi aspetta gli altri prima di suonare la carica.

Spoiler

Controllate anche voi i conteggi delle ferite di tutti?

Iniziativa: Tocca a tutti e poi ai miei, hanno fatto due sia quelli che arrivano che il demone sul tetto, voi di più.

Khorgar è sano, si era scolato 5 pozioni.
Hayden 18
Lynrainn 55
Torann 0
Variel 0
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann 

Posso sparare altre 3 palle di fuoco. Finché stanno raggruppati sono fantastiche ma se ci raggiungono o ci aggirano siamo fregati. Posso anche renderci tutti invisibili, ma devo farlo uno per volta e ci vuole tempo. Disse il ragazzo ai suoi compagni mentre correva. Il dolore per la perdita di Belor momentaneamente accantonato di fronte alla necessità di salvare la propria pelle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Dopo aver visto il dardo colpire la mia compagna, torno indietro e la sollevo, tenendola in braccio in modo da difenderla da eventuali altri proiettili con la mia schiena. Durante la corsa, attivo gli stivali per potermi muovere in modo meno impacciato. Una volta assicurata la presa, dalle mie mani scaturisce della luce dorata che lenisce parte delle sue ferite. Il tutto mentre mi accodo al resto del gruppo nella fuga.

"C'è stato fin troppo dolore per oggi... Quel bastardo sul tetto aspetterà, ora è più importante metterci in salvo." rifletto, mentre cerco di tenere il passo con il resto del gruppo

Spoiler

Azione di movimento: vado a soccorrere Lyn.

Azione Swift: Attivo gli stivali.

Azione Standard: Casto Cure Moderate Wounds su Lyn mentre volo dietro gli altri.

Siccome non so che azione sia attivare gli stivali, se volesse l'azione standard, arrivo da Lyn con il mio movimento, la sollevo e come attivo gli stivali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann si porta a 75 metri dallo snodo, Hayden invece arriva a Lynrainn (azione di movimento dopo l'azione gratuita o veloce per attivare gli stivali) e la raccoglie mentre scarica l'incantesimo a 65 metri dai nemici.

Lynrainn si trova tra le braccia di un bel maschione con 16 pf in più (39 danni ancora) e può agire assieme a Variel e Khorgar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Studio le caratteristiche del demone, cercando nella mia mente i ricordi accademici sulla sua genia. Suggerisco poi agli altri come difendersi dalle sue capacità, su quali siano i suoi punti deboli e su cosa possa farci. Carico poi un dardo, puntandolo contro l'arciere, mentre fisso attentamente le sue protezioni, cercando una falla nelle sue difese. 

Master, tutti

Spoiler

Non azione: Conoscenze piano per identificarlo, prendo 10 grazie alla mia capacità. 27+1d6.

Azione di movimento: Oppurtune Advice. Avete tutti un +1 alla CA e ai Ts contro le sue capacità

Azione standard: Preparo l'azione di attaccarlo se fa qualcosa di ostile (compreso castare). +10 al txc (non ho contato la penalità per la distanza), 1d8+1 danno. Spendo un punto di grinta per colpirlo contro la Ca a contatto. 

Se mi attaccano uso l'ultimo punto grinta per avere +2 alla CA, facendo il passo di 1,5 metri indietro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Odiava quel bastardox lassu' che li stava crivellando di frecce. Ma purtroppo non avevano tempo per lui, sembrava che un fottuto esercito di goblin ci aspettasse in questo paese dimenticato dagli dei! Infilo l'anello d'invisibilita' al dito e corro con gli altri, lontano da quel maledetto posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel capisce che quel demone è probabilmente resistente all'elettricità e che, come molti, potrebbe vedere anche l'invisibile. Come visto, può creare illusioni e, oltretutto, potrebbe evocare altre creature.

Altri goblin occupano ora la strada ed incedono, sparpagliati, per essere meno colpibili da eventuali attacchi ad area, in abissale pare che l'arciere li comandi.

I goblin corrono e, il più vicino, è a 20 metri da Hayden e Lynrainn, la quale recupera 7 punti ferita (32 danni totali).

Il demone con l'arco, pare indeciso per un istante se attaccare su Torann o Hayden, di cui ha visto le capacità migliori, opta per il primo (questione di sorte).

Variel fa partire il dardo della vendetta... 8 danni per il demone.

Torann fa da puntaspilli e sono 40 danni per lui. Sviene, tra atroci elettriche sofferenze...

Khorgar 0
Hayden 18
Lynrainn 32
Torann 40
Variel 0

TOCCA A VOI TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Merda! Quella sudicia canaglia ci sta falciando come mosche!" ringhio a bassa voce. "Non permetterò che un altro mio compagno perisca davanti ai miei occhi." continuo con tono risoluto, mentre concentro l'energia divina nelle mie mani per ridestare Torann dalla batosta appena subita.

"Ora dovrai vedertela con la Mano di Torm, bastardo!" esclamo in preda alla collera mentre comincio a librarmi in volo verso la sua posizione, cercando di usare l'edificio come ostacolo alla sua linea di tiro.

Dopo aver avviluppato lo spadone di fiamme rosse come il sangue, esclamo: "Se qualcuno riesce a seguirmi volando, mi farebbe comodo una mano... Per gli altri, cercate di seminare i goblin e nascondetevi."

Spoiler

Lancio Cure Moderate Wounds su Torann, attivo Judgement con la swift e mi muovo di 12 metri grazie agli stivali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...