Vai al contenuto

La mano rossa ha vinto... per ora! - Capitolo 2 - Spedizione a Rhest


Zaorn

Messaggio consigliato

Sei solo carne, solo carne!!!! Dice il demone con l'arco incazzato.

Hayden riesce a infilarsi in un vicolo a destra rispetto all'arciere, dopo essersi mosso, è a metà strada.

Tocca agli altri - Hayden.

Torann può agire, scende a 33 ferite in seguito alla cura, dopotutto era nei pressi di Lynrainn e Hayden.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 640
  • Creato
  • Ultima risposta

Variel Aereni

Al demone ci penserà il nostro compagno. Può vedere l'invisibile, attenti! Colpitelo velocemente, i suoi sensi dovrebbero perdere la cognizione dei vostri colpi. Dopo aver urlato il suggerimento ai miei compagni cerco uno dei vicoli laterali, andandomi ad infilare lì, dietro al nano. Una volta arrivato cerco un nascondiglio, un posto dove occultarmi, ma poter osservare lo scontro tra i due. Se solo avessi la mia attrezzatura alchemica! 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Knowledgeable strike, +1d6 danni contro il demone. 

Azione di movimento: Scappo, cerco un nascondiglio con Percezione +13 e mi nascondo con Stealth +13+1d6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann rotola in un vicolo (eri a terra, alzarti è una azione di movimento, allora ho messo che rotoli per toglierti dalla linea di tiro, dopo che hai castato), prima di farlo Khorgar prende la stessa direzione. L'altro che lo segue, Variel, si infila nel vicolo ed entra in una casa abbandonata dalla finestra.

Lynrainn può scegliere di rimanere attaccato ai pantaloni di Hayden e volare nel vicolo a destra della strada, dal lato opposto, oppure seguire i suoi compagni.

Per ora è lei l'unica nel raggio di tiro del demone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn finisce dove è Variel, unica finestra aperta, 10 metri dalla strada principale.

I goblin invece avanzano e si affacciano ai due vicoli, dividendosi, ce ne sono 10 per parte, i 10 verso Hayden lo guardano incazzosi, gli altri sono molto perplessi sul da farsi, vedono nessuno, sono adiacenti a Torann a terra, ma non lo vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Sei mio, dannato rifiuto!" esclamo enfatizzando le fiamme scarlatte con un alone dorato e scintillii sacri, prima di calare la lama dall'alto verso il basso, mirando a tranciarlo a metà.

Spoiler

Azione di movimento: mi avvicino al demone, uscendo dalla copertura.

Azione standard: Attacco il demone e dichiaro che l'attacco è Poderoso e Punisce. Con Furious Focus annullo la penalità al colpire.

Azione swift: Applico Anatema degli Esterni Malvagi sullo spadone per 3 Round.

Spadone +15, 4d6+17 danni

Se Prayer è ancora attivo (ne dubito), aggiungere +1 al T×C e ai Danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden esce dalla copertura della casa tra lui e il demone, quando si lancia sull'avversario parte una freccia verso di lui, come un fulmine gli ferisce la spalla, lacerandola superficialmente (13 danni).

Il guerriero non demorde e, richiamando il potere del suo dio, digrignando i denti, va a ferire il maniera poderosa il mostro.

I danni sono 72, Hayden manca di poco il suo intento, infatti colpisce alla clavicola, rompendola, probabilmente, ma non arriva a zone vitali.

Ora il demone è al bordo del tetto, riesce a non cadere, ma è in seria difficoltà.

Khorgar si mette dopo la prima casa, perchè poi oltre vede che c'è un'altra via parallela a quella principale.

Hayden 31 danni totali

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

L'unica è tentare di abbatterlo definitivamente. Mi esporró, ma non ci sono alternative. Proviamoci. Imbraccio nuovamente la balestra, caricando un dardo, ma tenendone un altro pronto. Esco dalla casa, puntando al demone, cercando di focalizzarmi su di lui. Sparo i due dardi in rapida successione, sperando che i goblin non mi raggiungano. 

Master

Spoiler

Non azione: passo di 1,5 metri in modo da poterlo colpire. In caso abbia copertura o non riesca, faccio un azione di movimento per uscire dalla casa. 

Azione di round completo: Tiro rapido +7/+7, 1d8+1/1d8+1. Spendo un punto di grinta per rendere gli attacchi a contatto. Nel caso morisse lo recupero. Uso due punti ispirazione per ottenere 1d6 extra al secondo tiro se il primo non colpisce è faccio un risultato attorno al 10.

Se ho fatto l'azione di movimento tiro singolo +10 1d8+1. Rimane il fatto dei punti. 

Dimmi quanti ne spendo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due dardi colpiscono, ora Ian diventa visibile vicino ai 10 goblin che stavano cercandovi vicino al vicolo. Esce però dalla porta principale sulla via, altrimenti serviva il movimento.

Il demone è ancora in piedi.

Spoiler

Hai usato solo i punti per gli attacchi di contatto. 11 danni, 83 totali al demone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

Lo stregone era gravemente ferito e circondato da goblin. Non aveva incantesimi per eliminarli tutti in un colpo solo e non sapeva neanche se sarebbe stato in grado di lanciare un incantesimo prima che gli fossero tutti addosso. Decise quindi di aspettare cercando di rimanere fermo ed in silenzio sperando che i goblin decidessero di andarsene 

Spoiler

Attendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn si cura.

I goblin sembrano più attratti dalla voce di Variel piuttosto che da quella della barda che casta, sebbene non la vedano.

Il demone con l'arco si abbassa, vuole fare un salto all'indietro, lo spadone rimane a colare di sangue demoniaco.

Hayden non riesce con prontezza ad effettuare un attacco mortale, il demone con una capriola all'indietro si poggia sul tetto di un'altra casa e scocca un'altra freccia, questa volta al petto del guerriero impavido. (15 danni)

I goblin che erano andati a caccia di Hayden imbracciano l'arco ed in 10 gli scoccano contro, altre tre frecce alla schiena, che quasi non gli fanno sentire la scarica al cuore dell'altra. (11 danni)

I 10 goblin vicini all'altro vicolo si fiondano su Variel, disinteressandosi del saggio Torann, e lo circondano in 5 punti diversi, provando a colpirlo. Tre spade corte lo trafiggono, lievemente. (13 danni)

Khorgar 0
Hayden 57
Lynrainn 25
Torann 33
Variel 13

Spoiler

Controllate tutti i pf quando li scrivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Non va bene, cavolo! Quel colpo avrebbe steso chiunque... Dovrò giocare d'astuzia, a quanto pare..." penso mentre il dolore delle ferite mi riporta alla realtà.

Decido di posizionarmi dentro la casa dove si è messo il demone, in modo da ripararmi da lui e dai goblin.

Impongo la luce divina su me stesso, la più potente che ho, in modo da guarire il maggior numero di ferita.

"Maledizione, se non riesco a stenderlo con il prossimo colpo, le cose si metteranno davvero male." rifletto mentre medito sulla prossima mossa.

Spoiler

Mi sposto in modo da interrompere la linea di tiro sia del demone sia dei goblin e mi casto Cure Serious Wounds (o qualunque sia quello da 3d8)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Impreco quando le mie frecce non hanno l'effetto sperato. Oltretutto vengo accerchiato dai goblin, le creature che odio di più al mondo. Fuggo via, tenendo la balestra davanti a me come fosse uno scudo, per rientrare in una casa che trovo sulla strada. Maledizione, non ci voleva proprio. Quel dannato pare non voler morire. E questi stupidi goblin sono confluiti su di me in massa. L'unica opzione che la ragione suggerisce è una fuga strategica. Mentre torno in un luogo coperto inizio ad elaborare un piano, continuando in questo modo rischiamo solo di morire.

Master

Spoiler

Azione di round completo: Azione di ritirata, mi muovo di 18 m fino ad una casa. I primi 1,5 metri di movimento non provocano Ado.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Rimango ancora dietro al muretto, sempre con uno sguardo nel vicolo. Spero di vedere arrivare i miei compagni. E se qualcuno sara' in difficolta', lo aiutero' sbucando all'improvviso e prendendo di sorpresa quelle piccole bestiacce verdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

Lo stregone si rimise in piedi appoggiandosi alla parete. Avrebbe voluto aiutare Hayden a uccidere il dannato demone ma era troppo debole per farlo. Almeno i goblin si erano spostato da attorno a lui. Sperava che l'elfo fosse in grado di cavarsela ma per il momento doveva concentrarsi sul salvare se stesso. Cercò quindi di capire dove erano la barda e il nano per riunirsi a loro.

Spoiler

Percezione +0 per cercare di capire dove sono Lynrainn o Khorgar. Se riesco a capirlo e posso cercare di raggiungerli senza espormi al demone o avvicinarmi ai goblin mi muovo, altrimenti sto fermo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden si cura di 17, muovendosi dietro una casa alla sua destra.

Più che altro per allontanarsi dai goblin.

Variel scappa tornando dentro la casa, passa a fianco di Lynrainn, poi esce dalla finestra, svolta a sinistra passando anche davanti a Khorgar... Sta giocando al pifferaio magico.

Torann vede ovviamente Variel e sente Lynrainn castare dentro la casa...

Torann e Khorgar hanno tardato l'azione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...