Vai al contenuto

La mano rossa ha vinto... per ora! - Capitolo 2 - Spedizione a Rhest

Zaorn

Messaggio consigliato

Inviato

Torann

Il nano non si vedeva da nessuna parte. L'elfo continuava a muoversi avanti e indietro. Il ragazzo decise quindi che l'opzione migliore era la barda. Avrebbe potuto curarlo e inoltre era l'unica che sapeva dove era. Si diresse quindi verso la ragazza cercando di non farsi sentire dai goblin.

• Risposte 640
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lynrainn si nasconde dietro alla porta, vedendo scappare via Variel seguito dai goblin. Torann lo raggiunge, ma è invisibile.

A questo punto Variel passa alla velocità della luce seguito dall'ammasso di mostri verdi, Lynrainn aspetta gli ultimi due della fila e li attacca (1 ado e 1 azione preparata).

Khorgar fa lo stesso.

7 goblin (azione di corsa in pratica) circondano Variel, si guardano un po' straniti perché non si capacitano come possano essere rimasti di meno, farfugliando qualcosa nella loro lingua.

Hayden trova un cavedio tra la casa dove era prima il demone e una a fianco che dà sull'altra via, i goblin sono distanti da lui e, infilandosi nel vicolo possono prenderlo di mira con copertura del paladino.

Solo uno colpisce e non tutti riescono a prendere la mira, visti gli spazi stretti. (3 danni)

Il demone con l'arco si sposta, da sopra, riesce anche lui a tirare, ma una sola freccia. Colpisce, facendo 11 danni.

Khorgar 0
Hayden 54
Lynrainn 25
Torann 33
Variel 13

TOCCA A TUTTI VOI, ho agito io per Lynrainn che lo vedo messo male...

Inviato

Hayden Harkness

"O la va, o la spacca." mi dico mentre esco dalla copertura lanciandomi in un ultimo assalto disperato e furioso, scaricando un fendente a mezzaluna volto a separare il busto dalle gambe.

"Se la mia ora è giunta, sarò ben felice di prendere il mio posto tra le fila del Giusto... Ma non prima di aver trascinato quel bastardo nella fossa con me!"

"Preparati! Probabilmente non sopravviverò, ma stanne certo... Tu verrai affondo con me!" urlo, librando quel fendente con tutta la forza che ho.

Spoiler

Mi muovo verso il demone e lo attacco, con gli stessi bonus di prima. Ho contato il +2 di Inspire Courage di Lyn stavolta :wink:

Spadone +17, 4d6+19 danni

Inviato

Dritto per dritto Hayden esce dal cavedio passando sopra ai goblin, passando sul tetto su cui si trova il demone.

Tra le urla e le grida dei sempreverdi, benedetto dal suo dio, Hayden dà solo il tempo di un'ultimo sguardo impaurito al demone, che non riesce a scoccare un'altra freccia verso di lui.

I goblin che non erano riusciti a scoccare prima, scoccano ora, ma mancano, forse anche essi intimoriti dall'uomo senza rispetto della paura.

E' un istante, la magia dell'arma taglia di netto il bacino del demone.

Cala il silenzio, anche tra i goblin, due secondi, il tempo che il busto morente dell'immonda creatura cominci a rotolare dal tetto nel cavedio, sui goblin, inondati dalla vitae del loro stesso padrone.

Sei solo carne, maledetto...

I danni da caduta spengono definitivamente il nemico, il cranio si spezza, i goblin li osservano intimoriti, prima il cadavere, poi il fautore. Le loro zampette tramano quando tendono ancora i loro archi.

Inviato

Variel Aereni

Sentendo lo schianto del corpo del demone e lo spezzarsi del suo cranio, decido di approfittarne per sistemare definitivamente i goblin. Indietreggio, tenendo la balestra alzata, e faccio partire due dardi in rapida successione contro uno dei pelleverde, sperando che vadano a segno. 

Master

Spoiler

Non azione: passo di 1,5 metri indietro. 

Azione di round completo: Tiro rapido +8/+8, 1d8+2/1d8+2. Se ne uccido uno recupero un punto grinta. In questo caso lo spendo per avere +2 alla CA contro i loro attacchi. 

Inviato

Variel si scansa dove prende meno botte (nel quadretto libero).

Scocca quindi su quelli ai lati.

Viene punzecchiato ai fianchi e la cosa non la trova interessante, così fionda entrambi i nemici che cadono al suolo con gli occhi sbarrati.

Ne rimangono 5 in piedi.

Variel 6 danni, 19 totali.

Spoiler

1 dei 2 era un critico confermato...

Inviato

Lynrainn

Lyn segue con gli occhi il gruppo a lei più visibile di goblin ed intona una nenia di potere per farli soccombere al dolce abbraccio del sonno.

Spoiler

Lancia Sleep. Azione di round completo, che ha effetto all'inizio del prossimo round di Lyn. Will save, DC 15.

Inviato

Khorgar

Esco finalmente da dietro la casa e mi avvicino a Lyn. Se qualcuna di quelle bestiacce rimane in piedi, mi avvento sulla piu' vicina e gli sferro un calcio in faccia.

DM

Spoiler

TXC +9 danni 1d8+4

Inviato

Hayden Harkness

"È fatta! Non ci posso credere... Sono esterrefatto! Grazie Torm per ritenermi degno della tua forza e del tuo valore! Davvero... Non pensavo di sopravvivere..." penso, prendendo un lungo e profondo respiro. I versi agguerriti dei goblin, però, mi riportano alla realtà e, guardandomi le ferite, mi guarisco con un po' di potere divino prima di cercare copertura, disattivando gli stivali, e osservo la situazione e, soprattutto, cercando i miei compagni con lo sguardo.

Spoiler

Mi casto Cure Light Wounds e poi cerco di nascondermi, mentre osservo la situazione.

Inviato

Khorgar fredda un altro goblin, ne avanzano 4.

Lynrainn e Torann sono assieme vicini alla finestra, all'imbocco del vicolo.

I goblin attorno a Variel lo riattaccano, solo uno va a segno (5 danni). Di quelli rimasti, due si addormentano...

Hayden, prima che possa curarsi, viene bersagliato dai 10 goblin che ha sotto, una freccia lo prende (1 danno). Tuttavia si cura di 13 poco dopo.

Hayden, intanto, vede una grossa figura correre per la via, è una demone veramente alto e brutto... attorno a lui la nebbia pare concentrarsi, mentre incede verso il palazzo su cui è posato, ora pare non averlo scorto, anche perchè si trova a 40 metri...

Khorgar 0
Hayden 42
Lynrainn 25
Torann 33
Variel 24

Tocca a tutti tranne Hayden che ha già agito... se vuole può modificare la sua azione precedente.

Inviato

Variel Aereni

Scatto nuovamente indietro e punto meccanicamente ai goblin rimasti in piedi. I due soliti dardi partono verso le due creature, sperando di riuscirle a sistemare definitivamente.

Master

Spoiler

Non azione: Passo indietro di 1,5 metri

Azione di round completo: +10/+10 1d8+4/1d8+4. Se muoiono e hanno più di 3 dadi vita recupero un punto grinta (con quelli di prima lo ho recuperato?)

Inviato
Spoiler

Hanno un dado vita o col piffero che li facevi fuori con un colpo!

Variel si scansa e li ammazza con precisione, non ci sono più goblin in piedi lì.

Inviato

Lynrainn

Lyn applica del potere taumaturgico su Torann, poi, scossa dall'arrivo del nuovo demone, muove i primi passi di una rincuorante danza del solstizio d'inverno degli Elfi, riservata normalmente alle annate particolarmente gelide, come speranza di un nuovo anno più sereno.

Spoiler

Cure Light Wound su Torann, poi Inspire Courage.

Inviato

Khorgar

Dopo aver atterrato uno dei goblin, noto l'arrivo di un demone molto grande. Altri guai in vista. Questo posto e' una maledetta trappola! Mi nascosto dietro un muro della casa, dove posso osservare l'avanzata di quel demone, pronto a entrare in azione.

Inviato

Torann viene curato di 11, dopo essere stato palpato a lungo da Lynrainn, che andava alla cieca.

Spoiler

Su che sito posso mettere le immagini da allegare i post?

Tocca a Torann e Hayden se vuol modificare il post sopra.

Inviato

Torann 

Grazie Lyn. Adesso credo che sia davvero il caso di toglierci da qui prima che quello ci sia addosso. Lo stregone seguí il nano al riparo. Non era sicuro che l'invisibilità funzionasse contro questi demoni e non voleva correre altri rischi 

Inviato

Torann e Khorgar, che si sono avvicinati alla strada principale, dall'angolo vedono i dieci goblin che escono dall'altro vicolo a 25 metri da loro e cominciano a saltellare per richiamare l'attenzione del mostrone, alto tanto quanto le case attorno.

Hayden si nasconde nella falda del tetto che gli dà copertura, della casa a fianco.

Il mostro corre verso i goblin e, in prossimità della casa vicina alla via, comincia ad annusare vistosamente, non curandosi tanto degli amici verdi...

Dalle retrovie, arrivano stavolta dei demoni, sono 30 metri indietro, probabilmente questo demonio è più veloce degli altri e li aveva lasciati indietro. Non vi rendete conto di quanti sono...

Spoiler

Ragazzi mi dite da che sito si possono caricare immagini sui post? Sono disperato!!!!

La scritta illusoria sopra ad un casa lanciata dall'arciere si era dipanata qualche round fa, senza concentrazione dopo due round sparisce.

Inviato

Variel Aereni

Guardo soddisfatto la mia opera, ricaricando nuovamente la balestra. Come durante la difesa di Drellin's Ferry. Se fosse stato solo per questi sporchi esseri non ci avrebbero mai sconfitti. È stata colpa dei leccapiedi di Tiamat e dei demoni evocati. E io ho lavorato per loro. Rientro nella casa, nascondendomi vicino alla barda. Lí inizio a osservare il demone in arrivo, cercando di capire cosa sia. Dopodiché sussurro a Lyn quello che ho capito.

Master

Spoiler

Azione free: Ricarico la balestra. 

Azione di movimento: Torno nella casa. 

Azione di movimento: Stealth +13

Non azione: Conoscenze Piani 27+1d6 (prendo 10) per identificare il nuovo arrivato

Inviato

Khorgar

Quella cosa era veramente enorme! Combatterlo corpo a corpo non era una opzione molto saggia. Khorgar indietreggio' nel vicolo fino a mettersi dietro la casa, sporgendosi per vedere cosa faceva il grosso demone. Sicuramente in mezzo ai vicoli non si sarebbe mosso tanto velocemente.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...