Vai al contenuto

La mano rossa ha vinto... per ora! - Capitolo 2 - Spedizione a Rhest


Zaorn

Messaggio consigliato

Variel Aereni

Non sembra demordere. Direi che la possibilità di fuggire è oramai da scartare. Sfruttiamo la sua sorpresa per attenderlo e prenderlo alla sprovvista. Poi potremo continuare a fuggire o infiltrarci nuovamente in città, approfittando della loro distrazione. Vi ricordo che il demone è resistente alle potenze elementari, oltre ad avere un'aura che indebolisce gli uomini, facendogli contrarre le malattie delle nebbie. Finito il mio discorso piazzo un ginocchio a terra, pronto a reagire all'avanzata del demone, e mi preparo a sparare un dardo. 

Master, Tutti

Spoiler

Azione di movimento: Oppurtune Advice. Tutti tranne Hayden (tranne se è a 9 metri da me) hanno +1 alla CA e ai Ts contro di lui.

Azione Standard: Preparo l'azione di attaccarlo appena arriva entro gittata. +10, 1d8+1 (se è già raggiungibile lo attacco, se entro 9 metri +11, 1d8+2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 640
  • Creato
  • Ultima risposta

Variel colpisce il bersaglio, ma le scaglie sono così spesse che non fa danno, inoltre pare che danni da precisione siano impossibili da fare, in quanto pare non abbia punti deboli a causa della spessa armatura naturale.

Il demone è a 9 metri da voi, tranne Hayden che è a 6 metri.

Spoiler

Credevo di aver messo l'immagine, invece non me la aveva caricata, stasera aggiorno, ma siete soli in mezzo alla campagna ed alla nebbia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Stremato continuo a farmi sospingere dalle ali degli stivali, mentre cerco di raggiungere i miei compagni.

"Sono ancora messo piuttosto male e non resta molta Luce divina in me... Quel coso non ci vuole mollare e i miei compagni hanno bisogno di me per combatterlo." penso, mentre uso un'altra vampata di potere divino per curarmi il più possibile le ferite.

Spoiler

Azione di Movimento: continuo a muovermi verso il gruppo.

Azione Standard: casto Cure Moderate Wounds con l'ultimo slot di 2° che mi rimane.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn

Lyn ricomincia a cantare, per poi mischiare al canto delle sillabe magiche propiziatorie.

Spoiler

Azione di movimento: Inspire Courage .

Azione standard: lancia Good Hope. 

Adesso, tutti hanno:

+4 ai tiri per colpire ed ai danni (+2 bonus morale, +2 bonus competenza)

+2 (bonus morale) ai tiri di Abilità e Caratteristica ed ai Tiri Salvezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann 

O la va o ci spacca. Lo stregone si fermò e iniziò a salmodiare un incantesimo concentrando le sue energie magiche e terminando parlando direttamente al demone: se uccidi tutti i demoni e i goblin sarai il padrone indiscusso della città. Poi si affrettò ad allontanarsi dal mostro nel caso l'incantesimo non funzionasse. 

Spoiler

Casto Suggestion sul demone: cd 19 su volontà nega. Poi mi sposto in direzione opposta al demone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il demone in planata verso di voi non sembra interrompere il suo volo, dopo le parole di Torann, è come se un goblin, nella sua lingua, vi volesse convincere a diventare i suoi schiavi.

Spoiler

20 di dado sul ts...

La linea di eroi dovrà assorbire compatta l'urto del demone o l'incoraggiamento di Lynrainn farà scattare in avanti il nano ciucatone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Mi fermo quando vedo che tutti gli altri si sono fermati. Pazzi, volete combatterlo eh! Poi scoppia in una grassa risata . Mi piacciono i pazzi! I bardi scriveranno su di noi, ahahah! Beve un sorso dalla sua fedele fiaschetta e poi trotterella verso il demone, spiccando un salto con l'idea di saltargli sulla groppa e cingerlo intorno al collo per poi poterlo colpire negli occhi o da qualche altra parte!

DM

Spoiler

Allora Acrobatics +8 e Climb +8 se serve. In piu', indipendentemente come vada l'azione, come swift action uso un punto di ki e aumento la mia CA di 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede una cosa incredibile: Khorgar si fionda sul demone andandogli incontro.

La creatura è di taglia enorme, tuttavia Khorgar riesce a cingergli il collo e a prenderlo in lotta.

Subisce comunque un attacco (12 danni e -1 alla cos) e ora il nano è affaticato a causa dell'aura malvagia o del morso infetto.

Il demone poggia i piedi a terra davanti a 6 metri da Torann, pareva essere il suo obiettivo, e tenta di liberarsi, sbattendo il nano a terra davanti a lui (ovviamente rimane in piedi, Khorgar, ha usato il round completo per togliersi dalla condizione di lotta).

Spoiler

Khorgar, ho usato lottare, anche perché era l'unica meccanica possibile per prenderlo per il collo...

Khorgar 16 (-1 costituzione) Affaticato
Hayden 23 Affaticato
Lynrainn 25
Torann 22
Variel 24

Tocca a voi tutti, lui si è bruciato l'azione perché ha dovuto liberarsi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Proprio non ci voleva. Non posso fare altro che sperare che il fato guidi i miei quadrelli. Ricarico istantaneamente la mia balestra, scattando indietro, e sparo prima un dardo, poi l'altro contro il demone. E ora speriamo proprio che non carichi, sarebbe un problema affrontare gli effetti della sua aurea. 

Master

Spoiler

Non azione: Passo di 1,5 metri indietro

Azione di round completo: Tiro rapido +8/+8 1d8+2/1d8+2

Effetti attivi

Opportune Advice 2/5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attacchi non arrivano a ferire o compromettere l'avversario che, oltre al tanfo che emana, pare sia anche essere molto forte e potente.

Spoiler

I dadi non hanno girato tanto bene, soprattutto per Variel, la volontà non è proprio il punto debole del mostro, invece...

Sarà probabilmente uno scontro dove sarà difficile uscirne indenni. Le gambe cominciano a tremarvi, che gli dei abbiano pietà di voi, se ancora ve ne fossero tra queste nebbie...

Spoiler

Creature02.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Ormai erano in ballo e tanto vale ballare allora. I suoi avi saranno orgogliosi di lui! Nonostante l'effetto debilitante dell'aura del demone, Khorgar lo attacca con una gragnuola di pugni e calci: Prendi questi bastardoz senza dio!

DM

Spoiler

Allora, uso un altro ki point per avere un attacco supplementare nel flurry of blows, quindi sono quattro attacchi: TXC +9/+9/+9/+4 con danni ciascuno 2d6+5 Ti ricordo che i miei attacchi senzarmi sono considerati magici, cold iron e d'argento per eventuali riduzioni del danno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Dopo un respiro profondo, pochi attimi che sembrano lunghi quanto ore, invoco nuovamente il favore di Torm e mi copro di rune dorate che volteggiano attorno a me, proteggendomi dal maligno.

"Mi stai mettendo davvero a dura prova, oh Giusto. Sia fatta la tua volontà, dunque." mormoro mentre comincio a muovermi verso il grosso demone, fino ad averlo a distanza di carica.

Mentre mi muovo, dallo spadone scaturiscono fiamme dorate.

Spoiler

Azione standard: casto Protection from Evil.

Azione di movimento: mi muovo per averlo a 6 metri da me.

Azione swift: attivo Judgement (Justice).

@ DM

Spoiler

Grazie all'incantesimo e al buff di Variel, ho CA 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn

Lynrainn interrompe il canto per lanciarsi un arcano taumaturgico, mentre si avvicina al demone.

Spoiler

Interrompe Inspire Courage, che però continua a fare effetto per via di Lingering Performance.

Azione standard: Cure Light Wounds.

Azione di movimento: si avvicina al demone, restando a distanza di 2 caselle, per poterlo poi raggiungere il turno dopo con un passo di 1.5 m..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn si porta a 4,5 metri (ha portata 3 quadretti il tipo) e si cura di 12.

Pure Hayden si avvicina, pare che lo si voglia accerchiare.

Il mostro quindi si concentra sul povero Khorgar...

Tutti gli attacchi vanno a segno, 36 danni e 7 non letali per Khorgar, si sente affaticato e affamato, come se gli fosse stata risucchiata energia vitale.

Khorgar 52 e 7 non letali (-1 costituzione) Affaticato
Hayden 23 Affaticato
Lynrainn 13
Torann 22
Variel 24

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Resista, signor nano. Cercheremo in ogni modo di liberarla da cotale fardello! Dopo il mio breve incoraggiamento, punto nuovamente la balestra contro la creatura, ispirato dal canto magico della mezzelfa. Cercherò di isolarmi dal mondo, è l'unica. Avessi gli estratti potrei fare di più. Sparo i due dardi verso il grosso demone, cercando di ferirlo. 

Master

Spoiler

Azione di round completo: Tiro rapido +12/+12 (contando tutti i bonus), 1d8+6/1d8+6

Effetti attivi

Opportune Advice 3/5 (si somma al buff di Lyn, essendo un bonus di Insight)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...