Vai al contenuto

La mano rossa ha vinto... per ora! - Capitolo 2 - Spedizione a Rhest


Zaorn

Messaggio consigliato

Hayden Harkness

Era fatta. Ancora una volta il Giusto aveva vegliato su di me e aveva premiato il mio valore ed il mio coraggio. Rendendomi conto solo ora, dopo che l'adrenalina della battaglia mi abbandona pian piano, mi reggo sullo spadone, quasi accasciandomi al suolo dallo sforzo disumano causato dallo scontro.

Rimanendo ancora saldo mi trascino in piedi, con l'aiuto dell'arma mi ergo nuovamente in piedi in equilibrio precario.

"Sei stato valoroso, Elfo. Il mio nome è Hayden, Hayden Harkness. Fedele servo di Torm, la mano che abbatte i malvagi in sua vece. È un piacere fare la tua conoscenza e una fortuna rara avere un nuovo alleato, soprattutto in un momento come questo." dico, presentandomi al nostro nuovo compagno.

"È davvero un peccato conoscerci in tale circostanza, ma come avrai notato questo è il nostro mestiere..." continuo, sputando un po' di sangue e pulendomi il rivolo a lato della bocca.

"Dobbiamo trovare un posto per ricucirci un attimo per poi continuare ad esplorare la città, o quel che ne resta... Comunque non preoccupatevi per l'anima di Belor, sebbene molto frettolosamente, l'ho assicurato al glorioso abbraccio di Lathander... Come avrebbe voluto." concludo rimanendo in silenzio, individuando il miglior rudere dove accamparci.

Spoiler

Perception +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 640
  • Creato
  • Ultima risposta

Da dietro una fattoria escono un paio di lupi malati e deformi pronti ad attaccarvi. In effetti lo fanno, ma senza troppi problemi ve ne liberate.

Il posto è certamente sicuro, se non fosse che probabilmente qualcuno verrà a cercarvi prima o dopo e non sarà facile come abbattere animali mutati da una malattia.

Vi sentite mai al sicuro qui, è difficile riposarsi e stare tranquilli.

Spoiler

Se poi volete ruolare di più fatemelo sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Mi prendo un respiro di sollievo quando vedo cadere il grosso demone, fatto seguito dalla ritirata dei suoi compagni. Appena tutti si presentano, faccio un inchino aggiungendo È un vero piacere conoscervi in queste circostanze, signori. Avrei anch'io innumerevoli cose da raccontarvi, rimembro parte di ciò che ho fatto. Ma procediamo con ordine: Variel Aereni, ultima difesa di Drellin's Ferry e, molto probabilmente, l'ultimo abitante ancora vivente. Come avete potuto vedere sono uno studioso e me la cavo con la mia balestra, conosco i segreti dell'alchimia e della meccanica. Proprio a tal proposito, avrei bisogno di tornare in città, per recuperare i miei reagenti. Ma intanto fatemi analizzare le piante che avete recuperato, vi dirò tutto una volta terminata la mia immagine.

Master

Spoiler

Craft (Alchemy) +11+1d6 per capire cosa siano le piante e come possano essere usate. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quelle piante si fanno intrugli strani, ne stavi progettando uno poco prima per creare dei super soldati mutanti partendo dagli umanoidi. Questo te lo ricordi, il ricordo è chiaro fino a quando non hai finito l'ultima sbobba.

Stavi cercando di mescolare i reagenti quando sono arrivati i tuoi attuali compagni, ti ricordi che stavi pensando a un siero che trasforma in scarafaggi enormi.

Non ha fatto cose carine, queste erano solo le ultime tre ore di Variel...

Siamo al XVIII giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate nella fattoria e vi sistemate per la notte, sperando accada più niente, per oggi...

Spoiler

Dite cosa fate, se volete fare altre prove e/o ruolare e così via. Mettetevi in scheda i vari oggetti magici dividendoveli, insomma, sistemate le cose per bene, ora c'è da affrontare la notte.

:naughty:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

Lo stregone e la barda raccontarono all'elfo del villaggio e della loro missione. Khorgar aggiunse alcune ruttate osservazioni e commenti molto illuminanti sui demoni mentre Hayden cercò di mantenere il tutto sui livelli della realtà senza permettere ai due ragazzi di narrare la loro precedente missione con la giusta epicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Guardo schifato le piante, per poi sollevare le mie mani all'altezza degli occhi. Posso aver creato cose del genere? Devo tornare nel villaggio, devo scoprire di più. Quelle piante mi erano state consegnate dai miei crudeli aguzzini, che con il malefico cibo han soggiogato la mia volontà. Mi hanno fatto lavorare per sviluppare sieri e sostanze capaci di trasformare uomini in mostri, soldati efficienti per combattere al loro servizio. Dobbiamo tornare lì dentro, scoprire di più su ciò che succedeva. E dobbiamo cercare di essere furtivi e procedere con ordine. Mi siedo poi per terra, stanco, per controllare le mie ferite. Avete per caso dei prodigi per curare le ferite? Siamo tutti in pessime condizioni, abbiamo bisogno di forze per domani. E dobbiamo istituire dei turni di guardia per la notte, non vorrei essere sorpreso nel sonno da quei vili assassini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann 

Mi sembra una buona idea. Sbronziamoci di cure! Lo stregone ammiccò al nano. Io faccio l'ultimo turno di guardia. Esclamò il ragazzo. Facendo l'ultimo avrebbe potuto dormire tutta la notte ininterrottamente. E al suo risveglio le sue energie magiche sarebbero tornate a pieno come ciliegina sulla torta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il turno di Lynrainn, a metà nottata, qualcosa sembra muoversi davanti alla finestra della stanza della grossa fattoria dove dormire.

La barda si era addormentata un attimo e si sveglia con un'ombra appena accennata che sembra stia per scoccare contro di lei mentre è seduta contro alla parete opposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn

Lyn reagisce più velocemente che può, in maniera abbastanza istintiva. Trovandosi disarmata e vulnerabile, utilizza la sua arma naturale, la voce, con cui incanta se stessa e prova a debilitare il nemico, al contempo avvisando indirettamente i suoi compagni.

Move action: Bardic performance - Dirge of Doom contro l'assalitore. Usa Performance (singing).

Standard Action: lancia Mirror Image su di sè (1d4+2 figments).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn prontamente reagisce, solo ora si sentono degli altri rumori da altre finestre, pare che la sua mossa abbia avuto effetto anche su altri mostri...

In totale ci sono quattro finestre, tutti gli altri si svegliano, Lynrainn è armata perché era il suo turno di guardia.

Gli altri, sebbene scossi, scoccano con arco sulla barda, affacciandosi dalle rispettive finestre, ma la mancano.

Intanto appaiono attorno a lei 6 immagini.

Iniziativa: prima tutti voi, poi loro, avete sempre fortuna in questa fase...

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Impreco quando sento la barda cantare, imbracciando la balestra, che carico con un dardo. Evidentemente abbiamo ospiti. Vediamo di preparare la giusta accoglienza. Qualcuno potrebbe rendere la stanza luminosa? Non so voi, ma non possiedo la facoltà di vedere tra le ombre. Provo comunque ad individuare un nemico, sul quale faccio partire 3 dardi.

Master

Non azione: Percezione +15 per individuare qualcuno. Ho visione Crepuscolare. 

Azione di round completo: Tiro rapido con la balestra +8/+8/+3 (aumenta di 1 se è entro 9 metri) 1d8+1/1d8+1/1d8+1 (+2 se entro 9 metri). Critico 19-20

Non abbiamo recuperato le capacità, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Svegliato bruscamente dal trambusto afferro lo spadone estraendolo senza un minimo di esitazione mentre mi alzo in piedi, rivolgendo orazioni propiziatorie in ode a Torm affinché guidi ancora una volta la mia lama in questa inaspettata battaglia.

Spoiler

Azione di Movimento: mi alzo in piedi ed estraggo lo spadone come parte del movimento.

Azione Standard: Lancio Divine Favor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn

Lyn termina il canto, che però brucia ancora nel cuore dei nemici, e, sempre accompagnata dalle immagini illusorie, si muove verso il nemico più vicino, cercando di ingaggiarlo.

Spoiler

Lingering performance: Dirge of Doom

Lyn muove verso/carica un nemico. Attacco (se riesce) +10 (+12 se in carica), danni 1d6+6 (arcane strike), critico 15-20/x2. CA 21 (19 se in carica), 6 immagini illusorie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyrainn manca clamorosamente il nemico e ora è davanti a lui, fuori vede che ci sono altri 5 demoni in coda alla finestra...

Torann colpisce un altro alla finestra facendogli 7 danni.

Spoiler

Tiri pietosi eh... ormai ti ho fatto lanciare il dado che c'è solo Khorgar che può attaccare un avversario solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Mi sveglio imprecando! Non mi piace che mi si interrompa il sonno. Maledizione, non si puo' mai stare tranquilli in questo busco di merda di posto?! Poi, vedendo perfettamente nell'oscurita', mi lancio sulla prima minaccia che vedo e lo attacco con un calcio!

DM

Spoiler

TXC +10 danni 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar si avvicina basso al nemico e infligge 10 danni con un calcione, solo è a terra e non si è ancora alzato.

Anche lui fuori dalla finestre vede altri 5 demoni fuori, siete accerchiati!

A questo punto, dalle due finestre non coperte, zompano in casa tutti i demoni, sfoderando le loro asce bipenne, siete tutti accerchiati, lo stanzone è diventato un formicaio.

Intanto Lynrainn schiva il colpo da quello che era fuori dalla finestra, Khorgar invece si vede calare l'ascia sulla spalla (9 danni).

Quello ferito da Torann corre verso lo stregone, infliggendogli 16 danni.

Entrano poi gli altri 10, dividendosi equamente sugli astanti.

Quelli che accerchiano Variel infliggono 23 danni.

Torann si becca un'asciata da 18 sulla schiena.

Hayden riesce a schivare i colpi.

Lynrainn pure...

Khorgar, da terra, si busca 15 danni con un colpo alla spalla (24 danni totali)

Spoiler

Ho messo le varie ferite e danni come da cure, due a Torann, Hayden, Variel.

Khorgar 84 ( ammalato -1 costituzione) 
Hayden 39 
Lynrainn 22
Torann 38
Variel 52

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...