Vai al contenuto

La mano rossa ha vinto... per ora! - Capitolo 2 - Spedizione a Rhest


Zaorn

Messaggio consigliato

Khorgar

Dopo aver sentito le opinioni dei miei compagni, mi avvicino ai belli addormentati e gli rompo il collo con un movimento secco delle mie possenti braccia. Ne lascio in vita due, che provvedo a legare, braccia e gambe, in attesa che riprendano conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 640
  • Creato
  • Ultima risposta

I due demoni riprendono conoscenza, per ora non parlano, sono un po' confusi, ancora.

Frugando nelle varie tasche e scarselle trovate una mappa della città con le scritte in demoniaco.

Pensate che non sia stato difficile trovarvi, avrete lasciato tracce, bene o male sapevano da dove siete scappati, non avete adottato tattiche di fuga e grondavate sangue...

La mappa della città di Witchcross:

s1su2a.jpg

Il giorno prima avete combattuto nel viale sopra alla scritta "CASA".

Vi rendete conto anche che tradurre dal demoniaco al comune può portare a non capire il significato di certi termini...

I rumori di frustate pare arrivassero dal punto dove c'è scritto "MULINO".

Le scritte non sono stampate, sembrano più appunti dell'individuo morto dal quale la avete recuperata.

Inoltre vi pare che è assurdo un mulino in città, insomma, senza la civiltà sto posto è diventato bizzarro, per le conoscenze che avete.

Le mura della città, come avete ben visto il giorno passato, sono praticamente inutili, a seguito degli scontri di 20 anni fa sono pieni di buchi ed accessi un po' da ogni parte.

Per la mattinata seguente, dato che il bosco non c'è, ma siete protetti dalle nebbie, è consigliabile capire da quale parte conviene passare per arrivare al proprio obiettivo nel villaggio.

Spoiler

Il master consigli non ne dà, ci sono posti utili, posti inutili e posti che sono più trappole che luoghi. Ragionate come ragionerebbe un demone...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Quando vengo risvegliato scatto in piedi, pronto a fuggire se dovesse succedere come l'altra volta. Almeno le mie sofferenze finirebbero subito e non soffrirebbe altra gente per mano mia. Vedendo però i miei compagni vicino alla mappa, mi alzo in piedi anche per testare le mie forze, e mi avvicino dietro a loro. Inizio poi a studiare la mappa, forte della mia conoscenza della lingua nemica e i miei studi sui linguaggi. 

Master

Spoiler

Conosco l'Abissale. Nel caso servisse Linguistica +9+1d6. Se tiro basso uso il tratto per ritirare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti impegni tanto...

Spoiler

Il primo tiro era 4, il secondo 14.

Quando vedi casa topi, capisci che il termine casa può essere inteso come edificio, anche, topi come cavie.

Per merda intendi schifo, anche, non significa certo fogna.

Altro non capisci.

Spoiler

Ho fatto dei tiri passivi, non bassi, ma su un'abilità che hai bassa. :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn

"Io, onestamente, adesso me ne andrei da qui... subito. Ci spostiamo in un'altro punto. Viaggiamo finchè non siamo un po' più lontani. Ci spostiamo passando sui terreni in cui lasciamo meno tracce. Magari proviamo anche a confonderle.

Ci riposiamo un giorno intero, recuperiamo forze e risorse. Poi... per me va bene provare ad entrare da "Merda". Non da dove siamo entrati, nè da dove siamo fuggiti, comunque", pondera la barda, rivolgendosi agli altri.

Poi, si guarda attorno e lancia un piccola malia.

Spoiler

Individuazione del magico sui cadaveri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come era successo in passato a Red Rock, molto probabilmente avranno intensificato i controlli, per il giorno dopo.

I nemici a terra non hanno armi magiche o oggetti splendenti.

Lynrainn però scopre una cosa interessante: uno dei morti ha un incantesimo su simile a "monstrous physique". Probabilmente aveva fiuto... Ti accorgi che in effetti aveva un naso pronunciato e i denti maggiormente pronunciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Una volta che Variel si è ripreso, mi dirigo verso il mio giaciglio. "Io voglio distruggere quella dannata pianta infernale. Quindi qualunque cosa ci avvicini a questo obbiettivo, mi sta bene." ribatto scocciato, mentre faccio su le mie cose.

"Dove vogliamo andare?" chiedo, pronto a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

XIX GIORNO

Non trovate altro di utile sui cadaveri, usando un po' di cervello riuscite a trovare un posto più sicuro.

Vi svegliate riposati dopo mezzogiorno.

Potete tornare in un grosso centro e scoprire nuove cose sui demoni e su cosa stanno facendo, sembra un giorno importante; l'adrenalina che avete per risolvere il problema ai vostri cari, fa si che non siate stanchi e stressati, prevalendo sulle emozioni negative.

Spoiler

Se volevate fare altro nel frattempo evidenziatelo nel post, evidenziate anche quanti pf recuperate dopo aver dormito.

Urge finire di studiare una tattica o un punto d'arrivo soltanto...

Spoiler

Quando avrete deciso farò il flashforward. Per ora due voti per merda e uno per casa topi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Non so voi, ma anche io consiglierei di partire dall'edificio chiamato volgarmente con il termine per indicare gli escrementi. Come ha detto la signorina Lynrainn non sarà troppo controllato. Rispondo poi ad Hayden Consiglierei di entrare dopodomani, in modo da fargli perdere le nostre tracce e fargli rilassare. Inoltre avremmo la possibilità di recuperare a pieno le nostre risorse. Ma in quella città dobbiamo tornare, ci sono cose che i demoni non possono tenere. Cose molto pericolose. E le mie proprietà, come il formulario e i reagenti. Non voglio sapere per cosa gli abbiano usati in tutti questi anni. 

Master

Spoiler

Recupero 5 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

E' da quando ci siamo buttati in questa missione che navighiamo nella merda. Quindi direi che il destino ha deciso per noi...andiamo a nuotare un po' di piu' nella latrina! Esclama Khorgar con il suo solo stile poco propenso alle buone maniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

Mi chiedo cosa sia quel termine Hravek Kharn. Credo che possa essere il loro capo. Sarebbe interessante riuscire a eliminare lui. Inoltre ora che ci penso non sono più convinto del mio ragionamento iniziale. Mi sembra più probabile che gli umani li tengano dove c'è scritto "bestie" in quanto più vicino al "mulino" ovvero al posto dove credo macinino le piante per la sbobba. Mi chiedo cosa possa esserci a questo punto nella casa topi e dove sia il laboratorio del nostro elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Se non ho interpretato erratamente i "topi" sono le cavie che usano per i loro esperimenti. Il mio "laboratorio" dovrebbe essere proprio, dato che mi avevano obbligato a sperimentare sieri per mutare le persone. E credo anche io che Hravek Kharn sia un nome, forse ho sentito qualcosa su di lui. 

Master

Spoiler

Conoscenze Storia o Locali 19+1d6 su questo Hravek. Prendo 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Sbuffo, scettico, alle parole dei miei compagni. "L' elemento sorpresa ce lo siamo bruciato quando siamo caduti nella loro trappola..." guardo poi Variel. "Nessun rancore, ovviamente."

"Credo che i due obbiettivi più allettanti siano il posto dove ammassano i rifiuti e quello del presunto laboratorio, se abbiamo interpretato correttamente il gergo. Ora come ora, potrebbe essere necessaria una divisione momentanea del gruppo per poter sondare da vicino entrambi gli obbiettivi in modo da confermare le nostre teorie." dico, impacchettando le mie cose nello zaino.

"So che fra i poteri di voi utilizzatori delle arti arcane è presente un incantesimo minore per poter comunicare immediatamente brevi messaggi a brevi distanze, che consente anche una risposta della medesima entità. Quindi propongo di ispezionare divisi quei due luoghi per avere una percezione reale della situazione e comunicare i dettagli delle nostre scoperte. A seconda di esse, valuteremo il punto migliore da cui colpire." continuo, mentre assicuro lo zaino alla schiena.

"Potremo ricorrere alla tattica utilizata a Red Rock se fosse possibile liberare le cavie dal laboratorio oppure potremmo trovare un vecchio condotto fognario nel luogo addetto ai rifiuti, ma queste sono solo supposizioni... Per questo ritengo sia determinante visionare entrambi gli edifici e vedere quanto sono effettivamente utili o vulnerabili. Potremo sempre rivedere il piano in caso non fosse possibile procedere come da programma... Che dite? È un'idea valida?" rivolgendo a tutti i presenti la mia domanda.

"Ehi, Khorgar... Dove hai messo il resto delle pozioni? Credo di averne bisogno per non dover ricorrere al mio influsso divino. Non vorrei restare a secco nel momento del bisogno." concludo mentre aspetto la risposta del nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa, più vi riposate e più pensate vi possano venire a trovare.

:naughty:

Hravek Kharn era un feroce, ma intelligente generale (wyrmlord) della Mano Rossa ne avete sentito parlare, eccome.

Il primo, goblin, si diede la fuga a Red Rock, se ve ne ricordate, probabilmente stufo della vita sotto ai demoni.

Le fogne avete visto non esistessero a Witchcross, i cavedi tra le case servivano proprio a svuotare le latrine, un sistema di canali a cielo aperto portava via i rifiuti dalle case.

Il tempio era un fabbricato dedicato a Lathander (ci eravate passati davanti) in disuso, tuttavia non siete convinti che la traduzione corretta fosse "vecchio".

Dividersi in due è fattibile, tuttavia non sarebbe poi facile difendersi, inoltre molti demoni hanno capacità di vedere l'invisibile.

Ora è molto importante capire come avvicinarsi e come si sono messi in allerta in città, lo scoprirete solo visitando ancora il centro.

Riuscendo a capire che cosa è la casa topi, siete sicuri che la attrezzatura di Variel si trovi là, anche perché mentre ci arrivate allo stesso alchimista arrivano delle fitte alla testa che addirittura gli fanno ricordare spezzoni dei suoi ultimi 20 anni.

Terrore, esperimenti, uomini deformi in gabbia, probabilmente dove è stato incontrato portava avanti studi, ma non avete raccolto documenti.

Kharn, lo vedi, è un mostro, non sembra nemmeno un hodgoblin, te lo ricordi mentre ti frustava, mentre compiaciuto osservava le tue creazioni, uomini bestiali che si mangiavano l'uno con l'altro: era il compagno di studi di Variel, il suo superiore.

Spoiler

La sfida all'interno di questa città è molto alta, soprattutto ora che sono allertati, ma questo lo percepiscono anche i pg.

Volendo potete fare una toccata e fuga, almeno da recuperare la roba di Variel, poi proseguite verso Rhest.

Fate voi, comunque, lo dico perché il total party kill è sempre dietro l'angolo e l'avete sfiorato più volte.

In caso di total party kill o cose simili, è ovvio che si continua in altra maniera, quindi non abbiate paura fuori dal gioco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann 

A me non piace l'idea di dividerci. Siamo andati troppo vicini al morire tutti l'ultima volta. Andiamo alla casa topi e recuperariamo l'equipaggiamento di Variel. Poi a seconda di quanta resistenza troviamo decidiamo. Lo stregone fece una piccola pausa imbarazzato. Anche perché io non so fare quella cosa del comunicare a distanza. Però osservando te ho imparato a volare, credo. E credo anche di essere riuscito a modificare l'incantesimo che fa diventare amiche le persone in modo che funzioni anche sui demoni. Devo ancora testarlo ovviamente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Devo dire che l'idea di dividerci non piace neanche a me. Mi blocco subito nel mio discorso, quando vengo assalito dai ricordi di cosa ho fatto in questi 20 anni di prigionia. Mi tengo un attimo la testa, come a voler scacciare le visioni orribili che si creano nella mia mente. Dopo una trentina di secondi riesco a riprendere il controllo e riprendo a parlare Quell'Hravek Kharn era il mio superiore, un mostro sadico e perverso. Non aveva neanche più fattezze hobgoblin da tanto era mutato nel corpo e nello spirito. Si divertiva a frustarmi mentre guardava uomini deformi divorarsi tra di loro. Uomini creati da me. Non escluderei di poterlo trovare dentro al laboratorio, da quello che purtroppo mi ricordo si trovava spesso in quel luogo di morte e sofferenza. Il piano esposto da Torann mi pare comunque il migliore, dato che siamo troppo sfiancati per penetrare fino al centro del villaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Si, anche per me dividersi potrebbe esserci fatale. Gia' in gruppo abbiamo dei problemi, divisi non abbiamo speranze. Andiamo a questo laboratorio, recuperiamo quello che possiamo e vediamo com e' la situazione. E non facciamo gli eroi. Se la resistenza e' troppa, scappiamo e ci riorganizziamo. Se ci perdiamo di vista, qui sara' il luogo di incontro. Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Mentre ascolto le impressioni dei miei compagni, impongo al mio corpo la luce di Torm a più riprese. "Non posso andare a combattere ridotto ancora così male."

"Bene dunque... Vogliamo andare?" domando, mentre comincio ad avviarmi alla porta per uscire.

Spoiler

Mi casto Cure Serious Wounds e Cure Moderate Wounds.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...