Vai al contenuto

La mano rossa ha vinto... per ora! - Capitolo 2 - Spedizione a Rhest


Zaorn

Messaggio consigliato

Bollettino medico dei danni:

Khorgar 84 ( ammalato -1 costituzione) Dimmi prossimo post cosa recuperi la notte e riconta i pf
Hayden 11 (ha recuperato 39 pf con i due incantesimi) Dimmi prossimo post cosa recuperi la notte
Lynrainn 22 Dimmi prossimo post cosa recuperi la notte
Torann 38 Dimmi prossimo post cosa recuperi la notte
Variel 47 (5 recuperati la notte, gli altri non mi hanno segnalato il recupero)

Decidete, a metà giornata, di avviarvi dentro la cittadina, resta da decidere da che parte avvicinarvi all'edificio.

Spoiler
s1su2a.jpg
Dalla destra dei vostri teleschermi si arriva sul retro, dalla sinistra si arriva dritti in faccia, o seguendo la strada, dall'alto.

Intanto sarebbe meglio capire in che condizioni mediche ci volete arrivare.

Ora fate un post a testa su tattiche e recuperi vari di ferite come indicazioni, così possiamo andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 640
  • Creato
  • Ultima risposta

Variel Aereni

Consiglierei di avvicinarci dal retro dell'edificio, per destare meno sospetti. Proporrei di mandare in avanscoperta i più furtivi di voi, oltre a me. Per comunicare a distanza potremo usare o un incanto illusorio, per creare un segnale sonoro a basso volume nei pressi degli altri, o dei semplici gesti concordati, anche se in questo caso non dovremo allontanarci troppo. Guardo poi le mie ferite e, una volta appurata la gravità, aggiungo Se fosse possibile avrei bisogno di qualche cura, le ferite sono più gravi di quanto pensassi. 

Tutti

Spoiler

La prima domanda si riferisce all'incantesimo Suono Fantasma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

In effetti siamo tutti messi abbastanza male. Commentò lo stregone guardando prima se stesso e poi i suoi compagni di avventura. Forse sarebbe meglio trovare un luogo più sicuro del precedente e attendere un'altra notte in modo da poterci curare meglio e andare più preparati. Con un'aria un po' scocciata poi si rivolse all'elfo. Come ho già detto non ho incantesimi per comunicare a distanza, di nessun tipo. Non mi sono mai serviti al villaggio. Voglio dire, era talmente grande che se urlavi da un capo del villaggio ti sentivano dall'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyn

"Oh, per la miseria! Finalmente un po' di buon senso! È una follia tornarvi oggi, considerando quanti incanti dobbiamo usare solo per recuperare energie e richiudere le ferite e riparare le ossa rotta! Mi farete andare nei matti...

Ci conviene spostarci di nuovo, adesso che siamo freschi e stiamo meglio, e cercare un riparo ancora più sicuro - e lontano... - per questa notte.

Anzi, forse, se non torniamo tra le loro fauci subito, magari è anche meglio. Capisco la tua ansia, Variel, ma non credo che attendere ancora un giorno ti cambierà la vita", ragiona la barda.

Spoiler

In teoria, dovremmo recuperare tutti 9 pf per una notte di sonno, ma essendo stati svegliati e avendo lottato a metà notte, non si recupera nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Va bene, dunque... Solo non credo di avere abbastanza luce divina per tutti, qualcuno dovrà aiutarmi." ribatto, dando fondo a tutta l'energia divina di cui dispongo.

Spoiler

Ho tutti gli slot liberi tranne 1 di 2° e 1 di 3°. Come ce li vogliamo spartire?

@Zaorn: Recupero PF solo in base al livello o ci sommo pure la COS?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la notte, curandovi, avete ottenuto tutti il doppio del livello in punti ferita, aiutandovi a guarirvi l'uno con l'altro.

Bollettino medico dei danni:

Khorgar 68 ( ammalato -1 costituzione) 
Hayden 0 (ha recuperato 39 pf con i due incantesimi) 
Lynrainn 6
Torann 22
Variel 36 

Khorgar è il caso peggiore, vedete come gestirvi o se scappare ancora, potreste anche fare un giro a Rhest quest'oggi, magari è più tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyn

"Io posso aiutarti un poco", dice Lyn. "Ma questo sprecherà subito diverse delle mie risorse giornaliere, soprattutto perchè Khorgar mi sembra messo maluccio... cioè, nel senso, peggio del solito. Continuo a ritenere più saggio spostarci, allontanandoci un poco per trovare un nuovo rifugio, almeno per un'altra notte ancora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Gente si, io non sono messo tanto bene. Quel bestione mi ha proprio conciato per le feste. Se c'e' da menare le mani, sapete che non mi tirero' indietro. Ma direi anch'io di prenderci tutto il tempo che ci serve. Da morti sicuramente non aiuteremo la nostra gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

Mi sembra che siamo d'accordo sul riposare un altro giorno e uccidere demoni domani. Adesso dobbiamo trovare un posto più sicuro e fare in modo che non ci trovino di nuovo mentre dormiamo. Se fossero umani credo non manderebbero un'altra squadra dopo che la prima non è tornata. Ma visto che non brillano per sagacia ma hanno bestie in abbondanza non penso esiteranno. E stavolta potrebbero mandare ancora più gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Come avevo già detto prima anch'io aspetterei un altra notte. Rimane comunque un piano rischioso, dobbiamo affrontarlo al pieno delle nostre forze. Se dovessimo far perdere le nostre tracce basterà lanciare dei sassi che emanino il nostro odore a un pò di metri di distanza dal nostro percorso, in modo da confondere chi possa fiutarci. Per quelle normali posso provare a nasconderle in qualche modo, mi serve un pò di tempo. Cervo poi dei legnetti con cui creare un orma simile a quella di un demone, forte delle mie conoscenze. 

Master

Spoiler

Voglio costruire un orma simile a quella di un demone comune. Fai conto che ho Conoscenze (Piani) +16+1d6. Basta qualcosa di molto improvvisato, che non richieda troppo tempo. 

Per ricreare l'odore pensavo a Prestidigitazione lanciato su un sasso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni 

Il bosco è il luogo dove ho passato l'infanzia, dovrei conoscere buoni posti dove nascondersi. La mia idwa era di usare questa impronta per sviare l'attenzione, mettendo delle orde di demone che procedono in questa direzione e che poi tornano indietro. Almeno non ci seguiranno, sapendo che già un loro compagno è tornato da quel posto. Cosa ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"E boschi siano." affermo mentre guarisco ulteriormente il nano per poi passare a Torann, anch'egli piuttosto malconcio.

"Se serve altro, ne ho ancora per ricucire qualche graffio." concludo, dando tempo a chi ancora si sente ammaccato.

Spoiler

Cure Moderate Wounds prima su Khorgar e poi su Torann.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Ringrazio tutti quelli che mi curano. Ah, sono di nuovo quasi in forma. Mi sento ancora un po' stanco, ma non si puo' avere tutto dalla vita! I boschi dite? Non mi piacciono molto tutti quegli alberi e foglie e elfi...pero' per me e' lo stesso. Decidete voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...